pompa di calore casa nuova - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompa di calore casa nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Almeno ho visto un defrost dal vivo

    Commenta


    • Comunque in teoria con il calcolo del dimensionamento della pompa di calore di emiliano avrei bisogno di un 5kw a -5 quindi se prendo una 6 kw sarei al limite

      Commenta


      • Finalmente, forse ho deciso di acquistare anch'io una PDC. Cosa ne dite di questa? " Carrier Aquasnap 30AWH015HD " a 3800 €? Ho visto che il cop non è certo come la kita M ma, quest'ultima me l'hanno proposta, si istallata ma però a 9400 più iva. Avendo il FV in CE non è che mi peserebbe molto la differenza di COP. Ma la differenza dei costi. Grazie magari a qualcuno che ha già esperienza con macchine Carrier. Saluti e ringrazio.
        1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

        Commenta


        • E' spesso citata come esempio di PDC economica.
          Convengo che con FV in SSP ala fine il mezzo punto di COP non vale molto..su 15 mial kwh termici un cop 3,5 contro 3 vale 70 euro a fine anno (netto gse)..hai voglia ad amortizzare pdc costose!
          Unica incognita è la reale Potenza a bassissime T..cioè se alla fine scaldi o no..ma se uno tiene gas o ha biomassa..no problem.
          Mettila e tienici informati.
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • La mia si presta per il quarto inverno, ho la 8 kw. Risiedo in provincia di Roma. Devi prendere il comando remoto intelligente a parte, per regolarla al meglio. Sicuro la 15 kw, ti serve tutta quella potenza?? Se serve chiedi pure Scusa ma dal cell scrive così

            Commenta


            • Originariamente inviato da federico2 Visualizza il messaggio
              La mia si presta per il quarto inverno, ho la 8 kw. Risiedo in provincia di Roma. Devi prendere il comando remoto intelligente a parte, per regolarla al meglio. Sicuro la 15 kw, ti serve tutta quella potenza?? Se serve chiedi pure Scusa ma dal cell scrive così
              Che PDC hai?

              Commenta


              • Carrier 30aw008 da 7,2 kw in riscaldamento

                Commenta


                • io ho fatto preventivi con la riello(che è una carrier) fra rotex hpsu 6kw e nexpolar 8 kw il prezzo della rotex è superiore di 100 euro,in quanto a potenza a -7 la rotex mi da 1kw in più....la 15kw a -7 mi sembra che dia 7.5kw .massimo.

                  Commenta


                  • Ma la carrier non è di toshiba?

                    Commenta


                    • Io mi trovo bene con Panasonic Aquarea, ha un buon rapporto costo prestazioni.
                      Impianto in funzione da due stagioni, questa è la terza.
                      Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
                      EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

                      Commenta


                      • federico2, be io credo che con una da 8 kw a Roma e magari con radiante, basta e avanza. Per qui a Varese, con medie di 0° per parecchi giorni e anzi con punte di -10/-15, una la pdc da 15 con queste ultime T° farà fatica ad avere cop di 2,5 o meno. Per di più ancora per un anno userò i fan coil, ho in progetto di ristrutturare e fare il radiante per 160 mq. così certamente renderà di più. Poi cmq ho il fotovoltaico. Com'è il tuo impianto? Quanta energia elettrica consumi per la pdc ogni stagione? Ciao e grazie.
                        1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Zumerle Visualizza il messaggio
                          Per qui a Varese, con medie di 0° per parecchi giorni e anzi con punte di -10/-15, . Com'è il tuo impianto? Quanta energia elettrica consumi per la pdc ogni stagione? Ciao e grazie.
                          Con quelle temperature esterne, forse la Carrier non è indicata.

                          L'impianto è a radiatori, la pdc lavora in climatica per 8- 12 ore al giorno a temperatura di mandata intorno ai 40°
                          Da me fa pochi giorni l'anno con 0°

                          Ultimo inverno ho consumato 1550 kwh

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                            io ho fatto preventivi con la riello(che è una carrier) fra rotex hpsu 6kw e nexpolar 8 kw
                            E' tanto che punto la Carrier (a me basterebbe quasi sicuramente la 4kw) sono tentato da tempo ma ho consumi bassi e non mi conviene ....
                            Se vuoi fare un riferimento online Nexpolar che prezzi di fornitura ti facevano rispetto a questi? Che per la cronaca sono più alti di altro negozio online che vende le riello , cerca con nexpolar prezzi e lo trovi...
                            Ultima modifica di spider61; 18-10-2016, 22:52.
                            AUTO BANNATO

                            Commenta


                            • spider61, una Carrier 30AWH015HD a 3800 €. Se ti interessa la 30AWH004XD è a 1970 € non ti pare un pezzo meno?
                              1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                              Commenta


                              • federico 2, come dicevo, farò una o al massimo due stagioni con i fancoil ma poi con l'impianto radiante, ho già fatto un cappotto termico di 10 cm e già in questi giorni con il riscaldamento esistente, ho notato un beneficio. Il progetto del radiante 150-160 mq mi da un fabbisogno di 7,5-8,5 kw. E cmq ci sarà sempre la caldaia a gas come integrazione.
                                1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Zumerle Visualizza il messaggio
                                  Se ti interessa la 30AWH004XD è a 1970 € non ti pare un pezzo meno?
                                  No la XD è quella senza modulo idronico , quindi manca la pompa e vaso espansione , quella con è la HD; e oltretutto la Carrier la danno senza controllo (l'evoluto costa 180/200€), mentre la Riello si , tra l'altro nel frattempo ho scoperto che la Riello commercializza una specie di sottomarca? la Sylber Vega su ebay c'è la 6 a 2350 portata a casa....
                                  Devo aprire una discussione apposita , perchè ci sono cose che non tornano , la Carrier viene data come A/A+ la Riello dà anche gli SCOP e EER e si definisce A++ in configurazione 55° ?!?!? , barano o hanno modificato qualcosa ?
                                  AUTO BANNATO

                                  Commenta


                                  • Si hai ragione con modulo idronico e TERMOSTATO PROGRAMMABILE REMOTO PER POMPA DI CALORE CARRIER , viene 2286 €. Cmq quella da 15 kw con idronico mi viene a casa con 3795 € più il controllo evoluto 168 € tot 3963. Anche su ebay non l'ho trovata a meno.
                                    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                                    Commenta


                                    • Forse la15 kw è troppo grande, verifica quanto modula

                                      Commenta


                                      • Anche secondo me è troppo , visto che hai altra fonte non ti basterebbero 8 , e poi la 12 e 15 sono gigantesche anche come dimensione...
                                        AUTO BANNATO

                                        Commenta


                                        • Ciao spider61,

                                          Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                          Devo aprire una discussione apposita , perchè ci sono cose che non tornano , la Carrier viene data come A/A+ la Riello dà anche gli SCOP e EER e si definisce A++ in configurazione 55° ?!?!? , barano o hanno modificato qualcosa ?
                                          infatti nel tuo link le schede tecniche hanno qualcosa di strano: come fanno a consumare meno kWh annui con mandate a media temperatura a 47/55° rispetto a mandate a bassa temperatura 30/35°?
                                          O sono io che leggo male?

                                          Commenta


                                          • Infatti , andrebbe capito cosa considerano quando scaldano radiatori a 55° , e quando un radiante a 35° .. ma più che altro se la Carrier ha (vado a memoria) A in riscaldamento e la Riello A++ che è sempre la Carrier rimarcata , basta andare a vedere il controllo ,e i dati alle varie T ...... per me si sono buttati nel conto termico e insomma andrebbe approfondito....
                                            AUTO BANNATO

                                            Commenta


                                            • spider61. Ma non ho intenzione di usare altra fonte (idropellet) la toglierò. Al massimo un aiuto "quando serve" se serve! Con la caldaia a gas (condensazione). Fai conto che mediamente con la idropellet, (dicembre-gennaio e febbraio) la media di 2 sacchi al giorno per 14-15 ore, 30 kg, netto circa 120 kw termici. Ora con il cappotto da 10 cm spero qualcosa meno. Io faccio un conto a spanne, quando sarà freddo (sotto zero) mi basterebbero 7-8 kw/h termici. dimmi se sbaglio. Quando servirà di meno, credo che la PDC moduli anche a 3-4 kw, non so mi devo informare. Saluti.
                                              Dimenticavo forse è il caso di un piccolo puffer?
                                              1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                                              Commenta


                                              • Zumerle mi dispiace , ma non posso aiutarti per il progetto , ci sono altri più ferati e che la usano , segui anche le altre discussioni attuali tipo questa Pompa di calore - potenza e configurazione impianto

                                                A 0° e 45° la 15 dovrebbe modulare 11-2kw con COP 2,5 , guardati qui ci sono le tabelle a varie T esterne e di mandata http://eto.carrier.com/litterature/p...15_30AW_LR.pdf

                                                Ah , per la cronaca : ho chiesto a quello del link su ebay se poteva avere anche la 4kw Sylberg .... risultato ha aumentato più di 1000€ la 6 e la 4 costa più degli altri negozi online , e fosse servita andava presa al volo al prezzo su ebay , una volta presa a un prezzo , non può tirarsi indietro....
                                                Ultima modifica di spider61; 20-10-2016, 17:06.
                                                AUTO BANNATO

                                                Commenta


                                                • Ho sbagliato a leggere i prezzi
                                                  Ultima modifica di ciop1; 21-10-2016, 14:09.

                                                  Commenta


                                                  • Zumerle , se ti interessa fà una monoblocco anche la Baxi la PBM-i in varie potenze e la dichiara Italiana : http://www.baxi.it/download/manuali-...-i-6_10_16.pdf le caratteristiche sembrerebbero simili alla Carrier/Riello , anche lei ha compreso comando remoto , sonda esterna , etc in dotazione di serie , la 10kw (che potrebbe bastarti visto il backup a metano) viene sui 3700€ ed è anche più piccola della 15 carrier.
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • Allo steso prezzo però ti compri la monoblocco Misthubishi da 9 kw...che magari a-7 è anche piu potente della Riello..senza nulla togliere al Made in Italy...
                                                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                      Commenta


                                                      • Anche , ma non c'è un granche onliune , ho trovato la 5kw a 2500 (non male ) ma non si capisce cosa c'e' , e la 8,5 a 3250 + 1200 di centralina e 200 di avviamento ?!?!?
                                                        AUTO BANNATO

                                                        Commenta


                                                        • Online non so ma se compri diretto più o meno un 50% dal listino la prendi...Franco partenza...per cui la 9 mi pare di listino sia 6300 più avviamento da 200 ....andare su altre marco non conviene...salvo che davvero trovi macchina da meno di 2000 euro
                                                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                          Commenta


                                                          • Online i prezzi sono migliori di qualunque rivenditore, poi se lo trovi il rivenditore che a te privato faccia il 50% , io non lo conosco e penso che sia giusto altrimenti l'installatore si potrebbe incavolare col rivenditore ..... sono prodotti di nicchia altrimenti se li tenessoro a bricoman o simili non ce ne sarebbe per nessuno
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta


                                                            • Pompa Calore Ecodan FTC5-PAC-IF061B-E/PUHZW85VHA2 - ShopClima.it

                                                              4347 ivata , trasportata e con avviamento obbligatorio incluso, significa che di fatto sconto 50% su listino
                                                              Secondo me spenderne 600 in meno, che con detrazione 65% sono 200 in meno, per una Riello..non so...
                                                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X