Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo č interessante e mi sa che me lo sono perso.
    A parte la partita della nazionale, mi stai dicendo che ci sono hotel che danno servizi a persone col green pass o che accettano solo persone con green pass?
    Ci sono degli eventi pubblici aperti a persone con green pass (a parte la partita degli europei)?
    in altre parole esiste una legge dello stato che permette ad un hotel piuttosto che un bar, piuttosto che concerto a far entrare solo persone con green pass?
    questa cosa me l'ero persa ...
    Ps: mi č chiaro lo scopo del green pass e sono d'accordissimo sull utilizzarlo.
    Mi ero perso una legge dello stato che lo faceva utilizzare

    Commenta


    • attento .... !
      ti stai avventurando in un discorso pericoloso

      non farmi aggiungere la spiegazione di dettaglio che č molto meglio
      ognuno deve prendersi le sue responsabilitā, ma non deve mai dimenticare che "sue" č sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
        .
        A parte la partita della nazionale, mi stai dicendo che ci sono hotel che danno servizi a persone col green pass o che accettano solo persone con green pass?
        Ci sono degli eventi pubblici aperti a persone con green pass (a parte la partita degli europei)?
        in altre parole esiste una legge dello stato che permette ad un hotel piuttosto che un bar, piuttosto che concerto a far entrare solo persone con green pass?
        Parte delle risposte ufficiali le trovi tra le Faq sul sito https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

        “La Certificazione verde COVID-19 puō essere utilizzata nel nostro Paese per partecipare a eventi pubblici, per accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in "zona rossa" o "zona arancione". Regioni e Province autonome possono prevedere altri utilizzi della Certificazione verde COVID-19. Dal 1° luglio la Certificazione verde COVID-19 sarā valida come EU digital COVID certificate e renderā pių semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione Europea.”

        Leggendo la pagina dedicata ai “verificatori” si capisce un po’ di pių: https://www.dgc.gov.it/web/app.html

        Per come l’ho capita io servirā per entrare nelle RSA, spostarsi anche nelle zone rosse e arancioni e partecipare ad eventi con tanta gente: concerti, fiere, convegni, partite e cerimonie.

        Sicuramente non per la vita quotidiana: andare al supermercato, al ristorante, nella seconda casa al mare.
        Oggi siamo tutti in zona bianca ma se dovessimo tornare in zona arancione e rossa, solo chi ha il green pass potrebbe uscire dal proprio comune.
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • Molto interessante.
          grazie

          Commenta


          • la ragione per cui mi sono vaccinato
            in sč la vaccinazione non sarebbe una cosa sbagliata, ma se vogliamo avventurarci in un discorso virologico
            prima bisogna essere all'altezza, altrimenti č meglio stare zitti
            secondo non confondiamo la virologia con la politica
            per cui sto zitto
            ma nulla mi attenua il diritto di sentirmi come essere stato obbligato

            conclusione
            " va bene ci sto e mi vaccino, ma poi se il guardiano di turno mi rompe gli zibidei non meravigliatevi se "alla faccia delledu*****one" lo mando a FuC
            ognuno deve prendersi le sue responsabilitā, ma non deve mai dimenticare che "sue" č sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
              la ragione per cui mi sono vaccinato
              in sč la vaccinazione non sarebbe una cosa sbagliata, ma se vogliamo avventurarci in un discorso virologico
              prima bisogna essere all'altezza, altrimenti č meglio stare zitti
              secondo non confondiamo la virologia con la politica
              per cui sto zitto
              ma nulla mi attenua il diritto di sentirmi come essere stato obbligato

              conclusione
              " va bene ci sto e mi vaccino, ma poi se il guardiano di turno mi rompe gli zibidei non meravigliatevi se "alla faccia delledu*****one" lo mando a FuC
              chi si avventura in discorsi virologici?
              Perche ti sei sentito obbligato?
              Perche il guardiano di turno ti dovrebbe rompere gli zebedei?

              Commenta


              • Io ho scelto liberamente di vaccinarmi per evitare di prendermi il Covid e contribuire a farlo circolare meno.

                Se avessi deciso di non vaccinarmi e andare ad un concerto, matrimonio o altro evento,
                mi sarei fatta un tampone nella farmacia sotto casa e sarei andata lo stesso.
                Le eventuali limitazioni non mi avrebbero convinta perché non impattano in modo importante con la mia vita quotidiana.

                Se avessi avuto l’abbonamento allo stadio magari sarebbe stato pių complicato fare un tampone a settimana…
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Vorrei solo ricordare che il green pass č un certificato dell'Unione Europea, quando si dice a cosa serve, si intende sempre in ambito europeo e tra le nazioni extra-europee che hanno un accordo con l'UE e lo riconoscono (es.: USA, Canada e UK).

                  Limitarsi a giudicarne l'utilitā in base a cosa servirebbe in Italia č piuttosto riduttivo, sarebbe stato probabilmente sufficiente il certificato che il mio medico mi ha rilasciato subito dopo avermi iniettato la prima dose (documento privo del QR code e scritto solo in italiano, mentre il green pass č scritto in almeno 2 lingue).

                  p.s.: Preciso il discorso delle lingue. Si puō scegliere se stampare il documento nella lingua locale e in inglese (nel mio caso italiano e inglese), oppure con l'aggiunta di una ulteriore lingua comunitaria (nel mio caso, oltre alle due di prima, avrei potuto scegliere o il francese, o il tedesco, o lo spagnolo). Si tratta comunque di una scelta modificabile in ogni momento, credo, quando sul sito scegli di salvare il pdf in locale.
                  Ultima modifica di nll; 25-06-2021, 17:49.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • cmq continuo a non capire tutto questo terrore sulla variante delta.
                    Al momento e sottolineo al momento sono dati buonissimi:
                    Praticamente a fronte di un bell'invremento dei casi
                    https://coronavirus.data.gov.uk/details/cases
                    corrisponde un minimo incremento delle ospedalizzazioni
                    https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare

                    Praticamente la pendenza dei casi che si sta vedendo ora č paragonabile alla seconda ondata ma le ospedallizzazioni a occhio e croce sono il 20% di quelle di ottobre.
                    Sono dati bellissimi. Basta terrore!

                    Commenta


                    • Ciao a Tutti...
                      Il "terrore", per quanto riguarda l'Italia, penso che sia per quei due milioni e 700mila cittadini che hanno pių di 60 anni e non hanno fatto neanche una dose di vaccino, dunque non hanno alcuna protezione contro il Covid nonostante siano la categoria che rischia le conseguenze pių gravi in caso di contagio.
                      Ora che la variante delta la fa ormai da padrone e visti i mega focolai degli ultimi giorni, direi che per i soggetti pių a rischio c'č da preoccuparsi ECCOME.
                      Saluti
                      Il dono della fantasia č stato per me pių importante della mia capacitā di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                        Ciao a Tutti...
                        Il "terrore", per quanto riguarda l'Italia, penso che sia per quei due milioni e 700mila cittadini che hanno pių di 60 anni e non hanno fatto neanche una dose di vaccino, dunque non hanno alcuna protezione contro il Covid nonostante siano la categoria che rischia le conseguenze pių gravi in caso di contagio.
                        Ora che la variante delta la fa ormai da padrone e visti i mega focolai degli ultimi giorni, direi che per i soggetti pių a rischio c'č da preoccuparsi ECCOME.
                        Saluti
                        spero non sia questa la questione altrimenti seminerebbero terrore per altri 10 anni per la variante Jota, zeta, o Kappazeta.
                        l'80% degli anziani sono vaccinati ed č una bella notizia.
                        Il 20% che non si č voluto vaccinare avrā avuto le sue buone ragioni ... magari hanno deciso di risanare i conti dell'inps.
                        In ogni caso, basta terrore! Dovremo convivere con questo virus per molti anni, prima ce lo mettiamo in testa e meglio č!

                        Commenta


                        • Lasciamo la valutazione a chi č tecnicamente preparato per potersi esprimere a ragion veduta, le decisioni prese a furor di popolo non hanno quasi mai portato a buone scelte nel lungo termine.

                          E' scontato che il Paese non puō rimanere bloccato a causa di pochi che, per scelta o involontariamente, non si sono potuti/voluti vaccinare, ma su quanti possano essere questi "pochi", o sulla pericolositā delle varianti presenti e future del virus, č opportuno che si esprimano in modo collegiale sia i medici, sia gli economisti, con un politico a coordinare le risorse tecniche, cosė da venire incontro anche alle legittime aspirazioni dei cittadini per un ritorno alla normalitā.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                            Ciao a Tutti...
                            Il "terrore", per quanto riguarda l'Italia, penso che sia per quei due milioni e 700mila cittadini che hanno pių di 60 anni e non hanno fatto neanche una dose di vaccino, dunque non hanno alcuna protezione contro il Covid nonostante siano la categoria che rischia le conseguenze pių gravi in caso di contagio.
                            Ora che la variante delta la fa ormai da padrone e visti i mega focolai degli ultimi giorni, direi che per i soggetti pių a rischio c'č da preoccuparsi ECCOME.
                            Saluti
                            Ciao Renato, secondo me molti over 60 li recuperiamo somministrando loro Pfizer o Moderna e qualcuno lo sta giā facendo.
                            Da oggi in Piemonte gli over 60 potranno scegliere che vaccino fare.
                            http://www.ansa.it/piemonte/notizie/...0bd1344a1.html

                            Basta guardare i numeri di alcune regioni per capire che la strategia funzionerebbe.
                            L’Umbria ad esempio č al primo posto per percentuale di vaccinati nelle fasce:
                            over 90
                            70-79
                            50-59
                            Č seconda nella fascia 80-89
                            Č terzultima nella fascia 60-69 e ha una percentuale pių alta di vaccinati nella fascia 50-59 che nella fascia 60-69.
                            Questo mi fa pensare che se proponessero agli over 60 Pfizer o Moderna, recupereremmo velocemente terreno.
                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              Sono dati bellissimi. Basta terrore!
                              illuso
                              oramai non ne usciamo pių
                              non č funzionata la polizia
                              non č funzionato il "terrorismo"
                              non č funzionata la "crisi"
                              adesso che hanno trovato la scusa per tirarci deficenti credi che se la lascino scappare ?
                              fintanto ci sarā anche solo un morto su 50.000.000 di abitanti non molleranno l'osso
                              quanti sono morti nel 2018 per ..... influenza di non chiara natura ?
                              e nel 2017 ? 2016 ? 2015 ?
                              non sono un esperto in scienze statistiche, ma nemmeno solo rinc...

                              se non ci ribelliamo noi non saranno certo loro a lasciarci vivere

                              guardati con attenzione https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps/ abilitando il massimo degli anni che puoi e poi ragiona con la tua testa personale
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilitā, ma non deve mai dimenticare che "sue" č sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • Per chi ha fatto Pfizer o Moderna arriva un recente studio americano molto, molto, interessante:

                                https://www.nature.com/articles/s41586-021-03738-2

                                Riassumendo e semplificando č la prima prova sperimentale scientificamente prodotta della ormai certa esistenza di una robusta IMMUNITA' CELLULOMEDIATA dai linfociti! Che secondo gli autori determina una molto probabile (very likely č un termine molto pesante in ricerca medica, non usato a caso!) immunitā parziale ma efficacissima a QUALSIASI variante del Sars-Cov-2 che potrebbe durare per anni o anche tutta la vita!
                                E' la prima prova scientifica che il Covid19 si sta avviando a diventare un ulteriore tipo di RAFFREDDORE per i guariti e i vaccinati con vaccini mRNA! Che si potranno ri-contagiare e ri-ammalare, certo. Ma senza un tampone la stragrande maggioranza nemmeno se ne accorgerā e per gli altri sarā solo un paio di giorni di malessere.

                                Se confermata questa informazione č di fondamentale importanza, perchč di fatto annulla il rischio di nuove riprese ospedaliere in caso di nuove ondate epidemiche. Anche di nuove varianti!
                                In realtā molti giā lo sospettavano in quanto anche la ripresa di contagi derivante dalla delta, laddove la popolazione sia protetta dai vaccini in larga misura come in UK, non sta portando a una parallela crescita dei ricoveri. Mentre nei paesi (ad es. Russia o anche Australia) dove la percentuale di vaccinati č ancora bassa l'evoluzione percentuale di ricoveri, ricoveri in TI e decessi relativamente al numero di contagiati pare essere sovrapponibile a quella delle varianti precedenti. O anche peggiore in alcuni casi.
                                Tra parentesi č anche un ulteriore chiodo, credo definitivo, sulla strategia crisantiana del "azzeriamo il virus con LD e tracciamento! Non possiamo conviverci".

                                Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                guardati con attenzione https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps/ abilitando il massimo degli anni che puoi e poi ragiona con la tua testa personale
                                Non sono un esperto nemmeno io, ma se vuoi la mia intepretazione... i grafici di EuroMoMo sono una ulteriore, chiarissima, prova della straordinaria efficacia dei vaccini!
                                Nelle fasce protette (over65) ormai non c'č alcun eccesso di mortalitā da settimane. Anzi nella fascia over85 c'č un vero e proprio crollo anche al di sotto (corposamente al di sotto!) del valore del 2019!
                                La cosa si vede chiaramente mettendo i grafici non in "cumulated", ma in "weekly". Da maggio la curva flette in discesa netta.
                                In pratica un over65 aveva molte pių probabilitā di morire prima del covid che ora, in piena variante delta imperversante!
                                Perlomeno a livello statistico, ovvio. Poi se č un 70enne attivo e sano convinto che a lui il vaccino non serva e che sia meglio affidarsi al medico di base e all'ivermectina non saprei. Non faccio previsioni.
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 29-06-2021, 10:14.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non č affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Sarebbe molto interessante se aggiungessero una colonna ai dati che comunicano in tutto il mondo:
                                  quante delle persone che finiscono in ospedale o al cimitero, avevano completato il ciclo vaccinale.
                                  Vedere questi dati ogni giorno porterebbe le persone a scegliere se vaccinarsi con numeri concreti e non sensazioni “di pancia”
                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                  Commenta


                                  • guarda BE che io non ho nulla contro i vaccini, anzi mi sono vaccinato, ma ci tengo tantissimo a fare il distinguo

                                    io NON HO NULLA CONTRI I VACCINI, sono un farmaco e vanno trattati come si tratta un farmaco da parte di personale laureato in medicina

                                    HO TANTISSIMO CONTRO LA STOLTA VACCINITE che piace tantissimo ai politici sia di destra che di sinistra, ai giornalisti e ha tutta la gentaglia che di madicina non capisce un C. ma vede nei vaccini un baluardo per il rincogl_ di massa


                                    JG, se devo dirtela tutta, FERMO RESTANDO IL MIO RISPETTO NEI CONFRONTI DEI VACCINI, č un altro il grafico che mi piacerebbe vedere
                                    il confronto temporale tra i morti di influenze di varia natura dal 2016 ad oggi graficato con trigger di un settimana nella maniera canonica
                                    ....... penso che hai giā capito cosa si vedrebbe --> perchč ci tengono tanto a non farlo vedere in giro

                                    e non ditemi che .... "sarebbe pericoloso per er poppolo perchč darebbe mostruosa forza ai novax"

                                    ricordatevi che il saggio non ha mai paura della veritā, anche quando sembra che sostenga l'avversario, č lo STOLTO BUROCRATE DEL C. che ha paura, perchč č abituato a sostenere tesi che non capisce minimamente in nome della "disciplina"
                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilitā, ma non deve mai dimenticare che "sue" č sottolineato
                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                    Commenta


                                    • Dal Regno Unito forniscono tantissime informazioni.
                                      https://www.ons.gov.uk/peoplepopulat...ding18june2021

                                      Qui puoi trovare i dati che cerchi: sul loro grafico della mortalitā c’č anche la linea con i morti abituali del periodo per influenza e polmonite (usano la media degli ultimi 5 anni).
                                      Ultima modifica di JO GREEN; 01-07-2021, 04:38.
                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                      Commenta





                                      • ://it.insideover.com/reportage/...DaCmRLhLu1TpxU

                                        Solo un esempio estremo ma molto significativo, lontano dall'Italia, ma non troppo



                                        Un'Isola Italiana che vive/viveva di turismo......................................deser to

                                        I danni..................quelli veri si vedranno.......................................... ..

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.à  Nome:   WhatsApp Image 2021-06-22 at 09.10.24.jpegà Visite: 0à Dimensione: 177.4 KBà ID: 2163350
                                        Ultima modifica di rrrmori53; 30-06-2021, 13:44.
                                        Un pianeta migliore č un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                          Qui puoi trovare ciō i dati che cerchi: sul l
                                          grazie
                                          poi se vogliamo fare utleriori interpretazioni, dare colpe o merito .....
                                          ma i dati sono congrui a quanto mi aspettavo

                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilitā, ma non deve mai dimenticare che "sue" č sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                            Solo un esempio estremo ma molto significativo, lontano dall'Italia, ma non troppo

                                            Un'Isola Italiana che vive/viveva di turismo......................................deser to

                                            I danni..................quelli veri si vedranno.......................................... ..

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.Ãà Nome: WhatsApp Image 2021-06-22 at 09.10.24.jpegÃà Visite: 0Ãà Dimensione: 177.4 KBÃà ID: 2163350
                                            La pandemia sta avendo un impatto economico terribile su alcuni paesi che campano principalmente di turismo.
                                            In Thailandia sono stata diverse volte, una delle quali l’anno successivo allo Tsunami e mi ha impressionato come fossero riusciti a tirarsi su le maniche e ricostruire tutto in poco tempo.
                                            Ho fatto il paragone con alcune delle nostre zone colpite da calamitā naturali (come violenti terremoti) in cui, a distanza di parecchi anni, c’era ancora gente che viveva nei container o casette che avrebbero dovuto essere provvisorie.
                                            Lė sembrava quasi non fosse successo nulla.
                                            Perō era una situazione diversa: avevano lo stimolo a ricostruire per rimettere in moto la loro economia temo che oggi passerā parecchio tempo prima che un europeo si faccia 12 ore di volo per andare in Asia…
                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                                              Perō era una situazione diversa: avevano lo stimolo a ricostruire per rimettere in moto la loro economia temo che oggi passerā parecchio tempo prima che un europeo si faccia 12 ore di volo per andare in Asia…
                                              Gli Europei e anche gli altri continenti davano una mano.............................................. .........Adesso abbiamo TUTTI BISOGNO di una mano, siamo quasi al si salvi chi puo,............o nessuno ci ha fatto caso

                                              Andra tutto bene....................... per chi ci crede
                                              Un pianeta migliore č un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • In questa fase temo tu abbia ragione.
                                                La speranza č che il prossimo anno con buona parte della popolazione vaccinata si possa ricominciare a viaggiare ma, vista la pesante crisi economica che sta colpendo tanti Paesi, non č detto che si possa ricominciare a fare cosė velocemente.

                                                Anche a Roma hanno chiuso tanti ristoranti storici del centro che non avevano le risorse per rimanere in piedi in assenza di turisti e cosė in tanti altri luoghi.

                                                Per ora ci rendiamo un po’ meno conto della situazione per merito delle misure di mitigazione messe in atto (cassa integrazione, blocco dei licenziamenti ecc) ma non so quanto tempo ci vorrā perché l’economia ricominci a girare per bene.
                                                Ovviamente parlo dei dipendenti perché molti imprenditori sono in ginocchio: a fronte di perdite di fatturato enormi hanno avuto ristori bassissimi…
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • rimane il fatto che chi non ha perso il posto di lavoro ed i pensionati ci hanno guadagnato.
                                                  Mi ci metto anche io, ho usato pochissimo l'auto giusto per andare al lavoro e lo vedo dai km che sono passati dai 20000/anno a poco pių di 10000 dell'ultimo anno, non ho fatto ferie, non sono praticamente andato pių a mangiare al ristorante ed anche per sostenere una delle pizzerie del paese ho preso quasi una volta a settimana la pizza da asporto, niente terme, niente B&B, quasi niente vestiario, ecc.
                                                  Questo anno di pandemia, onestamente, ho accumulato denaro.
                                                  Denaro che adesso sto un po spendendo anche forzandomi un po perchč i soldi devono girare.
                                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                  Commenta


                                                  • Noi autonomi abbiamo patito molto di pių. Per fortuna la mia propensione al risparmio mi ha permesso di dormire sonni tranquilli ma non č stato cosė per tutti: ho parlato con diversi ex colleghi che hanno vissuto momenti di grande difficoltā.

                                                    Anche io ho preso a turno cibo da asporto nei vari locali intorno casa, ho fatto pių acquisti di abbigliamento del solito e sono andata a mangiare qualche volta nei ristoranti vicino casa (all’aperto): chi puō dovrebbe dare una mano a far girare i soldi. Č l’unico modo per rimettere un po’ in moto l’economia.
                                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                    Commenta


                                                    • ti dirō, onestamente se faccio un mero bilancio contabile non ci ho perso
                                                      se faccio un discorso un po' pių intelligente al contrario ci ho perso tanto, mi sono rimasti in tasca pių soldi solo perchč ne ho spesi tanti di meno guadagnando un poco nulla di pių
                                                      č male, avrei preferito onestamente guadagnare poco di mano spendendo molto di pių
                                                      - - - - - - - - - - - -
                                                      ... turismo ....
                                                      non cadete nella trappola, č non parlo di Romagna o altre zone italiane
                                                      sono stato pure a Lanzarote e se dopo che hai guardato dici che "vivono di turismo" sei un **********
                                                      il turismo per sua natura puō essere solo complementare, se ai primi due posti non metti industria e finanza non hai capito nulla della vita
                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilitā, ma non deve mai dimenticare che "sue" č sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • Anche io ho speso meno : meno benzina, meno soldi per parcheggiare (e in diversi ospedali si parla di 3€ l’ora), pranzi e cene fuori quasi azzerati anche a livello famigliare, i figli a casa quindi zero spese per regali di compleanno e pranzi/cene fuori,
                                                        meno camicie e abiti in lavanderia (la didattica a distanza con la tuta viene benissimo e, se i clienti li ricevi solo su appuntamento, il maglione o la polo sostituiscono la camicia che portavi a stirare in lavanderia).

                                                        Ma tutto questo ha portato meno soldi in tasca a tutti i livelli… pensa solo al canale della ristorazione: in zona rossa e arancione hanno fatto la fame filiera agroalimentare, grossisti, trasportatori, lavanderie (tovaglie e asciugamani), camerieri, comis, cuochi, parcheggiatori, proprietari dei ristoranti, proprietari delle mura dei ristoranti…
                                                        Nelle zone meno centrali qualcuno se l’č cavata con le consegne a domicilio e con l clientela fissa (ma l’inverno č stato NERO).
                                                        In centro dove c’č lo ZTL e devi andare solo con i mezzi pubblici (dove non voleva salire nessuno se non necessario) i ristoranti hanno fatto la fame senza turisti.
                                                        In pieno centro a Roma hanno chiuso “signori ristoranti” storici.
                                                        A livello nazionale hai ragione sarebbe bene sviluppare tutti e 3 i settori: primario, secondario e terziario ma sappiamo benissimo che a livello locale ci saranno grandi differenze.
                                                        L’unico momento in cui si coltivava su ogni centimetro di Roma era quando Mussolini decise che l’autarchia era l’unica strada e nacquero gli “orti di guerra “
                                                        Di industrie a Roma ce ne sono ben poche e non č venuto meno solo l’indotto del turismo ma anche la possibilitā di ricevere clienti per molti mesi. Le grandi aziende hanno messo in smart-working tutti e le persone che prima venivano a Roma (o altrove) per lavoro, hanno smesso di prenotare alberghi e ristoranti (pensiamo poi al volo o al treno Roma-Milano) che spesso ho pagato a peso d’oro… negli ultimi 16 mesi praticamente vuoti entrambi…

                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                        Commenta


                                                        • In Famiglia abbiamo una struttura turistico ricettiva......................................... .......36 NOTTI PRENOTATE nel 2020 e 21 in questo anno, e pensiamo che sia finita cosi la stagione,
                                                          Parlando di FINANZA, Come Spiegare a chi ha speso milioni, come si fa a riempire le strutture......................................... .....non ci puoi nemmeno mettere una fabbrica perche chiudono a centinaia......................................... ........ dimenticavo i "ristori"

                                                          Quella in foto č l'Isola di San Domino, 4Km x 1 circa con una 50 di residenti, in estate, niente fornaio, produzione di solo pesce pescato in loco
                                                          Dire che il turismo li sopra č un secondo lavoro mi sembra una bestemmia
                                                          Dimenticavo lo sbarco su Marte............................................. ..........................

                                                          P.s. I posti letto sono oltre 10................................................ e 36 notti fa meno di una settimana di occupazione, contro una media di 25/30 settimane
                                                          Ultima modifica di rrrmori53; 02-07-2021, 08:20.
                                                          Un pianeta migliore č un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Un punto di pil in Italia vale circa 15 miliardi di Euro
                                                            Quanti punti ne abbiamo persi????
                                                            Poco importa se il furbo di turno ci ha guadagnato, in totale ci abbiamo rimesso dai 300 miliardi in su. Se non sbaglio 5000 Euro a testa
                                                            Piu la spesa extra per la pandemia,
                                                            Perdita per una famiglia media circa 20.000 Euro........................................... un giorno si faranno i conti

                                                            TRANQUILLI tutti, pagheremo noi eh!!!!
                                                            Ultima modifica di rrrmori53; 02-07-2021, 08:21.
                                                            Un pianeta migliore č un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                                              rimane il fatto che chi non ha perso il posto di lavoro ed i pensionati ci hanno guadagnato.
                                                              Almeno quei pochi che non hanno mantenuto Figli e Nipoti........................................
                                                              Visto che poi la maggioranza dei pensionati incassa circa 1000 Euro o meno, possono "stare tranquilli", anche se il figlio/nipote ha perso il lavoro, stanno diventando ricchi sfondati

                                                              https://quifinanza.it/pensioni/pensi...ensili/474643/

                                                              Ultima modifica di rrrmori53; 02-07-2021, 08:24.
                                                              Un pianeta migliore č un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X