Euro si , euro no . Europa i pro e i contro . - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Euro si , euro no . Europa i pro e i contro .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
    a scanso di mio fraintendimento?...
    Hai centrato il problema. Bravo. Meriti un altro like solo per l'ultima frase.
    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
    BE , come la BCE stampa la moneta da 100 euro e spende 0.30 euro o 30 cent di euro .
    Dopo ci vado io zagami che chiedo un prestito in banca di 100 euro .
    BE mi dice io ti do 100 euro ma tu di firmi una cambiale ed un anno di 100 euro con 5% di interesse (BOT).
    Dopo un anno BE avrà ricevuto 100+5 =105 euro , ma BE per stampare 100 euro aveva speso 0.30 euro .
    Quindi dopo un anno avrà ricevuto 104.70 di euro da 30 cent , somma che lui non aveva prima , aveva 30 cent.

    ORA LO HAI CAPITO ? BE?BE BE .
    Divertentissima la scenetta del be be be, immagino si saranno smascellati dal ridere all'ospizio, ma BE è un'abbreviazione che usano gli altri, non mia! Per te ora userò zazà (come lo scarafaggio dei cartoni, conosci?) che mi sembra onomatopeico vista la fastidiosità.

    Comunque puoi divertirti a affastellare tutte le pietose ed affannose spiegazioni che credi, il risultato NON cambia!
    Il tuo (BOT) fra parentesi indica quanto poco hai capito del sistema che ti illudi di commentare!
    Guarda che il BE del tuo esempio NON è la BCE! (che non ti emette i bot, nè i btp, nè altro!). Ma il MERCATO! (cioè i fondi pensionistici (ah sti pensionati sempre a mezzo...) americani, i fondi di investimento turchi, quelli bilanciati spagnoli, le banche austriache o marocchine, ecc. ecc.! T'ei capì? Macroeccconomo?
    E' il mercato che ti dice "caro stato-zazà, io ti presto 100€ così tu ci paghi le maestrine sicule che tengon famigghia, ma sia chiaro fra 3 anni me li restituisci e con un interesse del 10%!" e tu stato-zazà che sei furbo sai perfettamente che fra 3 anni saranno ca...pperi di qualche altro, quindi raccogli, paghi le maestrine che, grate, ti bacian le mani spandendo le lodi dello stato sociale keynesiano e annoti sul Grande_Libro_dei_Debiti_per_i_Fessi_che_Pagheranno _un_giorno la cifra di 110€! La BCE non "guadagna" nulla dal fatto di stampare migliaia di miliardi di euro!! Tantomeno riesce a fare giochetti di moltiplicazione di pani e pesci come citato dal macroeconomo del fascio che hai citato con tanto virile entusiasmo (eia eia zazazà!! Ora capisco perchè non hai risposto alla domanda se eri marxista-leninista!!!)

    E' una BUFALA! Fattene una ragione, ripeto!
    Se domani l'Italia tornerà a stampare neolire NON cambierà assolutamente NULLA per il debito! Quello che già c'è rimarrà (a meno che non si cada in default e i rischi esistono!), e se lo stato vorrà pagare le maestrine dovrà farne dell'altro!!
    Se deciderà di farlo stampando qualche vagonata di neolire... le maestrine si troveranno a dover comprare le uova con la carriola di biglietti da 1000 lire e per pagare il dentista servirà l'autotreno!
    Ma se la cosa vi solletica, ripeto come sempre, FATELO!!
    Poi però se mi portate altri vittimisti seriali a lamentarsi mi ubriaco davvero...
    Ultima modifica di BrightingEyes; 06-01-2017, 16:05.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Che pena.
      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

      Commenta


      • Non capisce manco le semplici addizioni e moltiplicazioni figuriamoci di finanza .
        Io mi sono sforzato di spiegarlo quanto di più facile possibile , ma parlare difficile poi diventa impossibile .
        Figurarsi poi che chi stampa moneta mette nella partita doppia lo stampo di moneta al passivo .
        Se non c'è niente di illegale anche o mi metto a stampare moneta e metto nel mio bilancio la creazione di moneta al passivo , il colmo dei colmi , autorizzato dai cialtroni .
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Guardate, anzianotti in libera uscita, che qui gli unici che fanno PENA siete voi eh!
          Non siete in grado in tre, vabbè due più l'uditore giudicante prudente, di imbastire uno straccio di argomento che non sia il solito attacco personale, l'insulto mascherato, la battuta dialettale spiritosa...
          Questo blatera di "partita doppia" ora.
          Ma risciacqua due beute che fin lì ci arrivi, macroeconomo!

          Facciamo così... se quello che tento di speigarvi fa tanta "pena" provate a inserire un link che non sia al fascistoide esaltato o al marxista-leninista in fregola di qualcuno che spieghi con parole semplici, comprensibili anche a noi che non padroneggiamo la partita doppia come il contabile provetto anzi provettaro, le vostre fantasiose "ipotesi"!! e che confermino la teoria di zazà del debito prodotto dalla BCE che presta i soldi allo stato!
          Sarebbe non dico carino, ma fareste una figura meno da cioccolatai in libera uscita con i vostri commenti "pungenti"...

          Sempre che ne siate in grado, ovvio!

          dò un esempio:

          Les 2 Moulins: Signoraggio: la bufala

          Cit.
          “In linea di principio, la creazione di base monetaria in condizioni di monopolio dà la possibilità alla banca centrale di ottenere redditi (il cosiddetto signoraggio) pari alla differenza tra i ricavi ottenibili dall'investimento in attività finanziarie e reali e i (trascurabili) costi di produzione. Poiché questi redditi derivano dalla condizione di privilegio concessa dallo Stato, i profitti sono in genere incamerati in misura prevalente da quest'ultimo, sotto forma di imposte. Un limite alla produzione, potenzialmente illimitata di base monetaria è posto dall'obiettivo del mantenimento di un livello dei prezzi relativamente stabile, data la relazione diretta che storicamente si è osservata tra inflazione e offerta di moneta.”

          Volete sapere come si va a finire quando si decide che per risolvere ogni problema si stampa moneta?

          Ecco: E vero solo cio che e vero: Il Venezuela e le bugie occidentali

          "stampare soldi per coprire i debiti e dare la colpa dell'inevitabile iperinflazione ai poteri forti ed ai negozianti che vogliono approfittare del popolo bisognoso per arricchirsi indebitamente"

          Fantastico l'autogol del Marcelli, famigerato """giurista""" marxista-leninista in piena fase pre-alzheimer, che spesso leggo nelle sue patetiche, disperate, difese del poco di marxista-leninista rimasto al mondo (che non sia fra i pensionati nostalgici ovvio).
          Qui per sostenere le sue tesi ha postato la foto di un supermercato ben fornito. Peccato sia in Bolivia e non Venezuela... ma vabbè!
          Ecco lo stampo è quello dei nostri pensionados! Supremo sprezzo del ridicolo, affannata ricerca del primo link che possa aiutare la causa... e relativa figura da cioccolatai assicurata!
          Bagliano e Marotta, Economia monetaria
          Ultima modifica di BrightingEyes; 06-01-2017, 19:19.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Ti rispondo sempre col prof. Auriti , anche se so che a te non interessa e non lo ascolterai , ma a beneficio di chi ci legge .
            Lo diceva già nel 2001 .ed aveva previsto tutto .
            YouTube

            Non a caso l’indomito professore dell’Università di Teramo aveva denunciato la Banca d’Italia (organismo privato in mano per il 94% a banche commerciali e fondazioni bancarie) per truffa, associazione a delinquere, usura, falso in bilancio e istigazione al suicidio (grave piaga dei tempi nostri). Infatti la moneta, essendo il mezzo di scambio con il quale i cittadini riescono ad interagire tra loro dando vita al mercato, ovvero riuscendo a scambiarsi reciprocamente beni e servizi prodotti grazie al loro lavoro, deve appartenere esclusivamente a chi lavora, ovvero al popolo. Chi si appropria indebitamente del valore della moneta non fa altro che sfruttare il lavoro del popolo, lucrare sulle fatiche e sulla produzione altrui chiedendo che gli vengano pagati gli interessi sul prestito erogato. Questa è la gigantesca distorsione del nostro tempo, questa è la Grande Usura. E sotto il giogo di questa malefica piaga, sono finiti tutti i popoli d’europa che oggi pagano sulla propria pelle una crisi sistemica e indotta, figlia di un paradigma.
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
              Io mi sono sforzato di spiegarlo quanto di più facile possibile , ma parlare difficile poi diventa impossibile .
              Si, qui concordo. Se ho capito, cosa di cui non sono del tutto sicuro! Ma è italiano?
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15590530_1529887777028525_8868947435532750641_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.6 KB 
ID: 1959056Caro BE che dirti?

                Commenta


                • DARWIN I TUOI INTERVENTI SONO SEMPRE OT , OLTRE AD ESSERE OFFENSIVI .

                  DOPO CHE HAI DETTO QUESTA STUPIDAGGINE , COSA HAI CONCLUSO ?

                  NON SAI PARLARE DI ECONOMIA NE RISPONDERE SULL'ARGOMENTO IN QUESTIONE , QUINDI IGNORANZA IN MATERIA MANIFESTA .


                  LASCIO LA TUA ESPESSIONE A VESSILLO DELLA TUA INCOMPETENZA IN MATERIA EURO , SU CUI NON HAI SPESO MANCO UNA PAROLA .

                  Mi scuso per questo mio OT semplicemente in risposta a quello di Darwin .
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • BE se non capisci l'Italiano almeno cerca di capire la matematica e cerca di capire gli articoli stessi che tu linki .

                    http://www.energeticambiente.it/redi...la-bufala.html

                    Il tuo eroe autore aveva scritto qualche mese prima questo articolo :

                    Les 2 Moulins: Debito e Moneta

                    Nel quale dichiarava lui stesso scrivendolo un mese prima :

                    "Purtroppo le mie pressoché nulle conoscenze di economia, non mi permettono di comprendere fino in fondo i dettagli del problema e se qualche esperto disinteressato si offrisse per maggiori delucidazioni, gliene sarei grato..."

                    Dove ancora diceva :

                    "E' una domanda che rimane sempre in sospeso quando si parla di debito e che, rimanendo nell'ignoranza, porta a pensare che il denaro sia di proprietà dello Stato, sia pubblico. Invece no: il denaro è proprietà delle Banche. Di una banca in particolare: la Banca Centrale.
                    Nel caso dell'Euro la Banca Centrale Europea (BCE).
                    Ma, almeno la banca è pubblica? No, la BCE è una S.p.A. e, come tutte le Società per Azioni persegue gli interessi degli Azionisti ovvero l'aumento del Capitale.

                    Il succo è questo: la Banca Centrale stampa le banconote, ad un costo irrisorio rispetto al valore accettato per ciascun foglio (perché nell'era della new-economy i soldi non sono più collegati all'oro), e presta il denaro allo Stato (o agli Stati nel caso della BCE).

                    Il problema, sollevato da siti come
                    questo, sta proprio nel meccanismo del prestito.
                    Ogni volta che la BCE presta 100€ alla Repubblica Italiana, quest'ultima deve (ad es.) 104€ alla BCE. Ma quei 4€ di
                    interesse lo Stato non ha altro modo di procurarseli se non quello di chiedere altro denaro in prestito alla Banca. Quindi il deficit dello Stato debitore non può che aumentare."

                    LASCIO A CHI LEGGE IL GIUDIZIO , O COME DICEVA QUALCUNO AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA .
                    Ultima modifica di experimentator; 07-01-2017, 04:57.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Bè OT per OT quello di Darwin lo uso a mio modo... ti ringrazio e faccio notare che qui, tu e il tuo compare non siete proprio in linea con il primo consiglio... anzi.
                      Il coraggio... si qui ci siamo, di coraggio ne avete a iosa, basta leggere quello che scrivete, ci vuole davvero coraggio, complimenti.

                      Con il terzo voi non c'azzeccate proprio nulla, e se permettete, sono io che lo sta mettendo in pratica... si proprio quello, grazie di cuore darwin.

                      Se fossi stato un pesce gatto, bada bene se! ti avrebbero pescato con i baffi lunghi un centimetro...
                      Comunque continuate cosi, mi fate sempre più pena... bè non si può piacere a tutti no! state sereni, però se postate delle cagate mica è colpa mia se troverete risposta.
                      Comunque non ci vuole una sfera di cristallo, il vostro destino è già segnato, insabbiamento totale nella vostra retorica, ci vuol poco a capirla... Monti fora dai piedi.. Fornero fora dai piedi.. Renzi fora dai piedi, a questo punto dovete solo stare attenti allo scioppone, quando vi sveglierete dall'incanto.
                      ----------
                      A zagà vattenne, mollali, tanto alla fine non la spunteranno, saltano si contorcono, non sanno più a chi dare la colpa del loro fallimento, se non prendersela con i pensionati, ho già contato decine di riferimenti a questa storia, sembra una ossessione... qui la dimostrazione del loro limite.
                      Noi il cesso lo abbiamo trovato sporco e abbiamo cercato di pulirlo, loro invece di continuare ciacolano aspettano il messia.

                      Ciao.

                      Per oggi bon, barcollo ma non mollo e se non mollo non crollo... fa un freddo boia ma vi aspetto al solito posto, tranquilli vi aggancio... ???????????.
                      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                      Commenta


                      • Zagami...Magari stai parlando di strozzinaggio mascherato di (i)legalità? Diciamo, lo stesso di come sta succedendo in questa "bella" discussione, dove un non meglio specificato [....] si permette di spandere del suo viscerame intelletto... in barba delle più elementari regole e poi si appella alle regole ( che lui da moderatore dovrebbe rispettare più di tutti)?...

                        Si, io sono OT
                        e me ne rendo conto, ma non si può assistere a questa ostentata mostra di se senza altro scopo se non che denigrare chi ( chi come me ) vorrebbe capirci qualcosa e si appiglia alla grammatica o alla sintassi delle esposizioni degli altri, più faziosità e spocchiosità di questa, cos'altro vogliamo vedere prima di non dargli più retta?...
                        "Estrapolare un testo dal suo contesto per farne un pretesto" questo ha fatto e continua a fare BE, a dimostrazione di cosa si annida nelle sue viscere... solo pretesti e quindi, tutti i suoi scritti sono pretestuosi e istiganti a dargli delle sonore "randellate" ( solo a parole si intende ) in fondo gli vogliamo tanto BEne

                        fine OT

                        f.sco
                        Ultima modifica di Optmum; 07-01-2017, 10:21.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                          BE se non capisci l'Italiano almeno cerca di capire la matematica..
                          Beh, intanto se permetti "Io mi sono sforzato di spiegarlo quanto di più facile possibile" NON è italiano! Sarà calabro-saudita declinato in trinacrico, ma NON è italiano! E se la cosa appare poco gentile... come al tuo collega vittimistico posso solo rispondere di fare attenzione alle accuse che fate agli altri.... Ma lo dico per te eh! Poi queste figure da cioccolataio ce ne vuole a cancellarle!


                          Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                          e cerca di capire gli articoli stessi che tu linki ....LASCIO A CHI LEGGE IL GIUDIZIO , O COME DICEVA QUALCUNO AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA .
                          Ecco, appunto! Parliamo di figure da cioccolatai di quelli che "interpretano" gli articoli!
                          Guarda, o genio macroeconomico dell'Etna, che l'articolo DEVI LEGGERLO per capirci qualcosa! E non solo CITARLO nelle parti che più ti interessano, altrimenti "estrapoli un testo dal suo contesto per farne un pretesto" come citano alcuni, aiutati forse dalla rima per ricordare una così complessa costruzione frasale|
                          Infatti l'articolo è PRECEDUTO da una nota che cita testualmente: "informandomi meglio e studiando il problema sono arrivato alla conclusione che le tesi esposte in questo post sono una bufala, come dimostro qui e qui."
                          Opzzzzz! Sarebbe stata cosa prudente leggere il qui e qui prima di tuffarsi nelle facezie senili e lasciare a chi legge (credo ormai 3 o 4 compresi noi) il "giudizio""!
                          Infatti leggo nel primo QUI :"In definitiva è falso affermare che il signoraggio è la differenza tra il valore nominale della banconota ed i costi di produzione, come affermano i signoraggisti e come è riportato nell'immagine posta a descrizione di questo post (in alto a destra)." Oppssss
                          E rileggo "Infine è falso dire che le Banche Centrali sono S.p.A.
                          Non so come funzioni in America o in Canada ma in Europa certamente non è così.
                          Non conosco esattamente lo statuto societario della BCE ma le quote di partecipazione sono esclusivamente delle Banche Centrali degli stati membri e la Banca d'Italia non è una S.p.A.:
                          1. È sufficiente leggere lo Statuto della Banca d'Italia per scoprire che è un "Istituto di diritto Pubblico"
                          2. Quale S.p.A. farebbe scegliere il proprio presidente dal Governo di uno stato? Nessuno si ricorda della destituzione di Fazio e della sua sostituzione con Draghi? Già, perché la scelta del presidente (in carica per 7 anni, mi sembra) spetta al Governo... strana S.p.A., no?

                          "
                          Rioppsssss!

                          Complimenti! Cercherò da domani di capire gli articoli che io stesso linko!
                          Ma fai un favore a te stesso! Fai la stessa cosa o fatti aiutare da qualcuno che non sia ancora, fortunatamente, in pensione!

                          Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
                          dove un non meglio specificato [....] si permette di spandere del suo viscerame intelletto... in barba delle più elementari regole e poi si appella alle regole ( che lui da moderatore dovrebbe rispettare più di tutti)?...
                          E chi te l'ha detto? Pensavi di poter offendere o denigrare tu avendone in cambio cortesi rimproveri alla "ehehe non si fà!" Ebbè ripigliati! Io mi ADEGUO sempre al livello dell'interlocutore!
                          Se vai indietro a leggere vedrai che i primi tuoi interventi sono stati da me lodati per la correttezza, a differenza della sguaiata cafonaggine dei tuoi colleghi. Ma si sa... la confidenza fa perdere la riverenza dicevano i saggi... e ti sei convinto di poter accusare ed insinuare perchè tanto io sono "moderatore" e quindi IO mi devo trattenere TU invece mi puoi accusare di oltraggio al comune pudore perchè "OSO" essere felice perchè in Austria non hanno vinto i cialtroni dell'estrema destra! Eccerto!
                          E ti sbagliavi, checcevoifà? Finsicila con sta storiella del moderatore perchè se continui sulla falsariga del disco rotto, del vittimismo mascherato da invito a posare gli occhi sui disgraziati e altre facezie retoriche...apettati che ti risponda a tono! E' chiaro o serve un disegnino?


                          Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
                          "Estrapolare un testo dal suo contesto per farne un pretesto" questo ha fatto e continua a fare BE, a dimostrazione di cosa si annida nelle sue viscere... solo pretesti e quindi, tutti i suoi scritti sono pretestuosi e istiganti a dargli delle sonore "randellate" ( solo a parole si intende ) in fondo gli vogliamo tanto BEne
                          Sono felice per voi, chiuque siate. Io di bene a te non ne voglio per niente. Se ti sciacqui dai tuoi colleghi come ti ho già detto non ne sentirò la mancanza.
                          Se invece ACCUSI mi tocca rispondere. Che io "estrapoli" testi dal contesto è una tua miserabile invenzione! Dove sarebbe accaduto? Vedi di articolare uno straccio di discorso e non vittimizzarti come al solito che le "randellate" se le prendi le prendi per queste FESSERIE che blateri!
                          Ora mi sto stufando di essere attaccato da questi alzatori di gomito in crisi da bar in ferie, fra cui tu sei un campione! Ma quando mi stufo non è che tolgo dignitosamente il disturbo blaterando qualche fesseria per mantenere una parvenza di dignità come fanno ALTRI! Io RISPONDO!
                          Quindi puntualizza con precisione di cosa blateri quando accusi me delle facezie che hai scritto. E ne discuteremo!
                          O sciacquati dai tuoi colleghi, ripeto.

                          Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                          ... il vostro destino è già segnato, insabbiamento totale nella vostra retorica, ci vuol poco a capirla... Monti fora dai piedi.. Fornero fora dai piedi.. Renzi fora dai piedi, a questo punto dovete solo stare attenti allo scioppone, quando vi sveglierete dall'incanto.
                          Vedi... è qui che la tua tenera incompetenza si appalesa (ohhh parolone, scusa è scappato... per voi del bar del Po "si manifesta" dovrebbe essere più gestibile!). Dopo Monti e la Fornero non è che è arrivato Karl col libro sotto braccio! E' arrivato Letta ! E dopo Letta Renzi! Renzi non c'è più (per quanto vedremo...) e c'è Gentiloni. Dopo di lui?
                          Boh! Vedremo! Ma è tutto da dimostrare sai caro che "dall'incanto" non dobbiate svegliarvi voi! I segni non è che vanno proprio nella direzione che speri, anche se capisco che la realtà di youtube, del referendum stravinto dalle opposizioni che hanno raccolto per farlo MENO della somma di voti che i sondaggi accreditano loro (e occhio che questo va valutato prima di lanciarsi in ottimistiche previsioni di trionfo...) e delle trasmissioni da vegliardi possa appannare un pò la vista!
                          Auguroni!
                          Ultima modifica di BrightingEyes; 07-01-2017, 15:40.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                            Caro BE che dirti?
                            Che vuoi dire? Si dicono tutto loro! Se non "sai" di economia... che parli a fare? Che poi mi estrapoli qualche testo dal contesto a pretesto, sia mai! Essu! Mica sei dirriggente no? D'altro canto gli umarel "competenti" ti hanno già dato il like e perdipiù ringraziato!! Mò sorbole!! Mica pizzaefichi eh!!
                            Quindi io mi astengo per non imporre al mio like la disgustosa compagnia, ma ci siamo intesi no?

                            P.S. scommettiamo che il competente appena si rende conto che il suo, penoso, tentativo di rivoltarmi contro il link.. gli si è rivoltato contro perdipiù in parti basse e morbide... eviterà risposte dirette e svicolerà velocemente su altri lidi?? mi ci gioco una pizza dai!
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Poveretto Be ti stai arrampicando sugli specchi , ti capisco che non hai argomenti validi da contrapporre ai miei ragionamenti eppure vorresti sempre avere ragione sempre Tu . Mi fai semplicemente sorridere con le tue pretese risposte grammaticali ,per questo non mi tange.

                              Sai mi ricordi i tempi quando ero bambino e si giocava , e si diceva poi " ti arrendi ? " , si rispondeva sempre "NO" ,pur essendo sotto il malcapitato, cosi fai tu come i bambini di una volta .
                              Poi finiva che quello più grande che aveva più giudizio , dopo averlo malmenato aveva pietà e lo lasciava andare per la sua strada .

                              Ora ripeto le tue considerazioni solo assolutamente fuori contesto della moneta euro e quindi io non ti ho risposto alle tue non risposte sulla grammatica italiana , quando invece si pretendeva da te una conoscenza minima di matematica .
                              Ma si sa i medici studiano poca matematica , ma molta medicina , almeno lo fa chi studia . Chi non studia si arrabatta a capire un po di tutto ed un po di niente , rimanendo sul generico . Questo mi sembra il tuo caso .

                              Ma nello stesso articolo da te citato di un certo Nino , ha risposto giustamente un utente smerdendo quel certo Nino:

                              "Secondo me tu sei Nino di Wikipedia!
                              Eri molto più vicino alla verità col primo articolo,poi ti sei perso!
                              Torna a studiare,non per essere offensivo ma per il tuo bene!
                              Nino Galloni,questo è un vero economista!
                              E la questione del moltiplicatore bancario,la riserva frazionata,i prestiti creati dal nulla delle banche commerciali?Quello che viene chiamato signoraggio secondario,vera causa di inflazione?
                              Auriti ha fatto causa alla BCE e alla banca d'Italia,il giudice ha riconosciuto la truffa ma non il dolo "si è fatto sempre così"
                              I bilanci delle banche centrali sono falsi a norma di legge,le leggi le fanno i banchieri.........Esiste un vuoto legislativo.
                              Di chi è la moneta all'atto di emissione?
                              Questa è la domanda!"
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • Cerco di far "ragionare" BE ma so che è impresa titanica.
                                A seguire ciò che ho scritto io rispondendo a BE:

                                "Quanto ai like che tu elargisci e in particolare a quello a me regalato, se ancora non ti fossi reso conto ma anche "altri" non se ne fossero resi conto, non ci vedi lo sfotto più ostentato e l'arroganza più sfacciata che di più non si può e per giunta seguito pure dal tuo obbrobrioso commento a scanso di mio fraintendimento?..."

                                BE...ora vediamo se ci riesco a far funzionare i tuoi neuroni.

                                Prova a leggere con molta attenzione ma non troppa,
                                quella in alto è la frase che mi appartiene che avevo indirizzata a te, da quella frase
                                tu hai estrapolato questa:

                                "a scanso di mio fraintendimento?.."

                                l'hai estrapolata con vergognosa intenzionalità dal suo contesto per farne un vergognoso pretesto;

                                ora DEVI...
                                DEVI rimangiarti tutti i delirii
                                con i quali stai infestando il forum.

                                NON sai scrivere una frase senza scadere in commenti rognosi e ributtanti... e te lo avevo pure scritto altre volte,
                                NON sai rispondere o commentare senza far ricorso alle invettive, tanto dal trespolo dove ti hanno relegato, dopotutto sei al sicuro, ti senti al sicuro.

                                La frase
                                "a scanso di mio fraintendimento?"
                                ,

                                era riferita a come avevi condito il tuo commento in merito ai like che mi avevi regalato... ora ci andrebbe una delle tue chicche dialettali ma non lo faccio, vedi, io lo so fare un passo indietro e non rincarare la dose, prendi esempio e cresci!


                                Queste le belle parole condite da sfotto e che poteva pure farne a meno [ tsé... ad averci ( BE ) un minimo di pudore!]

                                "Bravo, vai di rotellina e sciacquati dai tuoi colleghi! Mi pare un'ottima idea! T'ho pure dato un like, immagino il piacere.
                                Tanto il disco sarà pure rotto, ma è la REALTÀ e non cambia!"


                                f.sco

                                Ultima modifica di Optmum; 07-01-2017, 18:12.

                                Commenta


                                • Ma no, non prende esempio e non cresce , scommettiamo una pizza ?
                                  @BE
                                  Una domanda al matematico economista statista politico grammatico filosofo glottologo ornitologo ornitoringolarigoatrageriatricopegadogico ecc..ecc. uffa ...
                                  Chi stampa l'euro ?
                                  Quanto costa stampare le banconote di euro ?
                                  Visto che il costo di una banconota di 100 euro è 0.30 euro , chi sia aggiudica la differenza ?

                                  Se sai rispondere in maniera esauriente a queste domande con parole tue , senza citare falsi economisti della domenica come il Nino, che ammette lui stesso di non essere economista , HAI VINTO UNA PIZZA .

                                  Dai provaci un'altra volta sarai più fortunato !!!!

                                  Tempo previsto per la prova 3 giorni , dopo 3 giorni darò la soluzione .
                                  Ultima modifica di experimentator; 07-01-2017, 18:25.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Che vuoi dire? Si dicono tutto loro! Se non "sai" di economia... che parli a fare? Che poi mi estrapoli qualche testo dal contesto a pretesto, sia mai! Essu! Mica sei dirriggente no? D'altro canto gli umarel "competenti" ti hanno già dato il like e perdipiù ringraziato!! Mò sorbole!! Mica pizzaefichi eh!!
                                    Quindi io mi astengo per non imporre al mio like la disgustosa compagnia, ma ci siamo intesi no?
                                    BE... noooo, guarda che Darwin ha voluto dire altro ( ho forse no? ), come hai capito che stava dandoti ragione quando invece ( tu BE ) non capisci nemmeno le esposizioni leggermente più articolate?... Vedi come ci fai sapere che sei prevenuto contro tutto e tutti?... Un tic, un semplice tic e tu scrivi per due ore!... altri ti scrivono dieci parole... e tu... "cosaaaa!?!?" E tu fai il tonto... si, il finto tonto... ma forse lo sei per davvero...tonto e noi tonti come te non lo avevamo ancora capito

                                    f.sco

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Poveretto Be ti stai arrampicando sugli specchi , ti capisco che non hai argomenti validi da contrapporre ai miei ragionamenti eppure vorresti sempre avere ragione sempre Tu . Mi fai semplicemente sorridere con le tue pretese risposte grammaticali ,per questo non mi tange.
                                      Eh non ti tangerà... ma NON è italiano!

                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Chi non studia si arrabatta a capire un po di tutto ed un po di niente , rimanendo sul generico . Questo mi sembra il tuo caso .
                                      Disse il lavaprovette "dirigente" che non sa nemmeno scrivere in italiano corretto...

                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Ma nello stesso articolo da te citato di un certo Nino , ha risposto giustamente un utente smerdendo quel certo Nino:
                                      Che ti dicevo Darwin? Pizza vinta! Per svicolare dal clamoroso autogol... cosa c'è di meglio di citare il delirio di un altro povero cialtrone commentatore della schiera complottista!
                                      Ah.. ma il link autogol è il mio! E come negarlo? hihihi il bello è che poi scrivono LORO "che pena!"

                                      Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
                                      "a scanso di mio fraintendimento?.."

                                      l'hai estrapolata con vergognosa intenzionalità dal suo contesto per farne un vergognoso pretesto;

                                      ora DEVI...
                                      DEVI rimangiarti tutti i delirii
                                      con i quali stai infestando il forum.

                                      Ma prendila più serena. Tanto non cambi la realtà, elder!
                                      Non c'è alcuna "estrapolazione" a far da "pretesto". L'intenzionalità era ESATTAMENTE quella che hai afferrato! E te l'ho solo confermato! Ho elaborato la frase di risposta esattamente A SCANSO DI TUO FRAINTENDIMENTO! Che poii tu la guidichi "vergognosa" non ha alcun importanza, in quanto tu hai scritto che giudicavi "vergognosa" la mia esultanza alla notizia che in Austria avevano perso i neofascisti! Vuoi che te lo riposto, magari l'hai dimenticato?
                                      Quindi per me quello che per te è "vergognoso" è una medaglia da portare con orgoglio.
                                      Il mio like era uno sfottò. Esatto! Se vuoi te lo sottoscrivo! E con ciò? Pensi di esserne esente? NO! Triste, ma è così!
                                      Quindi NON c'è alcuna "estrapolazione" di altri discorsi, tantomeno pretesti! La frase che ho citato era per CONFERMARTI che le cose stavano ESATTAMENTE come avevi capito stessero! E vedi di scendere a patti con la cosa. Chiaro?
                                      E i "deliri" li vomiti TU e la tua allegra combriccola di vecchietti in fregola rivoluzionaria! Perchè credi che nessuno partecipi a questo verminaio di discussione? Perchè fate pena! Io, per vostra sfortuna, sono cinico e quasi della vostra età e del dileggiare dignitosi "anziani" non me ne può fregare di meno. Altri hanno più pietà, è vero.


                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Una domanda al matematico economista statista politico grammatico filosofo glottologo ornitologo ornitoringolarigoatrageriatricopegadogico ecc..ecc. uffa ...
                                      Sono 3 le domande. Problemi anche in aritmetica?
                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Chi stampa l'euro ?
                                      Basta cercaresu Goolge: "La Banca Centrale Europea decide la quantità delle banconote da stampare nella zona di circolazione dell’Euro, ma fisicamente la maggior parte delle banconote in circolazione vengono stampate dalle banche nazionali degli stati membri, o da stampatori privati autorizzati. Attualmente ci sono 17 stampatori che sono formalmente autorizzati a stampare le banconote, anche se soltanto 14 sono effettivi: chi potrebbe stampare ma non lo fa sono le banche centrali di tre paesi che fanno parte dell’UE ma non hanno la moneta unica, ovvero Regno Unito, Svezia e Danimarca. " E già qui la tua sicumera vacilla. Ma come? Non le stampava la BCE nel suo fortilizio di Francoforte?? Eh no!

                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Quanto costa stampare le banconote di euro ?
                                      Anche qui basta cercare. Per i siti complottisti circa 3 centesimi. In realtà varia secondo la banconota. Per i 100€ sono 18 centesimi. E allora?

                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Visto che il costo di una banconota di 100 euro è 0.30 euro , chi sia aggiudica la differenza ?
                                      Lo stesso ignobile rapinatore mondiale che si "intasca" la differenza fra il costo di stampare un assegno e la cifra che ci scrivi sopra! Non lo sapevi? Quando vai dal pizzicagnolo e gli fai un assegno da 100€ pensavi mica che quello lo mettesse in cassa e poi lo versasse trovandosi 100€ in più accreditati! Eh... troppo facile! C'è la "mano invisibile" del bildnebergrettiliano che se ne intasca....mmm quanto?? Vediamo... ZERO!!
                                      Esatto ZERO! La "diffferenza" che tu e tutti i cialtroni del "complottone" oltre che i tuoi amici della pensione serena vedete come "malloppo" è ZERO!

                                      Lo spiegano bene QUI Les 2 Moulins: Signoraggio: la bufala 2. Uno dei link che ti erano sfuggiti! Un piccolo passaggio: "Eh, si! Perché la Banca con le 100€ non può farci proprio niente visto che è stata lei stessa a stamparle. Quella banconota non vale niente una volta uscita dalla circolazione, perché è carta! Quindi la distrugge, perché essendo vecchia ed usurata conviene stampare una banconota nuova, piuttosto che reintrodurre in circolazione questa.
                                      Esattamente come un assegno: quando due clienti di una stessa banca si scambiano un assegno, la banca non guadagna l'importo dell'assegno quando lo incassa; a differenza del caso in cui i due siano clienti di banche differenti. Ecco: gli euro non sono altro che assegni tutti della stessa Banca e, prima o poi, devono tornare alla Banca che li ha emessi (la BCE)."

                                      Ma sono ovvii deliri delle persone che non hanno "Visto la luce" macroeconomica che ha premiato le vostre menti superiori! Ovvio! Molto più normale pensare che al mondo c'è una anzi diverse megastrutture che "spacciano" agli stati un pezzetto di carta che costa 20 centesimi ottenendone in cambio 100€!!! Ma è ovvio dai! Ci arriva chiunque...


                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Se sai rispondere in maniera esauriente a queste domande con parole tue , senza citare falsi economisti della domenica come il Nino, che ammette lui stesso di non essere economista , HAI VINTO UNA PIZZA .
                                      Si, genio della pulitura delle provette, SO rispondere e RISPONDO in maniera esauriente e con parole sia mie che di chi ha tutti i titoli per parlare. Qui gli unici che svicolate continuamente EVITANDO risposte chiare siete solo voi dell'ovile vintage!
                                      Sei spassoso con la tua tattica di rivoltare la frittata accusando gli altri delle tue furbate, ma non attacca!
                                      Sei tu che devi RISPONDERE come mai hai linkato un articolo che invece dice esattamente cosa dico io?? Quando il tuo "Nino" ti era parso (erroneamente... ) che sostenesse le tue tesi non hai esitato a linkarlo annunciando trionfante che sarebbero stati i lettori a decidere no? Ed ora come mai lo stesso che ti ha prodotto eccitazioni ormai sopite con un semplice articolo diventa improvvisamente un "falso economista"?? Lui ammette di non essere un esperto di economia, ma il problema che ti sfugge è che TUTTI gli esperti VERI di economia dicono le stesse cose relativamente a questa bubbola del "debito da signoraggio"!! T'ei capì "dirigente competente"??

                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                      Tempo previsto per la prova 3 giorni , dopo 3 giorni darò la soluzione .
                                      Ma per cairtà! Lascia perdere! Le tue "soluzioni" le conosciamo! Non infliggerci altri filmati youtube con malati di alzheimer in fase espansiva che ci illuminano d'immneso che non se ne può davvero più!

                                      Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
                                      BE... noooo, guarda che Darwin ha voluto dire altro ( ho forse no?
                                      Ecco, bravo. La seconda che hai detto! Stai tranquillo che Darwin ha capito PERFETTAMENTE cosa ho scritto, come io ho capito PERFETTAMENTE cosa ha scritto lui. Che scrive in ottimo italiano (sarà per quello ? Mah! Non credo basti! Anche se aiuta... ho no? )
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 07-01-2017, 20:00.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Con o senza ottimo -taliano, io lo sento a naso se una cosa è di valore o meno... e tu non lo sei affatto... e lo dico dal punto di vista di semplice utente terra terra in quanto ad istruzione eppure... sento che comprendi bene ciò che commento specie se commento i tuoi sproloqui, allora dimmi, perché fai lo gnorri e rispondi come se davanti a te ci fossero solo dei pecoroni( salvo qualcuno)? Ti appigli alla grammatica o alla sintassi ed è la seconda o terza volta che te lo notifico... ora capisci perché ormai è chiaro a tutti che tu vai solo per i fatti tuoi spargendo a destra e a manca del tuo egoistico e magnifico "intelletto"?

                                        f.sco

                                        Commenta


                                        • Ma quale magnifico intelletto ???
                                          Ma cosi lo elogi . Ma cose da ridere veramente ... ahhaaahhaah...
                                          Ma questo si che un bar divertente .

                                          Ahh , ora ho capito era una metafora o come dire ... mi sfugge la parola , dire in contrario di quello che si pensa ecco ..

                                          Poi associarsi ad uno come il tizio che si fa chiamare Nino , che scrive lui stesso che non capisce di economia è il colmo della barzelletta dei colmi , uno che si affida ad un economista che di economia non capisce na cippa lippa .
                                          Basta leggere le farneticazioni da babbeo del dopolavoro che scrive :
                                          lunedì 30 giugno 2008Etichette: economia Pubblicato da Nino

                                          ADDIRITTURA SCRITTO NEL 2008 .
                                          A GIOVANE SONO PASSATI OTTO ANNI DAL BABBEO .

                                          "Eh, si! Perché la Banca con le 100€ non può farci proprio niente visto che è stata lei stessa a stamparle. Quella banconota non vale niente una volta uscita dalla circolazione, perché è carta! Quindi la distrugge, perché essendo vecchia ed usurata conviene stampare una banconota nuova, piuttosto che reintrodurre in circolazione questa.

                                          MA NON SA MANCO DOVE STA DI CASA .

                                          Ripeto domanda non evasa :
                                          Visto che il costo di una banconota di 100 euro è 0.30 euro , chi si aggiudica la differenza ?



                                          SENTI BE RIPROVA CON ALTRO ESPERTO , HAI 3 GIORNI TEMPO PER RISPONDERE CORRETTAMENTE. RIPROVA SARAI Più FORTUNATO .

                                          Il poveretto citato sopra non ha più scritto dal 2011.
                                          martedì 26 luglio 2011 Etichette: politica Pubblicato da Nino 09:40
                                          Dice di essere ing.
                                          Buon per lui , almeno ha avuto la buona creanza di non scrivere più argomenti al di fuori della sua sfera di competenza .
                                          Ultima modifica di experimentator; 07-01-2017, 21:17.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Vince mi spiace ma se c'è qualcuno non in linea con la prima frase siete proprio tu e il tuo compare di like , anzi lui soprattutto visto che ritiene che nei vari enti aerospaziali in giro per il mondo ne sappiano meno di lui.
                                            Il terzo già messo in pratica da tempo il tuo socio è nell'elenco ignorati tanto non perdo nulla a non leggerlo, anzi BE per favore non quotarlo più cosi sparisce proprio, non c'è mai stata una volta una a cui abbia risposto con ad una domanda diretta, tipico comportamento da troll applicatore della teoria della montagna di ***** (gogglatelo se non la conoscete).
                                            Il tuo è un caso più interessante riesci a scrivere righe su righe per non dire assolutamente nulla mi ricordi un certo senatore imperiale nel ciclo della fondazione.
                                            ma prego comunque tornate pure a discutere di signoraggio bancario visto che le bufale vi piacciono tanto

                                            Commenta


                                            • Seguo il consiglio di Darwin e lascio i 3 "esperti" del bar a scambiarsi likes in anziana e serena letizia.
                                              Mi avete stufato, credetevi un pò quel che volete, tanto le vostre illusioni youtubere hanno lo stesso valore delle "risposte" di zazà o dei dislike del vittimista triste. E faranno la stessa fine.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • E' innegabile che siamo nell'era dei risultati, se uno ci prende è furbo intelligente alto con gli occhi azzurri... se gli va male è un cretino sfig@to....
                                                Ok, se cosi deve andare faccio un semplice ragionamento, o almeno ci provo: da quando in qua chi perde ciacola come se avesse vinto?
                                                Tutti sanno che chi arriva secondo è il primo degli ultimi, per tanto tiriamo le somme: ciacoloni, questa Italia va bene o no? risposta NO
                                                La scuola va bene o no? risposta NO
                                                Questa europa va bene o no? risposta NO
                                                Questi governanti sanno fare gli ineressi dalla popolazione? risposta NO

                                                Mi fermo e chiedo, ma allora cosa state a cianciare, che diritto avete di fare i professori? risposta NEMMENO UNO
                                                Indi, visti i risultati, da voi non c'è nulla da imparare, per tanto che c@zzo avete da cianciare, almeno state ZITTI
                                                Siete solo venditori di aria fritta... risultato: ZERO

                                                Semplice no?

                                                Finito carburante.
                                                Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                Commenta


                                                • TOTALMENTE D'ACCORDO.

                                                  POVERETTI SONO DISPERATI , non hanno saputo rispondere all'ultima domanda che avevo posto e si sono ritirati dal giuoco .

                                                  Ripeto domanda non evasa :
                                                  Visto che il costo di una banconota di 100 euro è 0.30 euro , chi si aggiudica la differenza ?

                                                  Darwin IN QUESTA SEZIONE si dovrebbe parlare di euro , se sei incompetente nessuno ti ha invitato soprattutto a parlare di altre cose come missioni spaziali .
                                                  Vai nella sezione opportuna , mi pare che lo scorretto sei tu , non io .

                                                  Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                  ....... anzi lui soprattutto visto che ritiene che nei vari enti aerospaziali in giro per il mondo ne sappiano meno di lui....
                                                  No, no sbagli , sei tu che sai meno di me e quindi faresti migliore figura a non intervenire con argomenti sciocchi ed OT . SEI TU A NON POTER E SAPER GIUDICARE quello che dico io.


                                                  La verità sull'euro è che hanno dato a dei privati la facoltà di stampare moneta che dovrebbe essere invece di diritto pubblico .
                                                  Per chi vuole leggere ancora un articolo interessante .
                                                  L'euro, il denaro che usiamo, e privato! - Hack the Matrix
                                                  Ultima modifica di experimentator; 08-01-2017, 09:39.
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Ora sono serio ( leggermente più del solito ), quello che è successo qui nel forum, rispecchia ciò che succede nella vita di tutti i giorni quando uno crede di possedere la giusta "visione" e.. potrebbe essere vero che è così, che questa "visione" sia rivelatrice veritiera e risolutrice; va da se che qui di proposte risolutive anche se se ne propongono, di fatto non è che possono dar seguito a chissà quale "rivoluzione"... però, anche se si è certi di una data cosa, anche se ci si dissanguerebbe per essa, occorre che venga proposta e non gridata e imposta... come è successo in questa discussione. Si arriva poi a far orecchie da mercante anche davanti alla verità più lampante ( pure la rima c'è scappata ) ; libertà di parola o di pensiero non vuol dire che si possono esporre convinzioni a go go calpestando la sensibilità di un ignorantone come sicuramente sono io in determinate materie, il messaggio che passa da questo modus operandi è quanto di più irritante e convincente che si possa esprimere sino a convincere l'altro ( l'interlocutore ) che questo messaggio non va più ascoltato, non vi risulta questo mio sunto?
                                                    Con il presente scritto, non è che voglio convincere o convincermi di aver risolto la questione o l'attrito che è emerso... però, esprimo il mio convincimento che altri possono non vederla come la vedo io... e spero vivamente che sia così per ognuno di noi.

                                                    f.sco

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
                                                      Con il presente scritto, non è che voglio convincere o convincermi di aver risolto la questione o l'attrito che è emerso... però, esprimo il mio convincimento che altri possono non vederla come la vedo io... e spero vivamente che sia così per ognuno di noi.
                                                      Ahaha ci siete cascati? col piffero che mi ritiro!
                                                      Guarda, parlo anche io seriamente. Con altri qui nel forum abbiamo avuto diverse diatribe. Non mi era MAI capitato di dover subire attacchi così volgari e irrispettosi anche da persone che non la vedevano affatto come la vedo io!
                                                      Io non me la prendo perchè tu fai il "vittimista"! Anzi, nemmeno lo pensavo a dire il vero. Lo utilizzo perchè vedo che ti dà parecchio fastidio come risposta ad altri attacchi! Se vuoi esprimere la tua... dici la tua! Non che insinui che chi non la dice come te è un fascistoide che se ne frega della sofferenza altrui per sminuirne le opinioni! Non è un concetto difficile da gestire no? Se vuoi dire che per te sarebbe stata una bella cosa che l'Austria uscisse dalla Ue... puoi dirlo, ci mancherebbe! Io non sono d'accordo e lo scriverò! Ed anche se i due compari sopra si illudono di "tacitarmi" con i trucchetti da retorico della domenica come vedi non ho ALCUNA intenzione di tacitarmi! Ma se uno mi accusa di dovermi "vergognare" perchè dichiaro di essere felice che la destra neofascista austriaca non sia andata al governo... io lo considero un attacco personale e rispondo a tono!
                                                      Per me l'attrito in queste discussioni è normale ed accettabile. Giustamente il forum le vieta in altre sezioni, perchè come vedi si fa presto a passare a una sequela di attacchi personali.
                                                      Allo stesso modo PER ME chi esprime il convincimento che altri possano non vederla come la vede lui ed EVITA di lanciarsi in attacchi personali o accuse che non sono vere, ma che piacerebbe fossero vere perchè renderebbero "l'avversario" più facilmente attaccabile, è un interlocutore che ha tutti i diritti di esprimere la propria opinione! Chi ha "denigrato" le opinioni altrui per primo NON sono io! Rileggiti semmai!
                                                      Quindi, chiarito che io sono e resto convinto di fare per i poveracci perlomeno tanto quanto fanno quelli che pontificano dall'alto di pensioni retributive, e che si capisce benissimo che lo fanno per il timore che la loro """sudata""" pensioncina venga tosata e che se non ci fosse sto rischio col piffero che si sbatterebbero a fingere indignata preoccupazione per i giovani e per i destini dell'Italia, ripeto che NON ho alcuna remora a discutere. E che NON ho alcun timore a farlo. E che lo FARO' esprimendo la mia opinione. E se non vengo attaccato sul piano personale o se non mi si attribuiscono posizioni non mie... nessuno avrà rischi di vedersi calpestare le sensibilità! Spero che questo sia di aiuto!

                                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      Ripeto domanda non evasa :
                                                      Visto che il costo di una banconota di 100 euro è 0.30 euro , chi si aggiudica la differenza ?
                                                      Ma ti ho risposto, "competente"! Sai "almeno" leggere?

                                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      Visto che il costo di una banconota di 100 euro è 0.30 euro , chi sia aggiudica la differenza ?
                                                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Lo stesso ignobile rapinatore mondiale che si "intasca" la differenza fra il costo di stampare un assegno e la cifra che ci scrivi sopra!
                                                      E' QUESTA la risposta, "competente"! Una banconota del conio attuale è in pratica un assegno al portatore che certifica che il valore che io ricevo (la cifra che invece che scritta da te come sugli assegni è già stampata sulla banconota) è GARANTITO essere esistente e "pagabile" non certo più in oro, ma in servizi, lavoro, beni da altri che la accettano!!!
                                                      Il fatto che non capisci le risposte NON significa che non rispondiamo alle tue domande... competente del bar!!

                                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      La verità sull'euro è che hanno dato a dei privati la facoltà di stampare moneta che dovrebbe essere invece di diritto pubblico .
                                                      Per chi vuole leggere ancora un articolo interessante
                                                      Certo. Di articoli "interessanti" per le capre te ne trovo a dozzine! In quello si citano le banche che partecipano al capitale della BCE. E che sono le banche NAZIONALI. Che NON sono private, ma di diritto pubblico e sono TOTALMENTE controllate dallo stato (o pensi che Visco sia scelto dal CdA di MPS, Carige e compagnia?? ). La partecipazione al capitale sociale è un atto DOVUTO da parte delle banche private!
                                                      Ma scusa una domanda... (vabbè sono ottimista lo so...) ma secondo te e gli altri del bar... ma se le banche private potessero "lucrare" su ogni banconota da 100€ un ""utile"" di 99,7€... mi spieghi come mai molte sono in crisi, alcune fallite, in molti paesi hanno dovuto avere l'aiuto statale (noi no! Da noi c'era il genio dell'economia brianzolo che ha rifiutato dicendo che noi "non ne avevamo bisogno... l'imbecille che "non si piegava" ai diktat della Merkel....) ed ora sono tutte in affanno per i crediti in sofferenza?? No, sarebbe bello capirlo eh!

                                                      Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                                                      Indi, visti i risultati, da voi non c'è nulla da imparare, per tanto che c@zzo avete da cianciare, almeno state ZITTI
                                                      Siete solo venditori di aria fritta... risultato: ZERO

                                                      Semplice no?

                                                      Finito carburante.
                                                      Finisci quel che vuoi, offenditore seriale in crisi da cilecca viagrale, ma quello che scrivi sono solo tue patetiche ed illusorie bubbole! Mattinata deludente sul Po o mangiato pesante?
                                                      Io non sto zitto nemmeno se usi il carattere 26! E visto che oggi sei sul tronfio (probabilmente ispirato dalla speranza che davvero io non rispondessi più...) ti sei guadagnato la "benza" di una risposta articolata.
                                                      Quest'Italia NON va bene perchè la TUA generazione, mentre negli altri paesi si creavano le condizioni per il futuro benessere, ha pensato bene (per se stessa!) di utilizzare la ricchezza prodotta in abbondanza dalle aziende per concedere PENSIONI (si, esatto! Sempre lì vado a parare! Perchè la spesa assistenziale spacciata per "previdenziale" costa ogni anno CENTO miliardi di versamento dal fisco all'Inps! Miliardi che vanno ad aumentare il DEBITO! e che non ci infligge la cattifa culona berlinese, ma le scelte furbastre e clienteleari dei TUOI eroi! Come il tuo compare di drink non rispoenderai nemmeno stavolta, se non col solito coacervo di geremiadi, battute sui pesci gatto e i dati dell'utlimo check-up, ma sarebbe bello capire come giustificate il fatto che negli anno "d'oro" che tanto richiami in Italia si andase in pensione con l'etàù di hran lunga più bassa d'Europa, con il calcolo della pensione di gran lunga più generoso (per alcune categorie, ovvio! I figli del dio minore esistevano anche allora specie fra i non possessori di tessera giusta, nevvero?? Istruttori di regole democratiche pro domomea!!).
                                                      Ora l'Italia fatica ad uscire dalla crisi NON perchè i figli degli industriali vanno a Ibiza come hai miseramente ipotizzato in passato, quando non ti avevo risposto con la durezza che meritano questi farfuglii senili ideologici perchè avevo ancora un pò di rispetto per gente del tuo livello, ma perchè il carico fiscale e soprattutto contributivo imposto dai tuoi eroi furbastri rendono IMPOSSIBILE fare impresa!
                                                      E che tu non ci creda non sposta di una virgola la cosa. Anche perchè i dati, la solida matematica che tanto vi piace citare, ma che poi evitate di commentare come la peste, dicono proprio QUESTO!!
                                                      L'occupazione in Italia ha avuto un'impennata quando il governo ha TAGLIATO i contributi OSCENI imposti alle imprese! E che la tua eroina roca col ciuffo definisca la cosa come un "regalo" agli industriali è solo sintomo di quanto poco quella fortunatamente ormai quasi ridicolizzata buffona involontaria (Grillo perlomeno lo è di mestiere) abbia capito del problema!
                                                      Quelli tagliati sono CONTRIBUTI imposti! Un pizzo imposto alle aziende italiane per foraggiare le mandrie di pecoroni col motone e la pressione a 120/80 con il diuretico aggratis!! (aò,, son pensionati! Mica vorrai imporgli il ticket ehe!)
                                                      I tuoi deliri possono intortare un pò di gente, ma non credo che i giovani si faranno tante remore a cambiare, appena darà dato loro modo di farlo, questa situazione indegna! Se pensate che le rottamazioni siano finite... mmmm secondo me avete esagerato col bianchetto!


                                                      Devo però ammettere che una freccia al suo arco la schnautzer mannara capomandria ce l'ha! Al prossimo referendum sul job act basterà un quorum molto più basso, calcolato sui votanti effettivi, per far validare il referendum! Impedendo così che il 25% scarso di gente che non vuole che il job act sia scardinato sia sufficiente, sommato a quelli che non voteranno mai, a invalidare il referendum facendo mancare il quorum!
                                                      Grrr che rabbia! La riforma appena approvata ha modificato la norma COSTITUZIONALE che altrimenti sarebbe ormai INTOCCABILE che indica nel quorum al 50% del corpo elettorale la condizione per l'invalidazione! Peccato! Se non veniva approvata la riforma si poteva dare un ulteriore calcione nelle gengive a questi miserandi furbastri protettori del parassitismo.....

                                                      O no??

                                                      Grande coacervo! A questo non avevo pensato! Un applauso ai salvatori della Costituzione Italiana! Grazie ancora!
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 08-01-2017, 12:46.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • USCITE SEMPRE FUORI DAL SEMINATO .

                                                        Questo 3d è dedicato all'euro e di euro si deve parlare , chi non ha argomenti validi da proporre può tacere e parlare in altre sezioni di altre cose .
                                                        Il colmo della scorrettezza è Darwin che entra solo per disturbare la discussione senza parlare assolutamente di euro ne di Europa .

                                                        Non posso criticare invece BE sU questo aspetto , in quanto almeno dice la sua riguardo all'argomento in questione , poi magari ci affastella sopra pensionati e disoccupati che non c'entrano nulla , solo per farsi qualche elemento o barlume di ragione .
                                                        Ma i pensionati non c'entrano nulla con l'euro , tutte le categorie sono state danneggiate .

                                                        Domanda io sono contro l'Europa ?
                                                        NO !
                                                        L'Europa unita è un bene sia concettuale che materiale che bisogna mantenere e migliorare ed uniformare .
                                                        Il male dell'Europa è proprio questo, non è come dovrebbe essere in un concetto di stati uniti di Europa, punto .
                                                        Dovrebbe essere unita ma non lo è .

                                                        Domanda io sono contro l'EURO ?
                                                        NO!
                                                        Una Europa con una moneta unica è auspicabile , insieme ad un mercato unico e libero europeo .

                                                        Allora cosa non va nell'euro ?
                                                        Quello che non va è sovranità monetaria ed il signoraggio bancario che ad esso consegue , cedendo questo diritto a delle banche private .
                                                        Si è ceduto a delle banche private europee il compito ed il privilegio di stampare euro , costringendo gli stati ad emettere BOND o BOT ad interesse per ottenere l'euro .
                                                        IN POCHE PAROLE QUANDO IO RICEVO 100 EURO PER IL MIO LAVORO, QUESTI 100 EURO SONO GRAVATI AB ORIGINIS DAGLI INTERESSI CHE BISOGNA PAGARE ANNUALMENTE ALLE BANCHE .

                                                        Quando si dialoga con un condizionato sociale, ammaestrato dalla televisione e dai giornali si fa una fatica enorme nel cercare di scalfire la sua granitica convinzione che l’euro e come diretta conseguenza l’UE non siano in realtà dei gioghi che schiavizzano le nazioni sottraendo Sovranità ai popoli e allo stesso tempo sottraggano beni materiali in cambio di foglietti colorati chiamati soldi. Sembra incredibile, ma riuscire a fargli capire che il denaro che ha in tasca è un bene di diritto privato e non pubblico è un’impresa titanica. La cosa incredibile è che se anche riesci ad insinuare un dubbio, prove alla mano, non riescono a capire, o almeno percepire, le conseguenze del problema moneta.

                                                        Come diceva Thomas Jefferson: ” Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l’emissione del denaro, dapprima attraverso l’inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno alle banche priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato.<strike></strike>
                                                        Ultima modifica di experimentator; 08-01-2017, 12:45.
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                          USCITE SEMPRE FUORI DAL SEMINATO .
                                                          Questa è comicità pericolosa. Occorrerebbe preparare il lettore, non gettarla lì come prima frase. Uno può stare anche male dal tropo ridere eh! Un ROTFL è il minimo.

                                                          Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                          Non posso criticare invece BE sU questo aspetto , in quanto almeno dice la sua riguardo all'argomento in questione , poi magari ci affastella sopra pensionati e disoccupati che non c'entrano nulla , solo per farsi qualche elemento o barlume di ragione ..
                                                          Mmmm non è proprio così sai? SEI TU che hai inserito e continui a sostenere la BU FA LA, reiteratamente smentita con semplicissimi DATI, che il debito sarebbe causato dall'euro! Il discorso sulle pensioni proviene da questa forzatura! E' la politica PREVIDENZIALE (falsamente previdenziale) che, insieme con altre scelte clientelari e sindacalistiche, ha prodotto e PRODUCE il debito!
                                                          E' riferirsi al DEBITO in un 3d che dovrebbe parlare di Euro e UE che è fuori tema! E' una bubbola che ci propini, ma pretendere di bacchettare gli altri mentre si apportano alla discussione temi del tutto OT è fantastica dai! Ora, così a spanne, ipotizzo, ritengo che difficilmente ti sarà proposta una figura di moderatore, quindi lascia che a decidere cosa è OT e chi e come ha diritto di replica sia la moderazione (non io eh!!) ed evita altre facezie!

                                                          Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                          Domanda io sono contro l'Europa ?
                                                          NO !
                                                          Domanda io sono contro l'EURO ?
                                                          NO!
                                                          Questo è l'unico tipo di domanda a cui zazà da una risposta semplice. Quelle marzulliane per intenderci!

                                                          Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                          Allora cosa non va nell'euro ?
                                                          Quello che non va è sovranità monetaria ed il signoraggio bancario che ad esso consegue , cedendo questo diritto a delle banche private .
                                                          Si è ceduto a delle banche private europee il compito ed il privilegio di stampare euro , costringendo gli stati ad emettere BOND o BOT ad interesse per ottenere l'euro .
                                                          IN POCHE PAROLE QUANDO IO RICEVO 100 EURO PER IL MIO LAVORO, QUESTI 100 EURO SONO GRAVATI AB ORIGINIS DAGLI INTERESSI CHE BISOGNA PAGARE ANNUALMENTE ALLE BANCHE .
                                                          Si se fosse così avresti ragione! Così come se i missili sbattessero sulla volta celeste e ripiombassero a terra avrebbero ragione i terrapiattisti!
                                                          Purtroppo, per te, NON E' COSI'!!
                                                          Le banche centrali, BCE in testa NON sono private!! E' una MENZOGNA!! Il fatto che vi partecipino come capitale molte banche private (spesso obbligate dallo stato) NON significa che le decisioni non siano prese dai rappresentanti DELLO STATO!! Non basta mettere per 100 volte l'elenco delle banche che partecipano alla banca centrale per avere "dimostrato" che allora la BCE è privata!! Così come non basta mettere un filmato dove un razzo esplode a una certa quota per provare che c'è il "dome" che ci separa dal regno dei cieli!! Ti è chiaro sto concetto??
                                                          Seconda cosa NON E' VERO che per ottenere l'euro lo stato deve emettere bond!! E' una BU FA LA!! Puoi scriverlo centinaia di volte, ignorare le mie risposte e ripostarlo altre centinaia di volte... ma NON diventerà vero grazie a quello e il problemino che TI SFUGGGE è che se non è vero la cosa NON CAMBIERA' chiunque speri vada al governo!!
                                                          Se pure andasse Di Maio al ministero dell'economia (Dio ce ne scampi...) non potrà fare altro che adeguarsi alla REALTA'!!
                                                          Se domani il vostro (ormai impossibile grazie alla conferma della Costituzione, ma non si dice che sennò molti si abbattono...) referendum sull'euro dovesse obbligare l'Italia a tornare alla lira... il debito non solo non diminuirebbe ma ESPLODEREBBE per via del fatto che lo stato non troverebbe più un cane disposto a comprare un BOT se non con un interesse del 33% annuo come succede ai greci (che restano a galla solo grazie alla BCE)
                                                          T'ei capì?? No eh!! Vabbè.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Ho capito che non c'è alcuna volontà a ridimensionare i toni quindi, assieme a tutti gli altri che permangono in europa e in special modo ai margini, continuerò a subire gli effetti deleteri di questa "bella" situazione... e non faccio il pianto greco, qui ci va di mezzo tanta gioventù che non saprà mai cosa vuoldire percepire uno stipendio e metter su famiglia ( che sia vera famiglia ), per me qui è STOP!

                                                            f.sco

                                                            Commenta


                                                            • quanto vale il pezzo di carta colorata che viene stampato con su scritto 100 euro?

                                                              a me pare che le risposte possibili a questa domanda siano solo e soltanto 2.

                                                              risp 1: vale 30 centesimi perchè per produrlo sono stati spesi 30 centesimi

                                                              risp 2: vale 100 euro perchè c'è scritto sopra 100 euro

                                                              prima di rispondere, propongo una riflessione:
                                                              Quando un privato cittadino ha in tasca 100 euro, ce li ha perchè ha prodotto con il suo lavoro un bene o un servizio per la collettività; il valore di questo bene o servizio viene valutato in base allo strumento di misura "denaro" nella misura stabilita dal mercato (e anche qui ci sarebbe da discutere su quali criteri il mercato stabilisce la misura del valore)
                                                              Quando la banca centrale produce una banconota da 100 euro e la presta allo stato, non ha lavorato, cioè non ha prodotto un bene o un servizio che il mercato ha misurato come un valore di 100 euro, ma ha prodotto un bene (la banconota) che il mercato ha valutato in un costo di 30 centesimi.

                                                              Il casino nasce da lì: emettere banconote da 100 euro a fronte di titoli di debito che "valgono" 100 euro più gli interessi. Chi lo deve ripagare questo debito? e in che modo? Questo significa dare al denaro un valore che non ha perchè non nasce da una contropartita in produzione di beni e servizi. Una economia che soggettivizza il denaro non può che oggettivizzare tutto il resto (persona compresa). Il signoraggio è solo la naturale conseguenza di una visione dell'economia che valorizza il denaro e non il lavoro, e una economia così non ha futuro.

                                                              E' inutile ripetere che la Banca d'Italia è un istituto di diritto pubblico. Lo dicono i manuali, ma i fatti concreti sono altro. In pratica i partecipanti al capitale sono banche private i cui utili non sono marginali.

                                                              Ecco cosa diceva Tremonti.

                                                              YouTube
                                                              Ultima modifica di experimentator; 08-01-2017, 15:59.
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X