VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sì, è una buona idea...posso provare a proporre questa soluzione...
    a chi di dovere; intendo, strisce "verdi" o simili:-))
    -)

    Note di Moderazione:
    Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

    Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:29.

    Commenta


    • forse una bella multa di un centone gli farebbe rispettare i ns diritti, tanto solo con le multe e la paura di prenderle si ottiene qualcosa

      Note di Moderazione:
      Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

      Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:29.

      Commenta


      • io aggiungerei zona rimozione, perche' anche con la multa gli scooter rimangono parcheggiati e sono cmq di intralcio,pero' sono sempre abbastanza fiducioso della buona fede dei "trasgressori" ... il comune deve evidenziare le strisce con un bel "verde elettrico". lucalu pensaci tu.

        Note di Moderazione:
        Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

        Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:29.

        Commenta


        • Anche a me troppe volte è capitato di dover parcheggiare lo sventrix sul marciapiede perché l'area di sosta davanti alle colonnine era occupato "abusivamente"... Il colmo sarebbe stato se la multa l'avessi ricevuta io!
          Ragazzi, riguardo il 6 giugno, sto cercando in tutti i modi di farmi dare il permesso più lungo possibile per quel giorno. Per ora sono riuscito ad ottenere un'onesta entrata alle ore 16:00 al posto di lavoro. Perciò vi chiedo gentilmente se è possibile far partire questo MEGAraduno la mattina, in modo che posso stare più tempo con voi, prima di dover inesorabilmente andare a lavorare... Ve ne prego, se dovessi saltare completamente questo raduno, lo rimpiangerei per molto. CI TENGO TROPPO

          Note di Moderazione:
          Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

          Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:30.

          Commenta


          • scusate, ma devo raccontarvi 1 cosa: sabato sera x l'ennesima volta ho trovato la 'postazione' di via del Melone-Valle 'stra-invasa da scooter e auto in doppia, tripla, su marciapiedi, etc, + lavori x fognature (che occupavano altra colonnina)...
            insomma, non ci ho visto + dal nervoso, mi sono deciso e, oltre a tel ai vigili, ottenendo la solita risposta (<>), sono andato a cercarli fisicamente!
            trovati a Pza Navona, mi son impuntato, ho fatto presente che non sarei riuscito a tornare a casa, senza ricarica.
            insomma, morale della storia, sono 'riusciti' nell'impresa di chiamare il carrattrezzi x caricare l'ultima auto rimasta (premettendo che le altre che occupavano le colonnine son state tolte dai 'simpatici-soliti' avventori del pub di fronte-...e lasciamo perdere le 'comiche' sui tanti che trattavano coi vigili, e non x nn prender la multa visto che le loro-altre erano parcheggiate, ad es, su tutti i marciapiedi d via del Melone, presa anche contromano...va beh, ancora che mi meraviglio...:-(((....
            cmq, dicevo, l'ultima rimasta, che a detta di 1 del pub è di 1 residente che la parcheggia sempre lì (x chi nn sapesse c'è tanto di cartello zona rimozione se nn s è elettrici), è stata portata via...
            ora, mi è pure passato x la testa 1 minimo di rammarico x il proprietario...
            ma, ma,...al 98% credo aver riconosciuto in quella macchina, cioè...una volta discussi con chi parcheggiava lì...che pretendeva di sostare lì visto che abita nel palazzo adiacente e 'il Comune cattivo' ha prima messo posti x handicap, poi x veicoli elettrici, senza pensare al povero residente lì!!!!...
            e io spiegai che non può cercare di ottenere il suo posto danneggiando il mio diritto a caricare per poter tornare in periferia....c'è cartello, c'è regola da rispettare, etc...
            ancora la settimana scorsa (se era quella la car, ...in fatto di car non ho buona memoria) avevo messo un post-it sul finestrino 'ribadendo' che erano posti dedicati all'elettrico...(e il post-it è stato ri-appiccicato sul mio parabrezza).....
            cmq,...
            sarà battaglia infinita?!?!persa in partenza....??
            tanto x la cronaca...era sabato sera,...tutta via corso Vitt Eman II invasa di macchine sui marciapidi, agli incroci, ai semafori, sulle zebrature...
            come si fa a non chiamarci il Paese delle banane?!?! è proprio vero che abbiamo al governo chi 'ci' meritiamo?!?!
            che rassegnazione!!!
            scusate lo sfogo!!!
            (un essere pensante che rispetta le regole e che crede fermamente che se tutti le rispettassero -in ogni ambito del vivere civile- saremmo nel pieno della 'civiltà'!!!)

            Note di Moderazione:
            Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

            Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:30.

            Commenta


            • ancora io...
              intanto vi mostro le mail che ho inviato a dipartimenti (territorio, urbanistica, mobilità), più vari Assessori,...etc... (grazie alla e-mail è facilissimo inviare dal sito del Comune:-)))
              ecco il testo:
              <
              scrivo per porre delle richieste/proposte.
              Ho 1 scooter lettrico, so che è in progetto di realizzare altre postazioni (colonnine) per la ricarica; vista la difficoltà nel parcheggiare di fronte alle colonnine (troppo spesso invase da automobili) vorrei proporre che vengano istallati dei paletti che permettano la sosta solo agli scooter (elettrici). Ne ho visti, ad es, in via Chiabrera, proprio per delimitare percheggi riservati alle 2 ruote.
              Inoltre, forse sarebbe utile 'marcare' ancora meglio tali postazioni (ad es con strisce Verdi per terra), anche se già esistono i cartelli con divieto e 'zona rimozione' (ignorati da persone incivili).
              Ultima considerazione: sarebbe preferibile 'spargere' il più possibile le colonnine, cioè meglio averne 2 in altre (per es) 10 zone, piuttosto che (a parità di colonnine totali) 4 in 5 zone! La capillarità è fondamentale per incentivare l'ecologico!
              Grazie mille>>
              ..
              qualche commento contrario?!?!Lu

              Note di Moderazione:
              Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

              Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:30.

              Commenta


              • Lucalu hai il mio completo appoggio. Ricordo che una volta per caricarlo a via del melone ho dovuto parcheggiare lo sventrix DIETRO le colonnine, e non so se hai notato l'odore nauseabondo che viene dagli angoletti dietro le colonnine. Quando sono andato a riprendere lo scooter le macchine in sosta vietata non c'erano più, ma sai che cosa è rimasta? LA PUZZA DI PISCIO (scusate, ma rende meglio) sul mio scooter... Da quel giorno mi sono promesso che la prossima volta che lo avrei messo in carica lì, avrei chiamato i vigili per fare GIUSTIZIA, non un "dispetto" a chi abita vicino. Quindi niente rammarico per l'automobilista indisciplinato.

                Note di Moderazione:
                Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:30.

                Commenta


                • LucalueHignifero, Ho parcheggiato decine di volte dietro le colonnine del melone, salendo sul marciapiede anche 10macchine oltre e passando in punti impenssati,sfruttando la lunghezza del cavo fino all'ultimo millimetro, e un paio di volte spostando di peso altri motorini laterali per crearmi il passaggio (ovvio rimettendoli a posto dopo). Il tutto riuscendo per ora sempre a caricare,e cmq per evitare situazioni tali che potrebbero farmi temere a lasciare lo scooter tutta la notte in carica come mi capita di fare.....immagino che tu nn avessi altra scelta ma calcola che di deficienti è pieno il mondo

                  Note di Moderazione:
                  Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                  Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:30.

                  Commenta


                  • sì, ragazzi.ogni passaggio era occluso, ci sono anche lavori in corso che chiudono un angolo. so bene dell'odore di...
                    e ho riflettuto su possibili 'ritorsioni':ma, 1 odio l'omertà, 2 se questa è l'idea che ci guida nella vita... (ecco perchè l'Italia sta involvendo).. 3 se la car è della signora con cui discussi la prima volta, alla quale misi il post-it la seconda,...è 'solo' una persona che viola le regole come tante altre...anche senza cattiveria, ma senza rendersi conto del danno che si crea agli altri [alla fine fece la vittima, dopo che le spiegai il fatto che senza ricarica io, ad es, non tornerei a casa, che se lei non ha un posto assegnato -ammesso che sia suo diritto averlo...mia madre, in periferia, parcheggia a molti metri lontano da casa, non ha posti riservati- insomma, che se vuole deve scrivere e/o attivare chi di dovere x farselo assegnare, non 'parcheggiare in zone riservate ad altri mezzi; tra l'altro si lamentò perchè prima glielo 'avevano tolto' dandolo ai portatori di handicap, poi a sti 'rompic' d elettrici,etc..].
                    cmq, ormai tutti quelli del pub (e non solo) mi conoscono, conoscono il mio V, quindi, al massimo, faranno sgarbi al mio!
                    Io continuo le mie battaglie di civiltà...
                    sto attivando altri 'canali' istituzionali!:-) lu

                    Note di Moderazione:
                    Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                    Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:31.

                    Commenta


                    • concordo pienamente
                      la civiltà non è il residuo che ti spetta
                      dopo che gli altri hanno violato le regole
                      la civiltà è il rispetto delle regole
                      da parte di tutti
                      il problema che se uno viola una regola
                      per riportarlo sulla retta via è necessario
                      che tutti gli altri gli indichino la strada da seguire
                      se diventa solo uno contro uno
                      il risultato è solo un farwest
                      vince solo il più prepotente e arrogante

                      è per questo che noi che usiamo l'elettrico
                      non dobbiamo sentirci isolati ma dobbiamo
                      associarci per far valere i nostri diritti
                      e dobbiamo far capire anche a chi l'elettrico
                      ancora non lo usa che i diritti per cui noi ci battiamo
                      un giorno saranno anche i loro diritti per cui
                      è bene che tutti si diano una svegliata

                      tieni duro lucalu
                      che conosco la situazione di via del melone
                      e almeno finchè i lavori non finiscono è dura...

                      Note di Moderazione:
                      Non quotare/citare integralmente, non quotare/citare inutilmente!
                      Rispettare il regolamento!



                      Note di Moderazione:
                      Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                      Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:31. Motivo: Eliminazione quotatura messaggio precedente
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                      Commenta


                      • grazie, max...
                        devo chiarire una cosa (xché potrei esser sembrato il contrario).
                        chi mi conosce sa bene che sono di una mitezza infinita, odio la guerra, i soprusi, fosse x me sarebbe 'obbligatorio' vivere in armonia e pace con gli altri (e l'ambiente).
                        il punto è che la premessa di tutto ciò, e del mio essere, è il rispetto delle regole (della convivenza), altrimenti l'homo lupus è/diviene!! ed è, appunto, il farwest...(cui, il cerchio si chiude così, gli uomini da millenni cercano porre argine con le Leggi).
                        insomma, vorrei tanto che tutti fossero 'buoni', rispettosi, che i vigili dovessero non esistere,...che chi sbaglia lo ammettesse (mai capitato?! sarebbe già un grosso passo aventi) e agisse per non farlo +...
                        x questo, ripeto, ho discusso con la signora della car [e ricordo che la prima volta le feci notare la sua infrazione quando io avevo appena parcheggiato; nel senso che io avevo messo in ricarica, lei è arrivata e ha occupato le 2 colonnine accanto... x cui le dissi che non era giusto e che se un altro V fosse arrivato non avrebbe potuto ricaricare]; la second avolta le lasciai il post-it ''minacciando'' (ma riappropriamoci della realtà delle parole ... ''facendo presente che avrei cercato di far rispettare le regole'') di chiamare i vigili...
                        alla terza...beh, non c'era scelta!!!

                        Note di Moderazione:
                        Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                        Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:31.

                        Commenta


                        • @essed
                          :-)
                          grazie a chi apprezza gli sforzi fatti:-))
                          è dura, a volte viene la tentazione di non-lottare + x i propri diritti, per tentare di cambiare le cose (anche xké viene da pensare che se in 4000 e passa anni di umanità...abbiamo ancora le guerre: esseri umani che ne uccidono altri...- proprio ieri sera ho visto Draquila al cinema...un pugno allo stomaco...eh).
                          cmq,...buona Natura e giornata a tutti:-))lu

                          Note di Moderazione:
                          Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                          Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:31.

                          Commenta


                          • Buongiorno a tutti! Scusate se ogni tanto sparisco, ma... lavoriamo per noi... ora vi fornisco informazioni. Nei mesi scorsi abbiamo fatto pressione per rinforzare la potenza erogata dalle colonnine di via del Melone ed eventualmente installare altre colonnine. I lavori che stanno facendo non sono fognari, ma ovviamente quelli richiesti. Ho parlato nei giorni scorsi con qualche capoccione per dare visibilità alla manifestazione e attendiamo risposte. Stiamo cercando anche il patrocinio di alcune istituzioni "costituzionali"... vediamo cosa succede. Un saluto a tutti! Uniti si va avanti

                            Note di Moderazione:
                            Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                            Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:31.
                            www.anvel.it
                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                            Commenta


                            • :-)))
                              ubi maior...(di fronte alla 'potenza' di Kermit, chino il capo)...e ringrazio!!
                              (non sapevo della richiesta, quindi non ho capito fossero lavori 'pro-colonnine').curiosità: ma chi hai contattato?
                              cmq,...bene, bene:-)

                              Note di Moderazione:
                              Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                              Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:32.

                              Commenta


                              • A luca, vedi che hai fatto benissimo!!! la mia era una paura dovuta ad una mia passata esperienza negativa di questo tipo. Mi creerebbe serissimi problemi un danno al mio V, solo per le ore di vita che dovrei buttare in macchina. Sono sicuramente stato un po troppo negativo, e ne sono convinto ancora di piu dopo aver scoperto il motivo dei lavori alle colonnine del melone!!!!!!!!!!!!!

                                GRANDE KERMIT

                                Note di Moderazione:
                                Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                                Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:32.

                                Commenta


                                • ...ed io che ero fiducioso sulla buona fede dei trasgressori. continuiamo a far rispettare i nostri diritti.perche non facciamo un esposto cartaceo sottoscritto da tutti noi del 6 giugno e lo cons. ai vigili dei vari municipi di competenza? potrebbe essere una buona idea io gia' ho provato per un marciapiede invaso da auto in sosta vicino casa mia, in periferia ...risultato dopo una settimana di interventi da parte dei vigili le auto sono sparite. cmq io credo che a breve questo problema si risolva con l'arrivo della smart elettrica, si perche' so che c'e' un accordo con smart ,enel e comune di roma...e quando ci sono in ballo i soldoni e' piu' facile per i preposti far rispettare le regole.ciao a tutti.

                                  Note di Moderazione:
                                  Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                                  Ultima modifica di gattmes; 18-06-2010, 13:07.

                                  Commenta


                                  • @Nefasto:-) grazie...ma dobbiamo (tutti e in ogni campo) in coscienza fare ciò che riteniamo giusto, ognuno nel suo piccolo...se c'è gente che non rispetta le regole, va segnalato/sanzionato, altrimenti si continuerà all'infinito...e diverrà (come già è) normale la corruzione/delinquenza ai + vari livelli, etc...
                                    Quando un amico mi disse:Lu, dai, ma che fastidio ti dà 1 car in doppia/tripla fila)!
                                    beh, la mia risposta fu: (a parte il rispetto delle regole in sè) se 1 domani la persona che ami, o 1 familiare dovesse morire in ambulanza, perchè bloccata anche da 1 sola car parcheggiata dove/come non si può, allora forse TI INTERESSEREBBE anche 1 sola car parcheggiata male!!!!
                                    [ovvio, emergenze escluse! e ovvio che per emergenze non si può tollerare di intendere parcheggiare in tripla x prender il giornale, le sigarette, il figlio a scuola -quando si abita a 100 metri, abbiamo le gambe x camminare-, la spesa, etc].

                                    Note di Moderazione:
                                    Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                                    Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:36.

                                    Commenta


                                    • Buongiorno a tutti! A via del Melone (Roma) è stata potenziata la rete elettrica, ma a quel che ho capito non c'è stato l'accordo per installare nuove colonnine di ricarica... uhm... la solita burocrazia e le solite cose a metà... vedremo cosa fare. Stavo pensando (ma questo non a breve) di contattare l'autodromo di Vallelunga per verificare la possibilità di girare con i V o di organizzare qualche manifestazione come Aria Nuova a Monza. Che ne dite?

                                      Note di Moderazione:
                                      Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)

                                      Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:37.
                                      www.anvel.it
                                      Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                      Commenta


                                      • @Kekka...
                                        ti dò l'elenco delle postazioni con le colonnine.
                                        che io sappia entro settembre dovrebbe esser definitivo il piano per le neo postazioni (di Roma); così lessi sul sito del Comune.
                                        lu
                                        1. Piazza Cola di Rienzo, lato Via Farnese
                                        2. Via dei POntefici, angolo Via del Corso
                                        3. Viale Europa, angolo Viale dell’Arte
                                        4. Piazzale Aldo Moro, adiacente Università “La Sapienza”
                                        5. Piazza Istria, angolo Via di Santa Costanza
                                        6. Piazza Giuseppe Verdi, lato Via Bellini
                                        7. Via del Melone, angolo Largo del Teatro Valle
                                        8. Piazza Mastai, angolo Viale Trastevere, lato Ponte Garibaldi
                                        9. Via Appia Nuova n.520, carreggiata verso Largo Colli Albani
                                        10. Auditorium (parco della Musica), Viale De Coubertin 6, marciapiede destro
                                        11. Lido di Ostia, Piazza Regina Pacis 10

                                        Commenta


                                        • Per chi ancora non lo sapesse
                                          e @principe
                                          l'assistenza autorizzata (a Roma) è c/o Scafoletti Moto, via Silicella, 55
                                          tel. 06 23260056. se ne occupa Alessandro (da qualcuno ribattezzato Big Alex), 3346584004.

                                          Note di Moderazione:
                                          Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)
                                          [post msg! > 1]

                                          Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:39.

                                          Commenta


                                          • Ragazzi come vi spiegate che pur essendoci l'assistenza a Milano di Valter Moto, dai post che leggo si è costreti a ricorrere a Roma. A Milano non arrivano ricambi in garanzia dall'anno scorso (parlo per me che sono ancora in attesa di un ricambio da ottobre 2009) mentra a Roma sembra che non ci siano problemi in tal senso....Mi sfugge qualcosa...

                                            Note di Moderazione:
                                            Postato in sezione errata - spostato da VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...)
                                            [post msg! > 1

                                            Ultima modifica di gattmes; 06-06-2010, 12:40.
                                            www.anvel.it delegazione di Milano

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da elektro Visualizza il messaggio
                                              ...mentra a Roma sembra che non ci siano problemi in tal senso....Mi sfugge qualcosa...
                                              a me hanno cambiato la batteria in garanzia ormai
                                              alcuni mesi fa
                                              se non arrivano i pezzi probabilmente il problema
                                              è valter moto

                                              moderazione tecnica (gattmes): questo messaggio è una copia di uno presente nella sezione tecnica. Ho preferito lasciarlo nelle due discussioni per completezza d'informazione (infatti cita anche una questione tecnica)
                                              [ringraziamenti: elektro]
                                              Ultima modifica di gattmes; 07-06-2010, 14:03.
                                              www.anvel.it
                                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                                              Commenta


                                              • E' una questione di persone, non di garanzia. A me dall'inizio era difettato il tachimetro (strusciava l'ago sul quadrante), mi era stato smarrito il tappo cromato coprimozzo, ho passato mesi a chiedere.
                                                Alessandro mi ha sistemato tutto, non solo a me. Quindi a chiederle, le cose si ottengono.
                                                Occorre capire per quale motivo a Milano sono così poco interessati alla questione. Pure Citycar era poco interessata, infatti ha chiuso i battenti. MAh.....
                                                Viva Alessandro

                                                Commenta


                                                • forse non mi sono spiegato bene
                                                  fino a quando mi hanno cambiato la batteria
                                                  3 mesi fa
                                                  i ricambi non arrivavano perchè la vectrix
                                                  era in liquidazione
                                                  poi 3 mesi fa la vectrix è stata rilevata
                                                  e i ricambi hanno iniziato ad arrivare
                                                  a 3 mesi di distanza è ovvio che se a noi
                                                  a Roma arriva tutto
                                                  probabilmente è l'impegno del concessionario
                                                  di Milano è nullo o scarso
                                                  nel caso di citycar sono stati sfigati
                                                  perchè in epoca di crisi i primi a saltare sono
                                                  quelli che vendono beni non dico di lusso
                                                  ma comunque beni non di prima necessità
                                                  vedi vectrix e macchinine per i senza patente
                                                  penso che se ora fossero in piedi con i ricambi
                                                  che girano regolarmente forse avrebbero avuto
                                                  un altro atteggiamento

                                                  bye
                                                  www.anvel.it
                                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                  Commenta


                                                  • ciao a tutti,
                                                    qualcuno paga meno di 300€/annui di assicurazione? con quale?
                                                    grazie
                                                    lu

                                                    Commenta


                                                    • intervento con valore di moderazione

                                                      lucalu: come abbondantemente scritto nei messaggi nelle discussione tecnica Vectrix, come abbondantemente spiegato via MP.. ci sono ben 2 discussioni che vanno utilizzate per i discorsi "assicurazione" / tassa di possesso (bollo).

                                                      Per favore rileggi BENE ad esempio qua: http://www.energeticambiente.it/cate...#post119071845

                                                      Ulteriori messaggi (qui) circa assicurazione .. stavolta non li sposto.. ma li cancello (ed esorto tutti i mods a farlo).. così vediamo se troviamo una lingua virtuale comprensibile (visto che le molte fisiche che mastico.. temo probabilmente non "risolverebbero"..)
                                                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                      Commenta


                                                      • chiedo scusa! devo concludere che IO non sono capace ad usare questi 'semplici sistemi'! giuro che prima di scrivere ho usato il tasto 'ricerca' inserendo 'assicurazione'; la ricerca mi ha dato, come terzo risultato (ho riprovato), Vectrix,Economica!per cui ho scritto qui!

                                                        Commenta


                                                        • ok nessun problema.. l'inportante e chiarirsi... ma meglio rifarsi alle "informazioni" (le sto aggiornando.. ho un mare di cose da fare , poco tempo.. e la moderazione me ne ruba ulteriore!)

                                                          Segnalo a tutti cortesemente di esprimersi su questo (voto palese):
                                                          http://www.energeticambiente.it/mezz...trasporto.html
                                                          Grazie mille!
                                                          Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                          Commenta


                                                          • Info su tempistica consegna ricambi

                                                            Ciao a tutti i Vectristi

                                                            Mi preparo a scrivere a Vialibera una mail in cui chiederò spiegazioni del diverso trattamento nella consegna delle parti di ricambio tra Waltermoto (Milano) e Scafoletti (se non sbaglio) (Roma).
                                                            Prima di fare questo vorrei avere da voi Vectristi romani un'idea approssimativa dei tempi di consegna dei ricambi in quel di Roma.
                                                            Sono andato indietro nella discussione cercando chi fosse l'ultimo ad aver riparato il V e sono arrivato a post del 29/04/2010 di Dart vader.
                                                            Chiedo quindi a te Dart vader o a chi eventualmente ha fatto fare riparazioni dopo/attorno tale data, che abbiano richiesto ricambi, se mi dite a spanne quali sono stati i tempi di arrivo dei ricambi.

                                                            Mario, meccanico Waltermoto, stasera al telefono, mi conferma che Vialibera a loro non consegna velocemente e che i ritardi delle riparazioni sono dovute a questo.
                                                            Voglio che Vialibera mi confermi il tutto e metterò a confronto i due diversi servizi chiedendo spiegazioni.

                                                            Vi ringrazio della collaborazione.

                                                            Vi saluto ancora senza V dal 30/03/10 ... soffro!!
                                                            Ultima modifica di renedrive; 10-06-2010, 00:03.
                                                            renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                                            Commenta


                                                            • Appello ai "milanesi fermi"

                                                              Ho scritto a Vialibera di nuovo.
                                                              Prossimamente aggiornerò tutti sulla questione.
                                                              (scusate! ... il poco tempo)

                                                              Ho da fare un appello ai milanesi che hanno il mitico V fermo da Valtermoto (sperando mi leggano).

                                                              Per favore fatevi sentire, anche solo con messaggio privato a me o ad altri Vectristi milanesi (se non volete scrivere nel forum).

                                                              Vorrei firmare le comunicazioni a Vialibera e Valtermoto con più utenti possibili.



                                                              Buona notte a tutti
                                                              renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X