VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da agostino123 Visualizza il messaggio
    Non sono esperto in giurisprudenza ma leggendo in rete sembra che attaccandosi alle prese del parcheggio del centro commerciale o del garage in condominio, senza autorizzazione, si commette il reato di "illecito arricchimento" sancito dal Codice.
    azz.. non pensavo fosse cosi grave . Ne prendo atto e mi taglio subito le mani.

    Commenta


    • Presa in ufficio

      Ragazzi potreste darmi un idea per scrivere una richiesta convincente da mandare alla mia azienda?. Vorrei convincerli ad installare una presa in garage per la ricarica.
      Pensavo di metterla anche sul fatto che l'azienda ci guadagnerebbe in termini di reputazione come azienda sensibile all'ambiente, al punto da incentivare i propri dipendenti ad usare mezzi ecologici.
      Altrimenti ,,,,,,niente presa in ufficio, niente V..
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da agostino123 Visualizza il messaggio
        Ragazzi potreste darmi un idea per scrivere una richiesta convincente da mandare alla mia azienda?. Vorrei convincerli ad installare una presa in garage per la ricarica.
        Pensavo di metterla anche sul fatto che l'azienda ci guadagnerebbe in termini di reputazione come azienda sensibile all'ambiente, al punto da incentivare i propri dipendenti ad usare mezzi ecologici.
        Altrimenti ,,,,,,niente presa in ufficio, niente V..
        Grazie
        Sono nella stessa situazione purtropppo.
        Mi sembra che ci sia molta indifferenza purtropo

        Commenta


        • Originariamente inviato da Tank Visualizza il messaggio
          Sono nella stessa situazione purtropppo.
          Mi sembra che ci sia molta indifferenza purtropo
          Non so quali eventuali agevolazioni la vostra azienda dia per i trasporti pubblici: quella per la quale lavoro si accolla una quota parte della spesa dell'abbonamento. Io gli ho fatto il ragionamento che la ricarica in un mese gli sarebbe costata meno della quota azienda per l'abbonamento ai mezzi pubblici e che comunque ero disponibile ad accollarmi il costo dell'energia elettrica. Siccome l'ambaradan amministrativo per togliere dalla busta paga i pochi euro che avrei dovuto versare era enorme, hanno soprasseduto e posso caricare senza problemi.
          Secondo me dovreste scrivere calcolando il costo medio presunto di una ricarica presso di loro, quando si renderanno conto che si sta parlando di spiccioli non vedo perchè dovrebbero fare chissà che problemi.

          Commenta


          • Pur lavorando in una ditta all'avanguardia, trovo grosse difficolta'a far digerire la ricarica. Speriamo il petrolio torni su....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Tank Visualizza il messaggio
              Pur lavorando in una ditta all'avanguardia, trovo grosse difficolta'a far digerire la ricarica. Speriamo il petrolio torni su....
              Offriti di pagarla tu (il consumo, dico, non l'installazione della presa), per quelle due lire che ti costerà, puoi pure fare il bel gesto

              Commenta


              • A proposito di ricarica. A Roma, in Piazza Cola di Rienzo, su 4 colonnine ne funziona una solamente ed e' sempre occupata! Ho chiamato ACI Consult (Automobile Club d'Italia: ACI Consult) allo 0644704723 e mi hanno risposto che più di una persona aveva già segnalato l'inconveniente e che per la settimana era previsto un controllo. Speriamo bene! Certo è che se si deve stabilire l'acquisto di un mezzo elettrico sulla disponibilità delle colonnine di ricarica allora andiamo male!

                Commenta


                • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
                  A proposito di ricarica. A Roma, in Piazza Cola di Rienzo, su 4 colonnine ne funziona una solamente ed e' sempre occupata! Ho chiamato ACI Consult (Automobile Club d'Italia: ACI Consult) allo 0644704723 e mi hanno risposto che più di una persona aveva già segnalato l'inconveniente e che per la settimana era previsto un controllo. Speriamo bene! Certo è che se si deve stabilire l'acquisto di un mezzo elettrico sulla disponibilità delle colonnine di ricarica allora andiamo male!

                  Acc! proprio quella che mi serve quando vado dal dentista!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggio
                    Acc! proprio quella che mi serve quando vado dal dentista!
                    Allora è tuo lo scooter blu!

                    Commenta


                    • No, è rosso ed è da un po' che non ci vado, per fortuna!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggio
                        No, è rosso ed è da un po' che non ci vado, per fortuna!
                        buon per te!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                          no no, sull'aggiornamento delle batterie non si sa nulla di preciso, alcuni dicono che ci sarà la sostituzione a prezzo vantaggioso alcuni che le cambieranno gratis... però da quello che ho capito le litio non si affiancheranno a queste ma le sostituiranno quindi immagino che se per un problema dovranno sostituirti le batterie in garanzia ti metteranno direttamente le litio sono troppo ottimista?
                          Su un altro forum visibile a questo link Vectrix con incentivi: ora a 6300 euro! - Quellidellelica la più grande comunità non ufficiale di moto BMW ho trovato il messaggio recente di un tizio che dice di avere ricevuto la conferma da Vectrix Roma che a primavera 2009 sara disponibile il V con batterie al litio. Sempre sullo stesso forum si legge, in un altro messaggio, che l 'upgrade per chi gia possiede il V con batterie al NIMH costera 1000 euro.
                          Ad essere onesto sono un po perplesso nel leggere tali informazioni, se fossero reali credo che le vendite in corso subirebbero una certa flessione in attesa de nuovo V a primavera 09.
                          A verifica di tali informazioni ho provato a scrivere alla V europe. Ad oggi Non mi hanno ancora risposto nonostante alcuni solleciti. Forse in V Europe vale la regola del silenzio assenso?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da agostino123 Visualizza il messaggio
                            Su un altro forum visibile a questo link Vectrix con incentivi: ora a 6300 euro! - Quellidellelica la più grande comunità non ufficiale di moto BMW ho trovato il messaggio recente di un tizio che dice di avere ricevuto la conferma da Vectrix Roma che a primavera 2009 sara disponibile il V con batterie al litio. Sempre sullo stesso forum si legge, in un altro messaggio, che l 'upgrade per chi gia possiede il V con batterie al NIMH costera 1000 euro.
                            Ad essere onesto sono un po perplesso nel leggere tali informazioni, se fossero reali credo che le vendite in corso subirebbero una certa flessione in attesa de nuovo V a primavera 09.
                            A verifica di tali informazioni ho provato a scrivere alla V europe. Ad oggi Non mi hanno ancora risposto nonostante alcuni solleciti. Forse in V Europe vale la regola del silenzio assenso?
                            puoi chiedere direttamente a tank, il tizio è lui
                            in effetti ad avere la certezza che a primavera le cambiano... ma dimentichi qualche incognita, e se rimandano? e il prezzo sarà uguale? ma soprattutto, tra un anno ci saranno gli stessi super incentivi che ci sono adesso?

                            Commenta


                            • Qualcuno sa niente sul cavalletto centrale? Nel senso, quando sarà disponibile?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                puoi chiedere direttamente a tank, il tizio è lui
                                in effetti ad avere la certezza che a primavera le cambiano... ma dimentichi qualche incognita, e se rimandano? e il prezzo sarà uguale? ma soprattutto, tra un anno ci saranno gli stessi super incentivi che ci sono adesso?
                                hai perfettamente ragione Aztlan. Se faccio troppe pippe mentali non lo prendero mai ... come dicono a MIlano "L’è mej un puresin in tera
                                che na pula 'nlari" traduzione:
                                Meglio un pulcino per terra che un pollo per aria( Meglio poco ma sicuro che tanto ma insicuro). scusate il campanilismo

                                Commenta


                                • non è che ti voglio convincere a comprarlo eh! poi parlo proprio io che mi sto ancora rosicchiando le mani perchè bastava che aspettavo 2 mesi e lo pagavo 2000 euro meno
                                  però secondo me, se già così l'autonomia copre le tue esigenze, prima lo compri prima inizi a risparmiare, tanto anche se con le litio raddioppiasse l'autonomia, al mare non ci vai lo stesso

                                  Commenta


                                  • STO PER ACQUISTARLO , MA SONO FERMO CON IL PREVENTIVO DELL'ASSICURAZIONE , mi chiedono il libretto c, che ovviamente non ho , e la CILINDRATA , che + che ovvio non esiste io gli ho dato questi dati . motore da 20 kw , ma nominali continui 7 kw, ma loro non ne hanno abbastanza , MA VOI CHE L'AVETE GIà COME CAVOLO AVETE FATTO AD ASSICURARLO , nb la mia assicurazione è la allianz o la bpu.?????? grazie in anticipo per l'eventuale aiuto .

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                      STO PER ACQUISTARLO , MA SONO FERMO CON IL PREVENTIVO DELL'ASSICURAZIONE , mi chiedono il libretto c, che ovviamente non ho , e la CILINDRATA , che + che ovvio non esiste io gli ho dato questi dati . motore da 20 kw , ma nominali continui 7 kw, ma loro non ne hanno abbastanza , MA VOI CHE L'AVETE GIà COME CAVOLO AVETE FATTO AD ASSICURARLO , nb la mia assicurazione è la allianz o la bpu.?????? grazie in anticipo per l'eventuale aiuto .
                                      Io l'ho fatta con l'aurora
                                      l'unica cosa che mi hanno chiesto era copia del libretto
                                      (paghi lo scooter immatricolano il mezzo e poi ti danno copia del libretto)

                                      ciao e complimenti
                                      www.anvel.it
                                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                                      Commenta


                                      • Io l'ho fatta con le Generali.
                                        Per il preventivo non serve il libretto digli che è equiparato ad un 125.

                                        Commenta


                                        • adesso mi chiedono i cavalli fiscali , voi che l'avete quanti sono sul libretto ?? grazie anche poer prima

                                          Commenta


                                          • Scusa ma stai cercando di fare il preventivo da internet ?

                                            Commenta


                                            • no tramite la mia solita agenzia , hanno provato a chiedere alla centrale in milano , ma gl'hanno risposto che il vectrix non esiste nel loro database , oh siete in giro con un mezzo SPAZIALE , UFO ROBOT ....t

                                              Commenta


                                              • Prova un'altra Assicurazione.
                                                Ultima modifica di miocgh; 08-10-2008, 18:31.

                                                Commenta


                                                • 3,75kw io l'ho fatta con allianz ras l'ho paragonato a un 150 220E classe 11 a roma
                                                  se lo paragonavo ad un 400 avrei pagato meno 210E

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggio
                                                    Cito dal sacro libretto di circolazione sez. 2: "(P.2) 003,8", cioè il Vectrix è omologato con potenza di 3,8Kw: passati i 5 anni il bollo dovrebbe rimanere sopportabile. Mi spiegava infatti il tecnico che, dipendendo la potenza effettiva erogata da un motore elettrico da moltissime variabili tra cui temperatura e carico, alle condizioni di prova in sede di omologazione è saltato fuori questo dato, diciamo così, favorevole con rapporto potenza/massa di 0,0089. Questo fatto crea uno strappo nel continuum normativo del codice della strada perchè ai fini del rapporto peso potenza è guidabile con patente B, come un 125cc, ma, non soggiacendo a limiti di cilindrata ed avendo una Vmax superiore agli 80kmh, può andare in autostrada... Non so come abbiano risolto la questione, io ho la patente A quindi non mi preoccupo ma mi pare di aver capito che la questione sia stata sollevata ma che la zona è rimasta alquanto grigia.
                                                    Per quanto riguarda la batteria, nel libretto non viene menzionata la voce "W" relativa alla capacità del serbatoio (certamente nella pratica di omologazione saranno andati a vedere la conformità tecnica del pacco batterie) ma ipotizzo ottimisticamente che si possa fare un cambio con dichiarazione di conformità tecnica del costruttore o qualcosa di simile...

                                                    Saluti
                                                    vedo da tuo vecchio post che il vectrix è omologato per 3.8 kw questi sono i CV fiscali ?

                                                    Commenta


                                                    • grazie grillino per la conferma di quello che ha anche scritto luigiduca . cmq è vero da o a 150 cc l'ìassicurazione costa di + la migliore è dai 151 ai 400 cc , poi ricomincia a salire . grazie ancor a

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                                        grazie grillino per la conferma di quello che ha anche scritto luigiduca . cmq è vero da o a 150 cc l'ìassicurazione costa di + la migliore è dai 151 ai 400 cc , poi ricomincia a salire . grazie ancor a
                                                        l'aurora ha un trattamento differenziato dagli scooter a benzina
                                                        (più favorevole ovviamente) e me lo ha classificato come
                                                        elettrico.
                                                        Qunidi non ho dovuto specificare la cilindrata
                                                        www.anvel.it
                                                        Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                        Commenta


                                                        • anch'io ho avuto un pò di problemi, non sapevano che fare, allora gli ho lasciato i dati e visto che ricordo si paragonava ad un 125 gli ho detto 11 kw, quando son tornato si erano informati alla sede e comunque l'ass me l'hanno fatta su 11kw, pago 165 circa, classe 14 intestato a persona giuridica

                                                          ps complimenti

                                                          Commenta


                                                          • Dati x fare assicurazione

                                                            Ciao Buongiorno, io quando ho fatto l'assicurazione gli ho dato questi dati Kw3,80 e fiscalmente corrisponde 150 cc.
                                                            ciao

                                                            Commenta


                                                            • Genialloyd ci stanno pensando

                                                              Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggio
                                                              Ciao Buongiorno, io quando ho fatto l'assicurazione gli ho dato questi dati Kw3,80 e fiscalmente corrisponde 150 cc.
                                                              ciao
                                                              Ho appena chiesto alla Genialloyd per passare l'assicurazione dallo scooter termico all elettrico. SOno andati in crisi poichè non c'e' cilindrata. Mi richiamano domani, vi faccio sapere.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X