VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vectrix Ristrutturazione aziendale

    Estratto dal comunicato della VECTRIX oggi 24/04

    L'azienda annuncia che mentre continuano gli sforzi per garantire un nuovo finanziamento governativo, nonché le iniziative strategiche, l'azienda continua ad attuare misure di risparmio sui costi.
    La Società ha avviato la procedura di ristrutturazione secondo le leggi Polacche per la propria filiale in Polonia, che consentirà alla filiale di continuare le operazioni in corso durante la ricerca di un accordo con i creditori.

    Commenta


    • Ciao Elektro,
      posso dirti con certezza che fino alla data del 21 marzo 2009 (ho scattato anche delle foto) le colonnine di largo Richini e P.zza Beccaria (2 su 3 perchè risulta esserne presente un'altra in zona C.so Sempione che, per motivi di autonomia, non ho potuto vedere) non sono attive (da Ottobre 2008 ormai). Attualmente non sono gestite da nessuno: A2A ne sa meno che niente. Nel mese di Febbraio è uscito un articolo su una nota rivista di moto che faceva il punto della situazione di Milano: il conce ne era a conoscenza (mi ha avvisato lui) e le info che ti ha dato sono praticamente riportate nel bellissimo articolo dal titolo "Milano: Soldi buttati" (ho acquistato una copia della rivista anche io). Al termine dell' articolo era riportata appunto la notizia (falsissima, ecco il perchè delle foto) data dal Comune di Milano che asseriva che le torrette erano tutte attive ed in gestione ad A2A. Peccato che dopo varie telefonate ed e-mail (chiamati tutti i numeri di A2A, del Comune di Milano Ass. Mobilità e trasporti) ho dovuto arrendermi (in Italia nessuno sa niente, anche nell' efficentissimo NORD) all'evidenza dei fatti: ho potuto solamente parlare con il giornalista che ha scritto l'articolo avvertendolo delle inesattezze riportate nell'articolo, fornirgli le foto (inizialmente stentava a credermi) e restare in attesa di una sua risposta (non credo che arriverà presto, ad oggi è giusto un mese che ho mandato le foto) in merito ai chiarimenti che il giornale avrebbe richiesto al Comune.
      Tutto tace .... per ora

      Commenta


      • Raga cercate di postare nel posto giusto!!!!!!!!!
        Vi è un'altra sezione di 46 pag. ad oggi.

        Commenta


        • (poi cancello) EXCENTAURO quale sarebbe il messaggio nel posto sbagliato? (Riesci a mettere un collegamento/link? Così lo sposto eventualmente nella zona giusta)
          Fare si può! Volerlo dipende da te.

          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

          Commenta


          • Colonnine ricarica MILANO

            Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
            Ciao Elektro,
            posso dirti con certezza che fino alla data del 21 marzo 2009 (ho scattato anche delle foto) le colonnine di largo Richini e P.zza Beccaria (2 su 3 perchè risulta esserne presente un'altra in zona C.so Sempione che, per motivi di autonomia, non ho potuto vedere) non sono attive (da Ottobre 2008 ormai). Attualmente non sono gestite da nessuno: A2A ne sa meno che niente. Nel mese di Febbraio è uscito un articolo su una nota rivista di moto che faceva il punto della situazione di Milano: il conce ne era a conoscenza (mi ha avvisato lui) e le info che ti ha dato sono praticamente riportate nel bellissimo articolo dal titolo "Milano: Soldi buttati" (ho acquistato una copia della rivista anche io). Al termine dell' articolo era riportata appunto la notizia (falsissima, ecco il perchè delle foto) data dal Comune di Milano che asseriva che le torrette erano tutte attive ed in gestione ad A2A. Peccato che dopo varie telefonate ed e-mail (chiamati tutti i numeri di A2A, del Comune di Milano Ass. Mobilità e trasporti) ho dovuto arrendermi (in Italia nessuno sa niente, anche nell' efficentissimo NORD) all'evidenza dei fatti: ho potuto solamente parlare con il giornalista che ha scritto l'articolo avvertendolo delle inesattezze riportate nell'articolo, fornirgli le foto (inizialmente stentava a credermi) e restare in attesa di una sua risposta (non credo che arriverà presto, ad oggi è giusto un mese che ho mandato le foto) in merito ai chiarimenti che il giornale avrebbe richiesto al Comune.
            Tutto tace .... per ora
            Ti ringrazio dello spunto MadMAX. Ho fatto un indagine e sono riuscito ad ottenere un contatto telefonico con il Program Manager che coordina il progetto delle colonnine a Milano ( privatamente posso mandarti i riferimenti se vuoi). E' stata molto gentile, mi ha detto che stanno sostituendo l'elettronica delle colonnine e che entro un paio di mesi dovrebbero essere rispristinate. Hanno preso nota del mio numero e promesso di tenermi aggiornato.

            Commenta


            • Buongiorno a tutti. Ieri ho fatto il tagliando e sostituito il portabauletto a City Car.
              Preciso che parlo per esperienza personale, come penso ognuno di voi.
              Ero andato con un certo timore, ma ho trovato grande professionalità, correttezza, precisione.
              Mai riscontrata tanta cortesia e pazienza negli altri concessionari nel rispondere alle decine di domande che ho fatto e tanta puntualità nella riconsegna del mezzo (me l'hanno anche lavato!).
              Che dire!
              A proposito, ieri ho anche visto il V di Dart Vader... mi sono emozionato...
              Un saluto a tutti!
              www.anvel.it
              Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

              Commenta


              • Zincar Colonnine ricarica Milano

                Una articolo di ieri 23 Apr. sul buco da 14 milioni Zincar. Speriamo che il Comune di Milano faccia qualcosa per la rete di ricarica in città.

                Zincar, dossier sui 14 milioni perduti - Milano
                Ultima modifica di Elektro; 26-04-2009, 09:15.

                Commenta


                • Per Gattmes volevo avvisare gli utenti del forum e possessori del vectrix di scrivere nella sezione delle 46 pag. cosi da rendere più snello il forum.Forse sono 2 discussioni diverse non lo so ma cmq quello delle 46 pag è più aggiornato.Il link è moto_elettrica] VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da EXCENTAURO Visualizza il messaggio
                    Per Gattmes volevo avvisare gli utenti del forum e possessori del vectrix di scrivere nella sezione delle 46 pag. cosi da rendere più snello il forum.Forse sono 2 discussioni diverse non lo so ma cmq quello delle 46 pag è più aggiornato.Il link è moto_elettrica] VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)
                    Grazie per il suggerimento, è vero, l'altra discussione è piu aggiornata ma credo che accomunando i temi delle 2 aree si corra il rischio di intasare la discussione, creando caos, e di rendere difficoltosa la ricerca, in particolare per i nuovi utenti.
                    Se non sbaglio la scelta di suddividere in 2 discussioni separate è stato un miglioramento introdotto l anno scorso, concordato con gli utenti.
                    Magari sbaglio,,
                    Ogni nuova idea è benvenuta

                    Commenta


                    • 2 colonnine che son costate 7 mil di €, quei 2magna magna " della zincar vanno spellati vivi e buttati nella fogna.
                      ladri *******i ...fdp

                      Commenta


                      • Vectrix usati... quanto valgono?

                        Da qualche tempo si inizia a leggere sul forum di utenti che vendono scooter elettrici usati, in particolare vorrei puntare il dito sul Vectrix, perchè per le sue caratteristiche generano aspettative superiori alla concorrenza e perchè ci sono voci contrastanti sul futuro dell'azienda. E' inoltre lo scooter elettrico più caro in commercio.
                        Si è glissato sull'argomento in altre sezioni e per non rigirare il coltello nella piaga preferisco aprire una nuova discussione qui.
                        Un Vectrix che ha già qualche annetto sulle spalle, quindi un software 'vecchio', purchè aggiornato, e sicuramente qualche magagna costata soste più o meno lunghe in assistenza -che non gode di gran nomea, a sentire la maggior parte degli utenti- non può valere che il 20-30 per cento del prezzo d'acquisto, e ancora meno se la garanzia è scaduta.
                        Siete d'accordo con me?

                        Commenta


                        • Certo tra un po te lo regaleranno....ma va a da i ciape!!!!!!!!!!!!!!!

                          Commenta


                          • bè il valore effettivo del mezzo è dato dal prezzo medio al quale si vende, le ipotesi servono a poco... sicuramente chi lo vende non fa un affare ma il 20/30% del valore è assurdo per il semplice fatto che nessuno venderebbe mai uno scooter funzionante di 1 anno costato 8000 euro a 2000!!! io piuttosto lo metto in salotto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                              bè il valore effettivo del mezzo è dato dal prezzo medio al quale si vende, le ipotesi servono a poco... sicuramente chi lo vende non fa un affare ma il 20/30% del valore è assurdo per il semplice fatto che nessuno venderebbe mai uno scooter funzionante di 1 anno costato 8000 euro a 2000!!! io piuttosto lo metto in salotto
                              Non esiste una quotazione ufficiale per questo mezzo sulle riviste specializzate (anche se non so se l' Eutotax contempla questo dato) per cui la base di calcolo su cui applicare lo sconto non è una costante: un valore accettabile potrebbe essere 4000-max5000 Euro dipendentemente dall' età e stato generale del mezzo. Quoto sul fatto che tra svenderlo o tenerlo in salotto scelgo ... "la seconda che ho detto".

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
                                Non esiste una quotazione ufficiale per questo mezzo sulle riviste specializzate (anche se non so se l' Eutotax contempla questo dato) per cui la base di calcolo su...
                                mod.: non quotare messaggi per intero.
                                Sono assolutamente d'accordo con MadMax.
                                Credo inoltre che il prezzo lo faccia anche il mercato stesso , nel senso che tutto dipende dal rapporto che si crea tra domanda ed offerta. Lascia che salga ancora un po la benzina e poi ne riparliamo.

                                Ho visto qualche annuncio di Vectrix ancora in garanzia con un anno di vita intorno ai 6300 euro.Mi sembra una richiesta onesta.

                                @enricochimi Ad essere onesto, anche io prima di acquistare il V mi facevo un sacco di scrupoli, gli stessi da te citati. Venditori/Assistenza non all' altezza, cosa faccio dopo la garanzia, e se poi esce la versione al litio... ecc ecc. Tuttavia mi sono deciso e l'ho preso, altrimenti andava a finire come con il computer che nell attesa che i prezzi delle CPU scendono non lo prendevo mai. Pur con tutti i difetti che conosciamo sono strafelice di essere possessore di questo mezzo. Le soddisfazioni che mi sta regalando sono molte e inaspettate..é una goduria immensa al semaforo andare via con disinvoltura agli scooter a benzina, magari elaborati con scarichi rumorosissimi, oppure essere intervistati praticamente ogni giorno da altri motociclisti che sbarrano gli occhi quando confermo che è 100% elettrico.
                                Ultima modifica di gattmes; 11-05-2009, 11:36.

                                Commenta


                                • lo sfizio delle innovazioni si paga...
                                  se dice bene, ovvero che la vectrix
                                  rimane in piedi passata la crisi,
                                  allora la perdita è bassa o addirittura nulla
                                  viceversa se fallisce
                                  (cosa molto difficile considerato che Obama
                                  cerca di sostenere le tecnologie ecocompatibili)

                                  la regola universale per determinare il valore dell'usato
                                  è che dal prezzo di listino
                                  tocca togliere il 30% all'acquisto
                                  e il 10% ogni anno che passa.
                                  Poi ci sono fattori come lo stato del mezzo
                                  l'appetibilità per il mercato che fanno oscillare
                                  la quotazione di un 10-15% verso l'alto o verso il basso

                                  e non ultimo il fatto che la vendita è l'incontro tra domanda e offerta
                                  se io offro il mezzo ad un prezzo che nessuno vuole pagare quel prezzo
                                  o non si vende o il prezzo si deve abbassare...

                                  abbiate pazienza qualche anno e vedrete l'elettrico spopolerà
                                  basta pensare che una batteria con la nostra capacità
                                  al lifepo4 pesa ormai non 90 kg ma 35 kg...
                                  ...per non parlare di chi dice che l'idrogeno è il futuro
                                  ma che è futuro?
                                  forse l'idrogeno esiste in natura?
                                  è facilmente stoccabile?
                                  se lo vuoi devi usare energia per crearlo
                                  e da dove la prendi l'energia?

                                  vedrete l'elettrico è la soluzione più semplice e più efficiente
                                  il problema sarà semplicemente che il Governo
                                  appena aumenta la domanda di energia per il trasporto
                                  deve iniziare a produrre energia a basso costo
                                  ...e senza inquinare...
                                  altrimenti il costo inizia a salire
                                  www.anvel.it
                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                  Commenta


                                  • Una proposta.

                                    Mi risulta che le prime vendite risalgono a Maggio 2007.
                                    Chi non ha potuto usufruire del pacchetto 5 anni tutto incluso ha pagato meno lo scooter ma ha solo 2 anni di garanzia. 2 anni potrebbero essere tanti ma per un mezzo innovativo come il V sono probabilmente pochi.
                                    Noi acquirenti abbiamo fatto, e stiamo facendo, da tester per un mezzo straordinario ma non esente da difetti.

                                    La proposta è questa:
                                    chiedere a Vectrix un'estensione della garanzia, tramite lettera firmata da tutti coloro che aderiscono a tale proposta.

                                    E' un'idea senza senso?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
                                      Una proposta.

                                      Mi risulta che le prime vendite risalgono a Maggio 2007.
                                      Chi non ha potuto usufruire del pacchetto 5 anni tutto incluso ha pagato meno lo scooter ma ha solo 2 anni di garanzia. 2 anni potrebbero essere tanti ma per un mezzo innovativo come il V sono probabilmente pochi.
                                      Noi acquirenti abbiamo fatto, e stiamo facendo, da tester per un mezzo straordinario ma non esente da difetti.

                                      La proposta è questa:
                                      chiedere a Vectrix un'estensione della garanzia, tramite lettera firmata da tutti coloro che aderiscono a tale proposta.

                                      E' un'idea senza senso?
                                      più che altro dubito che la vectrix ce la conceda... certo che sarebbe una gran cosa

                                      Commenta


                                      • Mi sembra una buona idea anche se nutro forti dubbi che ci verrà concessa.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                          Mi sembra una buona idea anche se nutro forti dubbi che ci verrà concessa.
                                          Porvare non costa molto, perchè no.C'e' già già una bozza ?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Elektro Visualizza il messaggio
                                            Porvare non costa molto, perchè no.C'e' già già una bozza ?
                                            Una bozza non c'e'.
                                            Qualcuno si sente di prepararla?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
                                              Una bozza non c'e'.
                                              Qualcuno si sente di prepararla?
                                              Sto buttando giu qualcosa

                                              Commenta


                                              • Non per essere disfattista ma dubito che comunque ci diano retta dato che hanno gatte + grosse da pelare... Tanto più che se la Vectrix chiude i battenti la garanzia sul prodotto decade automaticamente... Cmq la speranza è sempre l'ultima a morire.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
                                                  Non per essere disfattista ma dubito che comunque ci diano retta dato che hanno gatte + grosse da pelare... Tanto più che se la Vectrix chiude i battenti la garanzia sul prodotto decade automaticamente... Cmq la speranza è sempre l'ultima a morire.

                                                  da parte nostra quello che possiamo fare è pubblicità!
                                                  se siamo contenti lo consigliamo e le vendite aumentano, altrimenti...

                                                  penso che in Vectrix debbano tener conto anche di questo.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Elektro Visualizza il messaggio
                                                    Sto buttando giu qualcosa
                                                    ecco una bozza.

                                                    Dear Sirs
                                                    We are a Italian owners group of n° Vectrix VX1.

                                                    We bought the scooter in a period from 2007 until April 2009.

                                                    As you know the European legislation provides a guarantee of 24 months and two years of guarantee could be seems so much but for a innovated vehicle as Vectrix they are probably few.

                                                    We, buyers, feel ourselves as pioneers of this new philosophy of sustainable mobility.We are doing by final tester for this extraordinary vehicle with a high development potential, but unfortunately not free from some relevant defects yet .

                                                    Although at this time your company, is experiencing a financial crisis as well as around the world market, we remain confident that your company will continue its path of development for this vehicle.

                                                    We think it is mutual interest that your company continues to exist and that is why we want to propose you to analyse the possibility to extend the warranty period in extraordinary way

                                                    We believe this action could be a strategic idea for your company to relaunch the business, increasing your reputation, challenging the competitor with an unexpected action and last but not least it could be the impulse to unblock the SHARE PRICE encouraging the investitor.

                                                    To thank you for a possible acceptance of our proposal, we thought of organizing regular Vectrix rallies in areas of high population density as the center city of Milan or Rome in order to disseminate and promote as much as possible your product.

                                                    Commenta


                                                    • non sono un esperto della lingua inglese ma mi sembra ottimo, per lo meno per i concetti espressi!

                                                      Commenta


                                                      • Beh, devo ammettere che le risposte date mi lasciano un po' perplesso, ma ognuno è libero di ipotizzare ciò che vuole visto che ci si trova in assenza di valutazioni ufficiali di mercato.
                                                        Queste valutazioni sono assenti, a mio parere, per un semplice motivo: il Vectrix usato non si vende, o meglio, non si compra, e questo deve fare riflettere. Un mezzo 'sperimentale' come il nostro amato Vectrix, quando la garanzia scade o sta scadendo è una bomba ad orologeria; non esistono certezze sui tempi e sui costi dell'assistenza, tantomeno esistono certezze sull'affidabilità dei componenti di un mezzo ancora acerbo.
                                                        Io sono perplesso COME TUTTI LO ERANO O LO SONO prima di comprarlo.
                                                        Io mi metto nei panni di chi vende, che se lo metterebbe is salotto pur di svenderlo, MA ANCHE DI CHI COMPRA, che va incontro ad un salto nel buio senza paracadute.

                                                        Vorrei precisare che non ho mai detto che il Vectrix vale 2000 euro dopo un anno di vita, come qualcuno ha capito e scritto dopo il mio post. Semmai li vale (SE LI VALE) quando la garanzia scade.

                                                        Capisco che l'entusiasta partito dei 'pro Vectristi' voglia difendere a tutti i costi il proprio scooter, lo capisco perchè anche io ne faccio parte pur non possedendolo, ciò che mi lascia sconcertato è la miopia di chi asserisce che un mezzo del genere senza più garanzia possa valere quanto un concorente a benzina, di cui è estremamente più semplice prevedere i costi di manutenzione e la svalutazione in base al grado di affidabilità dimostrato (e dimosatrabile, alto o basso che sia).

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da enricochimi Visualizza il messaggio
                                                          Beh, devo ammettere che le risposte date mi lasciano un po' perplesso, ma ognuno è libero di ipotizzare ciò che vuole visto che ci si trova in assenza di valutazioni ufficiali di mercato.
                                                          Queste valutazioni sono ...
                                                          mod.: non quotare messaggi per intero.
                                                          @enricochimi:Capisco perfettamente le tue perplessita, visto che come dici tu stesso non possiedi il Vectrix a differenza degli altri. Un paio di curiosità: da cosa scaturisce il tuo calcolo per cui un V fuori garanzia vale 2000 Euro ? perche non 200 ? Secondo te quanto potrebbe valere una Ferrari fuori garanzia ?
                                                          Perchè ti appassioni tanto a questo tema regalandoci visioni catastrofiche su questo mezzo meraviglioso che non hai, e da quello che dici non avrai mai ?

                                                          Colgo l'occasione anche per anticipare ai REALI possessori V di MIlano che sto preparando una proposta ( aiutato da un amico del forum ) da sottoporre ai centri commerciali per permetterci di ricare il V mentre facciamo la spesa.
                                                          Vi chiedo solo per cortesia di inviarmi privatamente la vostra eventuale preferenza sul quale centro commerciale vi risulterebbe piu comodo. In questo modo potrei fare richieste piu efficaci
                                                          Ciao e buona giornata.
                                                          Ultima modifica di gattmes; 11-05-2009, 11:32.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da enricochimi Visualizza il messaggio
                                                            Beh, devo ammettere che le risposte date mi lasciano un po' perplesso, ma ognuno è libero di ipotizzare ciò che vuole visto che ci si trova in assenza di valutazioni ufficiali di mercato.
                                                            Queste valutazioni....
                                                            mod.: non quotare messaggi per intero
                                                            ehm scusa ma tu hai detto che un vectrix vale il 20/30% del valore d'acquisto
                                                            quindi su 8000 euro dai 1600 ai 2400 (quindi 2000) poi hai scritto "e ancora meno se non più in garanzia" quindi i 2000 sono riferiti al mezzo in garanzia che, se 2+2 fa 4, ha meno di 2 anni... era giusto per invitarti a rileggere il tuo messaggio, non ho capito male io
                                                            detto questo, non so chi abbia detto che un vectrix possa tenere il valore dopo la garanzia quanto un pari a benzina, io neanche mi pongo il problema, l'ho comprato per tenermelo fino alla morte (sua ovviamente)
                                                            Ultima modifica di gattmes; 11-05-2009, 11:34.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                                              ehm scusa ma tu hai detto che un vectrix vale il 20/30% del valore d'acquisto
                                                              quindi su 8000 euro dai 1600 ai 2400 (quindi 2000) poi hai scritto "e ancora meno se..
                                                              mod.: non quotare messaggi per intero.
                                                              Idem !!
                                                              Ultima modifica di gattmes; 11-05-2009, 11:35.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X