Il PM10 e PM2.5 (bruciare legna e simili) uccidono più persone in Italia che nel resto d'europa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il PM10 e PM2.5 (bruciare legna e simili) uccidono più persone in Italia che nel resto d'europa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio

    Ma dai? E dove avrei scritto io queste “banalità”? Continui ad intervenire solo a screditare … forse potresti darti il tempo di rileggere meglio i miei interventi in questa discussione, magari già che ci sei anche in altre, così ti fai un’idea
    piu precisa di quel che sto dicendo. Questo sempre nell’asso ti che tu sia qui davvero per capire anziché per trollare.

    Se quando fa freddo ed esci in giardino (io quando fa freddo sto in casa, ma i gusti sono gusti) rientri che puzzi come un carbone ardente, e pensi che i tuoi vicini non stiano rispettando le regole che ci sono (come hai scoperto grazie alle banalità che scrivo) denunciali.
    Questo lo hai scritto te:
    "L’ “altro utente” come lo chiami tu non aveva certo risposto ad un paragone tra generatori, ma ha scritto solo che ci sono studi che dicono che la biomassa è sostenibile, il che (cioè il fatto che ci siano studi) non è contestabile, è semplicemente un FATTO. Così come ci sono altri studi che contestano questa affermazione."

    ​​​​​​forse l'ho male interpretato. Mi spieghi cosa intendi per "studi che dicono che la biomassa è sostenibile"?
    Cosa dimostrano questi studi?
    E riprovo:
    in termini di pm10 inquina piu una funarola 5stelle da 15k (pagata dai contribuenti 10k), una caldaia a condensazione metano da 1k o una pdc?
    se vuoi considera anche l'end to end per la pdc (e magari anche per la biomassa).

    Commenta


    • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
      vabbe, ti commenti da solo. Chissà cosa bruciavi quando avevi la stufa…
      .
      Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
      Poi oohh!! fate come vi pare eh!! nessuno vi chiedera conto dei danni, ma eticamente non mi sentirei a posto
      Si usa la parola etica a convenienza come se la stessa fosse un qualcosa di così volubile in una persona..
      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

        Questo lo hai scritto te:
        "L’ “altro utente” come lo chiami tu non aveva certo risposto ad un paragone tra generatori, ma ha scritto solo che ci sono studi che dicono che la biomassa è sostenibile, il che (cioè il fatto che ci siano studi) non è contestabile, è semplicemente un FATTO. Così come ci sono altri studi che contestano questa affermazione."

        ​​​​​​forse l'ho male interpretato. Mi spieghi cosa intendi per "studi che dicono che la biomassa è sostenibile"?
        Cosa dimostrano questi studi?
        E riprovo:
        in termini di pm10 inquina piu una funarola 5stelle da 15k (pagata dai contribuenti 10k), una caldaia a condensazione metano da 1k o una pdc?
        se vuoi considera anche l'end to end per la pdc (e magari anche per la biomassa).
        Sulla prima, certo che hai male interpretato, ed è il terzo post che mi fai scrivere su questo. Ho solo fatto notare che la TUA richiesta all’utente in questione di tirar fuori uno studio sulla caldaia a gas blablabla partiva da una premessa SBAGLIATA: inutile rifare qui tutta la storia, rivediti il post di Giuseppe che rispondeva a fedonis, e ti accorgerai che si parlava di studi sulla sostenibilità della biomassa e non di gara tra gas e biomassa.

        Sulla seconda, ti ho già risposto… pdc/ biomassa dipende da dove sei, gas/biomassa ovviamente inquina meno il gas.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

          Ecco perche nella mia full electric il 19 Febbraio fatto tagliando e insieme al filtro abitacolo hanno cambiato il catalizzatore e il relativo tubo di scarico
          oggi telefono per sapere se hanno cambiato le candele...................... chissa
          L'ignoranza è. comprensibile e accettabile...viceversa l'usare il sarcasmo (oltre a dimostrare la mancanza di argomenti) denota maleducazione.

          Il PM10 (o di qualsiasi altra misura) non è uno specifico elemento ma la misura dimensionale di qualsiasi materiale.

          Quindi la tua e qualsiasi FullEletric produce PM10 dall'usura dei pneumatici, delle pastiglie dei freni (dove usavano persino amianto).
          Persino il legno (non quello bruciato) nella sua lavorazione (falegnameria) è considerato "cancerogeno".

          Commenta


          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

            L'acs la facciamo con una caldaia a gasolio........................... visto che si puo mettere al posto del metano in cantina
            ..............
            Apperò...tanta protervia e poi si scalda il gasolio ed il caminetto tradizionale.

            Commenta


            • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
              ,gas/biomassa ovviamente inquina meno il gas.
              Pwrfetto, Grazie1000

              Commenta


              • Io pensavo che scrivere male va bene............................. ma uno che scrive dovrebbe anche saper leggere
                Non mi sembra di scrivere invisibile, oppure ho anche questa fortuna
                Poi ci sono le ramazze
                Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 13:28.
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dimaraz Visualizza il messaggio

                  Apperò...tanta protervia e poi si scalda il gasolio ed il caminetto tradizionale.
                  E in gran parte ci brucio pallet fatti a pezzi e ossa di maiale
                  Cosi la bruschetta è piu saporita........................

                  Misuriamo il PM nonsoquale e facciamo chiudere la cucina
                  Ci sta
                  Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 14:15.
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • Aspè che faccio screenshot di certi post, prima che la mano di Roy colpisca.. magari da postare nella sezione 4 amici..
                    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                      E in gran parte ci brucio pallet fatti a pezzi e ossa di maiale
                      Cosi la bruschetta è piu saporita........................
                      Hahahahaha
                      però mi raccomando togli tutti i filtri che me lo voglio respirare tutto
                      hahahahah
                      Sto post è diventato surreale almeno facciamoci una risata
                      a

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                        H
                        Sto post è diventato surreale almeno facciamoci una risata
                        a
                        Di piu....................
                        Se qualcuno crede che io rottamo una caldaia a Gas e ne metto una a Gasolio per fare Acs siamo davanti a una trollata che lo tsunami in Tailandia era niente
                        Poi mi dovete spiegare come si cucina una Fiorentina o meglio una Chianina........................ il troll non lo puo sapere
                        Si produce di tutto per cucinare quella roba la dai fumi della carne grassa che uccidono le Zanzare al Pm non quantinumeri e tanta roba che fa poco bene................. Ma la Chianina è il massimo
                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta



                        • Note di Moderazione: nll
                          Ragazzi, vi ricordo che questa è una sezione tecnica, non siamo a "4 chiacchiere al bar". Non è consentito uscire dal tema della discussione determinato dal titolo e dal messaggio di apertura! Voi scrivete messaggi inutili, perché verranno rimossi, e ci costringete a perdere del tempo per fare pulizia: possibile che non riusciate a darvi una auto-regolata?


                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • nll se la sposti al Bar siamo tutti felici................ tanto ormai di tecnico è rimasta la tastiera che usiamo noi
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                              Di piu....................
                              Se qualcuno crede che io rottamo una caldaia a Gas e ne metto una a Gasolio per fare Acs siamo davanti a una trollata che lo tsunami in Tailandia era niente
                              Poi mi dovete spiegare come si cucina una Fiorentina o meglio una Chianina........................ il troll non lo puo sapere
                              Si produce di tutto per cucinare quella roba la dai fumi della carne grassa che uccidono le Zanzare al Pm non quantinumeri e tanta roba che fa poco bene................. Ma la Chianina è il massimo
                              Io invece ho imparato a cuocere il maialetto e le braciole nel forno elettrico.. non saranno saporite come fatte alle braci ma almeno non disturbo il vicino con il fumo (a cui tengo particolarmente) e in quel caso non emetto neanche PM, oltre a risparmiare energia per togliermi i gas emessi dal sudore, che Inquinano pure quelli, e gli odori sgradevoli dai vestiti..
                              ​​​​​​
                              Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                              Commenta


                              • Aldo...... non mi deludere il PM della Fiorentina lo puoi togliere...................... quello dello stadio,"calcio", quello delle braci mi dispiace ma prima vado in galera
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                  Io pensavo che scrivere male va bene............................. ma uno che scrive dovrebbe anche saper leggere
                                  Non mi sembra di scrivere invisibile, oppure ho anche questa fortuna
                                  ...
                                  Di piu....................
                                  Se qualcuno crede che io rottamo una caldaia a Gas e ne metto una a Gasolio per fare Acs siamo davanti a una trollata che lo tsunami in Tailandia era niente


                                  Magari più semplicemente qualcuno risponde al post e non va a vedere gli altri (prima o dopo) dove l'autore fa capire che sta solo "giocando" con le parole.

                                  A lavare la testa agli asini si perde solo tempo.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                    Aldo...... non mi deludere il PM della Fiorentina lo puoi togliere...................... quello dello stadio,"calcio", quello delle braci mi dispiace ma prima vado in galera
                                    il concetto voleva dire ben altro di questo..
                                    Ma va bene così.. vorrà dire che aspetterò questo fine primavera per mangiare una chianina alle braci.. spero che il mio vicino mi ringrazi..
                                    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                    Commenta


                                    • avreste dovuto essere in fiera Progetto Fuoco VR oggi, e avreste capito MOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO di più sul tema........
                                      c'erano pure i relatori ministeriali, non i troll da pc.......

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 29.3 KB 
ID: 2271805

                                      https://www.progettofuoco.com/wp-con...ita-aria-1.pdf

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                        Nel vano dove era la caldaia a metano con solo 2 prese aria e canna fumaria abbiamo messo un boiler PDC da 300litri che alla fine è costato la metà qualsiasi altra soluzione e certamente è in linea con quanto ri chiesto


                                        spero che cosi va meglio
                                        Si dice VADA meglio, noi duri che parliamo l’italiano diciamo così.

                                        Quindi, tornando al tuo conteggio partito da un chiller in R32 da meno di 6000 euro scontato comprato sul web, e da installare, bisogna aggiungere una pdc per acs e la sua installazione. Totale diciamo un 10keuro eh.

                                        No perché il tutto era partito da lì, non da una curiosità morbosa. Ottima la pantomima sul gasolio, complimenti.
                                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio

                                          Totale diciamo un 10keuro eh.

                                          No perché il tutto era partito da lì, non da una curiosità morbosa. Ottima la pantomima sul gasolio, complimenti.

                                          Qui sta la sorpresa................................. 2080 Euro la Pdc, 1042 Euro il Boiler, il preventivo dell'idraulico nero su bianco 1326Euro............. mi toglie i 26 Euro ha detto lui
                                          Compreso smontaggio e demolizione del vecchio impianto e conformita
                                          Questo quanto bonificato = 4448 Euro un po meno dell meta
                                          Se ci metto fotovoltaico 6,6 Kw con accumulo da 5 Kw 6430 Euro = 10878........ niente male
                                          ti metto anche 5840 Euro di cappotto da 10 Cm = 16358
                                          Totale spesa per riqualificazione 280 Mq 16358 Euro.......................... pensavo peggio anche io
                                          E non fare come qualcuno che vistosi smascherato non ha risposto dopo vista la fattura,perche è tutto fatturato e bonificato
                                          Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 18:17.
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • Non so dove fate la spesa...................... meglio cambiare supermercato
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                              E non fare come qualcuno che vistosi smascherato non ha risposto dopo vista la fattura,perche è tutto fatturato e bonificato
                                              mi auguro che dalla cina sia arrivato tutto con la barca a vela, altrimenti il tuo impianto ha inquinato solo di trasporto, come 10 bilici da berlino.............

                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_83180.jpg 
Visite: 80 
Dimensione: 35.2 KB 
ID: 2271830

                                              ah, dimenticavo......
                                              peccato che quei prezzi li trovi solo tu, gli altri milioni di italiani sono tutti "stupidi", solo tu sei il "furbo",,,,,,,,

                                              Commenta


                                              • Se domani vai a rimini trovi 286 aziende Cinesi in fiera........................... e i miei prezzi come dici tu sono diminuiti del 15/18%
                                                Se vuoi ti posso anche spedire un ingresso gratis...................... a me non serve
                                                E tutto alla luce del sole........................ non come le tue schede
                                                Solo ieri è arrivato un impianto come il mio a Bassano del Grappa e ha speso solo 5800 Euro, non sono io il furbo, ci sono troppi sprovveduti e a te servono
                                                Puoi anche continuare con questa pantomimma...................... tanto non cambia nulla
                                                E guardando i costi del trasporto che ho pagato inquina meno del Mio Tir.................. tranquillo, e per almeno 20 anni il Tir non lo riaccendo al contrario del pellet che si rinnova spesso se lo vuoi bruciare

                                                No io in barca a vela ci vado in Croazia un paio di volte all'anno, e con batterie di bordo Cinesi
                                                Contento io.......................
                                                Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 18:54.
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  E tutto alla luce del sole........................ non come le tue schede
                                                  per tua sfortuna le mie schede riportano un codice......
                                                  ahh dimenticavo...... oggi al Progetto Fuoco anche il ministero ha riconfermato la strada della biomassa, che sarà sempre più incentivata e spinta (a discapito del fossile), essendo rinnovabile.
                                                  logicamente, di pari passo si cercherà la max sostituzione dell'obsoleto parco generatori che ancora è troppo presente e la spinta a controlli e verifiche.
                                                  con mio SOMMO piacere e vostro SOMMO dispiacere......
                                                  ma che ci volete fare....questo è..... ehehehehehh
                                                  detto questo, vi lascio alle vostre fantastiche favole mentali, perchè domani ho il terzo giorno di Progetto Fuoco 2024 a Verona.
                                                  Ciaoneeeeeeeee

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                    .
                                                    con mio SOMMO piacere e vostro SOMMO dispiacere......
                                                    ma che ci volete fare....questo è..... ehehehehehh :1:
                                                    Giuseppe, solo per chiarezza,
                                                    io sono contento per te che fai il business delle fumarole.
                                                    la mia (ed immagino quella di rmori e di qualcunaltro) contrarieta alle fumarole non è contro il business di giuseppe ma perche pensiamo che non sia il modo giusto di combattere l'inquinamento.
                                                    quindi se come dici te, continueranno a spingere in quella direzione sara uno dei tanti errori politici di cui pagheremo le conseguenze.
                                                    sicuramente non il primo

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                                                      il ministero ha riconfermato la strada della biomassa, che sarà sempre più incentivata e spinta :
                                                      E cosa dovrebbero fare se non la finaziano loro, il governo, fallite tutti
                                                      Mica ci vuole un fenomeno per capirlo................... e solo un 110 un po piu diluito ma il fine è lo stesso

                                                      Matador lui ormai ne fa una crociata personale........................... come dargli torto, i carbonai ci mangiavano, con il carbone
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                        E cosa dovrebbero fare se non la finaziano loro, il governo, fallite tutti
                                                        curiosità....
                                                        non dicevi che anche tu hai fatto sconto in fattura e altri incentivi ?

                                                        hummmmm..... moreno moreno, sputi dove mangi ? eheheheheeh ciaoooooooooooooooooneeeeeeeeeeee

                                                        ah, ti sei ravveduto per tutte le travi da demolizione che hai bruciato (vietatissimo) nella tua caldaia atmos? chissà quanto avrai inquinato...... birbaccione !!!!!!!

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                          E non fare come qualcuno che vistosi smascherato non ha risposto dopo vista la fattura,perche è tutto fatturato e bonificato
                                                          No no figurati, non sia mai che ti lasci senza risposta, anzi scusami se arrivo così tardi, sai, noi che lavoriamo….

                                                          Ma mi pare che oltre ai congiuntivi ci sia anche qualche difetto di memoria, e allora rinfreschiamo un po’.

                                                          Non chiedevo tutta la grazia che hai squadernato sulla tua indiscussa abilità negoziale, avendo solo osservato che meno di 6000 euro per una pdc da 10 kW non mi sembrava un prezzo MEDIO (non il tuo che BRAVISSIMO hai spuntato in faccia a tutti noi coxxioni che ci facciamo fregare).

                                                          In risposta a questa mia umile ma comunque dubbiosa osservazione hai segnalato l’esistenza di un chiller cge non fa acs, che scontato da 7000 e rotti come fondo di magazzino a R32 andava a circa 5700 euro (solo 300 euro meno della stima, mi sa che hai anche fatto fatica a trovarlo). Non ricordo se IVA inclusa, ma vabbè diciamo di sì.

                                                          Al che ho di nuovo umilmente osservato che la gente IN MEDIA ama lavarsi con l’acqua calda, e che quindi a quel chiller andava quantomeno aggiunto qualcosa per fare acs.

                                                          Certo magari bastava un boiler a pdc da 100 litri a 1500 euro… ma tu vai di sborone ed ecco che compare il boiler a pdc da 300 litri, che IN MEDIA (non a te che BRAVISSIMO negozi impeccabilmente) sul mercato accessibile a noi poveri mortali non costa meno di 3000 euro… a meno che non sia un la ciofeca di dispersioni nel qual caso meglio uno scaldabagno elettrico del Brico.

                                                          Aggiungiamo due-tre tubi da installare, un minimo di rapporto di installazione a regola d’arte per fare la pratica 65%, e si raggiungono IN MEDIA anche di più dei 10keuro.

                                                          Questo per noi mortali coxxioni, non per i geni della negoziazione come Sua Signoria.
                                                          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                          Commenta


                                                          • Racconta di quanto gonfiate i prezzi..................................... non entrare in questa storia ne esci a pezzi poi, un conto sono prezzi pubblici su un sito dove poi chiedi lo sconto previsto.................. la sai
                                                            Un conto sono le vostre manovre per ottenere sempre di piu, lecito finche qualcuno non dice basta , non manca molto eh!!
                                                            Tu pensi di stancarci con questa storiella la tua e gia una partita persa 200 a 1
                                                            Che ti devo dire noi non ci stanchiamo.........................
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio


                                                              Aggiungiamo due-tre tubi da installare, un minimo di rapporto di installazione a regola d’arte per fare la pratica 65%, e si raggiungono IN MEDIA anche di più dei 10keuro.

                                                              Questo per noi mortali coxxioni, non per i geni della negoziazione come Sua Signoria.
                                                              Tu hai chiesto quanto HO SPESO e quelle sono le cifre, che ci credi o meno
                                                              Vedi non sono un fenomeno, ci mancherebbe non ero qui, ma se a quelle cifre aggiungi il 65% dello sconto in fattura direi che ci siamo, e la pratica di 65 Euro per lo sconto era compresa... che posso farci
                                                              Se un mi chiede quanto ho speso gli dico l'importo dei bonifici....................... funziona cosi
                                                              Che pi tu vada a cercare i fondi di magazzino poco mi importa, la mia Pdc ha come data di produzione 08/2023 e la ho installata il 25 di Settembre
                                                              Non proprio un fondo di magazzino...........................

                                                              Ripeto se non sapete comprare cosa posso farci io.................... arrangiatevi
                                                              Sai noi gente di campagna siamo abituati a essere trattati male
                                                              E nei prossimi post cerca di moderare il linguaggio, che sei andato oltre......................
                                                              Ultima modifica di rrrmori53; 29-02-2024, 21:39.
                                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X