nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    volevo solo informarvi che a me è arrivata la mail dal Gse ( dopo soli 2 giorni!).
    Oggi, dopo l'accesso alla mia domanda di ssp c'è scritto: "accettata" e ho una "comunicazione".
    Stampo la copia per il GSE, la firmo, aggiungo la fotocopia del documento d'identità firmata.
    Faccio una raccomandata con ricevuta di ritorno al GSE e....tiro un sospiro di sollievo.Grazie, ciao Daniele

    Commenta


    • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda il nome va bene un nome diverso.

      Per il numero pratica dimenticato inviami tale informazione in modo da poterla inserire.
      La pratica è la 79954.

      Come al solito grazie.

      Commenta


      • x gse69

        Ne aprofitto per chiederti se ci sono novità per quanto riguarda la possibilità di cambiare il codice ibam direttamente dalla propria pagina personale, sia per lo scambio che per il conto energia. Grazie

        Commenta


        • Ragazzi...finalmente ho finito ho stampato la copia personale con la Firma di Gerardo Monatnino....


          ...era ora....

          Ciao

          Fox
          16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

          alla tv -calcio +rally

          http://www.evalbum.com/2123

          Commenta


          • Sono quì a chiedere lumi al mitico GSE69, nel portale, gestione convenzioni lo stato della mia pratica risultava fino a ieri "IN FASE DI STIPULA", questa mattina è apparsa una nuova riga sotto la prima dove lo stato della convenzione risulta "DA EMETTERE", se clicco sui dettagli mi porta in una schermata dove sono riportati i miei dati con il numero del CC bancario, i dati sono esatti ma se tento di andare avanti mi dà un errore. Cosa devo fare????
            DOMUSNOVAS (CI - Sardegna)
            FV: kwp 6,04
            due stringhe 1 S.E. 14 pannelli - 1 S.O. 17 pannelli
            PANNELLI SCHEUTEN SOLAR 195
            INVERTER AURORA 6000 OUTD :bye1::bye1:

            Commenta


            • Originariamente inviato da ANDREA63 Visualizza il messaggio
              ".....questa mattina è apparsa una nuova riga sotto la prima ......
              Anche a me.
              Tito
              Fronius SolarWeb ID visitatori PW visitatore
              Solare ACS pannello piano 2,5 mq bollitore 200l - Termocamino canalizzato legna/aria 11,3 Kw - Climatizzatori a pompa di calore 2x dual 21000 btu 1x trial 24000 btu -Caldaia metano 24 Kw - 190mq trattati

              Commenta


              • Convenzione accettata in data 17-02-09, spedita il 19-02-09, oggi 12-03-09 ho stampato la mia copia con firma del responsabile GSE.

                Commenta


                • Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                  Ragazzi...finalmente ho finito ho stampato la copia personale con la Firma di Gerardo Monatnino....


                  ...era ora....

                  Ciao

                  Fox
                  Ciao

                  non ti hanno richiesto la fotocopia del documento con firma???

                  Ciao
                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                    Ciao

                    non ti hanno richiesto la fotocopia del documento con firma???

                    Ciao
                    ...si infatti mi aspettavo il blocco della pratica per quello....ma verificando sul portale oggi mi si è sbloccato il pulsante per stampare la copia personale controfirmata.

                    Ciao

                    Fox
                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                    alla tv -calcio +rally

                    http://www.evalbum.com/2123

                    Commenta


                    • Ciao

                      grazie!

                      anch'io non ho firmato la fotocopia del documento!!!

                      vabbè aspetto!

                      Ciao
                      luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                      “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rcalabria99 Visualizza il messaggio
                        Per GSE69:
                        in base alla Tua esperienza è normale che la mia convenzione per il conto energia (n° pratica 69068) risulta "data stipula 21/01/09" ed è ancora in fase di stipula?
                        Sai indicarmi quale è il tempo che normalmente è necessario perchè la pratica vada completamente a buon fine.

                        Ti ringrazio in anticipo.
                        Finalmente la convenzione per il conto energia risulta "attiva". Sarà una coincidenza ma voglio lo stesso ringraziare GSE69.

                        PS: Ed ora aspettiamo di poter stampare la mia copia della convenzione sullo ssp.
                        Impianto da 2,64 Kw, 12 moduli Trina Solar, Inverter Forinius Ig30, inclinazione 15°, semintegrato, Lamezia Terme (CZ)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ul71 Visualizza il messaggio
                          La pratica è la 79954.

                          Come al solito grazie.
                          79954 è il numero pratica CE da inserire, ma il numero di convenzione SSP?

                          Commenta


                          • ..convenzione SSP rettificata, accettata, stampata, firmata e imbustata!
                            Domani spedisco.

                            Un grazie a GSE69.

                            Saluti
                            Tito
                            Fronius SolarWeb ID visitatori PW visitatore
                            Solare ACS pannello piano 2,5 mq bollitore 200l - Termocamino canalizzato legna/aria 11,3 Kw - Climatizzatori a pompa di calore 2x dual 21000 btu 1x trial 24000 btu -Caldaia metano 24 Kw - 190mq trattati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                              Ragazzi...finalmente ho finito ho stampato la copia personale con la Firma di Gerardo Monatnino....
                              Anche io ho ricevuto la comunicazione per la stampa della copia personale controfirmata da Gerardo Monatnino.
                              A questo punto rimarrebbe da spedire il plico raccomandato con la tutta la documentazione tecnica compreso le foto e i numeri di matricola.
                              Dobbiamo aspettare altre comunicazioni...???
                              Come bisogna procedere...???

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da eurosole Visualizza il messaggio
                                Anche io ho ricevuto la comunicazione per la stampa della copia personale controfirmata da Gerardo Monatnino.
                                A questo punto rimarrebbe da spedire il plico raccomandato con la tutta la documentazione tecnica compreso le foto e i numeri di matricola.
                                Dobbiamo aspettare altre comunicazioni...???
                                Come bisogna procedere...???
                                Per il contributo dello scambio sul posto non serve inviare altra documentazione oltre la convenzione firmata e la fotocopia del documento.

                                I documenti a cui ti riferisci (documentazione tecnica, foto, etc.) servono per la richiesta di incentivo in CE.

                                Commenta


                                • Ciao

                                  grazie GSE 69 per la tua cortese e sollecita risposta al mio mess privato!!!

                                  Ciao
                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                    79954 è il numero pratica CE da inserire, ma il numero di convenzione SSP?
                                    Hai ragione, è la convenzione n. SSP00020722.

                                    Riesci far qualcosa per la questione che ti ho posto in privato?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da bubi Visualizza il messaggio
                                      Urka, mi sa che ho fatto lo stesso errore!!

                                      In effetti, mentre la pratica CE è andata a buon fine, quella per lo scambio sul posto è da un mese e mezzo bloccata nello stato inviata.
                                      Ho controllato e mi sono accorto di aver digitato il dato potenza errato, infatti ho messo il dato, sbagliato, di 4,1 kW anziché il valore corretto di 4,86 kW.
                                      La mia pratica è la SSP00010354 creata il 15-01-09
                                      GSE69 , Cosa devo fare?

                                      Grazie
                                      Ciao
                                      Anche io ho lo stesso problema, la pratica SSP00011665 risulta nello stato "inviata" dal 21/01/09
                                      Il dato di potenza corretto è 2,1 kW
                                      GSE69, puoi fare qualcosa?

                                      Grazie
                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                        Per il contributo dello scambio sul posto non serve inviare altra documentazione oltre la convenzione firmata e la fotocopia del documento.

                                        I documenti a cui ti riferisci (documentazione tecnica, foto, etc.) servono per la richiesta di incentivo in CE.
                                        Quindi per lo SSP non servono più le foto per evidenziare il tipo di integrazione ???... e Le matricole per evidenziare che i moduli non sono stati usati in altri impianti..???
                                        Sembra un' Ottima semplificazione.

                                        Grazie per l'enorme contributo di informazioni su questo forum.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da ANDREA63 Visualizza il messaggio
                                          Sono quì a chiedere lumi al mitico GSE69, nel portale, gestione convenzioni lo stato della mia pratica risultava fino a ieri "IN FASE DI STIPULA", questa mattina è apparsa una nuova riga sotto la prima dove lo stato della convenzione risulta "DA EMETTERE", se clicco sui dettagli mi porta in una schermata dove sono riportati i miei dati con il numero del CC bancario, i dati sono esatti ma se tento di andare avanti mi dà un errore. Cosa devo fare????
                                          A nessun altro è successa la stessa cosa GSE69 HELP!!!!!!!
                                          DOMUSNOVAS (CI - Sardegna)
                                          FV: kwp 6,04
                                          due stringhe 1 S.E. 14 pannelli - 1 S.O. 17 pannelli
                                          PANNELLI SCHEUTEN SOLAR 195
                                          INVERTER AURORA 6000 OUTD :bye1::bye1:

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da ANDREA63 Visualizza il messaggio
                                            A nessun altro è successa la stessa cosa GSE69 HELP!!!!!!!
                                            Mi risulta difficile aiutarti se non mi dai il numero pratica...

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da eurosole Visualizza il messaggio
                                              Quindi per lo SSP non servono più le foto per evidenziare il tipo di integrazione ???... e Le matricole per evidenziare che i moduli non sono stati usati in altri impianti..???
                                              Sembra un' Ottima semplificazione.

                                              Grazie per l'enorme contributo di informazioni su questo forum.
                                              Attento eurosole, stai facendo confusione, quella documentazione la dovresti aver spedita per il CE, entro 60 giorni dalla data di avviamento dell'impianto
                                              saluti

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Angelo1950 Visualizza il messaggio
                                                Attento eurosole, stai facendo confusione, quella documentazione la dovresti aver spedita per il CE, entro 60 giorni dalla data di avviamento dell'impianto
                                                saluti
                                                Mi sono perso un passaggio...???

                                                Il collegamento del contatore di scambio dall'Enel l'ho avuto il 12 dicembre.
                                                Poi ho fatto la registrazione per via telematica e ho aspettato che tutto fosse confermato dal GSE.
                                                A gennaio ho avuto la conferma dal GSE per l'abilitazione di stampa del documento di scambio.
                                                Ho inviato questo docunmento con allegato la fotocopia del documento di idendità firmato e ieri ho scaricato la stampa del documento personale.

                                                Spero di non aver fatto qualcosa di irrimediabile......

                                                Commenta


                                                • Ciao

                                                  ho appena ricevuta la mail con la quale il GSE mi comunica che la mia convenzione SSP è attiva e posso stampare la mia copia personale.
                                                  Bene.

                                                  Ciao
                                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da eurosole Visualizza il messaggio
                                                    Mi sono perso un passaggio...???

                                                    Il collegamento del contatore di scambio dall'Enel l'ho avuto il 12 dicembre.
                                                    Poi ho fatto la registrazione per via telematica e ho aspettato che tutto fosse confermato dal GSE.
                                                    A gennaio ho avuto la conferma dal GSE per l'abilitazione di stampa del documento di scambio.
                                                    Ho inviato questo docunmento con allegato la fotocopia del documento di idendità firmato e ieri ho scaricato la stampa del documento personale.

                                                    Spero di non aver fatto qualcosa di irrimediabile......
                                                    Ma dai.................. ci stai prendendo in giro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                    Guardando il tuo sito mi sembri un "professionista" che offre consulenze in questo campo.

                                                    Quella che hai descritto è la prassi corretta per la pratica di SSP.

                                                    In aggiunta alla pratica di scambio bisogna fare entro 60 giorni dall'entrata in esercizio la richiesta della tariffa incentivante pena il decadimento del diritto all'incentivo.

                                                    Io per il mio impianto mi sono fatto la pratica da solo (privato cittadino), ho avuto mille dubbi come penso un poco tutti per la prima pratica,................. ma il decreto e la guida GSE non solo li ho letti ma ho cercato anche di capirli !!!!!

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                                      Mi risulta difficile aiutarti se non mi dai il numero pratica...
                                                      Il numero della pratica è 69188, ho notato proprio poco fa' che è di nuovo tutto normale (c'è nuovamente una sola riga); Mi faresti comunque un grosso favore se facessi un controllino per sapere se è tutto OK. Ti ringrazio anticipatamente.
                                                      DOMUSNOVAS (CI - Sardegna)
                                                      FV: kwp 6,04
                                                      due stringhe 1 S.E. 14 pannelli - 1 S.O. 17 pannelli
                                                      PANNELLI SCHEUTEN SOLAR 195
                                                      INVERTER AURORA 6000 OUTD :bye1::bye1:

                                                      Commenta


                                                      • Stato Convenzione ATTIVATA... evviva!

                                                        Quest'oggi ho ricevuto la mail da GSE dove mi dice :che posso stampare
                                                        la copia da controfirmare e rispedire a GSE.
                                                        Però mi sono accorto che i dati sul contatore di scambio e quelli della
                                                        matricola sono sbagliati. Ho subito inviato una mail al GSE facendolo presente e mettendo i dati esatti, ma ora ho un grosso dubbio.

                                                        Aspetto che venga corretto prima di riinviare il tutto, o faccio finta di
                                                        niente e lo spedisco così comè?
                                                        Cosa ne pensa GSE69?

                                                        Intanto colgo l'occasione per fare i Complimenti a tutti coloro che si
                                                        prodigano sul Forum per dare informazioni preziose che risultano
                                                        essere di vitale importanza a quelli che come me non sono degli addetti
                                                        ai lavori.
                                                        Un GRAZIE MILLE va a GSE69 senza il quale sarei ancora a vagare nei
                                                        meandri dell'SSP senza una meta.

                                                        OK. basta sviolinate...

                                                        Grazie da Stefano

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da stefanopoddy Visualizza il messaggio
                                                          Quest'oggi ho ricevuto la mail da GSE dove mi dice :che posso stampare
                                                          la copia da controfirmare e rispedire a GSE.
                                                          Però mi sono accorto che i dati sul contatore di scambio e quelli della
                                                          matricola sono sbagliati. Ho subito inviato una mail al GSE facendolo presente e mettendo i dati esatti, ma ora ho un grosso dubbio.

                                                          Aspetto che venga corretto prima di riinviare il tutto, o faccio finta di
                                                          niente e lo spedisco così comè?
                                                          Cosa ne pensa GSE69?

                                                          Intanto colgo l'occasione per fare i Complimenti a tutti coloro che si
                                                          prodigano sul Forum per dare informazioni preziose che risultano
                                                          essere di vitale importanza a quelli che come me non sono degli addetti
                                                          ai lavori.
                                                          Un GRAZIE MILLE va a GSE69 senza il quale sarei ancora a vagare nei
                                                          meandri dell'SSP senza una meta.

                                                          OK. basta sviolinate...

                                                          Grazie da Stefano
                                                          Va bene quanto hai fatto.

                                                          Per il numero di matricola del contatore non fa nulla, nei prossimi giorni verrà anche tolto dalla convenzione e dalla scheda dell'impianto per evitare ulteriori contestazioni.

                                                          Commenta


                                                          • Proprio ora ho visto che sul portale GSE, lo stato della mia pratica per la tariffa incentivante è passato da "IN FASE DI STIPULA" a "ATTIVA"; Ora cosa succede, quando i primi Euro; Nella casella Benestare non mi appare ancora nulla.
                                                            DOMUSNOVAS (CI - Sardegna)
                                                            FV: kwp 6,04
                                                            due stringhe 1 S.E. 14 pannelli - 1 S.O. 17 pannelli
                                                            PANNELLI SCHEUTEN SOLAR 195
                                                            INVERTER AURORA 6000 OUTD :bye1::bye1:

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Angelo1950 Visualizza il messaggio
                                                              eccomi con i dati precisi
                                                              Convenzione n.6260
                                                              Creata sul sito 21/12/2008
                                                              Spedita 07/01/2009 secondo loro, io l'ho spedita il 24/12/2008
                                                              Accettata 16/02/2009
                                                              ATTIVATA 10/03/2009
                                                              saluti
                                                              Hmm.. non mi è chiaro quello che hai scritto.
                                                              Dopo aver creato "dal nulla" sul sito la convenzione il 21/12/08, che cosa hai spedito il 24/12/08? Non c'è niente da spedire fintantochè il GSE non ti invia la mail dove ti dice che la convenzione è stata accettata!! Invece è solo quando si è in fase ACCETTATA che bisogna stampare, firmare e spedire il tutto! Poi da ACCETTATA si dovrebbe passare ad ATTIVATA...

                                                              Potresti allora dirci con precisione le tue date?

                                                              Grazie e ciao!
                                                              Niksim08 - impianto da 2,88 kWp a Ferrara

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X