VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

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VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

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  • Salve Kermit, benveuto sul forum.

    Dopo un brevissimo scambio di mail con il centro di Roma, oggi il responsabile dell'assistenza di Roma mi ha effettuato l'aggiormaneto del software.
    Devo dire che il loro comportamento non ha fatto altro che confermare la fiducia che avevo riposto nel prodotto Vectrix.
    Il costo ufficiale del tagliando è di 60E.
    Mi ha detto che ci sarebbe stato un calo di prestazioni del quale non sono per niente preoccupato e devo dire che mentre prima l'accelerazione era brutale ora è estremamente "dolce" lasciando però pressochè invariata la velocità massima.
    Ho fatto il primo dei due cicli completi di scarica e ora la spia della batteria si accende con netto anticipo permettendo allo scooter di andare ancora a 70 Km/h per diversi Km evita quindi di lasciarti a piedi dopo un paio di Km come faceva invece prima.

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    • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
      Salve Kermit, benveuto sul forum.

      Dopo un brevissimo scambio di mail con il centro di Roma, oggi il responsabile dell'assistenza di Roma mi ha effettuato l'aggiormaneto del software.
      Devo dire che il loro comportamento non ha fatto altro che confermare la fiducia che avevo riposto nel prodotto Vectrix.
      Il costo ufficiale del tagliando è di 60E.
      Mi ha detto che ci sarebbe stato un calo di prestazioni del quale non sono per niente preoccupato e devo dire che mentre prima l'accelerazione era brutale ora è estremamente "dolce" lasciando però pressochè invariata la velocità massima.
      Ho fatto il primo dei due cicli completi di scarica e ora la spia della batteria si accende con netto anticipo permettendo allo scooter di andare ancora a 70 Km/h per diversi Km evita quindi di lasciarti a piedi dopo un paio di Km come faceva invece prima.
      ciao miocgh, quindi sei riuscito lo stesso ad aggiornare? e come hai fatto, hanno dato la concessione a qualcuno dalle tue parti?

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      • L'ex concessionario di Firenze (spero che ripristino il rapporto) ha messo a disposizione la sua officina, il tecnico di Roma è venuto ad ha sistemato il mio più altri due scooter è ad uno hanno cambiato anche le batterie precedentemente inviate per corriere.

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        • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
          L'ex concessionario di Firenze (spero che ripristino il rapporto) ha messo a disposizione la sua officina, il tecnico di Roma è venuto ad ha sistemato il mio più altri due scooter è ad uno hanno cambiato anche le batterie precedentemente inviate per corriere.
          Benvenuto anche da parte mia Kermit,
          a proposito di batterie invece oggi mi arriva una simpatica notizia per il mio Vectrix da dicembre in assistenza: Batterie danneggiate, (non era il fusibile come si immaginavano), il costo uguale allo scooter nuovo!!! Peccato perché fino all'aggiornamento lo scooter aveva avuto prestazioni nella media. Statisticamente vedo che le batterie creano grossi problemi. Spero che me le sostituiscano con qualche nuova versione. A presto vi farò sapere,

          Luca

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          • 17000km

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            • Originariamente inviato da LuRos Visualizza il messaggio
              Benvenuto anche da parte mia Kermit,
              a proposito di batterie invece oggi mi arriva una simpatica notizia per il mio Vectrix da dicembre in assistenza: Batterie danneggiate, (non era il fusibile come si immaginavano), il costo uguale allo scooter nuovo!!! Peccato perché fino all'aggiornamento lo scooter aveva avuto prestazioni nella media. Statisticamente vedo che le batterie creano grossi problemi. Spero che me le sostituiscano con qualche nuova versione. A presto vi farò sapere,

              Luca
              innanzitutto do anche il mio benvenuto a kermit

              mi sa che le batterie si rovinanvano proprio a causa del vecchio sw, speriamo che ora siano più protette, comunque non credo che mettano batterie nuove ma probabilmente le rigenerano e le fanno girare, in ogni caso io sono soddisfatissimo, domani faccio l'ultimo ciclo e posso dire che ha guadagnato 10km di autonomia, ora per scendere sotto i 60km mi ci devo proprio impegnare e l'indicatore di carica, finalmente preciso, gli da quel tocco di affidabilità che mancava ora aspetto di finire l'ultimo ciclo e ripartire con le mie abituali cariche parziali sperando che mantenga la precisione

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              • Bene raga... chi è che si.... "prenota"... per provare delle bat diverse.... che NON hanno bisogno di nessun sw ne bms, ecc?
                (Non manca molto...)
                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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                • Originariamente inviato da LuRos Visualizza il messaggio
                  Benvenuto anche da parte mia Kermit,
                  a proposito di batterie invece oggi mi arriva una simpatica notizia per il mio Vectrix da dicembre in assistenza: Batterie danneggiate, (non era il fusibile come si immaginavano), il costo uguale allo scooter nuovo!!! Peccato perché fino all'aggiornamento lo scooter aveva avuto prestazioni nella media. Statisticamente vedo che le batterie creano grossi problemi. Spero che me le sostituiscano con qualche nuova versione. A presto vi farò sapere,

                  Luca
                  In effetti sto notando che c'è una sequela di segnalazioni di guasti incredibile. Mi rendo conto della novità tecnica, ma mi sa che non sia supportata dalla conoscenza delle prestazioni del mezzo da parte della casa madre e dai limiti del mezzo. Stiamo facendo da cavie?
                  www.anvel.it
                  Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

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                  • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                    Bene raga... chi è che si.... "prenota"... per provare delle bat diverse.... che NON hanno bisogno di nessun sw ne bms, ecc?
                    (Non manca molto...)
                    siiiiiiiii più preciso dici che le litio stanno per invadere il mercato?

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                    • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                      Bene raga... chi è che si.... "prenota"... per provare delle bat diverse.... che NON hanno bisogno di nessun sw ne bms, ecc?
                      (Non manca molto...)
                      dacci qualche notizia interessante...
                      è da un pò che le notizie sono solo bruttine
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

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                      • sto.... prototipando....
                        Fare si può! Volerlo dipende da te.

                        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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                        • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                          sto.... prototipando....
                          stai inventando un nuovo rivoluzionario tipo di batterie che si autoricaricano?

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                          • Originariamente inviato da LuRos Visualizza il messaggio
                            Benvenuto anche da parte mia Kermit,
                            a proposito di batterie invece oggi mi arriva una simpatica notizia per il mio Vectrix da dicembre in assistenza: Batterie danneggiate, (non era il fusibile come si immaginavano), il costo uguale allo scooter nuovo!!! Peccato perché fino all'aggiornamento lo scooter aveva avuto prestazioni nella media. Statisticamente vedo che le batterie creano grossi problemi. Spero che me le sostituiscano con qualche nuova versione. A presto vi farò sapere,

                            Luca
                            ho capito bene hai avuto un danno pari al costo del mezzo????
                            www.anvel.it
                            Associazione nazionale veicoli elettrici

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                            • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                              ho capito bene hai avuto un danno pari al costo del mezzo????
                              Così mi hanno detto, e parliamo solo di batterie, nonostante mi abbiano sostituito molti componenti che ritenevano inizialmente danneggiati. Mi dovevano far sapere qualcosa di più ieri ma non li ho sentiti. Staranno lavorandoci. Anche io sono molto curioso di come si evolverà e vi farò sapere (spero presto). Luca

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                              • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                sto.... prototipando....
                                Potrei candidarmi...

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                                • Mi spiace Luca, spero si risolva presto.
                                  E' possibile sapere quanti siamo di Roma?
                                  www.anvel.it
                                  Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

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                                  • Questa discussione sul Vectrix sta assumendo sempre più le caratteristiche del "tutti contro vectrix". Dato che nessuno prende le parti della casa madre. E' un continuo di pile rotte, di SW che non vanno, di gente che fa 40 km con una carica. Ho il V da circa 2000 km. La percorrenza media a carica è tra i 75 e gli 85 km. Non sempre lo scarico , ma spesso sì, in genere non arrivo mai a farlo crepare, ma lo porto con dolcezza ad 1-2 tacche. Lo lascio stare fino alla sera e prima di andare a letto lo metto in carica fino al mattino. Non effettuo biberonaggi, mini-cariche, ma solamente ricariche complete. Nel mio box, a temperatura diciamo di 10 gradi adesso. Ho sempre avuto una ottima rispondenza tra tacche e indicatore di percorrenza. Circa 5 km a tacca, più o meno 400 metri. Ora generalmente ci vado piano, anzi pianissimo, tanto in mezzo al casino correre non mi piace. Ma stasera.....
                                    Mi sono scordato il portafoglio in una stazione di servizio sul raccordo, a circa 25-30 km da casa. Mezzo pienemante operativo e carico ed allora per far prima sono scappato sul Vectrix. Andatura a manettissima, curve orecchie per terra, raccordo 90-100 all'ora.
                                    1) Telaio OTTIMO sospensione FAVOLOSE. Al confronto i miei precedenti scooteroni (3 di marche differenti) erano dei secchi con le ruote.
                                    2) In curva pazzesco il dart, dolce come nessun freno potrà mai essere.
                                    3) Accellerazione ottima anch'essa.
                                    Insomma, 50 km a manetta per rientrare ed accorgermi che ho ancora poco meno di mezza pila.....fatevi i conti.
                                    Su strada il mezzo è divertente, sicuro ed ha buona autonomia.
                                    Per ora nessun problema mentre con i precedenti benzina.....lasciamo stare. Addirittura uno me lo sono dovuto dare via perchè non sono mai arrivato ad un tagliando con il motore in moto....ma a spinta. Un disatro continuo, dall'acqua dentro gli strumenti alla rottura di tutto quello che si poteva rompere.
                                    Una volta un tecnico V mi disse che il mezzo, in qualche modo, con il tempo si "adatta" alla mano del proprietario punendo i comportamenti poco virtuosi e tagliandogli l'autonomia. Non so niente di pile, di SW, di altro. Uso il mezzo come mi è stato detto di fare, evitando di tirargli il collo ma di mio sono già sempre molto ma molto tranquillo, ho avuto brutte esperienze su 2 e 4 ruote e la mia guida è estremamente prudente ed accorta.
                                    Quindi stasera debbo dire: 2000 km felice e soddisfatto, NESSUN problema di autonomia tacche fuffe, o che spariscono lasciandoti a piedi. Anzi, più volte sul raccordo l'est. range mi dava chilometraggi residui estremamente confortanti nonostante la velocità tenuta. Indice che quello che dall'inizio sostengo è vero, e cioè che il V consuma molto ma molto di più nello stop and go continuo che filando a velocità senza mai essere fermato.
                                    Ho avuto necessità solo una volta di assistenza per lo smarrimento da parte mia di un pezzetto e mi è stata data immediata e dico immediata udienza ed aiuto e potevano non farlo. Ho prenotato la staffa portapacchi e l'ho ottenuta, ed ora ho prenotato il cavalletto centrale . Vogliamo dargli fiducia a questi signori oppure linciarli ad ogni piè sospinto?
                                    Stasera sono proprio innamorato del mio adorato Vectrix, anche perchè ho ritrovato il portafoglio.....

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                                    • dart vader, sono anch'io uno dei "fortunati" col vectrix oggi mi sono fatto un giretto vista la bella giornata, mi sono fatto 55 km nel comasco, tra andature panoramiche e pezzi tutti curve dove non potevo non sfruttare le doti ciclistiche del gioiello, 55 km di piacere e divertimento, pezzi a 50 pezzi a 90, son tornato a casa soddisfatto dopo 55km e 15 residui REALI... una goduria
                                      quanto all'assistenza, bè non mi posso lamentare neanch'io visto che qua a milano i tagliandi e gli aggiornamenti sono gratis, ho aspettato più di un mese per riavere il mio scooter ma son cose che capitano...
                                      ps questa settimana ho fatto 5 ricariche parziali da 1.5 ore e con immenso piacere ho notato che l'indicatore di carica non si è sfasato

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                                      • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                        dart vader, sono anch'io uno dei "fortunati" col vectrix oggi mi sono fatto un giretto vista la bella giornata, mi sono fatto 55 km nel comasco, tra andature panoramiche e pezzi tutti curve dove non potevo non sfruttare le doti ciclistiche del gioiello, 55 km di piacere e divertimento, pezzi a 50 pezzi a 90, son tornato a casa soddisfatto dopo 55km e 15 residui REALI... una goduria
                                        quanto all'assistenza, bè non mi posso lamentare neanch'io visto che qua a milano i tagliandi e gli aggiornamenti sono gratis, ho aspettato più di un mese per riavere il mio scooter ma son cose che capitano...
                                        ps questa settimana ho fatto 5 ricariche parziali da 1.5 ore e con immenso piacere ho notato che l'indicatore di carica non si è sfasato
                                        Condivido Dart, quando CAMMINAVA, camminava bene..., è quando si pianta che diventa un problema, se almeno avessi trovato il tuo portafogli...!!!
                                        Aztlan misà che per i tagliandi e gli aggiornamenti ci conviene salire a Milano!!! Luca

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                                        • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                          ...Una volta un tecnico V mi disse che il mezzo, in qualche modo, con il tempo si "adatta" alla mano del proprietario punendo i comportamenti poco virtuosi e tagliandogli l'autonomia....

                                          se fosse vero sarebbe follia...
                                          cos'è un castigatore???
                                          e pensa se gli dico una parolaccia!
                                          che fa neanche parte???
                                          www.anvel.it
                                          Associazione nazionale veicoli elettrici

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                                          • Cerchiamo allora di riassumere:
                                            - se tutto va bene, è il miglior scooter al mondo (non inquina, si spende pochissimo, è ciclisticamente molto valido, è cool, lo puoi ricaricare gratis)
                                            - se qualcosina si guasta ed è facilmente riparabile i concessionari sono disponibilissimi
                                            - se qualcosa di grave succede, cercano di fare il possibile ed i tempi sono lunghi
                                            - se vogliono, ti creano problemi e ti sparano cifre impensabili (batterie 6000 euro!).
                                            Mi chiedo, se gli scooter sono in garanzia, perché fanno problemi con le sostituzioni, come nel caso di LuRos.
                                            www.anvel.it
                                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

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                                            • Originariamente inviato da kermit Visualizza il messaggio
                                              Cerchiamo allora di riassumere:
                                              - se tutto va bene, è il miglior scooter al mondo (non inquina, si spende pochissimo, è ciclisticamente molto valido, è cool, lo puoi ricaricare gratis)
                                              - se qualcosina si guasta ed è facilmente riparabile i concessionari sono disponibilissimi
                                              - se qualcosa di grave succede, cercano di fare il possibile ed i tempi sono lunghi
                                              - se vogliono, ti creano problemi e ti sparano cifre impensabili (batterie 6000 euro!).
                                              Mi chiedo, se gli scooter sono in garanzia, perché fanno problemi con le sostituzioni, come nel caso di LuRos.
                                              Una sintesi perfetta, aggiungerei ancora una cosa dagli interventi letti....molto dipende dalla città in cui ti trovi. Luca

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                                              • io ho i V da 13 mesi e con 16200km percorsi non mi lamento finora ma adesso sono in attesa di sostituzione batterie le mie sono andate non faccio più di 1km con la carica sicuramente erano diffetose.OTTIMO ACQUISTO IL VECTRIX!!!!!
                                                nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

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                                                • domattina mi recherò da valter moto, milano via cenisio, per ritirare un Vectrix in prova.
                                                  sono lanciato verso l'acquisto, se la prova sarà convicente fra un paio di mesi avrò in box la moto elettrica....

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                                                  • Per quanto mi riguarda anche io non mi posso lamentare per l'assistenza molto disponibili e gentili senza mai chiedermi un €. ma d'altronde il mezzo è in garanzia. Sono arrivato al 2° ciclo di ricarica. 1° ciclo 62 Km andatura a 60 Km|h. 2° ciclo senza mai superare i 55Km|h solo 60Km percorsi.Ma devo dire insoddisfatto con vecchio software a quelle andature riuscivo a superare i 70Km senza parlare della ripresa che aveva. Staremo a vedere forse insistendo con i cicli di ricarica qualcosa si guadagna speriamo perchè fino adesso sono molto deluso.Deluso perchè non si può presentare un mezzo con tutte quelle caratteristiche inizialmente 75 80Km ad andature lente, partenze da mozzafiato,ricariche in 3 ore e mezza ecc... ecc..... e poi un bel giorno ti chiamano sti signori e ti decimano lo scooter in tutti i sensi partenze da lumaca, rispetto a prima km percorsi circa 15 in meno anzi forse anche 20 perchè con le andature che avevo prima puntate anche a 105 km|h nn scendevo mai sotto i 65 Km e poi cicli di ricarica molto più lunghi c mancasse che i concessionari non fossero gentili dopo la cifra che uno spende. Da sottolineare che l'ho acquistato nuovo.Non mi ricordo chi lo disse forse c stanno usando come cavie è proprio così. L'unica cosa positiva di questo ultimo software in effetti le tacche sono più sincere.

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                                                    • Allora riassumo anche la questione autonomia: la riduzione di autonomia dovuta al nuovo software è del 10% circa. Ed incide maggiormente sulle batterie del 2007 e dell'inizio 2008 che sembrano essere meno performanti di quelle 2009.
                                                      Posso dare ragione a Dart quando dice che usufruisce di performance di durata notevole dovute alla sua "mano leggera", ma posso anche sostenere che se io avessi voluto tenermi al di sotto dei 50 km all'ora per tutto il viaggio non compravo un bestione di 250 kg che dovrebbe garantirmi di andare a 100 km/l'ora per 40 km, così come più volte specificato dalla casa madre.
                                                      Compravo un mezzo cinese da 600 euro e quando si rompeva la batteria (come a LuRos, a proposito risolto qualcosa?), lo buttavo e me compravo un altro.
                                                      Nel contratto che ho firmato c'è una postilla che rimanda la garanzia a tutto quanto c'è scritto sul libretto di manutenzione, il quale specifica che la batteria dura 80.000 km o 1700 cicli di ricarica. Si desume che oltre ai 2 anni di garanzia convenzionali dovuti all'applicazione delle norme europee, la casa si è esposta ad una garanzia ulteriore sulle batterie fino agli 80.000 km.
                                                      Adesso io questi 80.000 km li posso fare "con la diligenza del buon padre di famiglia" anche andando un pochino più velocemente dei 50 km l'ora, ed il software deve gestire tutto quanto io possa risucchiare dal mezzo in termini di uso dell'accelleratore/potenziometro.
                                                      Ed al fine di garantirmelo il nuovo software cerca di ridurre la possibilità di risucchiare troppa potenza alla batteria.
                                                      Ma adesso il mio V corrisponde ancora alle caratteristiche dichiarate sul libretto di uso e manutenzione? Oppure come successo ad alcuni, il mezzo non è più idoneo alle loro esigenze? In questo caso è possibile richiedere la sostituzione delle batterie 2007 e 2008 che non garantiscono le precedenti percorrenze con quelle nuove più performanti, per ritornare ai cari chilometri risucchiati dal software?
                                                      A voi i quesiti...
                                                      kermit
                                                      www.anvel.it
                                                      Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

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                                                      • Mah Kermit. Il mio mezzo è del novembre 07, analogo a quello di tutti gli altri. Con le prime cariche ci facevo 65-68 km, poi piano piano nel corso delle varie cariche e chilometraggi sono arrivato ad oggi. Oggi mediamente sto sui 75-85 km a carica, ma:
                                                        1) effettuo quasi sempre cariche complete, non ricarico con più di mezza pila.
                                                        2) Da mezza pila in giù, e particolarmente se mi trovo ad usare le ultime 3 tacche ci vado molto ma molto piano con la manetta, non arrivo mai (è accaduto solo le prime 2 volte con la prime ricariche) ad avere la spia pila accesa.
                                                        3) Sono rimasto a piedi volutamente alla terza ricarica con circa 75 km sul parziale, da allora mai più.
                                                        4) da quello che vedo in giro con i V che saltuariamente incontro vanno tutti come missili, in particolare allo scattare del verde. Nemmeno mi vedono da quanto pistano.
                                                        5) Il fatto di avere un dragster elettrico sotto il sedere non autorizza ad andare a manetta sempre, così come avere un 400 benzina non ti autorizza a andare a 180 all'ora sul lungotevere.
                                                        6) usare un mezzo in modo esasperato comporta anche implicitamente una maggior fonte di problemi, io la trasmissione del mio burgman ci ho fatto 25000 km prima di aver problemi (cambiata in garanzia con perdita di tempo e fermo del mezzo allucinanti), ma ci stava gente che ne cambiava una ogni 2000 km . E ti credo, visto come partivano ai semafori.
                                                        7) Quanto prima farò una prova di autonomia ai famosi 40 all'ora su strada e voglio vedere cosa ne esce-

                                                        Dico: datevi una regolata e riflettete sul mezzo acquistato.

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                                                        • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                          Mah Kermit. Il mio mezzo è del novembre 07........
                                                          Scusami Dart ma non avevi fatto solo 2000 km...?? Dal 2007??
                                                          Comunque, mi trovo d'accordo con Kermit, nei limiti delle condizioni dettate dal libretto d'uso, delle raccomandazioni del venditore (e del codice della strada!!) un motociclista è libero di usare il mezzo come meglio crede e si aspetta che siano realistiche anche le stime sulla vita dei componenti del mezzo. Parlo di stima, forse perché realmente siamo le cavie di una tecnologia mai testata a lungo termine. Se devo dirtela tutta era anche un vanto per me sperimentare un sistema del genere, non per questo dovremmo pagarne le conseguenze. Kermit, forse sul mio mezzo stanno pensando di montare delle batterie ad uranio arricchito ... Luca

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                                                          • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                            Dico: datevi una regolata e riflettete sul mezzo acquistato.
                                                            Mi dispiace dart ma non sono in sintonia con te.
                                                            Vengo come tutti da mezzi a motore e non è mai successo che per un difetto progettuale abbassassero la potenza del motore per coprire le magagne.
                                                            E' stato un errore molto grave della vectrix, ha pubblicizzato e venduto un veicolo con certe caratteristiche, poi col tempo ha capito di aver fatto una marea di stupidaggini e sta riversando sul cliente le proprie resposabilità.
                                                            Io ho comprato un mezzo che a velocità max prometteva 40km di autonomia, la stessa che faccio in città per andare al lavoro, e non faccio 110 km/h per le vie del centro. Se poi parto a razzo a manetta deve essere il supermegasofisticato software ad impedirmelo non la mia testa.
                                                            Pensa se alla yamaha o alla honda o suzuki o ducati ecc ecc. dopo un errore progettuale calassero la potenza delle loro supermoto del 10%.
                                                            Ci sarebbe un coro di proteste mondiale.
                                                            La vectrix forte del monopolio di maxiscooter elettrici sta prendendo delle decisioni a dir poco sconcertanti tutte sulle nostre spalle.
                                                            Ha sbagliato le pile? OK, vi abbasso la corrente invece di chiedere scusa ai clienti e sostituirle tutte in garanzia.
                                                            Il software tirava il collo alle batterie? OK le faccio ricaricare di meno e spengo tutto ben oltre la soglia di pericolo.
                                                            Ma in fase di progetto non hanno calcolato tutte queste variabili?
                                                            Ah dimenticavo che nonostante tutto considero il mezzo utilissimo, fortunatamente andata e ritorno faccio solo 30 km e penso di essere ben sotto la soglia del "rimango a piedi".
                                                            Un saluto a tutti i vectristi di italia e in particolar modo di roma.
                                                            Stefano, vectrix nero opaco 2600 km.

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                                                              Con Vectrix non credo tutti abbiano problemi di pile, ma qualcuno sì. Parlando con il responsabile questi è vero mi ha confermato che il nuovo SW serve anche a far sì che l'utente non disintegri le pile portandole ad un tale livello di scarica (il famoso DOD) da renderle inutilizzabili in poco tempo. Ma anche il nuovo SW permette di gestire il ritardo di inizio carica per far raffreddare le pile , dà informazioni sul voltaggio della pila, eccetera. Non tutti hanno lo stesso calo di prestazioni inoltre, il che vuol dire che proprio perchè ognuno usa il mezzo a modo proprio le pile alla fine si adattano a chi le usa. Probabilmente arriveranno pile differenti entro 2 anni, e a tutti noi verrà proposto un upgrade a prezzi ragionevoli.
                                                              La mia idea personale è la seguente, già espressa. Il Vectrix non è per tutti. Vi è una evidente sproporzione tra quanto corre (e consuma) e le pile. Inoltre l'autonomia stimata se corri sopra 70 è poca, e a quella velocità le pile si scaldano e si danneggiano con l'uso molto più di quanto probabilmente previsto in fase progettuale. Non lo so se qualcuno ha mai effettuato i 1700 cicli, ma la vedo dura anche per me arrivarci. Starò a vedere, lo sapevo che scegliendo un mezzo così innovativo qualche bega me l'andavo a cercare anche se per adesso tutto fila liscio. Oggi sto a più di 5 km a tacca e ancora non so come ho fatto. COntinuiamo a confrontarci e diamo fiducia alla casa, in fondo i problemi fino ad oggi li risolvono anche se col cambio pile ci vuole indubbiamente un poco.

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