retrofront di enel: dopo aver conferito tra loro, dicono di non accettare altri canali alternativi al portale.
Dicono solo di Inviare segnalazioni a: IR_VSS_gestioneproduttori@enel.it ed aspettare
IDEM BREBAURO.
Nell'accettazione preventivo manca qualcosa! Ma non manca niente!
Ho scritto al solito indirizzo e-mail teniamoci aggiornati se qualcosa dovesse cambiare.
ti posso dire per varie esperienze passate che l'unica cosa che ascoltano sono le denuncie alla AEEG
L'ho fatta sta mattina.
Vi invito a fare lo stesso (basta mandare una pec di tipo governativo al loro indirizzo)
*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
Ciao,
Com'è andata a finire??
Anche a me succede la stessa identica cosa con tre preventivi diversi.
Ho scritto questa mattina al supporto tecnico ma non so quando e se risponderanno.
Bah...
*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
Idem io, fanno perdere giorni utili!
Se i lavori sono di tipo semplice, in teoria, come scritto sulla tica, si possono prendere 30 giorni dall'accettazione del preventivo, giusto?
*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
anche a me hanno detto più o meno la stessa cosa...
Stamattina ho chiamato per sapere ome comportarmi ora che funziona e mi hanno detto di inviare tutto normalmente trami te portale e che "probabilmente" in seguito la sede centrale modificherà la data di accettazione del preventivo, prendendo per buona quella della pec anzichè quella di oggi...
speriamo!
Ultima modifica di nll; 13-07-2012, 22:49.
Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
Quanto tempo mediamente la pratica rimane in stato inoltrato e non ancora evaso? Avete letto che nella conferenza stato-regioni si è proposto di far partire il quinto conto energia il 1 ottobre?
*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
Ho visto che finalmente hanno risolto il problema sull'accettazione del preventivo ma io non ho risolto il problema dell'inoltro della domanda!!
Son riuscito a parlare con l'operatore enel di zona e mi ha consigliato di rifare la domanda da capo con un nuovo utente!!
Ha provato anche lui a inoltrarla ma non sono riusciti a risolvere il problema!!
Ho perso una settimana di tempo per nulla!!!! Ora prima di lunedì non posso spedirla perche le poste son chiuse!
Chi ha fatto il sito dell'enel è un incompetente!! Saranno quelli della Sogei??
per gvnn83:
dipende da pratica a pratica comunque ho notato che dopo 15 giorni circa assegnano il codice di rintracciabilità.
Ora sto compilando la fine lavori e ho scoperto che non ci sono gli allegati e che bisogna compilarli in cartaceo e allegarli!!????
Ma non si doveva risparmiare carta??? Un portale inutile!!
Perchè non c'è il regolamento di esercizio con i vari allegati O P H ecc??
Ultima modifica di nll; 13-07-2012, 22:44.
Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
Cosa è secondo voi la "documentazione relativa alle autorizzazioni dell'impianto di rete"?
L'ho trovata in ITER AUTORIZZATIVO - FINE PROCEDIMENTO
Si tratta di un impianto da 3 KW
Salve a tutti. Ho letto con attenzione tutti i vostri post sui pb del portale Enel /Gaudì ...avendo avviato 8 diversi impianti a cavallo di fine aprile con ciascuna pratica ho verificato uno dei numerosi errori elencati...tutti segnalati via e-mail, mai ricevuto risposta.
Da Facebook ho ricevuto e rielaborato una lettara di protesta che sto inviando a TERNA, ENEL e AEEG.
Vi invito a fare lo stesso, magari non servirà a nulla ma facciamo sapere qanto siamo stufi !!!! Ve ne allego una copia da incollare sulla vs carta intestata e vi invito numerosi ad inoltrarla.....
Ciao
LINXDisservizi TERNA ENEL fac simile1.doc
Salve a tutti..leggendo tra le pagine della discussione ho appreso come alcuni di noi studi tecnici per non avere troppi problemi creano un account mail ad hoc per ogni produttore...volevo chiedere se qualcuno è riuscito a operare sul portale come studio tecnico/referente tecnico riuscendo a gestire più pratiche con il proprio account?!è veramente necessario un atto di mandato notarile?!
nell'ultima ver. 4.7 della domanda di connessione cartacea di febbraio nelle ultime due pagine c'è la dichiarazione sostitutiva di mandato con rappresentanza (...con il presente atto da valersi ad ogni effetto di legge, giusto?!)........questo non va bene?!che c'entra il notaio?!
altra domanda se posso...secondo voi per una domanda di connessione diciamo inviata cartacea oggi l'iter futuro deve finire cartaceo giusto?!cioè accettazione preventivo e fine lavori continuo a mandarli in raccomandata giusto?!
grazie in anticipo per l'aiuto ma che gran confusione!!
Si, rileggiti il post dall'inizio, puoi gestire tutto con un unico account con il mandato che trovi nella home page del tuo account sul portale.
Io ho ad oggi 52 pratiche aperte solo con il portale. Le pratiche cartacee le termini cartacee, le PEC con PEC e quelle a portale col portale.
Ciao
Fabio
Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!
*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
ciao Fabio grazie mille!!!!
sto procedendo con la registrazione del mio account ma, dopo aver inserito il codice di controllo che mi hanno inviato via sms, mi sono bloccato subito alla pagina dove si inseriscono i dati anagrafici...mi devo registrare in qualità di persona fisica o procuratore?!
Il mio server di posta permette tutti gli indirizzi con lo stesso dominio.
Se si spedisce una mail a asdfghjklqwertyuiosdfgh@mioserver.zz la mail arriva lo stesso. E' la funzione "catch all" alla quale si può dedicare una casella di posta fisica dove far arrivare le mail.
Io ho configurato nomecliente@mioserver.zz e inoltrato pratiche ENEL, TERNA e GSE con la mail personalizzata
per c.taddei:
Dipende "cosa sei"... se agisci come società ti registri come società, io che sono libero preofessionista mi sono registrato come persona fisica, mettendo al posto della residenza l'indirizzo del mio studio (altrimenti ENEL ti inonda di raccomandate a casa, con disappunto della moglie...)
La questione della procura viene man mano che fai le pratiche, ti fai dare mandato da ogni cliente e fai le pratiche come mandatario e secondo me è un'ottima facilitazione in quanto firmi tutto tu, dalla domanda al regolamento d'esercizio!!
Ciao
Fabio
Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!
Domanda:
se il libero professionista del caso non diventa mandatario e quindi le pratiche sono firmate dall'amministrazione società/condominio, sul sito Enel bisogna registrarsi come consulente oppure come società/condominio?
Scusate una domanda sulla gestione di fine lavori della pratica ON LINE.
Certi allegati non risultano essere obbligatori, come ad esempio lo schema elettrico, regolamento d'esercizio e altri ancora. Non compare l'asterisco rosso .....
Una vocina interiore mi dice di allegarli lo stesso .....
Che ne dite?
Commenta