Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gurda dercosi, anche io sono nuovo nel senso che non posto sempre ma iscritto da qualche mese...non ho la minima idea come postare immagini video ecc....per il momento non ho trovato guide..magari samnettando un pò lo si potrebbe provare...
    riguardo lo scemare di persone che replicherebbero il motore t do ragione....quanto forse..nn c siano riuscite....
    bhè io m faccio vivo finchè nn trovo la soluzione co sto kakkio d programma...ke m sta a fa impazzire..ah! nn vi ho detto ke la prova è solo per magneti permanenti al neomidio a forma parallelepipeda ed il matriale " schermante" è posto solo ai lati... poichè femm nn calcola tridimensionalmente...ma ha tutta una sua funzione...ed è l'unico programma di simulazione che sappia usare bene oltre al fatto sia l'uniko in link con mathematica l'unico programam di matematica che sappia usare..quasi bene...
    infine voglio aggiungere anche io una domanda riguardante l'enel....ma se in unafamiglia..un nucleo famigliare di 2 persone sposate per esempio..(quali risulterebbero allo stato)non hanno nessun contratto con nessun ente di energia elettrica...li puzzerà allo stato??? ci sono delle multe...??no xkè l'itlia è un paese strano dove tutto si tassa...anche il cane...visto ke la tv è diventato un obbligo tassato.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dercosi Visualizza il messaggio
      Ho notato che da un paio di mesi gli interventi....
      Sicuramente!
      (senza forse).

      Però io penso che non è il caso di abbandonare il tutto e che si possa rimediare facendo delle modifiche, in particolare per fare funzionare il perendev io proporrei di inserire qualche schermo dell'invisibilità magnetica.

      Per schermo dell'invisibilità magnetica non intendo un pezzo di lamiera di ferro, ma lo schermo invisibile usato nella tecnologia stelt che serve per nascondere gli aerei ai radar.
      Però lo schermo tarato sulla frequenza zero e non quella radar.

      Quella zero è la frequenza del campi magnetici statici.

      Capisco la difficoltà enorme che questi tipi di schermi non sono attualmente reperibili, ma io comincerei a pensarci su e almeno disegnare qualcosa sulla carta.
      Poi si vedrà....(tanto per cominciare).
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta


      • Sicuramente, renzopastori, ce lo puoi dire tu visto che gia' ci hai dato l' indicazione di video nel post 176.
        Bene, vedo che l' interesse ancora c' e' anche da parte di uforobot quindi si puo' ricominciare a dissertare sull' argomento.
        Io personalmente non conosco schermi validi oltre il mu metal tra l' altro sconsigliato da Davyp.
        Dalle mie esperienze e' comunque certo che senza schermi o deviatori di flusso i sistemi cosi' come li ho realizzati non funzionano.
        Altra cosa verificata e' che l' inclinazione dei magneti sul rotore e sullo statore e' assolutamente ininfluente, in pratica le linee di flusso agiscono sempre in modo perpendicolare alla tangente della circonferenza del rotore e dello statore e quindi un magnete, in repulsione od in attrazione, ha bisogno della stessa quantita' di energia sia per entrare che per uscire dal campo di un altro magnete.
        Spero di essere stato chiaro altrimenti appena ci riesco vi mando qualche disegno pdf oltre ai video.
        Fatemi sapere. Ciao

        Commenta


        • Tra i tanti video, questo mi sembra autentico, ma comunque nonostante la semplicita' non sono riuscito a replicarlo.
          Aspetto un vs. commento.
          Saluti.
          YouTube - Perendev magnetic motor 9

          Commenta


          • Ho visto il video, ma NON mi sembra che quello là del video stava usando questo tipo di schermo
            Un mantello per l_invisibilità magnetica | Le Scienze
            .
            .
            .
            .


            .
            .
            .
            .
            i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

            Commenta


            • Scusa ufo, ho dimenticato di specificare che nel video non ci sono o non si vedono schermi, nemmeno nella presentazione dei materiali usati.
              Sembra una semplice riproduzione del perendev e non si notano nemmeno inclinazioni nei magneti rotorici.
              L' unica inclinazione sembra darla il personaggio al magnete statorico.
              Non mi e' chiaro come e dove ha impiegato il piccolo asse mostrato nella presentazione dei materiali.
              Ho provato a realizzarlo senza la dinamo di bicicletta ma non funziona, forse
              proprio questa, che a sua volta impiega dei magneti permanenti, potrebbe essere importante.
              Quello che non si capisce e' la disposizione e la polarita' dei magneti sul rotore anche se ho provato tutte le disposizioni possibili.
              Ciao.

              Commenta


              • [scritto da Davyp.
                infine voglio aggiungere anche io una domanda riguardante l'enel....ma se in unafamiglia..un nucleo famigliare di 2 persone sposate per esempio..(quali risulterebbero allo stato)non hanno nessun contratto con nessun ente di energia elettrica...li puzzerà allo stato??? ci sono delle multe...??no xkè l'itlia è un paese strano dove tutto si tassa...anche il cane...visto ke la tv è diventato un obbligo tassato.....[/QUOTE].

                Ciao Davyp, non ho notizia dell' esistenza di riscontri da parte del fisco anche perche' a tutt' oggi non ci sono sistemi, convenienti alle piccole utenze, alternativi ai grandi produttori di enegia elettrica.
                In teoria chiunque e' libero di produrre elettricita' purche' paghi le tasse sull' energia, ma i costi per kw/h di un normale gruppo elettrogeno sono molto piu' alti di quanto si paga all' enel oltre al costo del generatore stesso, le manutenzioni, il rumore ed i guasti.
                L' autoproduzione con gruppi elettrogeni e' conveniete per potenze di centinaia di kw ed infatti molte aziende la praticano anche perche' per questo il carburante puo' essere acquistato al costo di raffineria senza tasse salvo l' iva della fatturazione.

                Commenta


                • [QUOTE=uforobot;118994909]Ho visto il video, ma NON mi sembra che quello là del video stava usando questo tipo di schermo
                  Un mantello per l_invisibilità magnetica | Le Scienze
                  Lo schermo che mostri risolverebbe praticamente tutti i problemi.
                  Sai se e' in commercio?
                  E' adatto a schermare campi a frequenza "0"?

                  Per Davyp: mi spieghi meglio di quali modelli matematici sei in possesso?
                  Hai un programma di simulazione?
                  Se si, potresti provare a farlo sulla struttura del prototipo che ho realizzato?, potre mandarti i disegni.
                  In un post parlavi di magneti in ferrite, pensi che in qualche situazione quelli al neodimio possano essere troppo potenti?
                  Ciao.

                  Commenta



                  • Note di Moderazione:
                    d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.



                    allora i modelli matematici e le teorie basilari per il funzionamento..sono del tutto mie..sono basate su teoremi principali geometrici e di gran lunga teoremi di fisici.. a partire dall'angolazione specifica dei magneti al rotre e statore..finoal dimesionamento del generatore elettreico...persino il massimo della potenza di carico masisma supportata dal generatore...cioè!(tranne quella del moto del motore...quale sono sicuro che funzioni...ma mi serve il modo per plottare con mathematica...è da tempo che nn riesco a comaciare una funzioen ciclo con il plot)
                    il programma di simulazione è molto che uso è molto semplice(se lo si smanetta abbastanza) si chima femm(simula fenomeni magnetostatici,elettormagnetici,elettrostatici,ter mici causati dall'elettromagnetiso e magnetismo statico) ed è un freeshare lo uso in link con mathematica ..ma solo 2d (ma simulerebbe 3d per magneti paralellepipedi..in pratica si ha una grafica 2d degli oggetti. si imposta solo una profindità dello spazio chiamata deep da impostare)3d solo per forme cilidriche in asse tra loro
                    si in effetti dicevo che per magneti in ferrite o con induzione magnetica residua Br molto bassa... per me è possibile che il perndev funzioni..non che alcuni video lo dimostrano e non solo nel sito di perendev
                    Home
                    lo dice anche..cioè io lo presumevo che senza schermo funzionasse ..poi..lo giuro..ho trovato il sito....
                    se il tuo prototipo tratta di magnti cilindrici t dico già di no nn posso..poichè femm non può ma che potrebbe essere simulabile con comsol...guarda io passerei a comsol..è difficilino...ma come vedi sto usando passo passo femm con mathematica xkè + semplice...
                    Ultima modifica di sandro-meg; 27-10-2009, 09:36. Motivo: VIOLAZIONE REGOLA 3

                    Commenta


                    • Buongiorno Davyp, i magneti del mio prototipo sono piccoli parallelepipedi (19x12,7x6,5 mm), 24 sul rotore D198 mm, 25 sullo statore D200 mm,con una inclinazione di 50° rispetto alla tangente.
                      Mi indichi in quali video funziona la ferrite?, e dove si nota l' uso di magneti in ferrite nel sito Perendev?, mi sembra che usino solo magneti al neodimio.
                      In un post trascorso perche' ci hai sconsigliato di usare schermi tipo mu metal?.
                      Ciao.

                      Commenta


                      • Cos'è sta roba del "mu metal" ?
                        Mai sentito nominare.

                        Comunque ho guardato su wikipedia e ho visto che non va bene.

                        Non va bene perchè tale schermo frena la rotazione del rotore e lo frena perchè lo attrrae SEMPRE.

                        Invece il metamateriale non attrae niente e non frena niente, semplicemente fa scomparire i magneti momentaneamente (scomaprire dal punto di vista magnetico).
                        e il perendev (e altri marchingegni simili ad esso) per funzionare ha bisogno che (nell'attimo opportuno) certi magnetici scompaiono, cosa che non avviene con le lamiere di ferraccio arrugginito e "mu metal" e somiglianti.
                        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                        Commenta


                        • Per ufo,
                          e' un materiale relativamente recente con altissime percentuali di nichel, poco ferro, e pochissimo boro.
                          Risente deicampi magnetici ma meno del ferro.
                          Come ti chiedo nel post 188, mi sai dire se e' reperibile il metamateriale?
                          Ciao.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dercosi Visualizza il messaggio
                            Per ufo,
                            mi sai dire se e' reperibile il metamateriale?
                            Ciao.
                            L'esperimento dell'invisibilità magnetica è stato fatto in una famosa univesità di Londra denominata "imperial college London".
                            Imperial College London

                            In quel posto certamente esiste.

                            Un professore coinvolto nell'esperimento era il professor Pendry

                            Leading physicists gather in London to celebrate the career of Professor Sir John Pendry

                            se in futuro ti capitasse di fare una vacanza a Londra, potresti andare da quel signore e chiedere se per cortesia te ne potesse dare un pezzo.
                            .
                            .
                            .
                            .
                            i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                            Commenta


                            • Sei spiritoso ufo.
                              Ho notizia di un' alternativa al mu metal che non risente dei campi ma e' schermante.ti faccio sapere.
                              Per quanto ti riguarda, sei intenzionato a fare o stai facendo qualcosa relativo al motore perendev ?
                              Mi sembra di ricordare che in un' altra discussione eri scettico e parlavi di sognatori per quanto riguarda il perendev.
                              Forse mi sbaglio.
                              Ciao.

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, il Mu metal lo trovi facilmente in Germania da un certo Karl Balbach - Kuehbergweg, 5 - D-97996 Niederstetten. costa anche relativamente poco, 1mm x 120mm x 250mm €9 e spedizione € 4,80 ne ha anche di dimensioni diverse. Io l'ho trovato su Ebay della Polonia e adesso ne sto aspettando una lastrina. Appena arriva posto i risultati

                                Commenta


                                • Nel video 184 postato da Dercorsi mi sembra che sia possibile la rotazione se la metà della lunghezza dei magneti rimane schermata magneticamente dal bordo del supporto rotondo grigio

                                  Commenta


                                  • Un'altra possibilità di reperire il Mumetal o il Permalloy è trovare del cavo coassiale della Plasticavi SpA - Torino , so che in alcuni cavi usa come schermatura del nasto sottile di Permalloy e in altri il Mumetal

                                    Commenta


                                    • Ciao renzo,proprio oggi ho contattato un' azienda, la SELINE SKUDOTEK, che produce mu metal e permalloy ed il prezzo e' equivalente ma fornisce quantita' minime molto maggiori, quindi l' impegno economico per fare delle prove risulta esagerato. Provero' a contattare la ditta che hai menzionato.
                                      Nel tuo post 169 chiedevi che ti contattasse chi ha qualche prototipo di perendev o altro. Stai facendo qualcosa?

                                      Il supporto nel video da me postato sembra essere di alluminio, che non dovrebbe fungere da schermo ma vale la pena di provare. E' la riprova che quattro occhi sono meglio di due.
                                      Ho pero' il dubbio che i magneti siano schermati, anche se il video e pessimo.

                                      La schermatura dei cavi mi sembra eccessivamente sottile per il campo dei magneti di cui parliamo solitamente.
                                      Teniamoci aggiornati. Saluti

                                      Commenta


                                      • Buongiorno renzo, ho provato a cercare la ditta tedesca di cui parli al post 195 ma senza risultati, mi sai dare qualche indicazione?
                                        Se lo spessore e' davvero di 1 mm il prezzo e' ottimo.
                                        Saluti.

                                        Commenta


                                        • Questo è il link per la pagina Ebay della Polonia dove Karl Balbach mette in vendita il Mu metal http://cgi.ebay.pl/Mumetall-Mu-Metal...item35a474fd58

                                          Commenta


                                          • Altro link di Ebay.De per un prodotto analogo al Mumetal il ULTRAPERM http://cgi.ebay.de/MU-METAL-type-all...item4a9bbe4cad

                                            Commenta


                                            • Ciao Dercosi, rispondo al tuo post n° 198 :
                                              - mi sto documentando sul perendev prima di iniziarne la relizzazione cercando di anticipare e evitare le esperienze negative di altri
                                              - sto cercando i materiali più adatti per ottimizzarne la realizzazione
                                              - anche a me sembra che la schermatura dei cavi coassiali sia troppo sottile per schermare le linee di forza dei magneti in Neodimio, ma forse, da questi cavi, se ne può ottenere un nastro in cui avvolgere più volte un campione di magnete e valutarne l'effettiva permeabilità prima di avventurarsi in acquisti impegnativi.
                                              In ogni caso credo che rimanere a contatto e scambiare esperienze e intuizioni sia il modo migliore per procedere.

                                              Commenta


                                              • IMGPress - Il foglio elettronico

                                                scusate il link di cui sopra, Regione sicilia .....

                                                Commenta


                                                • Grazie Kudy, fortunato chi potrà partecipare all'incontro, spero nella divulgazione dei risultati !

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da kudy
                                                    Alle 13.45 sono previste le conclusioni, ovvero una spiegazione finale sull'Applicazione Integrata delle tre tecnologie.
                                                    qualcuno ne sà qulcsosa di più
                                                    ciao atutti
                                                    La prima sarebbe un moto perpetuo di prima specie, che rende inutili la seconda e la terza presentazione. Mi chiedo quale sia il senso critico della gente.

                                                    Commenta


                                                    • Forse, essendo gia' in programma anche la seconda e la terza, non le hanno escluse per non mortificare i relatori ma in effetti sarebbero inutili.
                                                      Sarebbe bello assistere nel caso facciano una dimostrazione dal vivo oppure si tratta di un altro PERENDEV?
                                                      Speriamo, come dice renzo, che se ne sappia qualcosa.
                                                      Saluti.

                                                      Commenta


                                                      • rispondo al tuo post n° 203 :
                                                        Mi sembra che qui stiamo andando fuori topic perchè se questa è la sezione free energy il rendimento deve essere maggiore dell'unità mentre invece Szabò presenta un banale motore di rendimento 0,9 cioè 90%.

                                                        Inoltre qui si dovrebbe parlare del perendev e non EBM.

                                                        Forse questo EBM è un diversivo per nascondere i fallimenti di perendev ma allora si avrebbe dovuto aprire una nuova discussione nella quale si parlava di questo nuovo diversivo.

                                                        Quindi i fuori topic sono 2:
                                                        1) non è free energy,
                                                        2) non è perendev

                                                        E' ovvio che se metto cuscinetti di altissima velocità e costosissimi, il rendimento aumenta, ma i costi di produzione ?
                                                        E' ovvio che se l'albero è sottilissimo si riducono le perdite, e se sopra l'abero si posa una zanzara e l'albero si rompe ?

                                                        Quindi il rendimento non è tutto, specialmente se inferiore all'unità.

                                                        Invito quindi a ritornare sul fallimentare perendev e parlare di quello, che poi forse fallimentare non sarà perchè io avevo proposto di sotiruire il cosi detto "mu metal" con lo schermo dell'invisibilità magnetica di cui parlavo precedentemente.
                                                        .
                                                        .
                                                        .
                                                        .
                                                        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                                        Commenta


                                                        • Ufo, nel post 203 si parla di trasformare il 90% dell' energia prodotta in energia elettrica e riusare il 10%, per il funzionamento e la gestione del sistema.
                                                          Tra l' altro in un ipotetico PERENDEV o EBM non si puo' parlare di percentuali di rendimento perche' non viene immessa energia quindi la resa e' infinita in quanto "0", che immettiamo, sta comunque infinite volte in quello che ricaviamo.
                                                          Sono d' accordo per lo schermo dell' invisibilita' magnetica ma dove lo reperiamo?
                                                          Ciao.

                                                          Commenta


                                                          • Ufo, che caratteristiche dovrebbe avere lo schermo dell'invisibilità magnetica, intendo costituzione fisica, permeabilità, saturazione per poter essere efficente con magneti N35 e superiori ?
                                                            Conosci chi lo distribuisce ? e se si, in quali quantità minime, conosci il nome commerciale ?
                                                            Se non si tratta di un'elemento fisico ma pensi a emissioni magnetiche di contrasto, parlane.
                                                            Io, e penso anche altri come me, non sono innamorato del Mu metal, sono aperto a ogni soluzione alternativa perchè ritengo che sia la strada per vedere qualche risultato da cui partire con più entusiasmo.
                                                            Grazie UFO

                                                            Commenta


                                                            • Renzo hai ricevuto il mio messaggio?

                                                              Credo che ufo parli di cio' che ha postato al 185 e 193 ma andare apposta a Londra.
                                                              C' e' veramente bisogno di qualcosa che ci entusiasmi, ma anche di un po' di testardaggine.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X