nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parlavo del contratto di SSP da sottoscrivere con il GSE per i nuovi impianti.
    L'impianto in oggetto è allacciato dal 23/12/08.

    Commenta


    • Buongiorno a tutti!

      Ho letto tutta questa discussione e sono gratissima di aver' trovato questo forum. Grazie a tutti che stanno condividendo le loro esperienze qui aiutando molto ad'altri! (Scusate il mio italiano un po' squadrato (ed improvisato) - sono tedesca.)

      Gentile Sig. GSE69, visto che poteva già risolvere lo stesso problema a led72 mi rivolgo direttamente a Lei con una domanda concreta: Il gestore di rete di due nostri clienti è il Comune di Telti. Ho inserito questo gestore con P.IVA (00124140906) (già controllato due volte - non ci sono sbagli) che trovo sulla bolletta dei clienti. Purtroppo mi arriva il messaggio:"L'impresa di vendita comunicata è sconosciuta al GSE".

      I due numeri di convenzione dei due clienti con questo gestore di rete sono SSP00012363 e SSP00012072(quest'ultimo inoltre giustamente in stato "in attesa dati da gest rete"). È possibile risolvere il mio problema come ha fatto da led72?

      Un altra domanda: Secondo Lei sarà consigliabile che io mi metta in contatto con il Comune di Telti o potrò fidarmi che spedirà in tempo i dati al GSE - o meglio chiesto - se ne occupa il GSE?

      Tante grazie, sia in anticipo che retroattive, e cordiali saluti

      Claudia
      Ultima modifica di Claudia_68; 27-01-2009, 18:08.

      Commenta


      • Sono abbastanza sconcertato, è dalla fine di novembre che aspetto l'invio del POD da parte del mio gestore. Questi dal canto suo ha provveduto alla lettura dei contatori a più riprese (ultima il 31 dicembre) ma ancora niente. Tra le altre cose non ho pagato un bolletta perchè non teneva conto dell'energia prodotta, ma ACEGAS (il mio gestore) non ha mosso alcuna rimostranza. Ho scritto una mail al servizio gse ssp comunicando i dati del mio impianto nella speranza che sia io a non aver capito bene quale POD inserire ma non ho ottenuto ancora risposta risposta. Ma cosa bisogna fare? Attendere passivamente mentre il termine si avvicina e leggo sul blog di tanti casi che si risolvono? Non so... mi sembra così assurdo. Grazie impianto denominato RUZCFV N° concessione 56265

        Commenta


        • Originariamente inviato da Claudia_68 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti!

          Ho letto tutta questa discussione e sono gratissima di aver' trovato questo forum. Grazie a tutti che stanno condividendo le loro esperienze qui aiutando molto ad'altri! (Scusate il mio italiano un po' squadrato (ed improvisato) - sono tedesca.)

          Gentile Sig. GSE69, visto che poteva già risolvere lo stesso problema a led72 mi rivolgo direttamente a Lei con una domanda concreta: Il gestore di rete di due nostri clienti è il Comune di Telti. Ho inserito questo gestore con P.IVA (00124140906) (già controllato due volte - non ci sono sbagli) che trovo sulla bolletta dei clienti. Purtroppo mi arriva il messaggio:"L'impresa di vendita comunicata è sconosciuta al GSE".

          I due numeri di convenzione dei due clienti con questo gestore di rete sono SSP00012363 e SSP00012072(quest'ultimo inoltre giustamente in stato "in attesa dati da gest rete"). È possibile risolvere il mio problema come ha fatto da led72?

          Un altra domanda: Secondo Lei sarà consigliabile che io mi metta in contatto con il Comune di Telti o potrò fidarmi che spedirà in tempo i dati al GSE?

          Tante grazie, sia in anticipo che retroattive, e cordiali saluti


          Claudia
          Il comune di Telti è stato inserito nell'elenco delle Imprese di Vendita.

          Per accelerare i tempi sarebbe opportuno sollecitarlo da entrambe le parti...

          Commenta


          • Ciao

            X GSE69

            ho notato che la mia convenzione, stampata ed inviata in data 24 gennaio è cambiata nell'impaginazione (adesso nello spazio dove firmare c'è il mio nome). Inoltre adesso viene richiesta la firma sulla fotocopia del documento.

            Bisogna rifare il tutto????? (intendo stampa, firma e spedizione)

            Ciao
            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

            Commenta


            • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
              ho notato che la mia convenzione, stampata ed inviata in data 24 gennaio è cambiata nell'impaginazione (adesso nello spazio dove firmare c'è il mio nome). Inoltre adesso viene richiesta la firma sulla fotocopia del documento.
              Strano, la mia era così da subito. Io l'ho stamapata il 23 e spedita il 24.

              Commenta


              • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                Il comune di Telti è stato inserito nell'elenco delle Imprese di Vendita.

                Per accelerare i tempi sarebbe opportuno sollecitarlo da entrambe le parti...
                Mamma mia! In gamba, disponibilissimo e rapidissimo! Rispetto! E tante grazie di nuovo!

                Claudia

                Commenta


                • Originariamente inviato da albe75 Visualizza il messaggio
                  Strano, la mia era così da subito. Io l'ho stamapata il 23 e spedita il 24.
                  Ciao!!!

                  già strano.... anch'io stampata il 23 e spedita il 24.... ieri ho "scaricato" nuovamente la convenzione per vedere alcune cose (amici del forum dicevano che mancava la data di scadenza della convenzione....) e ho notato che era diversa!!!

                  Vabbè vediamo cosa mi dicono.... d'altronde il documento scaricato ed inviato non era modificabile..........

                  Ciao
                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                    Ciao

                    X GSE69

                    ho notato che la mia convenzione, stampata ed inviata in data 24 gennaio è cambiata nell'impaginazione (adesso nello spazio dove firmare c'è il mio nome). Inoltre adesso viene richiesta la firma sulla fotocopia del documento.

                    Bisogna rifare il tutto????? (intendo stampa, firma e spedizione)

                    Ciao
                    Abbiamo corretto piccole imperfezioni sul testo che non cambiano la sostanza della convenzione.

                    Per quanto riguarda la firma sulla fotocopia del documento in realtà era già specificato sull'informativa presente sulla maschera di stampa; in ogni caso non inviate documenti aggiuntivi se non espressamente richiesti come integrazioni successive.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                      Se per C/C si intende IBAN, a breve sarà resa disponibile una funzionalità sul portale per richiedere la variazione delle coordinate bancarie.

                      ...cioè circa quando???

                      Ciao

                      Fox
                      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                      alla tv -calcio +rally

                      http://www.evalbum.com/2123

                      Commenta


                      • In Attesa Dati Da Gest. Rete

                        A tutti coloro che possono aiutarmi:
                        Vi faccio un riassunto.

                        Ho un imp.FTV con un vecchio Conto Energia dal 10/1/2005

                        Al momento dell'iscrizione per l'SSP per non far caz..te ho chiesto lumi al GSE.
                        Siccome avevo già un contratto di Scambio sul posto, mi veniva logico
                        mettere Connessione esistente, ma il tipo del Call mi disse che dal 1.1.2009
                        cessava il contratto con Enel e quindi non avevo nessun contratto.
                        Oggi dopo un mese d'attesa ho richiamato e Sorpresa (un'operatrice gentilissima -Lisa- 28 minuti in attesa) mi ha detto che la cazzata l'ho fatta davvero.
                        Che infatti avrei dovuto sottoscrivere la Connessione esistente.
                        Mi ha fatto modificare il dato nella Scheda di ammissione che stranamente
                        si è modificato.
                        Ho salvato nuovamente e ora sono ancora in attesa...
                        Mi ha detto di attendere ancora un paio di giorni e se non succedesse
                        niente di richiamare che mi avrebbe passato un tecnico.
                        Perchè non passarmelo subito???

                        Chi dei due operatori avrà avuto ragione?
                        E intanto il 31,3,2009 si avvicina.

                        P.S. Scusate la mia ignoranza.
                        Che differenza c'è tra
                        SSP e Conto Energia ?

                        Convenz. n.SSP00007769
                        Grazie STEFANO

                        Commenta


                        • ...eeehhh ... le idee un p òconfuse ce le hanno proprio loro...

                          Fox
                          16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                          alla tv -calcio +rally

                          http://www.evalbum.com/2123

                          Commenta


                          • sblocco SSP please help me*

                            salve,
                            sto compilando le pratiche SSP del GSE ma sono giorni che sono in blocco, cioè: "in attesa dati da gestore rete".. nn mi arriva la mail di accettazione dal gestore... mi rivolgo in particolare a GSE69 dato che dal blog vedo che è in grado di intervenire direttamente... riporto i riferimenti: cod conv e pod

                            pod IT001E56948820 pod IT001E564280739

                            cod conv SSP00012527 cod conv SSP00012534

                            pod IT001E569478219 podIT001E569525942
                            cod conv SSP00012526 cod convSSP00012538

                            pod IT001E56337531 podIT001E569697522
                            cod conv SSP00012529 cod convSSP00012540

                            non sto a dire quanto mi sarebbe d'aiuto ottenerne l'attivazione, ringrazio tutti quelli intervengono..questo sistema è davvero utile*

                            Ing. Marco

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da stefanopoddy Visualizza il messaggio
                              A tutti coloro che possono aiutarmi:
                              Vi faccio un riassunto.

                              Ho un imp.FTV con un vecchio Conto Energia dal 10/1/2005

                              Al momento dell'iscrizione per l'SSP per non far caz..te ho chiesto lumi al GSE.
                              Siccome avevo già un contratto di Scambio sul posto, mi veniva logico
                              mettere Connessione esistente, ma il tipo del Call mi disse che dal 1.1.2009
                              cessava il contratto con Enel e quindi non avevo nessun contratto.
                              Oggi dopo un mese d'attesa ho richiamato e Sorpresa (un'operatrice gentilissima -Lisa- 28 minuti in attesa) mi ha detto che la cazzata l'ho fatta davvero.
                              Che infatti avrei dovuto sottoscrivere la Connessione esistente.
                              Mi ha fatto modificare il dato nella Scheda di ammissione che stranamente
                              si è modificato.
                              Ho salvato nuovamente e ora sono ancora in attesa...
                              Mi ha detto di attendere ancora un paio di giorni e se non succedesse
                              niente di richiamare che mi avrebbe passato un tecnico.
                              Perchè non passarmelo subito???

                              Chi dei due operatori avrà avuto ragione?
                              E intanto il 31,3,2009 si avvicina.

                              P.S. Scusate la mia ignoranza.
                              Che differenza c'è tra
                              SSP e Conto Energia ?

                              Convenz. n.SSP00007769
                              Grazie STEFANO
                              Facciamo chiarezza:

                              Connessione esistente è da utilizzare quando si è già in possesso di un contratto di scambio con il proprio GdR nel momento in cui si viene a fare la convenzione di SSP con il GSE

                              Nuova connessione per tutti gli altri casi: es. impianto entrato in esercizio dopo il 01/01/2009, es. impianto entrato in esercizio a dicembre 2008 e non si è andati dal proprio GdR a fare il contratto di scambio, es. impianto che prima di venire dal GSE faceva cessione anzichè scambio.

                              In ogni caso aver selezionato l'uno o l'altro non cambia la questione del POD: il GdR deve comunque mandarci i dati anagrafici per poter completare la convenzione.

                              Commenta


                              • per GSE69

                                Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                Facciamo chiarezza:

                                Connessione esistente è da utilizzare quando si è già in possesso di un contratto di scambio con il proprio GdR nel momento in cui si viene a fare la convenzione di SSP con il GSE

                                Nuova connessione per tutti gli altri casi: es. impianto entrato in esercizio dopo il 01/01/2009, es. impianto entrato in esercizio a dicembre 2008 e non si è andati dal proprio GdR a fare il contratto di scambio, es. impianto che prima di venire dal GSE faceva cessione anzichè scambio.
                                Cosa succede a chi come me (e penso di non essere l'unico che ha sbagliato) che avendo già un contratto di scambio con il GdR (enel) dal 2006 a seguito di precisa indicazione di un addetto GSE in un contatto telefonico ha indicato nella richiesta di SSP con GSE come nuova connessione,
                                1) devo rifare domanda come connessione esistente?
                                2) è comunque indifferente? (Verso il GSE è comunque nuovo contratto di SSP)
                                3) Provvede il GSE a variare in quanto evidente dalla data di entrata in esercizio (13/12/2006) ?

                                Oltretutto dopo aver inviato non posso neanche più vedere cosa ho cliccato perchè dalla scheda non è più visibile.
                                SSP00004726

                                Altro piccolo quesito:
                                Mettendo il POD mi è uscito il n° di matricola del contatore (esatto) ma nella casella "punto di scambio teleleggibile" mi compare SI mentre io ho ancora montato un contatore GIST96 che non è teleggibile e non è stato sostituito ancora da Enel (la riprova è che l'omino enel è venuto a leggere il contatore) non ci sono problemi o devo preoccuparmi ?
                                grazie della risposta

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                  Facciamo chiarezza:

                                  Connessione esistente è da utilizzare quando si è già in possesso di un contratto di scambio con il proprio GdR nel momento in cui si viene a fare la convenzione di SSP con il GSE

                                  Nuova connessione per tutti gli altri casi: es. impianto entrato in esercizio dopo il 01/01/2009, es. impianto entrato in esercizio a dicembre 2008 e non si è andati dal proprio GdR a fare il contratto di scambio, es. impianto che prima di venire dal GSE faceva cessione anzichè scambio.

                                  In ogni caso aver selezionato l'uno o l'altro non cambia la questione del POD: il GdR deve comunque mandarci i dati anagrafici per poter completare la convenzione.
                                  Salve a tutti, vi leggo da un pò
                                  volevo chiedere a GSE69, già il fatto di aver spedito all'Enel l'ultimazione lavori si ricade nell'"impianto su connessione esistente"'?
                                  Grazie, Angelo

                                  Commenta


                                  • Signori
                                    volevo chiedere se anche a voi è successo che siano comparse sul portale applicativo del GSE al pagina del vostro impianto 7 comunicazioni con vari messaggi poi il giorno dopo siano scomparse tutte e la pratica risulti ancora in stato INVIATA e non sia arrivata nessuna email al vostro indirizzo

                                    per caso sono sapete se possono essere stati risacontrati errori per cui la pratica possa essere ferma

                                    grazie per le eventuali spiegazioni
                                    saluti

                                    Commenta


                                    • Ciao Gazzo,
                                      anche a me è successa la stessa cosa, aspettiamo
                                      ciao

                                      Commenta


                                      • Per GSE69

                                        Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                        Facciamo chiarezza:

                                        Connessione esistente è da utilizzare quando si è già in possesso di un contratto di scambio con il proprio GdR nel momento in cui si viene a fare la convenzione di SSP con il GSE

                                        Nuova connessione per tutti gli altri casi: es. impianto entrato in esercizio dopo il 01/01/2009, es. impianto entrato in esercizio a dicembre 2008 e non si è andati dal proprio GdR a fare il contratto di scambio, es. impianto che prima di venire dal GSE faceva cessione anzichè scambio.

                                        In ogni caso aver selezionato l'uno o l'altro non cambia la questione del POD: il GdR deve comunque mandarci i dati anagrafici per poter completare la convenzione.

                                        Grazie per il chiarimento immediato.


                                        Ho sentito Enel Distrib. nella persona di Sig.ra Velluti 0185/995956 responsabile del FTV Chiavari pr.GE la quale dice di aver girato il
                                        tutto a ENEL sez. Torino.
                                        Che avrebbe provato a sollecitare ulteriormente,ma nulla di più.
                                        Però ha detto anche che loro non hanno ricevuto nessuna comunicazione
                                        da parte di GSE per la mia convenz. n. SSP00007769
                                        Questo cosa significa?
                                        Che il GSE non ha richiesto i miei dati al Gdr ENEL?

                                        Cosa mi consigli di fare?

                                        Grazie ancora.

                                        Stefano

                                        Commenta


                                        • ...cpaire se questi dati li deve dare l'enel al gse o è il gse a richiedrli all'enel...direi che è mooooolto difficile...

                                          non ho parole ma solo parolacce per quelli dell'enel e del gse!!!!!!!



                                          Ciao


                                          Fox
                                          16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                          alla tv -calcio +rally

                                          http://www.evalbum.com/2123

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da dedo66 Visualizza il messaggio
                                            Cosa succede a chi come me (e penso di non essere l'unico che ha sbagliato) che avendo già un contratto di scambio con il GdR (enel) dal 2006 a seguito di precisa indicazione di un addetto GSE in un contatto telefonico ha indicato nella richiesta di SSP con GSE come nuova connessione,
                                            1) devo rifare domanda come connessione esistente?
                                            2) è comunque indifferente? (Verso il GSE è comunque nuovo contratto di SSP)
                                            3) Provvede il GSE a variare in quanto evidente dalla data di entrata in esercizio (13/12/2006) ?

                                            Oltretutto dopo aver inviato non posso neanche più vedere cosa ho cliccato perchè dalla scheda non è più visibile.
                                            SSP00004726

                                            Altro piccolo quesito:
                                            Mettendo il POD mi è uscito il n° di matricola del contatore (esatto) ma nella casella "punto di scambio teleleggibile" mi compare SI mentre io ho ancora montato un contatore GIST96 che non è teleggibile e non è stato sostituito ancora da Enel (la riprova è che l'omino enel è venuto a leggere il contatore) non ci sono problemi o devo preoccuparmi ?
                                            grazie della risposta
                                            La domanda Connessione esistente/Nuova connessione è puramente informativa e non ha implicazioni ai fini della convenzione.

                                            Per quanto riguarda il contatore teleleggibile il SI significa che ci aspettiamo, da parte del GdR, l'invio delle misure mensili con il rispetto della tempistica concordata con l'Autorità, quindi se il GdR ci ha inviato questo dato significa che si impegnerà a farlo anche a costo di farlo con un letturista...

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da stefanopoddy Visualizza il messaggio
                                              Grazie per il chiarimento immediato.


                                              Ho sentito Enel Distrib. nella persona di Sig.ra Velluti 0185/995956 responsabile del FTV Chiavari pr.GE la quale dice di aver girato il
                                              tutto a ENEL sez. Torino.
                                              Che avrebbe provato a sollecitare ulteriormente,ma nulla di più.
                                              Però ha detto anche che loro non hanno ricevuto nessuna comunicazione
                                              da parte di GSE per la mia convenz. n. SSP00007769
                                              Questo cosa significa?
                                              Che il GSE non ha richiesto i miei dati al Gdr ENEL?

                                              Cosa mi consigli di fare?

                                              Grazie ancora.

                                              Stefano
                                              Il rapporto tra GSE ed ENEL (o altri GdR) è gestita a livello centralizzato.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                                                ...cpaire se questi dati li deve dare l'enel al gse o è il gse a richiedrli all'enel...direi che è mooooolto difficile...

                                                non ho parole ma solo parolacce per quelli dell'enel e del gse!!!!!!!



                                                Ciao


                                                Fox

                                                Ciao Fox,

                                                sì, c'è un po' più di caos qui in Italia che per es. in Germania. In Germania sembrano di essere organizzati un po' meglio. Però in Germania gli incentivi dallo stato sono anche molto più bassi. Secondo me non c'è da meravigliarsi che se lo stato ad un tratto decide di dare incentivi così alti, la gente si buta e nasce il caos. Alla fine rimane più gente insodisfatta, nonostante l'incentivo più alto, che con un incentivo più basso.

                                                E non è assolutamente necessario una brutta volontà o una incapacità speciale di qualcuno per creare questo fenomeno. Basta che quelli che promettono incentivi cosi alti non sono in grado di pensare a tutte le conseguenze realistiche che questo avra'. Oppure che sono in grado ma preferiscono coscentemente il caos all'alternativa di dare meno incentivo. Forse pensano che fosse assolutamente necessario dare tanto incentivo alla gente per farla decidere per le energie alternative.... e che il caos si calmerà... non da ultimo grazie a persone con in nervi sani e robusti..... che fanno il loro meglio, senza perdere troppe parole... vabbene in questo senso mene sto zitta adesso e mi metto al lavoro. Buon lavoro a tutti!

                                                Claudia

                                                Commenta


                                                • Ciao Claudia,
                                                  siamo in parecchi quì a chiederci come avviene lo scambio sul posto in germania, per gli incentivi è chiaro, ma come vengono gestiti i kWh prodotti, vengono trasformati in soldi come adesso da noi e rimborsati o vengono mantenuti come kWh e scalati con la bolletta?
                                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                  Commenta


                                                  • nuovo partecipante

                                                    Ciao a tutti ,
                                                    sono nuovo del forum e l'ho trovato estremamente interessante.
                                                    in particolare non mi sento solo, vedo che i problemi che ho io sono comuni a tanti... mal comune ......

                                                    Vi descrivo la mia situazione, spero che GSE69 possa almeno prenderela in considerazione, grazie comunque.

                                                    La mia richiesta di incentivo rif 68611, ricevuta dal GSE in data 10-11-2008, risulta sul portale accettata fin dalla fine dello scorso mese di dicembre, ma a tuttoggi non ho ricevuto alcuna lettera nella quale mi viene comunicato il riconoscimento della tariffa, devo proprio aspettarla prima di proseguire a compilare il moduli sul portale?

                                                    Per quento rigurada lo scambio sul posto rif SSP00008906, lo stato " in attesa dati dal gestore di rete" e stabilmente fisso dal 9 gennaio scorso.
                                                    Il GSE dice che ENEL deve fornire i dati, ENEL dice che la pratica per loro è evasa e che il GSE invia solo un mega file nel quale c'è l'elenco degli impianti, ENEL riempie le caselline con le letture dei contatori e ritrasmette il file al GSE; se il mio impianto non compare nel file ENEL non può inviare nessu dato sul mio impianto.
                                                    Come fare entrare il mio impianto nell'elenco non l'ho ancora scoperto.

                                                    Grazie a chi vorra rispondermi

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da mizzy Visualizza il messaggio
                                                      Ciao a tutti ,
                                                      sono nuovo del forum e l'ho trovato estremamente interessante.
                                                      in particolare non mi sento solo, vedo che i problemi che ho io sono comuni a tanti... mal comune ......

                                                      Vi descrivo la mia situazione, spero che GSE69 possa almeno prenderela in considerazione, grazie comunque.
                                                      ---NO COMMENT SAPETE COME LA PENSO (se non vengono istruiti i call-center per rispondere ai clineti tutti allo stesso modo....)

                                                      Originariamente inviato da mizzy Visualizza il messaggio
                                                      La mia richiesta di incentivo rif 68611, ricevuta dal GSE in data 10-11-2008, risulta sul portale accettata fin dalla fine dello scorso mese di dicembre, ma a tuttoggi non ho ricevuto alcuna lettera nella quale mi viene comunicato il riconoscimento della tariffa, devo proprio aspettarla prima di proseguire a compilare il moduli sul portale?
                                                      Quindi intendi il vecchio portale????perchè se è quello dovevi stampare 2 copie firmalre ed inviarle a Roma al gse , poi il gse ti avrebbe rimandato una copia da loro controfirmata...


                                                      Originariamente inviato da mizzy Visualizza il messaggio
                                                      Per quento rigurada lo scambio sul posto rif SSP00008906, lo stato " in attesa dati dal gestore di rete" e stabilmente fisso dal 9 gennaio scorso.
                                                      Il GSE dice che ENEL deve fornire i dati, ENEL dice che la pratica per loro è evasa e che il GSE invia solo un mega file nel quale c'è l'elenco degli impianti, ENEL riempie le caselline con le letture dei contatori e ritrasmette il file al GSE; se il mio impianto non compare nel file ENEL non può inviare nessu dato sul mio impianto.
                                                      Come fare entrare il mio impianto nell'elenco non l'ho ancora scoperto.

                                                      Grazie a chi vorra rispondermi
                                                      Quindi avresti già compilato la nuova convenzione sul nuovo portale , quindi i dati del tuo gestore dovresti averli già compilati....


                                                      Se invece per dati intendi la produzione kwh del fotovoltaico....AUGURI.....siamo nel limbo...


                                                      Ciao

                                                      Fox
                                                      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                                      alla tv -calcio +rally

                                                      http://www.evalbum.com/2123

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da tonini_mingoni
                                                        Quindi intendi il vecchio portale????perchè se è quello dovevi stampare 2 copie firmalre ed inviarle a Roma al gse , poi il gse ti avrebbe rimandato una copia da loro controfirmata...
                                                        Il portale (vecchio, applicativo ftv-sr) nella sezione "stato impianto" mi dice "TARIFFA RICONOSCIUTA" ma nella sezione "Convenzioni" mi ammonisce:
                                                        "Attenzione! Se lo Stato della convenzione risulta "da emettere" accedere al menù "Dettagli" solo dopo aver ricevuto la lettera della comunicazione di avvio dell'incentivazione, nella quale sono riportate le istruzioni per predisporre correttamente la convenzione."

                                                        Originariamente inviato da tonini_mingoni
                                                        Quindi avresti già compilato la nuova convenzione sul nuovo portale , quindi i dati del tuo gestore dovresti averli già compilati....
                                                        No ho solo inserito il POD e tutto si è bloccato nello stato "IN ATTESA DATI DA GESTORE DI RETE"

                                                        bye
                                                        Ultima modifica di mizzy; 29-01-2009, 12:05.

                                                        Commenta


                                                        • siamo organizzati semplicemente meglio... *<;o)

                                                          Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                                          Ciao Claudia,
                                                          siamo in parecchi quì a chiederci come avviene lo scambio sul posto in germania, per gli incentivi è chiaro, ma come vengono gestiti i kWh prodotti, vengono trasformati in soldi come adesso da noi e rimborsati o vengono mantenuti come kWh e scalati con la bolletta?
                                                          Ciao gigisolar,

                                                          in Germania lo SSP semplicemente non esiste. C'è soltanto Conto Energia. E soltanto un contatore. Niente viene rimborsato e niente scalato con la bolletta.

                                                          .... avevo scritto: _sembra_ che siano organizzati meglio..... si può però sembrare facilmente così, se certe cose semplicemente non si organizzano per niente.... e basta. Mooooolto più semplice. ;-)

                                                          Saluti
                                                          Claudia

                                                          Commenta


                                                          • Mi è stata accettata la convenzione di scambio sul posto, ma riporta ancora la vecchia matricola del contatore di scambio non teleletto mentre ora ho il nuovo GEM 2008 teleletto.
                                                            Ho già inviato due mail al GSE e una raccomandata, questo prima che mi accettassero lo scambio e potessi stampare la convenzione, inviando anche copia dei verbali dell'Enel con la sostituzione.

                                                            Mi rivolgo in particolare a GSE69, come posso risolvere? Il GSE acquisirà direttamente da ENEL il nuovo numero di matricola in tempi successivi ? Invio comunque la convenzione firmata, magari allegando la copia dei verbali e comunicando la sostituzione del misuratore ?

                                                            Grazie mille

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da solare_bar Visualizza il messaggio
                                                              Mi è stata accettata la convenzione di scambio sul posto, ma riporta ancora la vecchia matricola del contatore di scambio non teleletto mentre ora ho il nuovo GEM 2008 teleletto.
                                                              Ho già inviato due mail al GSE e una raccomandata, questo prima che mi accettassero lo scambio e potessi stampare la convenzione, inviando anche copia dei verbali dell'Enel con la sostituzione.

                                                              Mi rivolgo in particolare a GSE69, come posso risolvere? Il GSE acquisirà direttamente da ENEL il nuovo numero di matricola in tempi successivi ? Invio comunque la convenzione firmata, magari allegando la copia dei verbali e comunicando la sostituzione del misuratore ?

                                                              Grazie mille
                                                              Una mail in privato con le informazioni

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X