Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

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Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

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  • Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
    l'iniezione di acqua nei motori è storia vecchia tesla
    Vecchia, ma non per questo non valida!
    come tutti ben sappiamo risale alla WW-II (2a guerra mondiale).

    Sono tante le teconologie e soluzioni inventate in questi ultimi secoli per le macchine termiche,
    direi quasi infinite, tanto che è MOLTO difficile non riscoprire qualcosa di già inventato, o quantomento
    abbozzato nei suoi principi.
    stessa cosa per i motori elettrici!

    Altro discorso ben più interessante, quando questi sistemi si rivelano importanti sul mercato e vantaggiosi dal punto di vista tecnico/economico.

    es. Pensate che nessuno abbia mai pensato di togliere la valvola a farfalla dai motori c.i. a benzina (una delle maggiori perdire)?
    eppure solo nell'ultimo decennio sistemi come lo sfortunato valvetronic di bmw e multiair (speriamo più fortunato) di fiat/alfa romeo, sono saliti sul gradino "commerciale".
    [ed entrambi sono sistemi non proprio semplici, nella realizzazzione].

    ok, scusate il piccolo OT.
    era solo per dire, che magari fino a qualche anno fà risparmiare il 10-15 % non era conveniente, rispetto alla complessità aggiuntiva, e la battaglia dei km/lt (consumi) e dei grCO2/km ("inquinamento") non era così serrata come ora!

    buona notte a tutti.
    -D-

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    • Non confondiamo il l'iniezione d'acqua (TUNING)(http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_ad_iniezione_d%27acqua) con l'iniezione di ossidrogeno!

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      • Ciao a tutti , volevo chiedere , con questo sistema lorenz si riesce a fare in termini di abatimenti , come hanno fatto qui ? :

        Toyota Prius idrometano, un tris di intelligenza - Toyota Club Italia

        o pure meglio di cosi ?

        www.autoidrogeno.it

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        • intando ancora nessuno ha risposto alla mia domanda:
          dove va a finire il carbonio?

          ciao

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          • se è un motore finirà nello scarico come tutti i motori credo, oppure sbaglio?, saluti

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            • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio

              Una informazione importante : Gli Idrocarburi incombusti sono scesi a zero %,e la CO2 ,dal 14,23 % e' scesa allo 0,02 %.

              Lorenz1955
              è quello il problema, qui dicono che è praticamente scesa a 0.

              ciao

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              • Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                dove va a finire il carbonio?

                ciao
                Dai test che ho visto su una mini cooper a idrometano , ( non ossidrogeno ) , vengono abattute la co2 di circa il 20 % con una miscela di idrogeno di circa il 30 % , con un aumento degli ossidi di azoto , abastanza controlabbili con l'elettronica , sarebbe interesante capire da lorenz quanto cambia aggiungendo anche un po di ossigeno come nel caso dell'ossidrogeno ....

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                • Ecco la mini che vi dicevo :

                  Mini e-Gas a idrometano - Autoambiente, auto ecologiche, auto a metano, auto a idrogeno, ecoambiente

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                  • Io comunque non sarei troppo entusiasta con l'HHO, parlo in generale, non parlo del lavoro fatto da Lorenz
                    Vi posto una piccola spiegazione che si può trovare su qualsiasi testo di fisica
                    Un Kg di idrogeno produce 34 kw
                    Un metro cubo di idrogeno alla pressione atmosferica, (non compresso nelle bombole) cioè 1000 litri a pressione atmosferica, pesa all'incirca meno di 100 grammi cioè 0.1 kg
                    Un metro cubo di idrogeno quindi ha l'energia potenziale di 3 kw
                    Un metro cubo di HHO alla pressione atmosferica ha un energia potenziale inferiore di 3 kw[/FONT]
                    Un litro di HHO prodotto a pressione atmosferica (non compresso nelle bombole) produce un energia inferiore ai 3 watt


                    Una macchina modesta da 50 kw 50 mila Watt, ha bisogno quindi di più di 17000 litri ora di HHO per prestazioni modeste
                    In pratica un generatore di HHO, montato su un automobile, per garantirne l'autonomia totale, deve produrre dai 20 metri cubi ora in su, cioè 20000 litri ora di HHO
                    Se il sistema riesce ad abbattere piccolissime percentuali di sostanze inquinanti e un modestissimo risparmio di combustibile ben venga
                    Il risparmio dovrebbe iniziare dal non produrre macchine da 300 kw che consumano come 100 utilitarie ben costruite e studiate per sfruttare meglio il combustibile
                    Ultima modifica di eroyka; 30-11-2009, 08:44.
                    “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                    Nikola Tesla

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                    • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                      vengono abattute la co2 di circa il 20 % con una miscela di idrogeno di circa il 30 % ,
                      è chiaro che se inietto idrogeno riduco la percentuale di anidride carbonica;

                      il problema è che qui si è detto, dandolo come notizia rivoluzionaria, che con l'ossidrogeno si azzera in pratica l'anidride carbonica
                      e allora, il carbonio dove va a finire?

                      qualcuno mi sa rispondere?

                      ciao

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                      • Ciao tesla
                        oxydrogeno in un motore a scoppio si comporta come una bomba
                        se prendi un kg. di polvere da sparo la metti in una scodella e gli dai fuoco fa una fiammata se la metti in un cannone ha una forza devastante questi sono i calcoli da fare
                        saluti C.

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                        • Caro Carlo tu confondi energia potenziale con la potenza
                          L’energia potenziale è inespressa, è dentro la fonte che userai (è sempre una quantità finita per i compbustibili)
                          L'energia potenziale si può usare per compiere un lavoro
                          La potenza è energia espressa nel tempo

                          “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                          Nikola Tesla

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                          • Il lavoro sarà uguale indipendentemente dal tempo e quindi dalla potenza sviluppata
                            Una macchina da 300 kw spinta al massimo per 1 minuto farà lo stesso lavoro di una da 50 in 6 minuti
                            Io finora non ho trovato un sistema per raggirare tale legge fisica sarebbe bello capire come si fa
                            La bomba di Nagasaki aveva un'efficienza intorno al 15%, e conteneva meno di 7 kg di plutonio.
                            Lo stesso quantitativo di energia in una centrale elettrica la alimenta per molto tempo con un efficenza energetica migliore
                            Ultima modifica di teslaTN; 29-11-2009, 14:01.
                            “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                            Nikola Tesla

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                            • carissimo Tesla
                              formule matematiche non sono il mio forte anzi non ne capisco nulla
                              io sono per il pratico quando ottengo un risultato lascio ai cervelloni dar delle spiegazioni gli esperimenti li faccio sempre quando mi viene l'ispirazione

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                              • Ciao , un elettrolizzatore tradizionale utilizza dai 5 hai 7 kwh per produrre un metrocubo di idrogeno(1000 litri di gas e circa 200 litri di ossigeno) , vengono separati e compressi in serbatoi separati .

                                La cella di lorenz quanto produce ?
                                se produce 70 litri al minuto è veramente una novità , se invece sono 70 litri in una ora è un normalissimo booster , non credo che l'aggiunta di un poco di ossigeno possa fare cosi tanta differenza , visto che parliamo di ossidrogeno , a meno che non si sia trovato in qualche maniera il modo per alimentarla solo ad'acqua .

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                                • TeslaTN ha scritto -: Una macchina modesta da 50 kw 50 mila Watt, ha bisogno quindi di più di 17000 litri ora di HHO per prestazioni modeste...

                                  Nelle varie discussioni si è sempre detto che per far funzionare un motore endotermico ci vuole 1LPM per 1CV .Perciò 50 kw, circa 68 cv; 68 x 60 = 4080 litri ora. Come mai vengono fuori 17000 litri ora????
                                  Grazie

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                                  • Takione è fisica elementare da terza media massimo prima superiore
                                    Segui i passaggi del post 909, fai dei passaggi semplicissimi e vedrai il risultato. Se vuoi aiutati cin una ricerca in rete
                                    Se ancora non sei convinto controlla i siti che vendono elettrolizzatori e i siti dove parlano di automobili trasformate a idrogeno e fai dei calcoli e dei paragoni. Io ho solo riportato dei dati matematici e a quanto sembra non è un opinione
                                    Ulitro di HHO fa 3watt
                                    Per alimentare la macchina da 300 kw che son 300mila watt ci vogliono 100mila litri ora di HHO
                                    “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                    Nikola Tesla

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                                    • Una domanda...
                                      ma l'energia che serve per far avvenire l'elettrolisi... da dove deriva?
                                      dal motore stesso o da una ulteriore batteria a ricarica esterna?

                                      Mi associo alla domanda di Primus... dove finisce il carbonio?
                                      In ogni caso le emissioni si misurano in quantità, non in percentuale!

                                      Mi associo alle considerazioni fatte da TeslaTN, anche se c'è da considerare sempre la compbustione della benzina, che in pratica continua a fornire il grosso dell'energia.
                                      Ultima modifica di jowind; 30-11-2009, 16:43.

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                                      • Originariamente inviato da teslaTN Visualizza il messaggio
                                        Un Kg di idrogeno produce 34 kw
                                        Un metro cubo di idrogeno alla pressione atmosferica, cioè 1000 litri a pressione atmosferica, pesa all'incirca meno di 100 grammi cioè 0.1 kg
                                        Un metro cubo di idrogeno quindi ha l'energia potenziale di 3 kw
                                        Un metro cubo di HHO alla pressione atmosferica ha un energia potenziale inferiore di 3 kw[/FONT]
                                        Un litro di HHO prodotto a pressione atmosferica (non compresso nelle bombole) produce un energia inferiore ai 3 watt


                                        Una macchina modesta da 50 kw 50 mila Watt, ha bisogno quindi di più di 17000 litri ora di HHO per prestazioni modeste
                                        In pratica un generatore di HHO, montato su un automobile, per garantirne l'autonomia totale, deve produrre dai 20 metri cubi ora in su, cioè 20000 litri ora di HHO
                                        Se il sistema riesce ad abbattere piccolissime percentuali di sostanze inquinanti e un modestissimo risparmio di combustibile ben venga
                                        Il risparmio dovrebbe iniziare dal non produrre macchine da 300 kw che consumano come 100 utilitarie ben costruite e studiate per sfruttare meglio il combustibile
                                        Ciao Tesla. Le tue considerazioni sono utili, ma, l'energia si esprime in kWh non KW/h, mentre la potenza in KW. Ora, consideriamo un'auto come la mia che a 6000 giri/min. eroga 150 KW, (motore 2 litri). a 2000 giri/min. eroga 50 KW. Quindi in un minuto avrà aspirato 2 x 2000 /2 = 2000 litri di miscela (carburante e aria). Ricordo che la miscela aspirata in un 4 tempi è ogni 2 corse del pistone. Adesso se in un minuto il motore della mia auto aspira 2000 litri di miscela che ha rapporto stechiometrico 14/1 ed ammettendo per ipotesi che vada a benzina come a gas con lo stesso rapporto stechio, avrà aspirato 143 litri circa di gas in un minuto e per un'ora 8580 litri di carbuante, e non 20.000 litri come tu sostieni, sempre con riferimento a 50 kWh non KW/h di energia prodotta. S&eO.
                                        Ultima modifica di mariomaggi; 02-12-2009, 08:55.

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                                        • Originariamente inviato da takione Visualizza il messaggio
                                          ... Nelle varie discussioni si è sempre detto che per far funzionare un motore endotermico ci vuole 1LPM per 1CV ...
                                          nelle varie discussioni questa affermazione (mai provata) è sempre stata contestata come falsa (secondo le leggi fisiche conosciute).

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                                          • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
                                            ..., l'energia si esprime in KW/h, mentre la potenza in KW. ...

                                            ...se in un minuto il motore della mia auto aspira 2000 litri di miscela che ha rapporto stechiometrico 14/1 ed ammettendo per ipotesi che vada a benzina come a gas con lo stesso rapporto stechio, avrà aspirato 143 litri circa di gas in un minuto e per un'ora 8580 litri di carbuante, e non 20.000 litri ... S&eO.

                                            ciao wfcross,
                                            giusta precisazione quella kWh - kW;

                                            MA

                                            il rapporto stechiometrico fa riferimento a quantità espresse in peso (le famose moli), il gas per trattarlo in questo modo deve essere rapportato a temperatura e pressione;

                                            E COMUNQUE
                                            (quanto segue va inteso, riguardo ai gas, come "a Temperatura e Pressione Ambiente - TPA"...)

                                            se il motore della tua auto in un minuto aspira 2 000 litri di miscela aria-carburante, in un' ora aspirerà 120 000 litri di miscela aria-carburante, se è vero che 2 000 x 60 fa 120 000.

                                            se questa miscela è una miscela stechiometrica di idrogeno ed ossigeno, ci saranno 80 000 litri di idrogeno, e 40 000 litri di ossigeno; in questo caso diremo che sono passati 80 000 litri di carburante ( O.T.=se si può dire "carburante" nel caso dell' idrogeno, perché carburare secondo me è apparentato con carburo, il quale a sua volta è a base di carbonio, siccome nell' idrogeno carbonio non ce n' è, di qui il dubbio /O:T, e 40 000 litri di comburente;

                                            se questa miscela è formata da aria e benzina, passeranno dal motore circa 120 000 litri di aria, della quale solo il 20% circa sarà ossigeno:
                                            120 000 x 20% = 24 000 litri di ossigeno;
                                            il peso specifico dell' ossigeno essendo 1,43

                                            [(Ossigeno - Wikipedia) - Densità, Durezza 1,429 kg/m3 a 273K, nd]

                                            l' ossigeno aspirato in un' ora dal motore sarà 24(metricubi TPA) x 1,43 = 34,32 kg;

                                            per un rapporto di carburazione 14/1, 34:x=14:1;
                                            x = 34x1:14;
                                            x = 2,4 chilogrammi di benzina transitati in un' ora in quel motore in quelle condizioni.

                                            Per il GPL, serve sapere il peso specifico allo stato gassoso, a temp. e press. ambiente (o altrimenti determinate/specificate), ed il rapporto di carburazione che viene imposto.

                                            amir
                                            Ultima modifica di amir; 01-12-2009, 11:33.

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                                            • Originariamente inviato da teslaTN Visualizza il messaggio
                                              Io comunque non sarei troppo entusiasta con l'HHO, parlo in generale, non parlo del lavoro fatto da Lorenz
                                              Vi posto una piccola spiegazione che si può trovare su qualsiasi testo di fisica
                                              Un Kg di idrogeno produce 34 kw
                                              Un metro cubo di idrogeno alla pressione atmosferica, (non compresso nelle bombole) cioè 1000 litri a pressione atmosferica, pesa all'incirca meno di 100 grammi cioè 0.1 kg
                                              Un metro cubo di idrogeno quindi ha l'energia potenziale di 3 kw
                                              Un metro cubo di HHO alla pressione atmosferica ha un energia potenziale inferiore di 3 kw[/FONT]
                                              Un litro di HHO prodotto a pressione atmosferica (non compresso nelle bombole) produce un energia inferiore ai 3 watt
                                              Ciao Tesla, non fa una grinza quanto tu dici e riporti, è scritto in tutti i testi..caloria + caloria -

                                              Sono anch'io per la riduzione dei consumi e delle emissioni e recentemente (circa 6 anni fa) ho dimostrato ampiamente che con l'hho si risparmia carburante e non poco, sono arrivato ad un 30% in meno di benzina...se cerchi nei vecchi post di questo 3D troverai parecchio materiale al riguardo...ma...se ci inoltriamo (passami il termine) in una battuta di caccia alle streghe, dobbiamo tener conto del fatto che l'HHO non esplode, ma IMPLODE, quindi testi di fisica e di chimica attualmente utilizzati e studiati sono TOTALMENTE INUTILI.

                                              Sei d'accordo?
                                              una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

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                                              • [QUOTE=wfcross;119007016
                                                rapporto stechio, avrà aspirato 143 litri circa di gas in un minuto e per un'ora 8580 litri di carbuante, e non 20.000 litri come tu sostieni, sempre con riferimento a 50 KW/h di energia prodotta. S&eO.[/QUOTE]

                                                quindi tu pensi che in un motore ci sia perfetta rpoporzionalità fra numero di giri, potenza e aria aspirata?

                                                e che inoltre, qualunque combustibile ci metti dentro, la potenza erogata sarà la stessa?

                                                ciao

                                                P.S.
                                                ancora nessuno risponde:
                                                dove va a finire io carbonio?

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                                                • Armando de Parà io ho anche visto montato degli elettrolizzatori e alcuni esperimenti li ho fatti. Questo 30 per cento che tu affermi non l'ho sinceramente mai visto. Il discorso che l'idrogeno implode a mio parere non è corretto Nella combustione dell'idrogeno il vapor acqueo prodotto è 1700 volte piu vouminoso dell acqua. L'implosione se mai dovesse esserci ci sarebbe rafreddando con un delta t molto elevato.
                                                  Il discorso dell implosione va ricercato in altri ambiti energetici
                                                  “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                  Nikola Tesla

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                                    ... l'HHO non esplode, ma IMPLODE, ...
                                                    sì, è vero, come è vero che la luna è fatta di formaggio

                                                    come 1LPM/1CV
                                                    Ultima modifica di amir; 30-11-2009, 23:38.

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                                                    • Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                                                      ...
                                                      ancora nessuno risponde:
                                                      dove va a finire io carbonio?
                                                      magari è imploso insieme all' accaccaò

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                                                      • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                                        dobbiamo tener conto del fatto che l'HHO non esplode, ma IMPLODE, quindi testi di fisica e di chimica attualmente utilizzati e studiati sono TOTALMENTE INUTILI.

                                                        Sei d'accordo?
                                                        scherzi vero?

                                                        ciao

                                                        Commenta


                                                        • Il discorso che l'idrogeno implode a mio parere non è corretto
                                                          Scusa TeslaTN, ma credo tu stia facendo confusione. E' l'ossidrogeno che implode, non l'idrogeno. Secondo me ha ragione Armando.
                                                          Ultima modifica di clatom; 01-12-2009, 01:08.

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                                                          • Basta fare un esperimento
                                                            Riempiamo un cannone con dei palloncini pieni di HHO
                                                            Mettiamo la palla davanti all imbocco del cannone
                                                            Chi crede nell'implosione si metta davanti al cannone, tanto dovrebbe venir risucchiata non espulsa fuori
                                                            “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                            Nikola Tesla

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                                                            • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                                              sono arrivato ad un 30% in meno di benzina...se cerchi nei vecchi post di questo 3D ...., dobbiamo tener conto del fatto che l'HHO non esplode, ma IMPLODE, quindi testi di fisica e di chimica attualmente utilizzati e studiati sono TOTALMENTE INUTILI.
                                                              Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                                                              E' l'ossidrogeno che implode, non l'idrogeno. Secondo me ha ragione Armando.
                                                              Ancora con sta storia dell'ossidrogeno che implode!!
                                                              E il gas di Brown dove lo mettiamo??

                                                              Queste affermazioni rovinano gli utenti di medio-bassa cultura scientifica!!

                                                              Ma secondo voi... cosa sono: HHO, ossidrogeno, Gas di brown?

                                                              Prima di fare certe affermazioni sarebbe bene che "quei testi" di Fisica e Chimica attuali ve li studiaste approfonditamente.

                                                              Poi il risparmio di benzina del 30% vorrei proprio vederlo!!


                                                              PS
                                                              mi riassocio a Primus, dove finisce il carbonio contenuto nella benzina?
                                                              Ricordando che una percentuale di non si sa cosa, serve a poco, sono necessarie le quantità in g/km.

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