Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dal portale

    Una cosa: guardando sul portale del Gse, lo stato del progetto (in valutazione)....l'esito della valutazione (non lavorata)...sulla destra , c'è un riquadro, legge N° 129/10. Bene, cosa vi compare in quel riquadro? la spunta verde dovrebbe darlo come accettato.

    Commenta


    • Ah dimenticavo, mi sono iscritto al progetto corrente del gse. Ti mandano gratis : ) dei bandi, anche esteri, a cui partecipare. Da quello che ho capito cercano di dare spazio alla filiera italiana. Figo!

      Commenta


      • Direi di si. Verde = ok. NO?

        Commenta


        • @mariopalin: se leggi bene le 28 pagine, a vari impianti è stata negata la tariffa del Salva Alcoa e non mi sembra che fossero nè truffaldini nè non certificati, bensì solo esclusi perchè scaduti i 60 gg con la scusa dell'asseverazione incompleta....
          premetto che mi faccio parte della causa, ma i miei impianti sono ancora in valutazione...

          @edd62 sì c'è la spunta verde su L 129/10

          Commenta


          • anche i miei. Truffaldini era riferito ai tizi che metono su dei moduli non certificati o che fanno produrre pure la notte...

            Commenta


            • Ora vedevo che sul sito del GSE ci sono tabelle che portano le seguenti diciture:
              • SECONDO CONTO ENERGIA
              IMPIANTI IN ESERCIZIO ammessi all'incentivazione ai sensi del DM 19/02/2007.
              Elenco impianti in esercizio

              Tipologie impianti in esercizio ai sensi del secondo conto energia


              Immagino che vedere i miei impianti "in valutazione" all'interno di quell'elenco non mi debba far stare tranquilla vero....???

              Commenta


              • @madda I tuoi impianti quando li hai mandati... se indaghiamo forse riusciamo a capire a che data sono più o meno arrivati.... i miei sono dei primi di marzo e nulla: in valutazione...

                Commenta


                • La spunta verde vuol dire solo che è stata richiesta la 129... non è relativa all'esito... questo lo do' per certo perchè avevo la spunta verde ancora prima di integrare e inviare le pratiche

                  Commenta


                  • @Carlitos, anche i miei sono in valutazione, i primi inviati a metà febbraio, gli ultimi, i più grandi allacciati questa mattina.
                    Sono ancora in valutazione, eppure all'interne di quell'elenco.... che vorrà dire?

                    Commenta


                    • secondo me non vuol dire nulla. Questo elenco viene pubblicato ogni mese e fotografa la situazione così com'è.
                      Ah, dimenticavo? Avete visto sul portale corrente quell'appalto da 11 milioni in romania? Chi ci partecipa di voi? ATI?

                      Commenta


                      • Anche il bando nel comune di Sommalombardo non scherza. è fotovoltaico e più alla nostra portata..
                        8 milinoni di euro. non male!

                        Commenta


                        • @mariopalin, spero tu non sia un fake...mi dispiacerebbe per chi è quì e con ansia segue i commenti relativi al topic...

                          Commenta


                          • @Madda concordo con mariopalin l'elenco è una cosa più che altro statistica e di monitoraggio (anche i miei son tutti lì). Da quello che scrivevano qualche giorno fa, secondo me sono arrivati più o meno ai primi di febbraio... la ns sofferenza tra un po' finirà...

                            Romania: dovevamo cominciare a sviluppare degli impianti lì.... se la burocrazia italiana è quella che ben conosciamo (vedi GSE), ti dico solo che rispetto alla rumena è una inezia!!!!
                            Se l'appalto riguarda la sola installazione e fornitura ok, ma se è un appalto integrato con anche la progettazione e le autorizzazioni ti direi lascia stare...

                            Commenta


                            • sto solo leggendo un file xls per un bando di concorso nel comune di sommalombardo
                              4SOLAREFotovoltaicoBando di GaraItalia (IT)Comune di SommalombardoProgettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di "realizzazione impianto fotovoltaico presso la ex-discarica di Vergiate e Somma Lombardo", nonchèdella correlativa manutenzione € 8.343.423,20

                              Commenta


                              • Potrebbe non voler dire nulla.... sarebbe troppo bello di certo...
                                però perchè inserire impianti ancora "in valutazione" nell'elenco di quelli ammessi al 2CE, nonostante siano stati, per esempio allacciati a febbraio e quindi, secondo logica, potrebbero essere esclusi da 2CE, ammessi al 3CE o addiritura esclusi da tutto?
                                Certo che qui ormai ogni cosa logicamente ragionevole perde la bussola, vista la situazione....
                                Chiedo solo a chi ha già avuto una "tariffa non riconosciuta" di fare il favore di controllare se trova anche quell'impianto all'interno dell'elenco.... almeno tanti di noi sapranno di che morte morire.... e perderanno anche l'ultimo barlume di speranza....

                                Commenta


                                • si stranamente le mie " pazze idee" che forse tanto pazze nn sono sn state spedite in sordina con un solo commento e tanti post a raffica chissa che non abbia colpito ?
                                  in atlassole trovate l impianto il giorno dopo aver inviato la pratica poi in caso di non riconosciuta SPARISCONO

                                  Commenta


                                  • Al di la di coma andrà a finire, questa vicenda dell'asseverazione non conforme (e lo dico NON essendo coinvolto) è una delle cose più INFAMI e SCHIFOSE che abbia mai visto in vita mia.
                                    Una di quelle cose che squalifica l'italia (minuscolo) ma specialmente ci fa capire che miseria di uomini esistano in posizioni importanti.
                                    Io spero che chi si è trovato addosso questo macigno ne faccia una questione di vita o di morte, e ci metta l'anima per scagliarsi contro con tutti i mezzi a disposizione a questi ignobili, indecorosi, vergognosi, infami burocrati.

                                    Commenta


                                    • Dalla FAQ del GSE
                                      18. Quali sono le modalità e le tempistiche di valutazione della richiesta di incentivo (DM
                                      19/02/2007) ai sensi della L. 129/10?
                                      Le modalità e le tempistiche di valutazione della richiesta di incentivo sono quelle previste
                                      dall’art. 5 del DM 19/02/2007

                                      1000 euro di Causa al TAR compresa di Avvocato ( anche bravo è un mio amico ) e le vinco tutte le Cause. Dopo chiederò anche risarcimento danni per la mia Salute persa. Cmq adesso non mi preoccupo più, le mie pratiche superano i 90 giorni

                                      Commenta


                                      • Incarico pubblico di progettazione!!

                                        Ciao a tutti, volevo mettere in evidenza la questione seguente:

                                        Ho eseguito, per conferimento di incarico pubblico, la progettazione, la direzione lavori e il disbrigo delle pratiche Gse per due impianti fotovoltaici realizzati per conto di un Comune ossia un ente pubblico che poi li gestirà autonomamente.
                                        Un impianto sulle Scuole elementari, con potenza pari a 19 kwp e un impianto sul Municipio con potenza pari 18 kwp.
                                        Il primo è stato connesso dall’Enel circa un mese fa e, ad oggi è in fase di valutazione, per l’altro invece, stiamo aspettando che l’Enel venga a metterlo in esercizio, visto che stanno potenziando la linea, cmq dovrebbe entrare in esercizio a giorni.

                                        Alla luce di tutte le discussioni, ho rivisto le asseverazioni da me redatte ed effettivamente manca per tutti e due la dicitura “..nel rispetto delle pertinenti normative..” inoltre, sempre all’asseverazione ho allegato anche il Certificato di Ultimazione Lavori, firmato e timbrato dal sottoscritto, dal responsabile del procedimento e dell’impresa, Certificando che i lavori sono stati ultimati in data 11.12.2010.

                                        Preciso che l’impianto sul Municipio è “in fase di valutazione” mentre quello delle elementari ovviamente è “da integrare” a seguito dell’allaccio dell’enel.
                                        Ora vorrei capire come si comporta in questo caso il Gse, ovvio che al call-center non mi danno nessuna indicazione.
                                        Cosa mi consigliate di fare?
                                        Inviare una raccomandata con la nuova asseverezione? sicuramente la allegherò in altri documenti nel pratica da integrare..

                                        forza paris....

                                        Commenta


                                        • Io provo a fare un'analisi... oggettiva... che non deve offendere nessuno.

                                          OSSERVAZIONE NUMERO 1
                                          A dicembre il GSE si aspettava aderissero al Salva Alcoa circa 10.000 impianti, massimo 15.000.
                                          Hanno aderito alla 129 oltre 100.000 impianti.
                                          (la notizia mi è arrivata da una fonte che credo di poter ritenere attendibile)


                                          OSSERVAZIONE NUMERO 2
                                          Non siamo in un momento in cui il Paese può permettersi di spendere grande cifre.

                                          OSSERVAZIONE NUMERO 3
                                          I ritardi del GSE nella valutazione delle pratiche si allunga.... e allunga.... e allunga..... tanto da portare tutti gli impianti ad una nuova richiesta di incentivazione verso giugno-luglio-agosto nelle migliori delle ipotesi (se considero che stamane mi è stato allacciato un impinato da 46 KW mi chiedo quando mi arriverà la notifica di tariffa non riconosciuta se così sarà: minimo a agosto!)

                                          OSSERVAZIONE NUMERO 4
                                          Salta fuori che, se esclusi dalla 129, e graziati ad ottenere un qualsiasi straccio di incentivo, non si avranno quelli ci cui avremmo beneficiato alla data dell'allaccio, ma quelli successivi, quelli della data di spedizione della nuova richiesta (Cosa che dipende dal GSE)

                                          OSSERVAZIONE NUMERO 5
                                          Guarda caso pochi mesi fa: Taglio al 3CE... ogni mese, ogni impianto, perde dei soldi.


                                          DOMANDA: nelle tasche di chi restano tutti questi soldi... chi beneficia di ogni loro giorno di ritardo?

                                          Commenta


                                          • Siamo stati al gse, vi raccontera' tutto vis

                                            Commenta


                                            • Positivo Angelo1950?
                                              100000 impianti non scherziamo non siamo nemmeno 5000 Mw e manca un mese ormai son stati tutti allacciati, se continua così il GSE i soldi da pagare saranno il doppio x le cause perse.

                                              Commenta


                                              • seguo con interesse e preoccupazione questa discussione, non sono un installatore ma un cliente. Ho l'impianto salva alcoa allacciato dal 28/02 e non c'è ancora neanche nell'atlante del GSE..
                                                Il mio installatore non sa spiegarsi il ritardo e non mi da ulteriori informazioni..
                                                Spero non sia incappato anche lui nella trappola tesa dal GSE, io non lo presso affatto ma a breve dovrà rendermi conto della situazione.
                                                Il mio impianto intanto immette in rete, io intanto pago rate.
                                                Spero che il GSE torni sui suoi passi o, in extremis ci sarebbe la via giudiziaria, alla fine basterebbe una sola sentenza positiva che salverebbe tutti ma non sono molto ottimista, come si dice "cane non mangia cane".
                                                Che potrei fare per avere maggiori informazioni sullo stato della mia pratica?
                                                Saluti ed in bocca al lupo a tutti
                                                fv totalmente integrato da 2.92 kWp, 13 moduli schott solar poly 225, orientamento - 42.6° azimuth, 21° tilt. Inverter sunnyboy 3000tl-20. Località Gargano 450m slm
                                                attivo dal 01/03/2011

                                                Commenta


                                                • in trepidante attesa ..... apro una bottiglia o affilo il tagliacarte?
                                                  x divago con il numero pratica , armato di pazienza chiama il gse ma a febbraio forse nn sn arrivati

                                                  Commenta


                                                  • credo che tutti siamo in trepidante attesa, pero' credo che vis abbia fatto un enorme lavoro di organizzazione, e quindi credo sia giusto aspettare da lui notizie.
                                                    Un grazie comunque a tutti quelli che fino ad oggi si sono dati da fare per questo problema, e a quelli che oggi sono andati alla sede del GSE.
                                                    un SR che aspetta da 97 giorni di sapere che fine faranno i propri risparmi.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Angelo1950 Visualizza il messaggio
                                                      ...vi raccontera' tutto vis...
                                                      Se fosse possibile sarebbe molto apprezzata una informazione, magari di carattere generale, sui risultati dell'incontro.

                                                      Oltre a quelli direttamente coinvolti, ai quali esprimo la mia più totale solidarietà, qui c'e' anche chi ha famiglia ed è in dubbio se proseguire o meno con il FV.
                                                      Ultima modifica di IngMassimo; 24-05-2011, 20:19.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da IngMassimo Visualizza il messaggio
                                                        Se fosse possibile sarebbe molto apprezzata una informazione, magari di carattere generale, sui risultati dell'incontro
                                                        CONCORDO....

                                                        importantissimo!
                                                        'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                                                        'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                                                        Commenta


                                                        • Già qualcosina sull'incontro di oggi?? anche solo a carattere generale?
                                                          Impianto con Potenza da 3,00Kw costituito da 13 Pannelli Solar World Poly214 e Inverter Sunny Boy 3000 TL-20

                                                          Commenta


                                                          • un pò di pazienza per favore: domani mattina manderò appena possibile una mail a tutti con spiegazione di come dovrebbe comportarsi il gse nei prossimi giorni.
                                                            buonanotte

                                                            Commenta


                                                            • Buona sera staremmo per organizzare una bella gita al GSE per giovedi pomeriggio o venerdi mattina cosa ne dite ?, così tanto per salutarli

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X