Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si, B_N_ capisco la preoccupazione.
    Al riguardo c'è un bellissimo episodio di "the black mirror" su Netflix che parla proprio di "credito sociale" e ingabbiamento della persona in una "gabbia" appunto di dati, coordinate, notizie e commenti!
    Anche per questo io mi sono SEMPRE tenuto lontanissimo dai social in genere e ho SEMPRE criticato chi, come Experimentator nelle sue precedenti (svariate) varianti spargeva con nonchalance dati personali sul web.

    Però... però... che una prospettiva del genere sia automaticamente da affibbiare al GP... ecco questo lo ritengo molto più improbabile!
    Il GP altro non è che un DPI! Come le mascherine!
    Se non hai la mascherina nel mio ristorante non entri!
    Se non hai il GP nel mio ristorante non entri!
    Punto!
    Tutto qua!
    Io mi rendo conto che la scelta di averlo collegato alla possibilità di lavorare sia rischiosa. E l'ho sempre detto.
    Ma dipende dal fatto che il GP è stato "distorto" come utilità spacciandolo come "lasciapassare per gli immuni a tutto", necessario per rendere gli ambienti sicuri. Quando in realtà è sempre stato solo uno strumento di PROTEZIONE personale!
    Sono comunque CERTO che il GP lavorativo e in generale il GP per gli under50 non durerà ancora molto. Ad un medico che ragioni in termini scientifici una "protezione" che ti protegge dal non entrare in un ristorante dove il rischio di contagio è elevato e ti permette di fare decine di altre cose con la ASSOLUTA CERTEZZZA di essere contagiato appare già molto discutibile in caso di reale rischio di ospedalizzaione!
    Figuriamoci come appare in una situazione come è l'attuale dove i soggetti a GP under50 sono "protetti" da un rischio di ospedalizzazione che è ormai assolutamente minimale e limitato a poche situazioni!
    Ovvio che il GP under50 oggi è prevalentemente una misura di supporto alle posizioni di iperpurdenza oltranzista degli speranziani!
    E credo che su questo terreno si potrà vedere la per me auspicabile "tregua" fra vaccinati e non vaccinati under50 che porti a "liberare" questi ultimi.
    Resta il grosso interrogativo della reazione sia degli over50 (che rimarrebbero gli unici soggetti a misure restrittive importanti) e delle forse politiche che hanno interesse o timore di questa reazione!

    Ma no! Ti garantisco che la prospettiva di un GP che si trasfromi in ID digitale per schedare la popolazione resterà assolutamente virtuale. Non sarebbero solo i novax o noGP a quel punto a incattzarsi ferocemente!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Però... però... che una prospettiva del genere sia automaticamente da affibbiare al GP... ecco questo lo ritengo molto più improbabile!
      Il GP altro non è che un DPI! Come le mascherine!
      Se non hai la mascherina nel mio ristorante non entri!
      Se non hai il GP nel mio ristorante non entri!
      Punto!
      Tutto qua!
      (...)
      Ma no! Ti garantisco che la prospettiva di un GP che si trasfromi in ID digitale per schedare la popolazione resterà assolutamente virtuale. Non sarebbero solo i novax o noGP a quel punto a incattzarsi ferocemente!
      sono quasi sempre quasi del tutto d'acordo con quello che dici

      ma tutto sommato sono anche d'accordo che il ristoratore abbia titolo di fare richieste che possano anche apparire strane a taluni
      " in questo ristorante si entra solo con gli stivali e la camicia gialla "
      nulla da eccepire, basta che nel raggio di 150 km ci sia un ristorante dove posso entrare anche in mutande

      il problema sta nella presunzione di ritenere universali decisioni che non hanno vero fondamento
      il problema grande sta in chi pensa di usare le mascherine come mezzo di "educazione" del poppolo
      il problema grandissimo sta nel poppolo che invece che incazz_rsi come sarebbe giusto che faccia se la prende con i propri simili che manifestano intelligenza

      poi se il mdico di fiducia ci consiglia di vaccinarsi vacciniamoci, ma facciamolo conservando sano dubbio e consapevolezza
      i doveri civici sono la rovina delle civiltà

      fino a quando guido tenendo la destra perchè questo è lo standard in uso razionale in questa area geografica va più che bene, poi se traverserò la manica con il traghetto arrivando in Britania farò mente locale sul diverso Standard, EQUALMENTE valido
      quando lo facessi perchè "è un dovere" vuol dire che nella vita non ho capito un ..
      esempio facile ma illuminante
      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta


      • Siete ancora a discutere di Sanità???È veramente cosi mentalmente difficile cercare di intuire di esser stati ipnotizzati per distogliere l intelletto dal vero scopo ??Posso capirvi,comprendervi ,ma non approvo che non riusciate neppure a tentare di ascoltare l altra vera verità.
        ..

        Commenta


        • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
          ma non approvo che non riusciate neppure a tentare di ascoltare l altra vera verità.
          cantami o musa del Pelide Achille l'ira funesta ....

          si lo ammetto, siamo tutti siemi, ma se tu che sei tanto buono non ce la proclami rimarremo tali in eterno
          diccela ti prego
          grazie

          (immagino che anche il C. di virus di moda ora dipenda dalla CO2 e se tornassimo a fare i barboni sulla montagna sparisca.........)

          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
            Siete ancora a discutere di Sanità???È veramente cosi mentalmente difficile cercare di intuire di esser stati ipnotizzati per distogliere l intelletto dal vero scopo ??Posso capirvi,comprendervi ,ma non approvo che non riusciate neppure a tentare di ascoltare l altra vera verità.
            Credo che riusciremo a farci una ragione del fatto che "non approvi".
            Peraltro finchè siamo in pandemia e costretti a restrizioni e limitazioni di cosa dovremmo trattare in questa discussione?
            La pandemia è ormai al colpo di coda e con la primavera assisterai al vero "rimbalzo". A quel punto potremo anche tornare a discutere di problemi energetici ed economici.
            Anche perchè col surriscaldamento delle economie, avremo ulteriore shortage di energia e materie prime e molti dei disastri che sono prevedibili già ora.
            Non c'è, purtroppo, un "altra verità". C'è una REALTA' che come ha sempre fatto triturerà le illusioni di molti.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • che peccato, pensavo di utilizzare i residui del virus per fare una campagna contro (cominciamo a dire "contro" poi un qualcosa a cui opporsi strenuamente con un po' di buona volontà lo troviamo)

              ma davvero non pensi che se abbassassimo l'uso di forchette di plastica mangiando con pezzetti di biomassa riciclata dai "prodotti residuali dalle sfruttamento umano del pianeta" non potremmo fare a meno di antibiotici che arricchiscono le multinazionali farmaceuuttiche e limitarci ad obbligare i vaccini ?
              ho sentito un balll. (scienziata) in prima serata che ne parlava con Competenza


              tornando al serio
              sarà una distorsione professionale per ciò che faccio da anni, ma sono sempre più convinto che alla fine chi comanda davvero sia solo la realtà delle cose, il resto sono palle di chi non ha nulla di maglio da fare
              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

              Commenta


              • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                ercare di intuire di esser stati ipnotizzati per distogliere l intelletto dal vero scopo ??Posso capirvi,comprendervi ,ma non approvo che non riusciate neppure a tentare di ascoltare l altra vera verità.
                Cosa intendi per:
                vero scopo
                altra vera verità?
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                  Cosa intendi per:
                  vero scopo
                  altra vera verità?
                  Non hai letto il tweet di farfallina54 ?

                  Commenta


                  • Non sono iscritta a nessun social : no faccialibro, no cinguettii ecc.
                    Quindi no…
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • Io (per ora) mi limito solo a fornire qualche info medica che magari qui nell'Italia preda dell'iperprudenza magari fatica a venire a galla.

                      La solita Inghilterra ci segnala che la omicron B2 sta soppiantando al ritmo del raddoppio ogni settimana la omicron prima versione. Al momento la B2 è certamente più trasmissibile della già iper-trasmissibile omicron B1. Ma oltre ad essere poco grave esattamente come la B1 mostra l'interessante fattore che pare PIU' SENSIBILE ai vaccini attuali.
                      Cioè, mentre con la delta avevamo una protezione da contagio che partiva da un 85% e pian piano scendeva nei mesi, la omicron ha mostrato da subito un quasi totale impermeabilità al vaccino per quanto riguarda la protezione da contagio. I vaccinati si contagiano e cotnagiano quasi come i non vaccinati.
                      Nel caso della omicron B2 invece, abbastanza paradossalmente, la protezione da contagio sembra risalire! Non di moltissimo, ma sufficiente a diversificare nuovamente l'impatto sulla popolazione! Tanto che in UK cominciano a interrogarsi se non sia il caso di eliminare davvero qualsiasi misura anche di controllo (test insomma) per i vaccinati!
                      Da noi "per prudenza" gireremo ancora 10 giorni con mascherine che è ampiamente e scientificamente dimostrato che sono utili solo in condizioni di ventosità assente e solo se FFp2. Ma vabbè... se si tratta di resistere 10 giorni ce la possiamo fare!
                      Più intelligentemente anche nel CTS qualcuno comincia a porre la questione del Green Pass. (Il Cts "apre" al cambiamento, Ciciliano annuncia: "via il Green Pass a fine primavera e quarta dose non prevista" | StrettoWeb)
                      Misura che ha avuto un senso e una utilità, ma che ora, con oltre il 50% dei giovani sotto i 40 ampiamente positivizzati e negativizzati diventa davvero una inutile misura politica senza utilità sanitaria.
                      Ovviamente parlo SOLO del GP lavorativo e di quello non lavorativo negli under50. Per gli altri deve rimanere e rimarrà. Ma credo che sarebbe un bel modo di "riconciliazione" se da parte di Draghi, (che dopo il comico suicidio del capitano felpato è ormai è il vero "principe" che di fatto impone la sua visione agli altri!) ci fosse lo scatto di orgoglio (e razionalità!) che ha dimostrato ad aprile scorso e si togliesse il GP under50 lo stesso giorno in cui si riapriranno le discoteche! Un San Valentino di ritrovata libertà SENZA rischi!

                      Ma forse corro troppo. Credo che prima di vedere le TI scendere sotto i 1000 non se ne farà nulla.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                        Non sono iscritta a nessun social : no faccialibro, no cinguettii ecc.
                        brava !
                        neanch'io, anzi tutti sanno che se mi mandano un massaggio di posta elettronica lo leggo in giornata, se mi scrivono su vuotzap potrebbero aspettarsi la risposta in capo ad una settimana

                        per la verità non sono iscritto nemmeno a nessuna società segreta nè sono un gretino per cui certe verità "fantasiose" (apprezza la mia colta diplomazzia, volevo scrive un'altra cosa) non mi interessano

                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                        Commenta


                        • Beh no, io ormai sono assuefatto, la dose quadrimestrale non me la possono togliere!
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • pensa che quando non riusciranno più a dimostrare che il C**d fa creppare la gente ti obbligheranno a prendere appuntamento ed andare come pecoroni saorvegliati da alpini da loro anche se non sapendo come giustificare la situazione ti inietteranno WFI
                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • Perchè stanno semplicemente testando il livello di accettazione della popolazione .Perchè questo È l ultimo test, da oggi in poi faranno veramente sul serio.Perchè han visto il livello di ..... che possono raggiungere...non vuole essere un offesa ma è la realtà dei fatti.Perchè quelli che vivono "" al interno "" non credo riescano a viualizzare dovè che gli permettono di sopravvivere.Perchè è diverso dal dire che la maggioranza è pacifica e rispetta le regole.Perchè questa volta non ci sarà nessuna "cavalleria" che verrà a salvarci.
                              Ultima modifica di Peace and Love; 31-01-2022, 23:41.
                              ..

                              Commenta


                              • ma guarda che sei uno di loro
                                sei tu quello che sostiene il minimalismo a gogo

                                a volte leggendo i tuoi interventi mi chiedo se pensi davvero quello che scrivi o se sei uno che ambisce a mettere certe idee nella testa degli altri
                                pensa se si scoprisse che sei il direttore del marketing di una raffineria e ti diverti a farti passare per gretino
                                comunque se ci riesci .......
                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta


                                • B_N_ son spiacente di annunciarti che possiedi quella si definisce "una mentalità bloccata".In pratica hai il paraocchi con cui bloccavano la possibilità di guardare attorno al intelligentissimo animaletto dalle lunghe orecchie.
                                  ..

                                  Commenta


                                  • Possiamo continuare a parlare cripticamente per analogie.
                                    Posso citare ad libitum letteratura classica ma dopo un po’ m’annoio e il mio lato pragmatico mi porta a giocare a carte scoperte…
                                    Temete il principio della rana bollita?
                                    Io no (e come me molti altri).
                                    Sono una testa pensante e non temo
                                    che qualcuno mi manipoli: combatto le mie battaglie con i migliori strumenti che ho a disposizione.
                                    Il Covid lo combatto con le dosi di vaccino perché ritengo che sia lo strumento più efficace.

                                    Temo per questo che mi controllino? Proprio NO.

                                    A chi è convinto sia un metodo per tracciarci dico che molti altri ci tracciano già da un pezzo grazie ai cookies su ogni sito internet, ai social network, ai navigatori in auto, usando waze per non trovare traffico, recensioni, carte fedeltà, carte di credito ecc…
                                    Molti non si accorgono di postare su WhatsApp o FB foto con la geolocalizzazione (e i ladri più tecnologici vanno a svaligiarti casa mentre sei in vacanza).

                                    diezedi se vuoi risolvere problemi ambientali devi “sporcarti le mani “ e convincere (pigiando i tasti giusti) chi sperpera risorse ad ottimizzare il processo.

                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                    Commenta


                                    • corretto
                                      sempre lì torniamo, ma capisci che uno che fino a ieri diceva che l'Energia va ottimizzata ed usata con cura e ora si trova i talebaneco che credono di essere più meglio di lui perchè "risparmiano" capisci cha si incax come una bestia
                                      certa gente mi sembra come una mandria di ragazzini che vanno a far vedere le frasi lette su faccialibro al loro insegnante di filosofia

                                      la cosidetta "descrescita felice" tanto paventata dal nostro amico mi sembra come quello che si è tagliato l'u per fare un dispetto alla moglie
                                      la vera capacità è l'uso intensivo della tecnologia per migliorare, il resto sono bestialità

                                      io non ho mai sperperato energia, ma nemmeno accetto certe troi...te, secondo me lui l'Ottimizzazione vera non sa nemmeno cosa voglia dire
                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • Purtroppo devo ammettere che una certa dose di ragione B_N_ ce l'ha! E Jo Green ne ha a bizzeffe!
                                        Lo scoprirsi "controllati" in una società dove ogni (e intendo OGNI) aspetto del tuo vivere quotidiano è "tracciabile" è grottesco!
                                        Una società dove per i condannati al "green pass fiscale" (in uso da decenni SENZA che nessuno dei non soggetti abbia mai messo in dubbio la liceità dello stritolare le libertà altrui per salvaguardare la propria pensione garantita dal "prelievo forzoso") praticamente occorre tenere nota di qualsiasi movimento perchè te ne possono chiedere ragione a distanza di 8-9 anni. Dove ormai l'adeguarsi a un comportamento "politically correct" è ritenuto INELUDIBILE! E non dai "poteri oscuri", ma dalla gente comune che decide via social chi insultare e chi rispettare. Dove si sono regole quasi comiche (con sanzioni assolutamente asssurde!) imposte a chi deve "garantire" una sicurezza di dati del tutto NON garantibile perchè NON ci sono nemmeno gli strumenti hardware e software per farlo, dando vita a un comico e costosissimo balletto di scaricabarile legalizzati con tutti che cercano di appaltare ad aziende specializzate la tenuta di quei dati...con le aziende specializzate che si specializzano nel trovare qualcuno di più grosso a cui appaltare altre responsabilità... finendo così che le leggi di ""protezione della privacy"" in realtà finiscono solo per ammucchiare i nostri dati nei mainframe dei colossi dell'informatica!! Con la gente che poi ti guarda stupita alla notizia che questi se li rivendono... Maddai??
                                        La stessa gente peraltro che non si fa scrupolo alcuno di affidare a FB e compagnia gran parte degli stessi dati!!!

                                        Posso tranquillizzare i diezedi di tutta Italia. ll GP con la primavera scomparirà. Tutto il resto non credo! L'essere una persona "fuori dagli schemi" rimarrà sempre più un marchio indelebile di anomalia sociale. E non certo per l'intervento politico!
                                        Esistono livelli di "tolleranza sociale" che variano moltissimo attraverso le epoche. Un tempo i reati contro il patrimonio erano considerati (intendo dalla gente eh!) molto più gravi di altri. Un ladro poteva rischiare il linciaggio. Uno stupratore al massimo rischiava la vendetta dei parenti o il matrimonio riparatore. Ma la considerazione della gravità dei due reati era esattamente OPPOSTA all'attuale!
                                        E' del resto istruttivo vedere la totale rovina umana e lavorativa inflitta DALLA GENTE a Kevin Spacey, per un episodio certo non edificante, ma molto lontano nel tempo e ben poco "drammatico" nelle conseguenze e nemmeno certificato da una qualche sentenza di tribunale e dall'altra parte assistere ogni giorno al successo mediatico di persone condannate per reati ben più gravi che continuano a riempire le pagine gossip per il nuovo ritorno di fiamma amorosa con la starlet del momento!
                                        Non che io intenda ridurre la giusta considerazione di reati diversi, ma la differenza di considerazione social è PLATEALE!
                                        Una volta la vergogna social era quella del divo di Hollywwod che si scopre essere gay. Oggi si considera vergognosa la reazione della gente di allora... e non si vedono le reazioni altrettanto vergognose a comportamenti diversi.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                          e i ladri più tecnologici vanno a svaligiarti casa mentre sei in vacanza
                                          No, proprio NO! Mi spiace!
                                          Quello che citi NON è il "ladro più tecnologico", ma l'ultimo dei nerd mezzo informatizzati che arrotonda svaligiando! E' una tecnologia alla portata della tipica banda di ladruncoli dell'est europa!
                                          Il Ladro Più Tecnologico oggi è in grado, ed è successo, di ricostruire pezzo per pezzo la tua identità digitale, recuperare gradualmente password, falsificare con facilità i documenti cartacei e passare all'incasso di un mutuo bancario per liquidità che poi appioppa come rate A TE!
                                          Sono info che mi vengono dall'ambiente bancario e non dallo sportello d'agenzia per capirsi. Casi che spesso nemmeno vengono troppo pubblicizzati e che ricadono poi sulla schiena della banca (da qui l'interesse) perchè i giudici tendono ormai a scaricare le responsabilità su chi deve accertarsi della realtà della domanda!
                                          Può sembrare fantascienza, ma accade! Ed è uno dei motivi della valanga di carte che spesso ci fanno firmare a ripetizione.
                                          Questi sono rischi che la banca chiama "rischi collaterali" perchè non collegati direttamente alla normale rischiosità del cliente, ma a fattori esterni che vengono anzi AUMENTATI dalla sicura solvibilità del cliente! Infatti il ladro di identità digitale in quel caso NON sceglie il padre di famiglia col lavoro temporaneo che fa i salti mortali per pagare il mutuo della casa, ma l'anzianotto ricco di proprietà, con titoli e altro, che la banca considera cliente di classe A e su cui sa di poter contare al buio!
                                          Questi rischi sono PERICOLOSISSIMI per le banche! Perchè ovviamente chi ha molte risorse ha anche la possibilità di opporsi con mezzi adeguati legali alle richieste della banca che lui ovviamente considera non dovute!
                                          Il consiglio di chi lavora (lavorava, ora è in pensione) ogni giorno a gestire questi rischi è di NON affidare alla rete nulla di più del necessario! MAI!


                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            ...
                                            Lo scoprirsi "controllati" in una società dove ogni (e intendo OGNI) aspetto del tuo vivere quotidiano è "tracciabile" è grottesco!
                                            Una società dove per i condannati al "green pass fiscale" (in uso da decenni SENZA che nessuno dei non soggetti abbia mai messo in dubbio la liceità dello stritolare le libertà altrui per salvaguardare la propria pensione garantita dal "prelievo forzoso") ...

                                            Posso tranquillizzare i diezedi di tutta Italia. ll GP con la primavera scomparirà. Tutto il resto non credo! ...
                                            Esistono livelli di "tolleranza sociale" che variano moltissimo attraverso le epoche. i.
                                            SCOMMETTO che NON scomparirà come Strumento di IPERcontrollo!!!Anzi la vera lotta comincerà dopo che questo castello di menzogne cadrà.Sul livello di tolleranza sociale abbiamo esimi esempi storici anche piuttosto recenti .Tutto si svolge nel territorio della parola.. del resto credo sia ormai fuori metafora il fatto che la lingua .... più della spada ...Queste "manipolazioni"dei consensi del opinione son sempre esistiti .La cosa più impressionante è che ora esse possono essere attuate a livello planetario.
                                            ..

                                            Commenta


                                            • Tutto questo discorso e' un filino fuori contesto. Sono anni e anni che e' tutto tracciabile. Basta incrociare i dati, in alcuni casi neanche serve. Il green pass non ha nulla a che vedere. Il livello e' planetario per il semplice fatto che i mezzi di comunicazione ormai sono integrati e in tempo reale. Una operazione che effettui con la carta di credito in Bolivia, viene a conoscenza della tua banca immediatamente. Sono finiti i tempi della carta che veniva stampata su copie e poi firmata. E ti preoccupa il green pass per il tabacchino...L'Ade sa anche quanto hai in banca...Spera lo sappiano solo loro. Quello che trovo enorme, e' pensare che questo sia un complotto. Chiaro che e' tutto organizzato in maniera che i dati scorrano velocemente, e' iltipo di vita e di societa' che abbiamo. Quanto vado a fare il tagliando della macchina, mi arriva il promemoria dalla casa su email e su sms. Mi danno un ventaglio di scelte, ci clicco e mi presento. Mi dicono pure in base ai km della macchina (che e' online e conoscono il kilometraggio) intervento da effettuare, costo e tempo di fermo auto. Ad emissione fattura, Ade e' in automatico a conoscenza di tutto. Di cosa si sta parlando...
                                              Ultima modifica di fedonis; 01-02-2022, 17:47.
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                              Commenta


                                              • Tornando a argomenti meno tristi....
                                                Oggi 133.000 nuovi positivi su 1.246.000 tamponi. Il dato dei positivi è ancora molto inferiore al numero dei reali positivi, ma la crescente immunità di comunità che si vede dal calo del tasso di positività (ora al 10,7%) rende chiaro il rallentamento generale del contagio.
                                                I dati importanti e non "mascherati" dalla scarsità di tamponi sono però quelli della pressione ospedaliera. Le TI crollano di 35 unità 21 nel solo nord. I ricoveri in corsia scendono poco, ma in attesa che finalmente si decidano a suddividere i malati DI covid da quelli CON positività covid
                                                Ma soprattutto è molto chiarificatore il dato dei guariti. Oltre 250.000 oggi. E il trend ora andrà aumentando rapidamente man mano che le persone in quarantena certificheranno col tampone la fine del periodo.
                                                In UK i contagi sono abbastanza stabili, anche a causa della omicron B2 che accelera. Ma i dati ospedalieri sono ormai straordinari. I ricoveri sono scesi del 25% in 20 giorni (dai 20.000 del 10 gennaio ai 15400 attuali) il dato delle TI è sceso del 40% in un mese ed è dimezzato rispetto al picco di dicembre (che era comunque un quarto del picco di gennaio 2021).
                                                In tutta Europa ormai quasi nessuno si preoccupa più di "frenare" un contagio che è ovviamente del tutto irrefrenabile. Noi restiamo gli unici a imporre un obbligo di mascherina all'aperto che, per quanto non sia certo un sacrificio intollerabile, appare però una cosa davvero ridicola.

                                                Comunque anche da noi ormai sono sempre di più coloro che puntano decisamente a una gestione endemica del virus! Anche Sileri parla ormai apertamente di cessazione di ogni restrizione per i vaccinati, persino se positivi (Covid: Sileri, 'arriveremo a stop limitazioni per positivi asintomatici' (msn.com)).
                                                Il crollo è lento, ma ormai inesorabile.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                  Noi restiamo gli unici a imporre un obbligo di mascherina all'aperto che, per quanto non sia certo un sacrificio intollerabile, appare però una cosa davvero ridicola.
                                                  Sta cosa mi manda ai pazzi ... e non solo.
                                                  ieri mio figlio aveva 37.5 di febbre.
                                                  Fatto tampone a casa ed era positivo (ovviamente non lo abbiamo portato a scuola e abbiamo lasciato a casa anche la sorella in modo preventivo).
                                                  Oggi ha fatto il tampone in farmacia ed era positivo ma i sintomi erano già spariti.
                                                  La sorella è negativa (probabilmente era positiva ed ha portato lei il virus a casa ma già si è negativizzata).
                                                  io avevo domenica un po di raffreddore già passato e ho fatto tampone fai da te ieri a casa positivo (ovviamente mi sono ben guardato da andarenin farmacia o fare segnalazioni).

                                                  Morale della favola:
                                                  Bambini a casa per 10 gg ( e non ho capito se la sorella negativa ne dovrà fare 20 ... devo capire) per una febbre che gli è passata in 8 ore.
                                                  classe in dad (perché la ASL non è in grado di fare il t0 e t5) per una febbre.
                                                  genitori in autosorveglianza ...
                                                  e così milioni di persone...

                                                  Commenta


                                                  • Si, si. Ti capisco Matador. Qui da noi è la storia quotidiana di moltissimi genitori.
                                                    Ma se poi abbiamo esperti come questi : Fondazione Gimbe: "Cancellare il sistema dei colori, ma sì a zone rosse locali" (notizie.it)... che peraltro sono già smentiti nelle loro "ricette" nel giro di quattro giorni quattro (è pressochè CERTO che i ricoveri verranno differenziati e il conteggio ai fini della zona rossa sarà solo per i sintomatici!) capirai bene che non è facile per la politica prendere troppe decisioni contrarie a queste opinioni!

                                                    Il problema è che Cartabellotta ed altri sono ANCORA focalizzati su una azione di "controllo del contagio" che è semplicemente STUPIDA con la omicron!
                                                    Non è che lo dico io eh!! E' la posizione che hanno ora i governi di Spagna, UK, Danimarca!! E se vogliamo anche Austria che NON fa più alcun lockdown anche se ha messo l'obbligo vaccinale!
                                                    TUTTO il mondo che ha sperimentato la omicron ha CAPITO che il controllo del contagio non solo non è "più sicuro", ma del tutto INUTILE e che i contagi stanno scendendo NON certo per l'effetto delle misure che non ci sono, ma per la saturazione della popolazione sensibile!!
                                                    E PER FORTUNA che le misure non funzionano! Perchè se funzionassero ostacolerebbero la prevalenza della omicron, tenendo relativamente alta la percentuale di delta!! E dato che il 99% dei ricoveri in TI e il 90% dei decessi è in positivi alla delta.... fate voi!! Poi ci chiediamo come mai altri paesi hanno più contagi di noi, ma meno decessi!
                                                    Persino Crisanti (no dico.... CRISANTI eh!!) si è ora reso conto che la diffusione della omicron è POSITIVA e che sarebbe da incentivare FRA I VACCINATI, limitandosi a proteggere le persone a rischio e i non vaccinati!

                                                    Visto che è un consulente del ministero c'è speranza che magari convinca il ministro a virare su una gestione endemica. Ma non ci giurerei.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                      Tutto questo discorso e' un filino fuori contesto. Sono anni e anni che e' tutto tracciabile. ...
                                                      La piccolissima e per molti ignari impercettibile differenza è che finora molte cose erano su base diciamo volontaria ,evito di virgolettare perchè credo sia evidente il non senso.Poi tra poco sarà tutto DOVERE ..spero tu conosca il sistema di credito sociale ..beh che tu ci creda o no è esattamente li che vogliono arrivare...Poi per chi ciò stà bene và tutto bene ma ,cè un mà .un grande,grandissimo,enormemente grande MÁ.Conoscete vero .. https://it.wikipedia.org/wiki/Prima_vennero... Piccolo esempio ciò che stà accadendo nelle massime cariche del potere giuridico IT o la legge antimanifestazioni che stanno approvando nella civilizattissima UK.Purtroppo non cè cieco più cieco di uno che non vuole vedere.Naturalmente quest ultimo detto a volte è valso anche per me. ▬ Ma non stavolta ▬
                                                      Ultima modifica di Peace and Love; 01-02-2022, 22:15.
                                                      ..

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                        Ade e' in automatico a conoscenza di tutto. Di cosa si sta parlando...
                                                        Gia e se compri la carta igienica dal grossista con la fattura scoprono anche quanto usi il bagno................... per esempio
                                                        E facciamo caso al Gpass..........................


                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                          La piccolissima e per molti ignari impercettibile differenza è che finora molte cose erano su base diciamo volontaria ,evito di virgolettare perchè credo sia evidente il non senso.Poi tra poco sarà tutto DOVERE ..spero tu conosca il sistema di credito sociale ..beh che tu ci creda o no è esattamente li che vogliono arrivare...Poi per chi ciò stà bene và tutto bene ma ,cè un mà .un grande,grandissimo,enormemente grande MÃ.Conoscete vero .. https://it.wikipedia.org/wiki/Prima_vennero... Piccolo esempio ciò che stà accadendo nelle massime cariche del potere giuridico IT o la legge antimanifestazioni che stanno approvando nella civilizattissima UK.Purtroppo non cè ceco più ceco di uno che non vuole vedere.Naturalmente quest ultimo detto a volte è valso anche per me. ▬ Ma non stavolta ▬
                                                          No, non c'entra nulla la volontarieta'. Ogni medaglia ha un rovescio. Se si vuole che il tutto funzioni in tempo reale e l'erogazione dei servizi sia efficiente, tutto deve funzionare come un ingranaggio ben oliato. Ovvio che i dati gireranno. Basta che vai su sesamo fvg, ci sono tutti i tuoi dati sanitari. Dai ricoveri ai vaccini al medico, insomma tutto. Il motivo e' semplice. Se arrivi d'urgenza da qualche parte ai medici bastera' sapere chi sei per risalire alla tua situazione sanitaria. E cosi' per tutti gli aspetti che ci riguardano. Peraltro non c'e' ormai modo di controllare la privacy, la controprivacy, il garante e quel che si vuole. Certo, si potrebbe buttare tutto, pero' poi non ci dobbiamo lamentare per la pratica dura un mese. Che per fare una carta di identita' tu debba recarti in comune e perdere mezza giornata (solo solo piccoli esempi)Ma come, tra uffici non si parlano? Ci si deve mettere d'accordo con noi stessi prima. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non possiamo piu' permetterci di vivere come due cuori ed una capanna o con i canoni della ormai famosa decrescita felice. Se questo per te e' complottismo o tentativo di imbrigliare le masse, non ci si puo' fare nulla. Te hai tirato in ballo il ceco, io tirerei in ballo lo slovacco.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • https://www.italian.tech/2022/01/31/...ine-335919186/ ... non lo stanno facendo per il nostro bene .. purtroppo è così.Sarò distopico oppure abbiamo fonti d informazione e di vita vissuta diverse.
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                              Peraltro non c'e' ormai modo di controllare la privacy, la controprivacy, il garante e quel che si vuole. Certo, si potrebbe buttare tutto, pero' poi non ci dobbiamo lamentare per la pratica dura un mese. C
                                                              Quando sento parlare di privacy nel 2022 mi viene da ridere.
                                                              a volte sento dire :"eh questo non si puo fare per privacy" quando google sa quando vai pisciare, che preservativi usi e se ti piacciono le donne con le tette grosse...
                                                              il mondo è bello perché è vario ...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X