Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ah, ma sei anche tu ligure allora? Perlomeno di adozione!
    Mah... di genovese ho solo la filosofia del mugugno e l'insofferenza per i foresti (cioè tutto, direi).
    Comunque, ho fatto la prima dose di Pfizer mercoledì scorso: la puntura non l'ho proprio nemmeno sentita, l'ho capito solo perchè mi ha messo il cerotto. Nessun effetto il primo giorno, il secondo e il terzo un piccolo livido non dolorante sulla spalla. E' tutto.
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • Altro catastrofico masso sulle illusioni novax/prudentvax: Green pass, arriva l'ufficialità: per averlo basta la prima dose di vaccino - IVG.it
      Ormai pare di assistere al crollo di Barad-dûr .... ogni giorno si stacca un pezzo della diga.
      Se i dati continueranno a crollare e la richiesta di vaccini aumenterà non credo che le date delle riaperture resisteranno a lungo.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        Altro catastrofico masso sulle illusioni novax/prudentvax: Green pass, arriva l'ufficialità: per averlo basta la prima dose di vaccino - IVG.it
        Ormai pare di assistere al crollo di Barad-dûr .... ogni giorno si stacca un pezzo della diga.
        Se i dati continueranno a crollare e la richiesta di vaccini aumenterà non credo che le date delle riaperture resisteranno a lungo.
        al momento purtroppo i problemi sono sempre i vaccini. A ieri sono stati inoculati piu di 28 milioni di vaccini su 30 disponibili con grosse differenze sulla tipologia.
        https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...-italia-mondo/
        Praticamente nei frigo non abbiamo pfizer (inoculati 19.729.041 vaccini su 19.999.980) e ne abbiamo parecchi di astrazeneca (inoculati 6.021.202 su 7.019.480).
        E anche di JJ ne abbiamo fatti praticamente la meta ... non capisco che senso ha andare a rilento su alcuni vaccini ... alcuni non lo vogliono? diamolo alle aziende! diamolo alle farmacie!!!!
        Non capisco perche non dare astrazeneca a chi lo vuole (anche sotto i 60 anni).
        Praticamente in germania sta andando a ruba tra i giovani ... piuttosto che lasciarlo nei frigo meglio darlo ai giovani (se lo vogliono).
        https://www.ilmeteo.it/notizie/germa...uazione-134431

        Commenta


        • matador0975, bisogna distinguere tra regioni, qua in Piemonte sono pochi quelli che rifiutano AstraZeneca, ma ci sono altre regioni dove il rifiuto arriva a percentuali notevoli (non voglio entrare nel dettaglio, perché non serve, c'è un sito apposito per monitorare la campagna vaccinale a livello nazionale e locale). Tra non molto verrà abbandonata la priorità alle classi di età, per estenderla a categorie più giovani, in vista dell'imminente riavvio delle attività turistico-alberghiera, della ripresa in presenza a settembre delle attività scolastiche e dell'attivazione delle vaccinazioni in azienda.
          Janssen credo sia frenato volutamente, perché sono arrivate poche dosi e siccome è monodose, si cerca di somministrarlo a chi avrebbe problemi ad attenderne una seconda. Mio fratello ha avuto questo vaccino solo perché le 5 dosi che aveva ricevuto il suo medico le ha tenute fino a fine servizio, per essere libero di poterle somministrarle appunto a chi ne avrebbe avuto più bisogno nell'arco della giornata, diversamente tutte le altre erano AstraZeneca.

          ••••••••••••

          Commenta


          • Nll,
            si si lo so che la situazione in Sicilia è diversa dal Piemonte.
            Però appunto in Sicilia perché non usarle per chi vuole?nel lazio hanno fatto degli open day astrazeneca e sono andati benissimo. Che senso ha lasciarli in frigo?
            stesso discorso per jj. Mi è chiaro che vogliono usarlo per chi ha problemi... ma perché non darli? Non avresti personale per farlo? Allora dai in gestione alle aziende per qualche giorno il fatto di vaccinare gli over 40.
            A mio avviso ogni giorno perso di vaccino in frigo è un giorno buttato nel cesso.
            Per tornare al tuo esempio: ok attendere la fine giornata ... ma perché non darne di più?!
            lo vuoi dare alle persone con scarsa mobilità? Organizza una task forte per andare a casa delle persone ed inoculalo.
            e le altre le dai a farmacie/aziende.
            secondo me sono gravi errori di gestione

            Commenta


            • Quando ho scritto che a mio fratello lo hanno dato a fine giornata, intendevo solo quello della J&J, perché in Italia ne sono arrivate meno di 1/10 delle dosi rispetto agli altri vaccini e quindi ogni centro vaccinale ne ha ricevuto un numero molto limitato e ciascuno si è regolato come crede per somministrare quelle poche dosi. Se nella giornata al medico gli fossero capitate tante persone alle quali avesse ritenuto di inoculare il vaccino monodose, tale da esaurire il vaccino Janssen, avrebbe proseguito con AstraZeneca. Detto tra noi, è vero che il medico aveva ricevuto 5 dosi, ma non è che le ha tenute tutte e 5 per la fine, quella che è andata a mio fratello era l'ultima di quelle 5 dosi ricevute, e mio fratello è stato ben contento che il medico gli abbia chiesto di scegliere tra i due vaccini.

              Quanto alla redistribuzione dei vaccini AZ rifiutati in Sicilia e altrove, è un problema di logistica, che deve risolvere ciascun centro vaccinale, perché è al momento del questionario pre-vaccinazione, che viene espresso il rifiuto al vaccino AZ, visto che nella pre-adesione non è specificato quale vaccino ci verrà offerto. Chiaramente se il centro ha prenotato 1000 dosi da iniettare, e c'è anche solo un 5% di rifiuti, occorre trovare altre 50 persone che nel giro di mezzora arrivano al centro per farsi vaccinare, ma se il rifiuto arriva al 60%, come è capitato in alcuni centri, allora è un problema.

              In parte si è ovviato facendo i vaccin-day di solo AstraZeneca, che sono stati un successo, ma solo perché era ben chiaro in partenza che ci si prenotava per quel vaccino e quindi non c'era alcun motivo per esprimere un rifiuto.
              Ultima modifica di nll; 19-05-2021, 13:43.

              ••••••••••••

              Commenta


              • Nel Lazio però in fase di prenotazione stessa dal sito apposito, al cliccare sulla data disponibile, ti dice ogni struttura libera quel giorno quale vaccino adotta, quindi nessun rifiuto in fase di prenotazione perchè il modulo di consenso alla fine è un mero scarico di responsabilità, e questo con qualunque vaccino
                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                Commenta


                • Secondo me non ci sono ancora abbastanza vaccini.
                  Leggo dai dati del Sole24ore che nel Lazio stanno facendo circa 49.000 vaccini al giorno e ne hanno “in frigo” circa 247.000: che bastano per circa 5 giorni.
                  Magari sono previste consegne più “corpose” che permetteranno di somministrarle attraverso altri canali.

                  Visto il successo dello scorso week-end nel Lazio per l’open day di Astrazeneca, questo week-end ce ne sarà un altro per la fascia 30-40 e secondo me anche stavolta termineranno in poche ore i vaccini messi a disposizione.
                  La cosa bella è che in diverse strutture vaccineranno fino alle 24 quindi le nuove prenotazioni andranno ad aggiungersi alle vaccinazioni “ordinarie”.
                  https://www.romatoday.it/attualita/v...notazioni.html
                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                    Nel Lazio però in fase di prenotazione stessa dal sito apposito, al cliccare sulla data disponibile, ti dice ogni struttura libera quel giorno quale vaccino adotta
                    Esatto ma anche questa è stata una correzione in corso d’opera: quando abbiamo prenotato per genitori e suoceri c’era solo l’indicazione del giorno e solo a fine prenotazione (stampando i moduli) sapevi quale avresti ricevuto.

                    Ora accanto al sito di vaccinazione hanno messo in evidenza anche il vaccino e questo secondo me semplifica le cose.
                    Per mio marito sapevamo già quale stavamo prenotando.
                    Venerdì potrò prenotarmi anche io.
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • un mio collega è andato alla nuvola ieri e ci ha impiegato più di 3 ore rispetto i 50 minuti che sono serviti a me.
                      Il problema e che adesso fanno il pfizer per chi arriva prenotato fresco e astrazeneca per i richiami e ci sono stati un po di problemi.
                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                        Nel Lazio ... ti dice ogni struttura libera quel giorno quale vaccino adotta ... perché il modulo di consenso alla fine è un mero scarico di responsabilità ...
                        Come ho scritto prima, le regioni, ma direi ancor più i vari centri sanitari territoriali, si organizzano come meglio credono. Nella mia zona, sud-ovest del Piemonte, è organizzato in modo già diverso rispetto alla zona nord-est, quindi non potrei proprio generalizzare. Però è cosa abbastanza comune che i vaccini che richiedono una conservazione e una preparazione particolare, come quelli di Pfizer e di Moderna, vengano gestiti dai centri vaccinali di una certa dimensione, mentre Janssen e AstraZeneca possono essere inoculati, oltre che in quei centri, anche negli ambulatori dei medici di medicina generale, o in quelli delle sedi distaccate delle ASL, che hanno qualche problema a garantire una conservazione e/o un trasporto a temperature di -60/-80°C.

                        Il modulo di consenso NON E' in alcun modo UNO SCARICO DI RESPONSABILITA'! Si tratta di un consenso informato, non facciamo confusione, lo scarico di responsabilità è tutt'altra cosa. Quanto alla responsabilità di chi somministra i vaccini, è la stessa che hanno per la somministrazione di un qualunque altro farmaco: devono raccogliere i tuoi dati sanitari e informarti sulla terapia che ti stanno somministrando (e qui c'entra il consenso informato, che attesta che questo è stato fatto), devono rispettare le dosi e le modalità di somministrazione, devono sovrintendere il periodo di osservazione post vaccinazione (15 minuti in genere, maggiore se con precedenti lievi reazioni ai componenti del vaccino). Chiaramente, in quei due casi di sovraddosaggio del vaccino che ci sono stati questa settimana, il consenso informato che hanno firmato i pazienti che hanno ricevuto una dose quadrupla, non scarica da alcuna responsabilità chi ha commesso l'errore. La prima vittima ha annunciato che non sporgerà denuncia penale, ma quella civile sì. La seconda vittima pare che sporgerà denuncia sia in sede penale, che civile.


                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Idea personale, sia ben chiaro.
                          Ma se non firmi il "consenso informato" come lo definiscono loro non ti fanno il vaccino.
                          E se su tale foglio di consenso cominciano a scrivere che potrebbe dare problemi x, potrebbe avere effetti y e via discorrendo, per me è e resta uno scarico di responsabilità.
                          I casi citati di sovradosaggio sono relativi ad un errore tecnico in fase di preparazione della dose, nulla c'entrano col foglio che devi firmare obbligatoriamente
                          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                            Non capisco perche non dare astrazeneca a chi lo vuole (anche sotto i 60 anni).
                            Si sta iniziando a fare anche da noi. Qui in Liguria si sta pensando a non proprio "open day", ma una prenotazione aperta a chi accetta AZ: Vaccini, per gli under 60 che scelgono Astrazeneca potrebbe arrivare una linea di prenotazione ad hoc - IVG.it
                            Mi sembra una buona idea.
                            I vaccini stanno per aumentare di molto come disponibilità. Ma AZ resta un problema.

                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                              Idea personale, sia ben chiaro.
                              Ma se non firmi il "consenso informato" come lo definiscono loro non ti fanno il vaccino.
                              Certamente, se non firmi il consenso informato, non ricevi il vaccino, perché non avvalli il fatto d'essere stato informato!

                              NON E' UNO SCARICO DI RESPONSABILITA'!!!!!

                              Anche per la vaccinazione antinfluenzale in azienda, ho sempre dovuto firmare il consenso informato. Il mio medico personale non me lo ha mai chiesto, ma lui ha la mia cartella e sa meglio di me se sono allergico a qualche componente del vaccino.

                              Se ti piace chiamarlo "scarico di responsabilità", puoi tranquillamente farlo nelle chiacchiere da bar, ma se vuoi dargli un valore legale, allora no. La responsabilità del medico che ti vaccina si limita al rispetto delle procedure, come ho già scritto, dove c'è sicuramente la preparazione del farmaco, il corretto dosaggio, la disinfezione/sterilizzazione degli strumenti e della parte e l'inoculazione, ma c'è anche l'anamnesi e l'informazione del paziente PRIMA di procedere alla vaccinazione: secondo te come potrebbe dimostrare di avere assolto a questo obbligo, se tu non gli firmi il consenso informato?


                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                E se su tale foglio di consenso cominciano a scrivere che potrebbe dare problemi x, potrebbe avere effetti y e via discorrendo, per me è e resta uno scarico di responsabilità.
                                I casi citati di sovradosaggio sono relativi ad un errore tecnico in fase di preparazione della dose, nulla c'entrano col foglio che devi firmare obbligatoriamente
                                No. Ti posso garantire che il "consenso informato" NON è in alcun modo uno scarico di responsabilità!
                                Questa è una leggenda molto diffusa. Ma lo "scarico di responsabilità" in ambito medico esiste solo per casi in cui il consiglio medico è di FARE qualcosa e il paziente, esercitando il suo diritto costituzionale di rifiuto della terapia non desiderata, decide di NON FARE quella cosa!
                                E' ad es. il caso classico del medico che ti consiglia di rimanere ricoverato e tu che "firmi" perchè non vuoi seguire quel consiglio.
                                Nessun medico che ti faccia firmare una dichiarazione dove dice "il sig. bravo666 accetta consapevolmente assumendosene ogni responsabilità di farsi iniettare 200 cc di acido benzoico in vena" ...sarebbe "manlevato" dalla responsabilità! Totale eh!
                                Questo è il caso del "consenso informato". Il medico NON ti dice "firma per dire che io non ho responsabilità". Semplicemente ti fa firmare per dimostrare che ti ha adeguatamente e esaustivamente INFORMATO del perchè consiglia quell'intervento, dei risultati che si vuole ottenere, dei rischi e complicanze CONOSCIUTI ed ovviamente non altrimenti evitabili di quell'intervento.
                                E' una relativa banalità burocratica che ormai si adotta per praticamente ogni tipo di intervento. Anche una semplice anestesia locale per togliere un nevo, o curare un dente, riporta le stesse informazioni seppure adattate alla realtà dell'intervento ed ai rischi.
                                In quasi ogni intervento i rischi sono indicati. Ciò non toglie che se io medico inietto a un paziente un farmaco che gli provoca una reazioen grave che io medico avrei dovuto conoscere e prevedere... posso anche averlo scritto in 4 lingue diverse e in neretto.. dal punto di vista legale NON ho alcuna "manleva"!
                                Il consenso informato è semmai una ulteriore cautela per il paziente.
                                Nel caso dei vaccini non esiste alcun reale pericolo e quindi necessità di "scudo penale". Il vaccino è assunto su base volontaria dal paziente. Il consenso riporta solo tutte le complicazioni conosciute. Un medico che vada contro le norme decise dagli enti ad es. sull'evitare di vaccinare persone ad alto rischio di reazione anafilattica NON viene in alcun modo protetto dal consenso!

                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • ... vi invito ad ascoltare questo (tutto, non vi annoierete!)

                                  https://www.facebook.com/michele.mik...?sfnsn=scwspwa

                                  prima che lo tolgano dalla rete.

                                  Che dire ....."orsonn welles" è stato un pioniere!
                                  Ora sono arrivati i "professionisti!"


                                  Commenta


                                  • Mi fa pena quella povera signora, si è costruita una sua teoria, credendola verità rivelata, basandosi su affermazioni fatte a dicembre 2019, nelle quali si riconosceva l'inesistenza di studi approfonditi su alcune misure per combattere il coronavirus. A quella data neppure sapevamo che avesse già varcato i confini della Cina!
                                    Non ce l'ho fatta a vedere il filmato fino in fondo, per rispetto a quella donna.
                                    Si vanta d'avere fatto tante denunce verso vari organismi dello Stato, non sa neppure che si possono fare tutte le denunce che si vogliono, non significa che ve ne sia qualcuna fondata: il tribunale non va avanti un tanto al chilo!

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • La regione Lazio ha pubblicato la tabella di marcia della prossima settimana che indirettamente ci dice che dovrebbero aver smaltito AstraZeneca e sono in arrivo altri vaccini.

                                      Da lunedì 21 si potrà prenotare il vaccino J&J nelle farmacie.
                                      Giovedì 24 partirà la vaccinazione dei maturandi con Pfizer.

                                      Da mercoledì 23 età 43-40.
                                      Stiamo andando più veloci del previsto.

                                      Speriamo che non si creino file ed assembramenti.
                                      Finora al S. Andrea madre,
                                      suoceri e diversi amici zero fila nonostante facciano numeri importanti: appuntamento alle 18, alle 18.35 già in auto per tornare.
                                      Rapidi anche all’auditorium.
                                      Ultima modifica di JO GREEN; 20-05-2021, 09:09. Motivo: Specifica su vaccino solo per maturandi
                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                      Commenta


                                      • Non so se anche nelle altre regioni si può scegliere il vaccino come nel Lazio ma c’è un’interessante pagina del Sole24ore
                                        https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...italia-mondo/#
                                        Se avete pazienza di andare fino in fondo (subito prima di Vaccini disponibili per produttore), trovate i nomi dei singoli vaccini con un triangolino accanto.

                                        Cliccandoci sopra si possono leggere :
                                        • % di efficacia (non te lo prendi)
                                        • protezione dalle forme gravi (100% per tutti i vaccini)
                                        • efficacia contro le varianti
                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                          Mi fa pena quella povera signora, si è costruita una sua teoria, credendola verità rivelata, basandosi su affermazioni fatte a dicembre 2019, ....
                                          Peccato che tu nonabbia voluto continuare a guardare.

                                          Io ho visto tanti documenti ufficiali evidenziati e dei ragionamenti piu' o meno condivisibili.

                                          In tribunale i documenti ufficiali ... fanno la causa.

                                          In questi 2 anni, tirando le somme, tutti c'hanno rimesso: la pelle (i vecchi) , o gran parte del loro reddito (esclusi pensionati e dipendenti pubblici).

                                          In poche parole.... a molti di noi brucia parecchio il sedere... ma è colpa ns, tutto era già scritto.... perfino la forma di come presentare i dati sui media , per fare un po' di "effetto" sul pubblico.

                                          Troppi indovini fra i vari dirigenti o troppi "dirigistri" nei vari enti (oms e co)?

                                          Commenta


                                          • Ho visto solo documenti spacciati per ufficiali, in quanto opinioni di persone che relazionavano la situazione dal loro punto di vista e in un periodo in cui molti provavano ad avanzare ipotesi, o suggerimenti su cosa fare, o dubbi sull'operato di altri, ma nessuno a quel momento poteva avere la scienza infusa! Dicembre 2019 è il dato più importante di tutto quel filmato ed è tutto detto, non c'è altro da aggiungere.

                                            Che poi non si aveva in Italia un vero e proprio piano antipandemico, questo è evidente ed è sotto inchiesta sia dal punto di vista della magistratura, sia a livello politico. Non è questa signora ad avere fatto sorgere il caso, lasciamola tranquilla a gongolarsi delle sue denunce, avrà momenti meno gratificanti quando le smonteranno una per una le sue denunce e le toccherà pagare le spese degli atti, sempre che non le giungano anche delle controdenunce in forma di querela da parte di chi si riterrà tirato in ballo senza motivo.

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_74280.jpg 
Visite: 138 
Dimensione: 173.5 KB 
ID: 2160660 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_74281.jpg 
Visite: 131 
Dimensione: 65.9 KB 
ID: 2160661
                                              Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                              Ho visto solo documenti spacciati per ufficiali....
                                              Capisco ... inutile discuterne!

                                              Sto ascoltando la tv. Mi sono incuriosito....

                                              Per quale motivo confrontando i mesi di maggio 2020 con maggio 2021

                                              nel 2021 ci sono + morti a settimana rispetto al 2020?

                                              Voglio dire:

                                              1- ora siamo ancora in lockdown e coprifuoco, allora no
                                              2- ora si sono diffuse le terapie domiciliari, allora no
                                              3- ora sono vaccinati gran parte degli operatori sanitari, militari, anziani, e persone con varie patologie, allora no
                                              4- ora ci sono un 10% (??) di malati covid, guariti, quindi ci sono meno potenzialmente meno soggetti che possono infettarsi e morire, allora no.

                                              Ho trovato questi dati in rete:


                                              Che ne dite. Cosa mi sfugge???

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

                                                Per quale motivo confrontando i mesi di maggio 2020 con maggio 2021

                                                nel 2021 ci sono + morti a settimana rispetto al 2020?



                                                Che ne dite. Cosa mi sfugge???
                                                A me sembra che nel 2021 siano circa la meta.............................................. .....
                                                O non capisco il grafico........................................... .........ci sta sono sempre stato ca***e

                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta



                                                • "1- ora siamo ancora in lockdown e coprifuoco, allora no"

                                                  Ma nel 2020 venivi da 2 mesi di lockdown con aziende chiuse, in cui veniva fermata la gente che correva in spiaggia.
                                                  lo stai confrontando con il coprifuoco di adesso?




                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                    Per quale motivo confrontando i mesi di maggio 2020 con maggio 2021

                                                    nel 2021 ci sono + morti a settimana rispetto al 2020?
                                                    ....
                                                    Cosa mi sfugge???
                                                    Ti sfugge il numero dei contagi e dei casi attivi, che oggi sono molto più alti.

                                                    Il 20/05/20 avevamo:
                                                    62.340 casi attivi
                                                    162 decessi (260 su 100.000)

                                                    Il 20/05/21 abbiamo:
                                                    299.486 casi attivi
                                                    164 decessi (55 su 100.000)

                                                    Sembrano numeri bassi ma se nel 2020 avessimo avuto gli stessi contagi di oggi, il 20/05/20 i decessi sarebbero stati 779 invece di 162.

                                                    Qui trovi tutti i dati https://www.worldometers.info/corona...country/italy/

                                                    P.s. lo scorso anno abbiamo fatto un vero lockdown. Tutti gli studenti (dalla materna all’università) erano chiusi in casa, ristoranti, bar e la maggior parte dei negozi erano chiusi.
                                                    Per uscire serviva l’autocertificazione.
                                                    I contatti erano molto limitati e quindi anche i contagi.

                                                    Quella di oggi è una situazione decisamente diversa ma per fortuna riusciamo a fare più velocemente diagnosi e sappiamo (un po’ meglio) come trattare velocemente i pazienti.
                                                    Ultima modifica di JO GREEN; 21-05-2021, 06:39.
                                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                    Commenta


                                                    • Prenotato vaccino Pfizer per metà giugno
                                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

                                                        1- ora siamo ancora in lockdown e coprifuoco, allora no
                                                        2- ora si sono diffuse le terapie domiciliari, allora no
                                                        3- ora sono vaccinati gran parte degli operatori sanitari, militari, anziani, e persone con varie patologie, allora no
                                                        4- ora ci sono un 10% (??) di malati covid, guariti, quindi ci sono meno potenzialmente meno soggetti che possono infettarsi e morire, allora no.

                                                        Che ne dite. Cosa mi sfugge???
                                                        1- Non siamo in LD dal maggio 2020. Nessuna delle "zone rosse/arancio" regionali può in alcun modo essere paragonata al LD del 2020. E comunque gran parte delle regioni sono di fatto riaperte da oltre un mese. I cotnagi senza vaccini sarebbero già risaliti di molto.
                                                        2- LE cure domiciliari statisticamente contano pochissimo. Comunque si cura da maggio 2020.
                                                        3- Infatti man mano che la percentuale di anziani vaccinati si avvicina al 100% il rischio ospedaliero e la mortalità crollano.
                                                        4- l'anno scorso i tamponi individuavano si e no il 10% dei reali positivi.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • la banale influenza

                                                          https://www.medicalfacts.it/2021/05/...StNl_I6Jy9fF6I

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                            Prenotato vaccino Pfizer per metà giugno
                                                            Io 23 giugno.
                                                            in Piemonte non mi dicono che vaccino farò...ma per tornare a fare quello che facevo prima mi inietterei la nafta ... quindi uno vale l'altro.
                                                            Spero solo che la seconda dose non mi cada ad agosto... vediamo ...

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                              Spero solo che la seconda dose non mi cada ad agosto... vediamo ...
                                                              Appena firmato accordo Liguria-Piemonte.
                                                              https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...270722676.html
                                                              Te lo facciamo noi il richiamo se cade ad agosto!


                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X