Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

    Bisogna però fare attenzione che i prezzi lì inseriti non sono verificati e che comunque è sempre meglio andare a leggere le CTE per evitare sorprese.
    Certo questo è scontato.

    Grazie !

    Commenta


    • Originariamente inviato da Maucal Visualizza il messaggio
      comunque scritto oggi ad engie
      Anche io stamattina ho scritto, vediamo cosa dicono. Di solito a un reclamo scritto rispondono in circa 10 giorni.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Maucal Visualizza il messaggio

        Se mi arriva un mese dopo una modifica adottata un mese prima..l’importante è la data della modifica ..comunque il problema non penso sia la data..qui o non aumentano dal gennaio 2023 come dovrebbe essere o aumentano…la bolletta dei primi 2 mesi arriva a marzo .,.e nel mio caso il contratto scade a dicembre..
        Non possono aumentare, il provvedimento di AGCM e' cogente. Riepilogo:Intanto ti attieni all'obbligo intimato e poi fai pure ricorso, nel caso tu ritenga ingiusto il provvedimento (tu inteso come fornitore al quale sia stato inviato il provvedimento). Quindi non possono aumentarti nulla.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio

          Anche io stamattina ho scritto, vediamo cosa dicono. Di solito a un reclamo scritto rispondono in circa 10 giorni.
          Ma dove avete scritto, alla mail del servizio clienti? No, possono anche non rispondere a quella. Per l'invio di comunicazioni di questo tipo, con engie si deve usare il fax. 02 3290 3200
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

            Ma dove avete scritto, alla mail del servizio clienti? No, possono anche non rispondere a quella. Per l'invio di comunicazioni di questo tipo, con engie si deve usare il fax. 02 3290 3200
            Per Engie si può anche scrivere a reclami-ita@engie.com
            Testato personalmente.

            Commenta


            • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio

              Per Engie si può anche scrivere a reclami-ita@engie.com
              Testato personalmente.
              Buono a sapersi. A me avevano detto a suo tempo per una questione di un amico (servizio clienti) che un certo tipo di pratiche vanno esclusivamente inviate a quel fax. Comunque, ho voluto partecipare.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • Una PEC no? Devono tenerne conto per forza.
                Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                Commenta


                • Dunque, per quanto riguarda Engie, si può mandare una mail a reclami-ita@engie.com, meglio se dall'indirizzo di posta che usate per accedere anche alla vostra area personale sul sito Engie. Così facendo poi vi mandano una mail di risposta, una sorta di "protocollo" che attesta la ricezione del vostro reclamo.

                  Commenta


                  • News Poste: dal 16/1 Poste Energia diventerà disponibile a tutti, basterà rivolgersi a qualsiasi ufficio postale. Le tariffe però non ci sono ancora (informazione condivisa da un conoscente che lavora su quei contratti in Poste).

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio
                      News Poste: dal 16/1 Poste Energia diventerà disponibile a tutti, basterà rivolgersi a qualsiasi ufficio postale. Le tariffe però non ci sono ancora (informazione condivisa da un conoscente che lavora su quei contratti in Poste).
                      anche quella per i soli dipendenti/amici e' ancora valida - e' stata prorogata.. fonte dipendente poste

                      Commenta


                      • Ho diffidato ENGIE nel variare i costi del mio contratto in naturale scadenza al 1 marzo 23 citando il famigerato dl aiuti bis. So che non ne ricaverò nulla, almeno provo e leggerò la risposta.. ..

                        Commenta


                        • flomant anche a me con engie scadrebbe il 1 marzo cosa hai fatto di preciso? E poi ne abbiamo diritto soprattutto?
                          FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
                          Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da roosters Visualizza il messaggio
                            flomant anche a me con engie scadrebbe il 1 marzo cosa hai fatto di preciso? E poi ne abbiamo diritto soprattutto?
                            Penso di no perché è un contratto in scadenza e viene rinnovato a nuove condizioni. Ho tentato.Gli ho detto che avrei fatto una segnalazione ad AGCOM in ogni caso.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da flomant Visualizza il messaggio

                              Penso di no perché è un contratto in scadenza e viene rinnovato a nuove condizioni. Ho tentato.Gli ho detto che avrei fatto una segnalazione ad AGCOM in ogni caso.
                              ok grazie per la informazione. A questo punto attendiamo
                              FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
                              Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio

                                Mi autoquoto...chiamando oggi Pulsee ha risposto un'operatrice che parrebbe sapere dove mettere le mani, mi ha detto che il nominativo di mia madre risulta tra i clienti, che la fornitura è attiva dal 1 Dicembre e che il contratto è quello stipulato il 28 Ottobre, quindi quello con prezzo di 0,15...
                                Unica cosa che non risulta è l'addebito bancario, ma risulta come pagamento il mav da ricevere via mail...
                                Mah...che dire...a questo punto devo attendere Gennaio per vedere se ridere o se piangere...
                                Mi riquoto nuovamente...
                                Dal nulla ricevo una mail per cpmunicare i dati catastali dell'immobile di mia madre...
                                Ora nella sua area clienti è riapparsa l'offerta luce special, sono riapparsi contratto e le condizioni economiche e via discorrendo...insomma, la sua fornitura è attiva con quel contratto, 12 mesi di respiro almeno per lei...a qualcun'altro è capitata sta botta di c**o?
                                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio

                                  Mi riquoto nuovamente...
                                  Dal nulla ricevo una mail per cpmunicare i dati catastali dell'immobile di mia madre...
                                  Ora nella sua area clienti è riapparsa l'offerta luce special, sono riapparsi contratto e le condizioni economiche e via discorrendo...insomma, la sua fornitura è attiva con quel contratto, 12 mesi di respiro almeno per lei...a qualcun'altro è capitata sta botta di c**o?
                                  Magari. Ero già con Pulsee
                                  Sì nel attivazione anch'io ero dubbioso ma in realtà sono alla seconda bolletta ed è tutto ok
                                  Hai fatto quella da 0.15?

                                  Commenta


                                  • Dov è la fregatura?

                                    4 cent kwh non è niente male.

                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Kkkamakkk Visualizza il messaggio
                                      Dov è la fregatura?

                                      4 cent kwh non è niente male.
                                      Posso attivarla anche io o è un’offerta riservata a te?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da spaceboy Visualizza il messaggio

                                        Magari. Ero già con Pulsee
                                        Sì nel attivazione anch'io ero dubbioso ma in realtà sono alla seconda bolletta ed è tutto ok
                                        Hai fatto quella da 0.15?
                                        Si, la Special, feci in contemporanea il contratto luce per mia madre e luce e gas per me, il mio era andato avanti con accettazione e tutto il corredo di mail, dopo 10 giorni l'hanno annullato facendola passare come una mia richiesta di disdetta (il che è tutto dire) mentre per mia madre non ricevetti nulla, ma nemmeno l'accettazione del contratto, e scomoarve tutto dalla sua area cliente.
                                        A inizio Dicembre notavo qualcosa che non andava nella sua area riservata Plenitude, chiedendo allo sportello del.consumatore risultava effettuato il passaggio ad Axpo spa, puoi immaginare lo stupore...
                                        E oggi dopo 20 giorni è riapparso il contratto con le condizioni della special, tutto attivo...
                                        Sono contento per lei va, avendo una casa in campagna con pozzo e pompa di rilancio per l'acqua sanitaria aveva consumi doppi rispetto a me in appartamento.
                                        Ora vedremo cosa succederà il prossimo anno, nelle condizioni indica che potrebbe essere rinnovato alle medesime condizioni o variare a seconda del mercato, ma almeno per un annetto sta abbastanza tranquilla va'
                                        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Kkkamakkk Visualizza il messaggio
                                          Dov è la fregatura?

                                          4 cent kwh non è niente male.
                                          Sembra buona, ma riservata ad una determinata area geografica
                                          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Kkkamakkk Visualizza il messaggio
                                            Dov è la fregatura?

                                            4 cent kwh non è niente male.
                                            Magari! Ai 4c€/kWh va aggiunto il prezzo del PUN all'ingrosso + 12€ mese....
                                            Link dell'offerta.
                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                            Commenta


                                            • Davvero? Pensa te...avevo letto nei costi 0.04 fisso
                                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                Davvero? Pensa te...avevo letto nei costi 0.04 fisso
                                                Diffidare SEMPRE da queste offerte "fantastiche"!!
                                                Se mediamente le offerte che si trovano ora stanno tra 0.45€ e 0.65€ / kWh qualche dubbio mi sorge, he!
                                                Occhio che la fregatura è sempre in agguato...
                                                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                Commenta


                                                • Babbo natale non esiste , specialmente nel libero

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio

                                                    Magari! Ai 4c€/kWh va aggiunto il prezzo del PUN all'ingrosso + 12€ mese....
                                                    Link dell'offerta.
                                                    L’offerta postata era di tale Snie (in provincia di Napoli) ma non è che vada meglio…
                                                    Parlano di offerta placet ma, quando vai a cercarla sul loro sito, i prezzi che vengono fuori sono più alti della MT https://www.snie-energy.it/offerte-placet/
                                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio

                                                      Diffidare SEMPRE da queste offerte "fantastiche"!!
                                                      Se mediamente le offerte che si trovano ora stanno tra 0.45€ e 0.65€ / kWh qualche dubbio mi sorge, he!
                                                      Occhio che la fregatura è sempre in agguato...
                                                      Infatti, ho chiesto proprio per questo dove era la fregatura.

                                                      E la fregatura più grave e grande pare proprio essere il portale offerte.

                                                      Grazie per aver stanato la "truffa"

                                                      Commenta


                                                      • Appena rientrato con Dolomiti grazie al decreto.
                                                        Vecchio contratto con Dolomiti scaduto il 31 Agosto 2022, ricevo email con variazione delle condizioni tre mesi prima circa.
                                                        Passo ad Engie a 0,34€ kWh piu tutti gli atrli costi a partire da Ottobre.
                                                        Seguo il discorso del decreto ed il richiamo ai 4 rivenditori di energia tra i quali c'era anche Dolomiti.
                                                        Un paio di settimana vengo contattato telefonicamente da un commerciale della Dolomiti, il quale mi dice che sono obbligati ad riaccettarmi come cliente alle condizione pre rimodulazione,
                                                        ma tenta di convicermi che non mi conviene perchè poi ad Aprile avrebbero rimodulato ed avrei poi rischiato un contratto superiore a quello in essere con Engie.

                                                        Faccio 2 pippe mentali:
                                                        se non cambio so che devo restare fino ad Agosto a 0,34€+ spese
                                                        Il maggior consumo di energia c'è l'ho a partire da Dicembre fino a Marzo, perchè scaldo casa con le pompe calore ed ho tutto elettirco ACS e piani ad induzione.
                                                        Ho fotovoltaico da 11kWp...quindi da Aprile in poi posso anche avere un tariffa stratosferica...frega poco c'è il fotovoltaico che copre quasi tutto il fabbisogno...poi ad Agosto avrei dovuto cmq cambiare operatore vista la scadenza del contratto, per tanto accetto senza paura e senza pensieri...
                                                        Ad Agosto di vedrà...

                                                        Rientro con tariffa a 0,07€ kWh + oneri

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da flomant Visualizza il messaggio

                                                          Penso di no perché è un contratto in scadenza e viene rinnovato a nuove condizioni. Ho tentato.Gli ho detto che avrei fatto una segnalazione ad AGCOM in ogni caso.
                                                          Io mi trovo nella stessa vostra situazione con E.ON, contratto in scadenza a marzo, adesso ho ricevuto il preavviso di modifiche contrattuali.

                                                          A me la legge così com'è redatta sembra abbastanza chiara:
                                                          Fino al 30 aprile 2023 le imprese fornitrici non possono modificare unilateralmente le condizioni contrattuali e sono tantomeno inefficaci i preavvisi comunicati prima dell'entrata in vigore del decreto.
                                                          Perciò, come riporta anche la comunicazione di E.ON, venendo meno la comunicazione di preavviso (che risulta inefficace), "il periodo di validità dei corrispettivi in quel momento vigenti s’intenderà automaticamente prolungato di mese in mese fino a nuova comunicazione da parte di E.ON Energia"

                                                          Questo vuol dire che i fornitori di energia fino al 30 aprile devono continuare ad applicare le vecchie condizioni tariffarie.

                                                          Almeno si guadagnano due mesi di blocco, contando poi sul fatto che da maggio almeno le temperature saliranno e si tenderà a stare meno in casa (e quindi ridurre i consumi).

                                                          Anche io a questo punto proverò a scrivere, non solo a E.ON, ma a questo punto pure all'Agcom.
                                                          Ultima modifica di Internauta83; 22-12-2022, 11:12.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da fiat126 Visualizza il messaggio
                                                            Appena rientrato con Dolomiti grazie al decreto.
                                                            Vecchio contratto con Dolomiti scaduto il 31 Agosto 2022, ricevo email con variazione delle condizioni tre mesi prima circa.
                                                            Passo ad Engie a 0,34€ kWh piu tutti gli atrli costi a partire da Ottobre.
                                                            Seguo il discorso del decreto ed il richiamo ai 4 rivenditori di energia tra i quali c'era anche Dolomiti.
                                                            Un paio di settimana vengo contattato telefonicamente da un commerciale della Dolomiti, il quale mi dice che sono obbligati ad riaccettarmi come cliente alle condizione pre rimodulazione,
                                                            ma tenta di convicermi che non mi conviene perchè poi ad Aprile avrebbero rimodulato ed avrei poi rischiato un contratto superiore a quello in essere con Engie.

                                                            Faccio 2 pippe mentali:
                                                            se non cambio so che devo restare fino ad Agosto a 0,34€+ spese
                                                            Il maggior consumo di energia c'è l'ho a partire da Dicembre fino a Marzo, perchè scaldo casa con le pompe calore ed ho tutto elettirco ACS e piani ad induzione.
                                                            Ho fotovoltaico da 11kWp...quindi da Aprile in poi posso anche avere un tariffa stratosferica...frega poco c'è il fotovoltaico che copre quasi tutto il fabbisogno...poi ad Agosto avrei dovuto cmq cambiare operatore vista la scadenza del contratto, per tanto accetto senza paura e senza pensieri...
                                                            Ad Agosto di vedrà...

                                                            Rientro con tariffa a 0,07€ kWh + oneri
                                                            Ciao, giusto per sapere: visto che rientri in Dolomiti, DA QUANDO ti ripassano alle vecchie condizioni?
                                                            - dal giorno stesso in cui accetti
                                                            - da 2 mesi a partire dal momento in cui accetti (di solito sono questi i tempi di passaggio standard)
                                                            - dal 1 ottobre 2022, cioè fanno finta che finora tu non sia mai passato ad altro operatore (e in questo caso, come ti rimborsano quello che nel frattempo hai pagato a Engie?)

                                                            Grazie.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio

                                                              Ciao, giusto per sapere: visto che rientri in Dolomiti, DA QUANDO ti ripassano alle vecchie condizioni?
                                                              - dal giorno stesso in cui accetti
                                                              - da 2 mesi a partire dal momento in cui accetti (di solito sono questi i tempi di passaggio standard)
                                                              - dal 1 ottobre 2022, cioè fanno finta che finora tu non sia mai passato ad altro operatore (e in questo caso, come ti rimborsano quello che nel frattempo hai pagato a Engie?)

                                                              Grazie.
                                                              Ciao robi,
                                                              come da immagine allegata al mio primo post, rientro il 1° Febbraio 2022 con Dolomiti, proposta reinviata controfimrata a Dolomiti il 10.12.2022

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X