nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve, nel ringraziare tutti coloro che hanno parteciato a tale discussione,

    comunico che

    tutte le istanze da noi predisposte ed inviate al GSE per lo SSP relative ad impianti FV già in esercizio prima del 01-01-2009
    sono state accettate e attivate,
    Pertanto, il 30 aprile arriveranno ai clienti i primi soldi relativi a dette istanze,
    verranno accreditati 50,00 euro per ogni kWp installato meno 36 euro (una tantum annuale) per il servizio di misura

    se non ricorso male, il primo pagamento forfettario non era di 100,00 euro complessivi?
    *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

    Commenta


    • Richiesta di aiuto a GSE69

      Salve,
      volevo approfittare anch'io della disponibilità ed affidabilità di GSE69.
      La mia pratica è numerata con SSP00037031, Identificativo imp. 87499.
      Dopo avere fatto la registrazione ed inserito i dati, mi sono accorto, dal dettaglio Operatore, di avere sbagliato (non so come) ad inserire il TIPO DI OPERATORE, infatti risulta inserito "Distributore/Gestore di Rete" invece di "Produttore".
      Ho scoperto anche dalla "Modifica anagrafica operatori " che non è possibile modificare il dato corrispondente al tipo di operatore.
      Ho proseguito lo stesso e sono riuscito a chiudere la procedura FTV-SR (infatti non c'è alcun riferimento a questo dato).
      Nel portale c'è scritto che per questo tipo di modifica è il GSE stesso che provvede.
      Tre giorni fa ho inviato un messaggio ad assistenzaportaleapplicativi@gsel.it
      Ma leggendo questo 3d fino all'ultimo, credo improbabile una risposta. Percui chiedo a GSE69 se fosse possibile correggere questo errore.
      Grazie.

      Commenta


      • Originariamente inviato da solarwatt77 Visualizza il messaggio
        salve, nel ringraziare tutti coloro che hanno parteciato a tale discussione,

        comunico che

        tutte le istanze da noi predisposte ed inviate al GSE per lo SSP relative ad impianti FV già in esercizio prima del 01-01-2009
        sono state accettate e attivate,
        Pertanto, il 30 aprile arriveranno ai clienti i primi soldi relativi a dette istanze,
        verranno accreditati 50,00 euro per ogni kWp installato meno 36 euro (una tantum annuale) per il servizio di misura

        se non ricorso male, il primo pagamento forfettario non era di 100,00 euro complessivi?
        Ciao, no, è corretto l'accredito 50 € al kWp.

        Commenta


        • Originariamente inviato da solarwatt77 Visualizza il messaggio
          salve, nel ringraziare tutti coloro che hanno parteciato a tale discussione,

          comunico che

          tutte le istanze da noi predisposte ed inviate al GSE per lo SSP relative ad impianti FV già in esercizio prima del 01-01-2009
          sono state accettate e attivate,
          Pertanto, il 30 aprile arriveranno ai clienti i primi soldi relativi a dette istanze,
          verranno accreditati 50,00 euro per ogni kWp installato meno 36 euro (una tantum annuale) per il servizio di misura

          se non ricorso male, il primo pagamento forfettario non era di 100,00 euro complessivi?
          Ciao

          100 euro è la soglia minima da raggiungere nel trimestre per ricevere l'acconto trimestrale..... forse ti sei confuso.

          Ciao
          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

          Commenta


          • Scambio Sul Posto E Conto Energia

            Un saluto a tutti; la situazione è questa:
            impianto allacciato il 14/04/09 con verbale contatori di produzione e scambio
            richiesta convenzione scambio sul posto iniziata e fermata: codice pod infatti non acora comunicato dal gestore di rete
            richiesta incentiti praticamente pronta: mi sono fermato perchè l'impianto non essendo attivo il contratto di scambio non è "in esercizio".
            Che fare?
            1- spedire la richiesta di incentivi comunque?
            2- aspettare che sia ultimata la procedura di scambio ed inviare tutto non appena pronto?
            Cossa devo dire al cliente che l'impianto è in esercizio e quindi remunerativo dal 14/04/2009 o da quando sarà attivo il contratto di scambio?
            E se il contratto di scambio lo attivano fra 3 mesi che succede alla domanda di incentivo?
            Chiederei a coloro che hanno già affrontao e superato questi problemidi consigliarmi. Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Gioener Visualizza il messaggio
              Salve,
              volevo approfittare anch'io della disponibilità ed affidabilità di GSE69.
              La mia pratica è numerata con SSP00037031, Identificativo imp. 87499.
              Dopo avere fatto la registrazione ed inserito i dati, mi sono accorto, dal dettaglio Operatore, di avere sbagliato (non so come) ad inserire il TIPO DI OPERATORE, infatti risulta inserito "Distributore/Gestore di Rete" invece di "Produttore".
              Ho scoperto anche dalla "Modifica anagrafica operatori " che non è possibile modificare il dato corrispondente al tipo di operatore.
              Ho proseguito lo stesso e sono riuscito a chiudere la procedura FTV-SR (infatti non c'è alcun riferimento a questo dato).
              Nel portale c'è scritto che per questo tipo di modifica è il GSE stesso che provvede.
              Tre giorni fa ho inviato un messaggio ad assistenzaportaleapplicativi@gsel.it
              Ma leggendo questo 3d fino all'ultimo, credo improbabile una risposta. Percui chiedo a GSE69 se fosse possibile correggere questo errore.
              Grazie.
              Ho modificato il dato, in ogni caso non è un dato importante.

              Commenta


              • Grazie GSE69

                Grazie mille!!!!
                Ero sicurissimo della risposta.
                Concordo sul fatto che non era importante ai fini della compilazione dei vari documenti sia per CE che per SSP.
                Adesso sto aspettando che il gestore di rete trasmetta i dati.
                Spero che ENEL sia rapida.
                Grazie ancora.

                Commenta


                • Per GSE69
                  posso chiederti se ne hai conoscenza, i tempi di passaggio da Valutazione perche Sospesa, ad ultimazione della pratica per la richiesta incentivi?
                  Grazie anticipatamente

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ing.michele Visualizza il messaggio
                    Un saluto a tutti; la situazione è questa:
                    impianto allacciato il 14/04/09 con verbale contatori di produzione e scambio
                    richiesta convenzione scambio sul posto iniziata e fermata: codice pod infatti non acora comunicato dal gestore di rete
                    richiesta incentiti praticamente pronta: mi sono fermato perchè l'impianto non essendo attivo il contratto di scambio non è "in esercizio".
                    Che fare?
                    Stesso mio problema, sul post "prima l'uovo o la gallina?" anche io aspetto lumi!

                    A presto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da valbui Visualizza il messaggio
                      Stesso mio problema, sul post "prima l'uovo o la gallina?" anche io aspetto lumi!

                      A presto
                      L'incentivo in CE e la convenzione di SSP sono assolutamente indipendenti fra loro, pertanto fai la richeista di incentivo senza attendere l'iter dello SSP.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Angelo1950 Visualizza il messaggio
                        Per GSE69
                        posso chiederti se ne hai conoscenza, i tempi di passaggio da Valutazione perche Sospesa, ad ultimazione della pratica per la richiesta incentivi?
                        Grazie anticipatamente
                        Se la pratica è sospesa significa che è stata fatta una richiesta di integrazione della documentazione inviata.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                          Se la pratica è sospesa significa che è stata fatta una richiesta di integrazione della documentazione inviata.
                          Vero, ho già presentato l'integrazione inizio mese, sono i tempi finali che chiedevo.
                          Grazie

                          Commenta


                          • sapete se successivamente è possibile cambiare il nome dell'impianto?

                            grazie

                            Commenta


                            • Me lo sono chiesto pure io, quando ho fatto le registrazioni, se poi metto un nome diverso, cosa succede?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                L'incentivo in CE e la convenzione di SSP sono assolutamente indipendenti fra loro, pertanto fai la richeista di incentivo senza attendere l'iter dello SSP.
                                ..vale anche per il RID?..ovvero sono indipendenti?..quindi posso fare entri i 60 gg la richiesta incentivi e poi la convenzione RID?...ciao grazie..ed inoltre la data da cui parte il RID eè quella immediatamente successiva all'allaccio...ciao grazie

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da pablo Visualizza il messaggio
                                  ..vale anche per il RID?..ovvero sono indipendenti?..quindi posso fare entri i 60 gg la richiesta incentivi e poi la convenzione RID?...ciao grazie..ed inoltre la data da cui parte il RID eè quella immediatamente successiva all'allaccio...ciao grazie
                                  Si vale anche per RID.
                                  Per quanto riguarda la data di decorrenza del RID questa è regolamentata dalla delibera AEEG 280/07.

                                  Commenta


                                  • Buongiorno GSE69
                                    ho la pratica di un cliente in attesa della stampa SSP, con acconto già pagato SSP00009875, la stessa è in attesa della conferma dell'incentivo.
                                    Grazie per l'aiuto

                                    Commenta


                                    • Variazione dei dati bancari

                                      Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                      L'incentivo in CE e la convenzione di SSP sono assolutamente indipendenti fra loro, pertanto fai la richeista di incentivo senza attendere l'iter dello SSP.
                                      Buongiorno a tutti,

                                      una domanda a proposito di "assolutamente indipendenti": se cambiano le coordinate bancarie per lo SSP e cambiano anche per l'incentivo del CE (da i nostri clienti fin'ora in tutti i casi è lo stesso conto corrente) come devo/devono comunicare il cambiamento? Aggiungere al modulo di richiesta di variazione di dati bancari che si può stampare dal sito gsel.it per lo SSP una lettera con la richiesta di variazione di coordinate bancarie anche per il CE? O basta mandare il modulo per il SSP (con copia di documento di riconoscimento firmato naturalmente) e se non è un conto corrente diverso da quello del CE ci penserà già il GSE di cambiare tutti e due? Oppure si deve inviare due lettere indipendenti in due buste, una con il n. identificativo della convenzione SSP sul plico e una con il n. identificativo della convenzione CE?

                                      Cordiali saluti
                                      Claudia_68

                                      Commenta


                                      • Per quel che riguarda la variazione delle coordinate bancarie sezione SSP è possibile farlo online fermo restando che il CC deve essere intestato o cointestato al SR.
                                        Per questo, una volta loggati selezioni SSP, da "gestioni convenzioni" selezioni "convenzioni esistenti" e quindi clicchi sull'icona sotto "Variazione dati Bancari".
                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                          Per quel che riguarda la variazione delle coordinate bancarie sezione SSP è possibile farlo online fermo restando che il CC deve essere intestato o cointestato al SR.
                                          Per questo, una volta loggati selezioni SSP, da "gestioni convenzioni" selezioni "convenzioni esistenti" e quindi clicchi sull'icona sotto "Variazione dati Bancari".
                                          sisì, questo è ciò che intendevo con il "modulo che si può stampare" dal sito gsel.it (ah, ho sbagliato col sito - è più corretto scrivere: https://applicazioni.gsel.it). Effettuando questa variazione online (resta sempre necessario inviare il modulo che si può stampare dal sito in forma cartacea) per nostri clienti dai quali la banca ha cambiato gestione e di conseguenza tutti gli IBAN, mi sono chiesta che cosa devo fare per i rispettivi contratti di CE.

                                          Ciao
                                          Claudia

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Claudia_68 Visualizza il messaggio
                                            Buongiorno a tutti,

                                            una domanda a proposito di "assolutamente indipendenti": se cambiano le coordinate bancarie per lo SSP e cambiano anche per l'incentivo del CE (da i nostri clienti fin'ora in tutti i casi è lo stesso conto corrente) come devo/devono comunicare il cambiamento? Aggiungere al modulo di richiesta di variazione di dati bancari che si può stampare dal sito gsel.it per lo SSP una lettera con la richiesta di variazione di coordinate bancarie anche per il CE? O basta mandare il modulo per il SSP (con copia di documento di riconoscimento firmato naturalmente) e se non è un conto corrente diverso da quello del CE ci penserà già il GSE di cambiare tutti e due? Oppure si deve inviare due lettere indipendenti in due buste, una con il n. identificativo della convenzione SSP sul plico e una con il n. identificativo della convenzione CE?

                                            Cordiali saluti
                                            Claudia_68
                                            Entro domani sarà resa disponibile anche per il CE la funzionalità online per la richiesta di variazione delle coordinate bancarie con le stesse modalità di SSP.
                                            Le due procedure sono indipendenti tra loro perchè potenzialmente si possono avere due conti separati (intestati allo stesso titolare) per l'accredito dell'incentivo e del contributo.
                                            In ogni caso è possibile fare la richiesta in entrambe le procedure FTV ed SSP, stampare i moduli separatamente ed inviare un'unica busta contenente entrambi i moduli firmati unitamente alla fotocopia del documento di identità.

                                            Commenta


                                            • ANCHIO HO BISOGNO DI GSE69
                                              Salve,
                                              volevo approfittare anch'io della disponibilità ed affidabilità di GSE69.
                                              La mia pratica è numerata con SSP00034037, Identificativo imp. 70887.
                                              Dopo avere fatto la registrazione ed inserito i dati, mi sono accorto, dal dettaglio Operatore, di avere sbagliato ad inserire il TIPO DI OPERATORE, infatti risulta inserito "Distributore/Gestore di Rete" invece di "Produttore".
                                              Ho proseguito lo stesso e sono riuscito a chiudere la procedura FTV-SR
                                              Chiedo a GSE69 se fosse possibile correggere questo errore.

                                              Un'altra domanda....possibile che al mio impianto che ha iniziato a produrre il 12/11/2008 e al 31/03/2009 ha prodotto 875 Kw, non sia stato liquidato ancora un €
                                              di tariffa incentivante ?

                                              Grazie.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Angelo1950 Visualizza il messaggio
                                                Buongiorno GSE69
                                                ho la pratica di un cliente in attesa della stampa SSP, con acconto già pagato SSP00009875, la stessa è in attesa della conferma dell'incentivo.
                                                Grazie per l'aiuto
                                                Appena avremo ricevuto la convenzione firmata attiveremo la stampa della copia per l'utente.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da delgado63 Visualizza il messaggio
                                                  ANCHIO HO BISOGNO DI GSE69
                                                  Salve,
                                                  volevo approfittare anch'io della disponibilità ed affidabilità di GSE69.
                                                  La mia pratica è numerata con SSP00034037, Identificativo imp. 70887.
                                                  Dopo avere fatto la registrazione ed inserito i dati, mi sono accorto, dal dettaglio Operatore, di avere sbagliato ad inserire il TIPO DI OPERATORE, infatti risulta inserito "Distributore/Gestore di Rete" invece di "Produttore".
                                                  Ho proseguito lo stesso e sono riuscito a chiudere la procedura FTV-SR
                                                  Chiedo a GSE69 se fosse possibile correggere questo errore.

                                                  Un'altra domanda....possibile che al mio impianto che ha iniziato a produrre il 12/11/2008 e al 31/03/2009 ha prodotto 875 Kw, non sia stato liquidato ancora un €
                                                  di tariffa incentivante ?

                                                  Grazie.
                                                  Per la prima domanda non occorre modificare nulla perchè il dato è puramente statistico.

                                                  Per quanto riguarda la seconda, devi andare sul portale entrare sulla convenzione e completare l'invio altrimenti non è possibile attivare la convenzione e pertanto emettere il pagamento.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                                    Per la prima domanda non occorre modificare nulla perchè il dato è puramente statistico.

                                                    Per quanto riguarda la seconda, devi andare sul portale entrare sulla convenzione e completare l'invio altrimenti non è possibile attivare la convenzione e pertanto emettere il pagamento.
                                                    Convenzione SSP risulta accettata e mi è già arrivato un primo acconto.

                                                    Invece per quanto riguarda FTV-SR (conto energia), se entro nel portale
                                                    mi fa vedere solo il download del manuale.

                                                    Grazie per le tempestive risposte.

                                                    Commenta


                                                    • Può essere che usi un browser non compatibile ? purtroppo si può usare solo Internet explorer 6.5 o superiore.
                                                      So che usando browser diversi non si vedono alcuni tasti... verifica.

                                                      Ciao, Andrea

                                                      Commenta


                                                      • istanza accettata o attivata?

                                                        la mia convenzione di ssp risulta "attiva" e l'istanza risulta "accettata". sono alla fine oppure l'istanza deve risultare "attivata"?
                                                        grazie
                                                        imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

                                                        Commenta


                                                        • Un saluto a tutti,
                                                          cerco aiuto per quanto riguarda il SSP per un impianto finanziato con il progetto 10000 tetti fotovoltaici: ci sono differenze rispetto ad uno che è incentivato con il conto energia?

                                                          A presto

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da wp1 Visualizza il messaggio
                                                            la mia convenzione di ssp risulta "attiva" e l'istanza risulta "accettata". sono alla fine oppure l'istanza deve risultare "attivata"?
                                                            grazie
                                                            Ciao wp1,
                                                            sotto la colonna "Stato Convenzione" devi trovare la voce "ATTIVA".

                                                            A presto

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                                              Se trattasi di impianto fotovoltaico che riceve l'incentivo (o ha fatto richiesta) in "conto energia", allora occorre indicare "Fotovoltaico" e nella casella che appare successivamente a tale scelta, inserire il numero della pratica assegnata alla richiesta di incentivo.
                                                              Bè io sto facendo cronologicamente prima lo ssp e poi il conto energia, per cui non ricevo l'incentivo e non ho ancora fatto richiesta..devo quindi scrivere "fotovoltaico" o lasciare nessuno?

                                                              scusate se stresso ma non vorrei avere grane in seguito

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X