Ciao a tutti
Facciamo un pò di conti:
Una vettura 2500 cc che fà i 10 con un litro consuma in 1 ora 10 litri di carburante +
a 2000 giri 150.000 litri/H di aria per cui il carburante consumato è pari a 150.000:10 =
15.000ma parte dell'aria aspirata.
Premesso che il (GAS) prodotto dalla cella "WPS" è pari a 4 litri ora ci sarà bisogno di un apporto di aria pari a 60.000 litri/H di aria.
Se si preleva questa aria dall'aspirazione, ci sarà un rapporto tra aria e carburante ridotto per cui la miscela stessa sarà molto grassa, oppure ridurre l'aria in entrata onde permettere che la stessa trascini nella camera di scoppio molto meno carburante e compensando la riduzione con un apporto di (GAS) e aria. Pertanto se io immetto anzicchè 150.000 litri di aria solo 90.000 ed il restante 60.000 lo alimento miscelato con il (GAS) prodotto dalla cella "WPS" avrò una riduzione del carburante del 60%.
Questo è un mio pensiero, correggetemi se sbaglio.
Ciao VULCANO
Facciamo un pò di conti:
Una vettura 2500 cc che fà i 10 con un litro consuma in 1 ora 10 litri di carburante +
a 2000 giri 150.000 litri/H di aria per cui il carburante consumato è pari a 150.000:10 =
15.000ma parte dell'aria aspirata.
Premesso che il (GAS) prodotto dalla cella "WPS" è pari a 4 litri ora ci sarà bisogno di un apporto di aria pari a 60.000 litri/H di aria.
Se si preleva questa aria dall'aspirazione, ci sarà un rapporto tra aria e carburante ridotto per cui la miscela stessa sarà molto grassa, oppure ridurre l'aria in entrata onde permettere che la stessa trascini nella camera di scoppio molto meno carburante e compensando la riduzione con un apporto di (GAS) e aria. Pertanto se io immetto anzicchè 150.000 litri di aria solo 90.000 ed il restante 60.000 lo alimento miscelato con il (GAS) prodotto dalla cella "WPS" avrò una riduzione del carburante del 60%.
Questo è un mio pensiero, correggetemi se sbaglio.
Ciao VULCANO
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