Il PM10 e PM2.5 (bruciare legna e simili) uccidono più persone in Italia che nel resto d'europa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il PM10 e PM2.5 (bruciare legna e simili) uccidono più persone in Italia che nel resto d'europa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
    ma se a quelle cifre aggiungi il 65% dello sconto in fattura direi che ci siamo,
    hummm, quindi hai speso quella cifra + 65% ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

      hummm, quindi hai speso quella cifra + 65% ?
      E dall'inizio che lo dico pompa di calore e boiler sconto in fattura 65%
      Io non voglio trattar male nessuno ma qui si esagera ........................dico da 2 mesi che ho fatto sconto in fattura, qualcuno ha anche criticato a voce alta prima della installazione e adesso si rimane sorpresi perche lo ripeto
      Davvero non siete normali, e vi serve un neurologo davvero
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Giuseppe vatti a rileggere qualche post..................... o te lo cerco io e non fare il tonto perche poi qualcuno pensa che lo sei davvero

        Davvero pensi che oggi si acquista una pdc a 2080 Euro...................... non ci crede nemmeno mio nipote di 5 anni, vergognati piuttosto che hai fatto un figura marrone scuro
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

          E dall'inizio che lo dico pompa di calore e boiler sconto in fattura 65%
          Io non voglio trattar male nessuno ma qui si esagera ........................dico da 2 mesi che ho fatto sconto in fattura, qualcuno ha anche criticato a voce alta prima della installazione e adesso si rimane sorpresi perche lo ripeto
          ahhhh quindi hai speso 30.000, ovvero 30.000-65%......= 10.000
          no no, nessuna sorpresa........ anzi..... tutto torna.......


          Commenta


          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
            Giuseppe vatti a rileggere qualche post..................... o te lo cerco io e non fare il tonto perche poi qualcuno pensa che lo sei davvero
            essì, magari poi se vengono a sapere che qualcuno bruciava per anni travi piene di vernice e di cemento..... qualcuno pensa che sei tu l'inquinatore seriale......
            ma questo è un'altro discorso...... giusto ? Quando qualcuno aveva un'altro nik......
            evviva la coerenza !!!!!!!!!!!!!!!!! questa sconosciuta a qualcuno.......
            mi sa che qualcun'altro qui dovrebbe "vergognarsi".....
            Ultima modifica di GiuseppeRG; 29-02-2024, 21:46.

            Commenta


            • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

              ahhhh quindi hai speso 30.000, ovvero 30.000-65%......= 10.000


              Mi sembri il burattino del villaggio, domanda se in Cina fanno lo sconto in fatture, li sento ridere da qui
              Per il cappotto da quella cifra togli la detrazione 65% che in parte ho gia incassato
              Pdc e boiler scontati 65%
              Poi dei tuoi conti cosa ci faccio, ti ho detto che io guardo il conto corrente non guardo il resto
              E siccome ora mi sono stufato sappi che i piei conti eè roba private e sarei grato se la pianti per sempre
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • Possibile che uno che cura i propri interessi e condivide esperienze venga trattato come un ladro da chi neanche sa come si chiama.........................
                comportatevi da uomini se ne avete il coraggio, io non vi ho chiesto mai cosa avete speso per la zoc di turno, sempre ne siate capaci
                Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 22:02.
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • non mi sembra scritto in tedesco..... eheheheheheh

                  Possibile che uno che cura i propri interessi e condivide esperienze venga trattato come un ladro do chi neanche sa come si chiama.........................
                  memoria corta eh.....
                  già dimenticato che io ti conosco MOOOLTO bene, da MOOOLTOOO tempo... e non solo sul forum....
                  eheheheheh

                  ma questo poco importa, non sono stato io a scrivere che TU hai speso quella cifra segnata in rosso del tuo lavoro, mentre in relatà hai speso molto di più (casomai non lo sapessi, il 65% che hai lasciato a qualcuno, sono soldi TUOI)


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.à  Nome:   ScreenShot001.jpgà Visite: 0à Dimensione: 87.7 KBà ID: 2271860
                  Ultima modifica di GiuseppeRG; 29-02-2024, 21:54.

                  Commenta


                  • eliminato dall'utente
                    Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 22:35.
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                      non mi sembra scritto in tedesco..... eheheheheheh

                      NO NON È SCRITTA IN TEDESCO................
                      iO HO FATTO UN BONIFICO DA 1042 EURO E UNO DA 2080 EURO........................ PROVA A CONTESTARLI E TI PORTO LA RICEVUTA A CASA
                      SEI PROPRIO UN BEL TIPO, COSA VUOI CHE MI IMPORTI DI QUEL 65% SE NON LO PAGO.........
                      Tu ai tuoi clienti fai pagare anche la quota dello sconto in fattura, ci credo perche qualcuno lo fa
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • dopo aver dato da "tonto", "matto", "gonfiatore di prezzi", "burattino del villaggio" ecc ecc..... a qualcuno?

                        in quello scritto non c'è nessuna diffamazione, in quanto "qualcuno" potresti essere tu o qualsiasi altro...... a differenza tua che apostrofi me direttamente.....
                        ma ripeto, sono abituato a sentirne di cotte e di crude, e sinceramente me ne importa meno di nulla.
                        detto questo, ripeto quello che oggi hanno ben specificato alla riunione, anche responsabili ministeriali:

                        l'utilizzo della biomassa sarà sempre più incentivato, logicamente usandola in generatori consoni, per diminuire la produzione di particolato in Italia
                        tutto qua alla luce del sole.....

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ScreenShot002.jpg  Visite: 0  Dimensione: 14.7 KB  ID: 2271866

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ScreenShot003.jpg  Visite: 0  Dimensione: 52.0 KB  ID: 2271867

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ScreenShot004.jpg  Visite: 0  Dimensione: 41.6 KB  ID: 2271868

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot002.jpg 
Visite: 76 
Dimensione: 61.2 KB 
ID: 2271876
                        Ultima modifica di GiuseppeRG; 29-02-2024, 22:28.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                          NO NON È SCRITTA IN TEDESCO................
                          iO HO FATTO UN BONIFICO DA 1042 EURO E UNO DA 2080 EURO........................ PROVA A CONTESTARLI E TI PORTO LA RICEVUTA A CASA
                          SEI PROPRIO UN BEL TIPO, COSA VUOI CHE MI IMPORTI DI QUEL 65% SE NON LO PAGO.........
                          quindi tu hai speso 6.000 euro, logico (forse non conosci le regole basi dell'economia. Il costo di un prodotto è composto da quello che paghi e da quello che cedi....)

                          Tu ai tuoi clienti fai pagare anche la quota dello sconto in fattura, ci credo perche qualcuno lo fa
                          quindi tu affermi che io sarei un "truffatore" ?



                          Commenta


                          • Perche 6000 Euro la somma fa 3122 ed è il 35% del valore totale
                            Ma siccome io pago 3122 euro a me costa 3122 euro facile
                            Poi i giri contabili a me non interessano
                            Perche se mi dici che ho speso 10000 e come se io pagassi anche la parte di sconto in fattura, e quello sopra ne è un solo esempio

                            E la somma totale comprende consegna e primo avvio piu spese pratica e viene fuori un prezzo piu che normale per Giugno scorso quando fatto ordine
                            Bastava legge anche oltre i numeri per capirlo, invece paginate di critiche sterili e di cattivo gusto conrichieste di documenti come fosse un processo alle intenzioni
                            Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 22:17.
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                              Ma siccome io pago 3122 euro a me costa 3122 euro facile
                              niente, non ci siamo proprio.....

                              il costo del prodotto è composto da quello che paghi ed eventualmente la quota che cedi
                              se tu quella quota non la cedi e te la scarichi direttamente, il prezzo iniziale che paghi non è sempre 6.000 ?
                              se non ci fosse l'incentivo, che qualche post sopra hai tanto denigrato, cosa pagheresti ?
                              e se hai fatto lo stesso discorso con il FV, con il cappotto, ecc ecc..... beh..... allora non serve dire altro, tutto torna.....

                              inoltre, se l'incentivo viene dato a te, tutto oro colato, se viene dato sulla biomassa.... è il governo che sbaglia e noi falliremmo tutti....
                              capito.... molto coerente il discorso......

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ScreenShot001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 52.2 KB  ID: 2271872
                              Ultima modifica di GiuseppeRG; 29-02-2024, 22:29.

                              Commenta


                              • e ora, caro amico moreno (dalla memoria corta), ti auguro una buona notte
                                io vado, domani ho la terza giornata di Progetto Fuoco VR dove si parla delle "fumarole" che saranno sempre più spinte e incentivate per abbassare il particolato emesso dai vecchi e obsoleti generatori

                                ciaoneeeeeeeeeeeeeeeee
                                Ultima modifica di GiuseppeRG; 29-02-2024, 22:42.

                                Commenta


                                • Vedi Giuseppe come te lo devo dire............................ fai l'uomo serio ogni tanto
                                  Un conto e lo sconto in fattura su un prezzo esposto e di li non si esce
                                  Un conto e dare il 65% ad una installazione dove quando si vuole si raddoppiano i prezzi, come nel 110.
                                  Sono certo che Giuseppe per quanto è rispettoso delle regole non lo fa, ma non puo dirmi che non è una pratica sconosciuta
                                  Credo di essermi spiegato, e da qui le mie critiche a queso genere di incentivi

                                  Un esempio........... lo stato da 4000 euro per una nuova autodi cilindrata 1200..................... e va bene
                                  Poi arriva un tizio che dice da domani diamo un incentivo del 60% sugli accessori...................... Azzz cosa succede?

                                  Non è la stessa cosa, poi uno usa quello che trova.............. cosa dovrebbe fare
                                  Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 22:31.
                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                    Tu hai chiesto quanto HO SPESO
                                    No Mr Gekko del Mugello, non te l’ho mai chiesto. Io ho commentato la tua frase sulla MEDIA di 5/6000 euro per una pdc da 10 kW, e sono partito dal link che TU hai messo di un chiller che non fa acs e che costa più 7000 euro sul web, scontato a 5400 perché fondo di magazzino in R32. Senza acs.

                                    Della roba che hai messo a casa tua mi interessa il giusto, comunque grazie per avermi illuminato.
                                    Ultima modifica di sergio&teresa; 01-03-2024, 09:48.
                                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                    Commenta


                                    • Dai.. meno male che Scipione l'africano è andato via e il tempo si è rimesso un pò tra le sue righe del periodo.. piove e tornata la neve in montagna e anche Milano è un pò più respirabile.. almeno questo.. non sarà tanto ma accontentiamoci..
                                      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio

                                        No Mr Gekko del Mugello, non te l’ho mai chiesto. Io ho commentato la tua frase sulla MEDIA di 5/6000 euro per una pdc da 10 kW, e sono partito dal link che TU hai messo di un chiller che non fa acs e che costa più 7000 euro sul web, scontato a 5400 perché fondo di magazzino in R32. Senza acs.
                                        Proviamo anche in questo caso a ritrovare la calma e a non perderci in inutili polemiche che tanto ti piacciono.
                                        La PDC è un generatore che puo (secondo me deve ma è un altro discorso) funzionare in diretta lato riscaldamento ma non ha la potenza necessaria per scaldare l'acqua sanitaria e quindi ha bisogno di un serbatoio che puo scaldare (tramite una 3 via) in un tempo non veloce.
                                        Ma ovviamente potrei avere direttamente un vecchio boiler elettrico che fa quello, o un evoluto boiler pdc che fa quello, o addirittura un solare termico che fa quello (magari con una resistenza integrata che fa le veci del vecchio boiler elettrico in assenza di sole).

                                        Non sono un esperto di fumarole (è un po come se fossi interessato alle ruote fatte con la pietra), ma anche la fumarola è un generatore. Poi per costraint tecnici (visto l'enorme potenza) probabilmente si deve avere un super pit per stoccare l'energia (e poi utilizzarla per scaldare acqua ACS e mandarla al riscaldamento). Non essendo un esperto sicuramente sbaglio quindi correggetemi.

                                        Detto questo il prezzo di un generatore PDC monoblocco è molto piu basso rispetto a quello che dite voi e anche a quello che ha pagato moreno (che ha pagato un prezzo piu alto perche ha utilizzato lo sconto in fattura e quindi chi lo ha venduto ci ha messo il margine della banca/finanziaria).
                                        Una PDC monoblocco costa tra i 3500 euro (esempio una therma v 9kw) ed i 5000 euro (panasonic, daikin).
                                        Se si utilizza una PDC monoblocco l'installazione è simile a quella di una caldaia con una complessità un filo piu alta per via dei collegamenti forse piu lunghi e per un po di elettronica che deve essere configurata.
                                        Un boiler PDC costa sui 2500 euro e l'isntallazione è piu semplice di una installazione di una caldaia.

                                        Una impianto con una fumarola 5 stelle che fa esattamente le stesse cose (acqua calda e riscaldamento) quanto costa al privato?
                                        Quanto costa allo stato?
                                        Perche credo che l'altro discorso interessante è :quanto lo stato paga per avere un generatore che inquina molte volte piu di una PDC o caldaia? (ovviamente non parliamo per ora del caso della PDC installata sul monte bianco, anche se ci sono tante PDC tipo la TCAP installate in alta montagna con COP eccezzionali anche a temperature rigide ... ma per adesso lasciamo stare queste nicchie)
                                        Ovviamente quest'ultima domanda è soprattutto per giuseppe (ovviamente considera intervento standard) o per chi vorra rispondere.
                                        Lo stesso ragionamento lo si sta facendo ora sulle vetture: incentivare in base alle emissioni che fa la tua vettura.
                                        Emetti tanto ti do poco (o niente), emetti poco ti do tanto.
                                        Sulle fumarole sembra che non si applica questo ragionamento




                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio

                                          No Mr Gekko del Mugello, non te l’ho mai chiesto.
                                          Quando una persona metta in dubbio cio che l'altro scrive o gli da del bugiardo o chiede la rettifica che pensa sia giusta
                                          Mettila come ti pare, io ti ho risposto con dei numeri a cui non credi................................va bene cosi. non sei solo
                                          Per te sono un bugiardo.......................... e lo hai fatto intendere
                                          E qui chiudo

                                          P.s. dimenticavo che il primo commento dopo che ho pubblicato l'intenzione di installare una Pdc, con marca e modello, è stato il tuo...........

                                          Senza contare che io ho acquistato il bene in essere a fine Giugno 23 e risultava non disponibile, aspettando la consegna fino al 6 di Ottobre, 8 mesi fa giravano altri prezzi e mi vai a cercare un rifiuto da discarica oggi
                                          Ultima modifica di rrrmori53; 01-03-2024, 13:37.
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • Non ti ho dato nemmeno del bugiardo, sarebbe ora di finirla… forse è meglio se ti fai una camomilla e rileggi per bene.
                                            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                            Commenta


                                            • Fatelo con biomassa e su un tetto

                                              https://www.facebook.com/groups/3181...499816&__cft__[0]=AZVJ3AJdESllKXemfYVeH1c8tybf2cDWchO8zIqKjiYF5aMML 2Zakl2vQ46PyiBOrpGjcdfLuw56qbmwfxl7lx0jnIlhep_W_mX OnYBsCnBDozjmckodtClsJU3DkJI_Vny6gV7hNt4Mih34oxEAF H83qtLRlmXPDiB35A0Ol6hO7j4CwFWKjN0XEe2ZMMBKhxs&__t n__=-UC%2CP-R
                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                E dall'inizio che lo dico pompa di calore e boiler sconto in fattura 65%
                                                Io non voglio trattar male nessuno ma qui si esagera ........................dico da 2 mesi che ho fatto sconto in fattura, qualcuno ha anche criticato a voce alta prima della installazione e adesso si rimane sorpresi perche lo ripeto
                                                Davvero non siete normali, e vi serve un neurologo davvero
                                                A ridaje....fai attenzione perché il tuo fraseggio finale implica diffamazione che (diversamente dall'ingiuria) non è stato depenalizzato e vai sul Penale per l'aggravante della pubblicazione su mezzo di diffusione di massa...con l'aggravante che alcuni si conoscono.

                                                Quindi tu confronti prezzi al netto di incentivi contrariamente a quanti postavano prezzi di mercato (non tutti possono accedere ai bonus).

                                                Il 110 ha sicuramente alzato i prezzi ma questo capita con qualsiasi bonus/incentivo.
                                                Personalmente sono contrario in quanto elementi distorsivi.

                                                Poi disdicevole che per certi incentivi paghino addizionale gli altri.

                                                Commenta


                                                • Tornando in topic.... allego articolo appena pubblicato che stima i decessi attribuibili a NO2, PM10 e PM2.5 per la città di Milano, arrivando alla non sorprendente conclusione che la maggior parte dei decessi (per 100k abitanti) si concentrino nelle zone periferiche attraversate dalle principali direttrici del traffico.

                                                  File allegati
                                                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X