Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi collaboratori per costruire motore Perendev

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao sono gabriele , hai ragione sul fatto che si smagnetizzano a contatto diretto con la stessa polarità , prova a schermarli con delle mine (cioe fai due boccole che abbracciano i magneti con delle mine da 2 millimetri di spessore e poi attorno alle mine mettici un 'altra boccola da un mm di ferro acciaioso e vedi che il magnete non si smagnetizza cosi facilmente ma ci mette circa 6 mesi ( quindi se la repulsione nel motore in questione e impulsiva dividi per 50 cicli al secondo e vedi che le 56 ore che hai testato ne diventano 56000. ciao a risentirci

    Commenta


    • Originariamente inviato da mcgayver Visualizza il messaggio
      ciao sono gabriele
      Ciao, Gabriele.

      E' possibile vedere qualche foto/filmato del tuo motore, per favore?
      Sai, qui siam tutti molto curiosi

      Molte grazie

      Commenta


      • Nella Perendev patent
        (http://www.freeenergynews.com/Direct...06045333A1.pdf)
        si vede chiaramente ora che i magneti di ogni rotore sono 18 per un totale di 54 e i magneti di ogni statore sono 12 (4, 2 spazi, 4, 2 spazi, 4,2 spazi)per un totale di 36.
        Lì c' è scritto"The magnetic sources may be constituted by a 37mm diameter 75 mm length cylindrical magnet having 360000 gauss".
        per costruire un modello in scala con la metà dei magneti allora forse ce ne vorrebbero 9 per ogni rotore e 6 per ogni statore (2, 1 spazio,2,1 spazio,2,1 spazio)
        diametro magneti 18,5mm lunghezza circa il doppio. che ne pensate?

        Commenta


        • Quasi perendev

          C'è qualcuno che ha già visto questo?

          YouTube - Kanaal van FMconceptz

          Ben

          Commenta


          • Ciao ragazzi sono nuovo... mi sono iscritto propio per darvi delle direttive sul perendev........

            ..non costrutelo se non eseguite prima un modello matematico.....
            ....in pratica ci sono dei teoremi geometrici magnetostatici ed in fine una teorema trigonometrico ( n-sezione coseno e seno + sviluppo in serie del seno e coseno) da applicare allo sviluppo in serie di fourier..quest'ultimo conferma la teoria del moto...

            ..lo so non avete ben capito...ma non è concepibile il funzionamento se matematicamente non ci si applica..

            io non credo di essere il + intelligente tra voi dicendovi fermatevi o dicendo mapensa tè! solo che ci finanziamo da soli.... tanta fatica..e poi.....

            io i principali modelli matematici li so.... so quale materiale schermante usare..ma solo matematicamente lo posso sapere..a seconda dei magneti scelti e delle dimensioni del rotore (ah l'inclinazione dei magneti al rotore dipende a sua volta dal magnete scelto e dal materiale schermante scelto)... quale materiale schermante non è ne bismuto(è molto basso anzi + basso è il valore di perme abilità magnetica + lre linee di campo hanno capacità di diffondersi) ne mumetal(è troppo alto e le linee di campo non posso ben diffondersi per esercitare un frza su di un altro magnete)
            ....il calcolo in magneto statica è un pò difficilino..ci sono calcoli vettriali funzione nabla ed integrali tripli..si facili chi come me li ha studiati..ma le applicazioni alle relazioni x il calcolo della forza mi fanno cascare sempre 8 e sono agli inizi x il calclo tra du magneti cilindrici non schermati).... per avere la certezza delll'esatezza delel equazioni mi riferisco ai calcoli di femm (nel modello asimettrico cioè quandi i magneti sono presi in considerazione come dei cilindri)....

            ....in pratica anche io cerco un o dei collabolatori la quale matematica e fisica non glie tanto difficile...e che abbiano una buona preparazione seria....tale da portare un modello matematico del perendev ad una soluzione pratica cioè costruirlo...quindi
            io sono con tutti voi e non mollerò mai

            Commenta


            • grazie per le dritte. ma una cosa è il modello matematico e tutt' altra cosa la realizzazione fisica o il far funzionare qualcosa.io cercavo delle misure precise basandomi sulla patent di Perendev...per fortuna Gabriele mi ha risposto in messaggio privato dandomi delle dritte sotto forma di misure precise...

              Commenta


              • Lo so posso capirti..vuoi copiare il progetto perndev..ma nn hai dati precisi....
                per un motore a magneti senza schermo ..i magneti massimo devono essere in ferrite x avere delle dimensioni consone di 30 cm massimo d raggio... a ciò...l'inclinazione il reale raggio il valore esatto dei magneti...questo xkè la loro induzione resuidua è bassa...e c sono delle regole matematiche quali spiegano il xkè di questo motivo.. e perchè usare schermature se si usassero magneti permanenti al nedimio x misure d raggio che si aggirino sui 30 cm....
                insomma vuoi un valore di output..una potenza..magari?? dai un imput di dati applicate a delle funzioni..ecco xkè io do conto alla matematica.... ed alla fisica...

                Commenta


                • 1 principio della termodinamica

                  Originariamente inviato da biker.twin Visualizza il messaggio
                  risposta geniale.
                  il principio lo sospettavo, ma mi mancavano conferme.
                  ciao non è la prima volta che viene violato il 1 principio della termodinamica, non so se il perendev funziona ma ti faccio un esempio di violazione.
                  un elettrone che gira attorno al nucleo di un atomo subisce quella che viene chiamata accelerazione centripeta. Questa accelerazione moltiplicata per la massa dell'elettrone crea una forza che è la forza di attrazione nucleo elettrone. Qunado l'elettrone cambia la sua orbita crea uno spostamento Questa forza moltiplicata per lo spostamento dell' elettrone crea un lavoro ovvero l'elettrone emette o riceve energia e fin qui niente di strano. Il punto è che il nostro amico emette energia sottoforma di radiazione elettromagnetica anche quando non cambia la sua orbita, come cavolo fa? per il primo principio della termodinamica dovrebbe collassare sul nuclueo e se lo facesse non saremo qui a parlarne credimi :-).
                  Il punto è che in meccanica quantistica succedono cose stranissime, l'abilità di costruire un motore come quello sta nel riproporre i fenomeni della quantistica non solo sull'immensamente piccolo ma sull'ambiente in cui viviamo.
                  Se ci pensi una semplice calamita o magnete permanente è qualcosa che viola tutti i principi della termodinamica come ad esempio l'entropia. Come mai la natura ha creato un materiale fatto di atomi con le orbite elettroniche tutte allineate tale che la somma di tutte le forze di lorenz di ogni singolo atomo mi dia la forza di lorenz complessiva sul magnete permanente? E' veramente permanente? Quanta energia occorre per creare un matreriale simile? forse è quella l'energia che viene trasformata in rotazione e quindi magari dopo un ora o dopo un anno o dopo 400 anni il motore non gira più e i magneti sono scarichi cosa ne pensi?

                  Commenta


                  • un elettrone che gira attorno al nucleo di un atomo subisce quella che viene chiamata accelerazione centripeta. Questa accelerazione moltiplicata per la massa dell'elettrone crea una forza che è la forza di attrazione nucleo elettrone.
                    Mi verrebbe da pensare che semmai è il contrario: le accelerazioni sono conseguenze di forze, ma fa nulla.

                    Questa forza moltiplicata per lo spostamento dell' elettrone crea un lavoro ovvero l'elettrone emette o riceve energia e fin qui niente di strano. Il punto è che il nostro amico emette energia sottoforma di radiazione elettromagnetica anche quando non cambia la sua orbita,
                    Ah sì? Quando, esattamente?

                    come cavolo fa? per il primo principio della termodinamica dovrebbe collassare sul nuclueo e se lo facesse non saremo qui a parlarne credimi :-).
                    L'elettrone NON emette alcunchè sul suo orbitale. Ecco perchè non collassa.
                    Se vuoi la stranezza è proprio questa.

                    Il punto è che in meccanica quantistica succedono cose stranissime
                    Vero. Ma il fatto che sia "strana" è legato alla nostra capacità di comprensione. Nello specifico faresti meglio a rivederti qualche concetto base di m.q.

                    Se ci pensi una semplice calamita o magnete permanente è qualcosa che viola tutti i principi della termodinamica come ad esempio l'entropia. Come mai la natura ha creato un materiale fatto di atomi con le orbite elettroniche tutte allineate tale che la somma di tutte le forze di lorenz di ogni singolo atomo mi dia la forza di lorenz complessiva sul magnete permanente? E' veramente permanente?
                    Come mai? E come mai no, allora... domanda poco scientifica e molto filosofica.


                    Quanta energia occorre per creare un matreriale simile?
                    Relativamente poca. Non è certo quella che potrebbe far girare il motore.

                    forse è quella l'energia che viene trasformata in rotazione e quindi magari dopo un ora o dopo un anno o dopo 400 anni il motore non gira più e i magneti sono scarichi cosa ne pensi?
                    Che non è possibile.

                    D'altronde il motore perendev non funziona.

                    Commenta


                    • L'elettrone NON emette alcunchè sul suo orbitale. Ecco perchè non collassa.
                      Se vuoi la stranezza è proprio questa.

                      Ciao mi dispiace per i toni che usi comunque hai ragione mi sono espresso male ti riporto le parole di un fisico Nicola Fusco.

                      "Classicamente l'elettrone orbiterebbe intorno all'atomo su un'orbita ellittica e quindi sarebbe sottoposto ad un'accelerazione centripeta e quindi, per proprietà stesse della teoria elettromagnetica (ogni carica accelerata emette radiazioni elettromagnetiche perdendo energia) dovrebbe cadere nel nucleo."

                      questo era quello che intendevo e ho scritto una cazzata.

                      Non trovi comunque che questa sia una apparente violazione del primo principio?

                      anch'io non mi fido del perendev ma qui la questione più che del perendev è stabilire se è possibile creare una rotazione continua usando oggetti con campo magnetico fisso.

                      una calamita che attira un pezzo ferro, non compie lavoro su quel pezzo di ferro? se compie lavoro ha in qualche modo sprigionato energia, da dove l'ha presa

                      scusa se mi esprimo male ma spero di essere stato chiaro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Fakir3000 Visualizza il messaggio
                        quale deve essere l' inclinazione dei magneti degli statori e dei rotori? dai 35 ai 38 gradi va bene?
                        questo Gabriele dice:"per il numero di magneti sullo statore è semplicemete un sottomultiplo del numero dei magneti usati sul rotore con schema ( 4 spazio spazio 5) per un sistema di 24 magneti montati su 3 rotori".4 spazio spazio 5 cosa significa? Magnete1-Magnete2-Magnete3-Magnete4-spazio-spazio-Magnete5? se così fosse sarebbe forse giusto, perchè dalla patent di perendev (dal disegno degi 2 bracci degli statori)si intravede che un braccio ha 7 magneti (1-2-3-4-spazio-spazio-5-6-7) e l' altro 5 (1-spazio-spazio-2-3-4-5) per un totale di 12 chè è un sottomultiplo di 24.o sbaglio?
                        Ciao!
                        Scusa se recupero questo vecchio post.
                        Da qui:
                        http://www.freeenergynews.com/Direct...06045333A1.pdf
                        Figura 5
                        Io vedo: 4 spazio spazio 5 spazio 4 (e credo) spazio spazio spazio.
                        A voi che vi sembra?
                        Ma chi è Gabrilele?

                        EU

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da domenicobrun Visualizza il messaggio
                          L'elettrone NON emette alcunchè sul suo orbitale. Ecco perchè non collassa.
                          Se vuoi la stranezza è proprio questa.

                          Ciao mi dispiace per i toni che usi comunque hai ragione mi sono espresso male ti riporto le parole di un fisico Nicola Fusco.

                          "Classicamente l'elettrone orbiterebbe intorno all'atomo su un'orbita ellittica e quindi sarebbe sottoposto ad un'accelerazione centripeta e quindi, per proprietà stesse della teoria elettromagnetica (ogni carica accelerata emette radiazioni elettromagnetiche perdendo energia) dovrebbe cadere nel nucleo."

                          questo era quello che intendevo e ho scritto una cazzata.

                          Non trovi comunque che questa sia una apparente violazione del primo principio?

                          anch'io non mi fido del perendev ma qui la questione più che del perendev è stabilire se è possibile creare una rotazione continua usando oggetti con campo magnetico fisso.

                          una calamita che attira un pezzo ferro, non compie lavoro su quel pezzo di ferro? se compie lavoro ha in qualche modo sprigionato energia, da dove l'ha presa

                          scusa se mi esprimo male ma spero di essere stato chiaro
                          si domenico....

                          ti do pienamente ragione..vedo che sei ben dottinato in fisica...

                          ...alle ultime due domande ti risponderei..si i magneti permaneti si scaricano... non xkè si chiamino permanenti durino l'eternità..ma dipende da quale vaore di campo esterno negativo agisca sul magnete per farlo scaricare....per esempio una continua osscillazzione tra di loro di poli inversi e non tendono a sfasare l'all'inemaneto degli atomi che hanno una direzione (quale direzione principalmente si è avuta per magnetizzarli infatti gli si sato applicato un campo H maggiore tale da avere un valore di induzione residua Br al magnete) ora la somma di campo degli atomi (quali a questo punto sfasati)d'ara un valore non zero ma quasi zero
                          io definerirei un atomo di magnete permanente un filo circolare percorso da corrente il filo si sa che per la legge di biot-savart genera un campo magnetico attorno a se stesso

                          ora vorrei ritornare al perendev... secondo me a seconda del numero di giri che esso raggiunge(dipendente sempre dai cuscinetti e dalla coppia che agisce a vuoto,cioè senza carico)la smagnetizzazzione è proporzionale ad esso..le ditte danno i cicli di isterisi dei magneti solo che è un pò complicato calcolarne in quanto tempo si smagnetizzi.. in quanto nn da costanti riguardo ciò....ma ci smanetterò + in là devo solo sottolineare che il modello matematico per il funzionamento del motoore non è semplice.... credo che bisognerebbe stipulare un programma matemematico per un ciclo continuo fino al risultato desiderato.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Euro Visualizza il messaggio
                            Ciao!
                            Scusa se recupero questo vecchio post.
                            Da qui:
                            http://www.freeenergynews.com/Direct...06045333A1.pdf
                            Figura 5
                            Io vedo: 4 spazio spazio 5 spazio 4 (e credo) spazio spazio spazio.
                            A voi che vi sembra?
                            Ma chi è Gabrilele?

                            EU
                            Gabriele è quello che nei post precedenti dice di aver fatto un perendev in miniatura. erano i post di MacGyver
                            per i rotori non ti capisco...
                            mi sembra evidente dal disegno che nel primo semirotore ce ne sono sette di magneti e nel secondo 5.se li attacchi insieme ottieni 3 serie di 4 magneti intervallati ogni serie da 2 spazi. o no?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Davyp Visualizza il messaggio
                              ora vorrei ritornare al perendev... secondo me a seconda del numero di giri che esso raggiunge(dipendente sempre dai cuscinetti e dalla coppia che agisce a vuoto,cioè senza carico)la smagnetizzazzione è proporzionale ad esso..le ditte danno i cicli di isterisi dei magneti solo che è un pò complicato calcolarne in quanto tempo si smagnetizzi.. in quanto nn da costanti riguardo ciò....ma ci smanetterò + in là devo solo sottolineare che il modello matematico per il funzionamento del motoore non è semplice.... credo che bisognerebbe stipulare un programma matemematico per un ciclo continuo fino al risultato desiderato.....
                              I modelli matematici come si conciliano con la formula (anche essa matematica) per cui rot(B)=0 in assenza di correnti?

                              Ah, complimenti per la punteggiatura. Ti rendi conto della difficoltà di lettura del tuo post?

                              Commenta


                              • è pure sarebbe bellissimo se fossi cosi semplice :

                                YouTube - Perendev magnetic motor=

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Fakir3000 Visualizza il messaggio
                                  Gabriele è quello che nei post precedenti dice di aver fatto un perendev in miniatura. erano i post di MacGyver
                                  per i rotori non ti capisco...
                                  mi sembra evidente dal disegno che nel primo semirotore ce ne sono sette di magneti e nel secondo 5.se li attacchi insieme ottieni 3 serie di 4 magneti intervallati ogni serie da 2 spazi. o no?
                                  Ciao!

                                  Nella figura 36 ne conto 6, devi guardare i puntini dei perni, non solo i buchi (uno è nascosto).
                                  Tu che dici?

                                  Euro

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Euro Visualizza il messaggio
                                    Ciao!

                                    Nella figura 36 ne conto 6, devi guardare i puntini dei perni, non solo i buchi (uno è nascosto).
                                    Tu che dici?

                                    Euro
                                    Si, mi sa Euro che hai proprio ragione, perchè rivedendo bene anche la figura complessiva dove c'è la montatura totale degli statori (fig 5 pag 5/8) si vede bene il buco per il magnete che nella figura precedente era nascosto.allora la configurazione come diventa? 5 magneti,spazio-spazio,4 magneti, spazio-spazio,4 magneti, spazio-spazio? (cioè un semistatore 6 magneti e l' altro 7?)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Fakir3000 Visualizza il messaggio
                                      Gabriele è quello che nei post precedenti dice di aver fatto un perendev in miniatura. erano i post di MacGyver
                                      per i rotori non ti capisco...
                                      mi sembra evidente dal disegno che nel primo semirotore ce ne sono sette di magneti e nel secondo 5.se li attacchi insieme ottieni 3 serie di 4 magneti intervallati ogni serie da 2 spazi. o no?
                                      Gabirele puoi dirci cosa hai fatto?
                                      Hai delle foto?

                                      Euro

                                      Commenta


                                      • ieri prima di uscire d casa avevo un pò di tempo..ho analizzato ilPMM partendo da pochi dato come la potenza 9KW (kè a vuoto cioà senza carico ) la velocità massima raggiunta 3500RPM(velocità raggiunta massima per l'attrito dei cuscinetti) 30cm di diametro rotore e ca 20 50 Kg il peso del rotore8calcolato approsivativamentevedendo i materiali usati),e mi sono calcolato la coppia e lacostante d'attrito dei cuscinetti... mi sono inventato un generatore elettrico con un piccolo modelllo matematico..ed ho messo sotto carico il PMM.......... -.- un pà deludente il carico massimo supportato è di 630 W... in effetti a 633W il motore tende a rallentare a 200secondi il motore tede a fermarsi al'agganciamento del carico.. questo tempo è sempre + breve se i carichi aumentano... insomma sembrerebbe poco rendibile per quanto costi costruirlo

                                        Commenta


                                        • Ciao a tutti, ho provato a costruire già 2 motori (tipo perendev) per ora in tutte e 2 le versioni sono venuti fuori degli ottimi freni magnetici con una coppia allo spunto di, 1°, diam.32 cm, con gap di 1 mm. 12Kg/m. 2° diam.10,2 cm.gap 0,2mm. 7Kg/m. La meccanica è buona qualità, toll.di precisione 0,1mm. Qualcuno di voi ha avuto risultati + funzionali? Salve a tutti.

                                          Commenta


                                          • non ho capito bene se ti gira il motore o meno

                                            Commenta


                                            • Ciao frankop .
                                              Ci puoi dire di più?
                                              Hao foto? Video?

                                              Euro

                                              Commenta


                                              • allora non capisco il senso di freno magnetico.poi se vogliamo essere precisi con le unità di misura, la coppia motrice si misura in Nm (newton * metro) se magari pensi di avr fatto una analisi dimensionale + approfondita dell'unità della coppia motrice..t sbagli non è Kg/m ma bensì Kg*m^2/s^2 (kilogrammo * metro quadro al secondoquadro)

                                                Commenta


                                                • r.r

                                                  Non gira! Proprio perchè rimane bloccato fino a che,con il classico sistema della bilancia (una sbarra di 205 cm forata in centro, fissata sull'albero) applicando un peso opportuno si riesce a vincere la coppia frenante, e questa misura si fa in Kg/m e non in N,visto che il sistema non e libero di ruotare. Dovrò provare a cambiare le distanze tra i magneti, ho visto che l'angolo non incide + di tanto, ho anche provato a fare qualche schermo in ferro dolce ma secondo me comincio a pensare che ci sia qualche trucco ben celato. Alla prossima.

                                                  Commenta


                                                  • Hai foto o video?

                                                    Che schema hai usato?
                                                    Quanti magneti nei statori e nei rotori?

                                                    Euro

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da frankop Visualizza il messaggio
                                                      Dovrò provare a cambiare le distanze tra i magneti, ho visto che l'angolo non incide + di tanto, ho anche provato a fare qualche schermo in ferro dolce ma secondo me comincio a pensare che ci sia qualche trucco ben celato. Alla prossima.
                                                      Non c'è nessun trucco. Perchè dovrebbe girare?

                                                      Commenta


                                                      • -.- ... cmq sia in fisica vedo che nn vai bene... la roba della sbarra è il momento di una forza e si misura in Nm (newton *metro) nn dilunguandoci il freno ke tu dici è sempre una coppia..ma frenante ed ha sempre la stessa unità di misura Nm(newton * metro).....se non ci credi googolizzati..se nn ancora nn so parla cn qualche professore....il problema principale io l'ho sempre sostenuto..è un calcolo ...un modello matematico dell amacchina..... da poco ho risolto l'equazioni per il calcolo della forza tra magneti cilindrici... e la soluzione del calclo e solo un integrazione numerica...... + in là posso dimostrare come i nedimio nn schermati nn vanno bene ad un perendeve ....in effetti con dei magneti in ferrite è possibile..poichè le dimensioni del rotore e store sono ridotte e consone x una costruzione fai da te..ma aimè la coppia è bassa......
                                                        ......quindi si passa alla schermatura....ma aimè..nn pensate che il calcolo sia facile.......
                                                        quindi io penso che passare subito a costruirne uno così senza basi.... angoli a casaccio così...misure di rotore xkè si pensa solo ke sia giusto una dimensione consona è sempre un fallimento..nn credo che quelle persone dei video del perendev o del brevetto l'abbiano costruito a casaccio...
                                                        pensate forse che il motore elettrico sia stato cotruito a casaccio come tutte le altre macchine motrici di questo mondo conosciute??? o seguono dei principi fisico-matematici.....????

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Davyp Visualizza il messaggio
                                                          pensate forse che il motore elettrico sia stato cotruito a casaccio come tutte le altre macchine motrici di questo mondo conosciute??? o seguono dei principi fisico-matematici.....????
                                                          I principi fisici matematici si applicano solo a targhe alterne? Sono quelli che dicono che il perendev non può funzionare, sia con magneti al neodimio che in ferrite o ceramici o quello che vuoi.

                                                          Commenta


                                                          • nn credo siano quelli...ma è la gente scettica..poikè il nostro cervello non è così amplio da sommare tante logiche come quella del funzionamento del perendev e dire se sia vero o falso il suo funzionamento..altrimenti la matematica cosa estisterebbe a fare.... che aiuto ci darebbe.... se come dici te.... dammi il modello matematico ke dica ke nn funzioni il perendev..o meglio se sei anche tu convinto dimmi i teoremi....visto che sono algortmimatematici..ke lo mettano in funzione..nn per sapere il tuo brevetto...... ma vedo che sei così anticonforme alla matematica....

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Davyp Visualizza il messaggio
                                                              ma vedo che sei così anticonforme alla matematica....
                                                              mai sentito parlare delle equazioni di maxwell?
                                                              sai, quella secondo cui rot h=0 in assenza di correnti.
                                                              Noi anticonformi alla matematica tendiamo a tenerla in grande considerazione.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X