Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scusate, a quasi 2 anni dall'apertura di questa discussione, posso sapere a che punto siete?

    Commenta


    • Leggi la discussione e prendi appunti... se non hai tempo da qualche parte ho il riassunto ottimizzato (ho perso tempo io per tutti). Fattivamente lo schema del perendev è stato messo come descritto... per quanto mi riguarda è ancora da capire e per farlo occorre risolvere il box che contiene le 3 parti rotore imperniate dalla barra di trasmissione forza in output, e concentricamente le parti_statore... Il tutto è da fare preciso e robusto...
      Prova il semplificato, qui sopra ri-esposto... e quindi nella discussione di dolcettoit la proposta di progetto in open source...

      Commenta


      • Fine del motore Perendev con l'inventore Michael J. Brady in carcere per essere scappato in Svizzera con i soldi dei acquirenti (quello che afferma il giornale tedesco)
        Hokuspokus-Betrüger Michael James B. festgenommen! - München - Aktuelles - tz-online.de
        Meno uno ....qualcuno ha notizie in merito ? (qui qualche info in piu' http://www.20min.ch/news/kreuz_und_q...-Mann-25279975)

        Hokuspokus-Betrüger festgenommen!

        120.04.10|München|
        München - Wenn diese Erfindung tatsächlich je funktioniert hätte, wäre ihrem Erfinder Michael James B. (60) der Nobelpreis sicher gewesen. Sie funktioniert aber nun mal eben nicht. Das brachte ihn hinter Gitter.
        Michael B. (60) soll seine Geldgeber um Millionen geprellt haben

        Der verhinderte Daniel Düsentrieb sitzt nun im Knast – genauer gesagt in Stadelheim. Frisch ausgeliefert aus der Schweiz. Denn 61 schwer enttäuschte, deutsche Kunden und die Staatsanwaltschaft München I haben nun eine Menge ­unangenehme Fragen – unter ­anderem nach dem veruntreuten ­Millionenvermögen, das Mike B. aber offenbar eher in schöne Autos als in die Weiterentwicklung seiner Wundermaschine investierte.
        Der Techniker Mike B. ist ein Kosmopolit – geboren in Johannesburg/Südafrika, mit Dependancen in Grünwald, Russland, Spanien und Holland. Die Internet-Seite seiner Perendev Power Holding ist noch aktiv. Darauf wird in blumigen Worten nicht weniger als die Welt gerettet – etwa mit einem Magnet-Motor, der quasi wie eine Art Perpetuum Mobile funktionieren und so altertümliche Energiequellen wie Öl und Stromerzeugung überflüssig machen soll. Den Beweis dafür ist Mike B.’s Wundermaschine bislang allerdings schuldig geblieben. Eine groß angekündigte Präsentation in einem namhaften Münchner Hotel fiel sang- und klanglos ins Wasser. Und auch die Belieferung der 61 alternativ-technisch interessierten Kunden, von denen jeder einzelne bis zu 20000 Euro investiert hatten, fiel aus. Stattdessen war plötzlich der Erfinder samt einer Million Euro verschwunden.
        Am schönen Zürichsee in der Schweiz tauchte er wieder auf. Residierte in einer beeindruckenden Immobilie und musste morgens nur noch zwischen Maserati oder Range Rover wählen. Derweil ging seine Grünwalder Dependance in die Insolvenz. Die Staatsanwaltschaft München I stellte einen Auslieferungsantrag. Am 29. März nahm die Schweizer Polizei den Lebemann fest und schob ihn ab. Wie heißt es doch so schön in Mike B.’s Internet-Vita: „Das Leben eines Erfinders ist oft durch Spott und Anfeindungen geprägt, weil er die persönlichen Interessen einiger weniger bedroht.“ Wie wahr.
        Dorita Plange
        Ultima modifica di sandro-meg; 23-04-2010, 23:02.

        Commenta


        • oh ragazzi..leggo solo ora questa discussione! é almeno un anno che immaginavo un motore magnetico, ma da completo ignorante non avevo nemmeno cercato sul web.

          Non è facile leggersi tutto il topic di fila..e tra l'altro non ho tutte queste competenze in matematica-fisica. Piuttosto posso usare un lab per lavorare i materiali.

          Mi è capitato di fare qualcosa di semplice con i magneti..io li ho presi da supermagnete.de in svizzera [spero non sia considerato spam questo], i migliori che abbia mai provato. Inoltre, in caso si possono fare richieste particolari.

          P.S. Xkè sarebbe fuggito l'inventore del perendev?
          ma dai?!

          Commenta



          • Note di Moderazione:
            Limitati hai fatti e non dare sentenze e giudizi prima di un regolare processo. Il tuo post e' polemico e ,fatto piu' grave, pure diffamatorio verso una persona che non ha ancora avuto un regolare processo, ti ricordo che pure questo e' un reato.
            3Regola n.1: Il forum EnergeticAmbiente, progetto dell’associazione Energoclub Onlus, è aperto a qualunque idea e opinione purchè espressa con educazione, spirito costruttivo e sia aperta al confronto con gli altri utenti, nel rispetto delle idee altrui e delle leggi vigenti.

            Ultima modifica di sandro-meg; 25-04-2010, 09:52. Motivo: Violazione regola 1

            Commenta



            • Note di Moderazione:
              Poiche' e' il tuo secondo post per questa volta lascio correre, ma leggiti bene il regolamento prima di postare.(http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=cfrules)
              Inoltre ti informo che ho dato io, per primo, la notizia dell'arresto ,basta che leggi i thread relativi ad esso e,quindi, la tua polemica e' pure infondata.
              Regola n.12: Qualsiasi contestazione o richiesta di chiarimenti sull’operato dei Moderatori dovrà essere effettuata in forma privata (Messaggio Privato o email) contattando il moderatore stesso e/o uno degli Amministratori.




              Detto questo, chiudo l'off topic. Mi sembra solo strano che i finanziatori si siano resi conto un po'tardi del mancato funzionamento del motore. Magari non funziona del tutto, o non è ancora così vantaggioso.
              Ultima modifica di sandro-meg; 25-04-2010, 16:30. Motivo: Violazione regola 12
              ma dai?!

              Commenta


              • L'azienda in Grunwald è entrato in fallimento in 2010 e Michael B spostata in Svizzera

                61 vittima è caduto per esso
                L'inventore ha commesso la frode con la macchina di miracolo


                Michael B ed il suo motore: “Vogliamo una volta di più introdurre l'uomo in armonia con la natura.„
                Monaco di Baviera - la sua “invenzione„ ha promesso l'adempimento di un sogno dell'uomo. Un motore che converte il campo magnetico in movimento - il mobile della terra di perpetuum. Una sensazione.
                L'unico problema era che il motore, che Michael B, basato su Grunwald ha venduto alla gente credula, esistente mai. In Germania da solo, la B sembra defraudare 61 cliente. Ha ordinato in anticipo i motori miracolosi e la metà pagata del prezzo (fra l'euro 20.000 e 40.000). Ma il motore promesso non è stato trasportato mai. Il totale del danno è di intorno 1 milione euro.
                L'azienda in Grunwald è entrato in fallimento in 2010 e Michael B spostata in Svizzera ed ha goduto della vita. Ha affittato una casa nel bello lago zurich, affittato una flotta di Maserati e di vari vagabondi della gamma. Il 29 marzo il divertimento era alla relativa estremità. È stato arrestato dalla polizia. Ora è stato estradato a Monaco di Baviera.


                vedi articolo

                Commenta


                • Ho accesso ai messi per realizzare il perendev....alluminio...tornio...etc...

                  Originariamente inviato da Konqueros Visualizza il messaggio
                  OK. Io stavo discutendo con un utente chiamato [ octavarium ] da qualche altra parte del web... Eravamo d'accordo di tralasciare tornitura e trapanazione (sono troppo da laboratorio di precisione...) Per stare in equilibrio pensavamo di usare una modellistica sui PIANI del disco_ruota perendev... Circa come si vede dal documento guida (il team ha usato pure lui questo protocollo di assemblaggio, utile per variare angolature...) Noi in "italy" facciamo fatica anche a trovare lastre di 5 mm d'alluminio e non solo: per pezzi di ricambio metallici di atrezzi da giardinaggio, anche di marca, possiamo avere disturbi tali da rinunciare, attendere l'anno seguente, ed acquistare NUOVO e intero... (rottamando l'atrezzo dell'anno precedente).

                  Tempi che corrono... In questo forum sembrava attivo pure l'utente [ pipigas ] ma ora rimango solo io (almeno a discutere e fare "banca di dati"...) Le sette sorelle non ci sono perché mi avrebbero già fatto sparire fisicamente... Ovviamente rimandiamo ai prossimi giorni il come fare a tornare al banco di assemblaggio di questi nostri sogni... Io non aspetto altro che provare a più livelli...

                  Ma è sempre il come fare a dotare il "piatto singolo" che è importante: gli errori di precisione e di configurazione sono molti e "densi" (e non esiste alcun manuale!)

                  L'ultima idea che ho è di fissare una serie di guide d'alluminio dove serrare i magneti... Se possibile fare si di potere muovere tali guide in sincronia... Così da potere toccare con mano il piatto configurato, e con il tatto eil resto dell'osservazione, "sentire" la posizione giusta tra il rotore e lo statore... Più è "fluida" e meno avrà problemi tutto l'insieme alla perendev semplificato... Dai un'occhiata anche alla discussione di dolcettoit, utente fantasma, oppure occasionalissimo, che ha determinato lo sviluppo di pensieri e prime opere ancora in stallo, che è solo per la solitudine estrema del momentaccio di passaggio stagione che non si evolvono...

                  Capirai... dimensioni date dal capire i magneti, poi la ricerca delle angolazioni con stessi magneti, ovviamente è troppo semplice e insufficiente... Allora la ricerca di interazioni miste, la cui più semplice è variare lo statore e il rotore con DUE magneti differenti (radiale, assiale) eccetera (ed è qui che ci sono i segreti...)

                  Il progetto senza ancora disegno tecnico (vai a capire l'inventore...) che è comunque un calloway open source "perendeviano" estremamente semplificato, varrebbe veramente la pena di cercare di studiarlo... Vincerà colui che al tavolo potrà stare di più... Guai a prendere ossessioni (proibito).

                  A presto (oggi sono tremedamente stanco) e prima o poi ci riusciremo.
                  Sto realizzando una copia del perendev. Appena finisco vi darò più info. Fatemi sapere a chi posso fare riferimento per avere alcune info costruttive e per capire come risolvere alcuni problemi che mi sono venuti in mente riguardo l'equlibrio che si raggiunge tra i magneti.

                  Commenta


                  • gruppo di lavoro perendev

                    Ciao a tutti,
                    sono nuovo di questo blog , ma mi sono attivato per loggarmi perchè l'argomento mi appassiona da un decennio.
                    Ora moltissimi parlano di Perendev, non era così 10 anni fa....

                    Sono ingegnere meccanico , passati i 50 ( ahimè) , con esperienza di 20 anni nel settore costruttivo di sorgenti laser a stato solido, molte conoscenze , che probabilmente potrebbero essere utili allo scopo.

                    Pongo la mia candidatura sia personalmente come apporto di k.h. sia in termini di farmi carico di eventuali lavorazioni e costruzioni di particolari meccanici finanziando .

                    Abito in provincia di Varese e rientro dalle ferie tra due settimane .

                    Attendo un contatto per poter verificare l'attendibilità del Gruppo e le aspettative .

                    Complimenti per aver innescato la miccia!

                    Morris

                    Commenta


                    • Ciao Morris,
                      io avrei bisogno di uno sponsor.
                      Ho già un progetto in mano e una parte di lavorazione fatta.
                      Come posso contattarti per comunicare con te?

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, sono interssato anche io alla costruzione del dispositivo Perendev.
                        Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai testato il v-gate.

                        Commenta


                        • Direi proprio..

                          Non so neanche se questo post viola le regole del forum ma vorrei solo fare una piccola precisazione:
                          Ma davvero credete che possa funzionare? sul serio?
                          Voglio dire solo questo: avete mai pensato, solo per un istante, che se anche i magneti si respingono qualcuno/qualcosa li avrà avvicinati? e che per avvicinarli abbiamo dovuto compiere un "lavoro"?
                          Si possono usare tutte le angolazioni, le sfasature, i magneti di qualsiasi tipo ma... se i magneti non li avvicini questi neanche si allontanano e se mi dite che "un altro magnete spingendo lo avvicina" vi dico: e chi ha avvicinato quel famoso magnete che spinge?
                          Potete girarla e rigirarla ma in tutto questo c'è solo una cosa davvero eccezionale: L'abilità di chi ha messo in mezzo questa trovata per fare soldi a palate.
                          Chiedo clemenza ai moderatori ma credo che questo possa aprire la mente a chi non ci ha ancora pensato in quanto l'idea è tanto favolosa che sembra quasi un sacrilegio "smontarla".
                          In ogni caso vi propongo di fare una piccolissima prova (molto grossolana).
                          Basta pensare che la "spinta" esercitata da un magnete è proporzionale alla distanza. Misuriamo nel nostro "modellino" la distanza tra i magneti in gioco.
                          Noteremo che le forza in gioco raggiungono un equilibrio perfetto...Questo in realtà significa che in mondo senza attriti e componenti perfetti il modello potrebbe conservare all'infinito la spinta indotta per avviarlo ma sicuramente "NON AVREBBE SICURAMENTE ENERGIA PER COMPIERE LAVORO SUPPLEMENTARE".
                          Dire questo significa affermare con certezza che tutta la fisica è una Bufala e che questa cosa è vera.
                          MAGARI!!!! Significherebbe si riscrivere i libri di fisica, ma anche avere energia gratuita e pulita per sempre.. (ma sono scettico.. molto)

                          Ma se il sito di questi famosi tedeschi che lo noleggiano è Offline e se fin'ora nessuno ha un modello funzionante (perchè impossibile) allora mi sa che ci sono poche (nessuna) speranze.
                          Saluti a tutti.

                          Commenta


                          • Caro djjmarco, non posso dire che quello che hai detto è sbagliato, ma hai provatomai a pensare che se fosse tutto vero ancora non sia il momento di utilizzarlo?
                            Dalle tue parole sembra che tu non abbai mai toccato con mano l'argomento, se tu avessi provato fisicamente, cioè costruendoti un piccolo accrocchio, ti renderesti conto che non è proprio così una bufaletta.
                            Tutte queste persone che lo stanno sperimentando, volente o nolente possiamo chiamarli scenziati, sperimentatori o illusi, ma penso che piano pano ci avvicineremo ad una soluzione .
                            Io penso che NON sia troppo lontana.
                            Proviamo a farlo un motore così grosso come quello di perendev così almeno potremmo toccare con mano un giocattolo che non funziona.
                            Solo allora potrò dare ragione a tutti quelli che la pensano come te.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da saxmax Visualizza il messaggio
                              Dalle tue parole sembra che tu non abbai mai toccato con mano l'argomento, se tu avessi provato fisicamente, cioè costruendoti un piccolo accrocchio, ti renderesti conto che non è proprio così una bufaletta.
                              E in base a cosa? Che indizi hai, con il tuo accrocchio, che non lo sia?

                              Tutte queste persone che lo stanno sperimentando, volente o nolente possiamo chiamarli scenziati, sperimentatori o illusi, ma penso che piano pano ci avvicineremo ad una soluzione .
                              Certo che troverete la soluzione. Ma non sarà quella che sperate.

                              Proviamo a farlo un motore così grosso come quello di perendev così almeno potremmo toccare con mano un giocattolo che non funziona.
                              Solo allora potrò dare ragione a tutti quelli che la pensano come te.
                              Quindi facciamo lo stesso di ogni motore pubblicato su ogni sito? Ho paura che non ci siano abbastanza magneti al mondo..

                              Commenta



                              • Note di Moderazione:
                                Carissimo djjmarco benvenuto tra noi . I contenuti e concetti dei tuoi post in questa sezione sono stati gia' dibattuti non so quante volte. Inoltre sei in un thread che sta parlando del motore di Perendev e il tuo e' un discorso 'molto piu' ampio', qui non farebbe altro che spostare la discussione dall'argomento principale .Non cancello il tuo primo post perche' ti hanno gia' risposto, ma la prossima volta leggi meglio il regolamento e l'argomento del thread . Saluti
                                Regola n.3: I titoli delle discussioni e dei messaggi e i loro contenuti devono essere chiari e significativi. Devono inoltre rientrare negli argomenti trattati nel forum ed essere sempre in tema con la sezione e la discussione prescelta.

                                Ultima modifica di sandro-meg; 13-11-2010, 11:18. Motivo: violazione regola 3

                                Commenta


                                • Ciao endymion70,forse bisogna crederci prima nelle cose e poi provare a realizzarle.
                                  Personalmente e in base alle mie poche conoscenze credo che un motore come quello di perendev possa essere realizzato.
                                  Sicuramente i costi per la realizzazione saranno molto alti come tutte le invenzioni alla realizzazione.
                                  Io ho provato la realizzazione in legno e in teflon, ma i risulatati sono stati alquanto deludenti.Sto cercando un materiale all'interno del quale inserire i magneti per cercare di direzionare il flusso, ma è unpo difficile da reperire qualcosa del genere qlmeno qui in italia.
                                  Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere.
                                  L'altro sistema da me realizzato , almeno manualmente funziona alla grande, mi manca solo applicargli un po di meccanica e sarà pronto.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da saxmax Visualizza il messaggio
                                    Ciao endymion70,forse bisogna crederci prima nelle cose e poi provare a realizzarle.
                                    Personalmente e in base alle mie poche conoscenze credo che un motore come quello di perendev possa essere realizzato.
                                    Non capisco: quali sono le tue poche conoscenze che ti autorizzano a dirlo? E se qualcuno ti fornisse quelle che ti autorizzano a dire il contrario, per esempio?

                                    L'altro sistema da me realizzato , almeno manualmente funziona alla grande, mi manca solo applicargli un po di meccanica e sarà pronto.
                                    Chissà cosa intendi per "funziona"... per me un motore del genere funziona quando gira producendo energia netta. Se il tuo dopo un po' si ferma, non fa che fare quello che fanno tutti gli altri.

                                    Commenta


                                    • Ok accetto la tua disapprovazione , è giusto che ognumo abbia un suo parere , ma non te ne uscire col solito ...Antoine Laurent de Lavoisier..
                                      Siamo de XX secol è ora di svegliarci e non farci più imbambolare da tutto quello che ci dicono i media e tutto quello che vogliono farci credere.
                                      Io sto con i piedi per terra, le mie conoscenze sono le cose che dopo a ver letto tocco con mano. Diciamo che sono un S. Tommaso moderno se non vedo non credo.
                                      Per FUNZIONA intendo dire che il principio di funzionamento e il sistema di funzionamento devono essere messi ancora a punto, per adesso ilfunzionamento è solo manuale cioè tramite il lavoro compiuto dalla mia mano, di energia ancora non ne ho creata ma spero presto di sostituire la mia mano con qualcosa di meccanico.
                                      Stocercando uno sponsor che sostenga questa causa fantastica, se hai modo di conoscere qualcuno interessato allo scopo sono graditi suggerimenti.

                                      Sono comunque disposto a farmi fornire quelle conoscenze che mi autorizzerebbero a dire il contrario!!!

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti... in effetti ancora non si sa se il perendev gira e può fare energia... in effetti "i dirigenti" di questa produzione hanno sbagliato completamente la vendita...

                                        Comunque, se desideriamo conoscere la verità, possiamo scegliere di costruirne uno "come si deve", cioè spendendo il meno possibile... (io so come fare... ma temporaneamente non posso pubblicare il "come...") Quindi chiedo a voi se sapete almeno l'angolo dei magneti rispetto al sistema che volete voi (tangente alla circonferenza, piano cartesiano con l'asse Y teso tra centro e punto a scelta sulla circonferenza, e chi lo sa se c'è altro modo geometrico o matematico ?)

                                        E poi, come pubblicato pagine su, il perendev originale PER IL ROTORE è più o meno (davvero) META' in polarità di interazione ATTRATTIVA e il resto che avanza (non era simmetrico) REPULSIVA...
                                        Ma... seconda domanda: sapete se poi hanno variato lo schema di polarità ?

                                        Poi ancora: lo sfasamento su 3 livelli è 1/3 oppure ?

                                        Infine: ai "dosaggi di interazione" (cioè quando i magneti sono "faccia a faccia" pochi millimetri tra rotore e statore) c'è un campo magnetico permanente complessivo "da fare paura..." anche in scala ridotta... Per cui i modellini devono essere ingegnerizzati... [COLOR="rgb(105, 105, 105)"](state molto attenti... per posare i magneti ci vuole tempo... e se poi si spacca il modellino la colpa è di chi lo costruisce...)[/COLOR]

                                        Io penso che possa replicare in scala a livello non inferiore a 30 x 30 cm,
                                        ovviamente il materiale ideale sarà plexiglas, politene, teflon, alluminio direi di no,
                                        (i piani non devono flettere, nemmeno minimamente!)

                                        Infine, i componenti per fissare il modellino: SOLO due modalità sicure: barre filettate in ottone puro (antiferromagnetico) no acciaio inox, che a forti campi magnetici permanenti diventa debolmente ferromagnetico... oppure la mia ricerca del momento: barre filettate, dadi e rondelle in teflon oppure in nylon... chissà dove le troverò...

                                        Ciao e buona sperimentazione (l'unico modo per capire 'sta roba...)
                                        Ultima modifica di sorvolante; 15-11-2010, 13:08. Motivo: sintassi (non c'è l'automazione!)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da saxmax Visualizza il messaggio
                                          Sono comunque disposto a farmi fornire quelle conoscenze che mi autorizzerebbero a dire il contrario!!!
                                          Il principio di conservazione dell'energia? Basta e avanza mi pare.

                                          Commenta


                                          • Sto cercando un materiale all'interno del quale inserire i magneti per cercare di direzionare il flusso, ma è unpo difficile da reperire qualcosa del genere qlmeno qui in italia. Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere.

                                            Rispondo dicendo che esistono magneti più piccoli di quelli originali... questo è l'acquisto personale tutto a carico di chi ci prova (ma si potrebbe comunicare... siamo qui per questo) E - qualora si abbiano problemi - di non sapere l'angolo della girante e avendo pure supporti che tendono a flettere, occorre agire innestando i magneti dentro a tubicini di gomma e poi calarli in buon attrito in un profilato di alluminio giusto... (questi prodotti sono da ferramenta e costano poco)... oppure su web, dove c'è vendita sicura... si può anche risparmiare... N.B. in scala 1:1 e con i materiali originali il costo è elevato... mentre a modello in scala ridotta penso che si possa spendere dieci volte meno... inoltre i profilati devono essere lunghi il doppio... per fare in modo di serrarli pure con due vitine... in modo da potere variare l'angolo... che per me è comunicabile tirando una riga tra centro e punto tangente alla circonferenza, e poi misurando l'angolo che ha il magnete... insomma sono da costruire 3 piatti che poi gireranno a disco o a ruota così... per ricercare... sono d'accordo che la legge di conservazione dell'energia dirà la sua... come anche la ricerca di confine...

                                            Commenta


                                            • Forse ho capito perchè non può funzionare

                                              In effetti, se anche scettico, ho provato a ragionare sul perchè questa cosa non possa funzionare in quanto tutto ciò che si ipotizza sembra dimostrare il contrario.
                                              In effetti credo che la risposta sia questa:
                                              Perchè un magnete possa respingerne un altro, c'è bisogno che questi 2 vengano avvicinati.
                                              ecco che in qualsiasi configurazione vengano messi il problema è che la forza necessaria per avvicinarli è sempre superiore a quella che viene sviluppata dalla repulsione.
                                              mi spiego: perchè A ==> (Spinga) B c'è bisogno che B venga avvicinato ad A e così via.... se anche laterlamente o con qualsiasi angolo la forza che ci vuole è sempre maggiore di quella che si ottiene...

                                              Commenta


                                              • Ciao solo per segnalare questo...
                                                Directory: Mechanical Opener for V-Gate Magnet Motor - PESWiki
                                                "Non date da mangiare ai troll"
                                                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                Commenta


                                                • si ma hai letto questo, sempre dal tuo link?

                                                  -----------------
                                                  Later today, Stefan Hartmann, moderator at Overunity.com wrote:

                                                  "I just received this message from Robert33...
                                                  "To: overunitydotcom
                                                  "Yes, It was a joke that I should not do! I apologize to you and all your friends who have lost time in commenting on .... The device had to operate the magnet inside a coil that I had in my shirt. Greeting, Robert"
                                                  -----------------

                                                  solito pacco.....

                                                  Commenta


                                                  • Ora dovrebbe fare un video "skeptic proof" dove dimostra che l' aggeggio funziona con una bobina nascosta nella camicia, sennò si può sempre pensare che sia stato "consigliato" da qualche M.I.B. a scegliere bene le parole per fare marcia indietro...
                                                    Ultima modifica di amir; 19-11-2010, 13:21.

                                                    Commenta


                                                    • il perendev in scala e in economia

                                                      Ok, va bene tutto ciò che dite... ma per il perendev (questa è la sua discussione) a che punto siamo con le prove, oppure solo a ricercare ciò che manca (i soliti parametri di progetto) ?

                                                      Perchè un magnete possa respingerne un altro, c'è bisogno che questi 2 vengano avvicinati. Ecco che in qualsiasi configurazione vengano messi il problema è che la forza necessaria per avvicinarli è sempre superiore a quella che viene sviluppata dalla repulsione.
                                                      Rispondo che c'è bisogno di fare la differenza di numero di magneti tra rotore e statore (il perendev - forse - la differenza è pari a 2) e OVVIAMENTE cercare il disequilibrio di forze, detto "sfasamento" sia su ogni disco (poi agirà in ruota) che per l'insieme di dischi (ruote) dove occorre sfasare ovviamente di 1/3 dato che sono 3 dischi che agiranno poi come ruote . L'equilibrio, come per l'elettrica è pari a ZERO, cioè niente corrente! e per i magneti in tentativi "dinamici" significa assolutamente niente movimento. Insomma, l'insieme di questi campi di forza magnetostatica cerca il non-equilibrio... io penso che il solo modo di sapere è costruire anche una fetta di rotore e ragionare su quello che si percepisce come io ho comunicato [COLOR="rgb(105, 105, 105)"](l'acquisto del gaussmetro è tuttora una spesa pazza... costa troppo... ma chi farebbe elettronica senza oscillografo ?)[/COLOR] Per l'overunity è chiaro che i toys non la fanno, il perendev forse... ma saremo da capo anche tra tanto tempo se subito non si intraprende un qualcosa di tangibile, replicabile e misurabile tra noi tutti partecipanti a questi ragionamenti. Inizialmente va pensato come formare in economia questi 3 dischi... ora io inizio un tentativo di costruzione complessa in economia e attendo collaborazione anche di schemi... è sicuro che questo è quello giusto ?
                                                      File allegati
                                                      Ultima modifica di sorvolante; 20-11-2010, 21:33. Motivo: riformattazione ed inserimento allegato

                                                      Commenta


                                                      • Nel frattempo... prossimi giorni... cercherò di tagliare un pezzo di plexiglas e praticamente ricalcare con dovizia questo primo cartoncino, eseguito solo per fare prove di incisione per taglio di materiale allo scopo di separazione di parti, senza fare errori, senza produrre scarti e senza tornio o altro sitema eccanico, tipo usare un compasso vincolato bene al centro e robusto (con barra di giunzione fissata...), con al posto della mina la lama giusta... il taglio che ho prodotto per incidere il cartoncino di 3 mm è a incisione in avanti, millimetro dopo millimetro, con il cutter. Seguirò i consigli emersi in questa discussione e quello che io ho discusso in questi mesi... (per cui mi occorre il bismuto...) Mi manca in collezione questo "effetto perendev" di agire poco più della metà di quello che vedete in ATTRAZIONE... boh... Concludo dicendo che fare matematica sarebbe utile... ma si fa prima in ricerca veloce ma precisa... L'angolazione "a girante" che vedete è nel BOH più assoluto, dacché come ricercatore dovrò preparare un sistema per variarla a piacimento... se poi finisco il primo disco (è a disco che si compone, poi a ruota per l'equilibrio delle masse...) io sono capace di prevedere il comportamento senza inoltrarmi in perdita di tempo... mi accorgo se ad esempio lo schema è del cavolo, oppure è intrigante... se tutto andrà bene, avremo un qualcosa da misurare bene, e niente di niente di burle (sarebbe ora!) e quindi darò dei valori a chi li sa usare in calcolo numerico corrispondente... N.B. questa non è la macchina ideale che dicevo, ma se si può fare pubblicamente (ci sono proibizioni o permessi da ottenere ?) per me sarà come un allenamento... le mie idee personali sono molto più complesse di questo perendev.

                                                        Ciao a tutti e che la dea bendata mi aiuti, non gioco più...

                                                        Commenta


                                                        • Ciao a tutti sono nuovo del forum sono appasionato come voi di energia libera ( gratis) ho comprato magneti da D10mm alti 10 mm N45 attrazione 3,9Kg _______ vorrei tentare di fare qualcosa , se qualcuno mi aiuta con qualche disegno ....un progetto.... un video------------- grazie a tutti aspetto notizie!!!!!!!!!!!!!!

                                                          Commenta


                                                          • Mi dici LA FORMA dei tuoi magneti ?

                                                            Li hai 10 x 10 mm cilindrici ?

                                                            qualche disegno... ci sono schemi ma contraddittori !

                                                            progetto... non c'e n'è ! io ci sto provando con mie idee personali e messaggi dappertutto... ma non ho trovato sicurezza... e le mie idee sono personali...

                                                            Fammi capire... e poi si vedrà...

                                                            Commenta


                                                            • Molto gentile per la cortesia nel rispondere...........sono cilindrici,,,,,,, con la collaborazione di amici e parenti noi in un certo modo l'ho abbiamo costruito ma non và le nostre idee le possiamo anche divulgare ma non sappaimo niente di piu rispetto a qualcun'altro. ======="NIENTE DI NUOVO" possiamo solo dire per le nostre considerazioni che non funzionerà mai------secondo noi i video non sono attendibili..........se poi qualcuno del forum è cosi ingegnoso da poterlo dimostrare noi compresi voi siamo qui per vedere questo ***** di risultato---------------scopa

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X