VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
    x dart vader
    Le tue prove sono veramente molto interessanti e francamente non vedo perchè non crederti, condivido anche il tuo modo di "vivere" il V.
    Purtroppo per non è possibile raggiungere le tue percorrenze perchè in 10Km di tragitto mi ritrovo con una ventina di semafori che vanificano qualsiasi uso oculato del gas.
    Ti ringrazio. Sto andandoci veramente pianissimo, è un test limite nel senso che più piano di così lo spingo. E' per vedere quanto, con un uso estremamente esasperato (al contrario) posso farci. Immagina ogni discesa a 25-40 all'ora a gas chiuso, i km si moltiplicano. Al semaforo ci arrivo a vela a gas chiuso, andando così piano il mezzo si ferma da solo senza frenare. SOlo che a dir poco mi sto ammorbando, sto ai km finali nel senso che con oggi forse lo strazio lo finisco. Poi faccio invece la prova con un uso prima "normale" (per me) e poi la prova con uso allegro, e vedo cosa esce fuori.
    Sempre per informare tutti.

    Commenta


    • Prova terminata oggi. KM PERCORSI 101.Voltaggio finale 117 volt, iniziale 143. Temperatura pila 22 gradi.
      Vi metto le foto, con anche il totale per i S Tommaso che come di consueto debbono toccare con mano.
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
        Prova terminata oggi. KM PERCORSI 101.Voltaggio finale 117 volt, iniziale 143. Temperatura pila 22 gradi.
        Vi metto le foto, con anche il totale per i S Tommaso che come di consueto debbono toccare con mano.
        Mah se proprio vogliamo fare i S. Tommasini potremmo ribattere che potresti aver fatto 4 ricariche senza azzerare il parziale!!!
        Per fare 101 km ti sarai fatto due baloon cosi. come hai fatto ad arrivare a 117 volt? il mio soft non mi pemette di scendere sotto i 119.
        Comunque per la cronaca dovrei fare il tagliando dei 6 mesi e area zero uno non risponde ne al telefono ne alle mail. Come inizio non c'è male.......
        Non me ne volere ma le mie idee sul vectrix e il suo "indotto" sono completamente discordanti con le tue.

        Commenta


        • Complimenti Dart

          Commenta


          • v ritirato ieri sera dopo il cambio batterie. con sei tacche ho percorso 41.5 km a 20 km/h invece questa mattina con le batterie completamente carice ho percorso 91.5 km cosi effetuati:
            27.8 km a 35/40 km/h
            e dopo 10 ore di lavoro 63.7 km a 50/60 km/H
            nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

            Commenta


            • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
              v ritirato ieri sera dopo il cambio batterie. con sei tacche ho percorso 41.5 km a 20 km/h invece questa mattina con le batterie completamente carice ho percorso 91.5 km cosi effetuati:
              27.8 km a 35/40 km/h
              e dopo 10 ore di lavoro 63.7 km a 50/60 km/H
              Andando piano ti fai 2 ******** così (perdonate il termine). Se invece di andare a 35-40 andavi a 20-30 ti sanguinavano le palle ma facevi pure tu i 100.
              Per il voltaggio: Con una tacca residua a 119 volt si accende la spia batteria, da quel momento possso esaurire la tacca e avere, in piano, altri 2-3 km dopo l'esaurimento della tacca il che porta il mezzo a 115-117 volt. 20 all'ora ovviamente, se apri il gas fine dei giochi.
              Alla fine Vectrix aveva ragione, 105-110 km in piano. Ne ho fatti 101 in città con semafori, andando pure più piano (anche 25 all'ora) ma i conti tornano.

              Commenta


              • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                v ritirato ieri sera dopo il cambio batterie. con sei tacche ho percorso 41.5 km a 20 km/h invece questa mattina con le batterie completamente carice ho percorso 91.5 km cosi effetuati:
                27.8 km a 35/40 km/h
                e dopo 10 ore di lavoro 63.7 km a 50/60 km/H
                sono molto contento di vedere che si riesce a salire ad autonomie pressochè
                simili agli scooter tradizionali
                vuol dire che in fatto di autonomia l'elettrico ha raggiunto il benzina...
                ...tocca vedere ora se l'affidabilità si sta avvicinando al benzina
                perchè se è vero da un lato che non si consumano più di tanto le pasticche
                dei freni, non c'è olio da cambiare, niente candele, niente filtri, niente cinghie, ecc.
                è però vero che un cambio di batteria ti uccide:
                attualmente sembra che il costo ufficiale della sostituzione sia intorno
                ai 4.500 euro
                vediamo se coloro che le hanno cambiate da poco riescono a fare dei kilometraggi degni di nota.

                Circa il problemino dell'autonomia scarsa, considerato che Madmax
                ha risolto in maniera fortuita passanda da 50 km a 65 km,
                c'è qualcun altro oltre a me che non sorpassa la soglia dei 50 km
                neanche andando a lumaca?

                Ciao a tutti
                www.anvel.it
                Associazione nazionale veicoli elettrici

                Commenta


                • Siamo romani entrambi, vediamoci scusa.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                    Siamo romani entrambi, vediamoci scusa.....
                    se passi in centro (via del melone per intenderci)
                    ci prendiamo un caffe insieme a Kermit (siamo colleghi)

                    www.anvel.it
                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                    Commenta


                    • Per Maxade cmq 50 Km sono pochi tu sicuramente avrai qualche cella delle batterie danneggiate è come se hai per dirsi 1 batteria e mezza.Avevo lo stesso problema anche io risolto con cambio batterie e nuovo software.
                      Io sono una media di 75 KM di autonomia con percorrenze di 65 Km/h.

                      Commenta


                      • giusto per curiosità.
                        nessuno si trova nella condizione di essere ormai fuori garanzia e di dover cambiare qualche pezzo causa guasto? se sì, quali sono i prezzi per le riparazioni?

                        Commenta


                        • oggi con la 2°carica completa ho fatto 100,00 km a 40/45 km/h cosi fatti :27.7 km a 45 km/h dopo un pausa di 6 ore 62.3km a 40 km/h se riesco posto foto
                          nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                          Commenta


                          • @ Dart Vader
                            Ecco i numerini famosi del software nuovo (quello di ottobre 2008 per intenderci):
                            ICM -> Rev. 1008
                            Battery Charger -> Rev. 3001
                            Motor Controller -> Rev. 1017

                            Puoi verificare se dal tuo concessionario sono gli stessi?

                            Oggi, vuoi perchè ho scaricato il mezzo in un colpo solo (lo avevo caricato nel primo pomeriggio per andare dal conce ce dista 32,5+32,5 Km da casa) vuoi perchè la temperatura più mite (20° C) non butta giù le batterie (come purtroppo succede in inverno) sono riuscito a fare 70 Km con punte (la maggior parte del percorso) di 70 Km/h! (30+30 Km di tangenziale a 70Km/h, 5+5 a 40/50 Km/h in città) Ovviamente sempre con 0 tacche e 0 Est Range ma col V che andava ancora a 60 Km/h (ho approfittato per fare la scarica mensile). Voltaggio batteria dopo la ricarica di 143 V e 18°C letti sul display e 119 V in scarica con 25° C letti sul display al termine della "corsa". Non posso lamentarmi se non per il maledetto CanBus che ogni tanto si ripresenta in maniera del tutto casuale ed imprevedibile: oggi, mentre ero dal conce che scaricava i dati sulle batterie, si è "svegliato" dal letargo (ormai era da un mese che non si faceva + vivo) e mi ha fatto tremare!!!
                            Speriamo bene e come sempre un a tutti!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                              oggi con la 2°carica completa ho fatto 100,00 km a 40/45 km/h cosi fatti :27.7 km a 45 km/h dopo un pausa di 6 ore 62.3km a 40 km/h se riesco posto foto


                              Ecco un altro Vectrix che arriva al centinaio .
                              Rispetto a me li hai fatti in una botta sola, io in 3 giorni. Vorrei vedere cosa accade provando a farli in una botta sola, forse sacrifico la mattina di Pasqua.....tanto devo andare dalla suocera.
                              Oggi test con andatura normale, quinid 70 in tangenziale e niente lumaca 30 all'ora. Diciamo dovrei stare intorno ai 90 km, quindi la velocità maggiore mi succhia 11 km di autonomia.
                              Però lo vedete che in parecchi iniziano ad avere percorrenze rispettabilissime, indice che il mezzo questi km può farli se la pila è in condizione.
                              per il prezzo dei ricambi: charger credo 2500 euro, batterie non saprei.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                ...per il prezzo dei ricambi: charger credo 2500 euro, batterie non saprei.
                                considerando che in meno di 4 mesi ho cambiato due charger e un motor controller forse a fine garanzia conviene comprarlo nuovo!

                                Commenta


                                • Ciao a tutti, sono nuovo del sito, mi trovo a Roma e posseggo il vectrix da Aprile 2008 e l'ho testato la prima volta nel 2005-06, non ricordo bene...vengo al problema...mi è apparsa la scritta CAPcur qualcuno sa cosa signnifica?
                                  possiamo incontrarci per scambiare anche qualche idea,impressione e suggerimenti?

                                  Ciao e grazie Ric

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                                    oggi con la 2°carica completa ho fatto 100,00 km a 40/45 km/h cosi fatti :27.7 km a 45 km/h dopo un pausa di 6 ore 62.3km a 40 km/h se riesco posto foto
                                    Allora adesso gli utenti a cui non credere più sono raddoppiati.



                                    Scherzi a parte (ringrazio Dart Vader per lo spirito che ha dimostrato dopo il mio post provocatorio ed ironico), se davvero il mezzo elettrico può arrivare a 100km di autonomia, possiamo dire che la Vectrix sta centrando il suo obiettivo.
                                    Tutto dipenderà da come si comporteranno gli esemplari venduti da quest'anno in poi, quelli che avranno equipaggiato di serie l'ultimo aggiornamento del software; secondo me se la tendenza fin qui dimostrata si dovesse mantenere, anche l'affidabilità potrebbe non essere più un limite.

                                    Commenta


                                    • ciao a tutti sono nuovo del forum abito a Milano. tra 2 settimane arriva il mio Vectrix nero opaco.
                                      Ho acquistato il V per recarmi in ufficio, 50 km a/r. Dato che in azienda mi hanno predisposto una piazzola per parcheggiare con un punto di ricarica, vorrei chiedervi se è ammesso la ricarica delle batterie dopo ogni percorrenza di 25 km.
                                      Grazie
                                      Ultima modifica di Ospite; 11-04-2009, 07:32.

                                      Commenta


                                      • Ciao Electro e benvenuto. Ero qualche mese fa anche io un neofita, quindi non preoccuparti. Poche regole :
                                        1) fatti caricare prima del ritiro il nuovo SW, ti allunga le percorrenze di almeno 10-15 km a carica che non è poco, e protegge le pile meglio.
                                        2) All'inizio non ti preoccupare se l'autonomia non è moltissima, io con la prima carica ci ho fatto credo 65 km e rimasi a piedi con 74
                                        3) Fai molto ma molto bene i primi 5 cicli di scarica-carica, scaricandolo più gradualmente che puoi (non ci correre e non aprire il gas in accelerazione) la vita futura della tua pila dipende proprio da questi primi 5-10 cicli, le percorrenze aumenteranno stai tranquillo io ora sto tra 90 e 100 km, 90 andandoci pure allegro.
                                        4) se possibile, fai sempre cariche complete. E' facile, ti accorgerai che per il tuo stile di guida e percorso farai più o meno sempre la stessa percorrenza per tacca, quindi i conti sono presto fatti.
                                        5) Almeno all'inizio il range stimato ti frega, dai retta più alle tacche. Nel senso che magari hai fatto una discesetta e ti aumenta a 130 km poi una salita scende a 50 km. Se fai 5 km a tacca i conti più o meno li fai in fretta sono 17 tacche totali.
                                        6) una volta che avrai fatto l'inizializzazione potrai anche attaccarti più frequentemente, anche a 25 km, il consiglio però è magari di attaccarti a 75 km ed una volta ogni 15 giorni scaricalo tutto, usando sempre cautela particolare con il gas sempre e comunque quando hai poca carica in modo da non stressare la pila.
                                        7) Se puoi spegni i fari ed usa il REGEN
                                        Divertiti e perdona la mia prolissità!

                                        Commenta


                                        • Ottimo, ma credo che i fari non si possano spegnere... altrimenti mi sa che tocca una multozza, se ti capita di essere fermato...
                                          Ciao!

                                          Commenta


                                          • Ti spiego: Hai 2 fari anteriori uno sopra l'altro. Inferiormente la luce di posizione tonda a LED bianco molto intensa come tutti i LED. Sopra i lproiettore. Spegnendo il proiettore resta in funzione la luce a LED che fa una bella luce credimi.

                                            Commenta


                                            • 3° carica fatti 75.6 km cosi fatti: 27.7 km a 40 km/h
                                              dopo 6 ore 20km a 55 km/h
                                              poi 10 km in 2 (circa 80kg cad) a 60 km/h
                                              poi 4 km a 50 km/h
                                              e dopo 16 ore 15km a 40km/h
                                              nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                              Commenta


                                              • allora...19500Km ho tolto finalmente il parabrezza e le manopole l'autonomia e' ulteriormente migliorata ,effettivamente da quando ho cambiato le batterie (a 13000km circa) mi sembra che va sempre meglio .non eseguo test dettagliatissimi come dart vader e altri ,ma ora dopo 35km a 65km/h di media senza pause e con qualche dislivello arrivo a lavoro con meta tacche circa quindi circa 65-70km forse (con una guida accorta si intende)
                                                avevo la molla della sella che non regeva piu' il sedile alzato ,rimaneva sempre un po' piegata.ora ho tolto il cavetto d'acciaio all'interno della molla e adesso e' perfetto funziona benissimo.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                  Ciao Electro e benvenuto. Ero qualche mese fa anche io un neofita, quindi non preoccuparti. Poche regole :
                                                  1) fatti caricare prima del ritiro il nuovo SW, ti allunga le percorrenze di almeno 10-15 km a carica che non è poco, e protegge le pile meglio.
                                                  2) All'inizio non ti preoccupare se l'autonomia non è moltissima, io con la prima carica ci ho fatto credo 65 km e rimasi a piedi con 74
                                                  3) Fai molto ma molto bene i primi 5 cicli di scarica-carica, scaricandolo più gradualmente che puoi (non ci correre e non aprire il gas in accelerazione) la vita futura della tua pila dipende proprio da questi primi 5-10 cicli, le percorrenze aumenteranno stai tranquillo io ora sto tra 90 e 100 km, 90 andandoci pure allegro.
                                                  4) se possibile, fai sempre cariche complete. E' facile, ti accorgerai che per il tuo stile di guida e percorso farai più o meno sempre la stessa percorrenza per tacca, quindi i conti sono presto fatti.
                                                  5) Almeno all'inizio il range stimato ti frega, dai retta più alle tacche. Nel senso che magari hai fatto una discesetta e ti aumenta a 130 km poi una salita scende a 50 km. Se fai 5 km a tacca i conti più o meno li fai in fretta sono 17 tacche totali.
                                                  6) una volta che avrai fatto l'inizializzazione potrai anche attaccarti più frequentemente, anche a 25 km, il consiglio però è magari di attaccarti a 75 km ed una volta ogni 15 giorni scaricalo tutto, usando sempre cautela particolare con il gas sempre e comunque quando hai poca carica in modo da non stressare la pila.
                                                  7) Se puoi spegni i fari ed usa il REGEN
                                                  Divertiti e perdona la mia prolissità!
                                                  Grazie mille Dart per i dettagliati consigli. Da quello che ho capito i primi 5 cicli sono una sorta di rodaggio da seguire scrupolosamente.
                                                  Come faccio a verificare se è stata installata ultima versione SW ?, ha un numero o un codice?

                                                  Commenta


                                                  • lo devi chiedere a loro. In linea generale credo che questi venduti adesso abbiano ancora il SW vecchio, come il mio. Ma non è un problema se fai molto ma molto bene l'inizializzazione

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti, per info, l'errore CAPcur indica il motor controller guasto...a questo aggiungo che ho avuto un modulo batteria bruciato, 2 volte il fusibile del motor controller, la centralina(quella che si trova sotto lo scudo)...voi come siete messi? sono un pò preoccupato per il futuro, l'assistenza alla City CAR di Roma, non mi è parsa molto buone...anzi, un mese fa mi sono dovuto sostituire il portapacchi da solo...

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggio
                                                        Ciao Nefasto, finalmente un altro che ha dei problemi di comunicazione con City Car di roma oltretutto l’unico che ha il monopolio del V. Leggo in questo Forum che a molti di voi la City Car sostituisce controller, batterie, centraline. Io è da + di 1 mese che mi hanno prelevato i dati e aspetto che mi facciano sapere come risolvere il problema dell’autonomia ridotta che ha il mio V. (55 Km alla velocità da bradipo 30/40 Kmh). E oltretutto al mio primo tagliando mi hanno fatto pagare 60€ e dopo una settimana hanno calato il prezzo dei tagliandi a 40€
                                                        .un saluto.

                                                        Scusami non comprendo. Se è l'assistenza V autorizzata che deve fare se non sostituire? A me hanno sostituito il charger guasto, quindi non vedo perchè parlarne male scusami. Poi se vi piace parlar male di chi lavora fate pure, io sono stato ben trattato e quindi lo scrivo. Tocca sempre vedere come uno si pone nei confronti del prossimo credo.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                          Scusami non comprendo. Se è l'assistenza V autorizzata che deve fare se non sostituire? A me hanno sostituito il charger guasto, quindi non vedo perchè parlarne male scusami. Poi se vi piace parlar male di chi lavora fate pure, io sono stato ben trattato e quindi lo scrivo. Tocca sempre vedere come uno si pone nei confronti del prossimo credo.
                                                          Sono d'accordto con Dart, se i pezzi difettosi vengono prontamente sostituiti non vedo cosa ci sia da lamentarsi verso il concessionario, anzi mi pare una nota di merito per il concessionario tanto più che i pezzi devono essere ordinati in inghilterra e ciò richiede una procedura più onerosa rispetto al passato.
                                                          Altro discorso se parliamo della difettosità del mezzo o se non vengono rispettate le condizioni previste dalla garanzia.
                                                          Ultima modifica di Ospite; 17-04-2009, 07:31.

                                                          Commenta


                                                          • sto per raggiungere quota 20000km problemi a parte cambio batterie per nuovo sw nessuno ,sicuramente sono stato molto fortunato finora ,credo che molte rotture prima dell'ultimo sw siano dovute a quello e all'uso un po' spensierato del mezzo .
                                                            le notizie dello stato economico della vectrix mi fanno paura!! ho pure quasi finito la garanzia!!
                                                            cmq vada sono strafelice della mia scelta ,tifo per loro,certo se avessimo in italia degli incentivi piu' consistenti per questi mezzi la storia sarebbe diversa..
                                                            qualcuno sa il numero dei vectrix venduti in italia??

                                                            Commenta


                                                            • ....e poi a mali estremi speriamo che qualche tecnico volenteroso ci dia una mano a farlo continuare a camminare

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X