VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha fatto caso se nel momento in cui si imposta il ritardo di carica partono TUTTE le ventole? .. la temp. era scesa da 31°C a 25°C:
    Ciao Max
    Sul mio V ho notato lo stesso comportamento da te descritto.
    Mi pare che nel momento in cui imposto il ritardo ed inserisco la spina partano solo le ventole posteriori ( devo verificare meglio ).

    Ho notato inoltre che la temperatura letta si aggiorna automaticamente dopo circa 6 secondi, anche senza tenere tirata la leva stessa.
    Ultima modifica di Elektro; 22-05-2009, 15:46.

    Commenta


    • situazione colonnine elettriche a Roma se ne aggiunge un'altra

      MondoElettrico: La storia settennale delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici promesse a Roma

      Commenta


      • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio

        :-)
        a parte il 'pessimo' 'giornale' da cui la news è tratta, a parte la confusione che s fa tra punti d ricarica, colonnine e prese, a parte che PROVINCE s scrive senza 'i' (una delle poche regole certe dell'italiano, e che cavolo!:-), a parte il 'politichese' del testo,...

        speriamo bene!!
        anche se il grande passo sarebbe ottenere postazioni ricarica anche verso zone meno centrali:-)

        lu

        Commenta


        • beati voi...a Milano le uniche 2 colonnine sono ancora ko.

          Commenta


          • E' pur sempre la capitale! Comunque ho chiamato l'Atac e mi hanno detto che loro non sanno proprio nulla di future attivazioni e di insistere, insistere...
            Per chi fosse interessato alla creazione dell'Associazione Nazionale Scooter Elettrici, al fine di far pressione sulla parte politica per lo sviluppo del settore, ho pronto l'atto costitutivo e lo statuto... però c'è bisogno di organizzarsi vedendosi...
            fatemi sapere
            www.anvel.it
            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

            Commenta


            • Originariamente inviato da kermit Visualizza il messaggio
              E' pur sempre la capitale! Comunque ho chiamato l'Atac e mi hanno detto che loro non sanno proprio nulla di future attivazioni e di insistere, insistere...
              Per chi fosse interessato alla creazione dell'Associazione Nazionale Scooter Elettrici, al fine di far pressione sulla parte politica per lo sviluppo del settore, ho pronto l'atto costitutivo e lo statuto... però c'è bisogno di organizzarsi vedendosi...
              fatemi sapere
              nazionale???
              sei sicuro?
              per fare pressioni a livello istituzionale
              non c'è bisogno di una base così larga
              ....dicci la tua idea
              www.anvel.it
              Associazione nazionale veicoli elettrici

              Commenta


              • Originariamente inviato da kermit Visualizza il messaggio
                E' pur sempre la capitale! Comunque ho chiamato l'Atac e mi hanno detto che loro non sanno proprio nulla di future attivazioni e di insistere, insistere...
                Per chi fosse interessato alla creazione dell'Associazione Nazionale Scooter Elettrici, al fine di far pressione sulla parte politica per lo sviluppo del settore, ho pronto l'atto costitutivo e lo statuto... però c'è bisogno di organizzarsi vedendosi...
                fatemi sapere
                Potresti intanti darci un anticipazione della tua idea ?

                Porposta: non sarebbe meglio spostare questa discussione nella sessione dedicata alle colonnine Vectrix ?

                Commenta


                • Valore Vectrix usato?? Ma stiamo scherzando?? Il valore è 0,00.
                  Ho anche la "prova": si faccia vivo che ha venduto o comprato un Vectrix usato. Nessuno.
                  Comunque chi compra un Vectrix non lo fa per motivi "economici", altrimenti sarebbe un pazzo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jpb Visualizza il messaggio
                    Valore Vectrix usato?? Ma stiamo scherzando?? Il valore è 0,00.
                    Ho anche la "prova": si faccia vivo che ha venduto o comprato un Vectrix usato. Nessuno.
                    Comunque chi compra un Vectrix non lo fa per motivi "economici", altrimenti sarebbe un pazzo.
                    ciao jpb, PRIMO) solo qua dentro più di uno l'ha comprato usato SECONDO) piacere, io sono un pazzo e per ora 10000 km mi sono costati 50 euro di corrente e nient'altro, certezze non ne ho sul futuro, vedremo tra un paio d'anni ma per ora mi sento tutto meno che un pazzo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                      piacere, io sono un pazzo e per ora 10000 km mi sono costati 50 euro di corrente e nient'altro, certezze non ne ho sul futuro, vedremo tra un paio d'anni ma per ora mi sento tutto meno che un pazzo
                      Mi associo all elenco dei pazzi non pazzi..percorsi 1800 km,,,spesa 0 Euro, e un bel quintale di benzina, ovvero CO2, evitati....grazie anche all' azienda che mi ha autorizzato a caricare nel parcheggio,,,che siano pazzi anche loro ?

                      Commenta


                      • Mi associo anche io all'elenco dei "pazzi" ho percorso ~5500 km e per mia fortuna senza spendere una Euro di corrente.

                        Commenta


                        • Uella come siamo suscettibili!! Cercate di capire una cosa: il Vectrix costa come (ad esempio) un Yamaha T-Max. Provate a vendere un T-Max usato e poi sappiatemi dire quanto riuscite a portare a casa. Provate poi a fare la stessa cosa col Vectrix.
                          Nessuno nega che il Vectrix sia un prodotto tecnologicamente evoluto, verde, figo, ecc. (ma pieno di magagne!!), però non venitemi a fare un discorso "economico" altrimenti ci prendiamo in giro.

                          Commenta


                          • Anch'io, grazie anche al Comune di Roma, non ho speso nulla per i miei 4.000 km! E speso pochissimo per la gestione e la manutenzione.
                            www.anvel.it
                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                            Commenta


                            • Io l'ho pagato 5.750 euro con messa su strada, nuovo! Se mi dici dove trovo un T-Max a questo prezzo ne prendo 3...
                              www.anvel.it
                              Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                              Commenta


                              • Se vogliamo parlare di puro "risparmio", vi porto la mia esperienza:
                                Un anno e mezzo fa acquistai uno scoter Honda Foresight 250 che, siccome sarebbe uscito di produzione a breve, era in offerta a 2.900 Euro + spese di immatricolazione 300 Euro. A tutt'oggi ho percorso 8.000 Km e il "tutto" (costo moto, tagliandi, benzina, bollo, assicurazione) mi è costato meno di 5.000 Euro. Mai avuto un problema, mai rimasto a piedi (questo quanto "vale" anche in termini monetari?).
                                Le prestazioni del Vectrix sono simili al mio 250 e non a un 400 come sostiene la Vectrix: il Vectrix ha più spunto in partenza del mio ma velocità di punta inferiore (parlo per esperienza perché il Vectrix l'ho provato).
                                Dimenticavo: ogni tanto vado a fare qualche gita sul lago, 100/150Km percorsi, alla faccia di chi, a metà strada, dovrebbe tornarsene a casa.

                                Commenta


                                • Francamente non capisco l'utilità degli interventi di jpb.
                                  Dalle sue parole mi sembra di capire che di scooter elettrici non ne ha mai avuti e non penso che li comprerà.
                                  Se uno vuole proprio risparmiare allora è meglio andare in bici o a piedi.
                                  Francamente 100-150km su uno scooter per andare al mare non li farei mai perchè, autonomia a parte, è troppo pericoloso e non ci tengo a restare spiaccicato da qualche parte.
                                  Ultima modifica di miocgh; 26-05-2009, 14:18.

                                  Commenta


                                  • infatti, cosa sei un "disturbatore"? ah ah ah jbc io al mare ci vado con la mia z1000, mi spieghi cosa vuol dire? se volevo un mezzo per farci le gite domenicali non compravo di certo il vectrix, cerca di aprire la mente e non essere limitato, il vectrix non è uno mezzo a 360°, anzi è molto limitato ma se tu rientri nei suoi limiti è il mezzo perfetto, se sfori invece è un mezzo inutile, idem sul diascorso rivendibilità, qua dentro non troverai nessuno che l'ha comprato con l'idea di rivenderlo dopo 2 anni, vedi è un mondo completamente diverso...
                                    ps complimenti per il tuo calcolo, peccato che è limitato a soli 8000 km (per me 5 mesi) ne riparliamo a 30000 ok?

                                    Commenta


                                    • Non sono certo io che ho cominciato la discussione su quanto valga un Vectrix usato... visti i problemi riscontrati dai possessori, il Vectrix dopo due anni (scaduta la garanzia) non lo rivendi; lo butti.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da jpb
                                        ...
                                        Un anno e mezzo fa acquistai uno scoter Honda Foresight 250 che, siccome sarebbe uscito di produzione a breve, era in offerta a 2.900 Euro + spese di immatricolazione 300 Euro. A tutt'oggi ho percorso 8.000 Km e il "tutto" (costo moto, tagliandi, benzina, bollo, assicurazione) mi è costato meno di 5.000 Euro.
                                        Supponiamo 5000 e non meno di 5000 come da te citato, abbiamo
                                        5000 -2900 costo=2100 Euro
                                        2100 -300 immatr. = 1800 Euro
                                        Le domande sono:
                                        1) quanto paga di bollo?
                                        2) quanto paga di assicurazione?
                                        Vediamo la prima.. non ho voglia di andare a vedere.. considero la cifra minima per le moto.. tra i 19 e qualcosa e i 21, secondo Regione.. facciamo 20
                                        Estrapolando a Un anno e mezzo mi viene un costo sui 30 Euro
                                        1800 -30 bollo 18mesi = 1770 Euro

                                        Di qua dobbiamo togliere l'assicurazione (ancora 1 poliza e mezza), nonchè la manutenzione
                                        Altre domande
                                        3) costo medio annuale assicurazione
                                        4) Ogni quanto fa la manutenzione e costi

                                        Sparo due cifre assolutamente basse (considerando la media) 300 Euro per l'assicurazione 100 Euro per la manutenzione .. e consideriamo questa annuale.
                                        Otteniamo 450Euro di assicurazione in 18mesi e 150Euro di manutenzione, quindi:
                                        1770 -150man 81 mesi=1620Euro
                                        1620 -450 ass. 18mesi=1170Euro

                                        Consideriamo che non ci sono altre spese che per il carburante..
                                        Domanda
                                        5)quanto fa al litro?
                                        facciamo 30 km al litro.. per 8000 km ne servono 267litri
                                        Supponiamo un costo medio di 1,2 Euro al litro otteniamo un costo di 267x1,2=320 Euro
                                        Quindi
                                        1170 -320 carburante=850 Euro che avanzano (forse...)
                                        Se così fosse la spesa in 18 mesi sarebbe 4150Euro
                                        ------------------------------------------------------------------------

                                        vediamo il prossimo anno e mezzo, supponendo simili condizioni
                                        30+150+450+320=950
                                        Conseguentemente la spesa in 3 anni sarebbe 5100Euro
                                        ...in 6anni 7000 Euro
                                        .. in 9 anni 8900 Euro
                                        ...in 12 anni 10800 Euro

                                        in ciò non tengo conto dei tagliandi più onerosi, quali cambio pastiglie freni, ecc. che nel Vectrix dovrebbero essere a intervalli moooolto più lunghi (ed anche di collaudi periodici, ecc. presenti su tutti i veicoli)

                                        Chi mi fa il calcolo per un Vectrix.. e utilizzando realistico costo di 0,25 Euro a kW (non mi interessa se lo pagate 0,15, 0,1.. ve lo regalano.. vi pagano per consumare, ecc. usate quel numero, per favore)??

                                        Ovviamente una risposta particolareggiata alle domande da parte di jpb sarebbe gradita.. giusto per far conti "veri"

                                        Ps se c'è qualcuno che vuole rivendere il Vectrix.. non lo "butti", ma me lo faccia sapere.. c'è una certa "lista d'attesa"
                                        Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                        Commenta


                                        • I conti sono abbastanza corretti: io ho detto che, in un anno e mezzo, mi è costato meno di 5.000 Euro; per essere più precisi circa 4.500/4.600.
                                          Qui c'è gente che il Vectrix l'ha pagato 10.000 Euro, per non parlare di chi l'ha comprato all'inizio (costo totale in 4 anni superiore ai 12.000 Euro!).
                                          Quando poi scadrà la garanzia, al primo guasto serio del Vectrix (cosa abbastanza probabile, direi) converrà buttarlo via piuttosto che farlo riparare, visto il costo dei ricambi.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da jpb Visualizza il messaggio
                                            I conti sono abbastanza corretti: io ho detto che, in un anno e mezzo, mi è costato meno di 5.000 Euro; per essere più precisi circa 4.500/4.600.
                                            Qui c'è gente che il Vectrix l'ha pagato 10.000 Euro, per non parlare di chi l'ha comprato all'inizio (costo totale in 4 anni superiore ai 12.000 Euro!).
                                            Quando poi scadrà la garanzia, al primo guasto serio del Vectrix (cosa abbastanza probabile, direi) converrà buttarlo via piuttosto che farlo riparare, visto il costo dei ricambi.
                                            veramente ci aspettavamo una risposta piu dettagliata,,,vabbe..nessuno è perfetto...è evidente lo spirito provocatorio dei tuoi messaggi...mi ricordano qualcuno,,,non sarà mica che rosichi ?...... Per tua informazione il mio adorato V l'ho pagato meno di 6000 euro, nuovissimo, grazie agli incentivi.
                                            Quando finirà la garanzia, ,,,non ci penso minimamente a rivenderlo,,,anzi,,mi sta frullando l'idea di upgradarlo con batterie piu evolute disponibili fra 2 anni.
                                            Ultima modifica di Elektro; 26-05-2009, 16:06.

                                            Commenta


                                            • L'utente gattmes, a spanne, ha fatto un conto di 4.150 Euro in 18 mesi. Io ho detto di aver speso circa 4.500/4.600 Euro; quali ulteriori dettagli vorresti avere?
                                              Io rosicare? Io ho bisogno di un mezzo affidabile ed economico: il giorno che Vectrix dimostrerà di avere queste caratteristiche, allora potrei anche comprarlo.
                                              Tu l'avrai anche pagato poco ma, da quel che ho letto su questo forum, la maggior parte l'ha pagato "un botto" e quasi tutti hanno avuto seri problemi.

                                              Commenta


                                              • "batterie più evolute disponibili fra 2 anni": a quale costo???

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da jpb Visualizza il messaggio
                                                  L'utente gattmes, a spanne, ha fatto un conto di 4.150 Euro in 18 mesi. Io ho detto di aver speso circa 4.500/4.600 Euro; quali ulteriori dettagli vorresti avere?
                                                  Io rosicare? Io ho bisogno di un mezzo affidabile ed economico: il giorno che Vectrix dimostrerà di avere queste caratteristiche, allora potrei anche comprarlo.
                                                  Tu l'avrai anche pagato poco ma, da quel che ho letto su questo forum, la maggior parte l'ha pagato "un botto" e quasi tutti hanno avuto seri problemi.
                                                  ...premesso che hai un tono "leggermente" aggressivo
                                                  e risponderti non è un piacere
                                                  ma è comunque doveroso verso coloro che leggono il forum...
                                                  ...premesso che se ti fossi letto i messaggi più vecchi
                                                  avresti avuto le informazioni sui risparmi di cui
                                                  hai francamente molto bisogno
                                                  ...premesso che tutti i possessori di vectrix
                                                  hanno lo scooter in garanzia e quindi tutti gli interventi
                                                  fino ad oggi effettuati sono stati eseguiti in garanzia
                                                  ...premesso che conosco alcuni che lo hanno acquistato usato

                                                  voglio solo aggiungere che sicuramente non è ancora per tutti
                                                  ma la soglia dei potenziali acquirenti si allarga sempre più

                                                  è chiaro che l'appetibilità per il 100% degli scooteristi
                                                  è in un futuro poco o molto lontano
                                                  questo dipende da tanti di quei fattori che nessuno può ponderare
                                                  ed è per questo che è nata l'idea dell'associazione (saluti a Kermit)
                                                  per cercare di tutelare un settore che merita di espandersi
                                                  per tantissimi motivi che sono poi quelli che abbiamo sempre evidenziato
                                                  e che tutti sanno

                                                  è per tutte queste ragioni che invito coloro che vogliono partecipare
                                                  alle discussioni di fare ragionamenti concreti e obiettivi
                                                  cercando di parlare solo a ragion veduta
                                                  e di non fare i saputelli soprattutto se il V non lo si possiede
                                                  saluti a tutti i Vectrixsti
                                                  www.anvel.it
                                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da jpb Visualizza il messaggio
                                                    "batterie più evolute disponibili fra 2 anni": a quale costo???
                                                    Jpb,
                                                    Senza dilungarmi troppo e cercando di non polemizzare + di tanto (sarebbe uno spreco di risorse viste le circostanze) vorrei farti notare, nel caso ti fosse sfuggito, che l'intero pianeta sta puntando sullo sviluppo e sul potenziamento di fonti di energia alternativa! Vuoi che in 2 anni non si riesca a progredire in tal senso? Per fare un esempio "pedestre" ricordi quanto costavano i tv LCD un paio di anni fa? Ed i lettori Blue-ray?

                                                    Un solo consiglio: evita di pensare all'italiana, inizia a pensare all' europea e sopratutto sii un po' + lungimirante...

                                                    Commenta


                                                    • jpb, maxade, MadMax.. calma ragazzi.. siamo qui per cercare di capire a fondo la cosa. Non abbiate paura della verità

                                                      Intanto...
                                                      jpb puoi dirci per favore realmente (io ho sparato solo delle cifre) quanto paghi mediamente di assicurazione (all'anno), ogni quanto fai il "tagliando" .. e mediamente quanto te lo fanno costare.
                                                      Danke!
                                                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                      Commenta


                                                      • Io non volevo assolutamente essere aggressivo o polemico. Semplicemente intendo dire che il Vectrix è sicuramente un mezzo "affascinante", futuristico, ecologico, figo, ecc., però è pieno di magagne e non è poi così economico, visto che molti l'hanno pagato dai 10.000 Euro in su. E' probabilmente il mezzo del futuro, ma non del presente. Poi ognuno può vederla come vuole: conosco gente che spende 7.000 Euro per comprarsi una bicicletta da corsa, fatti loro, però poi non vengono a dirmi che hanno fatto un "affare". Idem per il Vectrix: avere un mezzo del genere costa (anche le magagne hanno un prezzo) poi, se a uno sta bene così, buon per lui; però poi non deve andare in giro a raccontare che il Vectrix è un affare, altrimenti ci si piglia in giro. Si dice che la differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli.
                                                        Per quanto riguarda il dettaglio dei costi di gestione del mio scooter (visto che sembrano così interessanti): assicurazione primo anno 386 Euro (compreso furto), secondo anno 301 (senza furto); tagliandi 72 Euro ai mille Km, 215 Euro ai 6000 Km (compresa pastiglia freni posteriore), prossimo tagliando ai 12.000 Km.

                                                        Commenta


                                                        • Si dice che la differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli.
                                                          Questa è troppo bella .. me la marco... ed anche troppo vera.

                                                          Per assicurazione e manutenzione direi che ci ho dato proprio allora.. della serie "non mi smentisco": chi mi conosce sa che quando vado "a spanne" ci do del circa niente % (che è sesto senso? kiulosssss? Bohh)
                                                          (nb.. vedi autonomia Vectrix, per rimanere in argomento)
                                                          Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                          Commenta


                                                          • [QUOTE=jpb;118954246]visto che molti l'hanno pagato dai 10.000 Euro in su. QUOTE]

                                                            Dai non fare cosi...c'e' anche chi lo ha pagato 6000 euro in giu..5970 per un mezzo nuovo.
                                                            E' sorpendente il tuo accanimento verso un oggetto che non possiedi,,ma cosa ti ha fatto di male ?
                                                            @Gatmess...% errore prossima allo zero ? assolutamente vero !! ...il tuo coefficente sull autonomia è di una precisione straordinaria. Lontane rimembranze universitarie riportano alla luce l'agoritmo di Viterbi...Sarà mica anche il tuo coefficiente di tipo ACS...

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da jpb Visualizza il messaggio
                                                              molti l'hanno pagato dai 10.000 Euro in su.
                                                              Ma davvero così tanta gente l'ha comprato a prezzo pieno? credevo che il vectrix fosse fortemente incentivato... effettivamente sembra sciocco spendere quella cifra per quello che offre e viste le promozioni che ci sono sempre state... secondo me almeno
                                                              Ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X