Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non mi fare parlare.....
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
      In Sicilia 17300 assunzioni nel settore sanitario
      Io ho avuto la prova diretta di come funziona la Sanita in Sicilia.................................. meglio scappare subito, oppure come il sottoscritto che dopo aver atteso delle cure da mezzanotte alle sei ha firmato e si è tolto di mezzo
      Meno male che era "solo" una Colica Renale....................................e se era un Infarto???????????????

      P.s. Dimenticavo lo sgabello metallico, dove sono stato seduto tutto il tempo
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • io ho fatto le vaccinazioni ma mi guardo bene dal farmi tamponare (peraltro devo già portare l'auto in carrozzeria per uno che "non mi ha visto")
        del resto altrimenti cosa mi sarei vaccinato a fare ?
        poi secondo me l'abbiamo avuto proprio all'inizio del melodramma
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Stai tranquillo fedonis, moglie, figlia e ragazzo (che ha deciso di fare la quarantena da noi)... poco più di un raffreddore .... a me o è andata bene o l'ho fatta in forma altamente asintomatica (come tutte le influenze da 50 anni ad oggi) da non rendermene assolutamente conto.

          P.S.
          Mia moglie con tre dosi di vaccino, COVID a novembre 2020 e COVID dicembre 2021, ora è in attesa del green pass super Saiyan
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
            P.S.
            Mia moglie con tre dosi di vaccino, COVID a novembre 2020 e COVID dicembre 2021, ora è in attesa del green pass super Saiyan
            Ha tracce di sangue negli anticorpi
            :-)

            Commenta


            • https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202202k.shtml


              Chissa perché prevedo sempre il futuro...

              Commenta


              • Purtroppo con questo livello di contagiosità era prevedibile che anche i servizi essenziali sarebbero andati in tilt.
                Il senso pratico ci porta alla seconda domanda: contagiati o ammalati?
                Spero che gli infermieri asintomatici ma positivi, di cui parla l’articolo, si occupino di persone già contagiate o vaccinate o faranno un disastro.
                In questa situazione ammiro il senso pratico degli australiani ma non sono così certa che in Italia faremo la stessa scelta.

                Si preannuncia un mese intenso: avremo ancora abbastanza personale per la raccolta dei rifiuti, i trasporti pubblici, al supermercato, nelle farmacie, a preparare il pane?
                Notizie da Roma:
                Atac 303 positivi e 559 in quarantena. Quando riapriranno le scuole, i mezzi pubblici (cronicamente in affanno) chi li guiderà?
                Per la raccolta rifiuti 240 positivi e 200 in quarantena.
                https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zioni/6445309/

                Nel dubbio domani vado a comprare 50 ciabattine e le metto in freezer, la mia dispensa scoppia di salute, idem i 2 freezer e svuoto anche i bidoni di carta, vetro, latta e plastica.
                Ho già farina e lievito nel caso dovessi farmi il pane e verdure affettate e surgelate…

                Forse però madre natura ci sta aiutando e ne usciremo più velocemente e meno malconci.
                Ultima modifica di JO GREEN; 05-01-2022, 07:39.
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Beh ,dopo l affermazione di rrr... ho controllato ed effettivamente non ce ne sono cosi tantissssimi in Sicilia qui in FVG ce ne sono anche di più 21.855 per 1.197.392 cioè 1 ogni 55 abitanti contro gli 84 del isola.Caspità,non avevo idea, evidentemente son solo io che non mi servo,FORTUNATAMENTE e fino ad ora chiaramente,di tale servizio pubblico. . ▬ https://www.ilpais.it/2021/11/27/lav...e-la-pandemia/ ... Chissa quante persone servono per accudire un malato, non gravissimo,ospedalizzato,da chi vende servizi/atrezzature a chi fà le pulizie ,alla manutenzione, al dirigente massimo dl ASL*. Un bel pò / ricoverato,,,,, * A=Azienda/industria...certo è tutto a fin di bene ... ne sono sicuro ... .
                  Ultima modifica di Peace and Love; 05-01-2022, 05:37.
                  ..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                    Beh ,dopo l affermazione di rrr... ho controllato ed effettivamente non ce ne sono cosi tantissssimi in Sicilia qui in FVG ce ne sono anche di più 21.855 per 1.197.392 cioè 1 ogni 55 abitanti contro gli 84 del isola..
                    Molto spesso nascono critiche su cosa che conosciamo a malapena, Io in Sicilia vado solo in vacanza e ho amici li residenti, per malattie poco oltre il raffreddore o il mal di denti chi puo prende l'aereo per il centro nord Italia, NON HANNO TUTTI I TORTI

                    Purtroppo i servizi, tutti dalle ferrovie alla sanita rispecchiano le capacita di amministrare/gestire la cosa Pubblica, e in quel contesto non brillano proprio

                    Quanto persone non so............................... Mia moglie al San Raffaele per 15 GG con intervento a cuore aperto gli hanno staccato una fattura da 142.500 euro............................nel 2012, che ha saldato la Regione Toscana eh!!!!.. immagina i costi oggi
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                      Nel dubbio domani vado a comprare 50 ciabattine e le metto in freezer, la mia dispensa scoppia di salute, idem i 2 freezer e svuoto anche carta, vetro, latta e plastica.
                      Ho già farina e lievito nel caso dovessi farmi il pane e verdure affettate e surgelate…

                      Forse però madre natura ci sta aiutando e ne usciremo più velocemente e meno malconci.

                      Troppe paure........................... noi al massimo spesa settimanale e dispensa sempre al minimo, male che vada si fanno alcuni giorni di digiuno, fa pure bene

                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • rrrmori53 Perché non sai quanto mangiano i miei squaletti…
                        il piccolo di 14 anni è arrivato a 1 metro e ottanta e ha sempre fame.
                        Una ciabattìna serve solo a pulire la pentola in cui saltiamo la pasta, poi ne aggiingi 4 a pasto a tavola. 3 se le dividono i ragazzi, una io e mio marito (un terzo io, il resto lui).
                        Insomma: 8/10 ciabattine al giorno vanno via.
                        Qui il minestrone si fa a secchi (come le verdure), il brodo di pollo nella pentola a pressione da 7 litri…
                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                          Insomma: 8/10 ciabattine al giorno vanno via.
                          Qui il minestrone si fa a secchi (come le verdure), il brodo di pollo nella pentola a pressione da 7 litri…
                          Allora Ti capisco...............................GRANDI!!!!!

                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Ma NON fartene un cruccio è solo un promemory .. https://www.oxfamitalia.org/wp-conte...DELLA-FAME.pdf ... perchè prima cè il virus della guerra.e finchè ci saranno queste grosse (e grasse)istituzioni a """curarli""" non cambiera nulla.
                            ..

                            Commenta


                            • già, ogni tanto viene fuori questo argomento, ma poi sparisce
                              ci sono angoli del pianeta dove per "strane ragioni" il virus non è arrivato per cui non fanno testo, non vale nemmeno la pena di parlarne
                              ma ci sono aree dove c'è qualche infettato, il che dimostra che il virus ha fatto la sua presenza, e spesso in queste situazioni il livello di ..... (mezzi profilattici in genere) è molto basso, ma è bassa anche la malattia eclatante
                              tralasciando "contorni politici & dialettici" dal punto di vista rigorosamente epidemiologico quali sono le spiegazioni della scienza e della "scienza" ?

                              sempre precisando che NON sono un NOvax, ma nemmeno un obbligovax, sono "uno" che vuole capire le cose oltre le spiegazioni di rito
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                Purtroppo con questo livello di contagiosità era prevedibile che anche i servizi essenziali sarebbero andati in tilt.
                                Il senso pratico ci porta alla seconda domanda: contagiati o ammalati?
                                Spero che gli infermieri asintomatici ma positivi, di cui parla l’articolo, si occupino di persone già contagiate o vaccinate o faranno un disastro.
                                In questa situazione ammiro il senso pratico degli australiani ma non sono così certa che in Italia faremo la stessa scelta.
                                Che in italia non faremo la stessa scelta è probabile.
                                o magari la faremo dopo che il mondo avra fatto la stessa cosa.

                                Tu parli di disastro ma io non sono d'accordo.
                                Noi stiamo cercando di convivere con il virus con le stesse azioni di 2 anni fa.
                                in alcuni casi anche peggio. 1 anno fa senza vaccino potevo salire sull'autobus con la chirurgica ora serve la ffp2.
                                e bada bene, non dico che non sia meglio la ffp2, dico solo che in una situazione migliore (vaccini, cure, guariti) non è pensabile acuire gli obblighi.
                                in ogni caso torno al punto,
                                Negli ospedali ci sono persone fragili?verissimo.
                                Ma 2 anni fa mi preoccupavo di tamponare il personale medico contro l'influenza? 2 anni fa mi preoccupavo dei 60mila morti annui per infezioni prese negli ospedali?
                                Per chi è vaccinato questo virus è diventatao un influenza. Per chi non è vaccinato guarirà o morira nel prossimo mese/2 mesi.
                                Io credo che si stia passando il segno.
                                ma anche nella conta.
                                Ieri sentivo preoccupazione per i 250 morti. Ma ti faccio una domanda: se faccio il tampone a 1 milione di persone senza sintomi e trovo il 10% di positivi.
                                se faccio il tampone molecolare (ancora più preciso) a 2000 morti al giorno quanti morti positivi non malati covid trovo?
                                se ogni giorno entrano in ospedale 1000 persone e gli faccio il tampone, quanti positivi non malati covid trovo??
                                io credo che finché non cambieremo le regole del gioco saremo in un emergenza sanitaria che in realtà non esiste più.
                                e non lo dico io, lo dice istat, lo dice iss, lo dicono i dottori che stanno negli ospedali

                                Commenta


                                • Metto questo video esplicativo che chiunque può capire.
                                  lo trovo fatto molto bene e può essere utile.

                                  https://youtu.be/ny7_e3FJYJk

                                  Commenta


                                  • Buoni tutti.
                                    C'è un nuovo virus nel cts/governo


                                    https://www.ilsole24ore.com/art/obbl...lavoro-AE8HLO6

                                    Commenta


                                    • Lo faranno!
                                      ..

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                        Metto questo video esplicativo che chiunque può capire.
                                        lo trovo fatto molto bene e può essere utile.

                                        https://youtu.be/ny7_e3FJYJk
                                        NN funziona così.Dove cacchio ha preso i dati su "stà c....a"
                                        ..

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                          NN funziona così.Dove cacchio ha preso i dati su "stà c....a"
                                          se dici che non funziona cosi, immagino che tu sappia perche. cosa ha detto di sbagliato?
                                          Alcuni dati li ha presi dal report iss del 15 dicembre (c'è scritto nel video).
                                          Quali sono secondo te i dati sbagliati (e ovviamente le fonti in cui dici che sono sbagliati) e perche non funziona cosi (ovviamente con le fonti)?
                                          ovviamente non valgono i "secondo me" e ho letto un print screen su fb

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                            Tu parli di disastro ma io non sono d'accordo.
                                            Mettere un infermiere positivo al Covid a stretto contatto con pazienti non vaccinati non mi sembra una grande idea: immagino già le cause che intenteranno gli eredi del defunto bisnonno no-vax perché contagiato dall’infermiere positivo…

                                            Non vedo ostacoli a far lavorare gli infermieri positivi (ma asintomatici) in un reparto Covid.

                                            Anche in questo però userei le giuste cautele:
                                            devono recarsi a lavoro senza usare mezzi pubblici
                                            e dal lavoro tornare direttamente a casa per evitare di contagiare altri.
                                            Ultima modifica di JO GREEN; 05-01-2022, 12:20.
                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                              NN funziona così.Dove cacchio ha preso i dati su "stà c....a"
                                              Non è estremamente preciso ed aggiornato... ma SI! Funziona esattaemnte COSI'
                                              Cosa ci vedi di errato?

                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                Mettere un infermiere positivo al Covid a stretto contatto con pazienti non vaccinati non mi sembra una grande idea: immagino già le cause che intenteranno gli eredi del defunto bisnonno no-vax perché contagiato dall’infermiere positivo…

                                                Non vedo ostacoli a far lavorare gli infermieri positivi (ma asintomatici) in un reparto Covid.
                                                Anche in questo però userei le giuste cautele:
                                                devono recarsi a lavoro senza usare mezzi pubblici
                                                e dal lavoro tornare direttamente a casa per evitare di contagiare altri.
                                                Se io sono POSITIVO significa che sono molto probabilmente un distributore di virus. NON è minimamente accettabile che un POSITIVO possa lavorare in corsia! Se non mi tampono e non ho sintomi può essere accettabile (ma certo non correttissimo!) che eviti di tamponarmi sperando di negativizzarmi prima che mi "scoprano". Ma non è un compotamento accettabile in ambito sanitario!
                                                Se davvero in Asutralia sono ridotti a questo è preoccupante, ovvio. Ma una cosa è eliminare la quarantena per i contatti di positivo e 10 minuti dopo che si è negativizzato il tampone. Altra cosa mandare CONSAPEVOLMENTE persone positive a lavorare con chi rischia!
                                                Sul fatto di limitare il lavoro ai reparti covid... beh... anche qui qualche dubbio credo che lo manterremo! Occorre vedere in che condizioni sono le persone ricoverate. Non credo che molti colleghi vedrebbero di buon occhio un "rinforzo" di carica virale scaricato su un paziente che sta già lottando con i suoi di virus. Inoltre se le persone hanno altre patologie virali un "boost" di carica virale può aiutare a selezionare altre varianti (la omicron è probabilmente nata in un organismo immunodepresso positivo al covid, ma anche a un virus del raffreddore).
                                                Invece per gli altri settori sarà la omicron stessa a risolverla.
                                                Tra l'altro arrivano importanti conferme che con omicron i tamponi rapidi sono davvero poco significativi (https://www.msn.com/it-it/salute/med...?ocid=msedgntp).
                                                In pratica siamo quasi alla monetina lanciata per aria!
                                                Ovvio che se i rapidi sono ora il 75% dei tamponi e non beccano la omicron al 40%... siamo matematicamente certi che i positivi dei dati ufficiali vanno aumentati del 30%!! Vuol dire che ieri erano in realtà 224.000 e che oltre 50.000 sono in giro convinti di essere negativi!


                                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                Buoni tutti.
                                                C'è un nuovo virus nel cts/governo
                                                Beh... credo che la proposta dell'obbligo per over60 sia una alternativa alla proposta dell'obbligo per tutti i lavoratori.
                                                Sicuramente sarebbe una misura molto più utile e fattibile di un obbligo per i lavoratori che a mio parere, oltre a scatenare fortissime reazioni, determinerebbe anche grossi rischi nel garantire il servizio in alcuni settori! Specie se lo uniamo all'effetto dei tantissimi in quarantema!
                                                Visti gli schieramneti politici su questo problema stavolta sono più giallo-verde che rosso-azzurro!
                                                Ultima modifica di BrightingEyes; 05-01-2022, 13:53.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                  Mettere un infermiere positivo al Covid a stretto contatto con pazienti non vaccinati non mi sembra una grande idea: immagino già le cause che intenteranno gli eredi del defunto bisnonno no-vax perché contagiato dall’infermiere positivo…

                                                  Non vedo ostacoli a far lavorare gli infermieri positivi (ma asintomatici) in un reparto Covid.

                                                  Anche in questo però userei le giuste cautele:
                                                  devono recarsi a lavoro senza usare mezzi pubblici
                                                  e dal lavoro tornare direttamente a casa per evitare di contagiare altri.
                                                  Penso che dici questo però, perche non fai una fredda analisi dei numeri e di quello che sta succedendo in queste settimane (in realtà gia da un po ma è chiaro che omicron sta spingendo piu velocemente in questa direzione).

                                                  Purtroppo ci hanno bombardato sulla positività uguale malattia, sulla ricerca degli asintomatici che sicuramente poteva avere un senso un anno fa ma che oggi (in realta gia da un po ma con omicron molto di piu) non ha piu nessunissimo senso.
                                                  Il governo con le proprie regole strampalate ("gress pass da tampone" piu screening nelle scuole, negli ospedali, etc) sommata alla paura che ci hanno messo ("vado da miei parenti e facciamoci il tampone") ha fatto si che stiamo cercando briciole di virus nei vari nasi e bocche che però non creano danni a nessuno.
                                                  Gli stessi anziani con tripla dose hanno un rischio relativo di 60-70 volte piu basso ai novax di andare a finire all'ospedale o agli alberi pizzuti (fonte pag 28 https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf).
                                                  Si puo dire che se, grazie al vaccino, il covid è 60-70 volte meno letale dell'anno scorso, il covid non esiste piu?e forse è meno letale di un influenza?

                                                  E allora perche andare a cercare una positività in un infermiere che sta bene? che ha mascherine,. gel, distanziamento, etc ..etc??
                                                  per non contagiare un altra persona a basso rischio?
                                                  e perche con l'influenza non si faceva cosi??

                                                  Quello che voglio dire è che il servizio sanitario è la punta dell'iceberg (se tengo i medici a casa perche positivi e asintomatici non ho le riserve) ma vale per tutti i servizi.
                                                  Credo che qualcuno (punto 2 fiche sugli anglosassoni) tra un po manderanno a quel paese i tamponi e il problema sparirà di suo ...
                                                  serve qualcuno che fara da apripista ... e vedendo che funzionerà tutti seguiranno.
                                                  noi ovviamente saremmo i super follower ... aspetteremo che lo faccia lo zambia e il kurdistan, ma prima o poi ci arriveremo anche noi.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Se io sono POSITIVO significa che sono molto probabilmente un distributore di virus. NON è minimamente accettabile che un POSITIVO possa lavorare in corsia! Se non mi tampono e non ho sintomi può essere accettabile (ma certo non correttissimo!)
                                                    Ma infatti uno non dovrebbe neanche piu fare screening negli ospedali. Se hai sintomi te ne stai a casa (come succedeva credo fino a 2 anni fa).
                                                    Credo che questo Covid ci ha fatto dimenticare quello che abbiamo fatto per qualche secolo. Se stai male stai a casa. Sentivo Bassetti stamattina che gli chiedevano "cosa fare per le scuole, screening, super green pass, tamponi, etc?" e lui ha detto una cosa saggia (nelle ultime settimane in realtà, praticamente tutto quello che dice è saggio ... ma vabbe è un altro discorso) ... "cosa fare?, se un bambino ha sintomi che se ne stia una settimana a casa come si faceva una volta". Talmente banale che nel 2022 è un concetto complesso!

                                                    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Non credo che molti colleghi vedrebbero di buon occhio un "rinforzo" di carica virale scaricato su un paziente che sta già lottando con i suoi di virus. Inoltre se le persone hanno altre patologie virali un "boost" di carica virale può aiutare a selezionare altre varianti (la omicron è probabilmente nata in un organismo immunodepresso positivo al covid, ma anche a un virus del raffreddore).
                                                    Invece per gli altri settori sarà la omicron stessa a risolverla.
                                                    Ma prima i tuoi colleghi si facevano il tampone per l'influenza? credo che un influenza classica su chi sta già lottando con i suoi di virus non credo sia il massimo, o no?!? o nessuno si è strappato le vesti quando morivano (muoiono) 60k persone annue per infezioni prese dentro all'ospedale.
                                                    Perche ora il covid depotenziato grazie ai vaccini dovrebbe farci dimenticare quello che facevamo fino a 2 anni fa?

                                                    Commenta


                                                    • La risposta a molte domande........................ dopo una chiacchierata col farmacista "tamponaro".............
                                                      Il costo grezzo di un tampone circa 5 euro...............costo finale 20/25, su 25 euro ci stanno sopra oltre 5 euro di IVA..................Azz ho pagato il vaccino al vicino di casa con quel tampone!!!!!!!

                                                      CAPITO L'ANDAZZO???


                                                      P.s. Ne sa qualcosa di tamponi,= Euro, dalle 7 alle venti non fa altro ed ha anche assunto 2 persone allo scopo


                                                      P.s. Un tampone rende allo stato piu di un rifornimento di benzina..................... avanti cosi che il Pil sale..
                                                      Ultima modifica di rrrmori53; 05-01-2022, 14:23.
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Scusate se sono monocorde ma leggo ste notizie che danno altre pezze d'appoggio alla mia battaglia di civiltà.

                                                        13:57Non solo Covid, quasi 3mila ricoveri per influenza in una settimana


                                                        Mentre le autorità sanitarie israeliane sono concentrate sulla lotta alla pandemia da coronavirus, in una settimana sono quasi tremila le persone ricoverate in ospedale con l’influenza. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tel Aviv, invitando la popolazione a vaccinarsi contro l’influenza, anche insieme all’anti-Covid. Sono infatti 2.825 i pazienti finiti in ospedale in una settimana per complicanze legate all’influenza, tra cui 863 bambini e 181 donne incinte o che avevano appena partorito.

                                                        In israele si stanno ricordando di una malattia che c'era anche 2 anni fa, che ha portato in una settimana 2825 pazienti (sarebbe carino fare il compare con i malati covid ma non ho questi dati), malattia (questa si) che attacca i bambini (1/3 sono bambini contro 1/100 del covid) ma di cui nessuno fa nulla.
                                                        NEssun green pass per vaccino influenzale, nessun tampone influenzale per evitare che un infermiere attacchi l'influenza a qualcuno ... niente di niente.


                                                        Ma allora rifaccio una domanda che ho fatto spesse volte. Ci stanno prendendo per il culo o sono proprio incapaci?
                                                        Datemi le vostre risposte!!

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                                                          Ma allora rifaccio una domanda che ho fatto spesse volte. Ci stanno prendendo per il culo o sono proprio incapaci?
                                                          Datemi le vostre risposte!!

                                                          Sarebbe interessanta fare una domanda cosi alivello quasi globale, allora

                                                          Tranne che in Cina dove ieri/oggi con 80 positivi hanno messo in isolamento 13 milioni di persone, isolamento quello vero, come solo loro sanno/possono fare
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            E allora perche andare a cercare una positività in un infermiere che sta bene? che ha mascherine,. gel, distanziamento, etc ..etc??
                                                            per non contagiare un altra persona a basso rischio?
                                                            come fai a sapere prima che i pazienti di cui si prenderanno cura sono a basso rischio? Potrebbero essere non vaccinati o immunodepressi.

                                                            Pensa a che disastro potremmo andare incontro se l’infermiere positivo lavorasse in ostetricia (neonati) o in reparti con pazienti oncologici o trapiantati (immunodepressi).
                                                            Non dimentichiamo che i pazienti oncologici frequentano anche altri reparti.

                                                            Apprezzo di più la nostra politica di non far fare ai sanitari la quarantena per un contatto perché li tamponano ogni giorno.

                                                            Potremmo arrivare a misure del genere solo se con gli ospedali in tilt e DISPERATI. Cosa che per fortuna, ad oggi, così non è…

                                                            Sarebbe bello un “liberi tutti” ma non siamo ancora nelle condizioni di poterlo fare.
                                                            Ultima modifica di JO GREEN; 05-01-2022, 15:00.
                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                              come fai a sapere prima che i pazienti di cui si prenderanno cura sono a basso rischio? Potrebbero essere non vaccinati o immunodepressi.

                                                              Pensa a che disastro potremmo andare incontro se l’infermiere positivo lavorasse in ostetricia (neonati) o in reparti con pazienti oncologici o trapiantati (immunodepressi).
                                                              Non dimentichiamo che i pazienti oncologici frequentano anche altri reparti.
                                                              E allora ti chiedo, come si faceva prima con l'influenza? per un paziente oncologico/trapiantato la volgare influenza non poteva essere letale?


                                                              Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                              Potremmo arrivare a misure del genere solo se con gli ospedali in tilt e DISPERATI. Cosa che per fortuna, ad oggi, così non è…
                                                              Scrivimi cosa vuol dire DISPERATI? con i pazienti in mezzo alla strada? no ancora non ci siamo!
                                                              Ma gia oggi, anzi da parecchio tempo gli interventi di routine non si fanno o si fanno cadenziati. Gli screening non si fanno o si fanno poco.
                                                              Pensi che tutto questo non porterà a morti aggiuntivi di persone che non hanno la fortuna di avere covid ma magari solo un cancro o un infarto?

                                                              Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                              Sarebbe bello un “liberi tutti” ma non siamo ancora nelle condizioni di poterlo fare.
                                                              Ma se dopo 2 anni con 5 vaccini (ora anche quello proteico), con 2 pillole magiche, con i monoclonali ... etc etc ....
                                                              con la mortalita in linea con gli anni precedenti, non siamo al "liberi tutti" cosa deve succedere per il liberi tutti??

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X