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Cambio fornitore energia elettrica

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  • Ciao a tutti!
    Mi è appena arrivata la bolletta di novembre '22 di a2a in tutela graduale, dopo che sorgenia mi ha scaricato.
    Bolletta aziendale con potenza impiegata di 150Kw.
    Come è come tariffa? non riesco a capire sinceramente, hanno voci diverse rispetto a quelle che vediamo di solito qui nel forum.
    Mi aiutate a decifrare sapendo che il PUN di novembre era:
    F1: 0,27235
    F2: 0,24071
    F3: 0,18143

    Quanto hanno aggiunto di spread?
    Oltretutto hanno anche sbagliato l'aliquota iva, dovrebbe essere al 10%, nonostate abbia fatto richiesta ad inizio novembre.

    Al telefono oggi mi hanno proposto di sostituire questa con la a2a smart business (che non credo si possa neanche attivare visto che è per consumi fino a 50k kWh/anno, io ne consumo 300k )

    File allegati
    Il mio Impianto:
    22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
    Attivo dal 28/09/2018
    https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

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    • Per chi fosse interessato al tema "Ritornare in Dolomiti Energia alle precedenti condizioni??", ecco il mio aggiornamento.
      Dopo aver richiesto dettagli via mail, riguardo le condizioni alle quali sarei ritornato, mi hanno risposto con un allegato che riporta solo le vecchie condizioni, 6 cent fissi, ma nessuna indicazione sulla durata di queste condizioni. Chiamo l'assistenza e mi dicono che valgono SOLO per 4 mesi da quando ci sarà il passaggio effettivo dal vecchio fornitore a loro, poi si riserveranno la facoltà di modificarle. Mah, tutto molto strano, allora ho chiesto che venga indicato tutto per iscritto, vediamo se mi rispondono. Comunque anche per le società che hanno avuto richiami da Agcm, come vedete, ci danno il contentino ma poi tra qualche mese, di nuovo punto a capo, come magari lo saremo tutti d'altronde....
      Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
      Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
      Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
      VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

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      • Originariamente inviato da erry121 Visualizza il messaggio
        Per chi fosse interessato al tema "Ritornare in Dolomiti Energia alle precedenti condizioni??", ecco il mio aggiornamento.
        Dopo aver richiesto dettagli via mail, riguardo le condizioni alle quali sarei ritornato, mi hanno risposto con un allegato che riporta solo le vecchie condizioni, 6 cent fissi, ma nessuna indicazione sulla durata di queste condizioni. Chiamo l'assistenza e mi dicono che valgono SOLO per 4 mesi da quando ci sarà il passaggio effettivo dal vecchio fornitore a loro, poi si riserveranno la facoltà di modificarle. Mah, tutto molto strano, allora ho chiesto che venga indicato tutto per iscritto, vediamo se mi rispondono. Comunque anche per le società che hanno avuto richiami da Agcm, come vedete, ci danno il contentino ma poi tra qualche mese, di nuovo punto a capo, come magari lo saremo tutti d'altronde....
        Sicuramente nessuno dei 4 farà tornare indietro i clienti a tempo indeterminato, hanno il limite del 30/4/23 (limite coperto dal Decreto) e faranno di tutto per non regalare nemmeno 1 giorno in più.
        Sul fatto che poi valgano dal momento in cui rientri dal vecchio (=attuale) fornitore, calcolando pure che ci vogliono 2 mesi circa per un passaggio standard, bah. Accertati che sia così. Secondo me ci stanno ri-provando, se AGCM li ha intimati di ripristinare le condizioni precedenti, te le devono ripristinare dal momento in cui tu sei uscito (poi con l'attuale fornitore se la vedranno loro).

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        • Originariamente inviato da diabolik2009 Visualizza il messaggio
          ok fedonis, allora tutto rimandato al 22 febbraio....dico bene..?
          Il 22 febbraio ci sara' la discussione, tuttavia se gia' il TAR ha respinto la sospensiva urgente in base a documentazione che evidentemente hanno gia' prodotto, non credo abbiano dove andare, altrimenti la avrebbe accordata se avesse ritenuto fondata la richiesta e contestualmente fissato una udienza ravvicinata, considerando che l'impianto legislativo nel merito e' ben definito e comunque il provvedimento di AGCM limitato nel tempo. Vedremo il 22 febbraio. Non e' che l'esito sia scontato, ci mancherebbe, tuttavia queste modalita' danno una interpretazione.
          Ultima modifica di fedonis; 12-12-2022, 15:23.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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          • Originariamente inviato da sgrabbado Visualizza il messaggio
            Come è come tariffa? non riesco a capire sinceramente, hanno voci diverse rispetto a quelle che vediamo di solito qui nel forum.
            Mi aiutate a decifrare sapendo che il PUN di novembre era:
            F1: 0,27235
            F2: 0,24071
            F3: 0,18143

            Quanto hanno aggiunto di spread?
            Prendi la prima tabella (costo energia) e somma tutte le voci tranne la fissa (ultima) e quelle con la voce bla-bla-bla F1, F2 e F3.
            Aggiungi il totale alle singole voci F1 , F2 e F3 per sapere quanto paghi l’energia per ogni fascia.

            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

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            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
              Prendi la prima tabella (costo energia) e somma tutte le voci tranne la fissa (ultima) e quelle con la voce bla-bla-bla F1, F2 e F3.
              Aggiungi il totale alle singole voci F1 , F2 e F3 per sapere quanto paghi l’energia per ogni fascia.
              Praticamente come PE pago PUN+1,7€/MWh..
              decisamente non male vedendo in giro spread di 20/30/40€MWh..

              Attualmente non c’è di meglio, ne fisso ne variabile..
              Il mio Impianto:
              22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
              Attivo dal 28/09/2018
              https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

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              • A me la somma delle varie voci (che leggo per la prima volta) viene circa 2 cents/kWh, da aggiungere al prezzo energia che ti applicano :
                F1 30 (+2)=32 cents/kWh
                F2 26,5 (+2)
                F3 20 (+2)
                Ho arrotondato ma rende l’idea.
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

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                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                  Il 22 febbraio ci sara' la discussione, tuttavia se gia' il TAR ha respinto la sospensiva urgente in base a documentazione che evidentemente hanno gia' prodotto, non credo abbiano dove andare, altrimenti la avrebbe accordata se avesse ritenuto fondata la richiesta e contestualmente fissato una udienza ravvicinata, considerando che l'impianto legislativo nel merito e' ben definito e comunque il provvedimento di AGCM limitato nel tempo. Vedremo il 22 febbraio. Non e' che l'esito sia scontato, ci mancherebbe, tuttavia queste modalita' danno una interpretazione.
                  ok grazie Fedonis

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                  • https://www.agcm.it/media/comunicati...S12468-PS12470

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                    • Esatto, qualcosa si è mosso. In pratica, AGCM sta dicendo ad altri 7 operatori - Enel, Eni, Hera, A2A, Edison, Acea ed Engie - che devono:
                      • applicare le vecchie tariffe ai clienti a cui sono state aumentate le tariffe
                      • ai clienti che se ne sono andati, dare la possibilità di rientrare alle vecchie condizioni
                      Questo in linea con quanto già definito per i primi 4 operatori sanzionati.
                      Ora gli operatori hanno 5 giorni di tempo per mandare comunicazioni ai clienti. Vedremo...

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                      • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio

                        Esatto, qualcosa si è mosso. In pratica, AGCM sta dicendo ad altri 7 operatori - Enel, Eni, Hera, A2A, Edison, Acea ed Engie - che devono:
                        • applicare le vecchie tariffe ai clienti a cui sono state aumentate le tariffe
                        • ai clienti che se ne sono andati, dare la possibilità di rientrare alle vecchie condizioni
                        Questo in linea con quanto già definito per i primi 4 operatori sanzionati.
                        Ora gli operatori hanno 5 giorni di tempo per mandare comunicazioni ai clienti. Vedremo...
                        Con modifiche a partire da? La mia è stata modificata a partire dal 01 agosto
                        FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

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                        • Originariamente inviato da Franz1979 Visualizza il messaggio
                          Con modifiche a partire da? La mia è stata modificata a partire dal 01 agosto
                          A naso non credo che la norma possa essere retroattiva.
                          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

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                          • Originariamente inviato da Franz1979 Visualizza il messaggio

                            Con modifiche a partire da? La mia è stata modificata a partire dal 01 agosto
                            Dipende da quanto la modifica è diventata efficace:
                            - se l'aumento è diventato effettivo prima del 10/8, non ci puoi fare niente
                            - se l'aumento è diventato effettivo dopo il 10/8, allora dovrebbero farti tornare alle vecchie tariffe come se non ci fosse mai stato un cambiamento

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                            • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio

                              Dipende da quanto la modifica è diventata efficace:
                              - se l'aumento è diventato effettivo prima del 10/8, non ci puoi fare niente
                              - se l'aumento è diventato effettivo dopo il 10/8, allora dovrebbero farti tornare alle vecchie tariffe come se non ci fosse mai stato un cambiamento
                              Aumento dal 1 agosto
                              FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

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                              • Originariamente inviato da Franz1979 Visualizza il messaggio

                                Aumento dal 1 agosto
                                Allora temo tu non rientri nel decreto, non puoi fare nulla.

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                                • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio

                                  Esatto, qualcosa si è mosso. In pratica, AGCM sta dicendo ad altri 7 operatori - Enel, Eni, Hera, A2A, Edison, Acea ed Engie - che devono:
                                  • applicare le vecchie tariffe ai clienti a cui sono state aumentate le tariffe
                                  • ai clienti che se ne sono andati, dare la possibilità di rientrare alle vecchie condizioni
                                  Questo in linea con quanto già definito per i primi 4 operatori sanzionati.
                                  Ora gli operatori hanno 5 giorni di tempo per mandare comunicazioni ai clienti. Vedremo...
                                  https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...94aba66fd.html
                                  Se ricordi, ti avevo detto che ci voleva del tempo, ma ovviamente non potevano muoversi in dissonanza con quanto gia' inviato ai primi 4. Adesso gli altri fornitori si adegueranno, arriveranno le comunicazioni che tutto rimarra' immutato fino alla data indicata.
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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                                  • Originariamente inviato da Franz1979 Visualizza il messaggio

                                    Aumento dal 1 agosto
                                    Non ci rientri, ci rientrano quelli che hanno subito le modifiche in data successiva all'entratata in vigore del decreto.
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                      https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...94aba66fd.html
                                      Se ricordi, ti avevo detto che ci voleva del tempo, ma ovviamente non potevano muoversi in dissonanza con quanto gia' inviato ai primi 4. Adesso gli altri fornitori si adegueranno, arriveranno le comunicazioni che tutto rimarra' immutato fino alla data indicata.
                                      Certamente non poteva essere diversamente... Per quanto riguarda me e il mio caso particolare - credo di non essere il solo qui - cioè cosa succede per chi è passato a nuovo operatore, rinunciando quindi alle nuove tariffe proposte dal vecchio operatore Engie, resta da capire:
                                      1. se mi proporranno di rientrare alle vecchie tariffe e a partire da quando. Se ci vorranno i classici 2 mesi di passaggio, le vecchie tariffe me le contano solo dal momento in cui rientro o si torna a quando li ho lasciati?
                                      2. visto che certamente le tariffe vecchie le manterranno fino al 30/4/2023, mi converrà lasciare l'attuale operatore per tornare indietro, con il rischio che poi al 1/5/2023 le tariffe che ci saranno saranno ancora più alte?
                                      Bel dilemma...

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                                      • Non saprei, la cosa migliore sarebbe stata non cambiare operatore. Vedremo. Comunque ho dato una lettura al provvedimento nei confronti di Engie. E' ben argomentato, davvero molto bene. Credo che per quanto facciano ricorso, non abbiano spazi di manovra. A parte che non verra' riconosciuta l'urgenza (immagino) sopratutto in base a quanto gia' espresso dal TAR. Difficile facciano due pesi e due misure. Intanto si adegueranno, poi si vedra'.
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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                                        • Ma attualmente c'è una offerta decente?un Mio collega si è fatto fregare con Enel energia a 0.60€

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                                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                            Non saprei, la cosa migliore sarebbe stata non cambiare operatore. Vedremo. Comunque ho dato una lettura al provvedimento nei confronti di Engie. E' ben argomentato, davvero molto bene. Credo che per quanto facciano ricorso, non abbiano spazi di manovra. A parte che non verra' riconosciuta l'urgenza (immagino) sopratutto in base a quanto gia' espresso dal TAR. Difficile facciano due pesi e due misure. Intanto si adegueranno, poi si vedra'.
                                            Col senno di poi forse non avrei cambiato, ma appunto chi avrebbe potuto prevedere una cosa del genere? Fino a metà ottobre, Arera e AGCM hanno ufficializzato cose diverse da quelle che si stanno ufficializzando ora...

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                                            • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio

                                              Col senno di poi forse non avrei cambiato, ma appunto chi avrebbe potuto prevedere una cosa del genere? Fino a metà ottobre, Arera e AGCM hanno ufficializzato cose diverse da quelle che si stanno ufficializzando ora...
                                              certo, con il senno di poi e' facile.
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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                                              • Originariamente inviato da spaceboy Visualizza il messaggio
                                                ...un Mio collega si è fatto fregare con Enel energia a 0.60€
                                                uguale un mio collega, ieri davanti la macchinetta del caffè mi dice:
                                                "mi è arrivata la bolletta di servizio elettrico, ho immediatamente "switchato" su enel energia, 16 centesimi al kWh".
                                                Al che gli ho fatto notare che avrebbe dovuto leggere anche la scritta in piccolo "più costo di mercato".
                                                Non mi ha creduto, gli ho detto di portarmi le CTE che ha ricevuto dopo aver fatto il contratto.
                                                Stamattina mi ha confermato che paga 60 centesimi al kWh.
                                                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

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                                                • articolo molto interessante su “La Stampa” di oggi.
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                                                  …Come difendersi
                                                  «Dato che la legge è entrata in vigore al 10 agosto, ogni preavviso successivo al 1° maggio non si è più perfezionato e, quindi, non è più valido» spiega Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori. Si può quindi annullare le richieste delle società dell’energia. «Anche la scusa che il contratto a prezzi fissi era in scadenza non regge, salvo siano evoluzioni automatiche delle condizioni economiche già previste dalle condizioni contrattuali all’atto della stipula, come lo scadere di sconti»

                                                  https://www.lastampa.it/economia/202...oldi-12410194/

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                                                  • Questa mi sembra un po' tirata, tuttavia vedremo. Negli stessi provvedimenti inviati, AGCM indica le date successive all'entrata in vigore del decreto (gia convertito in L).
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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                                                    • Qui l’articolo di consumerismo
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                                                      e qui il link al modulo per la diffida.
                                                      https://www.consumerismo.it/modulo-g...gas-31336.html

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                                                      • Per me e' sbagliato quel modulo e sono errati anche i chiarimenti. Fa infatti riferimento alla nota congiunta di Arera ed Agcm che escludeva i rinnovi dei prezzi a fine periodo. 12 24 o 36 mesi. Successivamente AGCM ha chiarito che rientrano anche i rinnovi contrattuali (quindi quelli che arrivavano a fine periodo del prezzo bloccato con relativa proposta di modifica condizioni economiche). Fossi in voi non manderei nulla, tantomeno questo modulo. Aspettate i 5 giorni che AGCM ha dato per comunicare il ritorno alla tariffa precedente. Se non dovesse arrivare nulla, si puo' pensare a inviare. Se volete proprio mandarlo, scaricate quello di altroconsumo che e' piu' esaustivo e meglio argomentato.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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                                                        • chiedo una cosa
                                                          quando leggo "tariffa indicizzate al PUN + spread", se nel mercato libero, al PUN c'è da aggiungere il 10.2% per perdite di rete?

                                                          In sostanza, Illumia mi comunica quanto segue

                                                          Prezzo Luce = PUN *(1+λ) + Fee
                                                          dove λ è il valore delle perdite di rete
                                                          e il valore Fee, comprensiva di perdite di rete, sarà pari a 0,01102 €/kWh

                                                          Nuova tariffa da 01/03/23

                                                          C'è di meglio o mi devo accontentare?




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                                                          • Originariamente inviato da evaristo Visualizza il messaggio
                                                            chiedo una cosa
                                                            quando leggo "tariffa indicizzate al PUN + spread", se nel mercato libero, al PUN c'è da aggiungere il 10.2% per perdite di rete?

                                                            In sostanza, Illumia mi comunica quanto segue

                                                            Prezzo Luce = PUN *(1+λ) + Fee
                                                            dove λ è il valore delle perdite di rete
                                                            e il valore Fee, comprensiva di perdite di rete, sarà pari a 0,01102 €/kWh

                                                            Nuova tariffa da 01/03/23

                                                            C'è di meglio o mi devo accontentare?



                                                            11€/MWh di spread (fee come la chiama illumina) è buono attualmente..parlo come valore di spread che puoi trovare tra i vari operatori, sperando che il PUN non salga a livelli sovraumani..
                                                            Il mio Impianto:
                                                            22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
                                                            Attivo dal 28/09/2018
                                                            https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

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                                                              Ad Ottobre ho stipulato per me e mia madre il famigerato contratto con Pulsee, l'offerta riservata solo ai clienti Axpo Italia in pratica...
                                                              Ora, nel mio caso il contratto risultava attivato in tempo record, il giorno stesso in cui l'ho stipulato in pratica, nel caso di mia madre non ha mai avuto seguto.
                                                              Nel giro di dieci giorni il mio contratto è stato annullato, quindi per quello di mia madre non essendoci stato un seguito non ho pensato andasse avanti la questione.
                                                              Ora...io risulto con Plenitude, mia madre risulta passata ad altro operatore, ho inviato quindi richiesta allo sportello del consumatore per sapere il suo pod da chi fosse fornito e risulta Axpo Italia spa dal 01/12.
                                                              Ho quindi chiamato quelli di Pulsee, i quali mi hanno chiesto di inviargli una mail per riallineare i sistemi.
                                                              Ora di qui le mie preoccupazioni, avendo mia madre attivato ad Agosto l'offerta Plenitude con Esselunga a 0,30 centesimi a kwh...
                                                              Che succede adesso? Mi annullano il tutto e torna con Plenitude alle condizioni precedenti? Annullano tutto e torna con nuove condizioni economiche? O devono accettare obbligatoriamente il contratto di Ottobre con quelle condizioni economiche? Oppure offrirmi pari condizioni economiche rispetto a quelle che avevo con Plenitude?
                                                              Perchè il danno del passaggio è evidente, e non è di sicuro imputabile a mia madre se la loro mano destra non segue quello che fa la sinistra...
                                                              Come comportarmi? Nel frattempo ho inviato all'assistenza Pulsee una mail per far presente la cosa, facendo anche presente che avevo un'offerta economica fissa valida per due anni con il precedente operatore e chiedendo quali fossero le loro intenzioni in merito al passaggio, ufficialmente avvenuto senza contratto di sorta...
                                                              Capitato mai a qualcuno che abbia da consigliarmi come agire in base ovviamente a quella che sarà la loro risposta?
                                                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

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