Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Expy, come al solito rispondi senza leggere (o forse solo senza capire) gli interventi degli altri!
    Ti è stato detto che è improbabile che i pazienti vengano a farsi fare il prelievo dentro il laboratorio analisi, ma andranno in una sala prelievi. Tu dici che Lupino non capisce e lo vuoi smentire dicendo appunto che i pazienti stanno in sala d'aspetto e poi passano in una delle due sale dove gli vengono praticati i prelievi.
    Notiziona! Quelle due sale si chiamano "sale prelievi"! Esattamente come ti ha scritto Lupino.
    Chi è che non ha capito?

    Confermi di non avere competenze neppure nel mestiere che dici di avere svolto prima del pensionamento.

    ••••••••••••

    Commenta


    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

      Confermi di non avere competenze neppure nel mestiere che dici di avere svolto prima del pensionamento.
      Avendo avuto NECESSITA URGENTE ho usufruito dei servizi di Pronto Soccorso nell'isola .............................
      Devo anche dire che le competenze erano davvero ridotte al lumicino, come le strutture non adeguate...........................6 ore su una sedia metallica in attesa, dalla mezzanotte alle sei
      Visto che poi la colica renale è cessata ho firmato e sono andato per fatti miei
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Ecco un altro che ha capito tutto ... una cippa ...

        Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        Expy, come al solito rispondi senza leggere (o forse solo senza capire) gli interventi degli altri!
        Ti è stato detto che è improbabile che i pazienti vengano a farsi fare il prelievo dentro il laboratorio analisi, ma andranno in una sala prelievi. Tu dici che Lupino non capisce e lo vuoi smentire dicendo appunto che i pazienti stanno in sala d'aspetto e poi passano in una delle due sale dove gli vengono praticati i prelievi.
        Notiziona! Quelle due sale si chiamano "sale prelievi"! Esattamente come ti ha scritto Lupino.
        Chi è che non ha capito?

        Confermi di non avere competenze neppure nel mestiere che dici di avere svolto prima del pensionamento.
        Notiziona supercompetente ... ma se non sai le cose perchè parli a vanvera ?

        La sala prelievi fa parte del laboratorio e accorpata ad esso .
        Il personale infermieristico è parte del laboratorio .
        Per tua notizia visto che non sai le cose, prima di farsi il prelievo il paziente si deve registrare .
        Alla registrazione ci stanno tecnici e medici del laboratorio .

        Ingresso : LABORATORIO DI PATOLOGIA CLINICA ... cica 700 m2
        corridoio
        sala di attesa
        sala prelievi
        sala medici
        sala infermieri
        Laboratorio analisi -chimica clinica-ematologia-coagulazione-urgenze-batteriologia-virologia-urine-deposito .



        Come diceva Lupino ?

        E venivano in laboratorio a farsi fare i prelievi? No perché nei laboratori analisi che conosco io, come è ovvio sia vista la presenza di sostanze (reagenti, marcatori etc.) anche molto pericolose, l'ingresso è assolutamente vietato ai "non addetti ai lavori" (chimici, biologi o tecnici). I prelievi si fanno nei centri prelievi e poi vengono mandati in laboratorio..
        Si ecco un altro ...

        P:S:
        Ti è stato detto che è improbabile che i pazienti vengano a farsi fare il prelievo dentro il laboratorio analisi, ma andranno in una sala prelievi.
        Sbagliato ancora ...

        Te lo dico sottovoce , ma non lo dire a nessuno ...alcune volte può capiate che sai ci stà l'amico a cui il prelievo viene fatto dentro il laboratorio , dove proprio lavoriamo .





        Ultima modifica di experimentator; 06-05-2021, 07:03.
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • non tutti sono "imparati"
          noi inioranti del volgo quando diciamo "sono andato nel laboratorio a fare il prelievo" intendiamo che siamo andati in quell'edificio, il gas cromatografo non sappiamo nemmeno cosa C: sia
          anzi ti dirò di più, dato che quando andiamo al bancomat a fare il prelievo ci danno i contanti eravamo convinti fino ad ieri che andando a fare il prelievo di sangue il sangue ce lo dessero a noi, abbiamo scoperto ora che sono invece loro che se lo prendono da noi
          spero che ci sia un esperto di semantica nel sito che ci chiarisca il meccanismo
          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

            Avendo avuto NECESSITA URGENTE ho usufruito dei servizi di Pronto Soccorso nell'isola .............................
            Devo anche dire che le competenze erano davvero ridotte al lumicino, come le strutture non adeguate...........................6 ore su una sedia metallica in attesa, dalla mezzanotte alle sei
            Visto che poi la colica renale è cessata ho firmato e sono andato per fatti miei
            Hai fatto bene..
            Meno male se no ti ammazzavano ...

            Ora a parte gli scherzi ... non è vero che gli ospedali sono cosi mal messi . forse quelli di periferia , ma se vai nelle capitali come Palermo-Catania o Messina gli Ospedali sono allo stesso livello di quelli del nord .

            Comunque è colpa dei vostri politici nazionali , non dei nostri politici .
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Comunque è colpa dei vostri politici nazionali , non dei nostri politici .
              È colpa di tutti i politici. Nazionali e locali.

              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Comunque sono in attesa di vedere i cadaveri accatastati nelle piazze di Milano dopo i festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter....
                Aspettiamo ancora una decina di giorni?
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta



                • Non è cosi .Ma cosa immagini che le persone entrano nel laboratorio a farsi il prelievo ?
                  E' esattamente ciò che tu hai scritto.
                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                  ....
                  Nel laboratorio analisi eravamo 10 persone che lavoravamo , mentre gli utenti ne entravano 100 al giorno a farsi il prelievo .
                  Eravamo noi 10 del laboratorio ad infettare o i 100 al giorno ?
                  Se poi scrivi "A" ma intendi "B", allora fatti un bel esame di coscienza e ammetti almeno l'errore.

                  Intervento #1990 c'è sia il link ufficiale alla pagina del DL che la foto del particolare
                  Forse intendevi il post #2013 ma allora ribadisco, quello non è un DL (Decreto Legge) ma un DDL S (Disegno Di Legge del Senato) che tutto è fuorché una legge
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                    Comunque sono in attesa di vedere i cadaveri accatastati nelle piazze di Milano dopo i festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter....
                    Aspettiamo ancora una decina di giorni?
                    ma è chiaro che l'influenza dei festeggiamenti dell'inter peserà 0 o 0,1.
                    come ha pesato 0 le varie manifestazioni che ci sono state nelle ultime settimane.

                    Commenta


                    • Se poi scrivi "A" ma intendi "B", allora fatti un bel esame di coscienza e ammetti almeno l'errore.
                      Ho scritto come è fatto il laboratorio , se hai capito male è solo colpa tua .
                      Il centro prelievi , è accorpato al laboratorio e non si chiama centro prelievi ma sala prelievi .

                      La sala prelievi viene gestita dal personale del laboratorio , questo era il senso della mia risposta che tu ripeto hai capito male .
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • La sala prelievi viene gestita dal personale del laboratorio
                        Quindi le stesse persone che fanno le analisi fanno anche i prelievi?
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta


                        • Expy, sei assurdo, fai il pistino sui termini, ma tralasci la sostanza, questo non denota né cultura, né esperienza, ma semplice copia e incolla di qualcosa letto da altre parti e, non avendolo TU compreso, se qualcuno utilizza un sinonimo, o comunque esprime un concetto corretto, per il solo fatto che non combacia parola per parola a quanto hai memorizzato, tu lo ritieni un errore. Peccato che qua ci sia parecchia gente che non ha problemi con la lingua e ha abbastanza esperienza, a volte come operatore, altre volte come utente, degli esami di laboratorio.

                          Io sono sempre stato un utente dei laboratori analisi, ma non solo di quelli per analisi mediche, ti assicuro che li conosco molto bene e a leggere quello che scrivi, mi stai convincendo che li conosco meglio di te.

                          Lupino non ha sbagliato, e come già in altre occasioni, la tua spiegazione dice esattamente quello che ha detto lui. La tua replica piccata non ha aggiunto nulla alla tua supposta competenza in materia, ma ha evidenziato insofferenza per il pensiero degli altri e mancanza di rispetto per le persone.

                          Inoltre generalizzi il tuo caso (letto o vissuto non ha importanza), come se fosse tassativamente una realtà universale. Beh, non tutto il mondo gira intorno a te, rassegnati, è abbastanza facile che un laboratorio di analisi mediche della provincia a fianco alla tua possa essersi organizzato in maniera differente, con una sala prelievi, invece delle due che avete voi, con il laboratorio in una sede distaccata, invece di essere accanto alla sala prelievi, ecc...

                          Io sono donatore di sangue e, da quando l'attività del centro trasfusionale è passata sotto la competenza della sanità regionale (ormai parecchi anni fa), l'AVIS opera su delega regionale e le analisi sul sangue prelevato vengono effettuate nei laboratori cittadini della sanità pubblica e non nel centro trasfusionale dove vado a donare.

                          Diverso è il caso di un laboratorio di quelli che ho frequentato a causa del mio lavoro, dove non serviva la sala d'aspetto e il prelievo del materiale da analizzare è sovente effettuato sul posto e mandato ad analizzare a volte anche oltre oceano! Così come invece è capitato anche a noi di fare analisi su campioni provenienti da altre ditte e altre parti del mondo.

                          Ho abbastanza competenza per capire che Lupino stava dando informazioni corrette e che le tue correzioni non correggevano nulla, descrivevano solo uno dei tanti casi, neppure diverso da quello descritto da Lupino, a parte l'uso di centro prelievi (per indicare l'insieme delle sale di attesa e di prelievo) invece di sala prelievi.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio

                            E io ti ripeto che fesserie e scemenze sono le tue!
                            non interpreto niente.

                            Invece di parlare per slogan, argomenta le tue teorie a proposito di cosa dice il dl
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG-20210504-WA0100.jpg  Visite: 0  Dimensione: 217.0 KB  ID: 2159056 Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG-20210504-WA0099.jpg  Visite: 0  Dimensione: 264.8 KB  ID: 2159057

                            E già che ci sei commenta anche la sottolineatura in giallo.
                            Ok. Non sono un legale, ma in nessuna parte del testo si cita la possibilità di “somministrazione forzata”.
                            Anche la vaccinazione antitetanica è obbligatoria per certe professioni. Se non la fai ti sanzionano e magari ti impediscono di esercitare l’attività, ma ripeto che la somministrazione forzata coi carabinieri resta una fesseria! No! Non succede nè c’è alcuna possibilità che succederà MAI! Punto!
                            Trattasi di fake novax, nient’altro!
                            La sottolineatura in giallo cita una incertezza del tutto normale per qualsiasi farmaco.
                            Lo scudo penale per un medico o infermiere o altro vaccinatore è già del tutto superfluo. Solo un imbecille può pensare che se io somministro un farmaco che non ha controindicazioni specifiche su una persona io sia responsabile se quel farmaco gli fa crescere i peli sul naso!
                            Ma evidentemente il nostro governo sa benissimo che molti giudici in Italia nascono da madri sempre in gravidanza e molti avvocati non vedono,l’ora di sfruttare ogni occasione. Quindi ha fatto benissimo a puntualizzare.
                            Un medico che vi prescriva un antibiotico a cui siete allergici NON ha alcuna responsabilità! A meno che il fatto che siete allergici fosse a lui conosciuto!
                            Un medico che vi inietti un vaccino non può essere considerato responsabile di nulla che non sia indicato come potenziale rischio per QUEL paziente (e NON per l’intera umanità ma in un caso su 100"000!) dalla letteratura medica!
                            Tantomeno è responsabile chi inietta come mero esecutore.
                            Tutte fesserie insomma.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Vorrei sapere quanti casi EFFETTIVI DI "TSO" SONO STATI ESEGUITI IN ITALIA NEGLI ULTIMI 50 ANNI per vaccinare una qualsiasi persona................

                              Grazie in anticipo a chi fornira risposta documentata da "ATTI UFFICIALI"
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Abbiamo poco da chiacchierare: in Italia non ci sarà alcuna somministrazione coatta.
                                PUNTO
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • NLL io parlo della mia realtà , lo so che vi sono realtà diverse .
                                  Ma credo che noi eravamo organizzati in maniera più logica per venire incontro agli utenti .
                                  Non si fa solo un prelievo ed una analisi del sangue , freddo ed impersonale .
                                  I nostri medici cercano anche di parlare col paziente per consigliarlo al meglio .
                                  Due medici fanno anche prove allergometriche , perché le allergie oramai sono molto comuni ...
                                  Ho già riferito quello che mi aveva detto una mia collega riguardo alla crescita esponenziale delle allergie ed i vaccini.
                                  Non voglio dilungarmi troppo , la chiudo qui .

                                  Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                  Quindi le stesse persone che fanno le analisi fanno anche i prelievi?
                                  Esattamente cosi . Le infermiere fanno parte del personale del laboratorio insieme a 4 medici 6 biologi 2 chimici 12 tecnici .
                                  La sala prelievi è nel reparto di laboratorio . Non vi sono altri punti prelievi se non quelli dei ricoverati nei reparti .
                                  Ma non sono solo prelievi , prima di fare il prelievo l'utente deve passare dallo sportello di accettazione , deve essere accettato cioè inserito al computer con nome cognome esami ecc... tramite tessera sanitaria . Si deve accettare anche perché vi potrebbero essere analisi che non facciamo oppure fare le urine ecc.
                                  In questo lavoro di accettazione non vi sono le infermiere , ma i tecnici del laboratorio insieme al personale laureato .
                                  Siamo noi che decidiamo le analisi da fare .
                                  Quindi ripeto noi siamo a contato con l'utenza esterna , protetti da mascherina e qualche volta ci dobbiamo anche parlare di persona nel nostro studio se hanno qualcosa da chiedere .
                                  Ultima modifica di experimentator; 06-05-2021, 17:43.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Expy, il tuo post qui sopra ti rivaluta: ti rendi conto che questo è il modo corretto di scrivere? Racconti la tua esperienza, piuttosto che scrivere che gli altri non hanno capito nulla, quando raccontano la loro esperienza.

                                    Comprendi che comunque la realtà che descrivi non è comune a tutti i laboratori di analisi (nei miei esempi vi erano vari laboratori, non solo quelli per gli esami del sangue e non soltanto per analisi mediche in genere). La normalità è che vi sono locali dedicati per le varie funzioni e non è normale che fai prelievi in sala d'aspetto (anche se sporadicamente potrebbe capitare), così come non è normale che li fai all'interno del laboratorio dove esegui l'analisi vera e propria. Poi è anche vero che quando si è tra colleghi, non ci si formalizza troppo e magari vi fate i prelievi tra di voi direttamente in laboratorio, senza spostarvi nella sala prelievi. Ma non puoi dire a Lupino che non capisce: l'eccezione in quanto tale, conferma la regola, non la smentisce!

                                    Comunque quello che descrivi dettagliatamente, non è né più, né meno di quello che è un po' di tempo che stiamo dicendo anche noi, ma il tema non è il funzionamento del laboratorio, si era partiti dalla presunta obbligatorietà del vaccino, pena l'inoculazione forzata per i renitenti. Questa è una fesseria e rimane tale anche quando qualche deputato o senatore la inserisce in un disegno di Legge, perché teme che sia prevista l'obbligatorietà e la vuole scongiurare.
                                    Sembra quando ti scrivono che non puoi scendere dal mezzo pubblico, prima che il veicolo non si sia completamente fermato, ma in quello stesso mezzo c'è un sistema che impedisce l'apertura delle porte a veicolo in movimento. E' una ridondanza ereditata dalle Leggi statunitensi, dove trovi nelle avvertenze che è vietato mettere un bambino dentro il cestello della lavatrice per lavarlo.

                                    Siamo seri, quando mai una proposta di un gruppo parlamentare è approvata da entrambe i rami del parlamento ed è diventata Legge senza avere subito un po' di scremature grazie agli emendamenti? Già ci lamentiamo che le Leggi che abbiamo hanno parecchi aspetti "migliorabili" (per essere politicamente corretti), adesso prendiamo per Leggi pure i semplici disegni di Legge che neppure hanno iniziato la discussione in parlamento!

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                      Ma smettila tu di inventare cavolate.
                                      1) i sanitari vengono obbligati. Chi si rifiutava rischia di ricevere il vaccino forzosamente 2) anche i vaccinati possono essere contagiosi. Tanto quanto gli asintomatici
                                      3) se infili quello con la gamba rotta insieme ai pazienti covid quello di infetta

                                      a proposito di cavolate.
                                      Ma Gibilterra? Hai controllato quello che dicevo? Crollo dei contagi con pochissimi vaccinati.
                                      Giusto o sbagliato?
                                      No.I tuoi tre punti sono non cavolate, ma FESSERIE!
                                      1) Nessun sanitario può essere vaccinato “forzosamente”! Puoi insistere finché credi... questa resta una FALSITÀ’!
                                      2) Frottole! Capisco che ai novax piace crederlo, ma la possibilità di infettare da parte dei vaccinati è sempre più sicuro essere molto vicina allo ZERO! Il vaccino da protezione al 90% ed oltre per la POSITIVITÀ! Ma positività non significa automaticamente contagiosità! Non siamo assolutamente sicuri che i positivi vaccinati possano da vero infettare!
                                      I dati da UK e Israele dicono al momento l’esatto contrario!
                                      Lo so che ci sono virologi, come Lo Palco, che continuano a spingere su questa fesseria. Ma credo sia abbastanza chiaro a tutti che i virologi ingenerale non ci “acchiappano” tanto più di un comune laureato! Anche perché ormai fatichi a trovarne due che la pensino allo stesso modo su tutto!
                                      Se i dati CROLLANO e parlo dei contagi, quando tutti sono vaccinati... è OVVIO che non è vero che il vaccinato può essere contagioso TANTO QUANTO il non vaccinato. È unaFALSITA’!
                                      Negli ospedali non mettono i negativi con i positivi. Chi si infetta lo deve esclusivamente ai sanitari. Soprattutto infermieri.

                                      Ma basta con ste fesserie! Non vuoi vaccinarti? Non farlo! Chissenefrega! Ti assumerai i tuoi rischi, bassissimi certo, o te ne starai a casa. TU però! Non chi si vaccina, come è ovvio!
                                      Anche se svicoli alla expy non sfugge il fatto che hai accuratamente evitato di commentare cosa dice l’ECDC sui vaccinati...
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Gibilterra ha vaccinato l'intera popolazione ...
                                        hahahahahah

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          anche i vaccinati possono essere contagiosi. Tanto quanto gli asintomatici
                                          Ne abbiamo già parlato: NON è così.
                                          UK oggi ha 60.000 casi attivo contro 2.032.000 di fine gennaio : il 97% in meno.

                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          se infili quello con la gamba rotta insieme ai pazienti covid quello di infetta
                                          All’arrivo ti fanno il tampone rapido e ti smistano: positivi da una parte e negativi dall’altra.

                                          Il problema potrebbe porsi nel momento in cui arrivi con una polmonite ma il tampone è rapido è negativo. In quel caso sei sospetto Covid e per evitare il rischio che contagi tutti gli altri potrebbero metterti tra i casi dubbi.

                                          Chi è ricoverato (anche in reparti non Covid) non può uscire dalla stanza e nessuno può accedere ai reparti.
                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                            Abbiamo poco da chiacchierare: in Italia non ci sarà alcuna somministrazione coatta
                                            ti pongo il mio caso, ho preso oggi l'appuntamento per il 14
                                            come precisato non ho nulla contro le vaccinazioni, ma sono incazzato nero, l'unico medico con cui ho parlato di persona mi ha detto :
                                            "effettivamente è corretto che lei prima di fare la vaccinazione parli con un medico competente, io sono una ...... per cui ritengo di non avere abbastanza competenze per darle un consiglio, ma ha ragione"
                                            gli altri cazz_ni, NON medici ed ignoranti come capre mi hanno detto che BISOGNA VACCINARSI, della specifica opportunità non frega un C. a nessuno
                                            allora... mi chiederai :
                                            "perchè allora ti vaccini ?"
                                            "semplice, perchè VOGLIO lavorare, VOGLIO andare dove C. mi pare quando C. mi pare per cui devo accontentarmi, è una scelta che devo fare perchè non sono tanto rincogl...ito da accettare di stare in casa per accontentare 'sta gente di M.
                                            e non sono tantto deficentemente ipocrita da dire minchiatii tipo "collettivatà" "fasce deboli" o altre del genere"

                                            ora, dimmi tu, onestamente
                                            mi devo sentire coattato OPPURE devo ANCHE essere felice che le istituzioni itagliane (sempre con la "i" minuscola) mi abbiano concesso di vaccinarmi ?
                                            ma ti sei collegata con un sito qualsiasi delle istituzioni per leggere un montagna di cag_te ?
                                            poi se vuoi non rispondermi, ma se mi rispondi sii onesta
                                            poi se vuoi darmi torto ti ascolto

                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • B_N_ la tua esperienza senz'altro non è stata felice, ma non è dappertutto così, io per esempio sono stato vaccinato dal mio medico di medicina generale e, nonostante che mi conosce benissimo, qualche domanda in relazione al vaccino che stava per inocularmi me l'ha fatta. Direi anche di più, avevo degli esami che mi aveva prescritto quando ancora stavo lavorando, ma che non sono riuscito a fare perché sono andato in trasferta per qualche mese e alla fine avevo rinunciato, pensando che la prescrizione fosse scaduta. Così mi ha rifatto la prescrizione e ora alla prima occasione andrò a fare l'esame.

                                              Considera che nei grandi centri vaccinali è quasi impossibile che il personale sanitario possa dedicarti molto tempo, specialmente ora che il generale Figliuolo sta richiedendo a tutti di accelerare le vaccinazioni, per mantenere l'obiettivo delle 500mila inoculazioni al giorno (in tutta Italia), per poi raddoppiarle entro la fine del mese.

                                              Perché non hai chiesto invece al tuo medico curante? Forse è di quelli che non hanno dato la disponibilità, o sei tra le categorie che devono rivolgersi a uno specifico centro vaccinale?

                                              Non credo che il personale col quale hai parlato fosse naturalmente scortese, credo piuttosto che fossero stressati, o stanchi e quindi non vedevano l'ora di passare oltre, invece che dedicarti il tempo necessario per te.

                                              Del resto può esserci anche il caso in cui il personale si impegna in ogni modo per spiegare e tranquillizzare il paziente, ma non riesce a convincerlo dell'opportunità d'essere vaccinato. Prova a leggerti questo articolo al riguardo della vaccinazione con AstraZeneca e i danni che fanno quelli che, mentendo, spingono la gente ad averne timore.

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                Vorrei sapere quanti casi EFFETTIVI DI "TSO" SONO STATI ESEGUITI IN ITALIA NEGLI ULTIMI 50 ANNI per vaccinare una qualsiasi persona................
                                                Grazie in anticipo a chi fornira risposta documentata da "ATTI UFFICIALI"
                                                Il TSO, cioè il trattamento con ceorcizione viene adottato praticamente solo in caso di gravi problematiche psichiche. Se la persona è in grado di "intendere e volere" la Costituzione vieta ogni trattamento sanitario forzato.
                                                Anche nel caso del TSO in caso di malattia psichica c'è tutta una serie di controlli che cercano di garantire che il TSO sia sempre fatto a vantaggio della salute della persona, e NON come mezzo per "farlo star buono" come pensano in tanti.
                                                Nel caso dei vaccini non c'è alcuna possibilità che una persona adulta non consenziente venga vaccinata "a forza". E' una delle tante FESSERIE di WuWei e basta!
                                                LA possibilità di sottoporre a vaccinazione un minore senza il consenso dei genitori è invece possibile, ma solo teoricamente. Non credo che in Italia sia mai stata adottata. In passato le mamme erano più intelligenti e facevano vaccinare i figli dandogli latte e biscotti come colazione e un panino per merenda. Oggi sono (spesso) assatanate che non vaccinano per "salvare" il pargolo che poi però farciscono come un vitello di merendine e succhi iperzuccherati.
                                                La vera, grande, epidemia del mondo occidentale che uccide ogni anno milioni di persone si chiama "malattia dismetabolica" o per la gente comune "diabete dell'adulto". Ed è prodotta da una graduale assuefazione al gusto di "dolce" che in natura sarebbe una cosa rarissima, da concedere come premio sporadicamente all'organismo. Ma che la civilità ha trasformato nella "ricetta perfetta" per far soldi sulla salute altrui!
                                                Tutti quelli che si strappano i capelli per il 5G o per i coloranti negli alimenti dovrebbero invece leggere con attenzione le etichette!!
                                                Praticamente OGNI cibo preparato industrialmente contiene nei glucidi una quota di "zuccheri aggiunti"! Anche quelli che in teoria dovrebbero esserne esenti!
                                                Lo zucchero viene aggiunto in praticamente ogni cibo industriale. OGNI CIBO! E altera gradualmente il gusto di tutti noi!
                                                Chi, come me, ha deciso di fare a meno dello zucchero aggiunto nel caffè avrà affrontato il difficile percorso di riduzione della zolletta. E certamente se ha avuto successo sa benissimo che ora, assaggiare un caffè zuccherato è un OFFESA AL PALATO!
                                                Così come gustare una bevanda gassata o alcuni piatti industriali!
                                                Ho trovato zucchero aggiunto NELLE MINESTRE in busta!
                                                Vabbè scusate l'OT!
                                                Comunque non mi risulta alcun caso di TSO per vaccino.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • non discuto in merito alla tua esperienza NLL

                                                  ma oggi mi sono collegato con il sito della regione lombardia è è uno schifo al confronto gli spammer più beceri hanno da "imparare"
                                                  aprono con una retorica che offende un persona normale poi l'unica preoccupazione è che accetti tutte le clausole
                                                  per lavoro mi collego tutti i giorni a tantissimi siti per cui sono abituato a "girare intorno" agli obblighi fittizzi per raccoglere dati, sembra che il loro unico problema sia questo, controllarci
                                                  ti iscrivi per vaccinarti ?
                                                  bene, ti chiedano il numero di tessera ed il codice fiscale (già ridondante PERALTRO), ma utte queste accettazioni preventive ed obbligatorie zelanti e pedanti non ti sembrano eccessive?
                                                  pensa se un ..... qualsiasi farebbe una cosa del genere, sarebbe indicato al pubblico ludibrio a tamburo battente
                                                  non trovi che se ne approfittino un po' troppo di essere "istituzionali" ?
                                                  se io mi comportassi così con i miei clienti ( E NON DIMENTICHIAMOCI CHE IO PER LA SANITA' SONO UN CLIENTE, sono loro quelli pagati da Me ) mi penderebbero a calci nel sedere

                                                  immagina per un momento se avessero incaricato .... una multinazionale .... a fare questa operazione le critiche pesanti che sarebbero sorte da ogni parte politica
                                                  invece è un militare, uno addestrato per sparare al nemico che viola i sacri confini, per cui tutti zitti e può fare quel C. che vuole
                                                  perfino andare in giro in luoghi dove gli altri hanno la maschera con le penne sul cappello antigenico, mi vergogno di essere itagliano
                                                  Ultima modifica di B_N_; 06-05-2021, 21:58.
                                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                  Commenta


                                                  • hai ragione BE
                                                    io sto progressivamente riducendo zucchero, grassi ed olio
                                                    mangio normalmente ma non "condisco" quasi per nulla

                                                    ma sulla forzatura sui vaccini non ti do ragione, forzare non vuol dire che ti legano e ti bucano, ci sono anche altri modi per obbligare
                                                    in fondo io penso che se stessero zitti e dicessero semplicemente "siamo qui, chi vuole venga" comunque ci sarebbe la coda e COMUNQUE le dosi a disposizione non basterebbero
                                                    per cui anche se qualcuno anche su questo sito esagera non è del tutto falso che ci sia un secondo scopo
                                                    se cerchi anche qui c'è chi ha avuto il coraggio di definire quello che è un danno (1) "occasione unica", e questo è molto ma molto male

                                                    nota (1)
                                                    mi rendo conto che in assoluto avrei torto, le malattie nella selezione al meglio delle speci hanno il loro ruolo per cui parlare di tragedia dal punto di vista dello scienziato sarebbe sbagliato
                                                    ma è altrettanto vero che nessuno mette in discussione la liceità del curarsi e cercare di stare meglio
                                                    ma separiamo la parte filosofica e naturalistica da quella medica altrimenti .....

                                                    cosa rimane ?
                                                    una malattia, nulla di più
                                                    hanno studiato un vaccino ?
                                                    bene. bravi, anzi aggiungo pure che meritano di guadagnare sul loro lavoro
                                                    ma non deve servire ad "un'altra cosa"
                                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                    Commenta


                                                    • "ma non deve servire ad "un'altra cosa""
                                                      lo spieghi anche a chi è meno sveglio come me?

                                                      Commenta


                                                      • Vorrei sapere quanti casi EFFETTIVI DI "TSO" SONO STATI ESEGUITI IN ITALIA NEGLI ULTIMI 50 ANNI per vaccinare una qualsiasi persona................
                                                        Risposta semplice: nessuno
                                                        In 27 anni di lavoro con i servizi sociali, ne ho visti, direttamente o indirettamente, 3. Tutti, come dice BE, per problematiche psichiche. Il trattamento che più si avvicina ad un TSO in ambito ospedaliero credo sia la trasfusione per qualche "ben pensate" che interpreta la bibbia alla "canem coles" e, comunque, solo nel caso di pazienti minorenni.

                                                        Chi, come me, ha deciso di fare a meno dello zucchero aggiunto nel caffè avrà affrontato il difficile percorso di riduzione della zolletta. E certamente se ha avuto successo sa benissimo che ora, assaggiare un caffè zuccherato è un OFFESA AL PALATO!
                                                        Concordo assolutamente !!!
                                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                        Commenta


                                                        • B_N_ hai ragione ad essere arrabbiato: sarebbe bello se fosse il tuo MMG (che ti conosce) a chiamarti per fissare il vaccino.
                                                          La realtà è che di tempo per farlo ne hanno poco: la gente ha paura di andare in ospedale e bombarda loro.
                                                          Che i siti istituzioni siano penosi è sotto gli occhi di tutti...

                                                          Personalmente le restrizioni per i non vaccinati non mi ansiano molto: se fossi convinta di non volermi vaccinare,
                                                          potrei fare le stesse cose (prendere un aereo, andare ad un concerto ecc.) con un tampone negativo.

                                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            I
                                                            Chi, come me, ha deciso di fare a meno dello zucchero aggiunto nel caffè avrà affrontato il difficile percorso di riduzione della zolletta. E certamente se ha avuto successo sa benissimo che ora, assaggiare un caffè zuccherato è un OFFESA AL PALATO!
                                                            Così come gustare una bevanda gassata o alcuni piatti industriali!
                                                            Ho trovato zucchero aggiunto NELLE MINESTRE in busta!
                                                            Vabbè scusate l'OT!
                                                            Comunque non mi risulta alcun caso di TSO per vaccino.
                                                            Io pure il Pane faccio in "autonomia", il difficile è stato trovare le farine "giuste". Usare il lievito madre con farine "industriali" è impossibile per il contenuto di antibiotici e conservanti antimuffa......................................... ......il lievito naturale in sostanza è una muffa

                                                            Ed infatti all'inizio mai una lievitazione decente, solo roba a buttare
                                                            Avere il pane che si conserva per una settimana è sempre una soddisfazione
                                                            Ultima modifica di rrrmori53; 07-05-2021, 13:28.
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                              aprono con una retorica che offende un persona normale poi l'unica preoccupazione è che accetti tutte le clausole
                                                              ... agli obblighi fittizzi per raccoglere dati, sembra che il loro unico problema sia questo, controllarci
                                                              Non voglio prendere le difese dell'organizzazione della sanità lombarda, perché mi sembra che i suoi problemi siano stati già sufficientemente evidenziati dal cambio dell'assessore che c'è stato, né voglio farne un discorso politico, visto che il confronto lo faccio con la Regione Piemonte, amministrata dalla stessa coalizione politica, ma mi dai l'impressione di confondere la raccolta lecita delle tue generalità, al fine di impedire ad altri di presentarsi a nome tuo, con la raccolta del consenso ai cookies, che NON E' GESTITA dalla Regione Lombarda, così come non lo è dalla Regione Piemonte e da nessun ente governativo. E' lo scotto di utilizzare i servizi centralizzati del provider, che da un lato sembra che ti dia tutto gratis, ma solo gli sprovveduti possono pensare che Google, per esempio, abbia finalità filantropiche, infatti dall'altro lato chiedono di poterti profilare per propinarti le pubblicità che vedi comparire sul tuo schermo, non soltanto navigando su quel sito. Tutte le società che vedi quando vuoi personalizzare i cookies non sono legate al sito, per intenderci, ma sono interessate a te come utente di quel sito e possibile loro target commerciale.
                                                              Spiace doverci tornare ancora una volta, spero sia l'ultima, il fastidioso riproporsi della richiesta di autorizzare i cookies è evidentemente voluto: se li approvi tutti, non ti chiedono insistentemente di disapprovarli! E' ovvio che se tu gli neghi i permessi, come del resto faccio io, loro decidono di non memorizzare con un cookie la tua scelta e quindi ti ripropongono ogni volta la questione. Molti mascherano la possibilità di disapprovare in blocco tutti i cookies, o addirittura ti obbligano a esprimere la disapprovazione singolarmente (diverse centinaia di aziende!), presentandoti solo una scorciatoia: approva tutto.
                                                              Ripeto: la Regione Lombarda è totalmente estranea a questa prassi! La subisce, come qualunque altro sito in rete e come me e te in qualità di utenti.
                                                              Riguardo al fatto che io sono andato a vaccinarmi dal mio medico di medicina generale, non è dipeso tanto da me, quanto dalla disponibilità del mio medico, infatti anche io ho fatto l'iscrizione via web sul sito della Regione e anche qua vicino ci sono centri vaccinali come ce ne sono nel resto della penisola e sarei potuto essere dirottato verso quello, o altri della stessa ATS (ex ASL), nel caso non fosse stato disponibile il mio MMG. Ovvio che il tuo medico ti conosce meglio e non ha bisogno di tante parole per avere la tua fiducia, ma cerca di capire che quella stessa fiducia difficilmente può essere ricreata in pochi minuti da un altro medico che incontri nel centro vaccinale: ti sembrerà sbrigativo, o comunque poco convincente, anche quando, come nel link che avevo postato nel mio precedente messaggio, ti si dedica mezzora di tempo.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X