Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CARISSIMO,....
    Non potevi scegliere un Nick piu' corto ........'??????????????
    Sicuramente,dopo il post delle ultime foto della mia Drycell ,avranno avuto un attacco di bile e sono ricoverati,se no li avresti gia' pronti a disquisire,su come ,perchè,colore,lunghezza,altezza,va ad acqua ,funziona a vino, si...........un mix di vino e formaggio......e produce tanto yougurt da far paura.....
    Arriveranno .....arriveranno....non ti preoccupare...adesso sono in pausa punizione......
    Ricordi quel detto .....Muore il bue e l'asinello, muore la pecora e pure l'agnello...muore la gente piena di guai.... ma........(il resto lo sai )......
    Saluti carissimi e attento a non scottarti le dita sul dissipatore.....
    Lorenz1955

    Commenta


    • Ciao , vorrei raccontare la mia esperienza , ho partecipato alle prove di una mini cooper 1600 cc 120 cv , trasformata a idrogeno gassoso e benzina , i risultati sono stati questi :

      abbiamo percorso 3km con un metro cubo di idrogeno gassoso puro , e cioè circa 1000 litri di gas a velocità diverse e tempi diversi ma tutte sotto a 8 minuti , mi potete spiegare cosa ce ne facciamo di 120 litri in un ora ?

      con quei litri con l'omnima macchina percorrerei poco piu di 100 metri non vi pare ?

      in che modo diventano overunity 120 litri in un 'ora?

      spero che il sistema per sfruttarlo sia un altro , altrimenti non ho capito niente , ringrazzio chi mi dara delle delucidazioni.

      Commenta


      • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
        Indirizzo ricevuto, grazie doc.


        Propongo l'apertura di un nuovo thread "HHO - La prova dello Scettico"
        Chiedo scusa, ma inspiegabilmente il forum non mi segnava più nuovi messaggi in questa discussione, ecco perchè ero assente
        adesso mi sono insospettito e ho riletto i messaggi, trovandone di nuovi non segnalati


        OK, ci sto, chi apre il nuovo Thread?
        PS Ho l'analisi dei gas di scarico, datata ieri

        Commenta


        • Fin quando si parlerà sempre di litri e non di chilogrammi, la confusione ci sarà per forza.
          Almeno, quando si parla di volume di gas, andrebbe indicata anche la pressione...

          Commenta


          • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
            Fin quando si parlerà sempre di litri e non di chilogrammi, ...
            Beh , la loro cella produce 120 litri gassosi in una ora a pressione ambiente poco piu e poi ci sarebbe da scorporare l'ossigeno visto che parliamo di hho.

            per quanto riguarda la mini cooper erano mille litri di gas a 220 atmosfere (come il metano ), viene semplicemente usato un impianto a metano a gestione sequenziale , e vengono ridotte tramite l'elettronica gli ossidi di azoto( se non viene regolato bene , fa certi battiti in testa..... ) .

            Commenta


            • Originariamente inviato da docsavage Visualizza il messaggio

              OK, ci sto, chi apre il nuovo Thread?
              PS Ho l'analisi dei gas di scarico, datata ieri
              le prove della mini cooper sono proseguite anche a idrometano con miscela fino al 30 % di idrogeno , è non cè nessun risparmio di carburante, anzi , a idrogeno puro o miscelandolo ai carburanti qualunque esso sia , diminuisce l'autonomia , l'unica cosa a scendere è la co2 per km , facendo aumentare come dicevo gli ossidi di azoto , che controllano con l'elettronica , speriamo non venga preso per spam , in questo link ci sono i dati di confronto delle autonomie delle vetture a idrogeno e idrometano quest'ultimo farebbe il caso nostro , visto che andiamo a immettere una piccola quantità di hho nella camera di combustione .

              ps: www.autoidrogeno.it guardate dove cè scritto vetture

              Commenta


              • Ciao doc, dovresti ricevere la cella in settimana. Apri tu il thread con le informazioni relative alle emissioni attuali.

                Commenta


                • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                  Ciao doc, dovresti ricevere la cella in settimana. Apri tu il thread

                  1) grazie
                  2) fatto, discussione aperta:
                  Originariamente inviato da docsavage Visualizza il messaggio
                  3) rimango in attesa, anche della marca per l'amarone :-)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                    Ciao , vorrei raccontare la mia esperienza , ho partecipato alle prove di una mini cooper 1600 cc 120 cv , trasformata a idrogeno gassoso e benzina , i risultati sono stati questi :

                    abbiamo percorso 3km con un metro cubo di idrogeno gassoso puro , e cioè circa 1000 litri di gas a velocità diverse e tempi diversi ma tutte sotto a 8 minuti , mi potete spiegare cosa ce ne facciamo di 120 litri in un ora ?

                    con quei litri con l'omnima macchina percorrerei poco piu di 100 metri non vi pare ?
                    Ciao. Interessante prova. Analizziamo i dati: motore da 120 CV, percorrenza 3 Km; tempo di percorrenza 8 minuti; consumo 1000 litri di gas; carburante H2.
                    Si evince che per fare andare la cooper ad idrogeno sono necessari 1000 litri / 8 min. = 125 Litri per minuto, circa 1 litro per min. per ogni cavallo.
                    Sarebbe interessante una prova simile utilizzando come carburante HHO.

                    Commenta


                    • Ciao, il punto è che per fare circa 100 km ci vogliono circa 40000 litri di gas , da sfruttare in circa 40 minuti , ed ecco la domanda ,riuscite aprodurre 40000 litri di gas in 40 minuti o anche in una ora , con la sola alimentazione dell 'impianto elettrico della vettura ?

                      se larisposta è si, siete veramente riusciti ad ottenere la overunity, e di conseguenza state violando le famose leggi , e credo che arrivati a questo punto potete usare proprio la serietà di EA per annunciare la scoperta , in modo che siate tutelati , sia lorenz ,mammasat ,e altri .

                      ps : io ho visto gli elettrolizzatori in commercio ,è quelli che fanno meglio è non sono italiani , producono mille litri di gas di idrogeno in una ora con 5 kwh , per cui avete violato le leggi , o pure qualcuno con le p.....le debe dare delle risposte serie .
                      Ultima modifica di pancia 37; 03-09-2009, 14:48.

                      Commenta


                      • Ciao Pancia. Per produrre 4000 litri in 40 mun. occorre un elettrolizzatore da 4000/40 = 100 Litri per minuto.
                        Se hai visto in commercio un elettrolizzatore che produce 1000 litri di gas per 1 h = 60 min., questi produce 1000/60 = 16,6 litri per minuto; che significa che per alimentare il tuo motore occorrono 100/16,6 = 6 elettrolizzatori da 5 KW per un fabbisogno totale di 5x6=30 KW elettrici.
                        Sbaglio qualche cosa ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                          Arriveranno .....arriveranno....non ti preoccupare...adesso sono in pausa punizione......
                          Ricordi quel detto .....Muore il bue e l'asinello, muore la pecora e pure l'agnello...muore la gente piena di guai.... ma........(il resto lo sai )......
                          Lorenz1955
                          ...e come si fa a scordare un detto così quando hai le prove tutti i giorni davanti agli occhi..... vabbè... lasciamo stare....

                          per pancia... aggiungi però il fatto che nel mini tra la resa del motore, le perdite varie derivanti da sistemi nati non certo per l'hho e gli attriti, nel tuo mini hai una resa finale praticamente drammatica.... sarebbe quindi sufficiente che i valori di produzione di hho, di cui si è discusso anche con sandro, fossero veritieri o perlomeno ragionevolmente corretti.... da li la discussione sulla conservazione dell'energia.

                          credo però, anzi ne sono convinto, che i sistemi ad hho per i motori endotermici siano solo un "placibio", proprio per i motivi di produzione che hai menzionato tu e per l'inefficienza che ho aggiunto io.

                          perchè una casa automobilistica non dovrebbe proporre "in primo equipaggiamento" una soluzione ibrida ad hho se questa fosse davvero conveniente?

                          se qualcuno pensa che non lo fanno per le 7 sorelle si sbaglia in maniera mostruosa, in primo luogo perchè esisteranno ancora (magari non tutte) le grandi marche "automobilistiche" quando le auto non andranno più a petrolio, lo dice il fatto che leggendo un po qua e la si può vedere che non c'è marca automobilistica che non ha o non avrà a breve (già presentato quindi) un veicolo elettrico o ibrido e, per mia esperienza diretta con un centro studi della fiat (anni 80/90), già alcuni decenni fa c'erano studi incentrati sull'utilizzo dell'acqua come coadiuvante del carburante.... quindi... non sottovalutiamo le case stesse....

                          Commenta


                          • Mi correggo , sono 40.000 litri circa ogni ora /60 min .per fare andare la mini cooper in una ora , per cui ci vogiono 200 kwh

                            per produrli , ecco perchè non capisco come faranno a uscire dalla batteria , se invece

                            parlate di risparmio con questa aggiunta di idrogeno o hho e diverso ma cmq vi invito

                            a riguardare il link www.autoidrogeno.it entrate e guardate dove dice vetture , i veicoli

                            a idrometano , e cioè con una aggiunta di idrogeno al metano consumano di piu , non di meno .

                            Commenta


                            • Scusa ddmaster....ma mi sfugge il significato da te citato : "placibio". ?
                              Grazie

                              Commenta


                              • Penso che lorenz , sia riuscito a capire qualcosa di sconcertante , forse ha capito qualcosa che sarebbe meglio che si tuteli prima di dirlo ,

                                forse cè un modo diverso di alimentare le celle , per questo lui dice il mio pwm , lorenz , se vorrai raccontarci dopo che ti sarai tutelato sarò ben contento di comprare i vostri prodotti , per il momento cmq grazie .

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                  forse cè un modo diverso di alimentare le celle
                                  Magari fosse così semplice.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da lasezioneaurea Visualizza il messaggio
                                    Scusa ddmaster....ma mi sfugge il significato da te citato : "placibio". ?
                                    Grazie
                                    placibio o più propriamente in italiano "placebo".... per la definizione ti rimando a wiki

                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Placebo_(medicina)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                      Penso che lorenz , sia riuscito a capire qualcosa di sconcertante , forse ha capito qualcosa che sarebbe meglio che si tuteli prima di dirlo ,

                                      forse cè un modo diverso di alimentare le celle , per questo lui dice il mio pwm , lorenz , se vorrai raccontarci dopo che ti sarai tutelato sarò ben contento di comprare i vostri prodotti , per il momento cmq grazie .
                                      Carissimo Pancia37,
                                      Intanto è solo sperimentazione ,e di vendita non voglio assolutamente parlarne,in quanto è pieno di tante persone che vendono.....sogni.....
                                      Io ,vorrei essere il fortunato .....in grado di vendere realta',e finchè non saro' in possesso di quella realta',secondo i miei sacri principi di correttezza commerciale.....la vendita attendera'...
                                      Per quanto riguarda il ""!" parlare """",come accennavi,forse è stato meglio ,che non sia riuscito a spiegarmi,data l'arroganza delle richieste ,e il relativo tono di risposta .Giriamo pagina.
                                      Comunque,di sicuro qualcosa di serio bolle in pentola,spero solo di essere cosi fortunato ad averlo compreso per primo.
                                      Poi in quanto a tutela ,una volta presentato qualcosa di veramente interessante,interpellero' ,gli amministratori del forum,che in questo ,penso ,siano molto piu' accreditati di me,e gli chiedero' cortesemente,se fossero disponibili ad aiutarmi in quella fase.
                                      Adesso siamo al 70 % di pratica ed al 30 di teorie.
                                      Per il resto solo il futuro potra' dirci se avevo ragione o torto.
                                      Io sto procedendo a piccoli passi ,con le mie disponibilita',penso di aver scelto la strada piu' giusta ....Se son fiori .........,ma se son cachi ?????
                                      Un saluto cordiale a tutti.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                        Mi correggo , sono 40.000 litri circa ogni ora /60 min .per fare andare la mini cooper in una ora , per cui ci vogiono 200 kwh

                                        per produrli , ecco perchè non capisco come faranno a uscire dalla batteria , se invece

                                        parlate di risparmio con questa aggiunta di idrogeno o hho e diverso ma cmq vi invito

                                        a riguardare il link www.autoidrogeno.it entrate e guardate dove dice vetture , i veicoli

                                        a idrometano , e cioè con una aggiunta di idrogeno al metano consumano di piu , non di meno .
                                        Ciao Pancia. Guardando il sito si parla di un pieno di idrogeno con 30 nm3 (30.000 litri), con autonomia di circa 100-120 Km per circa 60 min. Per cui 30.000/60 = 500 litri per minuto.
                                        Ma un motore da 1,6 litri ammesso che giri a 3000 giri/min. si riempie per 4800 litri di comburente/carburante, quindi 4800/500 rapporto stechiometrico 10/1 circa, che mi pare troppo ricco di carburante.
                                        Ultima modifica di wfcross; 04-09-2009, 08:22.

                                        Commenta


                                        • James Randi o il CICAP offrono un milione a chiunque in grado di dimostrare un fenomeno paranormale, oppure un miracolo.
                                          Vorrei escludere tali eventi dalla nostra discussione, quindi qualsiasi altro esperimento di cui si tratta dovrebbe rientrare tra quelli plausibili di logica e scientifica spiegazione.

                                          Ma 'sta spiegazione arriva, oppure no? perché non arriva? è coperta da segreto industriale, oppure non esiste ancora? non esiste poiché la sperimentazione è condotta in maniera casuale, per mancanza di conoscenze dello sperimentatore, o per impossibilità di fornirne una in base alle attuali conoscenze?

                                          Chissà se qualche rompipalle del forum, ma scientificamente più preparato d'altri, se correttamente edotto del problema, non potrebbe collaborare a districare i termini e, magari, a trovarne la soluzione.

                                          Non sarebbe opportuno fare un punto della situazione per cominciare a discernere il vero dal falso, i dati reali e quelli fasulli, le possibilità tangibili da quelle aleatorie?

                                          Ho l'impressione che nessuno degli inventori di questo forum sia candidato a diventare milionario per la sua opera (glielo augurerei di cuore), anche perché i cinesi la copierebbero subito e le case automobilistiche, o le altre aziende interessate, ben lo sanno e quindi non pagherebbero mai un brevetto di fatto inutile.

                                          Credo quindi che sarebbe bene divulgare il frutto delle proprie ricerche, in quanto la pubblicazione riserverebbe almeno un po' di gloria all'autore, impedirebbe di appropriarsi della paternità del lavoro, poiché non originale ed inoltre porterebbe inoltre un grande vantaggio a tutti. All'autore rimarrebbe sempre la possibilità di creare la propria fabbrichetta, oppure di offrire la propria consulenza ad altri produttori.

                                          Mi pare che qualche passo avanti in tal senso sia già stato fatto, attraverso lo scambio di celle in prova, di informazioni di dettaglio e di disponibilità a mostrare il proprio operato. Forse l'unione potrebbe ancora fare la forza!

                                          Commenta


                                          • Citazione:

                                            """""James Randi o il CICAP offrono un milione a chiunque in grado di dimostrare un fenomeno paranormale, oppure un miracolo."""""""""

                                            Caro gigi,
                                            credo di poter affermare con assoluta certezza,che sia Randi e sia Cicap,possano ancora attendere,in quanto gli sperimentatori in questione, non hanno nessun fenomeno Paranormale da presentare,non essendo purtroppo maghi...pero ,' qualcosa che possa far prudere le dita a qualcuno, sicuramente, stanno cercando ,con tutte le loro forze ,di metterlo in campo. Riusciranno i Ns eroi.......??????

                                            Ciotazione:

                                            """"""""Ma 'sta spiegazione arriva, oppure no? perché non arriva? è coperta da segreto industriale, oppure non esiste ancora? non esiste poiché la sperimentazione è condotta in maniera casuale, per mancanza di conoscenze dello sperimentatore, o per impossibilità di fornirne una in base alle attuali conoscenze?""""""""""

                                            Relativamente alla spiegazione ,se arriva oppure no,io non sono d'accordo,per un motivo molto semplice:
                                            Credo, che nessuno di noi ,lavori per multinazionali interessate ai vari progetti di Free Energy,in quanto, le stesse, hanno incommensurabili capacita' economiche ed umane per poterlo tirar fuori da soli ,senza aiuto o acquisto alcuno,quindi inseguire,da parte nostra l'acquisto di un progetto da parte loro ,penso sia follia allo stato puro.....
                                            Semmai,nel momento in cui tu abbia avuto una mezza idea ,e loro la ritengono ,faccia parte del completamento del loro Puzzle...in pochi minuti ..trovano il modo come fregarti l'idea ..in maniera indolore ..Quindi ,senza tirar fuori un solo...Cent.....
                                            E questa è storia di tutti i giorni..

                                            Citazione :

                                            """"Ho l'impressione che nessuno degli inventori di questo forum sia candidato a diventare milionario per la sua opera (glielo augurerei di cuore), anche perché i cinesi la copierebbero subito e le case automobilistiche, o le altre aziende interessate, ben lo sanno e quindi non pagherebbero mai un brevetto di fatto inutile."""""

                                            Per il motivo che hai su citato,nessuno si sbilancia piu' di tanto e rimanda alla prova della replica se qualcuno ha un interesse specifico...se ci crede...provi da solo...se non ci riesce..è evidente che non è Bravo ..come qualcun' altro..oppure è una sola.......

                                            Citazione:

                                            """"""Credo quindi che sarebbe bene divulgare il frutto delle proprie ricerche, in quanto la pubblicazione riserverebbe almeno un po' di gloria all'autore, impedirebbe di appropriarsi della paternità del lavoro, poiché non originale ed inoltre porterebbe inoltre un grande vantaggio a tutti. All'autore rimarrebbe sempre la possibilità di creare la propria fabbrichetta, oppure di offrire la propria consulenza ad altri produttori.""""""

                                            E dopo aver speso una barca di soldi ,limitando altre forme di sostentamento per te e per la tua famiglia,e avendo trovato uno spiraglio interessante per il recupero di quanto speso.....Tu...si proprio TU.....caro gigi..ti accontenteresti di mangiare GLORIA tu ed i tuoi figli ..per il resto dei tuoi giorni ...??????
                                            Un caro saluto
                                            lorenz1955

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                              credo di poter affermare con assoluta certezza,che sia Randi e sia Cicap,possano ancora attendere,in quanto gli sperimentatori in questione, non hanno nessun fenomeno Paranormale da presentare,non essendo purtroppo maghi...
                                              Fa niente, Randi si occupa anche di queste cose.

                                              Commentary, March 22, 2000 - Crackpot Inventions

                                              Commenta


                                              • non capisco il post di Gigi che tira in ballo il paranormale su un forum tecnico forse pensa che la sperimentazione di nuove tecniche siano una magia?
                                                “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                Nikola Tesla

                                                Commenta


                                                • Caro Endy,

                                                  che tu sia scettico,non c'è bisogno che ce lo ripeta fino alla noia.
                                                  E comunque, chi sperimenta qualcosa di materiale,non è un mago,nè ha fenomeni strani o paramormali, ma prevedibilissimi come quelli di Otelma, da presentare nè in questa,ne da Randy o presso i cicappini.
                                                  In questo 3 D ,stiamo discutendo sulle possibilita' di rendere una cella performante ,ancora piu' performante utilizzando qualsiasi sistema possibile.
                                                  Siccome non credi a questi sperimentatori,perchè legato alle leggi fisiche ,che tutti hanno studiato,be...invece di fare post inutili,o prova con le tue mani ,se dovesse sfiorarti il dubbio che qualcuno veramente potrebbe aver ragione, oppure in alternativa hai anche la possibilita' di non credere, e quindi di astenerti dal ripetere sempre e comunque la stessa tiritera......
                                                  Cordiali saluti.
                                                  Lorenz1955

                                                  Commenta


                                                  • Non capisco perche alcune persone tirano in ballo anche la fata turchina, la magia, il CICAP pur di far degenerare una discussione, posso anche capire gli atriti tra le persone ma non il gusto di criticare
                                                    Io non voglio dare ragione da una parte o dall'altra ma io penso che se una critica è costruttiva se è ponderata e fatta magari con dei dati e faccia pensare rende il forum stimolante altrimente lo fa diventare invivibile
                                                    “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                    Nikola Tesla

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                      che tu sia scettico,non c'è bisogno che ce lo ripeta fino alla noia.
                                                      E comunque, chi sperimenta qualcosa di materiale,non è un mago,nè ha fenomeni strani o paramormali, ma prevedibilissimi come quelli di Otelma, da presentare nè in questa,ne da Randy o presso i cicappini.
                                                      Chi sperimenta e DICE di aver trovato qualcosa che contraddice quanto altri hanno sperimentato (oltre ad aver teorizzato) da secoli come minimo si merita tutto questo scetticismo. Rassegnati: lo ripeterò fino alla nausa, oltretutto io credo che essere scettici in questi casi è un obbligo morale, se non altro per il rispetto di chi ti ha preceduto.

                                                      In questo 3 D ,stiamo discutendo sulle possibilita' di rendere una cella performante
                                                      Magari negli ultimi messaggi. Beh sono contento che siete tornati nel mondo reale... vorrà dire che vi seguirò con un atteggiamento diverso.

                                                      Commenta


                                                      • vorrà dire che vi seguirò con un atteggiamento diverso.
                                                        questa battuta è molto carina endymion70 visto l'atteggiamento avuto su altre discussioni
                                                        “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                        Nikola Tesla

                                                        Commenta


                                                        • Le provocazioni, lo scetticismo e la derisione, a volte, sono invocate ed io non me ne astengo.
                                                          Sarà tutto vero, ma, per il momento, a parte un po' di idrogeno ed ossigeno ottenuto attraverso l'elettrolisi e, FORSE, qualche miglioramento della combustione del carburante nei motori endotermici, FORSE, NULLA sembrerebbe apportare alcuna novità: NULLA.

                                                          Randi o CICAP, volutamente ironizzando, vorrebbero rappresentare le serie ed accreditate istituzioni: ma perché, chi avesse veramente tra le mani soluzioni tanto efficaci, dovrebbe perdersi in un forum, in luogo di presentarle a chi di dovere?

                                                          FORSE, un fondo di verità potrebbe anche esserci, ma ...

                                                          Nessuno ha voglia di contare, in questa o altra discussione, i post veramente tecnici?

                                                          L'unica cosa positiva è un discreto miglioramento del modo di proporsi, ma, anche qui, il cammino sembrerebbe ancora lungo.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da teslaTN Visualizza il messaggio
                                                            visto l'atteggiamento avuto su altre discussioni
                                                            Sono contento di sapere che mi segui con dedizione, ma se il contenuto è sulla stessa falsa riga, non puoi aspettarti niente di più.

                                                            Commenta


                                                            • Ciao , ancora a discutere ,ma basta..........., ragazzi se guardate su google e cercate elettrolizzatori , vengono fuori diverse ditte che li fabbricano , la cosa da notare è che i miglori producono 1000 litri di gas di idrogeno in una ora con la bellezza di circa dai 6 ai 7 kwh .

                                                              Tornando a lorenz lui sostiene di produrre 120 litri di gas con 100 w , è qui il punto clave , vuole dire che lorenz ha trovato il modo di produrre 1000 litri di gas con 1kwh , 5 circa in meno di quello che riescono a fare le migliori aziende , e questo è gia una cosa molto intrigante , poi cè il discorso della sua macchina , che ha una autonomia dell doppio quasi con una miscela di gas e carburante .

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X