Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
    E il personale dove lo trova.....................
    Chi opera con i positivi non puo assistere anche i negativi.......................
    Se devi raddoppiare i reparti è ancora peggio di adesso....................
    Secondo me dice che nello stesso reparto, con gli stessi sanitari quindi, avrai una stanza che accoglie positivi e una no. Il personale adotterà misure differenziate (cambio DPI) tra una stanza e l'altra e i ricoverati positivi resteranno relativamente "isolati" (nel senso che non possono andare al bar o nelle zone comuni), ma alla fine sarà una gestione molto più rilassata e simile al blando isolamento che si adotta in reparti con persone contagiose (non da Ebola, ovvio).
    Di fatto cessa la gestione pandemica e si passa all'endemica. Senza più preoccupazione per l'incolumità dei sanitari.
    Ovviamente le persone che restano ad alto rischio (anziani e con altre patologie gravi) dovranno sempre avere un percorso più isolato. Ma il 30enne con la sindrome del tunnel carpale è inutile che sia "protetto" da una gestione stile laboratorio di grado 4 del CDC. Tanto rischierà sempre molto di più l'infezione salendo in autobus.

    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Mi sembrate troppo ottimisti.........................................
      vedremo in seguito, tanto poco cambia per l'Itaglietta scalcinata in un mondo di masochisti........................................ ....
      Oramai il Danno è bello grande e recuperare sara quasi impossibile, ne parliamo nel 2040

      Anzi, molto probabile che ne parliate.......................................... ..
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Mi sembrate troppo ottimisti.........................................
        vedremo in seguito, tanto poco cambia per l'Itaglietta scalcinata in un mondo di masochisti........................................ ....
        Oramai il Danno è bello grande e recuperare sara quasi impossibile, ne parliamo nel 2040

        Anzi, molto probabile che ne parliate.......................................... ..
        Vero quello che dici.
        Però non dobbiamo neanche far passare tutto come una cosa impossibile.
        Poi sono d'accordo che quello proposto da bassetti sia un passettino (io sono per il passo di jonson che dice "basta pandemia ... gestiamolo come un influenza in quanto ora grazie ai vaccini e omicron la situazione è cambiata) però dove sarebbe la complessita?
        ad oggi il 30% dei ricoveri sono Covid.
        Quindi fatti 100 ricoverati negli ospedali il 30% sono positivi.
        Di questo 30% di positivi il 30% sono incidental case (ovvero gente che col covid non ci azzecca nulla), quindi circa il 10% dei ricoverati covid in ospedale non hanno niente a che vedere col covid.
        Vorrebbe dire che il 10% di ogni reparto (ortopedia, ginecologia, etc) sarebbe assegnato a persone positive.
        sinceramente non vedo nulla di complicato ... ma capisco il tuo sconforto verso l'itaglietta e quindi sicuramente avrai ragione

        Commenta


        • Già vedo le cause nei confronti dell’ospedale per il defunto e compianto nonno over 80 no-vax, contagiatosi in ospedale, perché costretto ad essere assistito dal personale che segue sia positivi che negativi senza un adeguato percorso di decontaminazione…
          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

          Commenta


          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
            Già vedo le cause nei confronti dell’ospedale per il defunto e compianto nonno ;

            Gia in corso, almeno qui e non solo una eh!!!
            Paga Pantalone, con le tasche sfonde
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
              Già vedo le cause nei confronti dell’ospedale per il defunto e compianto nonno over 80 no-vax, contagiatosi in ospedale, perché costretto ad essere assistito dal personale che segue sia positivi che negativi senza un adeguato percorso di decontaminazione…
              e perche?
              cosa cambia rispetto ad oggi se un paziente si beccava l'influenza?
              Basta scrivere che un requisito per stare in un ospedale in modo safe è essere vaccinati. Se non si è vaccinati lo sifa a proprio rischio e pericolo.
              Non penso che oggi un novax che stira le zampe per covid che se lo è preso sull'autobus possa denunciare ATAC.
              boh ... i nostri legislatori hanno il pallino in mano per fare tutto ... tu devi seguire le regole ... loro le possono fare ...

              Commenta


              • Io sono d’accordo con te ma il ricovero ospedaliero rientra sicuramente tra i servizi essenziali…
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                  Non penso che oggi un novax che stira le zampe per covid che se lo è preso sull'autobus possa denunciare ATAC.
                  boh ... i nostri legislatori hanno il pallino in mano per fare tutto ... tu devi seguire le regole ... loro le possono fare ...

                  Gia.............. ma l'ospedale mi deve garantire che se entro con un braccio rotto e Covid negativo, devo tornare a casa sano e con il solo braccio ingessato.
                  Non finire in terapia intensiva........................... se succede a te cosa fai stai zitto zitto ?????????
                  Non diciamo cazz***e perche adesso fa tendenza
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio


                    Gia.............. ma l'ospedale mi deve garantire che se entro con un braccio rotto e Covid negativo, devo tornare a casa sano e con il solo braccio ingessato.
                    Non finire in terapia intensiva........................... se succede a te cosa fai stai zitto zitto ?????????
                    Non diciamo cazz***e perche adesso fa tendenza
                    penso si faccia la stessa cosa di quando si entrava all'ospedale e si prendeva l'influenza o ancora peggio un infezione ospedaliera che portava ( e porta) 60mila morti l'anno (ricordo che l'anno scorso nell'anno horribilis ci sono stati 100k morti per covid e questanno molti ma molti meno).
                    Probabilmente si pensa che prima vivevano in svizzera (ammesso che la sanita funzioni bene) e gli ospedali erano vuoti e ti aspettavano con le mani igienizzate ... ma posso assicurarti che non era cosi.
                    hai ragione sul fatto che dire cazzate oramai fa tendenza ... si sentono cazzate e neanche si riconoscono piu ...

                    Commenta


                    • Quei 60000 se riconosciuti vengono "pagati", e credo anche che di cause ne abbiamo piu di 60000 anno

                      In Italia abbiamo 1050 ospedali.....................................60 cause cadauno le hanno anche se stanno chiusi...............
                      Ultima modifica di rrrmori53; 20-01-2022, 16:40.
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                        Quei 60000 se riconosciuti vengono "pagati", e credo anche che di cause ne abbiamo piu di 60000 anno

                        In Italia abbiamo 1050 ospedali.....................................60 cause cadauno le hanno anche se stanno chiusi...............
                        esatto!
                        quindi non vedo quali problemi ci siano eventualmente a pagarne qualcuna in piu.
                        O se si parla di covid si utilizzando standard di valutazione diversi? mi rispondo da solo, con un si.
                        Purtroppo tutto quello che era pre-covid ha una gestione "normale", in tutto quello che è covid si è perso il buon senso

                        Dopo la comunicazione di johnson di ieri in cui toglieva quelle poche restrizioni e diceva che il successivo passo sarà il togliere quarantene, positività,etc ora è il momento della spagna:
                        https://it.euronews.com/2022/01/18/l...ccio-sul-covid

                        "Madrid cambia verso alla sua strategia di lo tta alla pandemia da covid-19, puntando ad attenuare, se non a cancellare rapidamente, le restrizioni finora imposte. Per il ministro della Salute, entro la fine di gennaio si può pensare di ritirare l'obbligo di sottoporsi a test, andando progressivamente verso uno scenario che assuma il coronavirus come endemico.

                        Per Jeffrey Lazarus, dell'Istituto per la Salute globale di Barcellona, il cambio è più nell'approccio politico che in quello della salute pubblica. "Dopo ogni ondata arrivano nuove possibili svolte, ora è il turno di questa di smettere di fare i test".
                        "


                        chiaramente noi arriveremo dopo il burundi, e con persone che resteranno spaesate, a cui manchera la mascherina e il tampone del venerdi ...
                        ma prima o poi anche da noi si tornerà al buon senso ... quando i turisti ci prenderanno per matti qualcuno se ne accorgera pure da noi ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                          Quei 60000 se riconosciuti vengono "pagati", e credo anche che di cause ne abbiamo piu di 60000 anno

                          In Italia abbiamo 1050 ospedali.....................................60 cause cadauno le hanno anche se stanno chiusi...............
                          aggiungo ... mi ero dimenticato prima ...
                          che oggi abbiamo 1.688 terapie intensive con persone positive e 19500 ricoverati con tampone positivo.
                          fai tu la divisione per 1050 ospedali e vedi quanto pesano su gli ospedali ...

                          Commenta


                          • A me sembra sempre la solita solfa...................... una gran caciara e une montagna di cazz**e, anche qua sopra eh!!!
                            Tutti criticano coloro che dirigono, in tutti i paesi del Mondo................................. strano, molto strano
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • avresti ragione
                              Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                              Mi sembrate troppo ottimisti.........................................
                              vedremo in seguito, tanto poco cambia per l'Itaglietta scalcinata in un mondo di masochisti........................................ ....
                              Oramai il Danno è bello grande e recuperare sara quasi impossibile
                              peccato che stiamo parlando di due "danni" diversi

                              il "danno" da virus è recuperabilissimo, anche in tempi brevi, oltretutto nemmeno serve tanta fantasia basta copiare ciò che fanno i Britani, ma possibilmente con latenza il meno possibile estesa

                              il DANNO fatto dai finti politici e dai finti sciemenziati al contrario ho paura che sia davvero poco recuperabile
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                A me sembra sempre la solita solfa...................... una gran caciara e une montagna di cazz**e, anche qua sopra eh!!!
                                Ovviamente mio parere personale e quindi è soggettivo,
                                ma nelle ultime settimane sinceramente ne leggo poche di cazz**te qui dentro.
                                Settimane fa ne leggevo parecchie ma ultimamente mi sembra di leggere in anticipo quello che succede dopo qualche giorno/settimana.
                                magari mi sbaglio ...

                                Commenta


                                • prendiamo una decisione

                                  o facciamo quelli che si lagnano
                                  o facciamo quelli che fanno qualcosa

                                  lagnarsi è facile, ma poi diventa una scusa per lagnarsi di quello che succede "per colpa del virus"

                                  quando devo lavorare sul serio, in posti seri mi tolgo la maschera, e NO SOLO IN SENSO METAFORICO
                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio

                                    quando devo lavorare sul serio, in posti seri mi tolgo la maschera, e NO SOLO IN SENSO METAFORICO
                                    Per quello che mi riguarda la uso circa 2 ore a settimana......................................... ............ per cui ......

                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                    Utente EA dal 2009

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                      avresti ragionepeccato che stiamo parlando di due "danni" diversi

                                      Se lo dice Lei............................... è sicuramente vero forse si forse no forse chi lo sa.....................................

                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                        e perche?
                                        cosa cambia rispetto ad oggi se un paziente si beccava l'influenza?
                                        La questione davvero dirimente è l'endemia o meno.
                                        L'influenza è di fatto endemica. Il vecchietto che secca per le complicanza di un'influenza non potrà mai garantire un risarcimento agli eredi dall'ospedale. Semplicemente perchè non è un contagio che si possa garantire intraospedaliero.
                                        Nel caso del covid la situazione fino ad ora è di gestione epidemica con isolamento dei positivi. Quindi è verissimo che l'ospedale, se il paziente entra negativo ed muore per covid, può essere condannato al risarcimento.
                                        Ovviamente, come ho scritto, non si può pensare a situazioni "ibride" con persona fragili non vaccinate. Queste devono essere COMUNQE sottoposte a un regime di stretto isolamento come si fa con gli immunodepressi! Infatti nei confronti del covid sono di fatto immunodepressi a rischio. Anche in caso di persone vaccinate peraltro, se fragili, non credo che si agirà in modo diverso.
                                        Totalmente opposta invece la politica verso persone in normale stato di salute e vaccinate. Non si può certo pensare che in una situazione di endemia di un virus che nel 99% della gente produce un raffreddore o poco più si possa continuare per anni con la politica di isolamento spinto, reparti separati ecc.
                                        Quindi si adotteranno protocolli, decisi ed approvati a livello delle autorità internazionali, per garantire in ospedale la normale prudenza che esiste (o dovrebbe esistere!) in ogni ospedale per qualsiasi altra malattia.
                                        Non credo che a quel punto il vecchietto novax che tira le cuoia positivo possa rappresentare sto gran pericolo per gli ospedali.
                                        A mio modesto parere la fase di endemizzazione significherà in pratica anche la rinuncia al testing a tappeto, infatti. Verissimo che nonno può essersi beccato l'influenza in ospedale, ma senza i sintomi ed una diagnosi correlati il fatto che muoia per arresto CC dopo che gli hanno diagnosticato da mesi un carcinoma prostatico la scheda di morte riporterà solo questo.
                                        Poi ci sarà sempre e comunque spazio per chi vuole di provare la scommessa succosa facendo causa, ma questo è ormai nell'ordine delle cose nella sanità e non farà che aumentare la burocrazia e le menate di medicina difensiva che noi medici ormai adottiamo di default.


                                        Se volete comunque capire su che livello stanno i nostri esperti consiglio di ascoltare questa intervista (https://www.radio24.ilsole24ore.com/...082026-AES5pH9) a Ricciardi.
                                        Secondo me una serie di menzogne autoassolutorie formidabili! A partire dalla demenziale considerazione che 70.000 decessi si potevano evitare mettendo in lockdown Roma e Milano a ottobre 2020!
                                        Perchè proprio Roma e Milano?
                                        Perchè, in modo indiretto, il nostro esperto AMMETTE che la ripartenza dei contagi a ottobre 2020 NON è dovuta alle discoteche e alle intemperanze giovanili, ma più banalmente e tristemente alla RIAPERTURA del trasporto pubblico collettivo! Che, ovviamente, è percentualmente molto usato nelle grandi città!
                                        Esattamente cosa scrivevo a novembre 2020!
                                        La REALTA' è che la colpa di quei decessi NON è da addebitarsi ai mancati lockdown, ma al fatto che gli stessi esperti hanno IGNORATO il report commissionato da LORO STESSI all'ISS che evidenziava chiaramente, con scenari differenziati per fasce di età, l'ENORME aumento di Rt e quindi di rischio (allora CERTO perchè senza vaccini!) legato a riaperture non differenziate!
                                        Questi "esperti" continuano a distorcere i dati reali cercando di far credere che le misure davvero necessarie (e cioè l'isolamento delle fasce a rischio) fossero "impossibili", quando in realtà erano semplicemente inaccettabili ai loro occhi o per motivi etici (Ricciardi è docente alla Cattolica, quindi non stento a vedere un pregiudizio etico/morale su misure ritenute "discriminatorie").
                                        Questa visione, che considerava inaccettabile un certo comportamento medico, si è scontrata a ottobre 2020 con un'altra verità granitica! E cioè il fatto che i lockdown alla cinese stile marzo-aprile erano già allora e sono a maggior ragione oggi altrettanto inaccettabili!
                                        Quindi la politica, il povero Conte in questo caso, si è trovato stretto fra due fuochi entrambi ingestibili e ha adottato un compromesso POLITICO. Col risultato certo di dare un grosso danno, ma non enorme, all'economia e di creare un grosso numero, ma non enorme, di decessi che si potevano evitare!
                                        Ricciardi DEVE rassegnarsi al fatto che la politica è l'arte del compromesso. E un numero di decessi teoricamente "evitabili" lo si ha per qualsiasi malattia infettiva e contagiosa e che questi decessi, se limitati alle fasce a maggior rischio, NON sono e NON sono MAI stati un pretesto accettabile per sospendere i diritti costituzionali del cittadino italiano!

                                        Le misure che continua a proporre Ricciardi non sono "impopolari"! Sono INCOSTITUZIONALI in una situazione endemica dove l'emergenza sanitaria non esiste più per il 99% della popolazione!
                                        E' FANTASTICO che Ricciardi ammetta candidamente che per i vaccinati la malattia è ora un raffreddore, ma che per il fatto che ci sono milioni di non vaccinati (per scelta!!) le misure devono essere non solo "impopolari", ma comunque eticamente estese a tutti e chissenefrega se ti sei vaccinato! Stai a casa e zitto!
                                        E' il NON VACCINATO che deve accettare le misure "impopolari"!
                                        Spiegatelo voi al prof Ricciardi, anche se sono abbastanza certo che glielo faremo capire coi fatti!
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 21-01-2022, 10:42.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          .
                                          Ovviamente, come ho scritto, non si può pensare a situazioni "ibride" con persona fragili non vaccinate. Queste devono essere COMUNQE sottoposte a un regime di stretto isolamento come si fa con gli immunodepressi! Infatti nei confronti del covid sono di fatto immunodepressi a rischio. Anche in caso di persone vaccinate peraltro, se fragili, non credo che si agirà in modo diverso.
                                          ma sono d'accordissimo.
                                          però cosa cambia rispetto a 2 anni fa?
                                          mi spiego meglio ... non sono un esperto ma correggimi se sbaglio ...
                                          fino all'epoca precovid, alcuni reparti avevano delle "regole diverse".
                                          Per esempio non potevano entrare bambini, i visitatori dovevano utilizzare dpi particolari (calzari, mascherine,etc), il personale medico dpi particolari ..etc
                                          e non si puo fare lo stesso?
                                          quello che voglio dire è che si possono definire tutte le azioni che si vogliono ... ma non dobbiamo uccidere una mosca con un bazooka!!

                                          Commenta


                                          • E' proprio quello che intendo con "gestione endemica".
                                            Certo che si può fare una cosa del genere. Come scrivevo sopra puoi gestire nello stesso reparto delle camere per i positivi. O forse ci si limiterà a speciale precauzione per i non vaccinati e nulla di fatto per gli altri.
                                            I sanitari devono vaccinarsi. Altrimenti non vedo sinceramente come se ne possa uscire.
                                            A me, con tutto il rispetto per Ricciardi, pare francamente inverosimile pensare a una situazione di gestione con reparti covid e non covid per qualsiasi problema sanitario. E' ridicolo e infattibile!
                                            Servono, certo, dati più concreti e aggiornati che diano il quadro reale della pericolosità di omicron. Ma oggi, secondo Our World in Data, la omicron in UK è al 99%. In USA, Francia è al 97%. Da noi al 83% (ma oltre una settimana fa in realtà). Con questi numeri è ovvio che, passata la coda dei ricoveri, TI e decessi da delta (che al momento in Italia è ancora causa del 99% delle TI e dei decessi...) sarà semplice valutare l'impatto patogenetico REALE e non quello adombrato dai Galli/Ricciardi della nuova variante.
                                            E tutto al momento concorre a indicarla come un brutto raffreddore, anche meno pericoloso di una forma influenzale.
                                            Ovvio che ci saranno sempre decessi. Ci sono in ogni epidemia influenzale. Se la letalità è allo 0,1% significa che su 1000 anziani che si infettano 1 morirà anche con la omicron. Esattamente come succede con l'influenza.
                                            Solo che nell'influenza si infetta 1,5 milioni di anziani. Con la omicron saranno 5 volte tanti. Quindi anche i decessi saranno proporzionati!
                                            Ma non esiste certo che mettiamo le "misure impopolari" per salvare gli anziani dall'influenza! C'è il vaccino... si vaccinino! O si accolleranno i loro rischi!
                                            Stessa, identica, cosa si avrà con la omicron. Al netto di altre, terribili e mortalissime, varianti che sono POSSBILISSIME allo stesso modo sia per la sars-cov-2 SIA per uno qualsiasi degli altri coronavirus del raffreddore comune (e non si capisce allora perchè non testiamo chiunque ANCHE per il normale raffreddore!! E se domani si forma la variante bast@rda dal raffreddore??? Possibilissimo eh!! Mica c'è la garanzia naturale che non possa succedere!)!
                                            Ma se, come per me è francamente OVVIO a uno studente del primo anno di medicina, questa variante ha dato modo al virus di arrivare a una quasi perfezione di riproduzione e quindi NON esiste più alcun fattore di pressione evolutiva che possa fare proliferare nuove varianti... qualcuno dovrebbe spiegarmi PERCHE' un cittadino normale, in normale stato di salute, normalmente vaccinato e quindi PROTETTO... dovrebbe accettare di vedersi ridurre i propri diritti solo perchè Ricciardi e qualche altro auto-nominatosi "eticamente superiore" vorrebbe proteggere chi non si vaccina e/o è a rischio, ma SENZA imporre A LUI limitazioni particolari!

                                            Secondo me si fa ora un gran baccano e Ricciardi può ancora tentare di vendere il suo libro perchè siamo in una fase "ibrida" dove la delta ancora impone il suo costo.
                                            Ma se fra quindici giorni negli ospedali crolla.... Ricciardi il libro se lo potrà conservare in luoghi adeguatamente protetti dalla luce solare!
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • BE chiarissimo, logico e lucido come al solito!!!
                                              Solo un appunto: Ricciardi non si è autonominato ma è stato nominato.
                                              È la foglia di fico della politica!! E ' la politica che non vorrebbe mai che 2uest epidemia finisse.
                                              se finisce la pandemia poi gli tocca parlare e risolvere i problemi pre-covid e i problemi prodotti dal covid.
                                              se ci pensi sono 2 anni che parliamo di covid, restrizioni, siamo diventati tutti virologi, c'è la diatriba giornaliera tra vax e no vax.
                                              nessuno parla più di pensioni, di salari, di diritti, niente!
                                              solo covid!!!!
                                              Se finisce il covid ritorna la loro croce.
                                              Faccio un esempio scemo delle storture da loro stessi introdotti:
                                              Oggi arriva un messaggio a un mio collega che gli dice "sei stato sull aereo xx 10gg fa e sei stato a contatto con un positivo. Sei in quarantena e domani devi fare il tampone"
                                              quale è il senso di mantenere in atto un tracciamento che non ha senso e mi fa occupare risorse (tamponi) che oramai non hanno più senso perché anche se fossi stato positivo già ho trasmesso il virus e magari sono già guarito?
                                              ci serve uno scienziato per dire:
                                              Se i contagi sono superiori a 100k il tracciamento non si fa???
                                              Se fosse per loro la pandemia non finisce mai.
                                              Bisogna aspettare gli altri stati e che le persone si sveglino vendendo che gli altri sono tornati a vivere

                                              Commenta


                                              • Aggiungo che ho appena letto che è vietato l'accesso agli uffici postali e banche per i no green pass.
                                                questa cosa aveva senso a settembre (per stimolare gli anziani a vaccinarsi) ma oggi?
                                                Che senso ha????
                                                Sono cagate per far litigare le persone e non parlare dei problemi Veri

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                  Aggiungo che ho appena letto che è vietato l'accesso agli uffici postali e banche per i no green pass.
                                                  questa cosa aveva senso a settembre (per stimolare gli anziani a vaccinarsi) ma oggi?
                                                  Ha lo stesso senso che aveva a settembre. Tenere gli anziani non vaccinati al sicuro dai luoghi di contagio!
                                                  Solo che, per salvare la faccia dell'etica non discriminatoria, non si può dire chiaramente! E quindi si estende un obbligo che ha un senso per alcuni a tutti così da non "discriminare".
                                                  E' il solito gioco che vediamo da mesi. E non cambierà prestissimo, temo.

                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Ha lo stesso senso che aveva a settembre. Tenere gli anziani non vaccinati al sicuro dai luoghi di contagio!
                                                    Solo che, per salvare la faccia dell'etica non discriminatoria, non si può dire chiaramente! E quindi si estende un obbligo che ha un senso per alcuni a tutti così da non "discriminare".
                                                    E' il solito gioco che vediamo da mesi. E non cambierà prestissimo, temo.
                                                    eh, bravo!!
                                                    Ma allora come dici giustamente con "E non cambierà prestissimo, temo" rafforzano il mio concetto che per loro non è finita nulla.
                                                    Per loro siamo rimasti nel marzo 2020 ... anzi peggio ...

                                                    Aggiungo il terrbile gioco della parti con questa intervista
                                                    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...6e03958f2.html

                                                    in cui si dice "Siamo oramai "a quasi 20mila ricoverati, 'con' o 'per' Covid-19, un numero non lontano dai 25mila dello tsunami della prima ondata nella primavera 2020"

                                                    poi vado a vedere i dati (fonte https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/)

                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.PNG  Visite: 0  Dimensione: 41.1 KB  ID: 2181138

                                                    Nella prima ondata erano 29000 ( e chissa quanti non tracciati), nella seconda ondata si sono raggiunti i 35000 ... e attualmente siamo sotto i 20000 ...
                                                    ora capisco che 20 e 35 hanno lo stesso ordine di grandezza matematica ... ma siamo a poco piu della metà ...
                                                    E' come se io dicessi "il mio membro è vicino a quello di Rocco) ... bah ...

                                                    Commenta


                                                    • E non solo.. l'articolo ci dà (finalmente!) un dato serio sul famoso dilemma "ricoverato CON o PER covid"!
                                                      Come vi avevo segnalato già a metà dicembre 2021...oltre l'OTTANTA per cento dei ricoveri è "incidental case"! Cioè NON HA il covid, ma è solo positivo!
                                                      La Fadoi, ovviamente, è un organismo sindacale e cerca di difendere i propri iscritti che in questo frangente sono, ovviamente, quelli che portano il peso maggiore.
                                                      Ma è una specie di grida manzoniana alla fine. Cosa pensano di ottenere i colleghi internisti?? Hanno qualche competenza epidemiologica?? Sanno qual'è in realtà il tasso d circolazione della omicron?? Hanno idea di cosa potrebbe davvero ottenere anche un (ormai impossibile) lockdown totale??
                                                      Perchè i colleghi internisti... di fronte all'evidenza che il 50% di casi è prodotto dal 6% scarso di over 50 non vaccinati non arrivano anche a PROPORRE la sola misura davvero efficace DA SUBITO, e cioè il lockdown parziale per non vaccinati over50??
                                                      E' ovviamente una SCELTA che si inquadra nel disegno che citavo! Non lo propongono perchè SCELGONO di fingere che quell'opzione non esista! Semplice!
                                                      Quindi che otterranno? Che può ottenere il vigile del fuoco in mezzo all'incendio della foresta che dice di essere "sovraccarico di lavoro"??
                                                      Tanta solidarietà e la speranza che passi presto!
                                                      Chi SCEGLIE si assume delle responsabilità! Sia che SCELGA di non vaccinarsi, sia che SCELGA di tacere che in caso di epidemia che colpisce al 90% una fascia di persone sono QUELLE PERSONE che vanno protette ed isolate!
                                                      I non vaccinati hanno SCELTO di non vaccinarsi, la Fadoi ha SCELTO di tacere sulla necessità di proteggere ed isolare una fascia precisa di cittadini!
                                                      Entrambi sono stati sorpresi e messi a novanta dalla omicron...
                                                      Spiace, ma spesso la natura fa di questi scherzetti...

                                                      P.S. Anche la Germania, che alcuni ritenevano ingenuamente, "salvata" dai lockdown di novembre, sta entrando ORA nella fase di crescita omicron e la curva inizia la salita. Ovviamente se ne accorgono i medici. Covid, in Germania nuovo record: 140.160 casi. Il ministro della Salute: "Picco a metà febbraio con diverse centinaia di migliaia di casi" - Il Fatto Quotidiano

                                                      P.P.S. Ma che gli ha preso ora a Crisanti?? Gran Bretagna, Crisanti: “Johnson riapre per far circolare il virus, dovremmo farlo anche noi” (msn.com)
                                                      Da fustigatore dei discotecari a fans di BJ e Bolsonaro.... preoccupante?
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 21-01-2022, 15:46.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        P.P.S. Ma che gli ha preso ora a Crisanti?? Gran Bretagna, Crisanti: “Johnson riapre per far circolare il virus, dovremmo farlo anche noi” (msn.com)
                                                        Da fustigatore dei discotecari a fans di BJ e Bolsonaro.... preoccupante?
                                                        Non è preoccupante.
                                                        oramai lo hanno capito pure i sassi che il covid non fa più paura.
                                                        Per sti cazzari della televisione è facile fare le piroette perché tanto sperano che nessuno si ricorda quello che hanno detto il giorno prima.
                                                        per i politici è molto più dura ... hanno bisogno di una strategy exit più complessa per dire che è finita ...

                                                        pero c'è da dire che sono svegli ... ecco qui la strategy exit:
                                                        ​​​​
                                                        Notizia di pochi minuti fa ... ecco che tireranno fuori l'uscita comune in modo che nessuno passi per piu ******** degli altri ... non c'è niente da fare i politici sono vecchie volpi ...
                                                        «L’intensità dei contagi a seguito della variante Omicron ci ricorda che la crisi sanitaria non è prevedibile e richiede un’attenzione costante. La crisi continua ad avere un forte impatto sulla vita economica e sociale degli Stati membri, e ci porta a rivalutare continuamente i parametri per gestire questa crisi. Questa situazione richiede più che mai una risposta coordinata da parte degli Stati membri». È quanto si legge nel comunicato finale della riunione straordinaria dei ministri della Salute Ue, convocata dalla presidenza francese. Nell’incontro c’è stata «convergenza su un maggior coordinamento delle strategie nazionali


                                                        Ultima modifica di matador0975; 21-01-2022, 18:50.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio



                                                          pero c'è da dire che sono svegli ... ecco qui la strategy exit:


                                                          Si puo anche dire che se non erano svegli non erano li........................................ a farsi mantenere a suon di molti EURI.........
                                                          Noi li possiamo criticare, dovremo anche ammettere che sono piu bravi di noi, tutto sommato hanno il volante e il freno nelle loro mani



                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            oramai lo hanno capito pure i sassi che il covid non fa più paura.
                                                            Per sti cazzari della televisione è facile fare le piroette perché tanto sperano che nessuno si ricorda quello che hanno detto il giorno prima.
                                                            per i politici è molto più dura ... hanno bisogno di una strategy exit più complessa per dire che è finita
                                                            la penso come te
                                                            ma purtroppo non è vero
                                                            pensa che ci fu più di un concilio ecumenico della chiesa kattolica per dimostrare che a madonna non era "vergine" solo prima & dopo del parto ma anche durante
                                                            non aspettarti che una certa politica molli l'osso, è troppo succulento
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                              Si puo anche dire che se non erano svegli non erano li........................................ a farsi mantenere a suon di molti EURI.........
                                                              Noi li possiamo criticare, dovremo anche ammettere che sono piu bravi di noi, tutto sommato hanno il volante e il freno nelle loro mani
                                                              Ah si si.
                                                              Su questo non si discute.
                                                              anche perché in tanti ancora non si sono accorti che li stanno prendendo per il culo.
                                                              quindi come si può solo pensare che siano stolti. Lestofanti si, cretini no.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X