Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Dercorsi, hai ragione, l'avevo capito che UFO si riferiva al post 185, ma io voglio restare il più possibile con i piedi a terra e sinceramente inseguire quell'articolo postato mi porterebbe a perdermi ancor prima di cominciare da tanto è irrealizzabile.
    Non credo poi che neanche teoricamente sia proponibile perchè lo scudo in questione è attivo a frequenze altissime, pari o superiori al GHertz mentre la frequenza che vogliamo schermare noi è prossima a zero, anzi, vogliamo schermare una linea di forza.

    Commenta


    • GHertz ?
      Mai parlato di di gigahertz.
      Lo scudo di cui parlavo era di frequenza zero cioè il magnetismo statico.
      Comunque...
      Tanto per restare con i piedi per terra, i motori elettrici li hanno già inventati un secolo fa, e ricostruirne una'altro artigianalmente mi sembra tempo perso.

      Se si vuole fare qualcosa di diverso da una banale motore elettrico, quella è la mia proposta.
      Se la proposta non piace io che posso fare ?
      Posso solo augurarti "buon divertimento"...
      (vai avanti a fare le tue cose e divertiti).
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta


      • Ufo, ti invito a rileggere i tuoi post e ha essere meno polemico e più costruttivo.
        Mi chiedo come puoi proporre una tecnologia applicata allo Stelt da ridimensionare e adattare al magnetismo. Lo pensi davvero possibile con i mezzi di ognuno ?
        Qui si tratta di ottenere il massimo dei risultati con il minimo degli investimenti, non siamo nei laboratori del Ministero della Difesa USA ;-)

        Commenta


        • Ufo non voglio aggiungermi alla critica ma per insistere tanto su una cosa questa deve essere fattibile.
          Se tu hai possibilita' di reperire lo schermo dell' invisibilita' va bene altrimenti e' inutile parlarne, in questa discussione si sta' cercando di realizzare qualcosa oltre che teorizzare.
          Dell' adeguatezza del mu metal per i nostri scopi non se ne sa molto, potrebbe risultare idoneo e comunque per quello che e' l' investimento vale la pena provare prima di andare a Londra e chiedere al professore di darci un pezzo dello schermo dell' invisibilita'.

          Non ho capito il riferimento al motore elettrico.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dercosi Visualizza il messaggio
            Se tu hai possibilita' di reperire lo schermo dell' invisibilita' va bene altrimenti e' inutile parlarne, in questa discussione si sta' cercando di realizzare qualcosa oltre che teorizzare.
            Questo fantomatico schermo dell'invisibilità:

            1. Per ora non esiste
            2. Qualora esistesse, non opera certo come il mantello di Harry Potter.

            potrebbe risultare idoneo e comunque per quello che e' l' investimento vale la pena provare prima di andare a Londra e chiedere al professore di darci un pezzo dello schermo dell' invisibilita'.
            Prima dovreste almeno concettualizzarlo, questo motore. Dove e come entrerebbe questo mu-metal?

            Commenta


            • Anche io credo che non esista e se esistesse non sarebbe reperibile quindi meglio non contarci.

              Il concetto di base e' quello del perendev anche se di alternative ce ne sono una miriade.
              Come gia' detto il problema tecnico si presenta quando il magnete rotorico deve entrare nel campo del magnete statorico, assorbendo una quantita' di energia cinetica pari a quella che riceverebbe se riuscisse ad uscirne (nel caso di magneti posti in repulsione).
              Con uno schermo nella fase di avvicinamento, teoricamente, il problema si risolverebbe.
              Penso che in questa fase non siano necessari particolari calcoli matematici ma, per adesso, trovare il modo di far muovere qualcosa.
              Trovato il sistema si va ad impostare una progettazione impegnativa.

              Commenta


              • Bravo Dercosi, sicuramente la schermatura del magnete sul rotore ottimizzerà il prodotto.
                Qualche tempo fa, cercando di capire il funzionamento delle moderne armi elettroniche anzi cannoni elettronici, sono stato attratto dal "magnetic gun" o "magnet gun" e da lì mi sono convinto che si può sfruttare vantaggiosamente la forza dei magneti per produrre un lavoro.
                Vatti a vedere questo video:
                YouTube - Magnetic Launcher
                e capirai che la possibilità di muovere un rotore senza applicare energia elettrica c'è.
                Se si trova la possibilità di schermare i magneti va tutto alla grande.
                Non voglio dilungarmi su altri accorgimenti necessari a eliminare altre forme di atrito o resistenze perchè non ho ancora avuto modo di provarli su un modello matematico e quindi al momento è solo pensiero
                Guardando il video, prova a immaginare di collegare l'inizio con la fine della sede dove scorre la sfera come se fosse l'interno di una ruota.

                Commenta


                • L' autore del video ne ha prodotti altri sulla stessa linea.
                  Naturalmente la prima idea e' di immaginare il movimento in senso rotatorio.
                  Per cominciare ho replicato l' oggetto nel video ed ho capito perche' potrebbe non funzionare (come ormai solito) in senso rotatorio.
                  Il modello nel video acquista una discreta velocita' e quindi forza cinetica in quanto alla fine della rampa ci sono dei magneti aggiuntivi che l' ideatore ha posto per bloccare la sfera.
                  Senza quei magneti a fine corsa la sfera tende a pendolare lungo il percorso fino a fermarsi al centro che e' il punto di maggiore attrazione della serie di magneti.
                  Anche in questo caso con degli schermi si potrebbe risolvere il problema.
                  Quando riceverai il mu metal fammi sapere come va.

                  Commenta


                  • Scusa la mia ignoranza, se la sfera acquista velocita tanto che per fermarla è necessario aggiungere magneti in controtendenza, perchè non sfruttare la velocità e quindi la forza cinetica che ha acquisito in quel momento la sfera, per compiere il giro, ripresentarsi di nuovo al punto di partenza e ripartire ?

                    Commenta


                    • Non credo che tu sia ignorante piu' di quanto lo sia io.
                      Credo di essere stato poco chiaro nella mia interpretazione del fenomeno.
                      I magneti in piu' a fine rampa svolgono la doppia funzione di attrarre maggiormente e poi bloccare la sfera altrimenti, come dicevo, tornerebbe indietro verso il centro della serie di magneti.
                      Poniamo per esempio una serie di 10 magneti, ognuno dei quali attrae verso di se la sfera e continua a farlo anche quando viene superato dalla sfera stessa ma in senso contrario tendendo a rallentarla.
                      Il punto di equilibrio si ha quando la sfera e' al centro della serie perche' avra'
                      5 magneti he tirano da una parte ed altrettanti dall' altra.
                      Con i modelli da me realizzati la forza cinetica acquisita dalla sfera non e' sufficiente nemmeno ad arrivare a fine serie.
                      Anche qui lo schermo risolverebbe il problema evitando che i magneti rallentino la sfera dopo che questa li ha superati.

                      Commenta


                      • Rispondo al messaggio numero 216 di endymion70

                        http://www.energeticambiente.it/nano...magnetico.html

                        http://www2.imperial.ac.uk/physics/s...il.php?id=1171

                        Invece esiste, altrimenti significherebbe che anche eroyka posta creetinate nel suo stesso forum.

                        e significherebbe anche che la famosa rivista "Nature" pubblica bufale.

                        Inoltre lo schermo dell'invisibilità opera esattamente come Harry Potter.

                        Invece il mu metal mantiene lo schermo sempre, anche quando non dovrebbe... e quindi il marchingegno non funzionerà mai.

                        Dercosi e Renzopastori non capiscono che lo schermo deve potere essere disattivato quando serve senza pompare energia, cosa non possibile con mu metal e ferracci vari.
                        Prova a dirglierlo tu, magari con te quelli là capiscono qualcosa.
                        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                        Commenta


                        • PER UFO!
                          Il mio atteggiamento per te e' di simpatia ma ormai sono sicuro che non hai mai provato a FARE veramente qualcosa di pratico ed impegnativo oltre che teorizzare.
                          Molto probabilmente sei una persona giovane, sicuramente studente o lureato in materie scientifiche.
                          Mi dici, te l' ho gia' chiesto, dove reperire i materiali da te tanto decantati?
                          Certamente funzionano come dici ma se sono irreperibili a cosa serve insistere sulle loro insostituibili qualita?
                          Il mu metal, forse non lo hai capito, non deve avvolgere i magneti ma in alcuni casi schermarli solo sui lati che si avvicinano e non su quelli che si allontanano, in questo modo il sistema necessita di poca energia nell' avvicinamento tra i magneti rilasciandone di piu' nell' allontanamento.
                          Mai parlato di ferracci vari.
                          Per quanto riguarda il capire non sono proprio stupido, di solito dopo la
                          250° spiegazione afferro il concetto.
                          Dimenticavo: "quelli la'" non e' un' espressione simpatica.

                          Commenta



                          • Note di Moderazione:
                            Cercate di non alzare i toni,inoltre vi ricordo che il thread parla di Perendev , grazie



                            Uforobot , guarda che se anche hai la possibilita' di avere quel materiale, non riusciresti ad ottenere quello che tu stai cercando di avere cioe' la free-energy.
                            Semplicemente il campo magnetico aggirerebbe il meta-materiale .

                            "Certo, è già possibile proteggere una regione dello spazio dai campi magnetici, basta circondarla con un materiale opportuno. Ma un mantello magnetico farebbe qualcosa di più, terrebbe il campo magnetico all'esterno di quella regione, senza peraltro disturbare il campo magnetico esterno", ha aggiunto Ben Wood, che ha collaborato alla ricerca. "

                            Quindi inserendo il metamateriale come schermo, ricadi sempre nel momento in cui hai il sistema in equilibrio (consideralo diamagnetico).
                            Mi dispiace ma non serve per quello che tutti noi speriamo.
                            So che non mi crederai...ma non monopolizzare questa discussione sempre con quel materiale, se vuoi continua pure nell'altro thread , qui si parla di Perendev.
                            Ciao


                            Note di Moderazione:
                            Ho provveduto a spostare i post sul motore con i metamateriali qui



                            Ultima modifica di sandro-meg; 31-10-2009, 10:32. Motivo: Spostamento post

                            Commenta


                            • Ciao Dercosi, penso che più del Mu metal sia utile una lega analoga ma senza Ferro, hai notizie sulla sua esistenza in commercio ?
                              Non parlarmi di teorie come fanno UFO e altri

                              Commenta


                              • P.S. per renzo.
                                Voglio capire se uso bene gli strumenti del forum, ti ho mandato un massaggio il 28-10-09, mi dici se lo hai ricevuto?
                                Ciao.

                                Commenta


                                • Non ho ricevuto il tuo messaggio del 29-10
                                  -ho rivisto le leghe che formano i vari metalli schermanti commerciali e tutte hanno una percentuale variabile di Nichel che purtroppo e ferromagnetico e quindi con gli stessi problemi del Mu metal. Il Mu metal si trova facilmente
                                  -proverò la schermatura di un solo lato del magnete come dici tu.

                                  Commenta


                                  • Renzo perdonami se insisto, ti ho appena inviato un messaggio privato, mi fai sapere?

                                    Commenta


                                    • Ciao Dercosi, guarda questa pagina, può essere utile
                                      Halbach Array

                                      Commenta


                                      • [QUOTE=renzopastori;118997181]Ciao Dercosi, penso che più del Mu metal sia utile una lega analoga ma senza Ferro, hai notizie sulla sua esistenza in commercio ?

                                        Il mu metal, permalloy ed altri fanno parte della stessa famiglia cioe' hanno una percentuale di ferro indispensabile per rendere il materiale permeabile magneticamente.
                                        Non ho notizia di schermi senza ferro tra l' altro proprio stamane parlavo con il fornitore che me lo ha ribadito e riconfermato.
                                        Per definire il tipo di schermo e la sua struttura bisogna conoscere l' entita' del campo magnetico, cosa che ho chiesto al fornitore di magneti.
                                        Molto sinceramente le teorie sui metamateriali sono al di fuori della mia portata.
                                        Secondo me bisogna lavorare ragionando su quello che abbiamo a disposizione cioe' il mu metal.
                                        Riguardo alle prove di cui hai parlato si puo' andare in due direzioni:
                                        -schermare i magneti rotorici e starorici solo su di un lato, non avvolgendo interamente il magnete, lavorando indifferentemente in repulsione o attrazione(post 217);
                                        -schermare i magneti statorici su un lato ed avere delle semplici masse di ferro sul rotore, lavorando in attrazione.
                                        Da parte mia sto' definendo con l' aiuto dei fornitori lo spessore e la quantita' di strati da usare su un dato magnete, quindi passeranno dei giorni tra ordini, spedizioni e realizzazione.
                                        Ti faccio sapere.
                                        Spero che nel frattempo tu abbia qualche nuova.
                                        Saluti.

                                        Commenta


                                        • Per rispondere alla domanda sugli isolanti magnetici.... Non esistono!!

                                          Il mumetal o altre leghe usati come schermi magnetici non sono altro che leghe ad alta permeabilità che servono ad incanalare il flusso magnetico al loro interno!

                                          Lo stesso esempio per analogia può esser fatto sui materiali isolanti elettrici : non esistono materiali isolanti! Esistono solo materiali con una bassissima conducibilità, ma qualsiasi materiale conduce anche la gomma!!

                                          grazie a tutti per l'attenzione

                                          Davide

                                          Commenta


                                          • Caro davide è il risultato che conta
                                            che gli isolanti avessero una piccolissima conduzione detta altrimenti
                                            perdita è noto come pure i materiali ad altissima permeabilità che incanalano
                                            il campo magnetico o meglio è il campo magnetico che trova in questi
                                            materiali un percorso con meno ostacoli.
                                            leo48
                                            -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                            -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                            Commenta


                                            • E' giustissimo quello che asserisce Davide, ma come è noto gli isolanti elettrici raggiungono lo scopo pur non essendo isolanti di valore assoluto e analogamente il Mumetal o altri similari si comportano nello stesso modo con il magnetismo. Attenzione però, il Mumetal è ferromagnetico in quanto contiene circa l'80% di Nichel e il 15% circa di Ferro per cui in presenza di un magnete, le linee di forza dello stesso si estendono in buona parte al Mumetal per cui il potere schermante del Mumetal si riduce di molto se lo interponiamo tra due magneti, molto meno se lo interponiamo tra un magnete e il ferro.

                                              Commenta


                                              • Buona sera a tutti mi sono appena iscritto dopo aver letto i vostri post
                                                sono anch'io interessato a capire se esiste la possibilità di ricavare energia da un campo magnetico rileggendo gli ultimi di renzo e decorsi mi sono accorto che siete in stallo sulla scermatura del campo magnetico a mio modo di vedere non serve in quanto le forze in gioco devono essere bilanciate il più possibile bisogna fare i conti solo con gli atriti.
                                                eterno incompreso

                                                Commenta


                                                • Secondo me si potrebbe affiancare degli elettromagneti ai magneti controllandoli elettronicamente in questo modo possiamo variare la velocità e di conseguenza la potenza.
                                                  eterno incompreso

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Enzo, credo di non avere capito bene cosa intendi per bilanciamento delle forze, per quanto riguarda gli attriti, essi sono di solito una piccola perdita dell' energia che si produce, quindi prima ci dobbiamo preoccupare di produrla questa energia e poi ridurre gli attriti.
                                                    Di sistemi per la regolazione dei giri e della potenza ce ne sono tanti, ma sono un problema che andrebbe affrontato successivamente.
                                                    Saluti.

                                                    Commenta


                                                    • Ciao Enzo,in un sistema di forze esclusivamente magnetiche ci troviamo di fronte a due forze principali, attrazione e repulsione (per adesso trascuriamo l'atrito). Nel motore magnetico più semplice queste due forze si equivalgono o quasi e la differenza la fa l'orientamento degli assi dei magneti contrapposti di rotore e statore. Questa differenza sembra insufficente a dare moto o a mantenere in rotazione il rotore.
                                                      Cerchiamo un modo di sbilanciare le due forze a favore di una sola di esse attraverso uno schermo magnetico, l'indebolimento di un polo rispetto all'altro o altri sistemi.
                                                      Aggiungere l'elettromagnete come pensi tu, al momento può essere utile per la costruzione di un motore che alla fine produce energia solo per se stesso se ben ottimizzato.
                                                      L'intento è di produrre il massimo di energia cinetica trasformando una forza statica presistente, la forza di attrazione o repulsione dei magneti permanenti.
                                                      Raggiunto questo scopo si può pensare di incrementare il rendimento sostituendo o eliminando i particolari costruttivi che portano attriti o applicando servocontrolli elettronici e/o elettrostatici.
                                                      Comunque ogni idea è bene accetta

                                                      Commenta


                                                      • Cerco di capire ma il tentativo di sbilanciare in un verso o l'altro il rotore mi da l'impressione di una coperta corta e di dover fare la scelta testo o piedi.
                                                        io volevo tentare in alternativa un sistema con molti gruppi di magneti a tre stadi dove il centrale deve essere elettromagnetico. una volta avviato elettricamente lo tengo a velocità costante inviando piccoli impulsi di correte
                                                        ad alcuni magneti.
                                                        Ovviamente dopo si dovrà calcolare che l'energia immessa risulti inferiore a quella ricavata (per questo è importante sia l'atrito meccanico che le perdite elettriche)
                                                        Comunqe appena posso vi invio un disegno che rende meglio l'idea.
                                                        in buona sostanza a noi serve sapere se l'energia occorrente alla rotazione del generatore sia sufficiente a tenerlo in rotazione costante ed avanzarne anche una piccolissima quantià da accumulare.
                                                        grazie per le risposte
                                                        eterno incompreso

                                                        Commenta


                                                        • Pensavo a qualcosa di simile
                                                          YouTube - Magnetic motor electric generator

                                                          che ne pensate?
                                                          eterno incompreso

                                                          Commenta


                                                          • INFORMAZIONI Perendev!!

                                                            Originariamente inviato da mcgayver Visualizza il messaggio
                                                            ciao sono gabriele , hai ragione sul fatto che si smagnetizzano a contatto diretto con la stessa polarità ......

                                                            Note di Moderazione:

                                                            d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.



                                                            Salve è possibile vedere il suo prototipo PERENDEV!?.Saluti Fabio email arezzoweb@hotmail.it
                                                            Ultima modifica di sandro-meg; 10-11-2009, 16:35. Motivo: violazione regola 3d

                                                            Commenta


                                                            • come risolverlo

                                                              YouTube - Part 1: One Way Magnetic Shielding - The Holy Grail (Parts list found in description)

                                                              YouTube - Part 2: One Way Magnetic Shielding, The Holy Grail - The Secret Revealed - Part 2


                                                              scaricateli che li tolgono in continuazione sti video........

                                                              buon lavoro

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X