Nuova pompa di calore Aermec HMI080 R32 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova pompa di calore Aermec HMI080 R32

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma cosa ti cambia ?
    Avevi problemi di consumi di picco ?

    Commenta


    • max232 con questa operazione hai possibilità di economizzare i consumi?possibili benefici?

      Commenta


      • magari e' semplicemente un migliore attagliamento.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da MaestroAndrea Visualizza il messaggio
          max232 con questa operazione hai possibilità di economizzare i consumi?possibili benefici?
          Naturalmente i consumi si riducono ma anche i kw termici prodotti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
            Ma cosa ti cambia ?
            Curiosità personale e voglia sempre di modificare qualsiasi cosa che abbia un elettronica... Semplice passione



            Avevi problemi di consumi di picco ?
            Non avevo grossi consumi ma ora posso vedere come risponde la pompa di taglia inferiore sul mio impianto caldo/freddo

            Commenta


            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
              magari e' semplicemente un migliore attagliamento.
              Praticamente è come acquistare la versione HMI060 oppure con una modifica diversa la HMI040

              Commenta


              • max232 sarei curioso anche io di passare da 10kw a 8kw...però penso che non sia un operazione semplice se non hai dimestichezza...dal menu installatore non è possibile?

                Commenta


                • Originariamente inviato da max232 Visualizza il messaggio
                  Dopo un analisi spettacolare, scusate se mi vanto solo, la pdc è stata hackerata e portata a potenza di 6kw da 8kw originali
                  hai cambiato solo.i jumper della ap1?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da c.saraceno Visualizza il messaggio

                    hai cambiato solo.i jumper della ap1?
                    Dipende dalla versione della pompa.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MaestroAndrea Visualizza il messaggio
                      max232 sarei curioso anche io di passare da 10kw a 8kw...però penso che non sia un operazione semplice se non hai dimestichezza...dal menu installatore non è possibile?
                      Dal menu non si fa nulla. Devi fare una modifica, che non è complicata se hai dimestichezza. Cmq non puoi passare dalla 10kw a 8kw perché le schede elettroniche e componenti, da manuale, sono diversi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                        magari e' semplicemente un migliore attagliamento.
                        Si ma tagli solo i picchi.
                        I minimi rimangono uguali.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio

                          Si ma tagli solo i picchi.
                          I minimi rimangono uguali.
                          ....... Ok!!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da max232 Visualizza il messaggio

                            Dipende dalla versione della pompa.
                            ho la hmi160

                            Commenta


                            • Seguo con interesse...anche se ho la hmi100 che meno di così non penso vada sotto...
                              FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
                              Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da roosters Visualizza il messaggio
                                Seguo con interesse...anche se ho la hmi100 che meno di così non penso vada sotto...
                                Purtroppo,come scritto nei post precedenti, da manuale gree, la 10 ha schede diverse rispetto alle 4,6,8.

                                Commenta


                                • Si grazie Max immaginavo ed infatti mi hai dato la conferma..spero di farmela cambiare nella 080 poi si potrà fare qualcosa..vedremo..
                                  FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
                                  Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

                                  Commenta


                                  • La prossima modifica sarà quella di sostituire la pompa di ricircolo con una modulante, visto, che il connettore ha i pin per la modulazione pwm. Naturalmente devo vedere quanto costa e se vale la spesa. Forse è meglio controllare la modulazione con oscilloscopio e vedere se effettivamente modula...

                                    Commenta


                                    • ho cambito i jumper della ap2 e mi da10k display,ma hai cambiato anche jumper della ap1? perché non mi sembra scenda tanto di consumo

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da c.saraceno Visualizza il messaggio
                                        ho cambito i jumper della ap2 e mi da10k display,ma hai cambiato anche jumper della ap1? perché non mi sembra scenda tanto di consumo
                                        C'è una configurazione da seguire per ogni modello e nn ho cambiato jumper(perché non gli ho) ma ho usato, come vedi dalle foto, dei ponticelli ricavando la configurazione dai numeri stampati sugli originali. Nelle stesse condizioni di temp esterna/mandata ho un risparmio di circa 60w

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da max232 Visualizza il messaggio

                                          C'è una configurazione da seguire per ogni modello e nn ho cambiato jumper(perché non gli ho) ma ho usato, come vedi dalle foto, dei ponticelli ricavando la configurazione dai numeri stampati sugli originali. Nelle stesse condizioni di temp esterna/mandata ho un risparmio di circa 60w
                                          hai ponticello anche sulla ap1?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da c.saraceno Visualizza il messaggio

                                            hai ponticello anche sulla ap1?
                                            Ovvio, come detto ogni pdc ha una sua configurazione.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da max232 Visualizza il messaggio

                                              Ovvio, come detto ogni pdc ha una sua configurazione.
                                              e da dove l'hai presa?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da c.saraceno Visualizza il messaggio

                                                e da dove l'hai presa?
                                                Gentilissima come domanda, cmq chi cerca trova e se non trova usa un poco d'inventiva....

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da max232 Visualizza il messaggio

                                                  Gentilissima come domanda, cmq chi cerca trova e se non trova usa un poco d'inventiva....
                                                  di solito i forum servono per aiutare e condividere, poi se non puoi grazie lo stesso

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da albsk Visualizza il messaggio
                                                    Grazie mille per le info, sto procedendo a fare dei test e sembrano promettenti.
                                                    Spero di riuscire a terminare il collegamento a breve (il tempo è sempre tiranno...)
                                                    Ciao, aggiorno sulla mia connessione modbus alla pompa di calore HMI120, forse un po' basilari per chi è più esperto, ma spero utili per chi alle prime armi.
                                                    Per prima cosa ho collegato un connettore nell'apposito spazio del display Aermec. Il connettore che ho usato è un JST XH 2 pin al quale poi ho "tagliato" parte della plastica per farlo combaciare con l'alloggiamento. In seguito ho prolungato verso un altro punto della casa tramite un semplice doppino telefonico al cui ho collegato un adattatore USR W610. Non potevo fare altrimenti visto che vicino al display della pompa di calore non avevo possibilità di installare nulla. Con il doppino (ritorto) sono riuscito a fare circa 12 metri.
                                                    L'USR W610 è stato configurato con modalità RTU->TCP. Ora sto configurando Home Assistant con quanto fornito gentilmente da genuage nel post #418

                                                    Commenta


                                                    • Buonasera a tutti. Con le temperature medie che han superato i 15°, stasera (o al più domani ) chiuderò la seconda stagione invernale con la mia BHP 080 ( alias Gree Versati III splittata con qui i rendimenti che dichiaravano in Gree e quelli presi dalle specifiche HMI ). A chi potesse interessare, ho scritto qua in altro thread circa i ( contenuti ) consumi che sono riuscito ad avere quest'anno strano.
                                                      _
                                                      Saluti
                                                      ~-¯--~-¯--~- AlGabeta

                                                      Commenta


                                                      • Veramente molto interessante questo thread... Sono in attesa di preventivo seppure il rivenditore mi spinga su NIBE invece di AERMEC 080HMI per la rumorosità. Io la metterei solo per riscaldamento no ACS (il costo annuo per acs è di 48smc quindi non vale la pena scaldare 200litri)...
                                                        Quando mediamente vi hanno chiesto per installazione su termo? Vi hanno sempre messo il puffer sul ritorno? Grazie

                                                        Commenta


                                                        • Ciao miram . La tua richiesta è un poco generica.
                                                          Sostituzione o nuova costruzione ? A pavimento o radiatori? Volume complessivo di acqua del circuito? A presto

                                                          P.S. A parte la necessaria progettazione termotecnica, se hai spazio (non in esterno) un puffer ben isolato non dovrebbe far male [ per ridurre gli start/stop e quindi aumentare la durata negli anni ]

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da algabeta Visualizza il messaggio
                                                            Ciao miram . La tua richiesta è un poco generica.
                                                            Sostituzione o nuova costruzione ? A pavimento o radiatori? Volume complessivo di acqua del circuito? A presto

                                                            P.S. A parte la necessaria progettazione termotecnica, se hai spazio (non in esterno) un puffer ben isolato non dovrebbe far male [ per ridurre gli start/stop e quindi aumentare la durata negli anni ]
                                                            I calcoli sono già stati fatti, PDC da 8kW su costruzione 1972 coibentata con 22cm e serramenti nuovi triplo vetro trasmitt media 1W/m2K, inoltre tetto a vista isolato con pannelli styrodur, due piani uno abitato e scaldato, l'altro semi scaldato a 16c costanti (se scende sotto scaldo altrimenti rimane a 16 anche in estate) avendo un caverio esterno di 4 metri di larghezza. Fabbisogno prima dei lavori 3200mc di gas a 1200 previsti visto che i lavori sono in corso... Volume totale scaldato 500m3 per una superficie di circa 125mq.
                                                            Termosifoni in ghisa molto, molto, sovradimensionati (calcolo di circa 25kW nominali a 50deltaT)
                                                            Non mi viene altro!

                                                            Commenta


                                                            • la macchina è tendenzialmente di fascia bassa, con una differenza di 800 euro si può prendere una lg o una mitsubishi ecodan che riescono a modulare molto di piu

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X