Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non ho bisogno di 'tante logiche', Davyp: mi basta vedere che è da circa 40 anni che si sta provando a fare funzionare, paradossalmente, un sistema concettualmente semplice. Cavolo, in un simile arco di tempo abbiamo praticamente INVENTATO dal nulla
    1) l'energia fotovoltaica (e già si parla di nanotecnologie applicate per moltiplicarne la resa e di celle solari a base organica)
    2) l'energia eolica
    3) i sistemi idroelettrici a forza mareale (anche se siamo ancora a livello sperimentale)

    E possiamo seriamente parlare di sviluppi per la fusione nucleare 'fredda', procediamo comunque verso quella calda, e il nucleare a fissione moderno è molto più sofisticato di quello che vide la luce 40 anni fa.
    E stiamo parlando, Davyp, di roba MOLTO più complessa di un motore perendev. Quindi ti prego non insultare l'intelligenza altrui quando tiri fuori 'la logica' come si farebbe con una formula magica.
    E' applicando la SCIENZA che progrediamo, non le preghierine.

    Moderazione Sandro-meg : Ricordo che siamo su una sezione che parla di free-energy .Se vuoi dare un contributo tecnico bene, altrimenti al prossimo post che non da un contributo alla discussione ma porta solo ad una sterile polemica scattano le sanzioni. Idem per gli altri.
    Ultima modifica di sandro-meg; 23-08-2009, 09:02.

    Commenta


    • Moderazione Sandro-meg : Eliminate frasi per violazione articolo 1 e articolo 12. Per favore resta in tema con argomentazione tecnica e non considerazioni sul thread persone e moderatore.Grazie e per ora, sei solo avertito.
      Come volevasi dimostrare, ora so chi vuole cosa, ma anche altri hanno letto quello che c'era scritto prima, non è questione di violazione, ma di correttezza
      Moderazione Sandro-meg : Ti ricordo di restare in tema senza andare OT,questa e' una sezione tecnica e non modificare msg gia' moderati.Quando ti sei iscritto hai accettato il regolamento.Secondo avvertimento.

      ....
      Il motore perendev (e qualunque altra "invenzione" simile) non può funzionare, per saperlo basta tenere presente che il campo magnetico è un campo conservativo, ovvero la forza agente su un corpo (l'energia posseduta dal corpo se vogliamo parlare in termini energetici) dipende SOLO dalla sua posizione (non dal percorso adottato per raggiungere la posizione).
      e quindi?


      e quindi schermare i campi magnetici, anche fosse possibile, non cambia il (mancato) funzionamento del motore
      Ultima modifica di sandro-meg; 24-08-2009, 07:57. Motivo: violazione art. 1 e 12

      Commenta


      • Ciao sono nuovo.
        Vi porgo un osservazione, mi sembrava che i magnati cilindrici averli visti con un taglio di lato , vi risulta ?

        Commenta


        • Ciao endymion70 personalmente sono daccordo con te che il perendev non funziona ma l'equazione che tu proponi rot h =0 pur essendo corretta non è quella che lo dimostra. Se infatti immagini di costruire un perendev con elettromagneti alimentati da corrente continua la corrente c'è ma il motore non gira ancora . Secondo me l'equazione che ci interessa di più per dimostrare il suo non funzionamento è quella classica della forza tra 2 magneti che qui ripropongo copiata letteralmente da wikipedia:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4ffc1e3eb9d094feeb55896b48dd3018.png 
Visite: 1 
Dimensione: 784 Bytes 
ID: 1917016

          ora come mi aspettavo è molto simile alla legge di gravitazione universale. Cosa vuol dire questo? vuol dire che una volta scelti i magneti la forza tra i due magneti dipende essenzialmente da quell' r2 ovvero dalla loro distanza e non dalla loro inclinazione. Se un magnete riceve una forza di repulsione fr da un altro magnete ha dovuto prima di tutto ricevere una forza uguale favv per avvicinarcisi. Questo in linea teorica, se poi ci aggiungiamo gli attriti otteniamo che:
          fr + fatt = favv
          ovvero se la forza di avvicinamento è maggiore della forza di repulsione il motore gira altrimenti no.
          Ma non può essere maggiore perche la forza di avvicinamento è la forza di repulsione impressa dal magnete precedente quindi non gira.

          Commenta


          • Originariamente inviato da domenicobrun Visualizza il messaggio
            Ciao endymion70 personalmente sono daccordo con te che il perendev non funziona ma l'equazione che tu proponi rot h =0 pur essendo corretta non è quella che lo dimostra. Se infatti immagini di costruire un perendev con elettromagneti alimentati da corrente continua la corrente c'è ma il motore non gira ancora
            In effetti hai anche ragione.

            . Secondo me l'equazione che ci interessa di più per dimostrare il suo non funzionamento è quella classica della forza tra 2 magneti che qui ripropongo copiata letteralmente da wikipedia:
            [ATTACH]6526[/ATTACH]
            MAGARI fosse quella tra due magneti.. è quella tra 2 monopoli magnetici, per due magneti generici bisogna ricorrere a calcoli numerici.


            Ma non può essere maggiore perche la forza di avvicinamento è la forza di repulsione impressa dal magnete precedente quindi non gira.
            Esatto. A meno di non cambiare progressivamente la configurazione dei magneti, progressivamente e non periodicamente.
            Per esempio le centrali a maree usano la gravità, e anche la gravità è conservativa, ma fanno (le maree, non la centrale) cambiare la distanza terra-luna (che si allontana).

            Commenta


            • r.r. al gentile Davyp, forse non avevo specificato bene che i Kg/m, intendevo dire Kgf.m. Questa è l'unità di misura di lavoro=kilogrammetro pari a 9,807 J. l'unico valore che cambia è se il lavoro viene fatto sul piano orrizzontale o verticale. Il sistema (bilancia viene usato per controllare, in produzione,le coppie di spunto(attrito)nei vari tipi di cuscinetti a sfere). In questo caso l'unità di misura è il gf.cm, spero di aver rettificato. Alla prossima!

              Commenta


              • Interessante il discorso, non lo sapevo.

                Commenta


                • Citazione:
                  Originariamente scritto da Zebiran
                  Ciao sono nuovo.
                  Vi porgo un osservazione, mi sembrava che i magnati cilindrici averli visti con un taglio di lato , vi risulta ?


                  Nel video del Perendev non sono tagliati, ma posti obliquamente.

                  Ora però li vendono su ordinazione anche tagliati secondo l' angolatura, quindi senza bisogno di angolarli, ma non so come funzionino.. li trovi per esempio qui,le misure sono tutte sballate ma te li possono fare su ordinazione.
                  https://www.hkcm.de/product_info.php?products_id=2971

                  Commenta


                  • credo che non ci siano trucchi

                    guardate questo e ditemi che ne pensate perche' credo che qui non ci siano veramente trucchi e se ci sono sono veramente fatti bene

                    YouTube - Rotor-Stator Magnetic Toy V1

                    datemi un commento

                    Commenta


                    • OS:Magnet Motor by FM Concepts - PESWiki

                      Commenta


                      • Ottimo video , le idee ci sono ma mancano i finanziamenti per la maggior parte dei inventori , che dire i petrolieri sono brutte bestie .

                        Se lo sanno lo comperano e lo fanno sparire il brevetto.

                        Commenta


                        • FAQs

                          forse arrivo tardi,già lo sapevate, sembra che siano già in vendita (Un pò cari ma..)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da frankop Visualizza il messaggio
                            r.r. al gentile Davyp, forse non avevo specificato bene che i Kg/m, intendevo dire Kgf.m.
                            allora ..nel S.I. (Sistema Internazionale) il 1 Joule, cioè l'unità di misura dell'energia è pari a 1N*1m (N sta per l'unità di misura della forza ed è il newton mentre come ben sai m sta per metro)o meglio Nm cioè Newtonmetro l'unità dell'energia ke mi espliciti nel tuo post è errata sia per il joul sia per il Kilogrammetro.. o vorremo dire kilogrammetri x una migliore grammatica..neanke il CGS usa il Kg come unità di misura eppure 1erg= 1g* 1cm (erg è la misura dell'energia nel CGS, g l a misura della forza nel CGS e cm i centimetri)...non ancora capito che ci fai co sto attrito...le misure degli attriti te le danno le ditte direttamente a seconda del cuscinetto scelto...se poi parli di attrito dinamico...in relazione alla velocità acquisita li si va a test...a seconda della forza agente sul rotore...
                            ..ora quel ke ho scritto non è xkè mi sto vantando è per correggervi gli errori...visto ke il moderatore mi ha tirato le orecchie non capendo ke io spingo le persone a non esagerare con le spese..... la ricerca ha favorito la rinnovazione dei brevetti...ma ricordiamo..ke le ricerche dei pannelli fotovoltaici....l'elolica ..la fusine a freddo... la termica... l'osmosi..ecc.ecc.sono finianziate dai governi.....mentre queste macchine tipo meg o perendev..noto ke sono finanziate autonomamente...e imagneti costano..come fabbricare rotori o statori in pvc..o assi in acciiaio e ki + ne ha + ne metta--non ho mai sentito parlare sui girnali ai telegiornali del meg o perendev..makkine free in via d sviluppo..e certo..kiunque ne avrebbe avuto una a casa....

                            Originariamente inviato da domenicobrun Visualizza il messaggio
                            Ciao endymion70 personalmente sono daccordo con te che il perendev non funziona ma l'equazione che tu proponi rot h =0 pur essendo corretta non è quella che lo dimostra.
                            vi correggo....
                            è la stessa cosa ke pensavo io tempo addietro..quando mi illuminò il progetto di questa makkina....

                            ...l'equazione è più complicata e risolvibile via integrazione numerica....è molto complicata da esplicitare nel post..e poi ci vorrebbero detreminate spiegazioni sui parametri...il periodo di vacanza della settimana di ferragsot lo passata al pc x capire un pò questa equazione..sono riuscito a trovare la soluzione...ma..l'ntegrazione numerica in alcuni ambiti deve ommettre dei valori..anzi ed ha anche risultati erranei..allora è molto meglio affidarsi ad un multifisicoo un femm...concludendo..la legge che mette in evidenza il moto dei rotori ..non si sofferma solo allatrazione dei magneti....
                            ad essere sinceri a me servirebbe un collaboratore che sappia programmare in matlab o in comsol...x realizzare una macchina del genere bisogna buttare giù una routine conuna programmazione

                            Originariamente inviato da docsavage Visualizza il messaggio
                            Come volevasi dimostrare, ora so chi vuole cosa, ma anche altri hanno letto quello che c'era scritto prima, non è questione di violazione, ma di correttezza
                            Il motore perendev (e qualunque altra "invenzione" simile) non può funzionare.....
                            finchè l'equazioni...del moto e del dimensionamento del motore daranno risutati negativi ,allora m darò x vinto....nessuno fino ad adesso nei forum ha relazionato una simile makkina no xkè vorrei scopiazzarla...ma x affermare il contrario cioè il non funzionamento....
                            e strano ke nessuno abbia relazionato il funzionamento...ki vorrebbe farsi fregare l'idea..x presentarla come brevetto venderlo o farsi i soldi...strano..nessuno è in grado di metterla in funzione???ma come?? si mette in funzione un acceleratore ucleare chè di gran superiore......
                            esiste il video nel sito di perendev... (a questo link: " http://www.perendev-power.com/ " con tanto di sito ove è stata divulgata la makkina con suo affitto)..quindi essa funziona..scusate una tale bufala da farci un sito e la si mette in affitto...???
                            è il mondo sbagliato..anzi sono i soldi ke fanno gli uomini avari.....altro ke salvare il mondo mettere una makkina simile al posto del petrolio.....sai ke declino economico mondiale.....
                            vi suggerico un film..."reazione a catena"..parla della stessa cosa


                            Note di Moderazione:
                            Tralasciando il resto..... hai per ben 3 volte citato un msg per intero violando la regola 3 (http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=cfrules ).Questa volta ti prendi un avvertimento . Prima di postare ti consiglio di rileggere cosa scrivi.....la prossima volta che posti con queste modalita' ti cancello il msg senza nessun avviso.

                            Ultima modifica di sandro-meg; 18-10-2009, 11:19. Motivo: unione post

                            Commenta


                            • Scusate se mi intrometto,riguardo alla costruzione di un motore magnetico, chi mi sa dare indicazioni circa il reperimento di materiale invisibile alle onde magnetiche (MUMETAL - SKUDOTECH- ecc.)?
                              Qualcuno ha esperienza sull'uso dela schermatura in Mumetal dei cavi per alta fedeltà come schermo magnetico ?
                              Grazie

                              Commenta



                              • Note di Moderazione:
                                d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.



                                caro renzo..la questione dello schermo ad un magnete...non significa ke le linee dicampo estene o del magnete in oggetto vengano tagliata così da non interferire esternamente per le linee di campo del magnete stesso..o ke le linee esterne interferiscano con il magnete in oggetto.... la questione è ke è una fittizzazione il vocabolo schermatura magnetica sia nel campo magnetostatico che elettromagnetico..in pratica nel campo elettrostatico una schermatura n rame catttura le cariche esterne scaricando a massa l'accumulo di cariche quindi la corrente anche se impercettibile ..in elettromagnetismo prendendo per esempio una canalina in ferro le onde elttromagnetiche di un acampo magnetico alternato creato da una corrente anch'essa alternata viaggiante nei cavi di alta tensione, viene cattutrato da non interferire con i cavi dati(ma solitamente i cavi dati vanno anche in canali a parte)poichè per principio un campo magnetico alternato accando ad un filo induce corrente...mentre infine,in magnetostatica(il magnetismocon assenza di corrente9)come nel caso dell'elettromagnetismo le linee di campo magnetiche vengono catturate dai materiali ferromagnetici...ora tenendo presente questo principio fisico..se hai un magnete avvolto da una sostanza ferromagnetica le linee di campo vengono catturate... e il valore di campo è molto minore se senza materiale ferromagnetico... se viene posto un'altro magnete accanto le linee di campo verranno magiate lo stesso... come nel caso del primo magnete perso in esame..non cambia nulla c'è sempre quella effetto fisico chiamata forza..ma se tutti due i magneti sono avvolti da un materiale ferromagnetico... nessuna forza tra i due...ora non ho spiegato bene all'inizio..ma intendevo avvolti attorno..mentre i poli liberi...l'effeto avuto ai poli è minore..ma non 0 o uguale a quanto i magnti non suiano avvolti dal materiale ferromagnetico..non centra se sia mumetal...anzi peggio ancora...(il mumetal è un material econ una ermeabilità magnetica altissima)si avrà un assorbimento di linee di campo molto alto(possiamo dire di energia magnetica poichè a data distanza di un punto x,y,z dal centro del magnete c'è una energia magnetica calcolabile)che hai poli...non abbiamo quasi un valore nullo di valore di campo magnetico quindi un effetto di forza minore se posto sempre un'altro magente ai poli....vorrei sempre scusarmi con la mia loggoroicità...ma un approfondita spiegazione serve per farvi + capire il campo della magnetostatica ...
                                ...ecco xkè io l'ho studiata ultimamente x esaminare fisicamente il motore perndev o magneti come dir si voglia...x arrivare al funzionamento per via matematica..oddio semprre aiutato dal pc..xkè non esite equazione singola ke ti estragg ail risultato e ti dica...funziona..ma sono una serie di equazioni e simulazioni keti fanno intendere il funzionamento....che poi...non ha una velecità costante...ma più prescise sono i valori più costante è la velocità....almeno..dalle teorie così risulterebbe...
                                Ultima modifica di sandro-meg; 24-10-2009, 13:32. Motivo: VIOLAZIONE ART. 3

                                Commenta


                                • Salve a tutti, da tempo seguo con interesse le vs. discussioni sulla realizzaione di motori a magneti permanenti.
                                  Ho provato a replicare il perendev e tutti gli altri piccoli esperimenti trovati in rete, senza riuscirci.
                                  Mi sento quasi frustrato.
                                  Mcgyver o Gabriele dice(nel post 112 di Hammuraby) di averlo realizzato.
                                  Credo che gli saremmo tutti grati se volesse dare maggiori spiegazioni con disegni, foto eccc.
                                  Cordiali saluti.

                                  Commenta


                                  • Grazie della spiegazione Davyp e mi associo al post di Dercosi.
                                    Saluti a tutti

                                    Commenta



                                    • Note di Moderazione:

                                      d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.



                                      Le tasse sulla produzione di energia elettrica esistono gia' (vedi fatture ENEL) per generatori superiori ad 1 Kw e l' ente preposto e' la U.T.F. ufficio del fisco.
                                      In pratica pero' sarebbe quasi impossibile per la U.T.F. controllare chi si produce energia elettrica in privato.
                                      Ciao.
                                      Ultima modifica di sandro-meg; 24-10-2009, 13:01. Motivo: violazione art.3

                                      Commenta


                                      • Vedo dai post che da qualche anno questa comunità si interessa di motori Perendev e molti senza risultati soddisfacenti, chiedo a tutti coloro che hanno accantonato un progetto, un prototipo di motore a magneti permanenti di contattarmi.

                                        Commenta



                                        • Note di Moderazione:

                                          d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.


                                          Posseggo un prototipo da me progettato, sul quale ho sperimentato tipi di magneti e posizionamenti tra i piu' svariati.
                                          Non vi dedico piu' molto tempo ma lo uso ogni volta che mi viene una nuova idea.
                                          Se posso esserti utile fammi sapere come, sono disponibile.
                                          Per quanto riguarda la tua citazione sopra, credo che nessuno abbia avuto qualche risultato a parte, a suo dire, Macgyver-Gabriele che mi sembra si stia interessando ormai al parallel path.
                                          Ultima modifica di Dercosi; 24-10-2009, 13:58. Motivo: violazione articolo 3

                                          Commenta


                                          • non confondiamo i mcgyver, sono due,uno parallel path ,l'altro motore megnetico, uno ha messo molto on line assieme a kekko ,l'altro ha solo fatto veder due foto poi è sparito e non divulga...............

                                            Commenta


                                            • Grazie della precisazione maggio65, adesso mi e' chiaro che il mcgyver che diceva di avere realizzato il perendev con i taglieri di legno si e' divertito alle spalle di chi leggeva i suoi post. Tempo fa gli ho anche scritto un messaggio privato ad oggi senza risposta.
                                              Comunque dopo avere fatto tanti tentativi mi sono convinto che il perendev
                                              non puo' funzionare per vari motivi e l' azienda PERENDEV e' un tentativo di
                                              spillare denaro. Ci sono troppe mancanze ed incongruenze nel sito e nessuna dimostrazione di reale funzionamento, cosa semplice da fare.
                                              Questo pero' non vuol dire che non si debba continuare a tentare di costruire
                                              un motore magnetico.
                                              Saluti.

                                              Commenta


                                              • Dercorsi, hai provato a schermare i magneti con materiali tipo Mumetal, Skudotech, Amunickel, Permalloy, Cryoperm o altri ?

                                                Commenta



                                                • Note di Moderazione:

                                                  d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.


                                                  ..no attenzione non spendete soldi con il mumetal..o materiali ferromagnetici ad alto valore di relatività magnetica..nn va...aspettate che finisca il programma..e poi posso vedo i dati ke dicono...ci sono tanet misure da fare su quale ,chiamamiamolo così..schermo usare..può anche essere ferro...ma dipende dalle dimensonie dai dati del prg...mi servirebbe cmq qualcuno ke sappia usare bene mathematica 7...è un ciclo ed un listplot..ke non riesco ad associare insieme..
                                                  un ragazzo uforobot mi ha dato un link di un news scentifico.qui diceva che è sato fabbricato un metamateriale in grado di tagliare le linee di campo..cosa che in natura le linee di campo si possono solo assobire..ciò significa ek si potrebbe avere un effetto di forza ai poli di magneti schermati ai lati con metamateriale..tale ed uguale a magneti non schermati
                                                  Ultima modifica di sandro-meg; 24-10-2009, 13:02. Motivo: violazione art.3

                                                  Commenta


                                                  • Al moderatore del Forum chiedo scusa, sono nuovo e devo imparare pian piano i modi. Grazie.
                                                    Ciao renzopastori, dietro indicazioni di esperti ho provato la schermatura in strati con rame-gomma-lamierino-gomma-lamierino ma non ha effetti significativi.
                                                    Nonostante forti dubbi ero in procinto di acquistare del mu-metal, tra l' altro costosissimo, ma a questo punto mi sento di ascoltare il consiglio di Davyp.
                                                    Se veramente e' stato prodotto un materiale realmente schermante sarebbe eccezionale se non addirittura la chiave di volta.
                                                    Ti sarei grato Davyp se ci terrai aggiornati.
                                                    Saluti a tutti.

                                                    Commenta


                                                    • Ciao Davyp e ciao Dercorsi, ho trovato un video su You Tube relativo a "Magnetic shielding" particolarmente interessante,
                                                      YouTube - Magnetic Shielding Demonstration #3 Autono-Drive Magnet Motor Research
                                                      ce ne sono altri dello stesso autore che dimostrano la differenza abissale di diversi tipi di schermatura. Purtroppo non ho capito di che lega è costituito lo schermo più efficente.

                                                      Commenta


                                                      • ciao renzo..ho visto di già il tuo video tempo addietro quando 1 anno fa mi venne in mente il motore a magneti permanenti(prima nn sapevo dell'esistenza del perendev)insomma ero sulla magnetostatica una bvurba..in quanto neanche l'avevo studiata..cmq tornando al video..io pensoche sia smepre un metallo che usa in scorrimento ed è sempre lo stesso principio della magnetizzazione del materiale ferromagnetico ai lati del magnete che catturando le linee di campo diminuisce l'iduzione magnetica..quindi l'energia magnetica..ponendo come primo caso due magneti, diciamo appunto schermati, allineati lato a lato,avremo che il valore è inveriore di quanto i magnti siano allineato ai poli....
                                                        posso anche postarvi qualche esempio con delle immagini con femm..anzi provate voi con dei magneti comuni..mettetegli un metallo ad ambe due ai lati dei magneti...non si attraggono o forse di pochissimo se posti lato a lato...

                                                        Commenta


                                                        • Ciao Renzo e Davyp, poco fa stavo per rispondere allo stesso modo ma la spesa settimanale chiamava.
                                                          Sono convinto che lo pseudo schermo nel video indicato da Renzo sia semplice ferro.
                                                          Si nota anche nel momento (tempo 0:30s del video)in cui il personaggio ruota i magneti superiori che sembrano risentire, anche se debolmente, della vicinanza appunto del suddetto ferro schermante.Speriamo che veramente abbiano prodotto un reale schermo magnetico come diceva Davyp.
                                                          Credo comunque che valga la pena continuare a meditare su queste problematiche.
                                                          Buonaserata.

                                                          Commenta


                                                          • nn riesco a trovre una metologia nel programmare mathematica ....nn è facile alcune funzioni sono ugali a quelle che conoscevo..ma nn riesco a plottre vari risultati in un ciclo....ufff...se avrei scavalcato ciò... potevo mandare il via al programma

                                                            Commenta


                                                            • Scusami Davyp, non ho capito.
                                                              Ho notato che da un paio di mesi gli interventi in questa discussione, relativa ai perendev e similari, sono andati scemando.
                                                              Forse o sicuramente e' colpa degli insuccessi nella realizzazione dei prototipi.
                                                              Io ho voglia di continuare a tentare e vorrei proporre, a chi e' interessato, dei video per avere un' opinione e discuterne insieme, ce ne sono alcuni estremamente semplici ed interessanti ma che non sono ancora riuscito a replicare.
                                                              Nell' occasione vi chiedo come inserire nei post degli allegati, video o indirizzi che vi possano portare ai video che ho trovato in rete(come gia' detto non sono pratico di questo forum).
                                                              Saluti a tutti.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X