Originariamente inviato da fedonis
Visualizza il messaggio
online c'è chi dice come te e chi dice il contrario sulle powerwall parallele. ovvero te dici che da 1 a 10 comunque la potenza erogata sara sempre 5kw. invece online e anche su questo forum altri hanno detto che ogni powerwall ( seppur comandato da un solo gateway) puo erogare i "suoi" 5kw... avendo effettivamente dentro un inverter, che sarebbe inspiegabilmente "morto" allora se come dici te si usano slo 5kw. cioè come si dividono i carichi 3 pw? uno funziona e altri 2 inverter spenti o se erogano 5kw praticamente ognuno eroga 1.6kw?
altra cosa, io faro trifase in casa, e sapevo che 1 solo gateway puo comandare 3 powerwall, uno su ogni fase. ma da come dici te no. cioè puo comandar t3 pw ma solo tutti su una fase. ma allora faccio un esempio:
- se ho un fotooltaico di 12 kw che mi produce effettivamente 10kw istantanei e la casa consuma ZERO, ma ho 3 powerwall cariche a meta.... allora anche in INGRESSO avro solo 5kw giusto? ma 10kw trifase l'inverter me li eroghera 3,3+3,3+3,3 sulle tre fasi, ma che succede ai kw che no nriescono ad entrare? sono persi. sulla fase L2 1,6kw vanno verso l'enel e tutta la fase L3 con 3.3kw uguale. perdo 4.9kw.
Insomma tre powerwall sono una barzelletta se castrate dai 5kw IN ed OUT. devo per forza montare anche 3 gateway per aver 5+5+5kw?
Commenta