Renault Twizy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Twizy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mario non ti serve di sicuro , fidati, ho percorso quasi 15000km e mio figlio pigia parecchio il pedale, mai accaduto di essere rimasto a piedi , supererai sempre i 70km, a meno che non ti metta a fare accelerazioni e frenate vai tranquillo. Unico vero andycap per Roma potrebbero essere i sampietrini ( se ancora ve ne fossero) il confort su di essi non è eccezionale. Ad ogni modo potresti sempre attaccarti ad una colonnina per 1 ora e avresti 15km di autonomia in più. Lascia stare il gruppo elettrogeno , non ne avrai bisogno, Roma è piena di colonnine.
    Con questa applicazione controllerai al millimetro la percorrenza, la batteria e dove si trova la colonnina più vicina e ti guida fino all'arrivo, senza navigatore.
    nella foto del report di viaggio vedi come possono variare i consumi da 82w a Km a 99w a Km stesso percorso fatto da mio figlio, più veloce al ritorno consumo +22%. Comunque tieni presente che quando sei all'ultima tacca se tieni il piede leggerissimo arrivi a fare 15Km, insomma a casa, se vuoi, ci torni sempre.
    Ultima modifica di dolam; 18-11-2014, 22:22.
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

    Commenta


    • Molti ne parlano, nessuno per ora l'ha fatto ... meno male (secondo me)!

      Se ne parla, con pro e soprattutto i contro (legali), qui:
      http://www.energeticambiente.it/veic...elettrici.html
      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

      Commenta


      • @ Mario di Roma
        io abito all'AXA e ho guidato per un giorno la twizy facendo su e giù dal centro storico
        devo dire che anche senza badare all'acceleratore i 70 km si superano abbondantemente
        e come dice dolam forse quello che mi ha impressionato negativamente è la durezza degli
        ammortizzatori che la senti sia sui sanpietrini che sui dossi dell'AXA e per me che ogni tanto
        soffro di mal di schiena non è che fosse una bella cosa...
        ...altra osservazione è che sulla colombo le twizy non riescono a camminare sulla destra come
        gli scooter e rischi di trovarti imbottigliato come una macchina...

        ciao
        www.anvel.it
        Associazione nazionale veicoli elettrici

        Commenta


        • per la durezza degli ammortizzatori non c'e' nulla da fare:
          ha una carreggiata troppo piccola ed un peso elevato, ruote di piccolo diametro ed una velocita' non proprio contenuta (a 50Km/h ci si fa' gia' molto ma molto male).
          se le rendessero piu' morbide si troverebbero twizy cappottate ad ogni curva (e' stato il problema della smart, ecco perche' ha le ruote anteriori piu' strette: al limite derapa ed allarga inesorabilmente, ma evita il cappottamento).
          sinceramente non toccherei la situazione... al massimo procuratevi un cuscino per il sedile.

          Commenta


          • grazie per le risposte. Ma non mi è chiaro che succede se uno sbaglia i conti e arrivato al settantesimo km finisce la batteria...

            con lo scooter o l'auto non succede quasi mai perchè ogni tot km trovi un distributore ma alla peggio basta una tanichetta di carburante.

            Con le bici a pedalata assistita mi è successo più volte, anche perchè dopo 4 anni una batteria ha perso un bel po' di capacità e i 55km che mi garantiva da nuova e sopratutto i 10 di riserva con l'ultimo led lampeggiante ora me li sogno. Ma una bipa la spingi, anzi la mia è abbastanza leggera da pedalare fino a casa senza grossi problemi salvo un po' di tempo e fiatone in più.

            Con una Twizy che si fa, si chiama ACI che ti viene a prendere con il carro attrezzi?
            impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

            Commenta


            • Mario la twizy ha le batterie a noleggio e nel canone è incluso il traino gratuito a casa se resti per strada, anche senza energia, una sola volta al mese è gratis , se ti accade altre volte paghi. Se sei oltre 40 km lontano da casa hai diritto anche ad una notte in hotel 3*.
              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

              Commenta


              • @Mario di Roma: Mario anche io sono da sempre incuriosito e attratto dai veicoli a propulsione elettrica. Proprio oggi, dopo un periodo di sperimentazione, l'azienda ci ha messo a disposizione nelle varie sedi della capitale dotate di colonnine di ricarica, dei veicoli elettrici con dei costi di noleggio irrisorio dell'ordine di un paio di euro. Possiamo scegliere tra la Renault Zoe e la Twixy. Per correttezza cominciamo col dire che la twizy non è una macchina elettrica bensì un quadriciclo elettrico paragonabile legalmente ad uno scooter 125cc e quanto tale per il momento ci è proibito di usarla sia sul Grande Raccordo Anulare che sulla Tangenziale Est, in attesa del nuovo codice della strada che dovrebbe aprire a questi veicoli. A fronte di questo stamattina ho ritirato l'ultimo veicolo disponibile, la Twizy, nella sede ICT dell'Eur e dovendo andare alla sede Collaudi Software sulla Casilina senza poter fare il GRA ho percorso i 21 Km di distanza percorrendo tratti di via Cristoforo Colombo, di Appia Antica, di via dell'Almone. Allora il
                primo impatto è stato che mi sono morto di freddo perchè non ero vestito da motociclista ma ero in giacca e cravatta e non avevo considerato che la Twizy inspiegabilmente è piena di fori non chiudibili verso l'esterno e non ha riscaldamento. Altra nota dolente le buche, data la rigidità assurda delle sospensioni, dovuta come detto da qualcuno a motivi strutturali, che hanno risvegliato dolori alla schiena che anni di gioventù in motocicletta avevano procurato ma che adesso erano assopiti ma dormienti. Inoltre le dimensioni della carreggiata non sono adatte ad un uso tipo motociclistico e nel caos di Roma mi sono dovuto sorbire tutto il traffico delle suddette vie senza poter svicolare come se avessi guidato una vera moto. Ultimo ma non ultimo l'autonomia non mi ha lasciato tranquillo dato che il consumo è stato nettamente superiore delle previsioni dovendo fare una lunga serie di parti e riparti che aumentano di gran lunga i consumi. In conclusione non la comprerei mai se non a prezzi stracciati ma usarla in queste modalità con costi ridicoli è stato un modo per togliermi lo sfizio e guidare "pulito" senza danneggiare il caro pianeta. La prossima volta prenoto la Zoe, che è una macchina vera, e posterò le impressioni.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   auto_elettrica.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 1947311Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141120_090449.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 316.4 KB 
ID: 1947308Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141120_092444.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 349.0 KB 
ID: 1947309Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141120_093834.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.16 MB 
ID: 1947310Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   simulazione_twizy.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 99.5 KB 
ID: 1947312
                Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                Commenta


                • Ciao Masmod. Interessante il tuo test sulla twizy. Io ho visto dal vero la Zoe e devo dirti che non mi ha fatto una grande impressione, soprattutto perché arrivavo dalla Leaf. Tuttavia ho aperto uns discussione che riguarda la scelta du un'auto elettrica, per cui, se vuoi, per non andare OT qui, potresti postare la tua impressione di guida sulla zoe qui: http://www.energeticambiente.it/veic...#post119577537
                  FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                  Commenta


                  • Per fare un po' di chiarezza sulla twizy sulla quale c'è qualcosa da dire per quelli che avessero in mente di acquistarla e visto che mi sembra sono l'unico su questo forum ad averla devo raccontarvi alcune cose, utili a chi avesse intenzione di farlo. Partiamo dalla convenienza economica, la Twizy non è un veicolo economico, anzi tutt'altro, oserei dire tra le auto più care in circolazione. Ha costi di gestione molto elevati ( canone batteria e assicurazione obbligatoria) ed anche l'energia ( per chi la paga) non è gratis ,80w a Km è la certezza , salvo consumarne di più se si accelera molto. La Twizy credo sia utile a chi percorre strade comode, non avendo praticamente ammortizzatori, oppure a coloro che hanno figli, dai 16 anni in poi visto che occorre la patente B1, che vogliono farli viaggiare al coperto, con maggior sicurezza di un motorino e soprattutto al totale riparo dalla pioggia ed eventualmente trasportare, per brevi tratti , il passeggero coraggioso che si siede dietro (inutile nascondersi dietro un dito, i ragazzi vanno sempre in due sul motorino e il più delle volte non hanno con se il secondo casco). La Twizy viene venduta in alcuni modelli senza addirittura le porte ( da evitare assolutamente) oppure con delle porte senza vetri. Per quest'ultimo modello la Renault fornisce, a pagamento, dei finestrini assolutamente inutili in inverno e soffocanti in estate, bisogna quindi rivolgersi all'after-market per trovare qualcosa di buono o addirittura provvedere in proprio con giusti adattamenti e renderla praticamente idonea ad un uso invernale, ( sedili a riscaldamento elettrico) finestrini a chiusura totale, come i miei, termoventilatori come fa qualcuno, e abbigliamento assolutamente normale ma adatto alla stagione ovviamente. I vantaggi sono che la parcheggi ovunque, in quanto può stare anche sul parcheggio delle moto, entri in ZTL come qualsiasi veicolo elettrico, e soprattutto anche con la pioggia stai al sicuro ma non va assolutamente equiparata ad un auto ( di cui ha solo il volante e le 4 ruote), è una "motocicletta" e come tale provoca facilmente mal di schiena come ben sanno i motociclisti di vecchia data come me. Per il resto ha tutti i difetti dei veicoli elettrici, scarsa autonomia ( ne sa qualcosa chi ha speso 25000 euro per la smart elettrica che arriva a scarsi 60/70km) costi di acquisto esagerati ( i petrolieri non vogliono l'elettrico) costi di gestione alti ( affitto o acquisto batterie) ma soprattutto è un veicolo di mercato di nicchia quindi difficile da rivendere senza perdere molto del valore iniziale. Sul mercato dell'usato trovi facilmente furgoni elettrici a 6/7mila euro costati 25000 o auto elettriche
                    con richieste di 13/14000 euro ma che ti cedono volentieri a 8/9000 euro ( da ieri sono in trattativa per una leaf di due anni, prezzo di partenza 14000 euro siamo già a 9000 e cerco di limare ancora qualcosa). Di un fatto avviso tutti coloro che acquistano un veicolo elettrico dopo tutta la negatività che vi ho descritto, se lo fate sappiate che dopo che l'userete non potrete più viaggiare su auto a carburanti tradizionali, vi verrà una dipendenza assoluta, non ne potrete più fare a meno e il "vostro listino acquisti" si restringerà, immancabilmente , alle sole versioni electric-power, non ne uscirete più. Perciò pensateci bene prima di farlo da quel giorno sarete elettrizzati per sempre.
                    Acquistai il mio primo scooter elettrico nel 2001 , malaguti ciak elettrico, un vero catorcio in quanto a prestazioni , ma dopo la vendita un solo pensiero, riacquistare un mezzo elettrico. L'ho fatto con la twizy per mio figlio (la scusa) e lo farò per mia moglie (la scusa) in realtà pigiare l'acceleratore e vedere, anzi non vedere , nulla che esce dallo scarico è impagabile ma questo, per ora, è per pochi, ci vuole una sensibilità diversa e si sa non tutti siamo eguali, ognuno di noi ha le sue esigenze e le sue idee. Mario ora che a Roma hai l'opportunità del car sharing elettrico puoi anche valutare di spendere i soldi dell'affitto delle batterie della Twizy per usarla quando vuoi 50 euro mese a 2 euro giorno sono 25 giorni, a che serve comprarla? beato te che hai questa opportunità, mi sa che mi trasferisco.
                    Ultima modifica di dolam; 21-11-2014, 11:27.
                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                    Commenta


                    • @LuckyLukeJohn: ti ringrazio per aver apprezzato il mio test su strada della twizy e non ti nascondo di essere rimasto profondamente deluso da questo oggetto oscuro dopo averlo provato. Contavo su qualche consueta promozione post noleggio tra quelle messe a disposizione dall'Enel ma a fronte di quanto già raccontato ha poco senso, ma mai dire mai, vedremo tra qualche mese... Nel frattempo non mancherò di postare nel thread da te indicato le mie impressioni quando prenderò la Zoe, che oggi ha noleggiato un altro collega ed è rimasto entusiasta. A chiarimento di questo, per calmare entusiasmi ed incomprensioni per il basso costo dell'operazione car sharing elettrico, vorrei precisare se non si fosse capito dalla prima immagine del post precedente, che ripropongo qui, non avendo in effetti specificato che era tratta dal nostro sito intranet, che il noleggio è riservato solamente ai dipendenti Enel, per il momento di Roma, per spostamenti lavorativi tra le varie sedi e questo porterà non pochi benefici economici all'azienda. Non ho notizie di estensione agli esterni ma mi auguro che prima o poi qualcuno, come autonoleggi o il Comune di Roma stesso, veda il business, che poi è l'unica cosa che fa smuovere gli interessi, in questo servizio "green".
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   auto_elettrica.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 1947324 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141121_135504.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 471.1 KB 
ID: 1947327 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141121_135408.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.37 MB 
ID: 1947325 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141121_135414.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.39 MB 
ID: 1947326


                      Ciao.
                      Ultima modifica di masmod; 21-11-2014, 23:57.
                      Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                      Commenta


                      • Quindi la Tesla parcheggiata a viale regina margherita era per il mega presidente con sedia di pelle umana?
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • ...si ma senza tralasciare l'immancabile ACQUARIO DEI DIPENDENTI! Citando i classici: "Scusi santità posso fare la triglia?"
                          Ultima modifica di masmod; 22-11-2014, 09:22.
                          Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                            ...acquistai il mio primo scooter elettrico nel 2001 , malaguti ciak elettrico, un vero catorcio in quanto a prestazioni , ma dopo la vendita un solo pensiero, riacquistare un mezzo elettrico. L'ho fatto con la twizy per mio figlio (la scusa) e lo farò per mia moglie (la scusa) in realtà pigiare l'acceleratore e vedere, anzi non vedere , nulla che esce dallo scarico è impagabile ma questo, per ora, è per pochi, ci vuole una sensibilità diversa e si sa non tutti siamo eguali, ognuno di noi ha le sue esigenze e le sue idee. ..
                            la questione del car sharing mi ha illuso un attimo, poi ho letto Masmod...

                            invece mi piace l'idea dell'usato a prezzo di svendita, forza possessori di Twizy 80, svendetemene una!

                            Ma come funzionerebbe con la batteria, Renault me ne affiitta una nuova?

                            Anch'io ho in avvicinamento la scusa del figlio ma mi preoccupate con tutta questa storia dei mal di schiena, io anni fa ne soffrivo spesso però fino al furto andavo tranquillamente in città con uno scooter con ruote da 12... certo sui sanpietrini andavo a passo d'uomo...

                            vedo bene che ne devo affittare uno appena possibile per una prova di prima mano, ho visto che in Via Cavour sono disponibili....

                            PS intanto sabato ho fatto la mia prodezza della intermodalità elettrica, dieci km in bici a pedalata assistita per parchi e ciclabili, con un po' di stradacce piene di auto, per arrivare a Centocelle, periferia della capitale, a provare la nuovissima metro C... e poi rientro a casa, visto che era sceso il buio e non era il caso ripassare nei parchi, con la vecchia metropolitana con bipa al seguito!
                            Ultima modifica di Mario di Roma; 24-11-2014, 19:54.
                            impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

                            Commenta


                            • Mario di roma, la twizy è dura ma chi ti scrive ha ben tre ernie del disco e ti assicuro che non si sono risvegliate dentro il "macinino" piuttosto sono quelle del collo che ne risentono un po'. Credo sia merito del sedile, duro ma ben fatto. Comunque non è un veicolo molleggiato però non più duro di una moto, dalla quale si distanzia certamente per sicurezza e capacità di riparo. Però se hai un figlio in età di poterla guidare, non hai garanzia di evitare gli incidenti, ma certamente dentro quel mostriciattolo è molto più protetto ( su youtube puoi vedere il crash-test che ha fatto Renault. Con una moto sarebbe senza scampo per il conducente. Perciò ti consiglio di provarla possibilmente con i finestrini , altrimenti non serve e se puoi prenderla un paio di giorni ( meglio una settimana ) capirai cosa significa infilarsi dappertutto, parcheggiare anche in mezzo a due auto ( è lunga 2,37m e non preoccuparti dei veicoli che fanno manovra, le ruote la proteggono ampiamente dai piccoli urti) metterti sul parcheggio delle moto ( può starci) e fare km senza emettere "fumi". Due grossi difetti: costo batterie e rigidità , il resto è puro godimento. Per il prezzo a 4.500/5000 la compri e la rivendi quando vuoi allo stesso prezzo. Ha 3 anni di garanzia su elettronica e trasmissione e le batterie sono garantite a vita, te le sostituiscono se scendono sotto il 75% di autonomia, il costo dell'affitto è noioso ma alla fine ci può stare 50 euro/mese per 10000 km annui non sono pochi ma se la usa anche tuo figlio sono benedetti.
                              Mio figlio ieri sera è tornato da casa di un amico, a 15Km di distanza e piovigginava, non dormi tranquillo ( monitoraggio GPS continuo e possibilità di settare la velocità a max X Kmh anche mentre viaggia) ma certamente lui non si bagna e non torna più con la sinusite ( si perché il casco si usa solo con la visiera alzata altrimenti sei "vecchio") insomma vantaggi ne ha ma deve piacerti, provala.
                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                              Commenta


                              • dolam, non per sminuire la preoccupazione di padre (visto che lo sono anche io e da quando e' nata non ho un attimo di serenita'), ma io mi sentiro' realmente piu' sicuro quando, giunta l'ora, prima di dargli in mano un mezzo meccanico gli faccio fare un corso di guida sicura (accessibile in pista anche dai minorenni).
                                se non ha sale in zucca, almeno gli dai la possibilita' di rimediare anche ad un semplice errore di guida.

                                Commenta


                                • locusta, mi trovi perfettamente d'accordo ,infatti mio figlio ha 16 e 7 mesi ed ha già conseguito tre patenti quella del motorino, quella A1 e la B1 tutte e tre con relativi corsi di guida anche se non obbligatori. Per fortuna è un tipo tranquillo ( forse per quello è innamorato della twizy) ma come ben sai noi genitori la tranquillità non la recupereremo mai, neanche quando saranno fuori casa per conto loro, fine OT . Tornando alla Twizy volevo solo aggiungere che in Germania è autorizzata a circolare in Autostrada e come ben saprete il TÜV tedesco e non è proprio dei più teneri per le omologazioni e la sicurezza.
                                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                  Commenta


                                  • intanto stasera mio figlio mi ha ammesso nella sua stanza per farmi vedere la foto che aveva scattato oggi di un Twizy in carica da una colonnina...
                                    sarà un messaggio subliminale?
                                    impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

                                    Commenta


                                    • Allora parti alla ricerca e non dimenticare qualche modifichetta. GPS e vetri, essenziali per viaggiare in tranquillità.
                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                      Commenta


                                      • i finestrini di Dolam dove si comprano?

                                        ultimamente per la capitale sto vedendo sempre più Twizy, mi chiedo quanti dei duemila e passa twizisti italiani vivono qui, ma ancora non ne ho vista nessuna con finestrini decenti senza "buco" posteriore.
                                        impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

                                        Commenta


                                        • Mario i finestrini di Dolam li ha fatti Dolam meglio fatti fare su suo disegno da un taglio laser ma una ditta di milano gli ha impedito di diffonderli ad altri per un presunto deposito di marchio d'utilità che non ha nulla a che vedere con quelli suoi ma poiché lo scrivente è solo un appassionato e non un produttore, non potrebbe sostenere una causa di dieci anni per arrivare all'ovvia conclusione che sono due prodotti totalmente differenti , guadagnerebbero solo gli avvocati. Sul numero di Twizy devo purtroppo disilluderti , pare ce ne siano solo 400 circolanti in Italia.
                                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                          Commenta


                                          • Allora sono tutte a Roma...
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

                                            Commenta


                                            • No a Trapani una c'è, è di un compagno di mio figlio.
                                              Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                ... Sul numero di Twizy devo purtroppo disilluderti , pare ce ne siano solo 400 circolanti in Italia.
                                                peccato per i finestrini, sembrano, e probabilmente sono, molto meglio di quelli che si trovano su internet, per non parlare di quelli Renault.

                                                Perchè dici che girano solo 400 twizy in Italia? Renault ne ha vendute qui circa 2300, le altre 1900 che fine avrebbero fatto secondo te????

                                                La vie en Twizy: Ventes mensuelles de Renault Twizy
                                                impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

                                                Commenta


                                                • La maggior parte delle Twizy credo stiano dove le ha portate la Renault: dai concessionari che sono stati costretti ad immatricolarle tra l'aprile e il dic 2012 ( la mia è una di quelle infatti è stata pagata 5000 euro "usata nuova") . Non è difficile andare nelle concessionarie e trovarne ancora a " km0" del 2012, certo fuori Roma e tutte le grandi città dove non penso abbiano avuto problemi a piazzarle. Comunque penso che la tua statistica sia abbondante per eccesso e la mia per difetto, ma ne circolano poche, purtroppo.
                                                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                  Commenta


                                                  • se in provincia fossero pieni di Twizy invendute mi dispiacerebbe per la Renault ma sinceramente mi sembra strano che tengano dei veicoli per 3 anni in concessionaria.

                                                    Probabilmente il fenomeno che descrivi tu sarà stato riassorbito da tempo.

                                                    Invece il dato di più di 2000 vendute finora in Italia mi sembra confermato da tutto ciò che trovo sul web. A parte che solo a Roma saranno alcune centinaia da quante ne vedo in giro...

                                                    Da dove prendi tu quel dato che dici?
                                                    impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

                                                    Commenta


                                                    • Il numero l'ho da un forum twizy, ma è molto probabile che non sia esatto, comunque se vai su un noto sito di auto ne trovi di concessionarie che la vendono a kw0, si ce ne sono ancora. Chi l'ha fornita a me ha appena venduta l'ultima ( una 45 senza porte ) ad uno mio conoscente che ci ho accompagnato io stesso. A Pescara gira solo la mia ed una della Ducati Motors che l'usa solo per pubblicità, qui non esistono colonnine , tranne una che c'è sulle mappe ma non nella vita reale. Da qualche mese le ha messe Ikea dentro il suo parcheggio ma è a 16km dal centro!!!!
                                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Mario di Roma Visualizza il messaggio
                                                        ...ultimamente per la capitale sto vedendo sempre più Twizy...
                                                        @Mario di Roma
                                                        Mario considera che molte di quelle che vedi in giro per Roma sono quelle aziendali dell'Enel adibite esclusivamente al car-sharing interno e che non troverai mai con i finestrini "non di serie" (e aggiungerei "purtroppo"). Con un accordo commerciale con la Renault hanno riempito il garage di viale Regina Margherita e dotate tutte le filiali di Roma con almeno 3/4 quadricicli, mentre per le macchine, la Zoe, sono stati più "tirati" e non sono ancora riuscito ad averne una anche per un solo giorno! Sentendo i colleghi direi che dopo l'entusiasmo iniziale per la "spaziale" Twizy adesso tutti chiedono solo la Zoe...
                                                        Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                                        Commenta


                                                        • beh, credo che chiunque abbia una patente B di fronte alla scelta tra una Twizy e una Zoe fornita gratis dall'azienda sceglierebbe la seconda...

                                                          comunque stasera ho visto la sesta twizy diversa in una settimana e questa aveva finestrini a chiusura competa quindi NON era ENEL!

                                                          Dite quello che volete ma secondo me Roma si sta riempiendo, si fa per dire, di Twizy e non sono tutte vetture ENEL!
                                                          impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

                                                          Commenta


                                                          • Ma anche Milano è pieno.
                                                            L'Italia è un paese ove la Twizy ha avuto un buon successo.

                                                            Commenta


                                                            • stasera ne ho vista una settima...però con finestrini col buco!
                                                              impianto grid connected 3 KWp orientato a SUD (180°), tilt 18°, 15 pannelli Hyundai e inverter AURORA, attivato a marzo 2011 in provincia di Viterbo; dal 12-05-2015 anche un impianto ad isola con 4 pannelli BenQ da 327W, 4 batterie Deka Solar PBGel da 183Ah, inverter Victron da 5 Kw; Tazzari Zero + bici elettriche, fornelli a induzione, riscaldamento a pompa inverter

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X