Sistemi ad hho e motore ad idrogeno , bufale si o no ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi ad hho e motore ad idrogeno , bufale si o no ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La cosa stupefacente di questo apparato sistema BLULAB CELL è che abbatte quasi del tutto i gas di scarico.

    STUPEFACENTE NON HA GAS DI SCARICO !!! Ma allora cosa scarica niente?
    Il gas viene prodotto subordinatamente alla pressione sul pedale dell'acceleratore,
    Quando un pistone si abbassa crea un vuoto che risucchia il combustibile miscelato con aria (processo di aspirazione). Quando si alza comprime il carburante (processo di compressione) ed attraverso la scintilla della candela nel motore avviene la combustione.
    Anche la potenza di coppia del motore, con riferimento a 2000RPM, è aumentata di 10cv.
    DI DIECI CAVALLI RISPETTO A CHE COSA ?
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Potenza di coppia?
      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

      Commenta


      • Forse la coppia scoppia ...
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • L'iniezione d'acqua è molto interessante ed è stat usata molte volte nella storia, ma non è cosi semplice, porta ad esempio ad un usure molto precoce delle candele, e se non ottimamente gestita puo creare punti freddi sule pareti del cilindro, valvole ecc... oltre ad acidi negli scarichi, quindi ad oggi viene usata sopratutto per limitare il battito in testa nei motori aereonautici quando sono a pieno carico e a bassa quota, o in genrale come antidetonante in motori molto spinti. Il gecam purtroppo è quasi scomparso, e da qualche parte nel forum ci ono i vari test che feci io per creare un emulsione di acqua in olio di semi, per ridurne la viscosità e migliorare il rendimento. Ottenni un emulsione abbastanza stabile.

          Piccola parentesi, ieri Ieri mentre per caso passavo dal mio meccanico per mappare la centralina GPL della porsche 944, stava montando una cella HHO su un Astra con Motore Cursor, sono curioso di conoscerne i risultati

          Cella HHO Iveco Cursor | Officina Auto Sport di Taddei Marco



          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   hho8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 1950546
          Ecco le mie aventure!
          Auto a idrogeno HHO fatto in casa
          Seat ad olio di semi
          Biodiesel fatto in casa
          Allevamento alghe per fare biodiesel

          Commenta


          • Siamo tutti molto curiosi. Rimane il punto di come si controlleranno i risultati.
            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

            Commenta


            • te lo dico io.
              Faranno una prova di opacimetro, che ovvaimente, essendoci acqua, sarà migliore, e con questo pezzo di carta diranno che "funziona"!
              Dopo di che, siccome "funziona"...un risparmio di benzina dle 10% salterà fuori..anche solo come "reazione indotta" dal fatto che "deve funzionare", che "sta funzionando".

              Cioè..cosumare 10% in meno è banale, basta guidare tranquilli e andare piano e non tirare mai una marcia..e si fà...per cui diventa tutto molto opinabile sul lato "consumi"

              E comuqnue nessuno potra distinguere fra effetto dato da aerosol..e effetto dato da HHO...ma ovviamente un conto è vendere un pentolino di plastica dove faccio gorgogliare aria (o al massimo faccio aerosol con ultrasuoni), roba che costa sotto i 20 euro..un conto è fare "spacciare" il tutto come elettrolisi,..e allora il prezzo di vendita cambia..
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • Perfettamente d'accordo .
                Un'altra osservazione , per quello che vedo dalle foto , in quanto ancora le specifiche tecniche delle celle non si sanno, le celle che osservo sono assolutamente piccole per motore di camion di quelle dimensioni .
                Questo cosa significa ? Produzione di gas HHO assolutamente ridicole rapportate alla potenza del motore e quindi è solo un palliativo .

                Saluti.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • ma si..ma basta che cambi il tipo di carico che hai nel casone..e altro che 10% di consumi che variano...
                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                  Commenta


                  • dissociando penso miliardi di neuroni... tra un anno il decennio da questo proliferare:
                    Nuovo dispositivo per far andare un'auto ad acqua

                    Ma la SOSTANZA del discutere dove sta ?
                    La mia automobile attende un progetto...
                    non so che fare, tendo al risparmio, uso poco petrolio, il meno possibile.

                    Se lasciate al nulla e niente la Free Energy, tanto è stupida ed incoerente, oltremodo logorroica...
                    davvero è difficile trovare la verità da anche copiare con cautela per poi sperimentare...

                    L'idrolisi mediante le tecniche ad ultrasuoni mi pare a commercio
                    Generatore ossidrogeno per auto e camion/macchina verde hho-Altre auto Apparecchiature per la cura-Id prodotto:1936394929-italian.alibaba.com

                    Ma costa danaro...
                    mentre studiare come piccoli insignificanti scienziati del fai da te costa mesi ed anni...

                    e il rischio di calare la sfida e poi abbandonare...
                    la naturalezza del sopravvivere pare che sia come portarsi alle strategie per le PATATE e CAROTE
                    invece che dopo lo studio, quello che parte da Yull Brown, lo scienziato vero, il solito che ci riesce
                    ma è soggetto alla STORIA umana che può mescolare sino a vaporizzare davvero il SAPERE,
                    dipende tutto DAGLI INTERESSI... dove stanno ?

                    Come mai intorno a questo c'è poco interesse ?
                    Yull Brown - Wikipedia
                    Ossidrogeno - Wikipedia

                    Beh, se lo lasciate al tempo suo, se andate ad arrampicarvi sui vetri del contesto degli EXPO' beati voi.

                    Però per me, invece di ESPLORARE le possibilità sinergiche dei sistemi controversi
                    (quello della produzione HHO ON DEMAND bufala oppure NO è il tema di questa discussione)

                    Palliativo... questo è il solito tentativo di commiserare
                    che dovrebbe essere portato in barella sino a distruggere queste idee
                    che sono come prendere la stechiometria degli idrocarburi come il vangelo per qualsiasi attacco di riforma

                    Se non c'è Scienza c'è sempre il MEDIOEVO !

                    Le informazioni sono da meditare, vediamo un po' di capirle:

                    http://www.hydrobetatron.org/files/G...N_Articolo.pdf

                    https://www.google.it/search?q=best+...F&ved=0CCAQsAQ


                    On demand HHO hydrogen generators and dry cells


                    HHO hydrogen Electronics and pwm's for dry cells and mixxed gas generators




                    Commenta


                    • Ciao a tutti, Fabio sai mica quanto gli è costato l'impianto sulla betoniera?
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Manca sempre il capire qualcosa che consente un approccio alla conoscenza, alla verità.
                        Intendo una vostra esperienza (positiva) e non importa il successo... ma i problemi da discutere.
                        Ciao a tutti e coraggio e speranza ma lo STUDIO è fondamentale.
                        Studio e non i pareri, qualcosa più di questo report preso dal web:
                        https://www.youtube.com/watch?v=5iatxd3xJjE

                        (per ora in cantina non ho l'audio, sto studiando matematica, prima o poi anche questo lo imparo
                        è lungo come la fame del sapere, però ho notato che in matematica superiore
                        il comportamento è simile alla matematica del liceo, cambia la visione e i sistemi)

                        Inoltre per il fai da te qualsiasi cambia il punto di vista, ad esempio che sarà la mia ricerca critica
                        l'operatore NABLA Operatore nabla - Wikipedia
                        se lo si evita di studiare perché la faccenda dapprima è solo MECCANICA DI EFFETTI...
                        e la realtà di ricerca ha definito che sono effetti tipo le molle meccaniche... l'elettotecnica no0n serve sino a realizzare il motore primo che diventa la base per la turbina a magneti permanenti e niente altro che meccanica,
                        e poi l'alternatore (dedicato, rifatto su misura)
                        che diventerà il generatore primo per fare quello che pare e piace, sia in gloria insieme al popolo ed anche l'industrias
                        che A DISPETTO con le soluzioni più semplici tutti potranno approfittarne, diverrà un potenziale.

                        Questo DELTA ROVESCIATO per me diventa una sezione per una realizzazione di un estruso
                        in cui le sponde a V diventano il sostegno di levitazione della biella, qui ridotta in un braccio telescopico
                        e il segno al top diventa il tappo di questa pressione in cui lo stelo andrebbe spinto fuori in due parti,
                        ma l'intelligenza impedirà quindi diverrà uno stelo conforme all'effetto pistone telescopico
                        dove poi la regolazione diventa una ricerca di distanze di interazione semplice
                        come la meccanica delle parti adiacenti di meccanica di macchine (esempio la meccanica di un morsetto).

                        Per il sistema ad HHO CELLS in cui è da capire non le macchine ma il sistema di chi ricerca,
                        le parti del sistema sono più di una... per cui le fasi (comportamento del sistema) sono più di tre...

                        Per questo sistema ci vuole ameno uno di voi con le mani impastate nel tentativo almeno annuale.
                        ed anche esperienze almeno di un decennio, in cui s è impossibile lo si capisce come il viceversa

                        Occorre un paladino... e tanto da capire.

                        Sayonara e se possibile aiutatemi a trovare sul web maggiori informazioni

                        Commenta


                        • Ho seguito in silenzio l'evoluzione del tread "test cella hho di Venom" fino alla naturale e doverosa chiusura da parte di Eroyka.
                          L'iniziativa nacque per dare una risposta esauriente ai cogl**ni, come li chiama il signor lorenz, che sono scettici sul fatto che le celle HHO funzionano.

                          Come Amir anche io devo molto a questo forum perchè prima di frequentarlo, non conoscevo molte cose e leggere i post di EA ha stimolato la mia curiosità ad esplorare nuovi argomenti, che la scienza ufficiale definisce eretici. Il mio "dolce naufragar" per le pagine web eretiche, mi ha portato ad ascoltare e riascoltare molte volte le conferenze su youtube del compianto Prof. Emilio Del Giudice e quindi sono entrato in contatto con la teoria della coerenza quantistica.
                          Sinceramente non ho gli strumenti per dare un giudizio di merito sulla validità di tale teoria, fatto stà che ha esercitato su di me un fascino meraviglioso, specialmente quando il Prof Del Giudice applica tale teoria alla biologia nascono degli interrogativi che la biologia molecolare da per scontato, perchè è sempre stato così.
                          Il fuoco sacro della conoscenza mi ha portato a intraprendere degli studi di tipo divulgativo sulla meccanica quantistica e ciò ha comportato il mettere in discussione tutte le certezze scientifiche che ho. Come dice Feynman nel suo libro QED:

                          "Le cose di cui parlerò le insegniamo agli studenti di fisica degli ultimi anni di università: ora, voi pensate che io riuscirò a
                          spiegarle in modo da farvele capire? Ebbene, no, non le capirete. Perché, allora, farvi perdere del tempo? Perché tenervi qui seduti, se non sarete in grado di capire ciò che dirò? Per convincervi a non andar via solo perché questa conferenza vi risulterà incomprensibile, vi dirò che anche i miei studenti di fisica non capiscono queste cose. E non le capiscono perché non le capisco nemmeno io. Il fatto è che non le capisce nessuno.
                          Permettetemi alcune considerazioni su che cosa significhi «capire». Una conferenza può essere incomprensibile per diverse
                          ragioni. Il conferenziere può essere un cattivo oratore, che non sa esprimersi con efficacia o dice le cose nell'ordine sbagliato, oppure può avere una pronuncia poco chiara. Quest'ultimo è un problema presto risolto: farò di tutto per tenere a freno il mio accento newyorkese!
                          Altre volte l'oratore, soprattutto se è un fisico, usa parole ordinarie in modo curioso. I fisici usano spesso in senso
                          tecnico parole comuni quali «lavoro», «azione», «energia», e anche «luce», come si vedrà. Ma quando si parla di «lavoro» in fisica non si intende la stessa cosa di quando si parla di «lavoro» nella vita di ogni giorno. Nel corso di queste lezioni mi capiterà di adoperare, senza accorgermene, alcune di queste parole in un senso diverso dal consueto. Cercherò di controllarmi (è parte del mio compito), ma è un errore in cui è molto facile incorrere.
                          Un altro motivo per cui potreste pensare di non seguire quello che racconterò è che mentre io descriverò come funziona la
                          Natura, voi non capirete perché la Natura funzioni così. Ma questo non lo capisce nessuno, e quindi io non ve lo so spiegare.
                          C'è infine un'altra possibilità: che alcune delle cose che vi dirò vi sembrino incredibili, inaccettabili, impossibili da
                          mandar giù. In questi casi è come se calasse un sipario: uno smette di ascoltare. Io descriverò il comportamento della Natura, ma se a voi questo comportamento non piace, il vostro processo di comprensione ne risulterà intralciato. I fisici hanno imparato a convivere con questo problema: hanno cioè capito che il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. La ricchezza filosofica, la facilità, la ragionevolezza di una teoria sono tutte cose che non interessano. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riuscirete ad accettare la Natura per quello che è: assurda. Per me parlare di questa assurdità è un divertimento, perché la trovo incantevole. Vi chiedo come favore di non mettervi a pensare ad altro solo perché non riuscite a credere che la Natura sia così strana. Ascoltatemi fino in fondo, e vedrete che alla fine ne sarete incantati anche voi."


                          Ora il tread è bufale si o bufale no?

                          A mio avviso molti a favore non sanno neanche di cosa stanno parlando......test....prove....sperimentare....è come se dicessimo che chi fa la pasta madre per far lievitare il pane fa studi di microbiologia per scoprire nuovi antibiotici!!Ho lavorato un anno su un laboratorio di ricerca microbiologica e vi assicuro che non è proprio la stessa cosa che fare il pane!!
                          Fare scienza è un processo che richiede un percorso laborioso costoso e rigoroso, i test fatti nel garage di casa al banco con morsa sega martello cacciavite e multimetro dell' OBI non sono scienza ma gioco!
                          Si ha idea di cosa significa scrivere un articolo scientifico? Innanzi tutto c'è tutto un protocollo da seguire in modo da renderlo riproducibile e validabile, a tal scopo si devono redigere varie sezioni tipo abstract, materiali e metodi, risultati, ed in fine la discussione.
                          Poi prima di venire pubblicato ci sono delle verifiche di commissione da superare.
                          Quindi fino a che non si produce una pubblicazione redatta secondo protocollo non si può nemmeno parlare di bufala si bufala no....semplicemente non è da prendere in considerazione da un punto di vista scientifico!!

                          Tutto ciò fino a quando il signor lorenz non viene fuori con tutta la sua boria e superbia, annunciando a tutti che il suo sistema funziona e ha in mano tutta una documentazione tecnico-scientifica che lo prova. Ecco che allora chi giocava in garage si sente confortato ed inorgoglito perchè pensa che aveva ragione e chi segue l'ortodossia scientifica si sente inorridito e indispettito da tante assurdità. La disputa prende una piega sempre più aspra e scadente a causa della maleducazione infinita del signor lorenz che non perde occasione per insultare in maniera gratuita chiunque ponga degli interrogativi sulla bonta del suo sistema; a me, che avevo osato commentare in maniera educata e propositiva i dati da lui pubblicati obbiettando che gli NOx con il suo sistema aumentavano, mi mandò un messaggio privato dicendomi che dovevo andare a pulire i cessi o al più a tagliare l'erba dei giardini; resi pubblico il suo messaggio e la cosa mi costo anche un'ammonizione da parte dei moderatori!
                          Ora negli ultimi mesi la vicenda lorenz è tornata sotto i riflettori della cronaca grazie ad un servizio delle iene e perfino grazie ad una tesi di laurea sviluppata proprio sul sistema del signor lorenz.

                          Al che ho cercato di fare uno 1+1=......a 2?
                          Vediamo se è vero?
                          Nel servizio delle iene viene intervistato un ingegnere che dovrebbe essere anche un frequentatore del forum.
                          E' lui che mette il sigillo sulla veridicità del fatto che il sitema del signor lorenz sfrutta i domini di coerenza.
                          Ciò è confermato anche sulla tesi di laurea messa a disposizione sul forum da Eroyka.
                          Ora Lo stesso ingegnere diverso tempo fa su EA affermava:


                          "
                          tread
                          auto ad idrogeno fai da te

                          07-11-2010 11:49 post #365

                          Quindi, in sintesi, sfruttando la proprietà dell'acqua che va sotto il nome di pH è possibile, fornendo 0.5 eV a molecola, ottenerne 2.5 eV nel motore, con un rendimento pari a2.5/0.5 = 5 , ovvero 500%!!!"


                          Quindi le celle del signor lorenz si suppongono avere un rendimento del 500% visto che, come pubblicato sulla tesi, sfruttano i domini di coerenza; se così fosse la termodinamica è salva e sono messi a tacere tutti gli scettici!

                          Allora l'invito è questo, invece di dare dei cogl**ni a tutti e dar sfogo a tutta la sua aggressiva maleducazione nei video che pubblica su youtube, stacchi il suo accrocchio dalla mirabolante z hydro e faccia una dimostrazione molto semplice munito di multimetro e flussometro professionali dimostri che la quantità di energia contenuta nei legami delle molecole di idrogeno prodotte è superiore nei confronti dell'energia elettrica fornita al suo sistema non dico del 500% ma anche di un solo 0,1%!!
                          Se ciò non fosse, lasci in pace la teoria della coerenza quantistica, visto che ha già la maggior parte della comunità scientifica contro!! Non vi è nessun bisogno di dare agli oppositori ulteriori argomenti contro.....
                          Conclusione A la bufala reale(nel senso del Re) è svelata!

                          Se invece così è...bhè allora si vada subito a prenotare un biglietto per Stoccolma dove potrà ritirare il premio Nobel!
                          Conclusione B La bufala reale (sempre nel senso del Re) si è rivelata la più grande scoperta degli ultimi anni!

                          P.S.
                          Non ho assolutamente niente contro l'autore del post 365 anzi lo ritengo una persona per bene e un ottimo scienziato; e non voglio confutare niente di quello che ha scritto sullo stesso post.

                          PP.SS
                          Sono d'accordo su tutto con il post di Eroyka che chiude il tread "test cella hho di Venom" ma se posso dare un consiglio...per essere coerente con quelle parole non si pubblica il video dove il signor lorenz da dei cogl**ni a metà forum!!!

                          PPP.SSS
                          OT del OT
                          Riguardo la FF a me ha dato da pensare

                          https://www.youtube.com/watch?v=XvHSjJelcOE

                          e seguenti.

                          Matteo
                          Ultima modifica di merovino; 30-05-2015, 15:07.
                          "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                          Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                          Commenta


                          • Bene. E dopo aver ripetuto teorie e sentimenti, per quanto riguarda HHO (e pure la FF) siamo esattamente al punto di prima: niente che possa tappare la bocca agli scettici, se non la chiusura dei thread. In compenso, chi abbia pagato per frequentare i corsi da installatore del sistema HHO di Lorenz ne ha avuto sicuramente un gran beneficio: ora è installatore certificato di un kit che non c'è, esattamente come non c'è stato il test della cella di Venom e come, ad esempio, l'E Cat pronto a breve nel 2010 (e già industrializzabile nel 2011), continua a mutare e restare ben lontano. Ovviamente non perché bufale (sia mai!) ma di volta in volta perché migliorabile o perché gli impegni sono tanti o per proteggere la privativa
                            Rassegnati, merovino, una prova in un senso o nell'altro non l'avrai. Non finché quegli inventori possono evitarla.
                            Ultima modifica di Cimpy; 29-05-2015, 16:34.
                            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                            Commenta


                            • Bene Merovino ottima dissertazione , per quanto lunga ma ottimamente comprensibile .
                              Il discorso sui domini di coerenza è molto semplice, per quanto sia difficile spiegarlo, cioè se il sistema funzionasse sarebbe possibile veramente poter fare funzionare un auto con il combustibile idrogeno prodotto dall'acqua .

                              Questo violerebbe per inciso uno dei principi della termodinamica potendo generare moto perpetuo .

                              Per inciso se il sistema funzionasse con l'acqua scindendola , si potrebbe applicare questo sistema anche ad altre molecole per esempio la CO2 scindendola in O2 e C , oppure altre molecole ossidate tipo ossidi metallici ottenendo il metallo puro ecc .

                              Certo sarebbe la scoperta del secolo e dei secoli avvenire ,più che degna del Nobel .

                              Io avevo fatto la mia proposta qui
                              http://www.energeticambiente.it/sist...#post119620034
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • aazzz merovino hai fatto un bel outing!

                                La chiusura del 3d sul test spero sia temporanea, ma mica per me ma per gli entusiasti.

                                Di fatto un test annunciato più volte, definito nei dettagli...per quanto con dei limiti poteva servire (forse) a dimostrare qualcosa. L'averlo annullato non fa altro che deporre a favore dell'ipotesi bufala.

                                Questo è un dato di fatto, un test non vuol dire molto ma se replicabile ha comunque un valore scientifico. I proclami e i pizzini coi risparmi dichiarati molto meno.

                                Soprattutto dimostra quello che secondo me era chiaro dall'inizio e tu hai ribadito nel tuo post, pensare di ottenere seriamente risparmi su un dispositivo ingegnerizzato da decenni come il MCI senza avere una preparazione ed attrezzatura adeguata è per lo meno da ingenui oltre che da presuntuosi.
                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                Commenta


                                • Eroyka ha chiuso una discussione morta e sepolta, e a parer mio dovrebbe chiudere anche questa.

                                  Semmai qualcuno voglia condividere la sua esperienza e portare dei dati seri ne aprirà una nuova, ma basta con discussioni che non portano a nulla e che finiscono in litigi e sul personale.

                                  ...questo è il mio parere, naturalmente altri preferiscono continuare a scannarsi giusto per vendicarsi di chissà quali torti subiti....auguri.
                                  3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                                  Commenta


                                  • certo, le si potrebbe chiudere tutte le discussioni ma non credo sia questo l'obiettivo di EA.

                                    Il test di Veno, ad oggi, è entrato tra le "bufale" perchè è stato annunciato e poi ritrattato. Per questo l'ho citato in questo 3d, non mi sembra OT.
                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                    Commenta


                                    • Riccardo, non vi è nulla di OT in questo 3d. Non vi sono prove, non esistono esperimenti, esistono solo le parole di alcuni personaggi che sostengono risultati non testati e quindi rimane il dialogo o, peggio, la dialettica. Ma non ti preoccupare, tra 6/12/18 spazi temporali, avremo nuovi annunci di stupefacenti verità.
                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                      Commenta


                                      • Perchè si dovrebbe chiudere un 3D interessante come questo ?

                                        Quello sulla cella di Venom mi pare ovvio , in quanto essendo stato lo stesso Venom ad aver rinunciato ad ulteriori esperimenti ,non aveva senso mantenere quel titolo , tranne che lo stesso Venom abbia delle novità in tal senso .

                                        Qui si parla in generale delle celle HHO e motore ad idrogeno e può anche darsi se non oggi , ma domani ci possano essere elle novità , non vi pare ?
                                        Credo che ci sia ancora molto da dire , o pensate che sia stato detto tutto ?
                                        Per esempio per quanto riguarda i domini di coerenza ancora c'è molto da dire, come aveva segnalato Merovino .
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Zagami hai la memoria corta, non ricordi neppure di aver dimostrato tu stesso ampiamente con i tuoi calcoli che questi aggeggi sono bufale!...quindi che altro aggiungere?

                                          Come dice Riccardo il test di Venom è entrato nelle bufale, questo è il 3D delle bufale sui sistemi HHO, credo abbia raggiunto il suo scopo....o vogliamo rinominarlo in: "Domini di coerenza, bufala si o no?"
                                          3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                                          Commenta


                                          • Ma io sono aperto a tutte le soluzioni , può darsi che domani viene un appassionato che voglia dimostrare di aver ottenuto dei risultati , siamo qui proprio per ascoltarlo .
                                            La mia non è presunzione , ma la bufala è bufala sino a prova contraria , quindi aspettiamo che viene questa prova .
                                            Abbiamo aspettato tanto ... aspettiamo un altro pochettino , se no bisognerebbe chiudere tutti i 3D che parlano di HHO e non mi pare giusto , lasciamo uno spiraglio aperto .

                                            Se guardi su internet questi sistemi vengono ancora venduti e pubblicizzati , non sono morti e sepolti , e quindi può interessare molte persone.
                                            Ciao.
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Hai ragione zagami è un po come la legge italiana... Ogni uno è colpevole di qualcosa finché non dimostra il contrario... Comunque dato che dovremmo far chiarezza... Che intendete per sistemi HHO? Perché al mondo ce ne possono essere molteplici.... Con o senza efie. Oppure con sostanza elettrolitica o semplicemente ad acqua distillata... Elettrodi a spirale... Materiale degli elettrodi.. Magneti e pwm vari.... E la lista potrei allungarla all'infinito... Quindi perché non proponente in esame un sistema unico e li ci possiamo anche spendere ad analizzarlo?

                                              Commenta


                                              • Cioè fammi capire, come al solito a proporre il sistema dovrebbe essere chi? Lo scettico Zagami? Io?

                                                Visto il recente passato c'è poco da analizzare, sono sistemi che funzionano benissimo aspettiamo i risultati
                                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                Commenta


                                                • Io parlavo di uno dei tanti sistemi che si trovano su internet! Riccardo ma che hai... Ti vedo alquanto infuriato... Manco vi avessi chiesto di montarvi una cella sulla vostra macchina...

                                                  Commenta


                                                  • Venom, non cambiare discorso: a che punto è il test che proponevi? Non è che adesso viene fuori che non hai niente da testare e stavi prendendo tutti in giro, vero?
                                                    Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                    Commenta


                                                    • Venom vedi cosa scateni coi tuoi post senza contenuti? Io non sono affatto infuriato, ho messo la faccina che saluta...

                                                      Nel senso che se credi di poter ripartire a chiedere a noi come fare un test di un oggetto in cui tu "credi", per poi far finire tutto nel nulla... io "ti saluto".

                                                      Quello che potevo suggerire per il test col generatore l'ho suggerito. Se e quando proporrai un test magari su auto, qualche suggerimento lo darò comunque ma perdendoci meno tempo.

                                                      Il sistema sceglilo tu tra quelli che ti convincono di più, o anche uno di quelli che già avete e fanno miracoli dimostrati su camper e altri mezzi. Non sono mica sistemi universali? O esiste un PWM diesel e un PWM benzina?
                                                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                      Commenta


                                                      • Come al solito non ci avete capito un accidente... Io non parlavo del mio test! Parlavo che di sistemi HHO ne esistono infinite variabili... E quindi non potete fare di tutta un erba un fascio... E quindi magari ci sono sistemi bufale e sistemi no... Il test mio lo faremo appena finito di sistemare alcuni grattacapi legati alla crisi italiana purtroppo e non ai sistemi HHO... Io volevo solo sapere se voi sapete come funziona un sistema HHO base... Efie compresa e capire come a voi risulta il funzionamento.

                                                        Commenta


                                                        • venom avevi diverse celle da testare e migliorare, puoi benissimo dire che non sei in grado di ottimizzarle(non di finire il test) per diversi motivi: economici, tempo, mano d'aiuto esperta.

                                                          Non credo che qui poi qualcuno ti sputa in faccia. Capisco che ti possano cadere i maroni a terra ad aver a che fare con persone che ti incalzano quanto e come un capo officina che ti paga a secondi....però devi riconoscere che questa situazione ha assunto livelli che lambiscono il comico...senza offesa.
                                                          Ultima modifica di simoz73; 03-06-2015, 20:11.
                                                          3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                                                          Commenta


                                                          • Ci rinuncio... Ha ragione qualcuno di comune conoscenza... È come tentare di far ragionare un muro...

                                                            Commenta


                                                            • vogliamo ricordare che hai già rinunciato diverse volte, minacciando di andare su altri forum, per poi tornare a chiedere qui?

                                                              Come dice Simoz, forse hai bisogno di un po' di umiltà e di un aiuto esperto. Ma quello che forse non è chiaro neanche a te è che tra gli esperti principali dovresti esserci TU!

                                                              Questo il tuo primo post su EA:
                                                              Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                                                              Saluti a tutti i geniacci di questo forum!

                                                              siccome sono un giovincello di provincia non troppo colto ma volenteroso e con un certo occhio per le cose abbastanza tecniche dopo varie letture e cercato di capire i concetti di base stò cercando anche io di cementarmi in questa ardua impresa..
                                                              ho un pajero sport 2500 turbodiesel del 2000 quindi senza alcuna centralina.. ho già abbozzato una drycell di 19X9 cm di grandezza della piastra.. adesso viene il bello.. ho solo disponivile inox 304.. lo spessore? di quante piastre la faccio? io avevo intenzione di fare un 5 piastre serie +nnnn-nnnn+nnnn-nnnn+nnnn- ... voi che ne dite? se volete posso postarvi uno schema che ho disegnato prima e mi dite che modifiche devo fare.. poi che altri pezzi servono?
                                                              un cordialissimo grazie a tutti quelli che mi daranno una mano nel mio piccolo progetto e nella mia piccola sperimentazione..
                                                              ah.. sono di lucca in toscana.. quindi se c'è qualcuno nelle vicinanze ben venga!
                                                              lo si trova qui:
                                                              http://www.energeticambiente.it/sist...#post119158281

                                                              Dal 2011 sperimentazioni alternate da lunghe assenze, ottimismo alternato a pessimismo.

                                                              Già nel dicembre 2013 la crisi e impegni personali ti avevano fatto desistere:
                                                              http://www.energeticambiente.it/sist...#post119499610

                                                              Per fortuna che sei tornato a Ottobre 2014 per annunciare entusiasticamente il video di Errico:
                                                              http://www.energeticambiente.it/sist...#post119566625

                                                              Il resto è storia recente che conosciamo, fino al recente annuncio di Lorenzo che i kit HHO che tu vuoi testare NON POSSONO FUNZIONARE, e il tuo recente ultraannunciato e poi abbandonato test.

                                                              Scusa Venom, io veramente non so tacere, mi spiace accanirmi ma quando periodicamente si rispolverano certi toni da complottisti come se si cadesse dal pero....

                                                              A me sembra evidente che se pure ci si vuole illudere che l'HHO sia una rivoluzione in arrivo....qualcosa non va nel metodo.

                                                              Sicuramente è poco credibile, dopo più di 4 anni, che un kit generico possa fare miracoli. Non so...che dici... aspettiamo Lorenzo? O hai qualcosa di nuovo in testa?
                                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X