pompa di calore casa nuova - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompa di calore casa nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il prezzo è stato preso da cityclima e grazie marco

    Commenta


    • Ciao a tutti volevo chiedere ,con il riscaldamento a pavimento come posso regolare la zona notte,visto che di norma ha una temperatura minore in confronto alla zona giorno? Qual'e la miglior soluzione?Ciao Luca

      Commenta


      • Con una circolazione inferiore. Se sono 2 circuiti separati, rallentando la pompa....se unico, chiudendo flussometri dei circuiti notte. Evita nel possibile di usare un termostato di zona, che fa calare confort globale
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • Non c'è una norma, la temperatura la decidi tu in base alla tua sensazione di confort. C'è chi dorme bene con 21°...Ad ogni modo puoi regolare a mano le valvole dell'impianto fino ad ottenere (in qualche settimana) il compromesso di confort che ti piace.

          Commenta


          • In pratica e meglio non avere le testine elettoniche ,quindi un termostato in soggiorno, e chiudere piano piano il rubinetto di mandata dell'acqua nelle stanze a seconda della temperatura desiderata.Ho capito bene?

            Commenta


            • Esatto, se vuoi sempre in una stanza una T inferiore ,fai in quel modo.mse cambi idea spesso, testina e termostato ( ad esempio se fosse uno studio o camera ospiti)
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • Diciamo che in zona notte( la matrimoniale)sono abbastanza convinto quella dei bambini e da vedere .Ho solo due zone dove e incerto,una camera ospiti che quasi certamente diventera una camera giochi o studio (quindi sempre aperta)e una stanza che e la dispensa..li addirittura non metterei il radiante deve restare fresca .vedremo come finira,sono partito dal ventilconvettore e adesso sono al radiate...forse finisco con termi e gpl.

                Commenta


                • Magari finisci che fai impianti per Vmc e progetti riscaldamento, climatizzazione tutto ad aria abbinata a Vmc e Acs...una sola macchina interna che assolve a tutti i compiti. Unica installazione, unico impianto, poco ingombro ed elevato confort. Se i fabbisogni sono bassi da rientrare in questa possibile soluzione direi che ti toglieresti ogni possibile complicazione e avresti consumi davvero esigui. Ma la casa dev'essere in classe A "casaclima" o comunque avere un fabbisogno annuo basso.

                  Commenta


                  • Può anche essere,per chi ha la kita s ,qualcuno sa dirmi quanto gas usa ?io sulla scheda ho letto 5kg ma al 90%ma credo sia sbagliato questo dato.

                    Commenta


                    • Il dato in scheda è corretto.

                      Commenta


                      • Però, quindi rientra nei controlli annuali

                        Commenta


                        • Certo, richiede venga controllata annualmente per legge. Con le giapponesi di taglia piccola sei sotto la soglia stabilità per legge e per cui i controlli diventano facoltativi e a discrezione personale.

                          Commenta


                          • E che costi ha questo controllo

                            Commenta


                            • Faccio una domanda che potrebbe non essere sensata,io sono interessanto a una pompa di calore da 5kw della mitsubishi con accumolo da 500 della rotex(poi se vi sono altre marche buone ditemelo) ha senso fare cosi ho e meglio fare tutto rotex e fine della storia.Questo perche se deve fare i defrosting preferisco che vada a prendere la sorgente dal riscaldamento piuttosto che acs .ha senso questo discorso o mi faccio troppe menate?

                              Commenta


                              • Puoi fare incroci che vuoi. Tieni conto che tutte le PDC, quando devono sbrinare, girano la tre vie sul riscaldamento , nel caso capiti quando stanno facendo acs.
                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                Commenta


                                • Da quello che leggo nel forum rotex i defrosting li fanno con l'acqua tecnica acs io invece preferirei che la prendesse dal radiante visto la quantita di acqua che circola ,e poi se la prende dal radiante non rompe le scatole a nessuno.

                                  Commenta


                                  • Se io comprassi una rotex comunque userei loro accumulo solo per fini acs...col risc andrei diretto.
                                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                    Commenta


                                    • Quindi niente compact ,comunque anche io sarei tentato ad avere le due cose distaccate ,però e li fatta tutta pronta un pó invoglia ma sta storia dei defrost dal'acs mi fa storcere il naso
                                      Ultima modifica di ciop1; 07-08-2016, 20:28.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                        Se io comprassi una rotex comunque userei loro accumulo solo per fini acs...col risc andrei diretto.
                                        Ma siete sicuri che già non sia così? Passi per il defrosting da ACS..ma che voi sappiate non va in diretta su riscaldamento? Io credo di si..
                                        Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

                                        Commenta


                                        • Da quello che ho letto passa dall'acqua tecnica dell'accumolo che dopo si possa segliere questo non veniva menzionato nel forum anzi addirittura mettono acs in produzione per tutto il giorno perche se in caso di defrost la temperatura scende troppo questa deve essere ristabilita .
                                          Ultima modifica di ciop1; 07-08-2016, 23:20.

                                          Commenta


                                          • Chiedi all'utente EmilianoE che sulla Rotex la sa davvero lunga. Probabilmente è più preparato lui dei tecnici Rotex veri e propri! In linea di massima credo che la PDC lavori in diretta sul radiante (o si eventuale gruppo equilibratore se la casa ha tanti piani)...ha la possibilità di far girare il riscaldamento nella parte bassa dell'accumulo ma è un'opzione che si attiva solo nel caso in cui tu abbia un'altra fonte di calore integrativa (caldaia a condensazione, termocamino, solare termico) che contribuisca in maniere sensibile ad avere l'accumulo caldo. Se per esempio la parte bassa dell'accumulo è a 45° perché i 6 pannelli solari termici stanno lavorando bene o perché hai accesso il termocamino allora ha senso deviare il radiante alla parte bassa dell'accumulo così da pescare l'energia pulita regalata dal solare termico e/o quella economica data dal termocamino.Ma se non sbaglio è una scelta dell'utente. Quello che non puoi scegliere è dove va a pescare l'energia per fare defrost. Non so nemmeno dire se le altre contemplino la possibilità di usare l'acqua del radiante.

                                            Commenta


                                            • L'avevo capita così anche io Lord..attendiamo un commento da chi la conosce bene (Emiliano o chiunque altro lo sappia)
                                              Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio

                                                Da quello che ho letto passa dall'acqua tecnica dell'accumolo che dopo si possa segliere questo non veniva menzionato nel forum anzi addirittura ....
                                                Puoi postare il link di dove hai letto queste info, cosi cerchiamo di capire se hai capito male tu o se è sbagliata la notizia?

                                                La Compact manda in diretta al riscaldamento in climatica e anzi, usa la stessa climatica per riutilizzare l'eventuale calore apportato da un altra fonte al suo accumulo ( Sanicube.. ).

                                                Non mi risulta proprio che il deforsting lo faccia utlizzando il calore della ACS.

                                                ..Forse si tratta di info riguardanti la vecchia Compact ( quella prodotta in colore grigio.. ) che aveva un circuito idraulico molto diverso dall'attuale. (prodotta in colore bianco.. ) .

                                                F.
                                                Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                                                Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio
                                                  Quello che non puoi scegliere è dove va a pescare l'energia per fare defrost. Non so nemmeno dire se le altre contemplino la possibilità di usare l'acqua del radiante.
                                                  Tutte usano circuito risc per sbrinare. La rotex va a prelevare calore nel puffer se sente che ne ha...se sta prelevando li, il compressore PDC è fermo e nin serve sbrinare...se invece puffer sta sotto T alla quale Decide di prelevare dal puffer (penso attorno ai 50 gradi in basso) , allora lo esclude e anche in fase sbrinamento lo lascerà escluso...anche per evitare di andare a impattare troppo su un accumulo che di fatto è un accumulo acs ....
                                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                  Commenta


                                                  • Io l'ho letto su un forum dove scrive emiliano sono 400 pagine da rileggere ,non so se era il vecchio modello o quello nuovo ma parlavano della temperatura dell'acqua sanitaria che scendeva per i defrost e che bisognava lasciare il programma acs sempre attivo appunto per questo,

                                                    Commenta


                                                    • Comunque può anche darsi che abbia capito male infatti scrivo con la speranza che qualcuno che la usa mi dia una conferma o una smentita. Luca

                                                      Commenta


                                                      • Scrivi ad Emiliano qui, o altrove e chiedi.

                                                        Commenta


                                                        • Il forum e questo..http://cercaenergia.forumcommunity.n...8194519&st=825. si parla da pagina 46 in poi e scaldano di più l'accumolo per i defrost però non capisco se prende energia anche dal radiante.....faccio prima a chiedere a emiliano..ciao

                                                          Commenta


                                                          • Anche nel sito di emiliano c'e scritto che preleva calore dall'acs...e dice anche che la zumbadan per limitare i defrost inietta gas caldo nel fluido refrigerante ,chi sa se anche in quelle più piccole ad esempio le 5kw la mitsubishi usa lo stesso principio

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                                                              Anche nel sito di emiliano c'e scritto che preleva calore dall'acs...e dice anche che la zumbadan per limitare i defrost inietta gas caldo nel fluido refrigerante ,chi sa se anche in quelle più piccole ad esempio le 5kw la mitsubishi usa lo stesso principio
                                                              mi sembra di aver capito che solo nei sistemi VRF i defrost vengono fatti con inezione di gas caldo, anche Samsung usa questa tecnica nei sistemi dvm (VRF), recuperando calore da uno scambiatore esterno al compressore e iniettando gas caldo nella testata del compressore per fare lo sbrinamento...
                                                              3.00 kwhp
                                                              inclinazione 20°.27
                                                              azimut 22° ovest
                                                              impianto semintegrato 15 Moduli Kyocera 200 GHT-2 + inverter Power One mod. Aurora indoor PVI 3600-IT
                                                              installazione febbraio 2009, Longa di schiavon (Vi)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X