Euro si , euro no . Europa i pro e i contro . - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Euro si , euro no . Europa i pro e i contro .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E', come sempre, zagami che calpesta qualsiasi regola e sceglie il "contenitore" in cui inserire le sua giaculatorie pre-senili con contenuti politici, o con velleità di mimarli, infischiandosene allegramente di sciocchezze come il mantenersi in tema.
    In questo caso ha inserito un pistolotto sulle dichiarazioni di Poletti in un 3d che tratterebbe di euro e UE, ma solo per caso. Se veniva comodo lo inseriva direttamente nei lavoretti faidate o nelle discussioni sulla pompa di Clarck. L'importante è far sapere al mondo dei 3 o 4 che hanno lo stomaco di leggersi questo sciocchezziaio che lui è indignato e che sostiene qualcun altro.
    Gli altri si adattano soltanto al nuovo corso del ruscello zagamiano.
    Tanto dura poco, appena lo incastri con qualche dato... va di youtube sull'euro o si rifugia nelle astronavi in attesa di tempi migliori....
    Tutto già visto decine di volte, compresi i deliri solidaristici del resto del giardino d'infanzia cresciuta.
    E' quest'attaccamento alle tradizioni che distingue le sagge, vecchie, generazioni dall'insensata ansia di cambiamento dei giovani, del resto!
    Ultima modifica di BrightingEyes; 21-12-2016, 16:40.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Non ti smentisci mai...

      f.sco

      Commenta


      • però bright che voglia che hai...

        Se andate dietro alle "farneticazioni", come ho detto in altri 3d le rendete ancora più visibili e "cliccate".

        Però questo è il bar e ci sta, almeno qui lite libera finchè non si esagera con insulti e offese

        Forse manca un 3d sul calcio
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
          Non ti smentisci mai.
          Ma io non avrei "voglia" se non di discutere polemicamente, ma rispettosamente.
          Ma capirai che post di questo livello, inutili attacchi provocatorii indirizzati a non si capisce chi (volutamente, ovvio c'è il ""coraggio"" di provocare, ma sempre all80%, mai fino in fondo) del tutto fuori da ogni regola del forum... poi ti costringono, magari, a rispondere!
          Ma hai ragione... mi asterrò dal rispondere! L'arte della retorica d'altronde non è banale da padroneggiare...
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • ma no mica dico che non devi rispondere ehhhh...

            E' che se ci pensi...senza te o living o pochi altri dopo un po' a farsi i complimenti e darsi ragione solo tra loro 3 o 4 si annoierebbero.

            Però lo dico solo perchè in questo periodo ho poca voglia, avrai notato che più che altro ho il grilletto facile sul tasto delle infrazioni

            Scusate eh voialtri vittime della mia moderazione, ma qui è il bar, si può andare OT
            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

            Commenta


            • BE vorresti da noi la soluzione ? Non è che io non ce l'abbia una mia idea di cosa fare e come fare , ma a che pro enunciarla quando è già enunciata tra le righe , per dire poi non cosi non mi piace ?
              Ti dico solo programmazione , programmi sulle cose da fare.

              Non mi resta che prendere in prestito la risposta di Zagami...
              Vuoi sapere le cose da fare?
              Ma dico, tu unto, vuoi sapere quello che sanno tutti?
              Bene sai che ho fatto, ho cancellato tutte le cose da fare elencate una per una perché le trovi in bacheca all'asilo nido, non mi cucchi non casco nel bertavello per alimentare il tuo smisurato ego.
              Poi tu scrivi quel piccio che vuoi, non me ne frega nulla, se non l'hai ancora capito te lo spiego molto brevemente: tu difendi il tuo orto e le tue quattro cosce, io disoccupato o giovane in cerca di lavoro, voglio poter accedere almeno ad un quarto del tuo orticello, e se posso mangiarmi due delle tue quattro cosce... ci senti?
              Poi tu di pure che è colpa mia, io non me la sento proprio questa colpa... tanto è vero che prima o poi non verranno da me a prendere quelle due cosce, non le ho, ma da te...

              Si torna al carburante, oggi revisione motore, tot ore sono passate devi stare con il deretano a terra, lezioni teoriche, bye.
              Ultima modifica di vince1948; 22-12-2016, 08:13.
              Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
              Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
              Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
              Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                BE vorresti da noi la soluzione ? Non è che io non ce l'abbia una mia idea di cosa fare e come fare , ma a che pro enunciarla quando è già enunciata tra le righe , per dire poi non cosi non mi piace ?
                Quindi in parole povere non sei in grado di spiccicare uno straccio di ragionamento, ma ti immagini davanti allo specchio in grado di giudicare chi non si è ancora bruciato i neuroni con gli anabolizzanti in palestra! Ok! Prendo atto! Ma non prenderla poi a male se vieni trattato come meriti eh!

                Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                Ti dico solo programmazione , programmi sulle cose da fare.
                In pratica dici solo omissis, come cita sempre il tuo compare di merende.
                Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                Non mi resta che prendere in prestito la risposta di Zagami...
                Ecco, appunto...

                Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                non mi cucchi non casco nel bertavello per alimentare il tuo smisurato ego.
                Tanto per tirarci fuori dagli attacchi personali vero? Ok, scendiamo al livello del fango dove grufoli. Io ci ho provato.
                Nel bertavello ci sei. Cerchi di uscirne con ardite fantasie semnatiche, ma si capisce perfettamente che cerchi solo di svicolare, visto che non hai argomenti da contrapporre. Lo sanno anche quelli con l'ego striminzito.

                Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                Poi tu scrivi quel piccio che vuoi, non me ne frega nulla, se non l'hai ancora capito te lo spiego molto brevemente: tu difendi il tuo orto e le tue quattro cosce, io disoccupato o giovane in cerca di lavoro, voglio poter accedere almeno ad un quarto del tuo orticello, e se posso mangiarmi due delle tue quattro cosce... ci senti?
                Ricevuto, aquila della notte! Ed infatti la proposta che considero più seria e condivisibile è quella di un sussidio che dia un'ala anche a chi non ha nulla da sgranocchiare. Poi se io ho 4 cosce e tu sogni di prendertene 2... continua pure a sognare. L'ottimismo allunga la vita!

                Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                Poi tu di pure che è colpa mia, io non me la sento proprio questa colpa...
                Colpa di che? In termini legali questa si chiama "excusatio non petita". Nessuno ha detto che tu abbia "colpe"! Hai responsabilità per le scelte fatte nel passato, come tutti. Ma mi hai già scritto che allora le cose non ve le aveva dette nessuno e che se le avessi sapute ti saresti comportato diversamente. Quindi di fatto ammettendo che quelle str..ate erano come dico io str..ate o sbaglio ancora a interpretare?
                Poi, se l'accenno alle "colpe" è relativo al problema pensione/contributi... mi hai già scritto che hai versato contributi per due vite no? E che ti danno una miseria! quindi di che ti preoccupi?? E' ovvio che la "colpa" e quindi il costo andrebbe a scaricarsi su quelli (e sono tantini, evitiamo la solita manfrina del povero vecchietto sulla panchina per poi scoprire che c'è gente in retributiva a 5000€ netti al emse eh??) che percepiscono pensioni medio alte non coperte da adeguati contributi! Mica riguarda te!!
                Basterebbe reinserire la norma che elimina il grottesco "adeguamento" all'inflazione a gente che percepisce più di 1600€ anche netti e si risparmierebbero OGNI ANNO fondi sufficienti a rendere permanente lo sgravio contributivo che ha permesso l'assunzione di molti giovani.
                Poi, sia chiaro, togliete pure tutti i voucher che credete. Tanto sono usati solo per attività commerciali e marginali.
                Ma non scherziamo a sostenere fesserie come quella che se reintroduco un tipo di contratto indeterminato più rigido allora aumenta l'occupazione! Perchè sarebbe ESATTAMENTE IL CONTRARIO!! Questo abominio è sostenuto con il paravento dei "diritti del lavoratore" da chi nella veste di lavoratore già c'è e cerca di garantirsi di restarci in qualsiasi situazione. Ma certo NON agevolerà per nulla i disoccupati di cui vi riempite regolarmente la bocca (parlando di cosce per loro quando invece intendete che restino gli gnocchi per voi!!)
                Visto che siete diventati tutti fans dle sistema inglese da quando gli inglesi vogliono uscire dall'euro... andate a informarvi su come è strutturato il sistema di legislazione del lavoro inglese!! Dal 1983 tra l'altro!! Altro che job act!
                E' mirabolante leggere OGNI GIORNO anche su altri forum il post di qualche buontempone che prima ti magnifica la facilità di trovare lavoro in Inghilterra, di quanto sono pagati al netto là ecc e poi cerca di "spiegarti" che qui occorrerebbe tornare alle norme che hanno creato le difficoltà di occupazione attuali!
                I giovani imprenditori NON sono andati a Ibiza con la Ferrari come piace sognare a voi aquilotti della nebbia padana. Sono semmai andati in GB. Delocalizzando ed assumendo (ne conosco con dipendenti inglesi e sede a Londra!) dove è più vantaggioso e sicuro. Laddove il job act esiste dall'83 e pure più flessibile! Sarà un caso...

                E stavolta gente che ve lo dice, come vedi, ce n'è molta! Quindi non sperate poi di cavarvela con i "dovevi dirmelo prima", perchè allora si che qualcuno vi chiederà il conto delle "colpe"...
                Ultima modifica di BrightingEyes; 22-12-2016, 16:43.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • POVERA ITALIA DI DOLORE OSTELLO , NAVE SENZA NOCCHIERO IN GRAN TEMPESTA , NON DONNA DI PROVINCIA MA BOR...

                  CON CERTE TESTE FISSATE NON SI Può RAGIONARE .

                  BUON NATALE A TUTTI GLI UOMINI DI BUONA Volontà .
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Belin hai fatto ridere mezzo mondo.

                    Italiano: ahahahahah
                    Americano: hahahahah
                    Francese: hihihihi
                    Spagnolo: jajajajaja
                    Cinese: 5555
                    Coreano: kkkkkkk O kekekeke
                    Giapponese: wwwww

                    La ciliegina sulla torta, Voucher usati per lavori "marginali" belin non smetto più di ridere.
                    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                    Commenta


                    • Zagami, ti hanno censurato, ma la risposta è si, è stata fatta una manipolazione del DNA... sono io o sono l'altro, difficile da capire.

                      No ho scritto una cacchiata, non ti hanno censurato, ho sbagliato discussione, scusa.
                      Ultima modifica di vince1948; 23-12-2016, 14:44. Motivo: Aggiunta
                      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                      Commenta


                      • Vabbè, ma chettefrega se t'è scappata la cacchiata. Non credo se ne sia accorto nessuno...
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Puccianaso... per la precisione dovevo una risposta a Zagami.

                          Per te invece un bel "chissenefrega" mica sono un triste fricchettone in cerca d'applausi, io so io e tu....
                          Che mi leggano o no, non me ne può fraga de meno, ci sei tu e mi basta... stai sereno.
                          Quello che ti dovrà preoccupare, è che non saprai cosa fare in questi giorni di buonismo, senza un nemico attorno.
                          Comunque se proprio avrai bisogno sono sempre qui che aspetto, non mi muovo, tu sai dove.
                          Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                          Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                          Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                          Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                          Commenta


                          • Occhi azzurri come dalla foto volevo dire.
                            Comunque è vero i giovani debbono andare a lavorare fuori così portano i euro a casa e Italia si arricchisce.
                            Anche gli stranieri debbono venire in Italia anche i tedeschi solo che la merkel non li manda un Italia , qui ci mandano i nord africani così costano poco no si pagano pensione.
                            Poi volevo dire che è giusto che si riducono le tasse alle imprese no agli altri , così gli industriali possono guadagnare di più ed andare in vacanza alle Bahamas così si portano un po' di soldi all estero a si comprano la villa fuori perché in Italia una villa non si può comprare.
                            Poi ancora volevo dire che per risolvere il problema del debito pubblico devono licenziare tutti i dipinti pubblici , pensione ai vecchi niente perché li debbono campare i loro figli che sono al estero .
                            Grazie all euro abbiamo uno spread basso in realtà dovrebbe essere più alto perché così bancheri guadagnavano di più , guadagnano troppo poco e le banche falliscono non è giusto.
                            Ultima modifica di simonveris; 24-12-2016, 12:25.

                            Commenta


                            • E poi volevo aggiungere... apro una nuova discussione, Nun te Reggae più.
                              Ok, durerà poco, ma sicuramente non ci sarà più nessuno che si nasconderà dietro al "non siamo in argomento".
                              Nel contempo ringrazio chi dei mod del forum, nonostante chissà quali pressioni, lascia passare gli OT nelle discussioni, capendo con intelligenza che siamo al bar.

                              Non meno auguro buone festività a tutto lo staff dirigenziale del forum, che mi ha dato e mi da la possibilità di imparare molto, in particolar modo riguardo le materie che mi interessano.
                              Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                              Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                              Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                              Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                              Commenta


                              • Le boiate demagopopulistiche non conoscono festività, vedo!
                                Continua pure a blaterare quel che credi simonfalsis. Prima o poi scopriranno che sei solo l'ennesimo nick fasullo di qualche furbastro.

                                Buon Natale comunque.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Bene visto che è Natale prendiamola a ridere, un po di sana comicità siciliana sull'euro.

                                  YouTube
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Ho visto il filmato come dice non c'è stato aumento di prezzo con lira come dice occhi azzurri ,infatti le scarpe che costavano 110 mila lire ora costano 110 euro.
                                    Quindi il prezzo è lo stesso altro che cavoli.
                                    Poi volevo dire che il governo monti ha fatto bene, poi infatti ha chiesto alla merkel come fare quindi l Europa contenta .
                                    Infatti monti si e messo le mani ai capelli quando ha visto la situazione del debito italiano quindi subito ha provveduto a pagare i fornitori esterni togliendo i soldi agli italiani dalle tasche che non volevano pagare.
                                    Poi debbo dire che secondo me lo hanno ricattato perché secondo me gli volevano togliere il mega stipendio suo e degli altri de l governo.
                                    Per cui mettiamoci nei loro panni dai.
                                    Me sempre secondo me non sono sicuro.
                                    Ultima modifica di simonveris; 25-12-2016, 14:33.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da simonveris Visualizza il messaggio
                                      come dice occhi azzurri
                                      Ecco, vedi simonfalsis o omissis sotto mentite spoglie, il tuo errore sta tutto qui! Tu non puoi scrivere "come dice occhi azzurri" riferendoti a cosa scrivo io! Semplicemente perchè, con tutto il possibile (e quindi non straripante, ammetto) rispetto, non mi sembri minimamente in grado di tradurre in caprese cosa scrivo io!
                                      Quindi se ti riferivi ad altri con gli occhi azzurri ok, se ti riferivi a me... ecco ASTIENITI dall' interpretare cosa dico, perchè non sembri ferratissimo nel campo!
                                      Se sono tue faticose elaborazioni intellettive sono ovviamente rispettabili, ci mancherebbe. Ma proprio perchè è Natale e siamo tutti più buoni.. ti inviterei caldamente ad evitare di affibbiarmi opinioni che sono solo tue fantasie!
                                      Perchè non è che la mia opinione diventa quella di licenziare tutti i dipendenti pubblici perchè lo dice un qualsiasi cialtrone nascosto dietro una tastiera! Ed io non lo permetto senza rispondere a tono! E di questo si che puoi esserne assolutamehte sicuro!
                                      T'ei capì? Compare fasullo dell'aquila?
                                      Ah, a proposito...auguri eh!
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Ma io ho detto for mi, secondo me,poi posso anche sbagliare, anche io ho gli occhi azzurri .sono bionda cerco industriale.
                                        Ultima modifica di simonveris; 26-12-2016, 00:34.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da simonveris Visualizza il messaggio
                                          Ma io ho detto for mi, secondo me,poi posso anche sbagliare,
                                          Ed infatti hai sbagliato. Ma vedo che fatichi ancora a capire... strano da un pimpante e arzillo commentatore del tuo calibro!
                                          Tu puoi dire e scrivere cosa credi. Magari trovi persino qualcuno che crede che sei reale e non un nick fasullo, pensa! Di gonzi è pieno il mondo.
                                          Quel che ti chiedo, diciamo così, di evitare è di affermare miserande menzogne su ciò che direi IO!
                                          T'ei capì?
                                          Esprimi le tue ""idee"" come credi, ma EVITA di fingere di fare del sarcasmo su opinioni altrui che NON esistono ed inventi tu!
                                          Sono stato chiaro spero no?
                                          Ah... auguri eh!
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Se non fosse andata in Germania non sarebbe morta, povera ragazza.

                                            A Sulmona i funerali di Fabrizia Di Lorenzo - Tiscali Notizie

                                            Funerali Fabrizia, l'accusa del vescovo: "E' dovuta andare via per cercare lavoro"

                                            <!--END_ARTICLE_TITLE-->Il vescovo: "Questa terra non riesce a dare speranza ai giovani". Il sindaco ha disposto il lutto cittadino

                                            "Fabrizia Di Lorenzo come un angelo con le ali aperte: lei che amava la vita con tanti ideali e molti valori, ha dovuto lasciare questa terra che non riesce a dare speranza a questi giovani per il lavoro". Così nell'omelia del funerale di Fabrizia Di Lorenzo,
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Quindi, a guardare davvero bene bene bene... anche una vittima del terrorismo è un pò sangue sulle mani di Poletti! Evabbò, non è che si può pretendere per forza intelligenza anche dai vescovi eh!

                                              Comunque tornando alle cause del debito pubblico, grazie alla segnalazione involontaria di un collega paridotato del vescovo, ho trovato un sunto perfetto della mentalità italiota cialtronesca che il debito lo ha creato: YouTube
                                              Esilarante già il titolo che dimostra la sovrana """obbiettività""" di chi inserisce questi filmatini. In realtà Monti è "ammutolito" dai sapienti tagli dello youtuber più che dalle farneticazioni del filosofo blue-eyed. Anzi... bastano quattro frasi di Monti a demolire il castello di farneticazioni del filosofo "marxiano" (a me sembra più venusiano però...).
                                              Prima gli smonta in 3 frasi la pretesa che i greci vogliano fuggire dall'euro. "ma veramente i sondaggi danno che i greci vogliono restare nell'euro per il 70-80%". Con la risposta in perfetto stile complottista... "ah ma si sa che c'è una manipolazione pubblicitaria!"... Davanti alla quale Monti in effetti ammutolisce, probabilmente per educazione in quanto ogni risposta sarebbe stata troppo offensiva verso blue-eyed!
                                              Persino la conduttrice smentisce il filosofo nella sua visione dei poveri greci "calpestati" dall'euro "Ma Tsipras ha avuto l'occasione di uscire e non l'ha fatto". Risposta? "Se rimaniamo nell'euro fra 20 anni siamo come la Grecia"... Può pure essere, filosofo! Ma resta il fatto che Tsipras NON è uscito che i Greci NON vogliono uscire (e perdere così i miliardi che consentono a loro di non fallire...) e NULLA in Grecia di cosa succede è imputabile all'euro, ma al debito ABNORME che, anche grazie alla credibilità dell'euro, i delinquenziali governanti greci hanno creato!

                                              Più avanti l'eroe dei parassiti arzilli ci svela il vero piano.
                                              Alcune spese (casa, lavoro, pensioni) devono essere ESCLUSE dalla rigidità dell'austerity! Quindi, di fatto, andare A DEBITO (o esiste qualche altra formula che permetta di spendere senza fare debito o tassare??)
                                              Insomma la base della ricetta pseudo-economica sindacato-ispirata degli anni 70-80!! Quella che il debito lo ha infatti portato a livelli ormai intollerabili!

                                              A precisa domanda di Monti (che tanto muto anche coi tagli non è) sul fatto se fosse accettabile per il filosofo un sistema dove il debito è riservato SOLO alle spese di investimento e tutto il resto si tiene in equilibrio di bilancio COME IMPORREBBE LA COSTITUZIONE ITALIANA (sempre quella appena autorevolmente riconfermata e quindi DA RISPETTARE in pieno eh! Ricordo....) il filosofo svicola allegramente (deve essere un preciso modo di operare del coacervo e dei fans), blatera le solite bubbole demagogiche, ma NON CITA nemmeno di striscio le ricette che pure qualche ottimista fans youtubero ancora coltiva!
                                              NON si cita mai la possibilità di azzerare il debito stampandosi le monetine in casa, non si vagola sui pascoli della poderosa ripresa da svalutazione competitiva... nulla! Per un filosofo marxiano che dovrebbe "ammutolire" gli economisti mi pare un pò pochino no?
                                              La ricetta alla fine è sempre la solita. Assumete più dipendenti pubblici così fate felici molti, regalate più denaro con pensioni e contributi a sbafo, e se proprio non avete soldi... tassate i ricchi (cioè le imprese, visto che di patrimoniale sui capitali privati anche qui... tutto tace!) e se non basta... fatevi prestare i soldi dai tedeschi!

                                              QUESTA è la VERA ricetta demago-populista che ha portato al problema italiano e che ha portato al disastro greco
                                              ! Questa ricetta è la più semplice, banale, toglie responsabilità ai governanti che possono fare bella figura ed avere voti OGGI affidando il peso del rientro dai debiti a un futuro nebuloso!
                                              Questo è il VERO piano dei nostri pensionati-pensionandi finto indignati che infestano i forum! Cominciamo a goderci NOI quel che vogliamo, mettendo a debito il costo. A pagarlo fra qualche anno ci penseranno altri intanto!
                                              "A me se mi lasciavano andare in pensione tre anni fa senza la Fornero mica ero qui a lamentarmi!" Se non erro QUESTO era l'inno del nostro più autorevole membro dirigenziale del coacervo anzianotto forumistico no??
                                              Ecco, avete pure il """filosofo"" di riferimento! Pure carino dicono, che volete di più?
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Va ben ci sono gli euromani come te , ne faremo una ragione , ma l'altro video cosa ne dici ?

                                                Diego Fusaro: "L'Euro è la distruzione di un intero popolo sull'altare delle banche"

                                                YouTube

                                                A me pare che fosse Monti in difficoltà a rispondere alle parole di Fusaro , non il contrario .
                                                Prendersela con Fusaro è come prendersela con la chiesa , tanto è giusto quello che dice , eurovangelo .

                                                "QUESTA è la VERA ricetta demago-populista che ha portato al problema italiano e che ha portato al disastro greco! Questa ricetta è la più semplice, banale, toglie responsabilità ai governanti che possono fare bella figura ed avere voti OGGI affidando il peso del rientro dai debiti a un futuro nebuloso!"

                                                MA ANCORA SI VEDE CHE NON LO HAI CAPITO .
                                                LO RIPETO DI NUOVO LO STATO SOVRANO NON HA BISOGNO DI FARE DEBITI , COME UN COMUNE CITTADINO , SE HA BISOGNO DI DENARO LO STAMPA , COME STA FACENDO ILLEGALMENTE LA BCE .
                                                QUALI DEBITI HA LA BCE ?

                                                MA COSE DA PAZZI.

                                                "Quindi, a guardare davvero bene bene bene... anche una vittima del terrorismo è un pò sangue sulle mani di Poletti! Evabbò, non è che si può pretendere per forza intelligenza anche dai vescovi eh"

                                                NO NOI NON PRETENDIAMO INTELLIGENZA DA PARTE TUA PER FORZA ,NON DEL VESCOVO CHE è ABBASTANZA INTELLIGENTE , NON SEI CERTO TU A DOVERLO CONFERMARE .

                                                Quello che ti sfugge sono le sottigliezze delle parole , solo che tu li non ci arrivi , se il giovane va fuori a lavorare è perché in Italia non trova lavoro , questo mi sembra ovvio , ma per te è difficile da capire ...
                                                Ultima modifica di experimentator; 03-01-2017, 11:27.
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                  MA ANCORA SI VEDE CHE NON LO HAI CAPITO .
                                                  LO RIPETO DI NUOVO LO STATO SOVRANO NON HA BISOGNO DI FARE DEBITI , COME UN COMUNE CITTADINO , SE HA BISOGNO DI DENARO LO STAMPA , COME STA FACENDO ILLEGALMENTE LA BCE .
                                                  QUALI DEBITI HA LA BCE ?

                                                  MA COSE DA PAZZI.
                                                  Beh, non userei proprio il termine "pazzi". Cialtroni mi sembra più adeguato per definire quelli che si immaginano genii della macroeconomia perchè hanno "capito" che basta stampare e si evita il debito!
                                                  Ma se bastava stampare, caro dirigente macroeconomista del bar, come mai l'Italia (e OGNI altro paese al mondo) hanno ed avevano debito con l'euro, prima dell'euro, prima del divorzio BdI/Tesoro, prima del 68, prima della guerra, prima di quel ca...ppero che credi DEBITO PUBBLICO, in certi casi anche piuttosto notevole????
                                                  Come mai il Giappone ha un debito del 200% del Pil (citazione spesso fatta dagli antieuro eh!) se ha ogni possibilità di stamparsi yen a volontà???
                                                  Credi che stampando euro la BCE non crei qualche problema se esagera?? E come mai allora il comportamento di Draghi è ampiamente criticato da molti tedeschi ed olandesi?? Pensi davvero che la BCE non crei debito per tutta l'area euro??

                                                  E' una BU FA LA l'illusione che basti tornare alla lira e il debito, magicamente... pufff!! Scompare!! E' una cialtronata!
                                                  Lira o euro, non puoi creare ricchezza dal nulla!! L'hai capito "almeno questo"???
                                                  E vedi di finirla con questa manfrina del "non l'hai capito"!
                                                  Qui gli unici che non capiscono una pera siete VOI dell'aia anzianotti! Tutti convinti di avere scoperto chissà quali verità inaccessibili ai più! Ma l'han capito TUTTI che state semplicemente cercando di scaricare responsabilità enormi che la vostra generazione ha nel disastro economico attuale, e soprattutto difendere le rendite parassitarie che vi siete garantiti in un trentennio di consociativismo becero e cialtrone!
                                                  Lo hai scritto tu tempo fa! Bastava che la Fornero ti mandasse in pensione e a te delle problematiche euro te ne importava meno della pesca delle aringhe nel mare del nord!
                                                  Non prendiamoci in giro, su!


                                                  Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                  NO NOI NON PRETENDIAMO INTELLIGENZA DA PARTE TUA PER FORZA ,NON DEL VESCOVO CHE è ABBASTANZA INTELLIGENTE , NON SEI CERTO TU A DOVERLO CONFERMARE
                                                  Quello che ti sfugge sono le sottigliezze delle parole , solo che tu li non ci arrivi , se il giovane va fuori a lavorare è perché in Italia non trova lavoro , questo mi sembra ovvio , ma per te è difficile da capire ...
                                                  Per nulla! Quello che invece sfugge a te è appunto il fatto che a me NON sfugge per niente la demagogia becera delle parole del vescovo! Che, come fanno tutti i suoi pari a cominciare dal capo dei vescovi, si limita a PARLARE, con le solite frasi inattaccabili! Tipo la mamma che dice "su, fate la pace!".
                                                  A invocare lavoro per tutti siamo capaci tutti. Anche senza veste purpurea.
                                                  Il problema è CREARLO il lavoro, o meglio creare le condizioni perchè il lavoro si crei (togliere gli ostacoli come impone la Costituzione Italiana che, ricordo ai distratti, è appena stata autorevolmente ed irrevocabilmente confermata e che va RISPETTATA e CAPITA) e non mi risulta che i vescovi e i loro manutengoli siano tanto efficaci in questo. (Beh, magari a livello di conoscenze agli "amici" lo trovano, vero. Ma non so se sia proprio quello che serve all'Italia!).
                                                  L'Europa è anche un luogo dove i giovani possono cambiare nazione per lavorare e imparare. Diventando cittadini europei. Strumentalizzare un attentato terroristico, tra l'altro provocato da quel cancro socio-culturale chiamato religione, per dare una mano alle posizioni antigovernative chiarisce perfettamente il livello intellettivo di quel miserando cialtrone purpureo! E poco mi importa che tu e altri pari calibri intellettivi ritengano più intelligente un monsignore quando vi viene utile!
                                                  L'uscita del tuo geniale eroe tonacato è stata criticata da moltissimi, in quanto la strumentalizzazione è plateale e stupida. Vai tranquillo!

                                                  Fabrizia non era un’emigrante, ma cervello globale in movimento - Tiscali Notizie

                                                  Il filmatino che hai linkato è stupefacente, davvero!
                                                  E' stato realizzato subito dopo il referendum greco di luglio. Come altri commentatori anche blue-eyed era in particolare fregola da revolucion incipiente. Prima di accorgersi immagino con quale serenità che Tsipras aveva montato tutto per ottenere la credibilità e supporto necessario per disfarsi di Vacialtronys e negoziare un ottimo accordo (per Tsipras!) che ha permesso alla Grecia di ricevere ulteriori crediti dall'Europa con relativamente poche misure di austerità.
                                                  Purtroppo per i greci Tsipras ha poi usato quel consenso non già per adottare riforme serie, ma per continuare nella politica di tasse "facili" (cioè indirette e che colpiscono la classe media) evitando di toccare i gruppi di interesse che del resto controllano la destra populista che è alla base della maggioranza di Tsipras.
                                                  Ora la Grecia è letteralmente tenuta a galla dai "prestiti" (che tutti sanno non torneranno mai) europei. Ed i greci infatti non ci pensano nemmeno a lasciare euro e Ue. Evidentemente non hanno tutta questa fiducia nelle fanfaronate di Fusaro e nelle stampanti della zecca ateniese...
                                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 03-01-2017, 14:41.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • IL Giappone va alla grande ed ha la sua moneta , la Cina ha la sua moneta e va grandissima .
                                                    Molti paesi europei non hanno aderito alla moneta unica , vedi Polonia e non hanno il debito mostro figlio dell'euro .

                                                    L'euro è la dollarizzazione mal riuscita dell'Europa , forse non lo HAI CAPITO..

                                                    Assuppati questa :

                                                    YouTube


                                                    Assoluta verità .


                                                    ?
                                                    Ultima modifica di experimentator; 03-01-2017, 16:37.
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • D'accordo, ma aspetta... sta cercando nelle sue fonti misteriose "YouTube" qualcuno contrario, cosi si fa suo il discorso rispondendoti con una paginata di omissis.
                                                      Una al giorno Zagami una al giorno, piano piano togliere carburante, il volo a vela richiede coraggio.
                                                      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                                                        ... il volo a vela richiede coraggio.
                                                        Eh.. ma tu, il faceto neo-pensionato macroeconomista da bar e il vittimista timido che, stufo delle sberle prese presumibilmente, ora si limita ai likes, di coraggio ne avete da vendere! Più faccia tosta che coraggio, ma siamo lì, dai!
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                          IL Giappone va alla grande ed ha la sua moneta , la Cina ha la sua moneta e va grandissima .
                                                          Molti paesi europei non hanno aderito alla moneta unica , vedi Polonia e non hanno il debito mostro figlio dell'euro . ?
                                                          Certo. La Cina va alla grande perchè si stampa la moneta da sè! Come negarlo? La cosa strana è che esistono anche paesi euro che vanno alla grande e il debito lo hanno diminuito, mentre ne esistono senza euro che il debito lo hanno aumentato! Strano eh?
                                                          Inoltre ti ho già scritto e riscritto che il debito monstre italiano NON è figlio dell'euro, anzi con l'euro è diminuito (seppure di pochissimo per l'insipienza dei governi di B e la miseranda idiozia dei traditori senza se e senza ma, eroi dell'offenditore seriale fluviale).
                                                          Puoi ripeterlo finchè credi, tanto essendo una menzogna cialtronesca non diventerà più credibile, seppure utile a ricevere qualche like consolatorio dagli anzianotti indignados.
                                                          E risparmiati i link del filosofo, non ho intenzione di annoiarmi a ascoltarne i deliri.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • La tua ( tua di BE ) è schizofrenia maniaco-depressiva bipolare al massimo della gravità (diagnosi a gratis e corri ai ripari mentre che riesci ancora balbettare), ti prendi "cura" anche di chi come me è fuori dalla discussione ed ha deciso di stare a guardare o tuttalpiù annuire o scuotere il capo in senso di condivisione o meno... e tu?... Tu mi chiamo in ballo?... Vedi di guardarti bene allo specchio, magari ti risponderai da solo con una delle tue solite "sparate" da bar. Anche se siamo al bar, un minimo di piedi per terra le devi posare quindi, non alzare troppo il gomito e rimani nel tuo alveo... io resto a leggervi... per quanto me lo permetteranno gli altri moderatori, dopotutto, questo tuo sproloquio, può configurarsi come istigazione a "delinquere"... ed io non voglio che tu ci rimanga male quindi, eccoti accontentato.

                                                            f.sco


                                                            Note di Moderazione:
                                                            Mi spiace Optum ma hai un po esagerato (già siete un po tutti al limite...). Ho eliminato il testo peggiore e ti do questo avviso formale. Il prossimo sarà un'infrazione. Chiedo comunue a TUTTI di abbassare i toni poichè anche se siamo nel bar le offese non sono tollerate.
                                                            Grazie della collaborazione - Eroyka

                                                            Ultima modifica di eroyka; 04-01-2017, 08:39.

                                                            Commenta


                                                            • Guarda, nonno, che alle offese sei passato tu per primo eh! E questa la segnalo direttamente, visto che IO non ho offeso nessuno!
                                                              Tu puoi dare i like a chi e cosa credi, ci mancherebbe!
                                                              Ma dare un like è esattamente equivalente a fare un commento e io posso commentare anche quello!
                                                              Se non ti va bene... solita rotellina e saltare a piè pari!
                                                              Voi commentatori "esperti di vita vissuta" (in gran parte prima dell'era informatica) avete una "netiquette" tutta vostra!
                                                              Per voi è normale e deve essere accettato mettere in bocca ad altri opinioni e frasi mai dette o scritte per poter attaccare con supposta credibilità chi volete! I più arditi ed acrobatici ci mettono gli omissis, senza rendersi conto che così sdoganano l'omissis ed ognuno è autorizzato a dar loro degli omissis! Ma vabbè...
                                                              Bene! Ripigliati, perchè con me NON è così che funziona!
                                                              Ripeto, dai tutti i likes che vuoi a chi vuoi. Se non sei in grado o non hai voglia di sostenere un argomento... ce ne potremo fare una ragione!
                                                              Ma NON ILLUDERTI che basti belare l'indignazione condendola con qualche offesa per evitare di essere commentati!
                                                              Buon anno eh!
                                                              Ultima modifica di eroyka; 04-01-2017, 08:41.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X