Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
    Che sia la volta buona????????????????????????
    non permetterti nemmeno di scherzare con certe "aspirazioni"

    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
      1. Scacallate, cazzate, cretinate sono termini che usi a casa tua con tua sorella e i tuoi amici.
      Purtroppo scrivi sciacallate, cazzate, cretinate... etc.
      basta che non le dici più e io smetterò di fartelo notare.
      Cmq discorso chiuso. Torna a fare il troll senza taggarmi e vedrai che smetterò di commentarti.
      buona giornata

      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

        Purtroppo scrivi sciacallate, cazzate, cretinate... etc.
        basta che non le dici più e io smetterò di fartelo notare.
        Cmq discorso chiuso. Torna a fare il troll senza taggarmi e vedrai che smetterò di commentarti.
        buona giornata
        Non rispondi perché non sei in grado.
        e smettila di sciacallare, dire cazzate e cretinate.
        buona giornata troll
        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

        Commenta


        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
          Come volevasi dimostrare io avevo proposto mezza dose per ridurre gli eventi avversi , ora anche immunologi sono della stessa idea .

          https://www.ilfattoquotidiano.it/202...icace/6189137/


          Astrazeneca e l’ipotesi di mezza dose per ridurre eventi avversi, Vezzoni (Cnr): “No, troppo tempo per test su un vaccino efficace”

          La proposta avanzata dall’immunologo Mauro Minelli è stata appoggiata anche da Andreas Greinacher, ordinario di Immunologia dell’ateneo tedesco di Greifswald, che ha sta studiando il meccanismo che innesca la trombocitopenia trombotica immunitaria indotta da vaccino (VITT). Ma l'idea ad altri scienziati appare vaga e inutilmente dispendiosa.


          Ci avessero pensato 3 mesi fa avremmo risparmiato tempo e denaro .
          continuando nella lettura dell'articolo si copre .....

          “Mi sembra un’idea molto vaga”, dice Paolo Vezzoni, ricercatore presso l’Istituto di ricerca genetica e biomedica del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Irgb). “Per procedere in questa maniera sarebbe necessario comunque ripetere la sperimentazione, il che porterebbe via tempo e risorse preziose”.

          e poi....

          Tuttavia, ha anche sollevato qualche perplessità. L’idea di Minelli, accolta con favore da Greinacher, è nata dal fatto che negli studi di fase III chi ha ricevuto metà dose del vaccino prodotto da Astrazeneca, pur avendo beneficiato di una buona produzione di anticorpi immunizzanti più basso, avrebbe riportato effetti collaterali “più deboli”. Da qui l’ipotesi di somministrare una mezza dose per ridurre le reazioni avverse e raggiungere lo stesso l’immunità desiderata. Si tratta di una considerazione logica, ma che NON CONVINCE ancora buona parte della comunità scientifica.

          e ancora .....

          Quindi, la comunità scientifica concorda sul fatto che è necessaria una sperimentazione ad hoc che abbia come obiettivo valutare i rischi e i benefici di una mezza dose di vaccino. Questo significa che un allungamento dei tempi. “Affrontare un nuovo trial con almeno 40mila pazienti in questo momento non credo sia logico – sostiene Vezzoni – in più non possiamo sapere se questo effettivamente ridurrà il rischio di trombosi.

          e ancora .....

          Quello che invece sappiamo, e che è stato ribadito più volte dall’Agenzia europea dei farmaci (Ema), è i numeri dei casi di eventi avversi gravi sono davvero rarissimi. “Gli episodi di trombosi si verificano con una frequenza estremamente bassa: un caso ogni cento o duecento mila somministrazioni”, dice Vezzoni. “In questo momento, non giustificherebbe l’utilizzo di fondi e di tempo per una nuova sperimentazione di un vaccino dichiarato sicuro ed efficace”, aggiunge. Del resto lo stesso Greinacher parla al condizionale. “È effettivamente possibile che mezza dose porti a un numero inferiore di eventi avversi, ma non abbiamo alcun dato a favore di questa ipotesi, e verificarla ora richiederebbe una quantità di tempo e denaro troppo ingente”, ribadisce Vezzoni, secondo il quale ora abbiamo la necessità di proseguire con la campagna vaccinale, rassicurando la popolazione sull’efficacia dei vaccini. “Credo sia fondamentale enfatizzare la necessità di ricevere l’immunizzazione – conclude Vezzoni – avanzare ipotesi che, per quanto valide, possono creare confusione e portare a panico ingiustificato, potrebbe spingere la popolazione a prendere decisioni tutt’altro che logiche, a rifiutare del materiale immunizzante in grado di salvare delle vite e ritardare l’inoculazione nell’attesa delle dosi di un concorrente piuttosto che un altro. Per sconfiggere la pandemia dobbiamo usare tutte le armi a nostra disposizione”.
          Ultima modifica di Mr_Hyde; 11-05-2021, 12:47.
          più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

          Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Nuova conferma di ipotesi mezza dose come avevo previsto io .

            Ora è un professore tedesco a dirlo , copiatore ....

            https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ntata/6168456/

            AstraZeneca, il professore tedesco che studia le trombosi: “Usare mezza dose di vaccino può essere una soluzione. Va sperimentata”

            Usare mezza dose di vaccino AstraZeneca può essere una soluzione per evitare i rari casi di trombosi cerebrale grave che si sono verificati dopo le somministrazioni del composto a vettore virale sviluppato dall’azienda anglo-svedese. La proposta avanzata dall’immunologo Mauro Minelli, responsabile per il Sud della Fondazione italiana di Medicina personalizzata, viene appoggiata anche dal professore Andreas Greinacher, ordinario di Immunologia dell’ateneo tedesco di Greifswald, che insieme alla sua equipe di ricercatori ha concluso che le reazioni avverse al vaccino vengono scatenate da una reazione immunitaria, a sua volta molto rara, che attiva gli anticorpi e quindi innesca la trombosi.
            ma NON si è nemmeno accorto che NON c'è NESSUNA nuova conferma di ipotesi ?

            non vede che il prof tedesco è lo stesso del messaggio precedente ?

            ma per favore
            Ultima modifica di Mr_Hyde; 11-05-2021, 12:38.
            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
              ma NON si è nemmeno accorto che NON c'è NESSUNA nuova conferma di ipotesi ?
              non vede che il prof tedesco è lo stesso del messaggio precedente ?
              Ma non c'è nemmeno necessità di rispondere a Expy per queste sciocchezze.
              Qualasiasi ipotesi di modifica della somministrazione del vaccino AZ sarebbe comunque per lui una "conferma" che "aeva ragionisssssima!!"
              E' allo stesso livello delle sue trovare astrofantafisiche! Se la sonda atterra è perchè aveva il baricentro in basso e quindi LUI aveva ragione e gli altri torto!
              Tra l'altro lui aveva "proposto" (proposta caduta peraltro bnel silenzio di EMA, AIFA, e pure dell'OMS! Penzanpò!) di ridurre il dosaggio da 0.5 a 0.4 ml. In bae a cosa?? Cosi! Alla Cannavacciuolo con le ricette!
              Quanto sale? Quanto basta... A occhio... In base alle esigenze!
              Ora i centri hub si inventano di dare retta al tecnico di laboratorio (dirigente eh!) in pensione che arriva li e dice.. "Guardi, a me me ne faccia solo 0,4 ml!" Tipo al bar quello che arriva e vuole mezza tazzina, ma bello forte!
              Tu digli di si!
              Bravo expy..!! Finalmente anche la medicina si è accorta di te!
              Abbiamo il nostro umarell digitale, dai! Anche la terza età si adegua alla tecnologia!


              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                Tornando in tema, da israele arrivano notizie eccellenti.
                Purtroppo dovremmo attendere ancora un paio di mesi perche anche in italia succeda quello che sta succedendo in israele, ma come dico sempre, israele è la nostra palla di cristallo su quello che succedera anche in italia tra 2 mesi..
                Noi abbiamo un forte vantaggio su Israele. La spinta più potente delle vaccinazioni arriverà in coincidenza con l'inizio dell'estate. E abbiamo anche una pressione dell'economia ben maggiore come si vede dalle manifestazioni ormai quotidiane di diverse categorie.

                Diciamo che residua una piccola prudenza relativa alle tanto temute conseguenze negative delle riaperture del 26 aprile. Ma anche sul fronte contagi a distanza di 15 giorni non pare ci sia alcuna tendenza alla risalita. Oggi la Liguria è a 75 casi su 100.000 di positivi. Sotto i 50 c'è la zona bianca.
                In ogni caso i dati ospedalieri sono finalmente in veloce ritirata e io sono convinto che si procederà sulla strada delle riaperture e allentamenti con ritmo molto più veloce di quello attualmente sventolato. Credo che presto si interverrà sull'automatismo che lega la fascia al famigerato rT. Alcuni propongono di calcolare l'rT solo sulla base dei ricoveri, ma non saprei quanto ci sia di scientifico.
                In realtà è ovvio che sta cambiando la percezione dell'emergenza.
                Ovviamente non è che l'umanità ha la missione di azzerare i contagi se la malattia non crea una emergenza vera! Nessuno si preoccupa di "azzerare e tracciare" per l'influenza. Anche nel caso che l'influenza produca, come è successo, milioni di vittime nel mondo.
                La particolarità emergenziale di questa pandemia è l'abnorme numero di persone potenzialmente contagiabili (cosa che non accade in nessuna influenza). Che, ovviamente, comporta un forte rischio di mandare le strutture sanitarie in crisi. Con costi umani e economici enormi.
                Già il famoso, mitizzato quasi, traguardo della "immunità di gregge" appare pura utopia con un buon 25-30% di persone giovani che rifiuteranno il vaccino. Ovvio che quando le TI si appiattiranno (e già lo farebbe l'estate come visto l'anno scorso) non si starà certo ad attendere che i decessi si azzerino come avviene in UK (dove comunque han già riaperto quasi tutto) o Israele.
                Secondo me entro pochi giorni se i dati ospedalieri e di decessi continuano a flettere, sarà impossibile mantenere la gradualità di altri paesi.
                Interi settori sono più che alla frutta. E questo è un fatto di cui quelli che iniziano sempre con "ci rendiamo conto delle difficoltà di chi viene chiuso, però..." dovranno semplicemente davvero rendersi conto della realtà! Che è molto cambiata con Draghi.

                P.S. Mi hanno appena comunicato (fonti "ospedaliere") che si sta valutando una riformulazione dell'rT tenendo come unico dato di riferimento l'evoluzione dei ricoveri (NON del saldo totale quindi, ma i ricoveri in entrata) nelle Terapie Intensive, valutato settimana su settimana.
                Insomma ribadisco che secondo me i dati secchi dei contagi passeranno in secondo piano e saranno i dati ospedalieri gli unici sotto vero controllo!
                Ultima modifica di BrightingEyes; 11-05-2021, 13:22.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Noi abbiamo un forte vantaggio su Israele. La spinta più potente delle vaccinazioni arriverà in coincidenza con l'inizio dell'estate. E abbiamo anche una pressione dell'economia ben maggiore come si vede dalle manifestazioni ormai quotidiane di diverse categorie.

                  Diciamo che residua una piccola prudenza relativa alle tanto temute conseguenze negative delle riaperture del 26 aprile. Ma anche sul fronte contagi a distanza di 15 giorni non pare ci sia alcuna tendenza alla risalita. Oggi la Liguria è a 75 casi su 100.000 di positivi. Sotto i 50 c'è la zona bianca.
                  In ogni caso i dati ospedalieri sono finalmente in veloce ritirata e io sono convinto che si procederà sulla strada delle riaperture e allentamenti con ritmo molto più veloce di quello attualmente sventolato. Credo che presto si interverrà sull'automatismo che lega la fascia al famigerato rT. Alcuni propongono di calcolare l'rT solo sulla base dei ricoveri, ma non saprei quanto ci sia di scientifico.
                  In realtà è ovvio che sta cambiando la percezione dell'emergenza.
                  Ovviamente non è che l'umanità ha la missione di azzerare i contagi se la malattia non crea una emergenza vera! Nessuno si preoccupa di "azzerare e tracciare" per l'influenza. Anche nel caso che l'influenza produca, come è successo, milioni di vittime nel mondo.
                  La particolarità emergenziale di questa pandemia è l'abnorme numero di persone potenzialmente contagiabili (cosa che non accade in nessuna influenza). Che, ovviamente, comporta un forte rischio di mandare le strutture sanitarie in crisi. Con costi umani e economici enormi.
                  Già il famoso, mitizzato quasi, traguardo della "immunità di gregge" appare pura utopia con un buon 25-30% di persone giovani che rifiuteranno il vaccino. Ovvio che quando le TI si appiattiranno (e già lo farebbe l'estate come visto l'anno scorso) non si starà certo ad attendere che i decessi si azzerino come avviene in UK (dove comunque han già riaperto quasi tutto) o Israele.
                  Secondo me entro pochi giorni se i dati ospedalieri e di decessi continuano a flettere, sarà impossibile mantenere la gradualità di altri paesi.
                  Interi settori sono più che alla frutta. E questo è un fatto di cui quelli che iniziano sempre con "ci rendiamo conto delle difficoltà di chi viene chiuso, però..." dovranno semplicemente davvero rendersi conto della realtà! Che è molto cambiata con Draghi.

                  P.S. Mi hanno appena comunicato (fonti "ospedaliere") che si sta valutando una riformulazione dell'rT tenendo come unico dato di riferimento l'evoluzione dei ricoveri (NON del saldo totale quindi, ma i ricoveri in entrata) nelle Terapie Intensive, valutato settimana su settimana.
                  Insomma ribadisco che secondo me i dati secchi dei contagi passeranno in secondo piano e saranno i dati ospedalieri gli unici sotto vero controllo!
                  concordo su tutto.
                  aggiungo solo che israele è gia piu di un mese che ha riaperto tutto e ha tolto l'obbligo delle mascherine all'aperto. E con i suoi numeri a breve anche le altre restrizioni salteranno.
                  Sono convinto che a breve anche da noi sarà cosi

                  Commenta


                  • .... oggi avevo del tempo.... ho ascoltato un po' di info sul caso TSO al ragazzo da "radiokabul italiaca" ora facilmente raggiungibile anche senza i soliti social ....

                    Intanto pare che ci sia una interrogazione parlamentare, diversi aspetti penali e civili. Vediamo come andrà in tribunale.... e immagino parecchia gente che dovrà pagarsi l' avvocato e dedicare del tempo a rispondere ai giudici.


                    Concordo sul fatto che non si puo' fare un tso ad un ragazzo di 18 anni .... per futili motivi. Bastava sospenderlo dalle lezioni. Come immagino (dopo 8 anni di consigli di istituto nelle scuole dei miei figli) scritto sul patto di responsabilità fra famiglie e scuola.

                    Mi rincuora sapere che i miei casini a scuola li ho fatti in anni in cui al massimo ti sospendevano o ti rifilavano 7 in condotta .


                    Bei tempi.... allora!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                      Vediamo come andrà in tribunale.... e immagino parecchia gente che dovrà pagarsi l' avvocato...
                      Se si ravvisano delle irregolarità, un questo come in qualsiasi altro caso, è sacrosanto che venga fatta una denuncia e che ne seguano accurate indagini. Se a seguito delle indagini emergono prove di quelle irregolarità, è giusto che si istruisca un processo, altrimenti in GIP sentenzierà il non luogo a procedere. Durante il processo le parti presenteranno le proprie memorie d'accusa e di difesa e un giudice emetterà una sentenza. Esauriti i vari gradi di giudizio, potremo, secondo la Legge italiana, dire che uno è colpevole, se così è stato giudicato, altrimenti esiste la presunzione d'innocenza fino alla sentenza passata in giudicato.

                      Qui mi pare che molti abbiano già condannato prima ancora che si sappia se sia davvero stato commesso un reato!

                      La possibilità di richiedere un TSO esiste perché a volte è necessario! Non bisogna buttare via il bambino con l'acqua sporca, lasciamo che le persone titolate a farlo esprimano il loro giudizio e se qualcuno avrà sbagliato, pagherà.

                      Resta il fatto che la motivazione del TSO non è stata certamente il mancato uso della mascherina, perché nessuno di quelli che sono intervenuti in aula aveva l'autorità per richiedere un TSO. Come già scritto prima, l'unica autorità riconosciuta al personale scolastico era quella di richiedere l'allontanamento del ragazzo, ma non potendo esercitare alcuna costrizione, hanno chiamato le forze dell'ordine che hanno questa autorità. Ma neppure le forze dell'ordine hanno l'autorità per disporre un TSO, quindi sono necessariamente ricorsi al reparto psichiatrico che già seguiva il ragazzo.

                      Se si giungerà davvero a un processo, vedremo anzitutto chi sarà messo sotto accusa e chi alla fine verrà ritenuto responsabile e di quale reato. A leggere tutto l'episodio, non sarei così certo che gli imputati possano essere tra il personale scolastico, né che il reato oggetto del processo debba essere proprio il trattamento sanitario.

                      Suggerirei di trovarsi l'avvocato anche ai due personaggi che hanno manovrato in remoto il ragazzo.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        Già il famoso, mitizzato quasi, traguardo della "immunità di gregge" appare pura utopia con un buon 25-30% di persone giovani che rifiuteranno il vaccino. Ovvio che quando le TI si appiattiranno (e già lo farebbe l'estate come visto l'anno scorso) non si starà certo ad attendere che i decessi si azzerino come avviene in UK (dove comunque han già riaperto quasi tutto) o Israele.
                        ...

                        P.S. Mi hanno appena comunicato (fonti "ospedaliere") che si sta valutando una riformulazione dell'rT tenendo come unico dato di riferimento l'evoluzione dei ricoveri (NON del saldo totale quindi, ma i ricoveri in entrata) nelle Terapie Intensive, valutato settimana su settimana.
                        Insomma ribadisco che secondo me i dati secchi dei contagi passeranno in secondo piano e saranno i dati ospedalieri gli unici sotto vero controllo!
                        Concordo pienamente.
                        Secondo il mondo modesto parere si deve andare in priorità:
                        occupazione terapie intensive
                        occupazione in posti letto non intensivi.
                        Questi sono i 2 pilastri fondamentali su cui basare le chiusure e/o aperture.

                        Nel momento in cui si abbassano quei 2 dati si possono allentare le altre misure per permettere all’economia di ripartire.

                        Una volta protette (col vaccino) le fasce che hanno più probabilità di finire in ospedale e/o a miglior vita non è più così importante l’immunità di gregge.

                        La stagione estiva ci darà una grande mano nel contenimento dei contagi.
                        Tra meno di un mese le scuole chiuderanno, i mezzi pubblici saranno meno congestionati, tutti frequenteremo più volentieri spazi aperti rispetto a quelli chiusi, ed i rischi legati alla socialità saranno decisamente minori grazie alla maggior frequentazione di spazi all’aperto (meno rischiosi).
                        In spiaggia, al parco o in bicicletta i rischi sono davvero bassi.
                        Personalmente, finché non mi vaccinerò, al chiuso continuerò a proteggermi con chirurgica e distanziamento e nei luoghi affollati o a rischio (ad esempio ospedali) con la FFP2 “incollata” e una buona lavata di mani.

                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                          Qui mi pare che molti abbiano già condannato prima ancora che si sappia se sia davvero stato commesso un reato!
                          A me pare invece che qui molti abbiamo assolto e giustificato un azione arbitraria e lesiva per pura posizione ideologica.
                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                          Commenta


                          • Repubblica Ceca. Dall'introduzione dell'invermectina

                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                            Commenta


                            • Finiti di vaccinare i vecchietti, il numero di morti crollerà anche da noi.
                              Poi arriverà la pillolina anti-covid...
                              https://www.agi.it/cronaca/news/2021...ovid-12499520/
                              Poi le stangate...
                              Ultima modifica di atomax; 12-05-2021, 12:44.
                              "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                              Commenta


                              • Cosa ne pensa l'EMA sull'ivermectina (la nota 1 riguarda la scelta fatta dalla Repubblica Ceca).
                                *** per il link devo ringraziare altri, non è frutto della mia ricerca ***

                                P.S.: Nello stesso periodo la FCA (ora Stellantis) ha messo in commercio (anche in Repubblica Ceca) la Fiat 500 100% elettrica... non sarà che il grafico del drastico calo delle morti di Covid-19 sia stato influenzato anche dalla nuova utilitaria? Il periodo preso in esame coincide
                                Ultima modifica di nll; 12-05-2021, 17:45. Motivo: Aggiornato brand FCA > Stellantis

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  Cosa ne pensa l'EMA sull'ivermectina (la nota 1 riguarda la scelta fatta dalla Repubblica Ceca).
                                  *** per il link devo ringraziare altri, non è frutto della mia ricerca ***

                                  P.S.: Nello stesso periodo la FCA ha messo in commercio (anche in Repubblica Ceca) la Fiat 500 100% elettrica... non sarà che il grafico del drastico calo delle morti di Covid-19 sia stato influenzato anche dalla nuova utilitaria? Il periodo preso in esame coincide
                                  Ma l'ema è la sacra Bibbia?
                                  chiedigli come mai in Repubblica Ceca la gente non muore più
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                    Finiti di vaccinare i vecchietti, il numero di morti crollerà anche da noi.
                                    Poi arriverà la pillolina anti-covid...
                                    https://www.agi.it/cronaca/news/2021...ovid-12499520/
                                    Poi le stangate...
                                    Molto bene.
                                    dici che una volta vaccinati i vecchietti e le morti crollate smetteranno di romperci le balle e ci lasceranno vivere in pace o continueranno con le reclusioni e le discriminazioni?
                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                      Cosa ne pensa l'EMA sull'ivermectina (la nota 1 riguarda la scelta fatta dalla Repubblica Ceca).
                                      *** per il link devo ringraziare altri, non è frutto della mia ricerca ***

                                      P.S.: Nello stesso periodo la FCA (ora Stellantis) ha messo in commercio (anche in Repubblica Ceca) la Fiat 500 100% elettrica... non sarà che il grafico del drastico calo delle morti di Covid-19 sia stato influenzato anche dalla nuova utilitaria? Il periodo preso in esame coincide
                                      Se è per questo ho letto su dott.paperino che c'è stato un aumento di vendite di vino.
                                      magari pure l'alcool ha fatto la sua parte.
                                      :-D

                                      Commenta


                                      • hai torto JG, ....... tanto l'economia non riparte

                                        si sono inventati la tro...ta del 110.%, che tanto paghiamo noi lo stesso, e tanto
                                        si sono inventati le "fasce deboli"
                                        si sono inventati gli aiuti a quelli più bravi ad inventare scuse per averli e metterseli direttamente in tasca
                                        stanno già sprecando soldi in cose che non rendono nulla
                                        ce la stanno menando ancora con la (censura) del turismo, c'è qualcuno che legge che ci crede ?

                                        non hanno Investito un solo Euro per abbassare le tasse, anzi le stanno già alzando
                                        l'unico settore eternamente penalizzato in itaglia è l'industria, l'unico in grado di produrre ricchezza per tutti

                                        mi spieghi cosa dovrebbe far ripartire l'economia ?
                                        ma così, semplicemente, senza discorsi forbiti o link "misteriosi"
                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          dici che una volta vaccinati i vecchietti e le morti crollate smetteranno di romperci le balle e ci lasceranno vivere in pace o continueranno con le reclusioni e le discriminazioni?
                                          Dico che finiti i morti inizieranno a pagare il conto soprattutto i giovani...
                                          Penso che mettere un giovane in una condizione economica tale da non permettergli di farsi una vacanza o una serata in più al ristorante sia una limitazione di libertà, ancor peggiore di quella imposta dalla pandemia.
                                          Guardate che qui si sta perdendo di vista il vero problema. Si sta guardando la pagliuzza ignorando la trave...
                                          Non pensate che il recovery sia la panacea di tutti i mali, sono briciole sulle quali si sta facendo più rumore propagandistico che altro...
                                          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                            non hanno Investito un solo Euro per abbassare le tasse
                                            E' il ritornello che ci canta certa parte politica, salvo poi fare un semplice aggiustamento una volta al governo, ovvero abbassare le tasse ai redditi alti e alzarle (con la scusa di fare pagare a tutti la stessa percentuale) ai redditi bassi. Fortuna che c'è la Costituzione che mette un freno a queste boutade acchiappavoti. Anni fa avevano ingannato anche i miei vicini, quando qualcuno di loro ha promesso un aumento dell'importo della pensione... peccato che loro già prendevano ben più del limite per usufruire dell'aumento.

                                            La questione delle tasse è come una coperta corta, se te la tiri verso l'alto, lasci scoperti i piedi. La soluzione non sarà mai quella di abbassare le tasse tout-court, col rischio di dover ridurre i servizi che sono finanziati da quelle tasse, occorre invece ottimizzare le spese ed eliminare quelle superflue, solo dopo si può pensare di gestire le finanze dello Stato con minori entrate e ripartire equamente l'onere fiscale tra i cittadini.

                                            Se ci si illude che i miliardi del New Generation EU possano essere destinati ad un abbassamento generalizzato delle tasse, bisogna subito disilluderci: una delle condizioni per ottenere quei prestiti è proprio di non impiegarli per ridurre il gettito fiscale! Il Recovery Plan che gli Stati hanno presentato hanno una destinazione ben orientata dall'UE a favore di interventi sulla digitalizzazione, sull'occupazione giovanile, sulle infrastrutture e una particolare attenzione anche per la transizione energetica e le politiche per l'ambiente.

                                            Come vedi, la flat task non è contemplata, per quella se ne discuterà con un altro governo e con altre risorse, certamente non con ulteriori debiti a carico dell'Unione Europea.


                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio

                                              Ma l'ema è la sacra Bibbia?
                                              chiedigli come mai in Repubblica Ceca la gente non muore più
                                              Forse perchè si stanno vaccinando??

                                              Appropposito...
                                              https://www.ilfattoquotidiano.it/202...gioni/6196023/
                                              https://www.notizie.it/l-indice-rt-e...-degli-esperti
                                              La diga sta crollando...

                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 12-05-2021, 20:27.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • ok NLL, io non faccio politica, per cui prendo atto




                                                rimangono tali le conseguenze, che poi a qualcuno piacciano è tutt'altro discorso
                                                com'era la storia della botte e della moglie ?
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                                                  Dico che finiti i morti inizieranno a pagare il conto soprattutto i giovani...
                                                  Penso che mettere un giovane in una condizione economica tale da non permettergli di farsi una vacanza o una serata in più al ristorante sia una limitazione di libertà, ancor peggiore di quella imposta dalla pandemia.
                                                  Guardate che qui si sta perdendo di vista il vero problema. Si sta guardando la pagliuzza ignorando la trave...
                                                  Non pensate che il recovery sia la panacea di tutti i mali, sono briciole sulle quali si sta facendo più rumore propagandistico che altro...
                                                  Sono d'accordo, ma la mia domanda era un altra...
                                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Forse perchè si stanno vaccinando??
                                                    Stai facendo la stessa figura che ha fatto matador con Gibilterra.
                                                    In Repubblica Ceca stanno al 24% di vaccinati e quando è iniziato il crollo delle morti stavano al 12%.
                                                    Se ci vedi correlazione me la devi spiegare perché quando fa comodo il 20% di vaccinati è troppo poco (Italia, Francia, Germania, ecc) quando invece fa comodo il contrario allora quelle percentuali basse sono sufficienti
                                                    ​​​​​
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      Stai facendo la stessa figura che ha fatto matador con Gibilterra.
                                                      Hahahahajaj
                                                      gibilterra ha vaccinato tutta la popolazione.
                                                      sai leggere? Manco i grafici sai vedere?
                                                      Ma ti piace fare le figuracce?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                        ...Non pensate che il recovery sia la panacea di tutti i mali, sono briciole ....
                                                        Interessante articolo che descrive le differenze tra il "recovery fund" e "European Recovery Program" noto come "Piano Marshall".
                                                        Come importo il RF è di gran lunga più alto del PM attualizzato, vedremo come verrà speso.
                                                        Ultima modifica di gigisolar; 12-05-2021, 21:09.
                                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                        Commenta


                                                        • ... piano marshall .... sii!! come no!!!

                                                          1- le mascherine farlocche comprate in cina con contratti per numeri oltre il necessario, dato che il governo aveva preso impegni con aziende italiane che le avrebbero fabbricate .... ed ora vendute, dalle ns aziende, all' estero!
                                                          2- banchi di scuola a rotelle, nessuno sa chi li abbia pensati, se non che sono stati comprati in cina!
                                                          3- siringhe ... che Dio ci aiuti. Invece che quelle da 1 cc, sono arrivate da 5. poi ovvio che a qualcuno gli hanno iniettato 5 dosi di vaccino in una...
                                                          4- vaccino made in "italy".... poi si scopre che la proprietà della srl che doveva produrlo, è una società svizzera con dati segretati, ma intanto sono stati finanziati dai soliti... quasi 90ml di euro.

                                                          https://m.dagospia.com/fuga-da-reith...o-e-ora-269879

                                                          Poi l' economia:

                                                          1- 110% con i comuni che sono 1 anno in ritardo sulle concessioni e nessuno sa cosa fare
                                                          2- le banche che ti chiudono il conto se hai qualche spicciolo "fermo" ... ti fanno comprare azioni dei soliti!
                                                          3- ristori.... si un panino col prosciutto cotto di 4a categoria
                                                          4- tasse.... sospese, arrivano a breve
                                                          5- auto elettriche ... ormai le compriamo all' estero "tutte"
                                                          6- materie prime. Dalla soia all' inox hanno triplicato i prezzi.
                                                          7- burocrazia.... ci pensa brunetta 2! ... ma dai!!

                                                          Eppure bastava eliminare almeno la tassa "sull' ombra" (che sembra uno scherzo) per dire che i 1000 di roma avevano fatto qualcosa per rilanciare l' economia.

                                                          Forse l'ho scritto all' inizio di questa discussione:

                                                          si salvi chi può!

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                            Hahahahajaj
                                                            gibilterra ha vaccinato tutta la popolazione.
                                                            sai leggere? Manco i grafici sai vedere?
                                                            Ma ti piace fare le figuracce?
                                                            Scorri le pagine addietro e vatti a vedere i grafici.
                                                            Gibilterra ha iniziato a vaccinare che la curva già scendeva e si è azzerata con poche vaccinazioni.
                                                            vai indietro di 4 mesi (12 gennaio):
                                                            vaccini al 7% della popolazione e contagi in caduta libera già da 10 giorni prima.
                                                            ​​​​​
                                                            Continua pure con le fake news
                                                            Ultima modifica di WuWei; 12-05-2021, 22:20.
                                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio

                                                              Scorri le pagine addietro e vatti a vedere i grafici.
                                                              Gibilterra ha iniziato a vaccinare che la curva già scendeva e si è azzerata con poche vaccinazioni.
                                                              vai indietro di 4 mesi (12 gennaio):
                                                              vaccini al 7% della popolazione e contagi in caduta libera già da 10 giorni prima.
                                                              ​​​​​
                                                              Continua pure con le fake news
                                                              Ah ok .... dopo 4 mesi da quel famoso 12 gennaio i contagi sono 0 (ma proprio 0) grazie a cosa?
                                                              hahahahahahah
                                                              Sei patetico
                                                              Anche l'anno scorso i contagi sono scesi in tutti i paesi senza vaccino ... peccato che poi sono sempre ripartiti.
                                                              ciao troll
                                                              happy summer

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X