Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il problema è che io continuo a non sapere cosa ha detto Vis -.-

    Non conviene rivolgerci tutti ad uno stesso avvocato o associazione e allegare tutti la stessa lettera? Secondo me un gruppo apparentemente organizzato vale più di molti singoli....

    Commenta


    • anch'io sarei curioso di sapere cosa sostiene VIS perchè non ho ricevuto niente!

      Commenta


      • Vis ha detto più o meno quello che ha detto Angelo... e cioè che hanno intenzione (l'hanno fatto intendere ovviamente) di bocciare gli impianti con asseverazione non corretta o per qualche altra inesattezza.
        Conviene stare uniti per un eventuale ricorso al TAR (almeno per dividere le spese) ma distinti nelle mosse (dato che ogni impianto fa storia a se)... io penso che sia molto peggio ricevere 300 denunce diverse che una sola da un singolo gruppo... non trovi?

        Commenta


        • Concordo con te toomstudy, gentilmente riesci a girarmi tramite MP quanto scritto da VIS?
          grazie

          Commenta


          • ho ricevuto la comunicazione da Vis.

            Lo ringrazio molto per quello che sta facendo, sopratuttuo per chi ha già avuto il rigetto, o chi sta nel limbo.

            Io comunque credo che sia il caso di :

            Adottare un modello di contestazione comune , con un form che possiamo studiare insieme.

            se qualcuno parte con azioni legali, condividere.

            A.
            TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
            http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
            web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

            Commenta


            • VIS ha pregato di non diffondere il contenuto della mail ;scrivete a lui e dopo ve la manderà lui.
              2,64 kWp - n°12 Suntech Pluto 220 - PowerOne Aurora 3.0 - tilt 19° - az. -10°

              Commenta


              • VIS ha chiesto espressamente di non divulgare l'email e penso che il suo impegno valga la promessa di rispettare questa sua richiesta.
                Per avere le informazioni da VIS basta mandargli una e-mail con i dati dell'impianto (dati tecnici) oggetto di vessazione da parte del GSE.

                Commenta


                • Si si capisco benissimo, chiariscimi solo gentilmente quali sono i dati richiesti da VIS così glieli mando

                  Commenta


                  • Io gli ho mandato semplicemente potenza, data fine lavori, data di allaccio e data di comunicazione preavviso di diniego...

                    Commenta


                    • VIS ma se non ho ancora ricevuto la lettera di diniego (sono passati 7 gg dalla scritta "Tariffa non riconosciuta") posso mandarti i miei dati lo stesso?

                      Commenta


                      • Se vi può essere utile vi allego una bozza di modello che seguirò per inviare le osservazioni al GSE nella procedura di contestazione
                        File allegati

                        Commenta


                        • gravie VIS per lo sbattimento

                          Commenta


                          • io credo che sia meglio NON mandare una asseverazione corretta...tanto ci direbbero: l'hai mandata troppo tardi. ciao

                            penso sia meglio invece constestare che la nostra asseverazione E' CORRETTA perche lo è realmente

                            l'ingegnere che fa l'asseverazione non può scriverci la conformità dell'impianto. quello è compito del tecnico installatore che redige la dichiarazione di conformità.

                            l'ingegnere NON può asseverare un impianto non conforme, che non risponde ai requisiti di legge. Il nostro ingegnere infatti prrima di redigere l'asseverazione vuol vedere la dichiarazione di conformità dell'impianto che non può però fare lui. quando ci mette il timbro vuol dire che l'impianto ha tutta la documentazione necessaria, se poi nell'asseerazione è riportata la legge di riferimento è chiaramente nel rispetto di quella legge.
                            l'unico caso in cui chi fa l'asseverazioe può anche certificare la conformità e nella RISPONDENZA ai termini di legge..caso eccezionale regolamentato dalla legge.

                            vi torna???

                            Commenta


                            • mio consiglio sulla bozza sopra in formato doc.

                              secondo me sarebbe da eliminare la parola "erroneamente" .............mi suona tanto di zappa sui piedi !

                              Commenta


                              • La mail di Vis? qualcuno ce l'ha? gli ho mandato due messaggi privati... ma nulla.... me la madate via MP per favore.... grazie 1000 a chi mi ascolta!

                                Commenta


                                • Chi vuole essere informato deve mandarmi tutti i dati societari e personali, con gli impianti in stato di valutazione e/o rigetto: la richiesta semplicemente per chiarezza.
                                  Noi ci mettiamo sempre la faccia e chiediamo alle persone che vogliono sapere cosa facciamo in merito di mettercela anche loro.

                                  Venerdi mattina abbiamo appuntamento alla FederConsumatori: verrete avvisati per mail privata dei risultati e possibili azioni.

                                  Per quanto riguarda l'azione legale nei confronti dei singoli non mi piace, nonostante la situazione al limite: oltretutto li abbiamo incontrati di persona ed il loro atteggiamento, almeno a parole, è di cercare soluzioni nelle difficoltà, soprattutto da parte del responsabile del procedimento.

                                  Vediamo nei prossimi giorni se uscirà una procedura chiara e univoca, come da noi richiesto e come DOVUTO da una amministrazione pubblica degna di un paese europeo.

                                  Piuttosto sono dispiaciuto e mi sono scusato, lo faccio ancora, per essere stato un pò duro con tutti loro, ma i nervi sono a fior di pelle: ci stiamo giocando il nostro futuro lavorativo in questo maledetto paese.
                                  Per quanto mi riguarda dovrei scegliere tra restare senza lavoro (veramente difficile in questa situazione consigliare il fv) o emigrare.

                                  Grazie a tutti per la solidarietà e a Magikal e Toomstudy per il rispetto.

                                  Ciao,
                                  aggiornamenti operativi in privato.

                                  Commenta


                                  • nella bozza che presento stasera al mio avvocato l'ho già tolta.
                                    in realtà non abbiamo sbagliato noi, ammetterlo significa dire mi tiro fuori da solo...credo

                                    Commenta


                                    • La dicitura era prevista dalla L. 129 e comunque se mi serve riscrivere un documento per farli contenti ed ottenere la giusta tariffa (ma mi sa che non è sufficiente), non starei troppo a cavillare (altrimenti a forza di cavillosità perdiamo solo tempo).

                                      Commenta


                                      • Grazie a tutti per le osservazioni... così riusciremo a fare una bozza che possa andare bene e che non peggiori la situazione... io ho ancora qualche giorno di tempo per spedire il reclamo...

                                        Commenta


                                        • non si tratta di fare i cavillosi...si tratta di non poterci più permettere di sbagliare neanche una parola.......
                                          comunque la bozza è molto ben fatta e per i casi di asseverazione sbagliata (secondo loro) mi sembrerebbe sufficiente....ci sono altri casi di diniego per motivazioni diverse?

                                          Commenta


                                          • Al momento l' altra grande causa di dinieghi sembra il non aver caricato l' inizio lavori in edilizia libera protocollato dal comune.

                                            Commenta


                                            • Ottimo toomstudy, trovo utilissimo il documento da te caricato, grazie.

                                              Noi dobbiamo inviare la prima contestazione entro venerdì 03/06, sicuramente faremo anche un invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno per non avere altre sorprese e spero da quì ad allora di avere tutto molto più chiaro.

                                              Commenta


                                              • [QUOTE=giovannipietro;119219434]...si tratta di non poterci più permettere di sbagliare neanche una parola.......
                                                [QUOTE]

                                                .... se consideriamo le condizioni in cui lavoravamo a dicembre, di notte per il loro disservizio pubblico nel far funzionare il portale direi che si dovrebbero vergognare!
                                                ...siamo stati stupidi a non farli causa già all'epoca.....

                                                Commenta


                                                • VIS ha pienamente ragione di sapere i dati di chi si rivolge a lui. ho scritto alla mail che è indicata nei suoi messaggi. se non va bene, quale usare?

                                                  Commenta


                                                  • A qualcuno non è stata riconosciuta la tariffa a causa di mancata presentazione della comunicazione di edilizia libera in comune?

                                                    Ve lo chiedo perchè a me è accaduto per un impianto questa mattina, peccato che qui in Friuli la comunicazione non sia obbligatoria in base alla L.R. 19/09 del FVG...con questi burocrati è una battaglia continua

                                                    Ma questa volta li colgo in castagna perchè l'installazione è a norma di legge senza la comunicazione al comune in base alla L.R. 19/09 del FVG, quindi io ho dichiarato il vero nell'asseverazione

                                                    Commenta


                                                    • ho letto il modello di contestazione, mi sembra ottimo anche toglierei la parola "erroneamente".
                                                      piuttosto perché non citare anche la permanente inefficienza del portale che ha costretto a difficoltà enormi nell'invio dei documenti entro il 31/12, per cui si è ricorso anche alla mail e alle poste. non credo di essere stato l'unico a restare in attesa davanti al portale fino a notte fonda.
                                                      E siccome l'efficienza del portale può essere una ulteriore motivazione per non aver letto eventuali comunicazioni, forse andrebbe citata.

                                                      Commenta


                                                      • ho letto poco fa una mail di Vis.

                                                        tenete conto che ha raccolto segnalazioni da oltre 50 persone, e di conseguenza avrà il suo bel da fare.

                                                        @ toomstudy , la bozza allegata è frutto di un avvocato, esperto amm.tivo ?
                                                        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                                                        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                                                        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                                                        Commenta


                                                        • Il bello è che la comunicazione al Comune non rappresenterebbe un titolo autorizzativo ma semplice comunicazione.
                                                          Io ho 3 impianto con tariffa non riconosciuta per i quali avevo presentato un'autocertificazione.. sto valutando come procedere.. IDEE???

                                                          Commenta


                                                          • la bozza allegata l'ho preparata io e l'ho fatta visionare da un avvocato (che è pure figlio del SR in questione - ma lui non è un amministrativo) che a breve mi farà avere una sua integrazione... comunque mi ha detto che in sostanza è corretta...

                                                            Commenta


                                                            • @Fanfoni ho sentito il comune e sono disposti a protocollarmi una comunicazione nella quale si dichiara che l'impianto è stato installato a novembre ma nautralmente il protocollo sarebbe con la data di oggi.

                                                              Per un impianto non Salva Alcoa il GSE mi ha accettato la comunicazione di cui sopra

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X