Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusa Vis,
    potresti postare questa procedura?
    Potrebbe tornare utile, non si sa mai viste le incertezze su tutti i fronti.
    impianto 2,1 kWp - 10 moduli Canadian Solar CS6201M ed inverter Fronius IG20 - Mazara del Vallo

    Commenta


    • ti consiglio di chiamare il gse, farti spiegare come agire e registrare tutto su un ticket: si tratta cmq per il sr di accettare il rigetto ed inserire questa accettazione in altro su terzo conto energia.
      ti ripeto, ti conviene farti spiegare la procedura e farla scrivere su un ticket a cui farai riferimento nella lettera di accettazione.

      non ce la faccio più, credo stiano ottenendo il loro risultato: i clienti sono spaventati da questa situazione, noi operatori ci stiamo rimettendo in tempo e salute.... vogliono affossare il fotovoltaico e ce la stanno facendo!!!!!
      VERGOGNA!!!!!!

      Commenta


      • quindi villella il GSE comunque RICHIEDE INTEGRAZIONE per i SALVA ALCOA
        di conseguenza il diniego non e' "procedurare " ma e' cosa seria
        che bel lunedi'
        si sn al telefono con gse per RID in attesa da DICEMBRE!!!!!!!!!!!
        se mi risponde sento anche per eventuale accesso al III CE anche se quest'opzione ....mi rende veramente .....................

        Commenta


        • continuo a parlare al telefono con gli operatori gse senza alcuna risposta sui tempi di sblocco del portale:

          domani alle 15.00 saremo alla sede del gse e chiederemo di parlare con il responsabile del procedimento di rigetto: nel caso in cui non ci accettino comincerò a sbraitare fino a farmi arrestare.

          Non ne posso veramente più: a questo punto siamo convinti che sia in atto un sistematico boicotaggio da parte del gse verso il fotovoltaico.... non riesco a vedere altra soluzione se non un gesto eclatante, vi farò sapere cosa succede.

          Commenta


          • mah io ricevo sempre risposte vaghe del tipo che vuol fare presentare osservazioni o accedere al IIICE ? la mi risposta: al momento non mi sembra che abbia opzioni devo presentare le osservazioni in quanto posso accedere al IIICE? R:inserisca la richiesta caricando in altri documenti la lettere dei diniego ...D: oki me lo fa' inserire o ci sara' un "conflitto " di CENSIMP/POD ? R:silenzio : " nn credo che vi siano problemi" D:io annuisco e pongo il secondo quesito " ma dal momento che per il IICE avevaTE 60 gg per rispondermi e il IIICE mi dava 90 GG per presentare domanda e e ne sn passati 120 ...io mi prendo i soldini dalla data di entrata in esercizio o da ora? R: NON SO!

            che dire ?

            Commenta


            • Ciao Slyter,
              a causa del ritardo gse (che ti porta fuori dai 90gg del 3°CE) non puoi vederti decurtare il periodo incentivante.
              Noi abbiamo spiegato la questione su altro con un documento firmato in cui si fa presente che i 90gg sono scaduti a causa del ritardo gse: gli avvocati ci hanno assicurati che la tariffa deve essere presa dal momento dell'allaccio.

              Commenta


              • Vis ti ringrazio , e' buona notizia , ma cavolo sempre avvocati , adire dell'avvocato , non c''e problema con il TAR , ma che il GSE ricevute le osservazioni "ammetta" di ..essere stato troppo " restrittivo" e che il vizio e' di forma , ma nn di sostanza e che nel indurre in errore ci sia concorso da parte del GSE questa e' altra cosa .... direi che non lo ammetteranno mai ..e se lo facessero in che tempi !?!?! e a quel punto a che CE si potra' accedere senza legali ? troppi dubbi mi rimetto in coda al call center

                Commenta


                • Qualcuno di voi, ha un parere di un Ordine riguardo l'Asseverazione? Io faccio parte della Commissione Energia all'Ordine cosa posso scrivere a difesa dei nostri colleghi? Manderò il parere anche al GSE

                  Commenta


                  • ..anche sugli avvocati ci sono pareri discordanti: il nostro ci ha detto che davanti ad un giudice amministrativo, PERDIAMO.... hanno chiesto che si scrivesse una cosa e non l'abbiamo fatta... Potevano chiederci di scrivere 10 volte "Asino chi legge" e non l'abbiamo scritto....
                    Le motivazioni per cui non l'abbiamo scritto possono essere valide...ma non cambia il fatto che il GSE ci avesse detto di scrivere quella frase...
                    Noi, per quanto riguarda il discorso della DICO, l'abbiamo persino inserita negli elaborati grafici.... (perchè in quella voce c'è scritto di dare delle" indicazioni di conformità)

                    Commenta


                    • Domanda: qualcuno di voi ha qualche impianto con salva alcoa che ancora non è stato connesso? Noi ne abbiamo uno che è stato connesso da poco (sempre con stessa asseverazione)....ci chiediamo se ci sia la possibilità di "salvarlo" inserendo in "altri documenti" una nuova asseverata....Al GSE mi hanno risposto: non sono stata formata per rispondere a questa domanda.... Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie

                      Commenta


                      • Nessuno ha ottenuto la riammissione alla tariffa incentivante a fronte dell'invio delle osservazioni di contestazione?
                        ______________________________________
                        MATTEO Ing. MUSSINI
                        Responsabile Tecnico – Energy Manager

                        Commenta


                        • tariffa salva alcoa

                          anche io ho diversi impianti con asseverazione che non riporta la dicitura delle normative applicabili e purtroppo è arrivata la prima raccomandata di rifiuto della tariffa incentivante

                          Commenta


                          • @Matteo Mussini: mi viene da ridere.... pensi che impieghino meno di 100gg per rispondere alle osservazioni!?!? non credo che nessuno saprà nulla prima di due o tre mesi....

                            Non mi sembra ci siano grossi vie di soluzioni: anche il riaccesso al IIICE crea grandi problemi... il portale è bloccato ed aggiungendo almeno i 60gg impiegati dal gse per rispondere si arriva praticamente ai 90gg di tempo....

                            Ragazzi, credo che l'unica cosa sia andare al gse in massa e far sentire la nostra voce: possono rigettare una tariffa per asseverazione incompleta, ma non possono continuare a trattarci in questa maniera lasciandoci appesi ai loro problemi!!!!!!

                            Io domani andrò davanti alla sede e dovessero arrestarmi, qualcosa dovrà succedere, altrimenti mi troverò in causa con il cliente!

                            Commenta


                            • oggi ho spedito una mail a tuttonorme con scritto:


                              In questi giorni mi è arrivata la contestazione dell'asseverazione del decreto salva alcoa perchè non riporta la dicitura "di esecuzione degli stessi nel rispetto delle pertinenti normative tecniche vigenti"

                              vorrei fare presente che per l'asseverazione non esisteva un documento precompilato ma doveva essere scritta secondo la discrezione del professionista.

                              nella mia asseverazione era stato specificato che i lavori erano stati conclusi "Ai sensi e per gli effetti di cui al
                              l’art. 1 septies della Legge n. 129 del 13/08/2010"

                              da quello che mi risulta in italiano ai sensi di una legge vuol dire che sottoscrivi quello che c'e' in quella legge e quindi che i lavori sono finiti nei tempi specificati e i lavori sono eseguiti secondo le normative vigenti.
                              Tanto è vero che lo stesso GSE nel contestarmi usa spesso la parola ai sensi della legge.......

                              Commenta


                              • Anch'io ho ancora un impianto SALVA ALCOA non ancora connesso; buona idea, aggiungiamo l'integrazione all'asseverazione ORA PER ALLORA, mal non può fare!
                                Nel frattempo vedremo gli sviluppi, importante è lavorare su disposizioni del GSE scritte, non possiamo basarci sui colloqui con gli operatori del call center, ognugno dà una risposta diversa o non ne da affatto!
                                Pertanto attendiamo che il GSE scriva la procedura per la riammissione al III o IV CE degli impianti rigettati, poi faremo tutti i ragionamenti con dati certi e non su supposizioni di mezze risposte....
                                2,64 kWp - n°12 Suntech Pluto 220 - PowerOne Aurora 3.0 - tilt 19° - az. -10°

                                Commenta


                                • In Italia, quando si consegue la laurea in Ingegneria

                                  bisogna pensare sempre di abbinarne una in giurisprudenza..ormai è quasi indispensabile.

                                  Dunque..per poter accedere al Quarto Conto Energia (che con la storia del 10% in più per impianti con componentistica europea conviene più del Terzo..) sarà necessario far slacciare l'impianto e rifare la domanda di connessione?? Il quarto conto energia è valido per gli impianti entrati in esercizio dal 1° giugno..

                                  Commenta


                                  • Non esiste 4 Conto Energia, se l'impianto è stato allacciato a Gennaio voglio il 3 le colpe sono loro se non mi hanno degnato ancora di una risposta.

                                    Commenta


                                    • Come sarebbe a dire che non esiste il quarto C.E.??

                                      Commenta


                                      • Anche quello del mio cliente è stato allacciato il 17 gennaio... ma come fai a spiegargli che deve attendere l'esito di un possibile ricorso? Lo fai marcire per anni? Bisogna pensare a come limitare i danni e nel frattempo portare avanti le giuste cause..

                                        Commenta


                                        • vuole dire che il IV CE non e un opzione e ha ragione o il II o il III

                                          Commenta


                                          • Non esiste che un impianto di Gennaio acceda al 4 Conto Energia, vale la data di Allaccio. Se il Gse mi risp adesso e sono scaduti i 60 gg, chi è che ha commesso un abuso?

                                            Commenta


                                            • ho capito..lo so benissimo che è stato commesso un abuso. anche nel mio caso. Ma la domanda è sempre la stessa. Quanto bisogna aspettare perchè analizzino la contestazione? Tutti dobbiamo delle risposte ai clienti. Io non so come muovermi per ora. Come tanti altri immagino..

                                              Commenta


                                              • sapete tutti che nn sn un legale ma vado con cio' che mi dicono e che "CREDO di capire" :
                                                i rapporti tra amministrazione pubblica e privati sn regolamentati dalla Legge 241 del 1990
                                                il GSE ha presentato il preavviso di rigetto ai sensi dell'art 10 di detta LEGGE
                                                che cito in parte ":
                                                La comunicazione di cui al primo periodo interrompe i termini per
                                                concludere il procedimento che iniziano nuovamente a decorrere dalla data di presentazione delle osservazioni o, in mancanza, dalla scadenza del termine di cui al secondo periodo."
                                                io interpreto cosi' il GSE ha 60 giorni per valutare la pratica passati 40giorni mi manda preavviso di rigetto il tempo si ferma , ho 10 giorni per contestare , dalla data della presentazione della mia contestazione il GSE ha i rimanenti 20 giorni per accettare o meno le mie osservazioni , dal momento che cui le pratiche sono in valutazione da oltre 100 giorni il GSE ha tempo "immediatamente o subito" per rispondere ...o si va' diretti al TAR ( scelta che nn mi piace ma ......se continuano a nn lasciare opzioni .......... )

                                                Commenta


                                                • Ci credo che non ci piace!

                                                  Il TAR COSTA! Anche se poi si possono chiedere i danni..ma devi esser sicuro di vincere..

                                                  Commenta


                                                  • si il TAR costa , ma se consideriamo un impianto da 20kWp con aumento 10% amianto in 20 anni perde , passando dal II al IIICE,circa 27.000€ credo che lo "spazio " per una causa ci sia specie se ci sn i presupposti.
                                                    edit:
                                                    ho mandato mail a TNE ma con termini diversi dai soliti grammticali , ponendo la situazione in un altra ottica aspetto risposta e vi faccio sapere

                                                    Commenta


                                                    • Tempi d'attesa lunghi si prega di richiamare piu tardi

                                                      Cerco inutilmente di mettermi in contatto con il call center del GSE, i tempi d'attesa sono lunghi e si chiedono di richiamare più tardi....Ma si può sapere che dobbiamo fare per risolvere questa situazione?? Andiamo sempre peggio

                                                      Commenta


                                                      • Ma possibile che tra tutti non c'è nessuno che ha un amico che lavora al GSE ke puo' aiutarci o quanto meno spiegarci sta situazione di mexxxa?....non ci credo

                                                        Commenta


                                                        • manco io ...poi sta' cosa..... quanto mi puzza !!!!!!!!!! se penso che erano a VERONA una settimana prima di sto' casino ......io penso male ...ma le hanno inviate dopo APPOSTA !!!!!!!

                                                          Commenta


                                                          • esiste una procedura per sconnettere l'impianto?
                                                            i numeri seriali che abbiamo inserito nella domanda non creeranno problemi?
                                                            io mercoledì o giovedì devo contestare il primo impianto, non sò cosa fare

                                                            Commenta


                                                            • slyter di dove 6?
                                                              davvero vuoi andare in via maresciallo.....?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X