Originariamente inviato da aztlan
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VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)
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Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio123,6 Km
assorbimento totale 5,2 kwh
quindi il consumo medio in piano è di circa 42,1 Wh/km, che non è affatto malaccio per un motociclo!
Che batterie hai su?I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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[QUOTE=aztlan;119479839]ma sono l'unico ad avere un vectrix "simpatico" che mi fa gli scherzetti?
lo sai che puoi contare sul tuo tecnico di fiducia se vuoi chiamaminel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento
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Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio...Immagino intendessi dire 500 mV, cioè 0,5 V....
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Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio....sono arrivato alla colonnina dell'eur con batterie completamente scariche e
spia rossa accesa ...
tempo di ricarica totale 6 ore
bilanciamento celle PERFETTO
assorbimento totale 5,2 kwh...
L'assorbimento di 5.2kWh, con batterie da 50Ah, non mi sembra esatto, essendo il pacco composto da 40cellex3,2Vx50Ah=6400W=6,4kWh.
Però se la scarica completa avviene con DOD 80% allora l'assorbimento di 5,2kWh è plausibile.
Comunque complimenti per il risultato ottenuto!!!
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si anche secondo me, potrebbe voler dire che mettere 500mAh ulteriori a cella carica si fanno danniI miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
lo sai che...
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Originariamente inviato da luc71 Visualizza il messaggiorenedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )
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Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggioQuoto ... nessuno ne sa niente????
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Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggioQuoto ... nessuno ne sa niente????
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Aspe'... c'era un'altra ditta che vendeva cinquantini a 6000 euro ed è fallita, qual era?...
Scherzo, lo so che era la Oxygen, e il Vectrix VX-2 mi sembra che fosse venduto più o meno a quel prezzo, e anche se non lo era, comunque il VX-1 è sempre stato fuori mercato: quello che stupisce è come abbia fatto a durare tanto una ditta che vende uno scooter che costa quanto una macchina, non il fatto che rischi di fallire!
All'inizio forse si poteva anche capire... ma ora che 6 kWh costano meno di 3000 euro ai produttori di mezzi elettrici, uno scooter a 11000 euro ha lo stesso senso di un'auto elettrica a 36.000 euro: nessuno.
Quindi ora li svenderanno a 2000 euro e me ne comprerò uno! :-pBatterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
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Originariamente inviato da VELENOSO Visualizza il messaggioSignificherebbe che i Vectrix attualmente sul mercato non valgono più nulla !!! Mi sembra assurdo gettare alle ortiche tutto il lavoro di ricerca fin qui fatto !!
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Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggioma ora che 6 kWh costano meno di 3000 euro ai produttori di mezzi elettrici, uno scooter a 11000 euro ha lo stesso senso di un'auto elettrica a 36.000 euro: nessuno.
Il Vectrix è più scooterone, più moto.
A parità di Ah installati, col Vectrix faccio almeno 75Km, con l'EJ non si superano i 55Km eppure il VX-1 è molto più pesante e performante: dove sta il trucco? Probabilmente nelle ottimizzazioni del software e nella qualità di tutta la catena.
Vale 11.000 euro? Non so dirlo, io l'ho preso usato vale la cifra che l'ho pagato. Anche 5 o 6000 euro (il prezzo di un VX-1 usato già convertito al litio), però, sono un prezzo troppo alto quando sul mercato trovi a 1000 euro in più un Honda SW-T 400 (nuovo circa 7000 euro) e, più o meno allo stesso prezzo, uno Yamaha Majesty 400 o un X-Max 250.
Entrare sul mercato così è impossibile sia dal punto di vista dei prezzi sia dal punto di vista della diffidenza.
La domanda che mi fanno tutti è: dove ricarico? Io rispondo a casa o alle colonnine Enel ma, se guardo la mappa, vedo che le colonnine sono solo nel centro delle città principali: se volessi arrivare da Roma a Cerveteri (sul litorale a Nord di Roma) non saprei dove ricaricare.
E poi si è visto in un altro thread che uno scooter derivato da Honda PCX, made in China, con batterie al litio, controller Sevcon, ecc. ecc. ecc. alla fine costa (se non ricordo male) circa 6000 euro.
Io, intanto, benedico il mio scooter elettrico e me ne frego delle accise sul carburante che saltano fuori ogni mese. E, oltre a questo, saluto il mio vecchio meccanico che ogni 6000Km col Burgman mi rifaceva felicemente (lui) la frizione, ogni tanto la cinghia, olio, candele, filtri, ecc. ecc.
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Si è vero che gli ah istallati sono gli stessi ma ej funziona a 60 volt il vectrix a 128 quindi la capacità totale varia di circa il doppio. Detto questo (ho uno scooter simile all'ej) è chiaro che il vectrix è uno scooter molto più raffinato.
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Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggiosi anche secondo me, potrebbe voler dire che mettere 500mAh ulteriori a cella carica si fanno danni
Originariamente inviato da EXCENTAURO Visualizza il messaggioPer quanto ne sappia Matteo e' tornato da poco dagli States chi meglio di lui c può chiarire la situazione!!!
GP nosto proprietario e fornitore di batterie ha da poco deciso ed attuato dei dagli al personale, perlopiu negli states dove vi era eccesso di personale inutile addetto perlopiù alla produzione ferma da anni orami visto che negli usa si effettua solo ricerca e sviluppo piu produzione di prototipi, lo scopo è di snellire l'azienda per renderla economicamente meno onerosa e formare gruppi di lavoro specializzati che possano coordinarsi in maniera piu semplice e veloce. licenziati anche alcuni manager storici, questo cambio di management a mio dire era a dir poco necessario, per nuove idee e progetti rivoluzionari servono nuove figure, piu giovani ed aperte all' approccio ad al completo mutare della tecnologia a disposizione.
Saremo presenti come sempre all'eicma 2013 dove abbiamo pianificato di esporre i nuovo VT-1 acronimo de VECTRIX TALL 1 ossia un classe 12kw a ruote alte, simile ad un SH300 se volete, molto elegante ed efficente, dotato di 3 gruppi batteria LiNiMnCO estraibili , display lcd a colori e.....
Veniteci a trovare numerosi.....
Sono di nuovo negli USA per alcuni gg, per coloro mi cercassero, prego solo mail.
rientro sabato 26 sera, a presto...
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Se non sbaglio c'è un sensore di luminosità in prossimità del fondoscala del tachimetro.
In teoria, per i paesi dove è abilitato, dovrebbe servire per accendere automaticamente le luci. Qui credo che serva solo ad aumentare/diminuire la luminosità del cruscotto.
Capita anche a me ed è molto più evidente la sera percorrendo strade o tunnel in cui l'illuminazione varia repentinamente (passando sotto i vari lampioni).
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Originariamente inviato da sj4x4 Visualizza il messaggioCiao a tutti.
Ho notato che l'intensità luminosa della strumentazione, si alza e si abbassa mentre cammino. Cosa potrebbe essere?
Ma ti si alza e abbassa di colpo, oppure si abbassa di poco, o si spegne ????
In caso potrebbe essere un falso contatto, una saldatura fredda.....VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!
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Se è una cosa appena impercettibile, è quel sensore che hai nel conta km, quando entri in galleria, o passi dalla luce al semi buio è normale che ti regoli la luminosità del cruscotto, se invece il cambio era repentino, della serie si spegneva tutto di colpo e poi riprendeva, poteva essere una saldatura fredda proprio sul sensore, o di altro sulla pcb del cruscotto, causata anche dalle varie buche prese.
Quindi penso che puoi stare abbastanza tranquillo.VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!
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Originariamente inviato da DANIELONE Visualizza il messaggioFai il cambio dell'olio e passano tutti i dolori
Il sibilo è il rumore del cambio. Alcuni sono difettosi. Io ho due Vectrix, uno fa rumore e uno no.
Basta cambiare il cambio (chissà se si chiama così per questo ....) costa 300€ circa ... e passa la paura, ovvero passa il fischio (col fischio)
hahahaVectric_mobile BV
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Io se dovessi spendere 300 euro per cambiare il " cambio ", mi terrei il sibilo, tanto ho il casco blu tut e quando lo prendo ascolto la radio, quindi il sibilo non mi darebbe fastidio, ma in alcuni casi il cambio dell'olio risolve gran parte del rumore, ma alla fine, è lui che deve decidere cosa fare e quanto spendere
OVVIAMENTE IMHOVECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!
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Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggioCredo che una smentita sia d'obbligo
Grazie della smentita...
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