Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao e benvenuto r3mauro,
    devi sapere che NESSUNO in questo forum ha uno schema da proporti per un motore overunity .
    Inoltre ,in questo thread, si parla del motore Perendev mentre la tua richiesta ,essendo generica, al limite andava fatta in un thread meno specifico (http://www.energeticambiente.it/appa...magnetico.html ).
    Fatti una bella ricerca sul forum e scegli il motore che a te 'ispira' di piu' ma,ti avverto fin d'ora, che la 'pappa' pronta non esiste.
    Se vuoi un 'motore' che piu' si avvicina ad essere free-energy e' quello chiamato ORBO ma c'e' ne sono a decine,Bedini,Yildiz,Marinov, Keppe....... solo poche persone al mondo hanno dichiarato di aver replicato alcuni di questi motori avendo un guadagno di energia ma devi crederli sulla parola perche' le prove sono quasi sempre evanescenti....
    Buon divertimento

    Commenta


    • Infatti, schemi, disegni di progetto e video sono tutti DIVERSI!

      Solo la ricerca può dimostrare il si o no DEL PERENDEV, e questa E' LA SUA discussione.

      Ci sono probabilità di non-funzionamento... il perché è troppo complicato da spiegare
      (per me, tutti i parametri sono da capire uno alla volta, facendo esperimenti.)

      Commenta


      • Siete tutti gentili a rispondere grazie........allora dato che mi sono iscritto a questo forum spero di essere all'altezza di collaborare con voi vado avanti con il lavoro per me e per voi e spero di darvi una bella notizia............anche se mi sono un pò smontato,.,.,.,.,.,.,.ma uno mi ha detto "MAI DIRE MAI"

        Commenta


        • i prototipi, da valutare con attenzione

          "mai dire mai"... d'accordo... hai detto che hai realizzato una prova del perendev ? in scala...? se SI, e davvero si, io ti chiedo - e chiedo a tutti - che ABBIAMO da considerare che le prove fallimentari su tentativi di realizzazione di generatori a magneti permanenti SONO IMPORTANTI... si impara più dagli errori... (e non è mia affermazione... è famosa... appartiene al genere umano...)

          Intanto, finiamola di dire "motori"...

          i "generatori a magneti permanenti" (ed elettricità) sono i "brushless" (altra ingegneria) ... mentre i generatori PMG sono definiti irrealizzabili! sarà vero ?

          Il perendev è un PMG (permanente magnetic generator) è appunto da capire... io procedo a vagliare gli effetti... ora penso di costruire un "cerca_angolo_di_girante_perendev" e vi farò capire come procedere senza costi e perdite di tempo, come quelle che spettano a ME, dato che 1) la ricerca anche della storia, del nome, e dei fatti legati a M.Brady è tutta sulle mie spalle... c'è più niente sul web, ma abbastanza (anche se POCO) sul peer-to-peer e 2) le idee che discuto - tra me e me - purtroppo! fanno RALLENTARE l'officina... la mia: il mio costruire... non desidero coinvolgere nessuno, ma almeno teoricamente cerchiamo di capire, lasciando in prigione chi c'è finito per via di errori gravi, ma sostenendo idee di ingegneria meccanica, sempre utili ANCHE per la discussione generica, corrispondente (è stato appena citato il link) allego due fotogrammi da queste info sparse, una fa vedere le tre ruote, in metallo mi sembra, il loro collegamento più serrato...
          mentre l'alta è un trapelato da chiarire... un prototipo più avanzato, forse solo lo studio CAD o il trasporto in CAD da qualche osservazione...

          Ultime info: 1) la famosa immagine che gira con la sovrapposizione di linee costruttive, suddivide in 6x5 il numero di magneti e fori intervallati su dischi da x mm di diametro (le info dicono niente di questi dati importanti!) e se i magneti usati sono stati successivamente ingranditi come diametro di cilindro e loro lunghezza, altezza del magnete... idem: niente!

          Inoltre - cose davvero strane - è stato elevato l'angolo sino a 60°... sarà probabilmente il dato della TANGENTE matematica... (pazienza, ne discuteremo poi... appena possibile: è il primo parametro da definire)

          Le fonti di dati sul perendev sono più controverse di questa sezione di forum! ma - come per tutto quanto - non possono fermare la ricerca: NIENTE può fermare la ricerca individuale (e questo è positivo).
          File allegati

          Commenta


          • Come nell'altro topic: Perendev vi saluta tutti e si porta con se i soldini. SVEGLIA!

            Perendev magnet motor inventor arrested for embezzlement
            Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

            Commenta


            • La tua sveglianotizia la sappiamo da settimane, per non dire un mese o più...

              Questa discussione vorrebbe scoprire le verità o falsità inerenti alla [macchina perendev]
              che è meccanica su 3 ruote, unite a rotore, e 3 piani di statori che si avvicinano per iniziare la INTERAZIONE in INTERFACCIA tra solo magneti permanenti...

              Mi interessa solo questo... e sappi che in casa mia ci sono 3 metri quadri di materia plastica che attendono da mesi se il modellino corrispondente dirà ok oppure no. Se no, io mi faccio il tavolo del giardino estivo, se si io mi farò il perendev... e forse MEGLIO... per via che ho deciso anche io di ricercare questa "armonia pitagorica della materia" e quindi eviterò le FORZATURE, abbasserò i costi, e otterrò DI PIU'... con stile insomma...

              Ti dico anche perché passano settimane e mesi per non fare esperimenti sul perendev: magnetismo classico per prima cosa... esperimenti più basilari sul magnetismo di Free-Energy (è diverso da quello elettrotecnico... anche se le formule sono lasciate come sono... è diverso, e si può dimostrare con esperimenti reali...) Questo mi tiene sveglio, non le notizie da rotocalco... Ciao.

              Commenta


              • Originariamente inviato da sorvolante Visualizza il messaggio
                La tua sveglianotizia la sappiamo da settimane, per non dire un mese o più...

                Questa discussione vorrebbe scoprire le verità o falsità inerenti alla [macchina perendev]
                Strano a dirsi ma c'è ancora chi cerca di costruirla, compreso te, quando l'inventore della mirabolante macchina ha truffato una 60ina di tedeschi.
                E' falsa! non funziona! Ma è cosi difficile capirlo?
                Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                Commenta


                • Non |compreso me| io come ho detto ricerco accuratamente... ho in casa dischi di legno torniti... non li uso, anche se mi forano i bordi: precisi... è il FONDAMENTO DI MACCHINA che mi interessa... e procedo cauto... appena formo le meccaniche di preparazione informerò... il perendev non schermato è decisamente difficile, ma non impossibile...

                  Ora ti chiedo, e vedi di rispondermi bene, se hai idea del magnetismo collegato alla funzionalità di queste macchine... io anticipo a te e tutti che il modello elettrotecnico serve sola a descrivere cosa è un magnete permanente... poi IL BUIO: NIENTE, se non la fisica, matematica ed elettrotecnica per il motore elettrico e elettromagnetico (brushless). LA DEFINIZIONE FISICA di ciò è DIVERSA dal magnetismo del perendev, del pinco e pallino e delle MIE ricerche... Ti dico anche che io SO che è così perché OSSERVO gli effeti basilari delle interfacce tra tipi di magneti... il perendev ha la peggiore interfaccia possibile... è solo da regolare e sfasare... però alla perfezione... chi tenta fallisce... il mio metodo può essere vincente... la prova di ciò è nelle mie capacità: io contro la realtà... ok ? Ciao.

                  Commenta


                  • io contro la realtà
                    Finalmente qualcosa che riesce a farmi capire cosa stai facendo.

                    Commenta


                    • io contro la realtà...
                      )))) bellissimo..

                      "Adelante, Pedro, con juicio"! (A. Manzoni:"I promessi sposi")

                      Commenta


                      • io anche a subire il destino...

                        Commenta


                        • Motore Perendev

                          moto perpetuo è sicuramente un argomento affascinante, che vale sempre la pena di credere ad una sua possibilità.
                          gli elementi letti e visti tramite internet sono davvero tantissimi, e sono convinto che qualcosa di buono puo' avvenire nel prossimo futuro.
                          se esiste l'interesse di tante persone a provare soluzioni, a proprie spese,le idee,le invenzioni non funzionanti per qualcuno,per altri potrebbero essere senza dubbio fonte di ispirazione.

                          Commenta


                          • Giusto, ad esempio visto che la mia ricerca dell'interazione a croce sta funzionando (a livello di effetti di base) ed è però promettente... N.B. ha solo un magnete a rotore... figuriamoci "la carica dei cento e uno" del perendev... però la composizione di questo è particolare e dalle mie esperienze è un delle meno probabili che girino !!!

                            Comunque, volendo si fa così: una fetta di una sola ruota del perendev e poi trovare le distanze e il modo di interazione tra parte rotore e parte statore...

                            Da questi studi nascerebbe una struttura da ripetere su tre diametri di ruote anche piccole... in fai da te... facili da costruire... io ho già tutto... meno che il tempo, (e non è uno scherzo: lavoro... tuta blu...) ciò è procedimento che penso non si fa... e così - capirai - nessuno ci riesce... io ho VERIFICATO che la tolleranza per le distanze è tremenda... certi effetti si osservano o spariscono per errori di millimetri !!! Figuriamoci con composizioni a girante e tutti quei magneti...

                            Di sicuro se questo perendev è un fake io lo saprò dopo pochi giorni... ma appunto occorre fare sessioni peggio che a computer... per non mollare la presa e osservare bene.

                            Ma non ci sono solo io al mondo... dove sono i collaboratori ?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sorvolante Visualizza il messaggio
                              Giusto, ad esempio visto che la mia ricerca dell'interazione a croce sta funzionando (a livello di effetti di base) ed è però promettente...
                              ciao sorvolante.
                              l'intuizione giusta (che era anche la mia, tanto che ho pensato che tu fossi un hacher intrufolatosi nei miei files, ma era solo un caso.) me l'avevi confermata tu qualche tempo fa.
                              riprovaci e mooooooolto meglio del perendev anche se più complicato.
                              un abbraccio
                              scienza di confine

                              Note di Moderazione:

                              3d) Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti: limitarsi alle sole parti significative alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.

                              Ultima modifica di sandro-meg; 20-05-2011, 15:36. Motivo: viol 3d

                              Commenta


                              • Ciao Kudy ... se mi ricordo è passato un anno... stavi andando in vacanza...

                                Oggi sono particolarmente STANCO. Sono arrivato col MIO modello (N.B. che è solo sperimentale... dai un'occhiata alla discussione sulla "realizzazione"... di cui solo io ci sono avvicinato al portale da sfondare... dirò di più come fare...)

                                APPUNTO UTENTI: il "come fare" che hopersino ribadito quasi 2 anni fa ed è stato completamente ignorato è giusto dato che SUPERA i problemi reali del non riuscire.

                                I componenti del fare una macchina a N_LIVELLI dotata di tutto li ho da un anno in cantina... e prima di solo toccarli io con l'emulazione di un qualcosa LASCIATA A MORIRE QUI, in questo forum, nella discussione di realizzazione, IO, SORVOLANTE, con la stessa caparbietà di un qualsiasi ricercatore di scienza classica, ma senza niente... come un Don Chisciotte ho [ i m m a g i n a t o ] mentre profetizzavo che si poteva combinare qualcosa.

                                Ed ho ottenuto... pensavo a dovere chiedere a una fabbrica la forgiatura di diverse curvature su misura... invece ho realizzato con 9 magneti che vendevano in confezione per chiudere i cancelli (per le ante dei mobili sono troppo forti).

                                Ho chiesto aiuto matematico (ho dato le misure) NIENTE!

                                Altro che hacker... c'è la miseria !!! dove l'intelligenza del singolo è sempre come un FARO nella notte buia... CHE PIU' NON E' anche perché in un forum italico, che mai sospettavo date le tendenze dell'admin... ora c'è in corso una fantastica discussione... di cose utili anche per il perendev... e cosa? cazzarola: DEL COME FARE.

                                Collaboratori RISVEGIATEVI... ora inizia la fase a TRE LIVELLI, lunga come la precedente ("un piatto che mai si muoveva") e che da oggi in poi la perendevite vi colga.

                                sorvo.magnet.ciao

                                Commenta


                                • Ciao a tutti, ho iniziato lo studio dei magneti cilindrici, prima su sequenza di 10 statori quadrati e potenziati dietro da cubi (misure: 1cm quadro + 1 cm cubo x 10).

                                  Sono rimasto sbigottito dal problema che c'è: si torna al 1° ! cioè allo stallo ripetuto.

                                  N.B. che se usassi a statore ancora magneti cilindrici, la penuria di magnetismo sarebbe catastrofica! davvero non gira con 1 e - che ridere - per quelli che costruiscono il tutto con 300 e più magneti... Che e poi, non facendo questi studi, che dureranno 1 anno!, data la difficoltà, copiano alla maniera del replicare il pogetto, come Dupré, che è stato a fare i disegni con Autocad invece che un mazzo immenso con le faccende della tensigrità e dello sfasamento accurato da fare una sola volta su un solo "piatto" (gli altri sono copie, o quasi... dato che non si sa se ci sono variazioni tra le parti "messe in pila"chiamate "livelli".)

                                  Tensigrità o tensione di campi è la vicinanza resa al massimo tra magneti a statore e magneti a rotore. Forma la FORZA MOTRICE oppure a essere incompetenti il blocco totale che neanche fa muovere di 1cm (si muove a spingere, si un coso di 10 cm, mentre un perendev in scala 1:1 forse lo muoverebbe una motrice di un camion, ovviamente rompendolo).

                                  Sfasamento accurato significa che occorre stabilire una relazione di numero di parti in gioco, ad esempio a statore 10 e a rotore forse 9, forse... boh...

                                  In modo che anche ad un livello solo il magnetismo che c'è possa avere più magneti in fase di "fuga" (cercando il loro equilibrio) rispetto a quelli che vanno in "trappola", in stallo... che N.B. in questo caso di piccole superfici non si può evitare: chiudendo completamente con il magnetismo torna la stasi, l'equilibrio ! (invece con il mio progetto posso usare il magnetismo a pilastri distanziati, molto più facile e più produttivo... e se non avete capito peggio per voi...)

                                  Invece torniamo alla burla, proprio al "primo filmato" e pensiamo che è vera.

                                  Pensiamo che avvicinando le ganasce Brady faceva andare la macchina perendev.

                                  Come poteva avere reso questo ? lo sapete ?

                                  Sapete che lui prima di "impazzire" s'è fatto un paiolo così per circa 20 anni con i magneti e la "meccanica perendeviana" ?

                                  E' chiaro che poi ha tentato la vendetta - male - facendo falsi e vendendo fandonie!

                                  La vita (anche degli scienziati) nella storia di ognuno di noi ha così tanti risvolti, che ci si può aspettare di tutto, nel bene e nel male... nel mio caso, generalmente sono troppo preso, e la sera vado a riposare invece di proseguire sino all'ora di cenerentola.

                                  Anche se rinvio di settimana in settimana di sgobbare su questi problemi, però ogni tanto mi pongo davanti ai problemi e li affronto... per risolverli e generalmente ci riesco. Ci riesco perché penso a molte opzioni, e dunque quando la realtà mi frega, io ho come in tasca almeno 3 altre soluzioni possibili, e così via...

                                  Appunto, come è possibile che un perendev giri, se ritenuto vero ? (tutti gli argomenti scettici li conosco, e si ripetono pure...)

                                  Sarei lieto di sentire pareri, opinioni e anche fantasie in merito. Ciaooooo.

                                  Commenta


                                  • Ciao a tutti, vi seguo da un mucchio di tempo affascinato da quello che dite anche se ne capisco poco.
                                    Ho trovato su youtube questo video:
                                    YouTube - ‪Permanent Magnetic Motor from Argentina. A self running, free energy generator!‬‏
                                    Potrebbe essere un'altra bufala. Si capisce poco di quello che dice il presentatore, ma l'aggeggio è di sicuro effetto.
                                    saluti.

                                    Commenta


                                    • Salve a tutti, mi fa molto piacere parlare con gente esperta come voi...visto che io non ci capisco una mazza...Visto che ho le CNC sono riuscito (IN PARTE) a costruire in grandezza minore, la replica del Perendev...posto le foto...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 166.6 KB 
ID: 1931250Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 428.9 KB 
ID: 1931251Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.42 MB 
ID: 1931252Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 148.8 KB 
ID: 1931253
                                      Per la costruzione dello statore ed il rotore ho utilizzato 2 piastre di Corian di spessore mm 12, ho provato senza schermatura ma fatto un paio di giri comincia a perdere potenza ed oscilla...non saprei come schermare i magneti...supplico x un vostro consiglio...
                                      grazie in anticipo
                                      File allegati
                                      Ultima modifica di kerofonz; 23-07-2012, 20:13.

                                      Commenta


                                      • Stai costruendo la macchina perendev di Resume of Sterling D. AllanSi notano le tre forature delle tre barre d'acciaio... il mumetal di questi schemi dovrebbe servire solo a rafforzare l'interazione diretta
                                        Ponendo a interfaccia in interazione diretta non è possibile intervenire con schermatura efficace.
                                        In realtà stai componendo un'insieme di campo magnetico permanente, con parti che esprimono polarità diretta, cioè dove fuoriesce il campo è in assialità e questa è l'interazione diretta

                                        La relazione è da capire, cioè se esiste una composizione che forma il disequlibrio, vale a dire se si forma come un campo continuo per cui il rotore si muove per andare a cercare il posto dove fermarsi, basta una mancanza di continuità ed il sistema la trova come si trova un pozzo d'acqua nel deserto... e tutti si fermano a bere.. questo è l'equilibrio del Magnetismo Permanente in parodia.

                                        Occorre un sistema che non offre equilibrio... altrimenti avviene il fallimento. E' così reale quanto le costruzioni, e siamo al livello mondiale di non trovare la tecnica... l'impiego della composizione a girante è in per sé è in equilibrio e questo è un problemone duro da risolvere!Le repliche a livello mondiale informano di non essere riuscite a formare quanto i video trasmettevano, cioè una invenzione oppure una burla, oppure un effetto limitato, che non si libera affatto...

                                        Io ipotizzo una relazione che chiamo sfasamento interno,
                                        cioè dapprima il ricercatore deve trovare un scambio utile tra una fetta di rotore e una di statore, usando distanze in ricerca con appunto poche calamite, quanto basta... e poi aumentare tale esperienza sino a chiudere le circonferenze... altrimenti non è possibile capire... Si sa che non è da seguire un progetto, ma una ricerca, altrimenti la costruzione fallisce!
                                        Tu sei capace di costruire, dunque capirai... cerca di trovare una relazione in cui i moduli possano formare come un campo uniforme, e dopo sarebbe l'uso delle polarità... però è difficile pensare per me a cose come un ciclo di fasi che tirano e spingono... e se si può distribuire questo sulle tre ruote, cioè sfasare in esterno (fare intervenire le interazioni a tempistica sfasata nel tempo, di norma si girano le parti statore, i rotori devono avere le parti polari... ma è ipotetico... va verificato passo a passo, da poco a molto).

                                        Commenta


                                        • Immenso grazie Mostro per la tempestiva risposta, si è di Sterling D. Allan, credo che il perendev (a tre barre per lo scorrimento) sia stato ridisegnato anche da Doug Furr (visto che ho preso spunto dai suoi progetti). L'angolazione dei magneti è di 34°, come riportato nelle blueprint di M.Brady (sarà l'angolazione giusta?) . Hai ragione nel dire che devo fare infinite prove ma voglio aspettare che mi arrivi dell'altro Mumetal...Vi chiedevo informazioni riguardante la schermatura perchè una volta avvolto il magnete con 2 strati di mumetal, di conseguenza va a perdere (credo) un buon 40% della forza di attrazione...grazie ancora

                                          Commenta


                                          • Ciao, il guaio della interazione del modello perendev è che interagisce direttamente

                                            Il campo magnetico permanente
                                            ha sempre le assialità del fascio di linee reali, che sono dense, con varianza della densità (ferrite "poche", neodimio "molte") in cui il dipolo è collegato come si sa dai libri di università e altre info. il campo è toroidale.La produzione di fabbrica, per vari motivi, presenta TIPI, forme diverse... c'è un venditore su web che vende calamite tagliate di fabbrica e segna la vendita con dire "per il perendev"... meglio procedere solo dopo un modellino che abbia effetti notevoli...

                                            Comunque le fabbriche forgiano, eccetera, producendo l'asse del dipolo che passa per la parte più lunga (come le calamite che ha il perendev) oppure che passa dalla parte più sottile, come le calamite che io impiego. (le sfere hanno il dipolo dove si prende un polo avvicinando una calamita assiale per attrazione) mentre io ho tutto quanto perché da RADIALE o DIAMETRALE, se raggiungo in stack l'altezza più grande del profilo, da diametrale passo ad assiale. Un po' difficile da esprimere a parole ma ciò che dico è reale, si può dimostrare...

                                            Il guaio è che per la mia ricerca posso usare lo spessore giusto oppure esagerarlo, perché rivesto sul profilo delle calamite in stack, e solo in un punto su 360° mentre il perendev e modelli simili sono come "nudi e crudi", perché hanno l'interazione diretta dappertutto, laddove le linee di forza "escono" dal torsolo del dipolo toroidale (calamita, cioè magnete permanente). E schermare la interazione diretta produce il calo di rendimento... non si deve fare!

                                            Dunque se il perendev ha il dovere di schermare i fianchi delle sue calamite, occorre fare delle prove iniziali, quelle senza la costruzione di macchina, prove di interazione... la schermatura vuole SPESSORE... va trovato, e su di esso e anche la relazione (interspazio tra foratura o tra supporti, insomma tra corpo di calamite, che è in funzione del campo di forza che producono, che può essere come modello anche perfettamente statico e simmetrico per forma esterna questa relazione se esiste va denotata... il perendev non dice molto di questo fatto... va capito bene per non fallire.

                                            Le prove a tavolo o lontane dalla macchina sperimentale determinano la struttura della composizione. Per l'angolazione le fonti di dati vanno da 20° sino a 40° (più o meno) per cui a piacere di ricerca cioè se gira non è tanto per l'angolazione (il campo di forza esterno ha molta tolleranza) ma è per quello che non si è mai capito...

                                            Per questo modello che hai costruito tu, io inizierei a tenermi la parte statore,
                                            ma variare il rotore, se ad esempio su tavolo il calibro fa a definire misure diverse per gli interspazi, per la foratura, eccetera. N.B. che io ci sono riuscito con il costruire la mia esperienza basilare, il Propulsore.mov... non mi girava nemmeno come effetto... allora ho modificato a rotore sino a che ho capito come farlo funzionare... io ho il problema del blocco, il perendev e modelli simili solo di trovare una corrispondenza dinamica ed hanno il problema grave del [se esiste l'effetto]. Per cui io ero rimasto al considerare la costruzione di una meccanica per cercare la verità della composizione perendev, appunto applicandola solo al rotore, dapprima a un solo disco o ruota... ci vorrebbe però l'intera costruzione... per me è troppo lavoro!

                                            Riassumo: lo spessore per isolare le calamite del perendev forse è troppo... considera ad esempio 3 cm di spessore o più... Non deve essere perciò lo spessore schermante ma un indirizzatore di più forza sui poli, e meno sui fianchi di questi cilindri assiali.La dinamica - se esiste - deve essere un segreto oppure non è sufficiente... oppure è lo sfasamento esterno che gioca a liberare il movimento... (se lo si libera gira qualsiasi sistema...) Qui il problema è solo capire se esiste il fondamento, l'effetto, che se esiste ad esempio costruendo due pettini in lineare si osserva che la parte mobile si sposta di lato con forza motrice, e perché si sposta.

                                            Nota bene che distanziando a moduli se è troppo interspazio c'è lo stallo, se è troppo vicino c'è come la stasi... la distanza armonica è un'ondulazione tra sorgenti magnetiche permanenti distanziate più che bene (perfettamente) il campo continuo esteso in lunghezza può avere valenza positiva, oppure anomalie che disturbano... anche i campi di queste macchine che concentrano verso il centro la polarità di tutta la parte statore possono produrre anomalie di smorzatura del moto del rotore. Dopo la costruzione va controllata tutta la composizione, una calamita per volta e tutte...

                                            Qui c'è da dire che anche se il magnetismo permanente dei moduli di fabbrica varia per forza, l'insieme acquista tolleranza e mantiene la dinamica anche molto bene... cioè nella mie ricerca ho dimostrato che il propulsore supera gli stalli [quelli di errore di composizione dello stesso propulsore]. Il perendev invece è troppo complicato... Dalle fonti io ho mai capito che segreti ci sono... da cui altri me li sono trovati, anche altri problemi... il magnetismo permanente dinamico però mi sembra una legge di natura che possiede una serie di effetti, non tanto di potere realizzare il generatore free se non trovando questa [relazione] cioè l'interazione dinamica. I sistemi a cilindro e anche questo modello per me possiedono una relazione più difficile, specifica. Se esiste occorre trovarla. Oscilla... Come ha reagito in dettaglio la tua prova reale ?

                                            Ciao

                                            Commenta


                                            • Grazie ancora per la considerazione e l'aiuto...come ha reagito?...male...quando spingo il rotore fa un paio di giri, e poi per un paio di secondi oscilla prima di fermarsi...

                                              Lo statore è composto da 36 magneti, il rotore invece da 30...

                                              Lo spessore della lastra di mumetal è di 0.5 mm
                                              Ultima modifica di kerofonz; 24-07-2012, 16:47.

                                              Commenta


                                              • Non conosco ancora la tua prova... se puoi descrivere di più...

                                                Occorre comunque la prova a tre livelli...

                                                Ripeto: è difficile trovare questo seguendo un progetto, occorre una ricerca,
                                                con la Natura se è possibile accedere alla relazione,
                                                oppure mediante una macchina apposita, per cercare le distanze utili al disequilibrio... in altre parole:

                                                Se si ferma il motore = ha trovato il suo equilibrio (ed il costruire o progettare ha degli errori da risolvere)

                                                Il perendev non ha i livelli autonomi (non ne è capace) è un insieme, anche complesso... che richiede una costruzione completa e poi variazioni e implementazioni su essa... E' davvero un grattacapo, un rompicapo... cioè non si vedono le fasi da start ad end e dove e come cicla. Lo risolveremo se possiamo osservare i problemi, altrimenti non si risolve, si lascia vigente la falsa impossibilità.

                                                Spingi lo start di macchina? cioè formi tu la rotazione? Non è capace di formare lo start da fermo in autonomia?
                                                Beh, con un livello solo penso sia appunto difficile... non è composizione da un livello...

                                                Questo può essere un errore... cosa accade portando a spasso il rotore con mano su 360° ?

                                                Puoi descrivere a quadrante ?

                                                Ti faccio un esempio dicendo il vero della mia ricerca: start = taglio un filo che lega la fuga del rotore, nel primo quadrante ottengo la spinta più forte, simile ad una molla, nel secondo quadrante ottengo l'accelerazione col contributo dell'interazione degli statori che il rotore incontra e passa, nel terzo quadrante le forze decrescenti mantengono l'accelerazione, non consentendo ancora l'inerzia ma sempre interazioni ottime (relazioni) che spostano il rotore fornendo poca accelerazione ma mantenendola; nel quarto quadrante ottengo l'uscita per inerzia in modo da potere rientrare in ciclo se poi avrò la meccanica che ho descritto.

                                                Queste sono le fasi di macchina, non solo osservare che gira oppure no...
                                                le fasi sono di più, è ricerca, e fa vincere prima o poi...

                                                Con la tua ricerca devi verificare, e molte volte sino a sicurezza... devi cercare di riconoscere dove c'è dinamica e dove esiste problema, per dopo intervenire o pensare a come intervenire. A volte occorre isolare l'errore e studiarlo isolato, ad esempio davvero un livello solo ma con il dovere verificare se occorre rivedere le distanze tra i moduli.

                                                Per girare come si vede nei video famosi e dubbi, tale modello perendev deve possedere la caratteristica di formare forza motrice ad ogni livello, forse possiede tutto il potenziale del comporre, cioè attrazione, e poi repulsione come tirare e spingere, e poi il disequilibrio del non concedere punti di stallo che è dato dalla numerosità dei moduli ravvicinati, che se fosse campo continuo di forgiatura ad esempio il moto sarebbe pari a zero, ma la composizione riesce invece a fornire la dinamica, e infine lo sfasare a tre livelli per l'intervento ciclico di due rotori attivi su uno
                                                quasi passivo, oppure come si può fare moltiplicare la spinta, darla a raffica, e con questa composizione ne bastano tre.

                                                Se in queste caratteristiche vi sono impossibilità pratiche, reali, il sistema perendev sarebbe insufficiente, non avrebbe la forza richiesta, nemmeno la dinamica, se invece si concatenano le caratteristiche giuste il perendev può resuscitare ed anche migliorare... la dinamica esiste, le modalità di costruzione non sono tutte semplici.

                                                Mi interessa lo schema di polarità che adotti (se è pubblicabile) oppure descrivi accennando... entrambe le polarità oppure solo una ?

                                                Ciao.
                                                Ultima modifica di mostromagnetico; 24-07-2012, 23:25.

                                                Commenta


                                                • Si...certo...è molto meglio che costruisco tutte e tre le piastre e mi studio la reazione a motore completo, dato che l'allineamento dei magneti sui rotori non è uguale tra loro (FORSE) per dare una certa "reazione a catena"... comunque ho usato solo una polarità ...mi dispiace che non ti posso far vedere neanche un video, poiché l'ho smontato per provare la schermatura magnetica...
                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 224.9 KB 
ID: 1931272Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 217.0 KB 
ID: 1931273
                                                  ...naturalmente i magneti li ho messo così per farti notare dove coincidono, ad alcuni punti non li ho potuto mettere perché si attraevano...


                                                  Curiosità: Perché in questo video hanno messo nello statore 4 - 5 magneti (cadauno statore) invece di 36 ?

                                                  http://www.youtube.com/watch?v=_Ltv1QnqXug


                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 195.4 KB 
ID: 1931275




                                                  Comunque sei stato fin troppo chiaro nelle spiegazioni...complimenti e sopratutto grazie...
                                                  Ultima modifica di kerofonz; 25-07-2012, 15:45.

                                                  Commenta


                                                  • Ciao, usi multipli di 8 ?

                                                    In queste settimane sono molto perplesso sul funzionamento del perendev...

                                                    Devo costruire qualcosa per iniziare lo studio serio su questo modello... che è il più misterioso...

                                                    Comunque multipli o sottomultipli, anche numeri primi (come 11 a statore e 7 a rotore)
                                                    non mi rendono chiara la dinamica, nemmeno se poi esiste... dato che la composizione è equilibrata...

                                                    Forse ci sono i soliti segreti, come non tutte le sedi delle calamite sono riempite (sdentature)
                                                    e dinamica di tira e spingi... che sono per la composizione.

                                                    Inclinazioni no, penso decisamente NO.

                                                    Occorre dunque una serie di variazioni sul tema della girante,
                                                    da farsi "a tavolino" cioè con qualcosa di scientifico (fai-da-te preciso)

                                                    A presto. Mantieni la "carrozzeria"... ciao

                                                    Commenta


                                                    • ciao ho visto che stai realizzando un bel progetto. la schermatura dei magneti per quanto ne sappia io metodo migliore e con il mumetal. sinceramente io lo cerco da un bel po ma non lo trovo. mi diresti dove posso trovarlo grazie a fresto

                                                      Commenta


                                                      • Ciao ferdi, la flangia che ho costruito con CNC è la replica del motore Perendev di Sterling Allan, l'ho abbandonato perchè parlando con lo stesso Sterling mi ha detto che non è riuscito a farlo girare, quindi sono in procinto di sviluppare un nuovo progetto che credo di pubblicare i per i primi di Settembre...concordo con te che la migliore (e più facile) schermatura sia il mumetal, lo puoi trovare qui oppure qui, a presto

                                                        Commenta


                                                        • come faccio a pubblicare le foto

                                                          Commenta


                                                          • SE hai tutto il matiale per produrre il motore mandami messaggio e lo si costruisce con 2-3 giornate

                                                            Commenta


                                                            • Per le foto si fa [modalità avanzata]
                                                              (anche ri-editando il proprio post entro i giorni che si consente)
                                                              e poi si fa [gestione degli allegati].

                                                              ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X