Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Arcadia..io davvero non ho parole..sono stanco di essere italiano. Ho studiato due anni all'Estero e ti assicuro che gli ingegneri italiani sono apprezzati in tutto il mondo. Abbiamo veri e propri talenti e siamo imbrigliati da questi 4 burocrati del piffero.

    Commenta


    • Ho già provveduto ad inviarla, ma invito tutti voi a scrivere a Tuttonormel all'indirizzo info@tne.it, spero di non essere bannato per questo.
      Nel comitato di redazione c'è il responsabile del GSE
      Ultima modifica di arcadia; 21-05-2011, 11:19.

      Commenta


      • In merito a quanto dice la 129/2010 avrei un'altra perplessità.
        Dichiarando la conformità alle normative pertinenti (senza dicitura per quanto applicabili) avrei chiaramente asseverato in primis la conformità al DM 19.02.2007. L'allegato I punto a) e b) DM 19.02.2007 prevede delle prove tecniche a generatore fotovoltaico in funzione.
        Chiaramente quando la pratica GSE è fatta a posteriori dell'allacciamento è una condizione verificabile e asseverabile mentre con il salva Alcoa no e quindi non asseverabile.
        Tale ragionamento mi ha fatto maturare la decisione di asseverare " la fine lavori in data xxxx, in riferimento a come definita dalla legge 129/2010, per imp. FV n° xxx" .
        Gradirei avere pareri tecnici su tale questione e capire se anche per voi il ragionamento sopra è corretto o meno.

        Commenta


        • inviat all'autorità per l'energia, fate altrettanto


          OGGETTO:MANCATO RISPETTO DELLE TEMPISTICHE DA PARTE DI GSE SPA

          Spettabile Autorità dell'energia elettrica ed il gas,
          la presente a segnalarvi il mancato rispetto da parte di GSE Spa delle tempistiche di valutazione delle pratiche inerenti al riconoscimento delle tariffe incentivanti per il secondo conto energia.
          Si segnalano che tutte le nostre pratiche hanno abbondantemente superato i 100 giorni

          che risultano essere state inoltrate telematicamente riusltano tuttora in valutazione.

          Si segnala altresi che il GSE utilizza metodi paricolarmente equivoci nel verificare le pratiche e nel diniegarle, che riteniamo debbano essere motivo di approfondimento

          Altresi si Segnala che il GSE, sta utilizzando interpretazioni del tutto soggettive, non da informazione ai tecnici e agli utenti che stanno da mesi brancolando nel bui senza alcun

          punto di riferimento.


          Si prega la SV di prendere urgenti provvedimenti nei confronti di GSE Spa.vi

          Commenta


          • Ciao arcadia, l'hai inviata via pec o a che indirizzo?

            Commenta


            • Consiglio via fax hanno un numero verde in quanto la loro pec non funziona !!!, guarda sul loro sito

              Commenta


              • io l'ho inviata a reclami.sportello@acquirenteunico.it

                adesso procedo con Striscia, le iene ecc.

                Avete news sull'interrogazione parlamentare?

                Commenta


                • ok bene anche gli altri hanno avvisato strisci, iene, santoro, ballarò etcc.
                  Sull'interrogazione non so per adesso nulla, io glio ho dato gli strumenti per farla, adesso tocca a Lui, almeno spero

                  Commenta


                  • Io, l'ho ampliata con il mio caso e l'ho inviata al ministro Brunetta, sul form nel suo sito . Secondo me se gli arrivassero tante segnalazioni, potrebbe essere un buon aiuto, puntando il dito sui tempi di risposta, su una valutazione del tutto soggettiva delle pratiche , che non richiedono integrazione, ma bocciano la pretica con 10gg per le osservazioni e sul fatto che non si possa interagire con le commissioni che esaminano le pratiche ...

                    Commenta


                    • Brunetta fa parte del Governo, il Governo sta remando fortissimamente contro, ma il governo sta perdento le elezioni locali e consensi è ha bisogno di rifarsi il viso, non so se coterà ma prendo per buona l'idea ci provo anche io, si sa mai che dalle parole passi ai fatti, non mi costa nulla tanto peggio di così non posso stare, premesso che ho già avverito almeno l'80% dei clienti di quello che sta succedendo, il problema sono i clienti dei mie clienti che non so come la pernderanno

                      Commenta


                      • credo che sarebbe importante utilizzare gli stessi avvocati. cioè: sarà difficile trovare avvocati esperti del settore che capiscano davvero le nostre ragioni, e che abbiamo voglia di mettersi in questo ginepraio.
                        se qualcuno conosce un avvocato ferrato sull'argomento forse sarebbe bene condividerne il nominativo.
                        che ne dite?

                        Commenta


                        • avvocato

                          Dopo averne fatti due il terzo che ho trovato ha una specializzazione in diritto amministrativo, mi ha aiutato a presentare le mie osservazioni in modo tecnico amministrativo, non è detto che sia la forma giusta ma ciò ho provato con tutto il mio impegno, so che su questo forum non si posso credo metter indirizzo o nomi se vuoi contattarmi sul collegamento facebook che ti laschio ti do gli estremi.
                          Se i gestori di questo forum fossero un po più flessibili non sarebbe male riuscremo a fare di meglio

                          Commenta


                          • scusa ho dimenticato il link
                            Connexion | Facebook

                            Commenta


                            • Un saluto a tutti

                              Intanto mi iscrivo alla discussione.
                              Almeno per alcune pratiche avrò anch io il problema dell'asseverazione. Per le alre avevo migliorato il testo e dovrebbe andare.

                              Ritengo comunque che il tema sia più ampio. Qui è in corso un tentativo di aggrapparsi a qualsiasi fesseria per segare i salva alcoa. E' chiaro he di fonte a un atteggiamento di questo tipo ogni pratica è a rischio.
                              Per come si è lavorato in dicembre è impossibile non aver commesso qualche inesattezza.

                              Per Arcadia: ovviamente condividendo le spese possiamo, in privato, condividere il testo della contestazione redatta con l'avvocato?


                              ciao
                              Simone

                              Commenta


                              • problemi con pratiche salva alcoa

                                Per tutti quelli che hanno problemi con l'approvazione delle pratiche il salvalcoa o similare iscrivetevi al post.

                                SOSRinnovabili@groups.facebook.com

                                Commenta


                                • Ciao,
                                  vorrei invitarvi, visto che per adesso e' il momento degli avvocati, a fare esaminare dai vostri legali la possibilita' dell'accesso al silenzio assenso per decadenza dei termini.
                                  Il mio avvocato ieri mi ha prospettato questa possibilita', ma sta approfondendo non essendo esperto della normativa fotovoltaica.

                                  E' una possibilita' in piu', non lasciamo nulla di inesplorato....
                                  impianto 2,1 kWp - 10 moduli Canadian Solar CS6201M ed inverter Fronius IG20 - Mazara del Vallo

                                  Commenta


                                  • Il tuo legale sta ragionando da civilista, il nostro che fa cause amministrative dice che la possibilità è un po remota, ma non impossibile, in quanto nel D.m. del 2007 questi si sono dati un termine di 60 giorni, ma non ci sono punizioni se sbordano, almeno potevano prevedere un calcio nel sedere, comunque porta avanti l'idea qui non ne scartiamo nessuna

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da danielecam Visualizza il messaggio
                                      a fare esaminare dai vostri legali la possibilita' dell'accesso al silenzio assenso per decadenza dei termini.
                                      Aggiungerei anche quanto postato or ora sulla bacheca di faccialibro che riguarda la mia esperienza personale:

                                      L'ENEL per la domanda di allaccio pretende la dichiarazione di conformità degli impianti.

                                      Alla data di chiusura dei lavori, e quindi contestualmente alla data di asseverazione, è probabile che l'installatore abbia già effettuato la DICO e che la stessa sia già stata inviata all'ENEL con raccomandata.

                                      Questo potrebbe costituire un elemento importante in quanto l'asseverazione è CONTESTUALE o POSTERIORE alla DICO dell'installatore, quindi è quest'ultimo che dichiara la rispondenza dell'impianto alle norme di legge.

                                      La prossima volta.... faccio fare UN LIBRO, giuro!
                                      'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                                      'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                                      Commenta


                                      • Vedo in un altra discussione (portale gse bloccato...) che è tornato a postare "GSE69".
                                        In altri tempi ha risolto molti problemi a noi miseri utenti del GSE, essendo, mi sembra di ricordare, all'interno dello stesso ma non so con quali mansioni. Chissà, forse può darci un aiuto con queste "tariffa non riconosciuta".
                                        Nel mio caso, ad esempio, da oltre 30 giorni ho questa benedetta frase, ma non ho mai ricevuto nè e-mail nè raccomandate. Al telefono mi hanno detto che si tratta di un "errore informatico", ma la dicitura "tariffa non riconosciuta" e "esito negativo" non vengono modificate nel portale. Penso quindi che non verrà mai presa in valutazione, e siamo vicini ai 60 giorni.
                                        GSE69, solo tu ci puoi aiutare, dacci almeno un tuo parere su come comportarci.
                                        -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                        -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                        -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                        -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                        Commenta


                                        • personalmente lo riterrei utile, il nostro problema e che brancolliamo nel buio il call center e passato da risposte, nei primi giorni, in cui no. menzionava lacontestazione ma solo il ricorso al TAR , ad oggi le risposte sn cambiate in inviate le vs contestazioni con i documenti se vengono accolte le vs osservazioni tutto ok. mi sento tranquillo, credo SPERO che tutto si risolvera ma non capisco il perche di questo " iter" di diniego, magari il numero di pratiche ha imposto questa linea , pero' non risulta una procedura di vutazione in questo senso. fermo restando le rispettive posizioni/condizioni e il rispetto reciproco un confronto con un addetto ai lavori sarebbe utilre a capire di che morte moriremo

                                          Commenta


                                          • Anch'io sono fiducioso nel lieto fine di molte pratiche rigettate; l'atteggiamento del muro contro muro potrebbe avere risvolti imprevedibili, non siamo uno sparuto gruppo di "superficiali" che hanno sbagliato, qui si parla di migliaia di soggetti coinvolti. E più o meno organizzati.
                                            Potrebbe contare molto l'enorme ritardo del GSE nell'esamina pratiche; la mia ha 112 giorni contro i 60 previsti. Occorre approfondire questo punto con gli avvocati, è qui che il GSE è in palese difetto ed è attaccabile in pieno. Forse considereranno anche questo.
                                            Per chi invece non presenta contestazioni ma si reiscrive al Terzo o ormai imminente Quarto CE, lo stato ha risparmiato quattrini; quindi la mossa di contestare gran parte degli impianti può essere vista come un tentativo, magari i più contestano e vincono ma chi abbandona ha fatto risparmiare soldi - tanti o pochi sono soldi risparmiati.
                                            Inoltre forse serve come presa di coscienza per i furbetti: chi ha la coscienza sporca magari difficilmente contesta o fa ricorso, accetta le nuove tariffe e "tomba" il suo tentativo di passarla liscia. Chi invece ha lavorato notte e giorno sotto la neve fino all'ultimo per terminare impianti e pratiche, fa valere i suoi sforzi e contesta il provvedimento. O forse sono troppo sognatore...
                                            2,64 kWp - n°12 Suntech Pluto 220 - PowerOne Aurora 3.0 - tilt 19° - az. -10°

                                            Commenta


                                            • Buongiorno a tutti, vengo a farvi una proposta costruittiva, propongo la costituzione di un'Associazione denominanta "Asso 129 - Tecnici per le Rinnovabili", primo atto dell'associazione sarà quello di richiedere per "telegramma" il metodo è volutamente inusuale per distinguersi, un incontro con l'Ing.Francesco Trezza responsabile dell'unità Opertativa e con L'ing. Montanto, vedo che siamo in 57 mebri se mi date la delega per farlo possibilmente con una mail e con il numero di impianti che state seguendo, chiedero nel giro di 24 ore un appuntamento a Roma o Milano, dove preferiscono loro, fissato l'appuntamento vi darò comunicazione e tutti quelli che vogliono intervenire in quella sede potranno farlo, per quelli mancanti opereranno quelli che sono presenti, l'Obbiettivo sarà quello di ottenre delle risposte certe al muro di gomma presente, credo di non poter inserire la mia mail e il mio numero di telefono in questo forum quindi contattatemi con una mail privata e vi lascio gli estremmi

                                              Commenta


                                              • Per Arcadia
                                                fammi sapere come posso inviarti la delega
                                                Grazie

                                                Commenta


                                                • provo spero non mi bannino visto che si tratta del mio indirizzo
                                                  arcadia-studio@libero.it

                                                  Commenta


                                                  • Buongiorno,
                                                    venerdì ho ricevuto tramite PEC notifica del GSE di integrazione documenti per una pratica da 6 kwp. Secondo la lettera devo inviare ulteriori fotografie in modo da individuare il grado di integrazione dell'impianto.
                                                    niente di scandaloso, ma la cosa strana è che contiguo e sulla stessa copertura ci sono 2 impianti per i quali è stata riconosciuta la tariffa senza alcuna richiesta di integrazione...
                                                    Al Gse dipende davvero da chi va ad esaminare le pratiche...

                                                    Commenta


                                                    • @villella :Salva ALCOA?

                                                      Commenta


                                                      • non se ne può più... la situazione è terribile: dopo varie telefonate al gse sono riuscito ad ottenere la procedura corretta per l'accesso al terzo conto energia, accettando il rigetto del salva alcoa (per asseverazione incompleta).

                                                        I 90gg per il terzo conto energia sono già scaduti, ma a causa del ritardo gse: decurtando i giorni di ritardo ho ancora un paio di giorni prima della scadenza.

                                                        L'ultima novità è che da sabato provo a convalidare i documenti sul portale e.... è bloccato!!!!

                                                        Chiamato il gse ed il cliente, che giustamente non si rende conto della situazione.

                                                        Ragazzi, qui è sempre peggio: vogliono affossare completamente il settore ed in queste condizioni non è possibile lavorare nè prendere nuovi clienti!

                                                        Non se ne può più!

                                                        BASTAAAAAA!!!!!

                                                        Commenta


                                                        • Veramente hanno definito una procedura ufficiale per la riammissione al 3° conte energia dopo il rifiuto al "Salva Alcoa"?
                                                          La potresti condividere?

                                                          Commenta


                                                          • @vis dubbio :
                                                            ma l'incentivo partira' da oggi perdendo i KWp prodotti fino ad ora o dal momento che il ritardo e' GSE "pagano" dalla data di entrata in esercizio ?
                                                            parlo nel caso , come il mio ..la salva alcoa abbia impiegato piu' dei 60 gg( IICE) ma anche dei 90 gg( IIICE)

                                                            Commenta


                                                            • Si erano tutte e tre salva Alcoa

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X