Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Sei tu il troll!
    Gibilterra ha dati chiarissimi che derivano dal suo essere un paesello da poche migliaia di persone ben isolate dall'esterno:
    Gibraltar: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
    Ha avuto un focolaio banale da poche centinaia di casi alla settimana a fine dicembre che si è risolto nei canonici 30 giorni con l'esatto numero di decessi che ci si aspetta.
    Che questa situazione "provi" qualcosa lo puoi giusto pensare tu, Expy e qualche altro naif!
    E' un focolaio di poche centinaia di persone che si è esaurito in poche settimane.
    Tanto vale fare i grafici sulla situazione nel condominio Le Betulle Scala A e trarne formidabili auspici!
    Ma dove hai studiato statistica medica ed epidemiologia? Al CEPU??
    Dillo al tuo amico. È lui che ha sostenuto che a Gibilterra i contagi sono crollati grazie al vaccino
    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

    Commenta


    • Originariamente inviato da nll;n2160075.
      Chiaramente, [B
      una volta che hai messo in sicurezza queste categorie, il rischio non è scomparso, ma lo si è drasticamente ridotto[/B]. Anche se la percentuale di persone vaccinate è ancora bassa, è chiaro che i grafici evidenziano una curva di decessi e di ricoveri in terapia intensiva che tende a rallentare e poi a decrescere.
      si si, infatti lo scorso anno la curva decresceva grazie ai vaccini

      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
        Il problema è l’orizzonte temporale di chi ci governa : nella maggior parte dei casi si mettono in campo azioni che (se abbiamo fortuna) durano il tempo di una legislatura ma
        hai ragione, ma non ti offendi se sottolineo che dici una cosa ovvia
        il problema è politico
        se fai misure serie per l'economia nella realtà avvantaggiano tutti ma apparentemente certi si sentono ...., vedi raddrizzamento della pressione fiscale
        se al contrario non fai nulla di serio ma regali soldi, ANCHE SOLO APPARENTEMENTE, ad minchiam (latino) prendi un sacco di voti
        dato che votano uguale sia gli scemi che gli intelligenti conviene per la sopravvivenza politica fare azioni ad minchiam

        ti presenti in piazza e fai un comizio parlando di "fasce debboli", "pari opportunità", "lotta alla povertà", "aiuti a chi non lavora", non fai un piano serio -> la maggioranza l'hai conquistata
        il tragico è che vale uguale nel piccolo come nel grande allo stesso modo

        come dire che per passare da buon genitore con i figli gli prepari la cena con caramelle e cioccolatini, oltretutto non hai nemmeno la scocciatura di cuocerli come faresti con la minestra
        dai il 110.% poi gli aumenti a dismisura la tassa sull'ombra, er poppolo è contento


        te la ricordi la famosa parodia sul Duce
        "popolo bue !"
        "bene bravo"
        metteremo la luce nei campi"
        "bene bravo"
        così lavorerete anche di notte"
        "bene bravo"


        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Se abbassano le tasse a te benestante, cosa fai di utile per i milioni di italiani (in continuo aumento) che stanno in povertà assoluta?
          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

          Commenta


          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
            ... il cambio di passo dobbiamo mettere in moto meccanismi virtuosi che diano modo alla pallina di cui parlavi (l’economia) di accumulare ogni volta il giusto slancio perché rimbalzi sempre più in alto pensando ad una strategia che copra almeno i prossimi 20 anni.
            Esatto! Ma per fare ciò non basta dirlo o essere semplicemente ottimisti! Non bastano i barbieri sulle spiagge o i drive-in, e questo lo sai bene perché mi sembri una persona intelligente.
            Per farlo serve cambiare le vedute all’interno e dell’intero sistema UE. Serve una vera unione fiscale, con una banca centrale che non si limita al solo controllo dell’inflazione, ma che operi in modo diretto nel finanziare gli Stati e l’economia reale. E’ così che funziona negli Stati Uniti d’America e infatti, nonostante la crisi del 2008 sia partita proprio da loro, si sono risollevati dopo poco, a differenza nostra; lo stesso accadrà dopo questa crisi sanitaria che sta volgendo al termine.
            Rutte (primo ministro olandese), seppur non mi sia simpatico, ha ragione quando dice che la solidarietà è quando il più ricco decide di prendere una parte dei suoi risparmi per donarla al più povero, ma di certo non è solidarietà il recarsi insieme in banca per prendere un prestito in comune! Questa sua giusta osservazione verrà condivisa in modo sempre più marcato dagli Stati ricchi dell’Unione, man mano che inizieranno a riprendersi, con le conseguenti future pressioni che ne deriveranno.
            Ma voglio essere ottimista, la nostra maggioranza di governo, con l’aiuto tecnico di Draghi, risolverà la questione nonostante queste difficoltà e torneremo agli ottimi livelli economici pre-covid già a fine 2022.

            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

            Commenta


            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio

              Dillo al tuo amico. È lui che ha sostenuto che a Gibilterra i contagi sono crollati grazie al vaccino
              Menomale che quello che è scritto non sparisce. Io ho scritto:
              "Continui a non capire. Ci provo l'ultima volta:
              I contagi sono scesi per le restrizioni, per il clima, la stagionalità, l'attenzione delle persone...etc ... tutto quello che vuoi tu.
              ma da 3 mesi hanno contagi 0.
              i contagi non stanno ripartendo.
              Sono rimasti 0. Stanno togliendo restrizioni. La gente magari è meno attenta perché è vaccinata. Ed i contagi non ripartono. Ora per favore non mi taggare/menzionare più che parlare con quelli come voi è solo una perdita di tempo.
              ciao stella"

              quindi non ho detto che i contagi sono crollati grazie al vaccino. ho detto che grazie al vaccino i contagi non sono ripresi.
              In tutte le parti del mondo, a seguito di restrizioni/stagionalità/attenzione/etc i contagi sono scesi ma poi purtroppo al primo allentamento sono sempre ripresi. Li non sono ripresi negli ultimi 3 mesi. Come non sono ripresi in israele.
              Ti do anche questa bellissima notizia:

              https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...883f504c9.html

              si vede la luce in fondo al tunnel ... grazie alle aspirine ...

              Commenta


              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                si si, infatti lo scorso anno la curva decresceva grazie ai vaccini
                L'anno scorso la curva dei contagi (e a ruota quelle dei dati ospedalieri e decessi) è stata frenata e quasi azzerata (ed è un "quasi" che vale un mondo di considerazioni, sia chiaro!) dal rigido LD. L'unico VERO Ld che hanno fatto i paesi occidentali.
                Quest'anno il dato dei contagi non ha subito una vera flessione paragonabile con gli pseudo-LD rosso-arancio. Anzi, è evidente nella segmentazione per fascia di età che la variante inglese, ormai predominante, ha AUMENTATO i contagi fra i giovani.
                Dove invece si vede il CROLLO completo è nelle fasce vaccinate!
                Oggi lo dicono pure l'ISS e il CTS : Calano l'indice Rt e l'incidenza: ecco il nuovo report dell'Iss. Ciciliano (Cts): "Diminuzione clamorosa di casi gravi tra chi è vaccinato" - Il Fatto Quotidiano
                Continui a graffiare gli specchi per sostenere questa tua immensa panzana che "i vaccini non sono serviti", ma è la REALTA' ormai a ridicolizzare le tue fesserie! Non gli studi o le ipotesi mediche!
                P.S. Io non devo dire nulla ai "miei amici"! Io intervengo a rintuzzare le tue fesserie! Gibilterra NON dimostra una emerita CIPPA di niente rispetto a quello che vorresti sostenere. E' un caso di poche migliaia di persone che sono molto facilmente proteggibili.
                E' la REALTA' inglese, israeliana a ora americana che non puoi combattere con le tue dotte analisi dei grafici slovacchi o cechi o di dove credi!
                Sono queste notizie: La svolta americana: niente più mascherina e distanziamento sociale per i vaccinati (msn.com) che ti seppelliscono! Non le polemiche sui paeselli!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  quindi non ho detto che i contagi sono crollati grazie al vaccino. ho detto che grazie al vaccino i contagi non sono ripresi.
                  WuWei è abilissimo a prendere il 4% di cosa scrivi, cambiare la disposizione di due o tre parole e cercare di fare apparire che sei un fan di Himmler anche se hai scritto tutt'altro!
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 14-05-2021, 10:59.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                    [COLOR=#444b4e]
                    Ma voglio essere ottimista, la nostra maggioranza di governo, con l’aiuto tecnico di Draghi, risolverà la questione nonostante queste difficoltà e torneremo agli ottimi livelli economici pre-covid già a fine 2022.
                    Diciamo che ci "voglio credere",
                    il vecchio sistema piu consumi piu Pil è andato in crisi. Se non cambia qualcosa, tra qualche anno il nostro 157% di debito sara un GROSSO PROBLEMA..........................................


                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      WuWei è abilissimo a prendere il 4% di cosa scrivi, cambiare la disposizione di due o tre parole e cercare di fare apparire che sei un fan di Himmler anche se hai scritto tutt'altro!
                      bah ... a me non sembra abilissimo.
                      Ci prova, crea entropia, farfuglia qualcosa ... ma ha la credibilità di zio paperone mentre vuole regalare 1cent a paperino.

                      Commenta


                      • Stiamo andando decisamente OT ma concordo sia con B_N_ che con atomax : il buon genitore non è quello che continua a mantenere a vita il figlio (rendendolo incapace) ma quello che gli insegna a mantenersi da solo (anche se pronto a sostenerlo nei momenti difficili).
                        So che non basterà solo un po’ di inventiva di alcuni imprenditori (barbieri in spiaggia e drive-in ecc.) e che non riusciremmo a campare di solo turismo.
                        Da qualche parte bisogna pur cominciare e ben venga ogni slancio in quella direzione.

                        Purtroppo per una vita si è speso troppo in assistenzialismo e investito troppo poco in misure che creano benessere a lungo termine.

                        I politici però sono lo specchio della società: il cambio di mentalità deve coinvolgere tutti.

                        Col supporto di sociologi, psicologi e comunicatori potremmo trasformare in un’opportunità anche la crisi: chi in questo momento non lavora può dare il suo contributo.

                        Potremmo erogare redditi di cittadinanza in cambio di lavoro, se si riuscisse a fare a livello di quartiere/piccolo comune la maggior parte delle persone potrebbero sentirsi utili migliorando il loro quartiere.

                        Pensate all’operaio che ha perso il lavoro: passando davanti al parco inagibile dirà ai figli che papà lo ha riparato per loro così potranno giocare in sicurezza con gli amici.

                        Personal trainer che fanno fare ginnastica posturale al parco a chi non può permetterselo, giovani laureati in attesa di lavoro che danno una mano ai ragazzi in difficoltà a studiare, camerieri che aiutano bar e ristoranti a riprendersi dalla crisi, aiuto ad organizzare spiagge, assistenza in centri estivi per ragazzi con famiglie che non possono permetterseli e potrei continuare...

                        Facciamoci due risate con Checco Zalone che ci racconta con ironia il mito del posto fisso e della prima repubblica...
                        https://youtu.be/7S_issyHh5A
                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                        Commenta


                        • Appunto: come il reddito di cittadinanza sta castrando la ripresa e alimentando il lavoro in nero...
                          https://www.corriereadriatico.it/eco...e-5959602.html
                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • torniamo in tema con un racconto personale
                            ieri ho fatto il vaccino, per nulla convinto nè prima nè durante nè dopo, comunque senza contrarietà ideologizzate, due sono le valutazioni che mi hanno spinto in questa direzione
                            la prima è che voglio muovermi liberamente, ora metto il foglio sulle macchine e se qualcuno ha da dire posso indicargli con "gentilezza2 di FuC
                            la seconda la campagna che i due noti vecchiacci stanno conducendo, se er presidente ed er papa riescono a sospendere i brevetti nel breve ci troveremo scappati di casa che producono vaccini in ex fabbriche chimiche di basso livello e ci inietteranno ogni porcheria

                            sono andando al centro portando l'unica analisi che mi interessava portare, deciso ad andarmene se nono avessi trovato l'interlocutore giusto
                            invece devo dire che sul medico non ho nessuna critica, gli ho elencato i dati medici, del tutto "normali" ed ho aggiunto che l?unica cosa secondo me di rilievo era l'analisi che avevo; mi ha detto che avevo ragione e mi ha fatto un discorso esaustivo sugli specifici pro e contro in realazione alla patologia ed alle conseguenti cure, mi ha precisato che in quel centro li avevano tutti e su questa base ha scelto quello che ha nel mio caso meno controindicato, mi ha suggerito anche una temporanea alterazione del dosaggio del farmaco che assumo

                            giudizio invece completamente negativo sull'ambiente, mi chiedo chi sia quel ********** che ha strutturato il sito
                            non che mi aspettassi un ambiente tipo i pharma che ogni tanto frequento .... ma almeno come l'ambulatorio dove ogni tanto faccio le analisi !!!
                            arrivi e hai la "disdicevole" situazione di essere in caserma, all'ingresso quattro o cinque figuri abbigliato come se dovessero fare un blocco stradale, giacche a vento colorate pieni di stemmini e distintivi, scarponi (c'era sole ed il cortile era dal punto di vista tecnico in stupende condizioni) radio e radioline, nessuna umanità, sembravano giocare alla guerra
                            "posto UNO ! mi senti posto DUE ?"
                            "si ! posto DUE, ti sento posto UNO !"
                            "qui ci sono 6 persone anche se due hanno l'appuntamento tra 10 minuti"
                            "qui sono in 5, mandane avanti 4"
                            "bene, mando 4 persone e chiudo"
                            "OOOK !"
                            poi arrivi al posto due e stessa pantomina
                            dentro tutto pieno di striscioni da stadio, certo report non farà un'inchiesta sui soldi buttati in questo modo !

                            ad un certo punto passano due dementi in tuta mimetica con scarponi da guerra e cinturone, non ciò fatto caso se avevano anche le bombe a mano alla cintura, ma ho notato invece che il mitragliatore a tracolla non l'avevano
                            fosse per me li caricherei su un aereo bestiame e li manderei dove gli Israeliani e gli Arabi si scannano, almeno lì hanno l'abbigliamento adatto
                            poi un altro demente con pure il cappello con la penna, se fossi stato il responsabile medico gli avrei detto di toglierlo SUBITO e mettersi una cuffietta per tenere i capelli sporchi

                            certo un poco di sobrità avrebbe solo fatto a bene a tutti e tutto, compreso al portafoglio dei contribuenti

                            tornando alla parte medica, il medico mi ha detto di prendere la tachipirina per il mal di testa che avrei avuto stamattina, mi sono alzato alle 10:00 totalmente rin********to e l'ho fatto, ora sto bene
                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • B_N_, la tua esperienza in relazione allo scopo principale, che è quello della somministrazione dei vaccini alle persone che lo hanno richiesto, è tutto sommato positiva: hai trovato un medico che ha saputo ascoltarti e ti ha non solo somministrato il vaccino più adatto al caso tuo, ma addirittura si è pronunciato al riguardo della terapia che attualmente stai seguendo, suggerendoti le piccole variazioni che ha ritenuto opportuno consigliarti. Cosa vuoi di più?

                              Già in un'altra occasione hai dimostrato un po' di insofferenza allo stile militare, sia nel vestiario, sia nei modi. Ne prendo atto dei tuoi gusti, ma permettimi di non condividere le tue osservazioni, in quanto le persone che stavano lavorando in quel centro vaccinale hanno comunque svolto correttamente il loro lavoro, permettendo a te e agli altri utenti di usufruire del servizio.

                              Ti sarebbe piaciuto di più se tu avessi trovato una banda di amici buontemponi, che, ridendo e scherzando, ti aiutavano a trascorrere il tempo, fallendo però l'obiettivo di arrivare a somministrarti il vaccino, perché hanno perso troppo tempo in facezie? Ti sarebbe stato poi di consolazione se fossero stati vestiti in modo più casual e non militaresco?

                              Invece di fare le pulci per trovare sempre qualcosa che non va (soprattutto negli altri, quasi mai in sé stessi), perché non fare l'opera inversa e provare finalmente soddisfazione per ciò che è andato bene?

                              Io sono andato a vaccinarmi nell'ambulatorio del mio medico curante, non so e non mi interessa minimamente sapere quale abito avesse avuto sotto il suo camice bianco, lui è stato cordiale come sempre e mi ha iniettato il vaccino AstraZeneca, che richiede un richiamo tra quasi 3 mesi, punto.
                              Mio fratello è stato più fortunato di me, secondo il mio punto di vista, perché gli è stato somministrato il vaccino Janssen monodose: non posso criticare il servizio vaccinale per la fortuna capitata a lui, posso soltanto invidiarlo un po', ma va bene così.
                              Intanto devo dire che non ho avuto la minima reazione negativa a seguito del vaccino, anche a distanza di 10gg, che dicono sia il tempo in cui si comincia a vedere un certo sviluppo significativo di anticorpi.

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • infatti non ho criticato il medico, come non critico il vaccino in sè

                                la critica forte è al potere che ci vuole fare abituare ad avere i militari per le strade, si comincia così con la scusa dei vaccini poi li si arma
                                ma mettila in termini diversi anche se avessero voluto usare i militari come personale ausiliario non era il caso di farli vestire o come fossero persone civili o come fossero personale paramedico ?

                                non ti sembra una cosa sporca andare in giro per un ambiente "circa medico" con scarponi pesanti ?

                                in quanto alla soddisfazione
                                ho ben altre soddisfazioni nella vita, anzi se te la devo dire tutta è un periodo molto positivo per me, l'unico neo è che non posso permettermi di ritagliare ogni tanto un breve viaggetto in qualche bel posto, cosa che ho sempre fatto anche se gli impegni di lavoro anche nel passato sono sempre stati abbastanza impegnativi
                                soddisfatto per il vaccino ???
                                no, l'ho fatto e basta, per le ragioni già esposte
                                ho ragionevoli ragioni per pensare che non dovrei in linea di massima avere effetti avversi per cui avanti tutta, nel privato come nel lavoro ma lasciamoli indietro l'oggetto della discussione, usiamo solo il foglio per non farci rompere i ......

                                il tragico è che sono consapevole di essere parte di una minoranza libertaria, la maggioranza passato il problema del virus del C. farà di tutto per inventarsi un'altra "preoccupazione" per distogliere il popolino dalle proprie ambizioni
                                e temo che il futuro mi darà ragione
                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta


                                • aggiungo una nota su "usufruire del servizio"
                                  erano almeno quattro volte le persone utili per un'attività del genere
                                  erano più loro di quanti fossero i contribuenti da vaccinare e tenuto conto che non si trattava di una struttura medica multifunzione ma di un sito che serviva solo a quello e nulla di più uno spreco di soldi e di risorse fuori dal mondo

                                  ...... anche quella è una scelta politica, non è che dopo tengano in piedi questa struttura per ben altri scopi
                                  magari mandando via i medici e tenendo lì i cazz-ni ?
                                  via i depositi puliti con gli scatoloni di vaccini ci si può mettere qualche manganello
                                  via dal cortile le autoambulanze ci si può mettere qualche camionetta portapulotti
                                  ecc. ecc.
                                  occhio !
                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                  Commenta


                                  • Lasciamo che ciascuno faccia il proprio lavoro e che ad organizzarlo siano le persone tenute a farlo, ci sono già troppi commissari tecnici in Italia, ma solo uno è autorizzato a gestire la nostra nazionale, ti pare?

                                    Come si vestono sono affari loro, del resto credo che se anche nessuno ha criticato il tuo abbigliamento, non significa che il tuo modo di vestire sia gradito a tutti (non è una critica nei tuoi confronti, non so e non mi interessa come ti vesti).

                                    Se le tue uniche critiche sono di questo tipo, si tratta di un tuo parere che puoi tranquillamente tenere per te, non credo che interessi un gran ché ai lettori di questa discussione, ti pare? Non è neppure in tema, quindi se ne può fare a meno.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                      Lasciamo che ciascuno faccia il proprio lavoro e che ad organizzarlo siano le persone tenute a farlo, ci sono già troppi commissari tecnici in Italia, ma solo uno è autorizzato a gestire la nostra nazionale, ti pare?

                                      Come si vestono sono affari loro, del resto credo che se anche nessuno ha criticato il tuo abbigliamento, non significa che il tuo modo di vestire sia gradito a tutti (non è una critica nei tuoi confronti, non so e non mi interessa come ti vesti).

                                      Se le tue uniche critiche sono di questo tipo, si tratta di un tuo parere che puoi tranquillamente tenere per te, non credo che interessi un gran ché ai lettori di questa discussione, ti pare? Non è neppure in tema, quindi se ne può fare a meno.
                                      Concordo in pieno.
                                      Credo che gestire una vaccinazione di massa sia una cosa molto complessa.
                                      si chiamano centinaia di persone nello stesso posto, stando attenti a non farle ammassare.
                                      E tutto deve funzionare come un orologio. Con persone che arrivano prima dell appuntamento, dopo l'appuntamento ma che non vogliono aspettare e che non si devono ammassare.
                                      Noi abbiamo problemi a gestire una festa con 10 invitati e vorremmo insegnare come si organizza un evento di questo tipo.
                                      siamo troppo forti ...

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                        Noi abbiamo problemi a gestire una festa con 10 invitati e .
                                        non ho capito chi siano questi "voi" che non riuscite a gestire 10 persone, ma non importa
                                        torniamo alle statiche sui ...........................

                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                        Commenta


                                        • B_N_ guarda la cosa da un punto di vista positivo. Per una volta non si può dire che l'esercito italiano sia inutile. Per i costi, se come penso era personale di leva (Carabinieri o E.I.) consolati, a star li o fare il piantone sempre uguale costano.
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • hai ragione ..... che tragedia
                                            comunque allora spediamoli in "missione di pace" in Isdraele, almeno gli passa la voglia di fare il militare
                                            (spero, il tragico è che non ne sono così sicuro)
                                            comunque a me andare a fare una iniezione con gente con gli scarponi e mimetica e penne sul cappello antigenico che mi "controlla" continua a farmi schifo
                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • Forse il problema nasce dalla percezione che abbiamo dell’esercito. In Italia lo associ alla guerra, ad una crisi o al controllo e inconsciamente ti innervosisce.
                                              In altri paesi lo percepiscono in modo diverso: i militari servono il loro paese e ne proteggono (in vari modi) gli abitanti.

                                              Ho lavorato per tanto tempo per un’azienda americana e ho visto che la loro percezione dell’esercito è decisamente diversa dalla nostra (senza considerare quanto siano orgogliosi di tutti i corpi ma in particolare del corpo dei Marine).

                                              In uno dei meeting annuali la nostra azienda ha organizzato una cena a Camp Pendleton (base Marine).
                                              A metà cena (a sorpresa) sono usciti dal mare i mezzi anfibi che si sono venuti a parcheggiare in spiaggia e abbiamo assistito ad una delle loro esercitazioni. Ogni americano li guardava con grande ammirazione ed erano fieri che i colleghi del resto del mondo potessero vederli più da vicino.

                                              In uno dei viaggi di ritorno un uragano si avvicinava all’aeroporto da cui dovevamo partire: anche lì l’esercito era pronto a servire.
                                              Hanno anticipato la partenza dall’albergo e c’era un numero impressionante di soldati che ha organizzato la logistica per mettere tutti in sicurezza: dall’arrivo scaglionato in aeroporto, alla distribuzione delle bottigliette d’acqua perché saremmo potuti rimanere bloccati a lungo, al farci defluire velocemente per far partire più voli possibili prima che l’uragano si avvicinasse troppo.

                                              Personalmente se riescono ad organizzare al meglio la più grande campagna vaccinale di tutti i tempi, il vaccino possono farmelo anche indossando il tutù rosa o un abito da drag queen...
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                non ho capito chi siano questi "voi" che non riuscite a gestire 10 persone, ma non importa
                                                torniamo alle statiche sui ...........................
                                                Di sicuro non quelli intelligenti come te.
                                                devi tenere conto che quelli come te sono una piccola parte della popolazione. Il grosso della popolazione non capisce un beep ma crede di essere migliore degli altri.

                                                Commenta


                                                • Hai ragione JG, eppure ricordo ancora quando nel '94 sono andato a dar una mano nel albese dopo l'alluvione. Li di ragazzi poco più giovani di me in mimetica e "stupida" con pala e carriole a tirar via fango ce n'erano eccome.
                                                  Siamo passati da un esercito di ragazzini ad un corpo di professionisti. Eppure la loro presenza sul territorio come semplice protezione civile, in Italia, è ancora, o almeno sembra alla maggior parte delle persone, pressoché inesistente.
                                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                  Commenta


                                                  • wow, oggi meno di cento morti....
                                                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                    Commenta


                                                    • Grazie a vaccini e bella stagione diminuiscono impegno ospedaliero e contagi e gradualmente si prendono misure che aiuteranno l’economia.
                                                      20/05 coprifuoco alle 23
                                                      Domani ultimo giorno di coprifuoco alle 22,
                                                      da mercoledì passerà alle 23 (a mezzanotte dal 7/6 per essere probabilmente abolito il 21/6). Questo unito alle temperature in salita farà riempire i tavoli esterni dei ristoranti anche a cena e permetterà loro di accogliere più persone che oggi si concentrano tutte nel pranzo di sabato e domenica.
                                                      Lo scorso week-end ho faticato non poco per riuscire a prenotare un tavolo per pranzo. Sabato ho chiamato non so quanti ristoranti, la maggior parte non rispondeva e i pochi che rispondevano mi proponevano di andare dopo le 14.15 o di prenotare tra 2 o 3 week-end.
                                                      Dal 1 giugno potranno sfruttare anche gli spazi interni (che personalmente eviterò fino al vaccino).

                                                      22/05 Centri commerciali aperti nel week-end
                                                      Questo darà un po’ di respiro anche ai negozi all’interno e brucerà meno ferie ai commessi che ci lavorano, che rischiano di arrivare ad agosto con zero ferie e di non spendere soldi per le vacanze (oltre ad essere frustrante, sarebbe un danno per l’economia).

                                                      Dal 15/6 sarà possibile, partecipare a cerimonie, convegni ed eventi al chiuso
                                                      e lo faremo in sicurezza grazie al green pass.
                                                      Riprenderanno fiato tutte le aziende che girano intorno a matrimoni, cerimonie ed eventi:
                                                      fioristi per l’addobbo floreale
                                                      macellai, pescivendoli, fruttivendoli, fornitori di cibi e bevande
                                                      camerieri, comis e cuochi
                                                      lavanderie per tovaglie e tovaglioli
                                                      fabbriche e negozi di bomboniere
                                                      tipografie
                                                      fabbriche di confetti
                                                      autonoleggi di auto (magari d’epoca)
                                                      sartorie per gli sposi
                                                      abiti nuovi per molti degli invitati
                                                      fattorini che consegnano la merce
                                                      Non dimentichiamo che così si riattiva l’intera filiera agroalimentare (perché per far arrivare dalla terra al piatto qualsiasi prodotto si coinvolgono tantissimi lavoratori).
                                                      Riaprono anche i parchi divertimento.

                                                      Dal 1/7 buona parte del resto:sale bingo, sale giochi, sale scommesse, piscine al chiuso, centri termali e benessere e corsi di formazione pubblici e privati.

                                                      Parametri semplificati per stabilire il colore delle regioni: i parametri passano da 21 a 11.
                                                      Non più il complicato indice Rt ma semplicemente i nuovi contagi settimanali su 100.000 abitanti e a fare da ago della bilancia sarà il tasso di occupazione dei posti letto.
                                                      Una zona con contagi da arancione diventa rossa se supera il 30% dell’occupazione in Ti e il 40% in area medica.
                                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                      Commenta


                                                      • restrizioni ?!?
                                                        chi avesse dubbi sul significato legga cosa dice questo (grave censura)
                                                        https://www.sportlegnano.it/2020/04/...izioni/267611/
                                                        comunista, fascista, nazzista o talebano nulla cambia
                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • Credo che siamo tutti stufi delle restrizioni... distanza di un metro, congiunti chiusi in casa con mascherina... io voglio tornare alla normalità, alla mia abituale distanza di tre chilometri da qualunque altra forma di vita.
                                                          <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                            restrizioni ?!?
                                                            chi avesse dubbi sul significato legga cosa dice questo (grave censura)
                                                            https://www.sportlegnano.it/2020/04/...izioni/267611/
                                                            comunista, fascista, nazzista o talebano nulla cambia
                                                            Sono perplessa anche io...l’articolo è di fine aprile dello scorso anno in pieno lockdown (vero).
                                                            Non si era detto no solo allo sport ma alla libera circolazione delle persone.
                                                            Le scuole e molte aziende erano chiuse: uscire per andare in palestra in quel contesto sarebbe stato un controsenso...
                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                                                              ...io voglio tornare alla normalità, alla mia abituale distanza di tre chilometri da qualunque altra forma di vita.
                                                              Ah, ma sei anche tu ligure allora? Perlomeno di adozione!
                                                              Scherzi a parte pare davvero che la discesa dei dati ospedalieri italiani stia lasciando tutti senza parole. Ci aspettavamo un calo, ma questo è un crollo verticale.
                                                              La Liguria in un mese scarso è passata da rischiare la zona rossa alla bianca che scatterà il 7 giugno.
                                                              Ora la corsa al vaccino diventerà frenetica. I ventenni-trentenni qui scalpitano e del ""rischio"" trombosi sembra che se ne sbattano (ed è stranissimo in una fascia di popolazione che è abituata da sempre a stare attentisssssima ai rischi visto che guidano, bevono, fumano con estrema cautela e moderazione! Come tutti ben sappiamo! )
                                                              Già la notizia che probabilmente riapriranno le disco a quelli col pass è una spinta non da ridere.
                                                              L'efficacia delle vaccinazioni più che innegabile è uno tsunami!
                                                              Resta qualche eroico soldato novax che, come i giapponesi nella giungla o Hitler nel bunker, cerca disperatamente di illudersi che il merito è tutto del caldo (che forse dalle loro parti avranno visto... mah! Qui per ora è una tristezza unica con un giorno di mezzo sole a quattro di maccaia pesante!) o delle "cure domiciliari".
                                                              Ma i dati dell'ISS sono tombali.
                                                              Già la PRIMA DOSE degli mRNA fa crollare pure il contagio potenziale dell'80% (Leggasi OTTANTAPERCENTO!!) ed ovviamente questo ha determinato un crollo verticale dell'rT nelle fasce vaccinate. Ora per gli over70 bassissimo!
                                                              La curva dei contagi non è scesa di moltissimo solo perchè le varianti e un po' di rilassatezza hanno fatto aumentare in proporzione i contagi fra i giovani non vaccinati.
                                                              Senza i vaccini, interpolando le curve in base agli andamenti prevedibili senza l'effetto appunto del vaccino, avremmo con ogni probabilità ora una situazione peggiore di quella di novembre, con almeno quattro volte i decessi attuali e le TI al limite dei 4000 posti occupati.
                                                              L'incidenza su ricoveri gravi e decessi è pure più abbacinante e solo la prima dose ha ridotto il rischio morte del 95% negli over70. Con la seconda dose si sfiora il 100%!! E, come avevo già segnalato, il vaccino più efficace nella protezione da morte o TI resta sempre il vituperato Astrazeneca o come cavolo si chiama ora.

                                                              Resta una relativa parte di popolazione a rischio non protetta al sud. Dove il rifiuto del vaccino "cattivo" arriva ancora al 50%! Evidentemente Expy non è solo a credere alle fesserie nella sua bellissima peraltro regione!
                                                              In Emilia Romagna il 72% dei 70enni ha ricevuto la prima dose e addirittura l'88% degli 80enni ha già completato il ciclo.
                                                              Presto i dati di TI e decessi delle diverse regioni renderanno giustizia pure delle ultime illusioni...
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X