Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
    Come importo il RF è di gran lunga più alto del PM attualizzato, vedremo come verrà speso.
    Sono due misure intraprese non paragonabili in quanto diverse sia nella struttura sia nel contesto storico/economico di attuazione.
    Non è per essere polemico, ma se proprio vogliamo fare un paragone sensato, perché non paragoniamo il piano di ripresa degli USA con quello dell'UE?
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

      Ah ok .... dopo 4 mesi da quel famoso 12 gennaio i contagi sono 0 (ma proprio 0) grazie a cosa?
      hahahahahahah
      Sei patetico
      Anche l'anno scorso i contagi sono scesi in tutti i paesi senza vaccino ... peccato che poi sono sempre ripartiti.
      ciao troll
      happy summer
      Ecco a te, troll
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • si ..... effettivamente ..... il merito va proprio ai vaccini ......
        il virus ha letto sui giornali che avrebbero cominciato la campagna vaccinale e un quindicina (nota 1) di giorni prima è immigrati in itaglia, già prima di iniziarla si sono visti gli effetti
        mi chiedo se avessero "fatto finta" cosa sarebbe cambiato

        comunque se c'è qualcuno che non lavora, non studia e non ... praticamente non cia un C. da fare potrebbe "divertirsi" a sovrapporre i due grafici mantenendo il rigore della scala temporale così si capisce più meglio assai l'iterazione tra i due dati

        nota 1
        precisando sempre che non sono un no tutto
        se vero è, ed è vero, che il periodo di incubazione è dell'ordine dei 10 - 15 giorni (solari, NON lavorativi)
        se guardi LA SCALA TEMPORALE dei grafici che WW sottopone non puoi dargli torto
        evidente che questo non vuol dire che NON ci si deve vaccinare, ma nemmeno lo si può usare beceramente per sostenere fantomatici effetti preventivi del sostegno al vaccino che in questo caso si dimostrerebbe perfino più efficace del vaccino stesso
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
          hai torto JG, ....... tanto l'economia non riparte
          ...
          mi spieghi cosa dovrebbe far ripartire l'economia ?
          ma così, semplicemente, senza discorsi forbiti o link "misteriosi"
          Il forte desiderio di tutti a tornare a fare una vita normale o quasi.
          Un esempio banale: con la diminuzione dell’impegno ospedaliero si rivedranno anche le regole del coprifuoco.
          I ristoranti faranno il pieno di prenotazioni.

          Dopo un anno di clausura avremo voglia di farci una vacanza (verosimilmente in Italia),
          per alcune categorie di lavoratori (soprattutto gli autonomi) il lockdown è stato devastante ma ci sono anche categorie che hanno avuto più o meno le stesse entrate e hanno risparmiato lavorando da casa.
          Non pensi che si concederanno qualche sfizio in più?
          Per chi è più in difficoltà magari reinseriranno il bonus vacanze.

          Ristoranti e alberghi non sono i soli settori che beneficeranno della ripresa: oltre ai loro dipendenti si portano dietro anche tutti i fornitori di servizi (la filiera agroalimentare che li fornisce, le lavanderie), receptionist, camerieri, personale delle pulizie ecc...
          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

          Commenta


          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio

            Ecco a te, troll
            Continui a non capire. Ci provo l'ultima volta:
            I contagi sono scesi per le restrizioni, per il clima, la stagionalità, l'attenzione delle persone...etc ... tutto quello che vuoi tu.
            ma da 3 mesi hanno contagi 0.
            i contagi non stanno ripartendo.
            Sono rimasti 0. Stanno togliendo restrizioni. La gente magari è meno attenta perché è vaccinata. Ed i contagi non ripartono. Ora per favore non mi taggare/menzionare più che parlare con quelli come voi è solo una perdita di tempo.
            ciao stella

            Commenta


            • JG si, se leggo pedestremente quello che hai scritto non ho nulla da obiettare
              ci saranno poche persone che si arricchiscono di nuovo, per esempio il ristoratore a un km da me ..... e indirettamente i suoi quattro dipendenti, un po' meno anche il suo macellaio

              ma sono "quattro gatti", l'ordine per tre nuovi traghetti, due petrolchimici, 86 treni, tre linee di alta tensione al contrario non arriva l'indomani che il virus tanto pubblicizzato fa fuori dai C.
              se va bene questi ordini si riapriranno nel giro di 6 - 8 mesi .....forse perchè intanto gli altri nel mondo non si sono fatti el (censura) come noi piangendosi addosso

              auspico che non fai parte dlla schiera di quelli che dicono la frase demente
              " in itaglia potremmo vivere tutti di turismo "
              che ha già vinto 83 volte l'oscar per la demenzialità surreale

              ti dirò, prima dell'evento mi sono preso una settimana e sono stato a Lanzarote, vacci è carinissima, ma noterai che nemmeno là "vivono di turismo", si danno da fare
              ciò ovviamente non smnetisce il fatto che I POCHI che lo fanno stanno bene, ma tutti gli altri non traggono alcun beneficio
              vado spesso (ultimamente no ... purtroppo) in un ristorante che fino a 20 anni fa era pure molto trendy ed è carinissimo, ma se dovesse vivere sugli incassi della sera e del weekend sarebbe fallito da tempo, in realtà vive su quelli che mangiano a pranzo per lavoro, se vieni in Lombardia ti do l'indirizzo, si mangia bene si spende poco
              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

              Commenta


              • Per la Repubblica Ceca (come per tutti i paesi) vanno prese in considerazione tutte le misure prese per limitare il contagio.

                Sono ancora chiusi bar e ristoranti sia al chiuso che all’aperto (fino alle 22 è possibile l’asporto).

                Hanno chiuso tutte le scuole:
                le materne hanno riaperto solo il 26 aprile solo parzialmente in 2 regioni.
                Dalle elementari all’università solo didattica a distanza.

                La maggior parte delle attività commerciali rimane chiusa, il 12 aprile hanno riaperto lavanderie e negozi di abbigliamento e scarpe per bambini.

                In tutte le aziende è OBBLIGATORIO almeno un test rapido a settimana
                Sia all’aperto che al chiuso si devono indossare almeno le FFP2 se non si può rispettare la distanza di almeno 2 metri.

                Si possono incontrare sia all’aperto che al chiuso al massimo 2 persone non conviventi.

                Diciamo che il loro contenimento somiglia di più al nostro primo lockdown.
                Hanno puntato sul lavoro (in sicurezza grazie a ffp2 e test settimanali) e in parallelo vaccinano.
                Dal 12/04 hanno eliminato il
                coprifuoco e il divieto di spostamento tra regioni.
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                  2- le banche che ti chiudono il conto se hai qualche spicciolo "fermo" ... ti fanno comprare azioni dei soliti!
                  Ma dove l'hai sentita questa? quale banca ha chiuso i conti se hai qualche spicciolo "fermo"?

                  Commenta


                  • I ristoranti non turistici campano con chi lavora (e lo smart-working li ha stesi), con i gruppi di amici e con le famiglie.
                    Con l’aumento delle temperature e il coprifuoco alle 23 (vedrai che arriverà presto) potrebbero lavorare molto di più.
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                      Ma dove l'hai sentita questa? quale banca ha chiuso i conti se hai qualche spicciolo "fermo"?
                      In genere sopra i 100.000€ e più di una banca si sta muovendo in questa direzione.
                      Per incentivare le banche a concedere prestiti e rimettere in moto l’economia, gli si fa pagare un tasso sui soldi che hanno fermi. Il problema è che non lo stanno facendo.
                      Persino per i prestiti garantiti dallo Stato hanno traccheggiato.

                      In altri paesi le banche stanno già applicando i tassi negativi, in Italia stanno cercando di spingere chi ha forti giacenze sul conto ad investirli o a cambiare banca.
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                        ....
                        ....
                        auspico che non fai parte dlla schiera di quelli che dicono la frase demente
                        " in itaglia potremmo vivere tutti di turismo "
                        che ha già vinto 83 volte l'oscar per la demenzialità surreale
                        ....
                        ....

                        vado spesso (ultimamente no ... purtroppo) in un ristorante che fino a 20 anni fa era pure molto trendy ed è carinissimo, ma se dovesse vivere sugli incassi della sera e del weekend sarebbe fallito da tempo, in realtà vive su quelli che mangiano a pranzo per lavoro, se vieni in Lombardia ti do l'indirizzo, si mangia bene si spende poco
                        BN,
                        è sempre difficile fare discorsi generali perche è ovvio che per far ripartire un economia servono tante azioni.
                        Vero che che non potremmo vivere di turismo, ma neanche a perculare il turismo.
                        In italia il turismo vale il 13% del PIL e non mi sembra poco
                        https://www.agi.it/economia/news/202...20di%20persone.

                        Anche perche il 13% è figlio di una media nazionale, ma va da se che ci saranno alcune zone dove questo 13% è molto piu alto. Quindi vero che il turismo non risolve il problema dell'economia italiana ma insomma è una bella fetta.
                        E va da se che questo 13% quest'anno ha pagato un salasso importante, quindi se si riuscisse a recuperare quella parte sarebbero gia tanti soldini.
                        Tralasciando la parte industria, che è ovvio che ha complessità diverse, e paga anche la situazione mondiale (soprattutto per noi che siamo esportatori) mi concentrerei su problemi molto piu terra terra ovvero le abitudini.
                        Mi spiego meglio, a parte i problemi economici delle persone, credo ci vorrà tempo a far perdere le abitudini attuali.

                        Io faccio un esempio stupido che mi è capitato a me:
                        45 anni sempre andato dal barbiere 1 volta al mese.
                        Lockdown di marzo aprile scorso (con barbieri chiusi) ho iniziato ad usare la macchinetta dei capelli di mio figlio.
                        a maggio/giugno hanno riaperto i barbieri ma io ho continuato ad utilizzare la macchinetta dei capelli.
                        Per quanto mi riguarda credo che il barbiere sia l'unica mancanza che non ho patito, però metti insieme 60milioni di abitanti e probabilmente ognuno ha modificato le proprie abitudini e sarà difficile tornare alle abitudini pre-covid.
                        Faccio un altro esempio, lo smart working. Io appena mi verrà concesso (nel senso che da me è fortemente sconsigliato dall'azienda) tornerò in presenza. Odio lo smart working (se non magari uno o 2 giorni a settimana), ma tanti miei colleghi lo amano.
                        Lo smart working è un altra di quelle cose che avrà un forte impatto negativo sull'economia (vedi bar, ristoranti,benzinai, giornalai, etc) e sicuramente resterà nel nostro modello lavorativo (ovviamente non al 100%, ma sempre da me per esempio, lo si potrà fare fino al'80% delle ore settimanali).
                        Credo quindi che ci debba essere un grosso sforzo del nostro governo per incentivare il ritorno alla "normalità" che però oggettivamente sarà molto difficile

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                          In genere sopra i 100.000€ e più di una banca si sta muovendo in questa direzione.
                          Per incentivare le banche a concedere prestiti e rimettere in moto l’economia, gli si fa pagare un tasso sui soldi che hanno fermi. Il problema è che non lo stanno facendo.
                          Persino per i prestiti garantiti dallo Stato hanno traccheggiato.

                          In altri paesi le banche stanno già applicando i tassi negativi, in Italia stanno cercando di spingere chi ha forti giacenze sul conto ad investirli o a cambiare banca.
                          Si ma che se ne stia parlando l'ho sentito. Che ci sia anche una ratio dietro mi è chiaro. E ti dirò di piu ... posso anche condividerla.

                          Ma chi lo sta gia facendo in italia ora? io sinceramente ho 3 conti con 3 banche diverse (san paolo, unicredit e ING) e nessuna mi applica nulla.

                          Commenta


                          • La mia banca ha scritto un paio di mesi fa che sopra a 100.000 € sul conto si riservano di chiudere il conto.
                            in effetti tenere quella somma ferma sul conto, a meno che sai che ti servirà a breve, non fa certo bene all'economia, i soldi devono circolare.
                            Riguardo il desiderio di ripartire concordo con JG, anche io non vedo l'ora di "spendere" vacanze e ristoranti.
                            Dipendenti come me, se non hanno perso il posto di lavoro, non ci hanno certamente rimesso per non dire che ci hanno proprio guadagnato con questa storia.
                            Negli ultimi mesi prendiamo la "pinsa" da asporto tutte le settimane, prima del covid andavo al massimo 3 o 4 volte in due mesi, anche se non è esattamente la stessa cosa.
                            E' vero anche che i vari ristoranti e l'indotto che fungevano da mensa per chi lavora hanno preso una bella batosta.
                            Sicuramente lo smart working che comunque proseguirà dopo questa pandemia ridimensionerà anche questi posti di ristoro.
                            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                              Per la Repubblica Ceca (come per tutti i paesi) vanno prese in considerazione tutte le misure prese per limitare il contagio.

                              Sono ancora chiusi bar e ristoranti sia al chiuso che all’aperto (fino alle 22 è possibile l’asporto).

                              Hanno chiuso tutte le scuole:
                              le materne hanno riaperto solo il 26 aprile solo parzialmente in 2 regioni.
                              Dalle elementari all’università solo didattica a distanza.

                              La maggior parte delle attività commerciali rimane chiusa, il 12 aprile hanno riaperto lavanderie e negozi di abbigliamento e scarpe per bambini.

                              In tutte le aziende è OBBLIGATORIO almeno un test rapido a settimana
                              Sia all’aperto che al chiuso si devono indossare almeno le FFP2 se non si può rispettare la distanza di almeno 2 metri.

                              Si possono incontrare sia all’aperto che al chiuso al massimo 2 persone non conviventi.

                              Diciamo che il loro contenimento somiglia di più al nostro primo lockdown.
                              Hanno puntato sul lavoro (in sicurezza grazie a ffp2 e test settimanali) e in parallelo vaccinano.
                              Dal 12/04 hanno eliminato il
                              coprifuoco e il divieto di spostamento tra regioni.
                              Quindi i vaccini non c'entrano una mazza con il crollo dei morti
                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                Ma chi lo sta gia facendo in italia ora? io sinceramente ho 3 conti con 3 banche diverse (san paolo, unicredit e ING) e nessuna mi applica nulla.
                                Molto dipende dalla politica aziendale delle singole banche.
                                Probabilmente tutti invieranno la lettera in cui si avvisano i correntisti, poi le banche chiameranno chi ha più di 100.000€ di giacenza sul conto per provare a far investire quei soldi fermi in pacchetti d’investimento.

                                Non potendo più andare a cena/pranzo fuori chi poteva ha ordinato più spesso cibo da asporto.
                                Non ho dati ufficiali ma nel settore dell’asporto chi ha saputo organizzarsi è riuscito a crescere.

                                Ad esempio il mio macellaio ha comprato un furgone per le consegne e lavora tantissimo.

                                Una pizzeria che prima faticava ad arrivare a fine mese sta lavorando tantissimo: 2 volte a settimana invia foto di pizze sfiziose e ora si è inventata l’aperipizza non stop a 8€ dalle 18.30, nei mesi di lockdown vero in cui non si trovavano lievito e farine ti consegnava a casa farine, lievito, 4 supplì pronti da friggere e impasto lievitato per fare la pizza a casa. Recentemente ha iniziato a vendere e consegnare anche latte di olio EVO.

                                Credo che molte grandi aziende continueranno ad utilizzare lo smart-working per contenere i costi: se per oltre 1 anno abbiamo imparato a fare tante cose a distanza, non ha più senso continuare ad avere una mega-sede con i costi che ne conseguono (affitto, pulizie, illuminazione, riscaldamento, parcheggi per i dipendenti, mensa).

                                Basteranno sedi ben più piccole dove incontrarsi di persona solo per ciò che è difficile fare in remoto. Ci si prenota la sala riunioni x o y in base alla capienza e se è già occupata si rimanda ad altro orario/giorno.
                                Prima si usava la “carta” (passo a prendere la brochure o passo in ufficio per stampare l’offerta) oggi il computer portatile e lo smartphone sono per la maggior parte delle persone l’equivalente dell’ufficio.

                                Anche perché i commerciali e gli specialisti di prodotto devono andare in giro, idem per i tecnici sul territorio.

                                Di questo patiranno tutte le tavole calde intorno a quegli uffici che prima vendevano il pranzo a tutte le persone che lavoravano in presenza.
                                Chi ci guadagnerà saranno i servizi delivery che ti porteranno a casa il pranzo al costo del ticket anche se qualcuno potrebbe decidere di farsi un pasto veloce e usare i ticket per fare spesa.
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                  ...se vero è, ed è vero, che il periodo di incubazione è dell'ordine dei 10 - 15 giorni (solari, NON lavorativi)
                                  se guardi LA SCALA TEMPORALE dei grafici che WW sottopone non puoi dargli torto...
                                  Intanto c'è da capire che questo virus dà esiti letali principalmente sulle persone fragili, ovvero anziani e immunodepressi. Per questo motivo i primi vaccini sono stati riservati a loro e a chi si deve prendere cura di loro, nelle RSA e negli ospedali.
                                  Chiaramente, una volta che hai messo in sicurezza queste categorie, il rischio non è scomparso, ma lo si è drasticamente ridotto. Anche se la percentuale di persone vaccinate è ancora bassa, è chiaro che i grafici evidenziano una curva di decessi e di ricoveri in terapia intensiva che tende a rallentare e poi a decrescere.

                                  Non puoi decontestualizzare la campagna vaccinale, da tutte le altre misure di contenimento del contagio. Sai benissimo, perché tu stesso lo hai scritto più volte qua sul forum, che puoi trarre qualsiasi conclusione, se prendi un grafico e lo pieghi alla teoria che vuoi dimostrare. I dati sono tali, non mentono, ma può mentire chi li interpreta in modo non corretto, specie se lo fa in malafede.

                                  Anni fa ho seguito per un po' di tempo gli studi che ha fatto mia moglie sulla grafoanalisi, dove c'erano esami anche sui lavori dei padri della psicoanalisi, incuriosito da come si attribuivano i comportamenti umani alle caratteristiche genetiche delle persone, si faceva con la psiche quasi il lavoro che il Lombroso svolgeva con l'antropologia. Lo stesso ho vissuto con un'amica che studiava psicologia e che ci ha coinvolti in una sua ricerca per la tesi di laurea.
                                  Tutto questo l'ho scritto per dire che anche la scienza a volte si basa su analisi statistiche e tende a validare delle diagnosi di comportamento basandosi sulla percentuale che certe patologie si verificano in determinate condizioni. Faccio un esempio più semplice: se da un'analisi estensiva si rileva che i tifosi del Torino (uso l'esempio per strappare un sorriso dopo la batosta di ieri col Milan) usano la cravatta più sovente dei tifosi del Palermo, chi vuole può concludere che al nord sono mediamente più ricchi e quindi vestono abiti più cari, mentre al sud si devono accontentare di abiti più modesti. Ma qualcun altro potrebbe dire che al sud hanno meno cura della persona, altri potrebbero concludere che al nord fa normalmente più freddo e quindi ci si copre di più. Potrei ancora andare avanti. Come vedi da una stessa base di dati ci posso ricavare quel che voglio, ma la verità potrebbe anche essere tutta un'altra, per esempio che è stata una casualità e che in un altro momento, o con un diverso campione di persone, le percentuali potrebbero essere totalmente differenti. Ogni grafico va correttamente analizzato, diffida di chi fa delle associazioni categoriche, senza spiegarti in quale modo è giunto a quelle conclusioni.

                                  Quello che è certo è che le misure di contenimento della pandemia, quando rigidamente rispettate, hanno un loro peso nel superare la crisi sanitaria, ma hanno effetti deleteri sull'economia e sui rapporti interpersonali della gente.
                                  Non è pensabile di vivere in eterno lockdown, per cui occorre una mediazione tra le misure di contenimento del virus e quelle di ripresa delle attività economiche, culturali e sociali.
                                  Visto che cure risolutive per questo virus ancora non ce ne sono, molte sono in studio, in alcuni casi hanno dimostrato una certa efficacia, ma non sufficiente a poter dire d'avere risolto il problema, l'unico altro rimedio rimangono i vaccini che, fortunatamente, sono stati trovati in tempi rapidi: vogliamo fargliene una colpa perché sono stati scoperti ora e non dopo decenni di studi e tentativi falliti?

                                  Certo, il calo drastico dei morti e dei ricoveri ospedalieri non è solo merito dei vaccini, ma i vaccini permetteranno di consolidare il trend e di programmare le riaperture, preparandoci alla convivenza con questo virus, che presumibilmente diventerà endemico, così come le influenze stagionali.


                                  ••••••••••••

                                  Commenta


                                  • visto che vi piacciono tanto i grafici e che orami in sto tread si parla di tutto

                                    Commenta


                                    • Chiaramente, una volta che hai messo in sicurezza queste categorie, il rischio non è scomparso, ma lo si è drasticamente ridotto. Anche se la percentuale di persone vaccinate è ancora bassa, è chiaro che i grafici evidenziano una curva di decessi e di ricoveri in terapia intensiva che tende a rallentare e poi a decrescere....
                                      Ma difatti, ma chi se ne frega del numero di tamponi positivi e del relativo grafico. E' ovvio che questo è direttamente proporzionale al LD in primis, al numero di numero di vaccinati e al numero dei "felicemente" guariti. Se poi i tre eventi sono congruenti è chiaro anche alle capre che l'andamento del grafico prima o poi si trasformerà in una curva in "caduta libera".
                                      Quello che veramente importa sono il numero degli accessi in TI ed il numero dei decessi, il cui "serbatoio" di provenienza è rappresentato quasi unicamente dalle persone anziane e/o con patologie pregresse. Fermo restando questo punto, diventa naturale capire che l'unica strada da percorrere per uscire dalla situazione emergenziale è la vaccinazione di queste fasce in primis e poi di tutte le altre, e che il grafico rappresentante questi eventi è il solo a dover essere analizzato.
                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                      Commenta


                                      • Perfetto Darwin! E' esattamente quello che intendevo: è dimostrato che il consumo della margarina incide direttamente sui divorzi!


                                        Così come un farmaco, per altro neppure utilizzato in forma estensiva, ma soltanto in trial ospedalieri, e non approvato per questa patologia, può essere associato alla riduzione dei decessi e dei ricoveri in terapia intensiva. Certo che nel periodo erano stati somministrati ancora pochi vaccini, ma quei pochi erano stati somministrati alle persone più a rischio! Salvi loro, salvi quasi tutti, ecco il crollo, altro che il farmaco miracoloso. Certo, possiamo pure accostare le curve di entrambe, ma allora perché escludere la curva delle vendite della Fiat 500 elettrica, visto che anche questa è sovrapponibile?

                                        Tranquilli, non sto dicendo realmente che la vettura abbia contribuito in qualche modo a ridurre la pericolosità del virus, ma soltanto che tutto può essere accostato, se siamo in malafede e vogliamo dimostrare l'indimostrabile a chi non ha strumenti per controbatterci.

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • Buona notizia , ecco il farmaco spray nasale simile a quello che avevo ipotizzato io .

                                          https://notizie.tiscali.it/salute/ar...le-anti-virus/

                                          Lo spray è una soluzione acquosa di lavaggio che contiene acido ipocloroso allo 0,005%, una sostanza antimicrobica prodotta anche dalle cellule del nostro sistema immunitario, resa stabile e pura e quindi inalabile grazie a Tehclo*, una nanotecnologia ideata e sviluppata da un team di italiani dell’azienda italo-svizzera Apr Applied Pharma Research s.a., che ha brevettato l’innovazione tecnologica.

                                          I risultati dei test preliminari in vitro e in vivo, recentemente pubblicati sul Giornale Ufficiale della Società Europea di Otorinolaringoiatria, hanno dimostrato che lo spray nasale a base di acido ipocloroso elimina il Sars-Cov-2 in meno di un minuto senza irritare le mucose di naso e gola.

                                          La ricerca continua... avanti cosi.

                                          Dante non ti curar di loro ma guarda e passa oltre .
                                          Ultima modifica di experimentator; 13-05-2021, 14:47.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                            Il forte desiderio di tutti a tornare a fare una vita normale o quasi.
                                            I ristoranti faranno il pieno di prenotazioni.
                                            Dopo un anno di clausura avremo voglia di farci una vacanza ...
                                            L’Italia viene già da un prolungato periodo di mancata crescita, contraddistinto anche da un elevato rapporto debito/PIL. Le ferite (economiche) causate dalle restrizioni globali, dovute alla pandemia, lasceranno la cicatrice. La nostra economia si comporterà come una pallina di gomma che rimbalza sul pavimento. L’abbiamo lasciata cadere a fine 2019, nel 2020 ha toccato terra, nel 2021 rimbalzerà portandosi ad una quota più alta, ma comunque inferiore a quella di partenza e così via... Il compito della politica e dei tecnici dovrà essere quella di fornire “energia” ad ogni rimbalzo di questa pallina, in modo tale che dopo il minor numero possibile di rimbalzi possa tornare e addirittura superare la quota originaria di partenza. Riusciranno i nostri eroi a trovare e trasferire con la maggiore efficienza possibile la preziosa energia alla pallina? Ma fondamentalmente, si dispone di sufficiente energia per ottemperare allo scopo? Io al momento ho forti dubbi. Se guardiamo alle riforme strutturali fatte nell’ultimo quarto di secolo non vedo effetti medi moltiplicativi consistenti, ma non sono io a dirlo, lo dicono i livelli di crescita! Perché stavolta dovrebbe essere tutto diverso? L’art. 123 del TFUE vieta alla banca centrale di finanziare direttamente l’economia degli Stati e a causa di ciò, il nostro rapporto deb/PIL a fine 2020 si è portato ad oltre il 157%. Per quanto riguarda l’NGEU, questo non è una forma di finanziamento diretto all’economia, ma per buona parte è debito! Nel medio-lungo termine sarà sostenibile? La regola è sempre la stessa; per esserlo, il saldo primario dovrà superare ( o al massimo eguagliare) l’onere del debito netto.
                                            Non aiutano a soddisfare la disequazione: un basso tasso di crescita – un alto tasso medio sui rendimenti dei titoli di Stato - un alto debito pubblico.
                                            Aiutano a soddisfare la disequazione: una alta tassazione – una bassa spesa pubblica – basse sovvenzioni al settore privato.
                                            Tutto il resto sono chiacchiere da politici da talk show (il bar è più istruttivo).


                                            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                            Commenta


                                            • Buone notizie sul fronte approvvigionamenti del vaccino anti-COVID-19 :
                                              aumento della capacità produttiva dei vaccini di BioNTech/Pfizer e Moderna in due paesi europei (Belgio e Spagna).

                                              https://www.aifa.gov.it/documents/20...Moderna_IT.pdf

                                              Le misure di distanziamento e le chiusure ci hanno aiutato a sopravvivere al Covid, ma per quanto efficaci sono una misura temporanea.

                                              Ora mi piacerebbe tornare a vivere.

                                              Ho i figli che un giorno si e l’altro pure mi chiedono “Mamma ti ricordi che bello quando si poteva viaggiare e siamo andati a....? E quando ci invitavi un amichetto al mare per il week-end?”
                                              Voglio tornare a mangiare al ristorante, permettere ai figli di invitare amici, farmi un week-end da qualche parte senza troppe ansie.
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                                                Le misure di distanziamento e le chiusure ci hanno aiutato a sopravvivere al Covid, ma per quanto efficaci sono una misura temporanea.

                                                Ora mi piacerebbe tornare a vivere.

                                                Ho i figli che un giorno si e l’altro pure mi chiedono “Mamma ti ricordi che bello quando si poteva viaggiare e siamo andati a....? E quando ci invitavi un amichetto al mare per il week-end?”
                                                Voglio tornare a mangiare al ristorante, permettere ai figli di invitare amici, farmi un week-end da qualche parte senza troppe ansie.
                                                Perfetto. Niente da aggiungere!!
                                                dai che manca poco!

                                                Commenta


                                                • https://www.repubblica.it/cronaca/20...37120-P1-S1-T1

                                                  menomale che c'abbiamo la margarina che ci salverà ....

                                                  Commenta


                                                  • Atomax, i tuoi dubbi credo siano comuni a molti, ma la soluzione non credo sia alla portata di tutti, né è di semplice attuazione. Mi sembra di ricordare un gioco che mi appassionava un tempo, prima che sviluppassi una certa repulsione per i videogiochi: SimCity.

                                                    Sembrava una cosa semplice, aumenti un po' le tasse, tanto le industrie sono al pieno della produttività e i cittadini hanno un reddito, così hai i soldi per realizzare un parco, per contrastare l'inquinamento delle industrie, costruire strade per favorire la circolazione, biblioteche per diffondere la cultura, scuole, palestre, e... e poi vedi che alcune zone iniziano a deteriorarsi. Interroghi il sistema e ti dice che i cittadini sono scontenti per le tasse troppo alte, allora cerchi di abbassarle velocemente, per recuperare il consenso. Ma ecco che il consenso cala comunque, perché la palestra senza manutenzione diviene inagibile e i suoi frequentatori sono chiaramente scontenti, il verde dei parchi si deteriora, l'inquinamento imperversa e tutto sembra crollare.

                                                    Non ho mai concluso il gioco in modo soddisfacente, indipendentemente che abbia scelto la via delle tasse basse, o quella delle tasse alte.
                                                    Non ci si può improvvisare dei maghi della finanza: non ci riescono neppure gli economisti che per mestiere gestiscono i capitali, perché servirebbero delle competenze di psicologia sociale, però non puoi neppure far gestire i capitali agli psicologi, né ai sociologi. Bisognerebbe avere un po' di tutte quelle professionalità. Un politico si vanta d'essere l'anello di congiunzione, ma forse non è neppure sufficiente la semplice infarinatura che può avere un politico, potrebbe essere necessaria l'eccellenza in ogni campo, da quello sociale all'economia. Ecco che viene il dubbio che, a SimCity, come nella realtà dei governi, serva una gestione collegiale, che coinvolga le migliori professionalità al servizio del bene comune.

                                                    Se nel passato la politica non è stata in grado di gestire il bene comune dell'Italia, non significa che non ne sarà capace oggi e nel futuro: le persone cambiano, cambiano le condizioni geopolitiche, cambiamo noi stessi. Se ci lasciamo pervadere dal pessimismo, facciamo la fine delle mie città nelle partite con quel videogioco. Sapendo che questo sentimento non porta a nulla di buono, che ne dici se coltiviamo la speranza di un po' di ottimismo?

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      Stai facendo la stessa figura che ha fatto matador con Gibilterra.
                                                      Beh... finchè non faccio le tue di figure non mi preoccupo!
                                                      Il crollo dei decessi lo garantisce solo IL VACCINO!
                                                      Tutte le altre vostre fantasie valgono come le fesserie di Expy sui vapori alcolici. ZERO!
                                                      Oggi le TI in Italia sono CROLLATE di 100 persone, con solo 81 nuove entrate. E' la prima volta da mesi!
                                                      Le entrate nelle TI non le puoi "nascondere" o appaltare al numero dei tamponi o altre facezie! Il fatto che entrino meno di quanti escono ha un significato ben preciso! Ci vorrà qualche giorno, ma scendendo a un ritmo a tre cifre al giorno tempo 15-20 giorni le TI SI SVUOTANO!
                                                      A quel punto i decessi crolleranno anch'essi (anche se in Italia residuerà una piccola cifra attribuita alle famose "morte concausa covid" come l'estate scorsa e a qualche coraggioso anzianotto novax che pagherà la scleta di non vaccinarsi!).
                                                      Non te ne rendi conto, ma sei ormai sulla stessa zattera di Galli e Crisanti... ai voja a negare l'ovvietà!
                                                      Ti ricordi il famoso detto "una risata vi seppellirà"? Ecco... a noi basta aspettare! Auguroni eh!


                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                        Ecco a te, troll
                                                        Sei tu il troll!
                                                        Gibilterra ha dati chiarissimi che derivano dal suo essere un paesello da poche migliaia di persone ben isolate dall'esterno:
                                                        Gibraltar: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
                                                        Ha avuto un focolaio banale da poche centinaia di casi alla settimana a fine dicembre che si è risolto nei canonici 30 giorni con l'esatto numero di decessi che ci si aspetta.
                                                        Che questa situazione "provi" qualcosa lo puoi giusto pensare tu, Expy e qualche altro naif!
                                                        E' un focolaio di poche centinaia di persone che si è esaurito in poche settimane.
                                                        Tanto vale fare i grafici sulla situazione nel condominio Le Betulle Scala A e trarne formidabili auspici!
                                                        Ma dove hai studiato statistica medica ed epidemiologia? Al CEPU??

                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                          Atomax, i tuoi dubbi credo siano comuni a molti, ma la soluzione non credo sia alla portata di tutti
                                                          nll, l'Europa non è un continente in via di sviluppo. Le soluzioni dovrebbero e potrebbero essere le stesse adottate da altre vere unioni occidentali sviluppate.
                                                          Ma non voglio andare oltre modo fuori tema, qui si parla di restrizioni e pandemia, questa economica è solo una conseguenza...

                                                          Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                          Se ci lasciamo pervadere dal pessimismo, facciamo la fine delle mie città nelle partite con quel videogioco. Sapendo che questo sentimento non porta a nulla di buono, che ne dici se coltiviamo la speranza di un po' di ottimismo?
                                                          In molti ambiti, gli stati d'animo di pessimismo e ottimismo sono pure banalità.

                                                          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                          Commenta


                                                          • Il problema è l’orizzonte temporale di chi ci governa : nella maggior parte dei casi si mettono in campo azioni che (se abbiamo fortuna) durano il tempo di una legislatura ma per il cambio di passo dobbiamo mettere in moto meccanismi virtuosi che diano modo alla pallina di cui parlavi (l’economia) di accumulare ogni volta il giusto slancio perché rimbalzi sempre più in alto pensando ad una strategia che copra almeno i prossimi 20 anni.

                                                            L’ottimismo o il pessimismo dovrebbero essere ininfluenti per chi stabilisce la strategia, ma chi deve metterla in campo deve trasmettere fiducia e aiutare tutti a trovare la via giusta per cogliere le occasioni.

                                                            Hai ragione nll : servirebbe più lavoro di squadra.
                                                            Ci vorrebbero degli esperti economisti, supportati da sociologi con grande spirito d’osservazione per capire quale tipo di messaggio si vuole veicolare.
                                                            Infine serve un abile comunicatore.

                                                            Non sarebbe male se leggessero prima qualche libro tipo https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nudg...spinta_gentile
                                                            Ultima modifica di JO GREEN; 14-05-2021, 05:46.
                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • Una notizia che ci conforta perché soddisfa il desiderio della gente di tornare a vivere e ci dice che alcuni settori riprenderanno a lavorare.
                                                              Grazie all’inventiva di qualcuno anche quelli che non ti aspetteresti: l’idea del barbiere in spiaggia al mattino e il parrucchiere per la piega alle signore prima di cena è semplicemente geniale.

                                                              https://m.cronachemaceratesi.it/2021...-time/1526058/

                                                              Mi aspetto tante nuove declinazioni di ció che facevamo prima: il cinema si organizzerà in spiaggia o nei campi sportivi dei vari paesi e potrebbero rifiorire i drive-in. Magari in versione con ristorazione moderna con prenotazione e pagamento dall’app e consegna al finestrino.

                                                              Già lo scorso anno ho notato diverse amiche che prima andavano in spiaggia con il
                                                              loro lettino, prenotarsi per tempo l’ombrellone.
                                                              Probabilmente quest’anno la tendenza sarà ancora più marcata: l’ansia di non trovare spazio sulla spiaggia libera e l’aver passato mesi di privazioni (ma anche di risparmi) faranno investire più soldi a chi può.
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X