Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ragazzi questo nuovo filmato, soprattutto nella parte finale e' davvero sorprendente e ci da' buone speranze e spunti per il nostro progetto.

    YouTube - Perendev and Bedini motors=

    ps. : propongo che durante la riunione ci sia un incaricato che in tempo reale relazioni sul blog.
    gli sfortunati che non potranno assistere, in questo modo, potranno partecipare.
    ... saro' incollato al blog...

    Commenta


    • #62
      anche questo qui ci e' riuscito e anche in modo semplice, secondo me, ma io sono un profano di elettronica.
      aspetto il giudizio di qualcuno piu' esperto.
      YouTube - Bedini SSG new motor testing part 1

      Commenta


      • #63
        woow ... che interesse!!!

        Commenta


        • #64
          mi sono piaciute le domande: .....la riunione è aperta a tutti? posso venire?

          ma allora cosa l'ho messo a fare l'annuncio?

          la riunione è ....e sarà ....aperta a tutti quelli che vogliono venire a dare una mano.



          CMQ:

          Ieri è stata la prima riunione. Eravamo in 6 e ne mancavano 4 per motivi vari.
          Dopo mille scarabocchi e discussioni ci siamo soffermati sull'esperimento portato da Gabrican che devo personalmente ringraziare.
          Dopo molti ma molti scarabocchi e prove abbiamo deciso di costruire il suo modellino un pò più grande dividendoci i compiti. 1disco alla volta.

          (mi raccomando: Andrea e Gabri fatevi fare i preventivi dei magneti)


          L'intento è: partiamo passo dopo passo senza voler sbragare il Mondo.

          Escludendo eventuali intoppi direi di stabilire in via UFFICIOSA (non ufficiale) la prossima riunione operativa fra 2 settimane.
          Quindi il 9 ottobre 2008 sempre alle 20.30 nel centro civico di Castegnato.

          CHI HA I "COMPITINI" DA FARE LI FACCIA (vedi Andrea, Gabri, Gallina ec) PERCHE' NON VOGLIO SCUSE DELL'ULTIMO MINUTO. SE AVETE DEI PROBLEMI, E/O INTOPPI, PREFERISCO CHE MI CHIAMATE SUBITO.

          ciao

          Commenta


          • #65
            Salve ragazzi,

            intanto complimenti per l'iniziativa perche', al di là di qualsiasi risultato, lavorare in gruppo porta sempre esperienze positive.

            Ho deciso di intervenire perche' ci sono un paio di punti discussi sopra che val la pena di trattare. Tutto questo premettendo che spero il mio intervento non inneschi una catena di OT. Per questo motivo invito chi fosse interessato ad aprire un'altra discussione dove trattare i punti di cui ora parlero'.

            Dunque:

            1) L'energia non si crea ma si trasforma. Quest'affermazione e' legata ad alcuni concetti di termodinamica che gettano le basi della fisica attualmente accettata. dal nulla non e' possibile dunque estrarre energia. L'energia puo' essere trasformata in varie forme con le relative perdite (calore, meccanica, elettrica ecc...) ma mai creata.

            2) Il cartone NON scherma un campo magnetico. Un campo magnetico puo' solo essere deviato ed il motivo e' legato all'esistenza stessa del campo. Prendete una calamita ed individuatene i poli. Fra i due poli esistono tantissime linee di forza che interessando lo spazio circostante vanno da un polo all'altro. Queste linee formano il campo magnetico. Ora se si interrompe una di queste linee la linea cessa di esistere e se ne riforma un'altra che aggira l'ostacolo (ovviamente un ostacolo che e' in grado di interagire con il campo e sappiamo che molti tipi di materiale non lo fanno) che avevamo interposto. Quindi la linea e' stata deviata.
            Se avviciniamo un magnete ad un altro magnete il campo viene deviato in quanto nello stesso punto non possono convergere due linee di verso opposto. Ancora una volta il campo e' stato deviato.
            Quando si parla di schermare un campo magnetico allora si parla di interporre qualcosa che devia il campo in modo tale da non fargli assumere la normale configurazione che questo assumerebbe in assenza di elementi di disturbo dello stesso (quindi interponendo qualcosa che canalizza il flusso, come nei nuclei dei trasformatori, o usando qualcosa che devia le linee come un campo magnetico opposto). Infatti avvicinando due magneti in modo che si respingono la forza repulsiva che si puo' apprezzare e' dovuta al fatto che le linee deviate tendono ad assumere la loro configurazione naturale (quella di minima energia appunto) manifestando questa loro "intenzione" come forza repulsiva.
            Il cartone NON SCHERMA il campo magnetico perche' NON INTERAGISCE con questo. Il cartone rivestito di alluminio puo' parzialmente schermare invece onde elettromagnetiche di frequenza opportuna. Ma questa schermatura delle onde elettromagnetiche e' legata alla presenza del sottile foglio di conduttore in superficie e non al cartone.

            Un saluto ed un augurio per il vostro lavoro fra l'altro parecchio difficile.
            Non finanziare la ricerca significa uccidere il progresso.

            Commenta


            • #66
              davide alla prossima riunione posso venire?
              io di siti per magneti conosco questi:
              Magnet und Neodym Magnete - magnetportal.de i prezzi sono migliori di quelli sotto
              [url=http://www.supermagnete.de]supermagnete.de - Die st

              Commenta


              • #67
                scusate ma ho sbagliato a formulare i link
                dicevo che da questi siti riesci a far anche 2 conti perche ci sono i prezzi
                ciao a presto

                Commenta


                • #68
                  LordSaland hai 1 MP
                  Fusione fredda!! dopo 20 anni ancora si discute se sia una bufala... ma degnarsi di cercare qualcosa che non sia pubblicato su Science o Nature è troppo difficile vero?? http://www.lenr-canr.org/acrobat/Rot...tallyofcol.pdf

                  Commenta


                  • #69
                    ragazzi che vuol dire cho ho un MP???

                    Commenta


                    • #70
                      per il 9 voglio molte più persone.

                      forza!

                      chi ha portatili con programmi specifici di calcolo li porti.

                      portate tutto!

                      Commenta


                      • #71
                        Hai un messaggio privato, lo vedi in alto alla pagina, vicino al tuo avatar e il messaggio di benvenuto!
                        Fusione fredda!! dopo 20 anni ancora si discute se sia una bufala... ma degnarsi di cercare qualcosa che non sia pubblicato su Science o Nature è troppo difficile vero?? http://www.lenr-canr.org/acrobat/Rot...tallyofcol.pdf

                        Commenta


                        • #72
                          Guardate Che Io Il 9 Ottobre Alle 20.30 Ho Prenotato La Saletta Al Centro Civico Per La Riunione Sul Motore A Magnete.
                          Solito Posto: Centro Civico Di Castegnato......davanti La Biblioteca....a 50metri Dal Comune In Centro Al Paese.

                          Ci Si Vede Con Il Materiale....mi Raccomando.


                          Davide

                          Commenta


                          • #73
                            attenzione Riunione Spostata A Prossima Data

                            Dato Che I Magneti Non Sono Ancora Arrivati Per Motivi Di Spedizione La Riunione La Spostiamo Piu' Avanti.
                            Appena Arrivano (questione Di Gg) Fissiamo La Saletta.
                            Il Rotore In Legno E Sostegni Per Magneti Che Doveva Realizzare Gallina Sono Gia' Pronti Da Giorni.

                            Fate Girare La Voce Perche' Non Tutti Leggono Questo Blog.

                            per Chi Dovesse Venire Domani Sera E Non Trovare Nessuno...... Mi Scuso Io Personalmente A Nome Di Tutti.

                            nb: Ogni Spesa (vedi Magneti E Rotore) Va Concordata Con Me E/o Il Mio Presidente Perche' Va A Carico Di Legambiente Fc.


                            Ciao Ragazzi

                            Davide

                            Commenta


                            • #74
                              Buon giorno a tutti ma anchio o fatto delle prove e non o concluso niente volevo sapere se da giugno a oggi non avete piu fatto niente grazie buon lavoro.

                              Commenta


                              • #75
                                Chiedo scusa dall'ultimo incontro che avete fatto

                                Commenta


                                • #76
                                  io sto provando a fare dei dischi con il foro eccontrico in modo che simuli un albero a camme come quello nel video sopra, però devo ancora iniziare, speriamo............

                                  Commenta


                                  • #77
                                    novità per la riunione?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Forse dico una cavolata ma invece di fare una ruota eccentrica non sarebbe più facile montare una cam con cuscinetto che legge la circonferenza e al punto voluto sposti il gruppo magneti.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        si ma con i miei mezzi non riesco a farlo :-)
                                        intanto mi interessa il principio cmq grazie

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da stenhas Visualizza il messaggio
                                          Al momento NON ESISTONO schermi magnetici. Se esistessero, sarebbe possibile un motore a magneti permanenti, ma così non è.
                                          Ciò non significa che non esisteranno mai: grazie ai metamateriali molte strane cose stanno diventando possibili, vedi l'invisibilità. Ma se uno schermo di tal fatta sia possibile e se veramente potrà dare luogo ad un motore a MP, beh...lo scopriremo solo vivendolo....
                                          Saluti
                                          Basta usare un materiale diamagnetico, come il bismuto. Ovviamente non risolverà il problema, perché viene respinto dai campi magnetici.

                                          Bismuto - Wikipedia

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Cioa bedivad
                                            Novità? sono arrivati i magneti?
                                            Ciao
                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                            Commenta


                                            • #82
                                              eh eh eh sthenas quando dici ...... lo scoprisomo solo vivendo....... è come dire chi visse sperando mori.........
                                              non bisogna mollare mai quando si ha un idea anche strana anche se le opinioni degli altri che sperano è giusto rispettarle

                                              Commenta


                                              • #83
                                                ragazzi il mondo magnetico si è fermato???? no dai

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  su un forum ho trovato questo che puo essere interessante

                                                  be cosa dire il motore di bedini funziona? be dalle mie esperienze posso dire si . ma ci sono alcuni problemi uno dei quali che attrito tende a diminuire i giri di conseguenza perdita di potenza e consumo .penso ce gli sforzi sono di creare un movimento circolare in sospensione fra due magneti sfasati tra di loro .in parole povere sto cercato di creare un meccanismo sospeso con la forza di due magneti toroidale incassati su una struttura di plastica con quattro braccia con i famosi magneti .

                                                  una altra soluzione in fase di studio e creare con quattro toroidale e una struttura circolare concava e immettere al suo interno una sfera di metallo e cercare di sfruttare la potenza repulsiva ,creando una accelerazione della biglia .adesso chiedo a voi se un ogetto di metallo entra in una bobina toroidale a grosse velocita' si ottiene la stessa trasformazione di energia ?

                                                  per quando riguarda il motore a magneti permanenti a moto perpetuo e una grossa bufala .cioe' non e che il sistema non funziona, be il problema che si ferma dopo un po di tempo .la ragione e provata scientificamente dalla natura dei magneti la loro naturale propensione a polarizzarsi in modo diverso con la relativa perdita di forza .questo sistema potrebbe funzionare se si integrasse un circuito elettrico a basso consumo come bedini .

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Salve ragazzi, ho letto con passione tutta questa discussione.
                                                    Avevo da farvi una domanda..ma come Magnete utilizzate il neodimio? (Che si puo' trovare tranquillamente negli harddisk)
                                                    Io sono a bologna e volevo cimentarmi un po nella costruzione del motore perpetuo.

                                                    Saluti

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Ciao pieroeffeweb, il ben venuto te lo darà sicuranete il moderartore del forum. Volevo solo darti un paio di consigli
                                                      1. procurati visto che è freeware il programma di simulazione che si chiama Femm che ti pemette di simulare l'interazione tra i magneti, è molto istruttivo e ti farà risparmiare un sacco di tempo.
                                                      2. troverai un sacco di gente che ti dira dimostrazioni energetiche alla mano che è impossibile, non crecergli

                                                      Ciao GabriChan.
                                                      3.
                                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Cioa bedivad
                                                        A che punto siete con la costruzione?
                                                        Ciao
                                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Ci sono novità?

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Perendev consigli

                                                            Il motore perendev può funzionare solo se i magneti sono tutti schermati
                                                            con materiale tipo mumetal.
                                                            Altrimenti i magneti diventano come un corpo unico anche se sono a debita distanza.(vedrai che il rotore si blocca e assume una posizione di N e S ).
                                                            Sono appassionato del motore perendev ho fatto diverse piccole prove ma
                                                            senza schermare i magneti non si va avanti.
                                                            Saluti
                                                            PierPaolo

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              tipo mumetal? puoi descrivere gli effetti di questo metallo posto tra due magneti in attrazione?
                                                              ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X