Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Beh il perendev lo affittano! basta affittarne 1 e vedere come funziona......
    Col conto energia ci guadagneresti...
    Ciao
    "Non date da mangiare ai troll"
    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

    Commenta


    • #32
      Johnson - The Secret World of Magnets (Spintronics) (2006).pdf

      Ti consiglio di leggere questo testo si capiscono molte cose.

      Ciao
      "Non date da mangiare ai troll"
      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

      Commenta


      • #33
        Beh il perendev lo affittano! basta affittarne 1 e vedere come funziona......
        Col conto energia ci guadagneresti...
        si ma..vai avanti tu, chè a me scappa da ridere...
        Saluti
        Non ci sono domande imbarazzanti, solo risposte imbarazzanti. (Carl Rowan)

        Commenta


        • #34
          Hacc..ci ho provato... speravo andassi avanti TU

          progettomeg ha preso contatti per affittarlo aspetto loro

          Ciao.

          Comunque è soltanto provando a costruire qualcosa che si riescie a capire se un cosa è fattibile o no... considerato che i fisici teorici fanno un sacco di semplificazioni, come ad esempio le linee di forza dei magneti che in realtà non sono chiuse ma sono delle spirali....
          "Non date da mangiare ai troll"
          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da LordSaland Visualizza il messaggio
            grazie mille delle risporse sia negative che positive ma io ci credo troppo per mollare tutto :-) proverò con il cartone oppure con del bismuto, o della grafite o con del rame,......
            insomma ne ho prevati molti ma onon ho ottenuto quel che volevo
            grazie a tutti
            ciaooo
            Per schermare un campo magnetico è necessario contrastarlo con "UN CAMPO MAGNETICO CONTRARIO E DI PARI INTENSITA'". Non conosco altri sistemi! (Per quanto riguarda l'impiego del cartone ondulato.....mi informero' in quanto sarebbe una novità sensazionale....permetterebbe di costruire motori a MP in overunity di una semplicità estrema....Mah!)

            Commenta


            • #36
              grazie diego, quella del cartone l'avevo pensata anche io.
              volevo far un po di chiarezza su cosa intendo per schermatura:
              il cartone (come altri materiali) come gia detto "scherma" cioe protegge da fonti magnetiche tipo telefoni o televisori o radiosveglie,..........
              la schermatura che intendo io non è "il proteggere da fonti magnetiche", ma si tratta di ridurre o deviare(come con il permalloy) un flusso magnetico ed il risultato finale deve essere che le calamite applicando questo materiale schermante non devono presentare spinta.
              stringendo se tra 2 magneti ci metti il cartone ondulato si attirano ancora
              ciao a tutti :-)

              Commenta


              • #37
                Al momento NON ESISTONO schermi magnetici. Se esistessero, sarebbe possibile un motore a magneti permanenti, ma così non è.
                Ciò non significa che non esisteranno mai: grazie ai metamateriali molte strane cose stanno diventando possibili, vedi l'invisibilità. Ma se uno schermo di tal fatta sia possibile e se veramente potrà dare luogo ad un motore a MP, beh...lo scopriremo solo vivendolo....
                Saluti
                Non ci sono domande imbarazzanti, solo risposte imbarazzanti. (Carl Rowan)

                Commenta


                • #38
                  Cioa

                  Allego Foto del rotore

                  Come puoi notare i magneti si portano da orizzontale a verticale.
                  Quello nero è un grano de 5
                  E' fissato su un cuscinetto e se avvicini una calamita gira finoa al grano.
                  Se ti allontani e ti avvicini continua a girare

                  Ciao ...
                  File allegati
                  "Non date da mangiare ai troll"
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao

                    OS:George Soukup V-Track Rotary Magnet Motor - PESWiki

                    Guardate questo link un'altro che sembra ci sia riuscito ...
                    Ciao
                    "Non date da mangiare ai troll"
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao Ha dimeticavo

                      Magnetic Field Shielding Materials
                      Ciao
                      "Non date da mangiare ai troll"
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                      Commenta


                      • #41
                        Bah...niente di nuovo sotto il sole...è una configurazione provata e riprovata, e NON funziona.
                        Quanto ai video che dovrebbero dimostrare qualcosa:
                        - nel primo video il dispositivo è fermo, bloccato dall'autore. Lasciato andare, si vede chiaramente che ruota e si blocca al punto di stallo, nè più nè meno come tutti gli altri. Se funzionasse dovrebbe continuare a ruotare...;
                        - negli altri video, di una noia mortale tra l'altro, si vede sempre il meccanismo già in moto o fermo o smontato. Non lo si vede mai partire da fermo e continuare a girare....
                        In campana, gente, non è tutto oro quello che luccica...
                        Saluti
                        Non ci sono domande imbarazzanti, solo risposte imbarazzanti. (Carl Rowan)

                        Commenta


                        • #42
                          Sono daccordo. Chissà come mai lo si vede girare solo per pochi secondi poi l'inquadratura cambia...

                          Commenta


                          • #43
                            Probabilmente con delle camme come dice Gabrichan, per avvicinare ed allontanare il magnete dal punto di stallo, il sistema gira. Un po come una pendola a cui vengono continuamente date piccole spinte. Ma ai fini pratici qualè la coppia creata? sicuramente dipende alle forze di repulsione e visto che stiamo parlando di magneti permanenti forse è più il peso del sistema che l'energia prodotta. Potrebbe essere un bel gioco da aula di fisica, ma non ci vedo molte applicazioni per produrre energia. Come i pendoli. E' un sistema al limite dell'equilibrio energetico. niente di più.
                            cmq complimenti a gabrichan che ci è riuscito.

                            Commenta


                            • #44
                              Probabilmente con delle camme come dice Gabrichan, per avvicinare ed allontanare il magnete dal punto di stallo, il sistema gira.
                              Ma quando mai....stavamo qui ad aspettare il crucco....
                              A parte che le camme non si vedono, se anche ci fossero per avvicinare o allontanare i magneti dal punto di stallo devi per forza iniettare nel sistema più energia di quella dei magneti stessi. Se non l'hai capito i magneti ti accelerano il rotore di un tot e poi TE LO FRENANO dello stesso tot più le tasse, e questo ti ruba energia ad ogni ciclo. Il che significa che al massimo dopo qualche giro il giocattolino si ferma, a meno che non gli dai una spintarella, esattamente come per il pendolo. Oppure devi trovare un modo per schermare l'altra metà del cielo.
                              Saluti
                              Non ci sono domande imbarazzanti, solo risposte imbarazzanti. (Carl Rowan)

                              Commenta


                              • #45
                                23/09/08 ore 20.30 al centro civico di Castegnato BS (davanti la Biblioteca comunale....vedasi sito internet del Comune)

                                Prima riunone operativa per il motore a magnete.
                                La saletta è stata gentilmente pagata e prenotata da Legambiente perchè ad uso esclusivo d'associazioni.

                                Ci ritroviamo per scambiarci le esperienze e per decidere cosa fare e dividerci i compiti.
                                Praticamente: una riunione operativa.


                                NB: NON E' GRADITO IL RITARDO

                                Saluti

                                per info:

                                Davide Bertoli 339-3305354
                                Andrea 328-9019755

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da stenhas Visualizza il messaggio
                                  Ma quando mai....stavamo qui ad aspettare il crucco....
                                  A parte che le camme non si vedono, se anche ci fossero per avvicinare o allontanare i magneti dal punto di stallo devi per forza iniettare nel sistema più energia di quella dei magneti stessi. Se non l'hai capito i magneti ti accelerano il rotore di un tot e poi TE LO FRENANO dello stesso tot più le tasse, e questo ti ruba energia ad ogni ciclo. Il che significa che al massimo dopo qualche giro il giocattolino si ferma, a meno che non gli dai una spintarella, esattamente come per il pendolo. Oppure devi trovare un modo per schermare l'altra metà del cielo.
                                  Saluti
                                  come dissi nella mia citazione assomiglia al pendolo. quando la massa va su l'enegria cinetica diventa potenziale e quando va giù la potenziale diventa cinetica. con una piccola spinta esterna vinci gli attriti e superi il punto di equilibrio (quando si ferma). Ma come per le pendole non ottieni grosso lavoro a fronte di quello che immetti.
                                  ...perchè mi hai chiamato crucco? non sono tedesco.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Ciao Stenhas in fatti ho detto che sembra.....
                                    I problemi ci sono sicuramente, stà tutto nella voglia di risolverli e nell'immaginazione.
                                    Ciao

                                    Anche se per me l'unico che funziona e questo...perchè sfrutta la legge (yin/yang)

                                    Directory:Wang Shum Ho Generator - PESWiki
                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                    Commenta


                                    • #48
                                      l'invito e' esteso a tutti?

                                      mi riferisco a bedivad per il primo incontro sul motore magnetico.

                                      ciao.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da bedivad Visualizza il messaggio
                                        scusate l'assenza ma durante un temporale mi si è fumato il modem
                                        per la cronaca stiamo andando avanti ed il gruppo si sta allargando.
                                        ora le "teste" provengono da Brescia, Bergamo, Milano, Prato (Luciano richiamami al 339.3305354), Empoli e Bologna.


                                        Se tutto va bene la prossima riunione è martedì prossimo sempre a Castegnato BS, al Centro Civico per le 20.30. MA DEVO DARE CONFERMA.

                                        per info chiamate me: Davide 339.3305354
                                        o Andrea 328.9019755

                                        .....forse ci serve un sito, preferibile in flash. Datemi delle cifre ed info, grazie.
                                        Domani sera sono a Paderno franciacorta (pizzeria al castello) possiamo parlarne.. vi chiamerò ai vostri numeri..saluti Meccatronico

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao Stenhas in fatti ho detto che sembra.....
                                          I problemi ci sono sicuramente, stà tutto nella voglia di risolverli e nell'immaginazione.
                                          Ciao

                                          Anche se per me l'unico che funziona e questo...perchè sfrutta la legge (yin/yang)

                                          Directory:Wang Shum Ho Generator - PESWiki
                                          Ciao Gabri,
                                          dici che funziona? quel progetto è fermo da almeno 2 anni..chissà perchè....
                                          Saluti
                                          Non ci sono domande imbarazzanti, solo risposte imbarazzanti. (Carl Rowan)

                                          Commenta


                                          • #51
                                            SCUSAMI DAVIDE,
                                            L'INVITO E' APERTO A TUTTI?
                                            (anche a quelli un po' ignorantelli ma svegli?)

                                            CIAO. MIMMO DA PIACENZA

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Ciao stenhas
                                              No ci stanno ancora lavorando .....

                                              YouTube - Assembling the Wang Generator prototype

                                              Per bedivad
                                              L'incontro del 23/09/08 è aperto a tutti?
                                              Posso Venire?

                                              Ciao.
                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Io vi suggerisco di usare un bel libro di fisica.
                                                E' molto importante fare esperimenti, ma bisogna accompagnarli alla teoria.

                                                X meccatronico

                                                Spero che tu non sia un ing. meccatronico.
                                                Va bene che quella facoltà è tra le meno selettive fra quelle di ingegneria, ma a tutto c'è un limite.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Caro Prof Roby "sparalesto" stai parlando con un piccolo e insignificante personaggio proveniente dai la boratori di ricerca Germanici Solo 30 anni e da due sono in Talia paese di sparalesti professori eccc.. comunque grazie per il tuo "biglietto di visita"
                                                  Ora ti conosco meglio la presunzione e le polemiche non mi interessano.. saluti da Meccatronico

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    dai ragazzi non litigate, siamo qui per confrontarci.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Infatti ho chiuso l'argomento visto che le polemiche non mi interessano non mi sembra di aver litigato.
                                                      Detesto solo chi disprezza il lavoro altrui giusto o sbagliato che sia.
                                                      Infatti queste pagine servono per scambiare opinioni opinabili poi ognuno è in grado di "sbagliare da solo" senza l'aiuto di terzi.
                                                      Dico questo pur non facendo parte di questo gruppo che stimo e rispetto perchè dimostra volontà di fare.. buon lavoro ragazzi Meccatronico

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ciao a tutti... penso che a prescindere dal titolo di studio di ognuno, siamo tutti qui per ascoltare, proporre e condividere idee e se un'idea è buona può venire da chiunque che
                                                        securamente sarà apprezata..

                                                        Per bedivad
                                                        L'incontro del 23/09/08 è aperto a tutti?
                                                        Posso Venire?

                                                        Ciao.
                                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          sono daccordo con voi, e chi critica pensando di saper tutto e di esser piu furbo dimostra solo una colta ignoranza!!
                                                          ah ah ah forza ragazzi che siamo fighissimi
                                                          io martedi non ci potrò essere perchè abito un po distante ma tenetemi aggiornato
                                                          buon lavoro a tutti

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Avete sentito parlare degli stivali Radus utilizzati per i primi voli spaziali?
                                                            direi che una ricerca in merito puo' essere utile a raggiungere il nostro obiettivo.
                                                            Gli stivali magnetici degli astronauti (stivali Radus)

                                                            che ne pensate?

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              MACCHINA MAGNETICA A MOTO PERPETUO
                                                              dateci un occhio

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X