TEST Elettrolizzatore HHO di produzione italiana - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TEST Elettrolizzatore HHO di produzione italiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paradosso?

    [quote=mammasat;118900226]...Vi esorto a riflettere... se la temperatura di autoaccensione dell'idrogeno è di 560°C come è possibile alimentare dirattamente con HHO un motore diesel? La temperatura dell'aria, durante la compressione, supera abbondantemente i 700°C quindi avverrebbe una autoaccensione a circa metà corsa del pistone in fase di compressione ... ovviamente... /[quote]

    ma la temperatura di autoaccensione del gasolio è intorno a 210°C,

    http://www.firestop.it/fuoco_sicurez...i/formaz_3.pdf
    Ignition Temperature of Diesel Fuel
    Flash point - Wikipedia

    però il motore diesel va a gasolio, come si spiega questo paradosso?
    Forse la spiegazione è un' altra...

    amir

    Commenta


    • A ognuno il suo lavoro... Motore Diesel - Wikipedia

      Commenta


      • il gasolio viene iniettato al momento occorrente in un ambiente ad alta temp,per questo non si incendia a meta corsa del pistone,mentre l'hho nel diesel entra tramite i condotti di aspirazione assieme all'aria col probabile risultato di detonare(la detonazione mica sempre la senti a orecchio nei motori ma i danni li fa lo stesso. ) avete mai provato ad accendere un diesel in inverno con le bombolette tipo start pilot? abusane e apri il motore
        per me l'hho nel diesel lascia il tempo che trova,considerando anche che il suo
        utilizzo aumenta le temperature di combustione e scarico per buona pace(eterna) delle turbine

        Commenta


        • Ciao a Tutti.
          L'idea per un incontro non è da scartare.
          Possiamo incontrarci il 25 Aprile a GROTTAMMARE (AP) dove ci sarà un congresso per le nuove energie, e chiarire tutti i nostri dubbi.
          Ciao VULCANO

          Commenta


          • Carissimo Vulcano,
            ogni tanto hai un'idea geniale,se puoi organizza tu stesso ,e incontriamoci a Grottammare,potrebbe essere un momento veramente importante ,per tutti coloro che fino ad oggi hanno solo letto chiacchiere da osteria,toccare con mano ,quindi valutare e scindere finalmente lo scrivano racconta balle,dallo sperimentatore che ha ricercato e trovato nuove soluzioni ,per questo annoso problema.
            Allora,io sono a disposizione da adesso ,se vuoi in privato mandami i tuoi contatti ,ed io ti rispondero' con i miei,chissa' che finalmente non si faccia una bella pulizia su questo forum .
            Ti saluto cordialmente,e dammi notizie al piu' presto.

            Commenta


            • Opinione mia ma, penso, non solo mia.

              Buonasera a tutti i partecipanti alla discussione e a quanti, come me fino ad adesso, si limitano a leggervi. Sono finito su questo forum perchè da sempre sono sensibile ai problemi in materia ecologica e di risparmio energetico, vi seguo, ormai, da circa tre mesi e fino ad adesso ho trovato molto interessanti le discussioni attive, piene di spunti e di argomenti molto interessanti che nel mio piccolo ho cercato di approfondire, usando la Rete, per saperne di più e cercare di filtrare quelle informazioni che potevano sembrare attendibili, da quelle palesemente o meno, frutto di atteggiamenti megalomani. Devo ringraziare tutti quanti per quella ricchezza di conoscenza che avete e che, più o meno celatamente, la mettete a disposizione degli altri; questo vi rende onore. Ma.......purtroppo c'è un ma. Ormai da qualche giorno a questa parte, quando esco dal forum, ho la vaga sensazione di aver perso del tempo. Aver perso tempo nell'assistere a scene che paragonate a quelle della TV potrebbero essere il forum della Dalla Chiesa (con tanto di rispetto) o quelle trasmissioni pomeridiane dove ci si arrabbia e si ingiura a vicenda tanto così facciamo audience.
              Io quelle trasmissioni lì puntualmente le boccio cambiando canale perchè sono trasmissioni organizzate apposta, perchè c'è sempre gente (e tanta purtroppo) che è disposta a vederle. Ma qui, qui è diverso, qui ci deve essere gente che è superiore a questo modo di pensare. Questo è un posto dove chi entra deve imparare umilmente e insegnare altrettanto umilmente. Una volta anche i politici facevano dell'umiltà una virtù, oggi invece fanno più audience di quei programmi televisivi, ma noi non dobbiamo imparare da quei politici. Detto questo, vorrei finire, invitando tutti gli amici delle discussioni in questione ( questa ma anche HHO misteri svelati, Minicar turbogen) a un dialogo pacato e sereno ma sopratutto fattivo e produttivo. Mi dispiacerebbe tantissimo, credetemi, cambiare canale.
              Un saluto fraterno.
              Enzo.

              Commenta


              • Ciao a tutti.
                Mi stò interessando per quanto riguarda all'incontro dei vari ricercatori inerente alla discussione corrente, di trovare un albergo in Grottammare dove possiamo incontrarci e poter discutere ( eventualmente portare i prototipi delle nostre sperimentazioni).
                Potrete inoltre partecipare agli incontri che si terranno il 24-25-26 alla sala Kursal inerenti alle nuove energie.
                Sarà mia premura comunicare a chi ne fà richiesta i prezzi del soggiorno ed il luogo di incontro.
                CIAO VULCANO

                Commenta


                • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                  Mi stò interessando per quanto riguarda all'incontro dei vari ricercatori inerente alla discussione, di trovare un albergo in Grottammare dove possiamo incontrarci e poter discutere ( eventualmente portare i prototipi delle nostre sperimentazioni).
                  Potrete inoltre partecipare agli incontri che si terranno il 24-25-26 alla sala Kursal inerenti alle nuove energie.
                  parlo per me e per tutti gli altri che stanno condividono le valutazioni di lorenzino . penso che i "solo" lettori siano cmq molto interessati alla discussione. quindi ben vengano gli incontri tra i ricercatori che chiariscano le diverse posizioni, fermo restando che ognuno è libero di scegliere se andarci o no, sarebbe costruttivo condividere l'incontro in questione con la comunità,(di EA ma anche oltre), registrando su video l'incontro. è certo che le decisioni di privacy dei ricercatori e delle loro opere siano a totale disponibilità dei singoli, quindi invito i diversi ricercatori ad accogliere questa proposta che sto facendo..
                  "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da maggio65 Visualizza il messaggio
                    1) il gasolio viene iniettato al momento occorrente in un ambiente ad alta temp,per questo non si incendia a meta corsa del pistone...

                    2) mentre l'hho nel diesel entra tramite i condotti di aspirazione assieme all'aria col probabile risultato di detonare...
                    1) questa ragione sembra plausibile anche a me. Il fattore limitante non è nella temperatura di accensione dell' idrogeno, ma altrove.
                    In questi ultimi post si parlava di caratteristiche di gasolio, benzina ed idrogeno;
                    l' hho se non sbaglio è un miscuglio di ossigeno ed idrogeno in proporzioni stechiometriche, ma ne so poco, tu sai la sua temperatura di accensione, il potere calorifico e la veolocità di combustione?

                    2) questo succede come nei motori a benzina con la miscela aria-benzina;
                    ma nei motori a benzina la temperatura dovuta alla compressione può superare i 400°C:
                    Fasi del motore: La compressione | Teoria del motore


                    pur essendo la temperatura di accensione della benzina intorno a 250°C:
                    http://www.firestop.it/fuoco_sicurez...i/formaz_3.pdf;

                    eppure per accendere la miscela ci vuole la scintilla!

                    forse fra tutti non ne sappiamo abbastanza di motori e di chimica e di tutte le altre cose che bisognerebbe sapere.

                    amir

                    Commenta


                    • infatti dice.......da 8 a 18......

                      i motori a benzina arrivano raramente oltre i 10 e... comunque con combustibili speciali.

                      non so se ti ricordi fino a qualche anno fa quando ....spesso si sentivano i battiti in testa nei motori rifatti o con impianti a gpl..........oggi si è arrivati ad un maggior rendimento con altri stratagemmi e senza portare all'estremo la compressione!!!

                      credo che sia così!!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andel55 Visualizza il messaggio
                        infatti dice.......da 8 a 18......

                        i motori a benzina arrivano raramente oltre i 10 e...
                        andel55 permettimi di farti notare che omettendo di specificare le unità di misura, non chiarisci come correli "da 8 a 18" (bar?) con "raramente oltre 10" (rapporto di compressione?).

                        Se il sito donde trai questi dati ti pare affidabile, nota anche che per la temperatura di fine compressione indica "da 400 a 500°C".

                        Secondo me non hai chiaro come si definisce il rapporto di compressione, metto un link ad una spiegazione secondo me adeguata:
                        Rapporto di compressione - Dizionario Tecnico dell'Automobilismo

                        amir

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da andel55 Visualizza il messaggio
                          oggi si è arrivati ad un maggior rendimento con altri stratagemmi e senza portare all'estremo la compressione!!!
                          anche perchè, aumentando il rapporto di compressione, aumenta la pressione all'interno della camera di combustsione, con maggiori sollecitazioni degli organi meccanici, e un loro sovradimensionamento...quindi: motore più pesante.

                          ciao
                          -D-

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dynoc Visualizza il messaggio
                            anche perchè, aumentando il rapporto di compressione, aumenta la pressione all'interno della camera di combustsione, con maggiori sollecitazioni degli organi meccanici, e un loro sovradimensionamento...
                            Guarda che non si tratta di aumentare nulla, nel sito che ho linkato e in molti altri si dice, parlando in generale dei motori a benzina attuali, che essi hanno un rapporto di compressione intorno a 10, col che la pressione a fine compressione può essere tra 8 e 18 bar, corrispondentemente la temperatura si eleva fino a 400-500°C.

                            Più sopra mammasat diceva che non è possibile alimentare ad idrogeno un motore diesel perché, data la temperatura di accensione dell' idrogeno di circa 550 gradi, si sarebbe acceso con troppo anticipo, raggiungendo la temperatura di fine compressione nei motori diesel i 700°C.

                            A me questa spiegazione sembra incongrua col fatto che i motori a benzina attuali, nei quali la temperatura di fine compressione si avvicina a 500°C, possono funzionare con una miscela aria-carburante che si accende a 250°C,
                            e che in realtà per bruciare deve essere innescata da una scintilla.

                            amir

                            Commenta


                            • mammasat ha indicato una bella via, ma ci siamo fermati tutti a guardare il suo dito.
                              I rapporti di compressione misurati al PMI lasciano il tempo che trovano, bisogna tener conto della fasatura, del coefficiente di riempimento, etc etc etc..

                              Ritorniamo alla domanda:

                              Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                              ...Vi esorto a riflettere... se la temperatura di autoaccensione dell'idrogeno è di 560°C come è possibile alimentare dirattamente con HHO un motore diesel? La temperatura dell'aria, durante la compressione, supera abbondantemente i 700°C quindi avverrebbe una autoaccensione a circa metà corsa del pistone in fase di compressione ... ovviamente...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                ...Ritorniamo alla domanda:
                                [quote=mammasat;118900226]...Vi esorto a riflettere... se la temperatura di autoaccensione dell'idrogeno è di 560°C come è possibile alimentare dirattamente con HHO un motore diesel? La temperatura dell'aria, durante la compressione, supera abbondantemente i 700°C quindi avverrebbe una autoaccensione a circa metà corsa del pistone in fase di compressione ... ovviamente... /[quote]


                                Ma perché mai in un diesel l' idrogeno, la cui temperatura di autoaccensione è l' 80% di quella di fine compressione, si dovrebbe autoaccendere,
                                quando la benzina, la cui temperatura di accensione è il 50% di quella di fine compressione, nei motori a benzina non si autoaccende?

                                Motori diesel e motori a benzina, relativamente a comprimere una miscela di gas infiammabili, sono nella stessa situazione, la benzina è così più facile da incendiare dell' idrogeno, eppure i motori a benzina funzionano, e normalmente non hanno autoaccensione, tanto è vero che gli ci vuole la candela di accensione.

                                Quindi, se è vero che non si può alimentare un diesel ad HHO, questo non dipende dal pericolo di autoaccensione. Se qualcuno è al corrente di dati o teorie che spieghino come mai il motore a benzina funziona pur dovendo comprimere una miscela di gas ad una temperatura doppia di quella di accensione della miscela stessa, e pregato di farmene parte.

                                amir

                                Commenta


                                • amir, hai un po' troppa confusione in testa e non stai a sentire ciò che ti si dice. Rileggi.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                    ...I rapporti di compressione misurati al PMI lasciano il tempo che trovano, bisogna tener conto della fasatura, del coefficiente di riempimento, etc etc etc..

                                    Ritorniamo alla domanda:
                                    Il rapporto di compressione, non si misura al PMI; esso è un rapporto fa due misure.
                                    E' stabilito in fase di progettazione, e la sua alterazione richiede una serie di modifiche e regolazioni a vari livelli.
                                    E' un parametro fondamentale nel calcolo di pressione e temperatura di fine compressione.

                                    Tutte queste finezze non cambiano la temperatura di accensione dei vari carburanti, e nemmeno le temperature di fine compressione dei motori, diesel o benzina.

                                    Ho riletto molte volte avanti ed indietro centinaia di post, e non trovo niente che possa farmi accettare una logica per cui, comprimere gas infiammabili fino a temperature superiori alla loro temp. di accensione, in un caso debba produrre autoaccensione, mentre in un altro caso, in nulla di essenziale differente, sia necessaria una scintilla elettrica.
                                    Ultima modifica di amir; 02-04-2009, 22:54.

                                    Commenta


                                    • amir, comincia dalle differenze fra accensione spontanea e comandata, poi torni qui a disquisire sull'HHO.

                                      Togliamo lo sguardo dal dito.

                                      Commenta


                                      • pwm per generatore hho italiano

                                        buongiorno
                                        cerco qualche appasionato di elettronica per sviluppare una scheda pwm 12-30A e un prototipo similare a quelle vendute su ebay con delle modifiche su mia indicazione forse sara il forum sbagliato ma ci provo lo stesso
                                        ringrazio chi mi risponde

                                        Commenta


                                        • Dear Walter
                                          cerca su ebay "Pwm pulse wave for hho gas brown lawton Pwm" dal venditore
                                          tailandese "siambkk", se tu apri la scheda del prodotto, in fondo trovi lo schema
                                          elettrico e di assemblagio dei componenti sulla scheda. Con questo aggeggio
                                          puoi manipolare a piacimento, frequenze, forme d'onda, temporizzatore, duty
                                          cicle e miscelazioni varie per ottenere il massimo di produzione dalla tua cella
                                          agendo sui 4 potenziometri e due commutatori rotanti ad una via 3 posizioni.
                                          Piuttosto però che serigrafare il circuito stampato ed andare a reperire i vari
                                          componenti per autocostruirlo si risparmia non poco comprandolo direttamente
                                          come ho fatto io, mi son costruito solo il contenitore perchè te lo mandano
                                          nudo e crudo così come lo vedi nell'immagine senza schemi e senza uno straccio
                                          di spiegazioni, per cui dovrai stamparti lo schema dalla scheda di ebay. Non trovi
                                          in commercio niente di più professionale fra i pwm. Ha 30amper ma puoi portarlo
                                          anche a 90 o 120 amper anche se detto fra noi non serve a niente. Kind regards.

                                          Commenta


                                          • Caro Walter,
                                            ti posso dare tutto l'aiuto che ti serve,ma solo in privato.
                                            Contattami
                                            Cordialita'

                                            Commenta


                                            • ciao sardana
                                              non conosco il prodotto tailandese forse sara meglio dei cinesi fammi sapere dove posso vedere le caratteristiche io cerco di studiarne uno su mie esigenze per poi farlo produrre da una ditta che mi garantisca le consegne in futuro e un prodotto garantito non come i venditori su ebay

                                              Commenta


                                              • Dear Walter
                                                se tu parti pregiudizialmente che le cose vendute su ebay son delle fregature,
                                                chiudiamo il discorso subito e non facciamone più menzione. Sei andato a vedere
                                                lo schema del PWM di Siambkk? nooo allora cosa vuoi è gratis lo schema non mi permetto di dirti cretino perchè non lo sei, magari non mi hai capito bene lo schema è gratis gratis gratis. Se ti conviene più fartelo costruire dalla tua ditta
                                                ben venga a me detto volgarmente non me ne frega niente, io te l'ho consigliato
                                                perchè ne son in possesso e non posso supporre nemmeno in un impeto di follia
                                                che tu possa ottenere da un pwm simili prestazioni che prevaricano di gran lunga
                                                le tue lungimiranti congetture elencate in questo forum. Ho una pazienza certosina con tutti gli amici e tu Walter non sei certo un nemico. Perchè devi farmi
                                                dire per forza "testa di quiz?" Vatti a vedere lo schema sulla scheda di Siambkk
                                                non spendi niente è GRATIS se poi vedi che per te è più conveniente farla
                                                costruire dalle tue ditte io non ho niente per poterti ostacolare. Fate vobis io questo pwm l'ho in mano ed a distanza di quasi 40 anni che seguo l'elettronica,
                                                m'è parso un pwm al di sopra delle suggestioni mentali del caro Walter che
                                                mostra palesemente di non aver appreso un Kaiser sugli indirizzi che gli ho dato.
                                                Walter il sangue l'ho dato qualche giorno fa per sentimenti più nobili dei tuoi.
                                                Buona Pasqua a tutti.

                                                Commenta


                                                • ciao shardana
                                                  i prodotti orientali possono essere validi ma la mia azienda preferisce dare ai suoi clienti un prodotto garantito non mi interessa comprarne uno per provarlo si sa come funzionano voglio solo aggiungere qualche elemento per migliorarne l'efficacia
                                                  e non per ultimo un prodotto italiano deve essere fatto in italia da lavoratori italiani non da laboratori cinesi in italia alla fine il prezzo e' relativo

                                                  Commenta


                                                  • Per Vulcano,
                                                    attendo tue notizie relative alla partecipazione di qualche amico del forum a Grottammare.
                                                    Se puoi contattami per telefono Grazie.
                                                    Vorrei sapere se qualche altro amico del forum è disposto a spostarsi ,per poter far vedere le celle prodotte fin'ora e relativa elettronica di controllo.
                                                    Se qualcuno è interessato ad un incontro a Grottammare,cortesemente ,mi scriva anche in privato.
                                                    L'incontro è per il 25/26/27 Aprile.
                                                    Cordialita'

                                                    Commenta


                                                    • Ciao LORENZ1955
                                                      Penso che a GROTTAMMARE la partecipazione di ricercatori sarà molto ampia, anche se non vi è stata una diretta conferma.
                                                      Se vai sul sito ONNE troverai il programma della conferenza, ci saranno inoltre sia ROY che Jorio e Cirillo, io sarò a Grottammare sabato 25 in tarda mattinata e mi tratterrò fino al 26 sera.
                                                      Ciao VULCANO

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti
                                                        Prova su strada del sistema "MPS".
                                                        Viaggio a Grottammare di solito consumo un pieno per 650 Km che è la distanza da dove abito a Grottammare.
                                                        Il 26 c.m. Viaggio a Grottammare con consumo di mezzo serbatoio di carburante, il resto aria aspirata dal sistema "MPS".
                                                        Ho avuto un ottimo risultato, che ne pensate.
                                                        Ciao VULCANO

                                                        Commenta


                                                        • Ciao a tutti,

                                                          io posso dire di esserci stato a Grottammare! :P
                                                          non posso confermare i dati di vulcano, ma non ho neanche elementi per confutarli, in effetti, a meno di prove, prendo le sue parole per vere.
                                                          Ho visto l'auto di vulcano e ho "tastato" con mano le sue celle...
                                                          C'è da precisare, vulcano, che tu sulla tua auto avevi installato 2 celle, con funzionamento leggermente diversa non è vero?
                                                          mi pareva che funzionassero entrambe?! vero....?

                                                          se i vantaggi sono quelli, sarebbe molto facile confermarli!!!

                                                          ciao
                                                          -D-

                                                          Commenta


                                                          • Ciao DYNOC
                                                            Chiedo scusa per Grottammare in quanto dato il prolungarsi della conferenza ho dovuto partire immediatamente e pertanto non ho potuto dedicarvi molto tempo.
                                                            Le celle "MPS" installate sulla mia vettura erano 2, una funzionava ad aria, l'altra funzionava con una soluzione, ma al ritorno, abbiamo vuotato la seconda per confrontare
                                                            i risultati, pertanto confermo che pure viaggiando elettrizzando l'aria con i due apparati i
                                                            risultati sono rimasti gli stessi, MAGGIORE POTENZA- MINORI CONSUMI-ed in fase di accellerazione non usciva fumo dagli scarichi.
                                                            Ciao VULCANO

                                                            Commenta


                                                            • vulcano, e tutti....
                                                              metto a vostra disposizione una mia considerazione:
                                                              collegando la cella, ad aria, oltre il debimetro, il motore "non vede" l'aria in più che immettiamo...questo porterebbe a un funzionamento "leggermente magro".
                                                              Ciò è vero potrebbe portare a una diminuzione di consumi MA un calo di potenza!
                                                              questo confermi che non avviene.
                                                              quindi? bho

                                                              -D-

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X