Funzionano bene solo le austriache??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionano bene solo le austriache???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
    ..... fascia alta, media e bassa, non bastano.
    ma infatti io intendo sempre impianto totale di fascia alta, non solo il generatore e il resto un'accozzaglia

    Serve il "giusto impianto", il puffer brevettato, la piastra elettronica, il pellet a buon prezzo e la casa esigente, il bravo idraulico!!!!
    cose che si possono benissimo trovare


    Questa è la realtà delle biomasse nel 2021?
    può piacere o non piacere, non sta a me giudicare

    Andiamo bene!
    per me si, per altri no
    libertà di opinioni



    Commenta


    • Voto assistenza Edilkamin 10 e lode.
      Gli ho scritto 3 email ed hanno sempre risposto in pochissimi ore, direi minuti.
      Dopo un po di ovvia resistenza mi hanno risposto che la caldaia può gestire 2 sonde sul puffer.
      Ora chiederò al Cat di mettere la seconda.

      Commenta


      • scusa, domanda relativa al pellet...ma hai pensato ad un gruppo di acquisto? ci sarà qualcuno nella tua zona interessato come te a risparmiare qualcosa immagino...sarei tentato di chiedere a quello dove mi rivolgo io, so che fa arrivare direttamente i tir che scaricano in unica zona dove poi i vari acquirenti provvedono da se a portarselo a casa, se sei nei trasporti magari hai possibilità di avere un muletto per l'occasione e magari un piazzale dove scaricare...
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • Per il prossimo inverno sono già apposto. Casomai per quello dopo ci penso. Grazie

          Commenta


          • Allora oggi con un mio amico traffichino abbiamo misurato temperatura fumi all inizio della canna fumaria.
            Alla massima potenza quando la sonda fumi interna della caldaia segna 184 abbiamo rilevato in canna fumaria 125 gradi.
            A quello che ho capito la sonda interna è posizionata in alto nella testata(l ha chiamata così) e misura la temperatura prima che abbia completato il giro fumi...
            Boh. Che dite?

            Commenta


            • Buongiorno
              dopo un anno dall'installazione porto in alto la discussione per rispondere alla domanda posta.
              la risposta è: no! Possono funzionare bene anche altre.
              Dopo un anno di funzionamento posso dire questo:
              1 mai una mancata accensione o un malfunzionamento qualsiasi
              2 svuotato cassetto cenere 4 volte in totale in 12 mesi (bruciati 5 pallets)
              3 mai fatta una pulizia approfondita, solo passato 5 min di aspiracenere 4 volte in totale
              4 casa sempre confortevole (20 gradi di giorno, 18 di notte)
              5 forse puffer da 600 lt è piccolo
              6 consumi circa il 15% più bassi della caldaia marina precedente
              7 bruciati in 12 mesi circa 380 sacchi (facendo anche acqua calda sanitaria).

              In definitiva sono felicissimo, non avrei pouto desiderare di meglio.
              spero solo che questa affidabilità sia durevole nel tempo.

              un saluto a tutti

              Commenta


              • Complimenti c'è a chi piace avere un Rolex al polso e a chi piace avere una buona caldaia in casa.
                Consiglio sempre di far visionare l'impianto a un tecnico che può dare dei consigli per migliorare.

                Saper parlare è un pregio ma ascoltare è un dono (cit. mio padre)

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X