Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi è giorno troppo anomalo. Ieri poco più di 200.000 tamponi!
    Comunque, anche in un paese come l'Italia dove il sequenziamento è molto debole e quindi è difficile essere certi della diffusione omicron, ci viene in soccorso l'analisi statistico-epidemiologica!
    In effetti molti hanno criticato le previsioni che sembravano sbagliate dei vari Pregliasco, Crisanti, ecc che prevedevano 30.000 contagi a Natale. Ma in realtà le previsioni sono corrette SE LIMITATE ALLA DELTA!
    La delta ha raggiunto il picco intorno a Natale e rappresenta circa il 50% dei contagi registrati (Omicron: Battiston, in Italia al 45% nel giorno di Natale - Fisica & Matematica - ANSA.it)
    Da quel giorno quindi anche stimando che la delta stia seguendo una lenta traiettoria di discesa possiamo ormai dire che i contagi dei giorni successivi sono ormai per oltre il 75% appaltabili alla omicron. Quindi dei 141.000 positivi registrati ieri almeno 110 .000 - 120,000 sono da omicron.
    Sempre ipotizzando che i casi omicron sfuggano per il 75% al controllo tamponale possiamo quindi calcolare con un margine di errore meno grossolano che ieri in Italia ci sono stati 450.000 - 500.000 nuovi positivi omicron-.
    Lo stesso calcolo, sempre partendo da dati prudenziali, lo possiamo stimare al 25 dicembre come 24.000 casi omicron tamponati (54.000 in tutto meno i 30.000 delta). Quindi 100.000 casi omicron reali.
    25/12 100.000
    28/12 200.000
    31/12 400.000
    1/1 500.000
    I conti tornano perfettamente con raddoppio ogni 3 giorni. Come detto precedentemente!
    Quindi
    3/1 800.000
    6/1 1.600.000
    9/1 3.200.000
    Questi sempre al giorno, ovvio.
    La maggior parte dei positivi si rinegativizzerà in circa 5 giorni. Quindi il 10 gennaio, allo scattare del GP rigido per non vaccinati è stimabile che avremo in giro circa 5 milioni di positivi contagiosi perlopiù asintomatici. E circa 1,5 milioni di ex-positivi alla omicron già negativizzati ed immuni non contagiosi.
    Uno su 10 che incontrerete sarà positivo! Nei giovani la percentuale sale molto.
    A quel punto sarà totalmente illusorio qualsiasi tipo di freno alla circolazione virale. Con questi rtimi il 15 gennaio potremmo avere circa 15 milioni di positivi reali e circa 19 milioni di negativizzati. Probabilmente a quel punto, qualche giorno prima o qualche giorno dopo, raggiugeremo anche il picco della ripidissima curva con conseguente ripido crollo, in quanto con 19 milioni di immuni non contagiosi anche la diffusione del virus incontrerà forti ostacoli.
    Se le limitazioni rigide per i non vaccinati verranno anticipate di qualche giono il veloce crollo di contagiosità potrebbe proteggerli tutti o quasi.
    Se si aspetterà il 10 temo che saranno comunque moltissimi quelli che entreranno nel numero dei positivi. Con un pericolo per i reparti ospedalieri che è molto difficile da quantificare ora, ma che è pressochè certo che dipenderà essenzialmente da quanti non vaccinati saremo riusciti a proteggere!

    In ogni caso il rischio per l'economia resta limitato e di brevissima durata. E questa è una ottima notizia.

    Edit.rileggendo ho visto che ho invertito due dati. In teoria al 15/01 potremmo avere 19 milioni di positivi reali e 15 milioni di negativizzati. Cambia poco alla fine.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 03-01-2022, 01:20.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Bimbo di un mese è ricoverato per Covid-19 (non è concausa!) nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, proveniente dall'ospedale di Novara. Purtroppo anche lui figura nel numero dei 49 maschi non vaccinati ricoverati in TI in Piemonte, anche se per lui non c'è vaccino. Chi può, di qualunque età, faccia il possibile per tenere fuori pericolo anche i più piccoli: sono pochi i bambini che rischiano veramente, ma anche quei pochi meritano le nostre attenzioni.

      ••••••••••••

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        In ogni caso il rischio per l'economia resta limitato e di brevissima durata. E questa è una ottima notizia.
        dal punto di vista medico è un'osservazione esemplare
        probabilmete giusta

        ma non ci credo
        oggi al ristorante ho trovato un gestore che non ho capito se "prendeva le cose sul serio" o faceva finta, comunque se non fosse che il posto è carino e si mangia bene ce ne saremmo andati
        per un medico è facile entrare nella situazione critica ed è facile uscire
        per un politico o un bacchettone la "pandemia" non finirà mai



        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
          Oggi contagi più bassi ma tasso di positività al 21,9%…
          Oggi pochissimi tamponi.

          meno antigenici ci sono più pesano i molecolari (che vengono fatti a chi ha i sintomi).
          cmq sicuramente il tasso di positività sta salendo alla grande!!!.
          Speriamo che duri con questo ritmo che tra un mesetto ce lo saremo presi tutti.
          daje omicron

          Commenta


          • Si avvicina il 5 gennaio.
            chissa cosa decideranno?
            obbligo per tutti?
            sgp per il lavoratori?
            Obbligo di viagra per i giovani?

            tra un mese saremo tutti infettati naturalmente e noi ancora a perder tempo con ste cavolate.... e qualcuno dirà "quanto sono efficienti questi migliorissimi "....

            Commenta


            • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
              Fa specie il numero dei deceduti che malgrado la crescita esponenziale dei contagiati resta sempre su valori contenuti segno che il vaccino protegge efficacemente dalle complicazioni e/o il virus in versione omicron è molto meno pernicioso.
              Sono stata poco chiara: mi sembra un segnale positivo.
              Almeno io la leggo così.
              Se hai sintomi seri (e buonsenso) ti fai il tampone. Se abbiamo un’alta percentuale di positivi rispetto al tampone,
              probabilmente siamo nella fase dell’endemizzazione. Non dimentichiamo di ringraziare chi si è vaccinato…

              Alta percentuale di positivi rispetto ai tamponi, ma senza altrettanto incremento di ricoveri, terapie intensive e decessi mi sembra che Omicron sia più contagiosa meno pericolosa.

              Aspettiamo i prox giorni per vedere se si conferma il trend.

              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

              Commenta


              • Scusatemi se entro qui senza averne letto una pagina ma oggi cè una conferenza che ,dal mio punto di vista,ritengo importante ... in corso ora,dura molte ore,oggi e domani . . . https://www.twitch.tv/da_vinji_tv oppure .. https://inv.cthd.icu/embed/fVesUgjL_HM
                Ultima modifica di Peace and Love; 03-01-2022, 11:07.
                ..

                Commenta


                • E alla fine anche l'OMS si rassegna alla realtà della omicron... Covid, Oms: “La quarta ondata non può più essere fermata, il virus è qui per rimanere” (msn.com)

                  Alleluia!
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                    Scusatemi se entro qui
                    Ma prego... Anzi, se vuoi illuminarci sulla tua posizione ne discuteremmo volentieri!

                    Se vuoi la mia posizione sulla discussione in corso... io sono sempre stato contrario a un "obbligo" di legge! L'obbligo il medico (parlo solo per i medici, ma non credo che infermieri o tecnici siano molto diversi come doveri deontologici) lo ha DI BASE per il semplice fatto di essere MEDICO!
                    Un "medico" che non si vaccina perchè ha timore delle conseguenze negative sulla propria salute non è degno di fare il medico. Punto!
                    Poi le discussioni legali sul fatto che sia necessaria, la legge, il decreto, la circolare... interessanti, ma secondari.
                    Quindi, a mio parere, il medico che rifiuta il vaccino o ha motivi sanitari o dovrebbe essere sanzionato, ma DAGLI ORDINI! Non dall'amministrazione degli ospedali!

                    Se ora fossi io il ministro della Sanità, in considerazione sia della situazione omicron sia della situazione dei sanitari sospesi, dividerei i reparti ospedaleiri sulla base della percentuale di vaccinati nella stessa.
                    Siamo vaccinati all'80? Si rispetta alla lettera la norma costituzionale e si GARANTISCE a ogni cittadino le stesse risorse sanitarie per TUTTI! SENZA discriminazione (vedi art. 3 della C.I.) dei vaccinati che si vedono magari ridurre gravemente le prestazoni sanitarie ospedaliere perchè i non vaccinati pur essenso il 20% della popolazione si fumano il 60% delle risorse!
                    Cioè in pratica si divide l'ospedale, TI comprese, in DUE sezioni! Una che comprende l'80% delle risorse disponibili per l'80% dei cittadini. Una che comprende il 20%.
                    Elimini poi la sospensione epr i medici novax e li indirizzi all'assistenza nei reparti non vaccinati.
                    Ovviamente le due sezioni sono TOTALMENTE impermerabili. Ognuna delle due si gestisce i posti letto come crede e fa il triage che crede! Ma SOLO sui vaccinati nella sezione vaccinati e SOLO non vaccinati nella sezione non vaccinati!

                    Sarai d'accordo no?


                    Comunque, tornando a argomenti seri e non alle fesserie dette dall'esimio collega che pensa di "arrestare" il viurs con le mascherine, segnalo che ormai è abbastanza sicuro che la omicron determina UN'ALTRA MALATTIA!
                    Infatti gli ultimi studi ("Non prende i polmoni": qual è l'obiettivo di Omicron (msn.com) certficano non solo, come ha capito l'articolista, che la omicron non colpisce i polmoni, ma le vie aeree superiori (e quindi di fatto NON entra nel corpo, ma resta sul confine!) ma soprattutto l'importantissima notizia che la omicron determina una IMMUNITA' CROCIATA e PROTEGGE dalla delta!!
                    Questo particolare non è secondario! Perchè sancisce di fatto la fine della delta e quindi del covid-19!!
                    Se la omicron ci crea una "vaccinazione naturale" che contrasta efficacemente l'infezione da delta NON solo perchè più contagiosa, ma soprattutto perchè CI IMMUNIZZA... questa è davvero la fine del covid-19! E paradossalmente conferma cosa dicevo! E' ormai (per un vaccinato under50!!! Occhio!!) più conveniente venire a contatto ora con la omicron che affannarsi a proteggersi per poi magari infettarsi con una delta residua!
                    E in questo senso sarebbe ora assolutamente NECESSARIO che negli ospedali si risucisse a SEQUENZIARE precisamente per distinguere e trattare diversamente il malato delta da quello omicron!
                    Al di là dei sintomi del singolo... è ormai importantissimo differenziare le terapie!
                    Del resto so che è ormai tardissimo per questo e che ben presto sarà la omicron a fare giustizai sommaria da sè dei casi delta residui....
                    Vabbè! Mi sa che vi tocca ringraziare più madre natura della medicina ufficiale!
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 03-01-2022, 12:48.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                      oggi cè una conferenza che ,dal mio punto di vista,ritengo importante ... in corso ora,dura molte ore,oggi e domani . . . https://www.twitch.tv/da_vinji_tv oppure .. https://inv.cthd.icu/embed/fVesUgjL_HM
                      Ho ascoltato dieci minuti scarsi.
                      Grande oratore ma con idee che proprio non condivido…
                      Psicologo/psichiatra (e già mi sorgono dei dubbi) no-vax che denuncerà lo Stato per istigazione al suicidio se uno dei suoi pazienti dovesse suicidarsi perché non essendosi vaccinato può seguirli solo a distanza.

                      Fa un mestiere diverso ma è un esperto comunicatore, parlando evoca immagini potenti (come i Cavalieri dell’Apocalisse) e sa pigiare i tasti giusti, ovviamente in persone che non aspettano altro che sentirsi confermare le loro idee.
                      Io non rientro sicuramente tra queste…
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • Manco io.....
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • Non ci rientra nessuno! Tanomeno fra i medici!
                          Per difendere la sua, legittima per carità, opinione fa affermazioni del tutto arbitrarie, come quella che dovere medico sarebbe quello di "bloccare il contagio".
                          Ovvio che la prima azione che si mette in atto è quella di limitare il contagio, ma in un'epidemia infleunzale vi risulta che si chiudano le persone in casa per "bloccare il contagio"??
                          Il contagio si blocca con una complessa azione di tracciamento dei positivi e isolamento degli stessi. Con zone di isolamento e quarantena. anche generali certo. Con adeguate misure di protezione personale... ma affermare come fosse una specie di regola aurea che non si vaccina con un vaccino efficace sulla malattia perchè non "blocca il contagio" è una evidente forzatura furbetta che però ha credibilità perchè "l'ha detta il medico eh!"
                          Se scoppiasse un focolaio di dengue, malattia trasmessa dalle zanzare e che ora ha un vaccino efficace, pensate che ci obbligheranno a indossare h24 una zanzariera stile africano per non usare il vaccino??? Che è anch'esso NON efficace sul contagio peraltro??
                          Sono ovviamene distorsioni di fatti medici reali che vengono presentati come perle preziose di saggezza da parte del solito espertone che "ridicolizza" il resto del mondo!

                          Dopo il medico ha parlato un altro tizio peraltro che, dopo avere candidamewnte ammesso di NON essere un medico, ha deliziato la platea con le terapie alternative per l'Alzheimer (esercizo fisico e vegetarianesimo a quanto ho capito) e con la stupefacente notiziona che l'Aids NON esiste e se la sono inventata perchè i farmaci funzionavano troppo bene e si sono dovuti inventare un modo per venderne di più!
                          Grazie del link Diezedi. Davvero istruttivo!
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Link per la conferenza del pomeriggio .. https://inv.cthd.icu/embed/tfok1wVK4QE
                            ..

                            Commenta


                            • giusto per non fossilizzarsi
                              https://www.ilparagone.it/attualita/...rio-ministero/
                              è opportuno sapere Tutto

                              ora è chiaro perchè si inventano "cose strane" ma non fanno l'obbligo Formale
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • Paragone è una delle persone più squallide che abbia mai sentito.
                                si è inventato e scritto talmente tante balle che non escludo che quello che ha scritto sia inventato di sana pianta.
                                sono contro il green pass, ma quelli come paragone non li farei manco scrivere su fb.
                                è una persona rivoltante

                                Commenta


                                • Uno pseudo-giornalista che ha approfittato della pseudo-credibilità datagli dalla notorietà televisiva per provare una carriera politica.
                                  Dopo le delusioni su euro e Italexit è stato miracolato dalla pandemia e ne ha subito approfittato.
                                  Comunque nel caso non dice cose false. Occorre vedere sulla base di cosa la famiglia ha chiesto il risarcimento. Se in base alla legge che ammette il risarcimento per i vaccini obbligatori... è ovvio che viene rigettato. In quanto non è obbligatorio!
                                  A quanto mi risulta esiste sempre la possibilità di chidere un risarcimento per via tradizionale, anche se è molto più lunga.
                                  Io, personalmente, non riconoscerei alcun risarcimento a nessuno. Nemmeno se il vaccino fosse obbligatorio.

                                  Comunque il sito di Paragone viene utile anche per capire i danni prodotti sempre dalla solita cattiva comunicazione ufficiale!
                                  "Il 92% dei positivi è vaccinato". Il video realizzato in farmacia diventa virale (ilparagone.it) Questa banale verità deriva dalla omicron che "buca" qualsiasi immunità preesistente. Quindi anche vaccino e pure guarigione precedente. Anche recente! Mentre la terza dose risce a dare più copertura.
                                  Il video del farmacista che fa la "rivelazione" è del tutto normale. I non vaccinati sono probabilmente il 10-15% dei tamponi... è ovvio che coprano il 15-20% dei tamponi positivi.
                                  Ma certo che se si continua a dipingere la omicron come la sciagura apocalittica incombente e si continua a puntare solo sui contagi, facendo titoloni esagerati.... la gente si convince che il problema sono i contagi! Ed ovviamente dice "ma chi me lo fa fare di vaccinarmi? Tanto non serve!"

                                  Attenzione però... Non tutto il mondo scientifico è rimasto affascinato dalla politica di contenimento della pandemia spacciata per "unica seria e efficace"!
                                  C'è chi, pur senza abbracciare ridicole tesi negazioniste o novax o inseguire le sirene della famigerata "immunità di gregge", comincia a far sentire qualche prima voce critica: Covid, il virologo Woolhouse: “Lunghe chiusure sono state un grave errore. Non sono servite” (msn.com) E non certo una voce della caratura di un Paragone eh!

                                  "...Con Omicron, tutto è diventato ancora più caotico: è una variante molto meno pericolosa, ma in tv non si fa altro che elencare con aria preoccupata il numero dei contagiati. Si ripetono i vecchi errori e ci si lascia prendere ancora una volta dal panico, invece di proteggere chi ne ha bisogno (compresi i no vax) e liberare dai lacci chi svilupperà con Omicron più o meno i sintomi di un raffreddore..."

                                  Personalmente resto convinto che questa demenziale scelta del "o tutti o nessuno" abbia prodotto migliaia di morti in più di quanto fosse necessario, specie nella seconda ondata dell'ottobre 2020.
                                  Anche oggi c'è chi, sacrosantamente, fa notare che omicron è quasi innocua per i vaccinati e chiede misure molto più rigide per i non vaccinati... e chi, come il redivivo Galli, non trova di meglio che rinfocolare un po' la polemica professionale contro i colleghi troppo poco "prudenti"!
                                  Massimo Galli, "quelli che fanno il mio mestiere...": ce l'ha ancora con Bassetti? Omicron, una mazzata pesantissima – Libero Quotidiano
                                  Ecco... sono queste false "prudenze" a non convincermi affatto!
                                  Galli è uno di quelli che nel settembre 2020 appaltava ogni colpa dei contagi in lenta (fino a ottobre!) risalita alle discoteche chiuse da un mese e si guardava bene dal suggerire misure davvero EFFICACI per proteggere le fasce a rischio! Ed anche oggi è facile notare come nel suo pistolotto solo apparentemente "prudente", a parte una incredibil sottovalutazione dei contagiati REALI (che gli epidemiologi ci indicano in milioni, mentre il Galli si ILLUDE che 126.000 positivi li hanno trovati per le "maglie più fitte" dei tanti tamponi, altrimenti sarebbero sfuggiti!), manchi qualsiasi riferimento a un isolamento dei non vaccinati over50 che sarebbe l'UNICA misura sensata e che i contagi sono già ampiamente fuori da qualsiasi potenziale controllo!
                                  Il tempo e le future inchieste diranno chi aveva ragione.

                                  P.S. Comunque non sono poche le voci che cominciano a "pestare" forte sui tasti della critica professioanle! (Silvestri sui "virologi da ombrellone": "Dio li perdona perché non sanno quello che scrivono" (msn.com))
                                  "virologi da ombrellone" non è male dai!
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 04-01-2022, 01:26.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • si "virologi da ombrellone" non è male per nulla
                                    valida la tua analisi medica ma come sempre affianco quella sociale, queste due settimane ho mangiato sempre a casa i giorni feriali ma di solito pranzo fuori quasi sempre a mezzogiorno e la differenza di atteggiamento è notevole
                                    ci sono ristoratori "buongiorno, si accomodi "là", mi confermi gentilmente che ha il grinpas che poi passo a guardarlo"
                                    ma ci sono quelli che sembrano le guardie di frontiera del secolo scorso "mifacciavedereilgrinpas!" nemmeno più si usa salutare
                                    al che gli rispondi con una battuta del tipo "siii, adesso lo cerco che da qualche parte c'è di sicuro" (tranquillo che mi ricordo anche di aggiungerti alla lista nera)
                                    il problema come spesso accade con le leggi non è nel contenuto in sè ma nella cattiveria che introduce nel new controllore che dall'oggi al domani si sente "potente"
                                    siamo in tanti che abbiamo rinunciato ad andare in montagna per evitare seccature, ma ciò è male

                                    aggiungo un link interessante proprio perchè fa analoga riflessione anche se i temini sono diversi
                                    https://www.msn.com/it-it/notizie/it...?ocid=msedgntp
                                    Ultima modifica di B_N_; 04-01-2022, 08:41. Motivo: aggiunto link
                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                      si "virologi da ombrellone" non è male per nulla


                                      aggiungo un link interessante proprio perchè fa analoga riflessione anche se i temini sono diversi
                                      https://www.msn.com/it-it/notizie/it...?ocid=msedgntp
                                      Direi che la riflessione e' aderente a quel che penso io, quindi concordo, sia nella logica di guardare i grandi numeri, sia in quella di non generalizzare. Il "ben gli sta" non mi e' mai appartenuto.
                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                      Commenta


                                      • Ma infatti questa divisione per bande armate è un’aberrazione mediatica.
                                        Io ho SEMPRE scritto e lo sottoscrivo, che la scelta di non vaccinarsi è legittima. E continuò a NON vedere alcun reale pretesto per imporre un obbligo vaccinale generale!
                                        Al di là delle discussioni sui risarcimenti NON ci sono le condizioni di necessità per farlo!
                                        Non c’erno per la Delta… figuriamoci per la omicron!
                                        Contemporaneamente però non vedo lo spazio per rivendicare il “diritto” a non avete responsabilità per le proprie decisioni, seppur libere!
                                        Chi non si vaccina ne ha facoltà! Ma non per questo può imporre ad altri di sopportare il peso di quelle libere, ma responsabili decisioni!
                                        Se i dati ospedalieri salgono e se questo produce un danno per la maggioranza della gente… è RESPONSABILITÀ di chi SCEGLIE di mettersi in una condizione di maggior rischio di adottare misure adeguate a ridurre le conseguenze della propria scelta sugli altri! Non aggrapparsi a idiozie farlocche come “nelle TI ci sono più vaccinati” o altro per fare ingenuo negazionismo!
                                        Non siamo cinicamente felici alla “ben gli sta” per il novax intubato!
                                        Non intendiamo semplicemente accettare che il novax finisca intubato! Ma non per fare le chiocce e difenderli da se stessi come se fossero dei bambini incapaci! Ma per difendere il diritto degli altri ad avere ospedali funzionanti!
                                        Dato che costoro spesso si inventano numero farlocchi o complotti per evitare di dover ammettere la realtà ed accettare di assumere comportamenti adeguati ad evitare quel rischio (cioè autoisolarsi in soldoni).. la comunità ha TUTTI i diritti di imporre A LORO e non a tutti gli altri, misure di limitazione delle normali libertà!
                                        Perlomeno fintanto che il rischio ci sarà!
                                        Se la omicron mantiene le promesse e si dimostrerà pressoché innocua anche per i non vaccinati sarò il primo ad associarmi alla richiesta di eliminare il GP!
                                        Fino ad allora posso concordare sul fatto che molte misure per le fasce giovani siano ormai esagerate e che sia del tutto inutile questo tentato ricatto sul lavoro, ma continuò a ritenere che un GP rigidissimo per gli over50 non vaccinati in un paese normale, senza dittatura “etica” furbetta, sia assolutamente legittimo, giusto, costituzionale!
                                        Purtroppo la dittatura furbetta su base etica imporrà queste limitazioni anche a chi non produce un reale rischio per i diritti della maggioranza. Lo so, lo vedo e capisco chi si indigna.
                                        Ma se questo è il costo per garantire la libertà alla maggioranza che deve lavorare, uscire, spostarsi, vivere… ce ne faremo una ragione!
                                        Spiace, ma era prevedibile!
                                        La omicron ha ribaltato il tavolo. Gli scienziati più attenti (non Galli ovviamente) si sono accorti da un mese che è al massimo rallentanile, ma colpirà TUTTI!
                                        Le discussioni sul vaccino che non serve sono ora forse folcloristiche, ma la realtà è che solo i non vaccinati rischiano ancora qualcosa! E sono ancora troppi per non dare un rischio ai ricoveri!
                                        Quindi VANNO isolati! Punto!
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 04-01-2022, 09:48.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Come non essere d'accordo....Il ragionamento non fa' una grinza.
                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                          Commenta


                                          • Buon giorno.È partita la seconda giornata del convegno... https://yewtu.be/embed/TOomXjy_TGw .. oppure .. https://www.twitch.tv/da_vinji_tv ..Io preferisco il primo anche se la qualità video è piuttosto scarsa. ..Sessione pomeriggio è cominciata . . https://yewtu.be/embed/tZsuwnzhezI
                                            Ultima modifica di Peace and Love; 04-01-2022, 14:45.
                                            ..

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Le discussioni sul vaccino che non serve sono ora forse folcloristiche, ma la realtà è che solo i non vaccinati rischiano ancora qualcosa! E sono ancora troppi per non dare un rischio ai ricoveri!
                                              Quindi VANNO isolati! Punto!

                                              BE sei perfetto e inappuntabile come al solito!
                                              Però tu sei una persona logica e dotata di buon senso!
                                              All'interno del nostro governo (e/o CTS) questa logica e questo buon senso non c'è ... e sono loro che danno fiato ai novax, no green pass.
                                              Ora attendiamo domani per capire come sara la stretta del GP ... sicuramente non faranno obbligo ...
                                              la mossa mediatica dellìobbligo è il solito compromesso della politica in cui il cattivo chiede 10 e il buono chiede 0 e si chiude a 5 con tutti i partiti che fanno felici i propri elettori.
                                              Isolare gli under 40 in nome di non si sa che cosa farebbe diventare NOVAX gesu cristo!!


                                              Commenta


                                              • oggi 942mila tamponi antigenici (quelli per green pass, per screening, per personale medico ...etc) ... quindi quelli che ragionevolmente hanno pochi o nessun sintomo.
                                                Bene ... incidenza al 10.96% con 103K positivi.
                                                E' abbastanza ragionevole pensare che oggi in italia i positivi siano circa 5-6 milioni contro il 1.2 milione "beccato".
                                                Fino al 26 dicembre avevamo un incidenza del 2% ... in 9 giorni è diventata 5 volte tanto.
                                                Se continua cosi nei prossimi 18 giorni abbiamo beccato tutti ...

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                  oggi 942mila tamponi antigenici (quelli per green pass, per screening, per personale medico ...etc) ... quindi quelli che ragionevolmente hanno pochi o nessun sintomo.
                                                  Bene ... incidenza al 10.96% con 103K positivi.
                                                  E' abbastanza ragionevole pensare che oggi in italia i positivi siano circa 5-6 milioni contro il 1.2 milione "beccato".
                                                  Fino al 26 dicembre avevamo un incidenza del 2% ... in 9 giorni è diventata 5 volte tanto.
                                                  Se continua cosi nei prossimi 18 giorni abbiamo beccato tutti ...
                                                  Una dei beccati e' mia figlia...pare al momento senza sintomi
                                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                    Una dei beccati e' mia figlia...i
                                                    Noi ci siamo passati tutti, e mia figlia per l seconda volta come mio nipote di 2 anni, sintomi quasi assenti e negativi in 5/7 giorni.
                                                    In pratica stai a casa e non ti segue nessuno, troppi contagi e poco personale e se vuoi un tampone lo cerchi e lo paghi..............meglio lasciar perdere e far finta di avere un raffreddore normale, conviene alla grande almeno per chi è vaccinato

                                                    Tanto non si scappa. o lo prendi o ti prende lui..................almeno questa "versione" del virus non è pesante .................................... meglio prenderla al volo..
                                                    Ultima modifica di rrrmori53; 04-01-2022, 20:06.
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                      Una dei beccati e' mia figlia...pare al momento senza sintomi
                                                      La penso come rrrmori53.
                                                      come mai ha fatto il tampone? Contatto di positivo?

                                                      Commenta


                                                      • Nel mio parentado ci sono già due positivi e un "probabile" (che come è facile prevedere che farannno molti giovani NON vuole assolutamente andare a tamponarsi e dice che se ne sta in casa isolato, tanto è in ferie).
                                                        Tutti al di sotto dei 35 anni.
                                                        La omicron è molto attiva sul lato contagi, ma la maggior parte dei ricoveri è, purtroppo, ancora da addebitare alla delta. Oltre l'80% dei ricoveri in area ordinaria e il 100% in intensiva sono da delta. Probabilmente anche di più dell'80%, ma non siamo in grado di sequenziare come in UK.
                                                        Oggi in UK 218,.000 casi trovati positivi. Aumentano i casi di ricovero, ma sono sempre all'80% "incidental cases". Cioè NON ricoverati coi sintomi del covid, ma per altro. Infatti l'impegmo ospedaliero resta stabile e i posti in intensiva con respirazione assistita restano su valori INFERIORI a quelli di un mese fa. I decessi hanno avuto un deciso rialzo negli ultmi giorni ed un altrettanto deciso declino. Probabilmente dovuti al periodo festivo dove i dati si accavallano e vengono trattati con meno linearità. Comunque i decessi ieri sono stati 48. Diciamo che con oltre 200.000 positivi "ufficiali" (e probabilmente 7-8 milioni reali) 48 decessi sono sempre umanamente una tragedia, ma non è che facciano gridare all'apocalisse.
                                                        La differenza con l'Italia la fa in gran parte la situazione della delta, là ormai praticamente scomparsa, qui ancora molto circolante, e la campagna delle terze dosi che in UK ha ormai protetto all'80% tutta la fascia a rischio.
                                                        In Francia oggi superano i 300.000 contagi. Ma anche qui il dubbio che siano solo quelli che hanno impattato in un tampone e che ce ne siano molti di più asintomatici e ignari di essere positivi è molto forte.
                                                        Anche in Francia la omicron impazza e la situazione ospedaliera è un po' una via di mezzo fra uK e Italia.

                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Si, il ragazzo positivo una settimana fa. Lei negativa fino a ultimo tampone. Oggi risultata positiva. Comunque, come dicevo, non ha sintomi. Ha tutte e tre le dosi di vaccino, giovane e senza patologie.Sono abbastanza sereno. Grazie comunque per il vostro interessamento
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • In Sicilia 17300 assunzioni nel settore sanitario passeranno da 43600 a 61300 (+17000comprese le stabiizzazzioni) alla fine del 2023 .Per 5 milioni di abitanti.+,mi pare il privato che in quella regione pare abbia anch esso dei bei numeri.5.000.000/61300=Beh non è male come industria per dare il pane ai figli.
                                                            Ultima modifica di Peace and Love; 04-01-2022, 19:01.
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                              Si, il ragazzo positivo una settimana fa. Lei negativa fino a ultimo tampone. Oggi risultata positiva. Comunque, come dicevo, non ha sintomi. Ha tutte e tre le dosi di vaccino, giovane e senza patologie.Sono abbastanza sereno. Grazie comunque per il vostro interessamento
                                                              Ecco ... visto che glielo ha attaccato il fidanzato gli farei fare una quarantena di 6 mesi ... ma non per il covid ...
                                                              :-D

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X